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Sono stata contattata telefonicamente da una ragazza che mi ha proposto il ruolo di "informatrice" per l'azienda Global, in seguito alla visione del mio CV su una piattaforma non specificata. La chiamata mi è sembrata familiare: era la seconda volta che venivo contattata per questo lavoro. La prima volta avevo rifiutato il colloquio poiché le informazioni fornite erano molto vaghe.
Questa volta ho deciso di dare una chance alla proposta, spinta dalla difficoltà nel trovare un'occupazione. Le informazioni fornite al telefono erano numerose ma poco precise; ho dovuto chiedere esplicitamente quali fossero i prodotti su cui avrei dovuto informare i clienti (si trattava di vendita di caffè). Ho quindi percorso quasi 100 km per recarmi al colloquio, che si è rivelato un monologo.
Mi è stata presentata l'azienda in termini generali. Come l'operatrice telefonica, anche il responsabile del colloquio ha sottolineato più volte che non formano venditori, ma di fatto il ruolo richiede di presentare e vendere prodotti ai potenziali clienti, rendendo il lavoro più appetibile con una diversa terminologia. Durante il colloquio non c'è stato spazio per un dialogo; ho dovuto interrompere il monologo per porre le mie domande.
Il monologo si è concluso con la comunicazione che avrei ricevuto una chiamata nel pomeriggio per conoscere l'esito del ''colloquio'', senza che mi venisse posta alcuna domanda per conoscere la mia persona e senza che venisse verificato se avessi ulteriori quesiti. Ho interrotto nuovamente per chiedere dove si svolgesse il lavoro del consulente, scoprendo solo allora che prevedeva spostamenti presso case e uffici di potenziali clienti con mezzi propri. Non è stata menzionata alcuna copertura delle spese di carburante, quindi presumo siano a carico del dipendente.
Nel pomeriggio ho ricevuto la chiamata da chi in mattinata ha provveduto a "colloquiarmi", informandomi che ero stata selezionata per il secondo step della selezione, che prevedeva altre due giornate non retribuite prima dell'inizio del lavoro e della firma del contratto.
Ho comunicato il mio disinteresse per questo tipo di posizione. La risposta, che mi ha lasciata un po' perplessa, è stata: "Menomale", senza domande sui motivi del mio rifiuto.
Ritengo che l'immagine pubblica di un'azienda sia riflessa dai suoi dipendenti. Se questo è l'approccio adottato, sono sollevata di non aver investito ulteriore tempo. Pessimi venditori, comunque.
Consiglio cautela a chiunque venga contattato da questa azienda. Soprattutto, chiedete chiarimenti per via telefonica, vista la poca trasparenza, prima di perderci tempo.
A buon intenditor… In bocca al lupo.
Lavoro con Global di Bonafede Pellegrino dal 2021.
Sin da subito c'è stata tanta trasparenza, correttezza e cordialita'.
Tanti fanno riferimento a situazioni poco chiare e mancata traspareza...vi invito ad imparare ad ascoltare.
Sin da subito, vengono spiegati:
cosa tratta l' azienda e come è strutturata
di cosa si occupa l' azienda
le paghe
lo start lavorativo
il percorso di crescita e formazione lavorativa
lo sviluppo e le specializzazioni
come se non bastasse, dal lunedi' al sabato, si effettuano formazioni a titolo gratuito...come si fa a non comprendere un qualcosa se viene spiegato e rispiegato?
poi vi lamentate se non venite selezionati.
imparate ad ascolatare
Perchè è la verità
Ma ci sono 9 recensioni negative in croce in 4 anni…almeno hanno le palle da tenere aperta questa specie di piattaforma.
Vi rendete conto che se scrivo che bruciano bambini questi lo pubblicano?!
A lacrime…
E' porta a porta moderno. Devi chiamare al telefono per fissare appuntamenti con sconosciuti. Sono stati scortesi e durante il colloquio non puoi fare domande ma devi stare zitta e ascoltare. Pessimo!! Non farlo!!
È possibile sapere cosa si vende e come si vende o meglio come si contattano i potenziali acquirenti? Ho un esperienza trentennale di vendite in Sardegna con portafoglio clienti e zone specifiche con contatto diretto e appuntamenti telefonici. Grazie
Salve Signor Marco
L’azienda lavora su due filoni commerciali ben distinti che sono
Autoproduzione e ridistribuzione di caffè e macchinari per la salute come presidi e dispositivi medici.
Gli appuntamenti vengono referenziati dai clienti stessi.
Per maggiori informazioni la invitiamo a contattare il dipartimento delle Risorse Umane al numero 3896229655 dal lunedì al sabato dalle h 9:00 alle 12:00 e dalle h 15:00 alle 18:00 o via mail a [email protected] .
Distinti Saluti
Non avevo capito bene la proposta lavorativa,ma al colloquio ascoltando la spiegazione da una responsabile erano effettivamente le medesime cose .Il lavoro iniziale e’ da informatori con fisso più incentivi,per il momento sono contenta dell’ambiente,gli uffici sono posizionati bene in realtà la stazione è lì sotto alla rinascente, in macchina e’ difficile trovare parcheggio ovviamente stando nel Largo.Da diffidare per alcune info trovate qua e là che si sono rivelate sbagliate,non hanno call center e non fanno porta a porta alla folletto.Penso che vada detto perché le persone rischiano di perdere un colloquio per sentito dire o incomprensioni.
