Leggi il feedback dei candidati, ex/dipendenti e clienti di B RENT S.R.L
Puoi anche aggiungere una recensione o voto all’azienda, fare domande e verificare il salario nell’azienda.
12 ore fa
ATTENZIONE ALLA B RENT NOLEGGIO
La mia esperienza con la società B Rent noleggio è stata estremamente negativa. Ritiravo la vettura il 5 marzo 2024 alle ore 18:20, quasi all’imbrunire e con pochissima luce .Alla consegna delle chiavi l’ addetto mi comunicava che la macchina presentava varie ammaccature e graffi e mi consigliava di fare delle foto e inoltre mi chiedeva se volessi stipulare la polizza danni . declinavo l’invito in quanto avrei effettuato solamente pochi chilometri e parcheggiato la macchina nel mio garage.Per comodità effettuavo un video intorno alla vettura assegnata e solo la mattina seguente alla luce del sole constatavo che non solo la vettura era visibilmente danneggiata, ma anche sporca e maltenuta all'interno e con mancanza del serbatoio pieno.
Al momento della restituzione, mi è stato detto che c'era un graffio aggiuntivo sulla macchina (ripristinabile con pasta abrasiva) e mi comunicavano che sarà addebitato il costo per la riparazione di circa € 200 sulla mia carta di credito, nonostante io avessi consegnato la macchina nelle stesse condizioni in cui l'avevo ricevuta. Purtroppo dal video effettuato con poca luce non si evince il graffio già esistente.È evidente che la società non si preoccupa di mantenere le proprie auto in buone condizioni e cerca solo di trarre profitto dai clienti con addebiti ingiustificati. solo adesso dopo questa brutta esperienza leggendo le recensioni di altri utenti per la maggior parte negative vedo che è un modo operandi dell azienda.
Pertanto non solo non consiglio a nessuno di affittare da B Rent , ma farei tutto il possibile per dissuadere chiunque dal farlo. La loro mancanza di integrità e la pratica scorretta di addebitare danni preesistenti sono assolutamente inaccettabili
Inviato da iPhone Iacovone Mario
Buonasera Mario
Mi saprebbe indicare il tipo di auto noleggiata?
Grazie
Gabriele
Per lavoro sono solito noleggiare auto, la prima e ultima con B-RENT. Devo ritirare a Malpensa una C3 per una quindicina di giorni. Al banco un certo Aldo insiste per farmi sottoscrivere la copertura per danni che con fatica riesco a rifiutare (l'auto la devo usare in zona e ricovera nel garage di casa..poi se FACCIO un danno risarcisco). Dopo un pò di discussione tra l'addetto ed il suo collega mi da disponibilità per un'altra auto della stessa categoria. L'auto è nell'autorimessa semi-interrata retrostante poco illuminata in quel momento priva di illuminazione artificiale. Faccio il controllo insieme all'addetto (Aldo) senza che mi sia stato consegnato il foglio con la mappa dei danni (la mappa ce l'ha l'addetto sul tablet nelle sue mani). Gli faccio notare alcuni danni che individuo e che lui mi dice di segnare. Più che fare foto e video vista la scarsa luce cerco di controllare bene dicendogli comunque che i danni andrebbero osservati in controluce. Alla fine prendo l'auto (senza preoccuparmi molto perchè l'auto è un po' martoriata e non faccio foto all'esterno. Mi metto alla guida e nel frattempo mi arriva per mail il contratto con anche la mappa dei danni (13) indicati. L'auto ha più di 60.000 km (fine vita per un'utilitaria a noleggio) all'interno non è pulita (faccio foto ai sedili, cruscotto, volante) ma non faccio il sofisticato tanto gli do poi una pulita a casa visto l'utilizzo per 2 settimane. Durante il noleggio è entrata anche dell'acqua dal parabrezza nella zona dello specchietto.
Alla ri-consegna sul piazzale esterno (questa volta ben illuminato dalla luce del giorno) lo stesso addetto individua subito una riga (riportata come ammaccatura) al sotto-porta lato passeggero. Io purtroppo non ho fotografie (e questa è una mia colpa) e al momento del ritiro non mi sono spinto al controllo del sotto-porta anche perchè l'auto era tra altre autovetture. Durante l'utilizzo mai notato nulla anche perchè posta dal lato passeggero. Morale mi sottraggono 430€ per il danno che non ho fatto!
Vedendo le altre recensioni ho intuito che questa sia purtroppo una prassi aziendale per fare profitto oltre il puro noleggio. Prassi che viene ben insegnata ai propri operatori.
Molta attenzione alla riconsegna del veicolo ma scarso servizio al cliente al momento del ritiro proprio anche in funzione del controllo dell'autovettura. Col senno di poi avrei dovuto agire con maggiore scrupolo ma il veicolo non era di certo posto per essere controllato o fotografato con efficacia...soprattutto per un sotto-porta!
Aggiungo inoltre che la cauzione viene tenuta in ostaggio ben oltre il periodo di noleggio per eventuali altri controlli al quale voi non avrete modo di assistere e controbattere. Chi ha i soldi in tasca a vinto!....si dice...
Ho fatto molti noleggi e devo dire che questa è l'unica esperienza da dimenticare sia per l'Azienda che per l'operatore con cui mi sono imbattuto per il comportamento poco integro soprattutto al momento del ritiro dell'auto.
Spero che l'antitrust abbia modo di intervenire promuovendo dei controlli efficaci.
SCONSIGLIO VIVAMENTE
Hai provato a confrontare la tua esperienza con quella di altre persone? Potrebbe essere utile capire se sono casi isolati o se è una pratica comune.
In che misura il tuo salario incide sulla tua decisione di rimanere in B RENT S.R.L a Napoli?