Il mio colloquio è durato quasi un ora ed ho aspettato altrettanto per farlo nonostante erano in due i responsabili e al telefono me lo hanno detto che il lavoro è da consulente informatore anche a me hanno fatto sapere se potevo continuare ma sono state educate le persone che ho visto vale la pena provare anche secondo me
Mi hanno fissato un appuntamento dicendomi che si trattava di un posto da impiegato amministrativo. Il colloquio in realtà era per vendere caffè porta a porta, quando ho fatto presente che nell'annuncio si parlava di impiegato amministrativo e che mi ero candidato per quello, mi hanno trattato a pesci in faccia. La ragazza che mi faceva il colloquio ha cominciato a trattarmi con sufficienza dicendo che dal mio cv leggeva che ho lavorato nella nettezza urbana, le ho fatto notare che non era capace a leggere perché mi occupavo del personale, mi sono alzata e me ne sono andata. Poco seri e poco professionali.
Salve ,
L’azienda non ha mai avuto annunci similari,
basterebbe fare un rapido check sul web,dove si possono trovare ancora vecchi annunci,che non sono più in vigore ,e si può leggere la “selezioni di consulenti “o dare un occhiata su questa piattaforma pubblica dove il lavoro viene spiegato dall’azienda stessa.
Comunque capiamo che nel momento in cui una persona sta cercando lavoro i contatti con le aziende possono non essere limitate ovviamente.
La ringraziamo comunque di averci dato comunicazione di questo aneddoto che sarebbe avvenuto il 15 Ottobre del 2022
(data di svolgimento da lei inserita)
ad oggi.
Cordiali saluti.
Lo stipendio? Sognatevelo. una ragazza di cui non farò il nome sta ancora attendendo più di 500 euro da un ""concessionario"" rientrato nella filiale di Cagliari.
Non è l'unica, scoprirete parlando con le altre persone della formazione, che in altri casi è successo che NON si venisse pagati. Addirittura da un vecchio cliente ho sentito che è partita la denuncia per prodotti non consegnati. Ti promettono mari e monti, ma nulla di tutto ciò accadrà, lasciate perdere.
Salve,
La invitiamo ha contattarci o farci contattare nell’immediatezza .
Ovviamente ci teniamo ha risolvere un eventuale problematica,
anche se non direttamente rivolta a noi.
La ringraziamo per averci dato l’informazione e ci appureremo di un eventuale problematica personalmente.
Non ostante non ci risultino denunce in essere a carico di uno dei Concessionari ,qualora fosse un accaduto reale,
l’azienda prenderà dei severi ed istantanei provvedimenti nei confronti del Concessionario in questione,
come da regola .
Con la speranza di essere stati di supporto e in attesa di un suo Cordiale riscontro,
Le diamo
Distinti Saluti
Almeno cercare di scrivere in un corretto italiano!! Grazie!
Azienda abbastanza valida. Il servizio clienti sempre operativo e preparato, mi hanno consigliato bene, rispondendo a tutte le mie richieste. Per mia esperienza personale, mi sono trovato bene.
Salve Signor Maselli,
felici di averla soddisfatta la ringraziamo per la sua recensione positiva.
Cordiali saluti
Come cliente sono molto contento. Dove posso trovare un catalogo on line anche in Pdf. Potete spedirmelo? Grazie
Salve Gentile cliente,
La invitiamo a contattarci al nostro numero di riferimento del Customer Care 3881524623 dal Lunedì al Sabato dalle ore 9:00/12:00 e dalle 15:00/18:00 per lasciare un eventuale mail di riferimento e poterle mandare ciò di cui necessità.
Cordiali Saluti
Sono abbastanza contento dell’ambiente lavorativo. Ogni tanto pretendono un po’ troppo ma credo che sia normale se si vuole ambire al massimo. Consiglio questo lavoro solo a persone ambiziose con non amano un lavoro sedentario.
Confermo, anche io penso che effettivamente non è per tutti.
Lo fai solo se vuoi fare questo mestiere
Molto bene il customer care, sempre attento nei miei confronti. Molto professionali e cordiali. Consiglio Global Cagliari a tutti
Buono? Io sto aspettando l’ordine da ottobre, mi chiamano mi chiedono come mi trovo e di avere pazienza. Ma come fa un’azienda che vende caffè ad essere SEMPRE senza caffè. Assolutamente sconsiglio, meglio prenderlo alla Conad
Salve gentile cliente,
la ringraziamo per la comunicazione.
Nei mesi invernali l’intera regione subisce dei ritardi su alcuni carichi (come per l’appunto le sarà sicuramente stato comunicato dal nostro Customer Care, Customer Service e dalla sua referente)
purtroppo o per fortuna non è direttamente colpa nostra, ma di chi si occupa della logistica dei trasporti.
Come sottolineato da lei l’azienda tutta ha sempre la priorità di comunicare con i propri clienti in qualunque evenienza e siamo ovviamente pronti a non farle pagare il suo ordine ed aggiungere degli omaggi per scusarci ,la nostra priorità è quella di curare ogni singolo cliente e con l’occasione lasciamo in riferimento il numero del
Customer Service 388 1524623 Dal lunedì al Sabato dalle h 15:00 alle h 18:00,
le risponderà la Sig.ra Mascia.
La chiameranno oggi stesso per la consegna,poiché non risultano ordini in sospeso di Ottobre da consegnare ai nostri clienti,
salvo che il suo,che è in pronto.
Con la speranza di essere stati di aiuto e la premura di risolvere la mancanza
Le diamo un buon proseguo ed una buona giornata.
Distinti Saluti.
Salve, ho acquistato da loro un sistema di micro filtrazione dell’acqua avanzato denominato Hydro. Per ora sono soddisfatto.
Salve Signor Fadda,
Felici di averla soddisfatta la ringraziamo per la sua recensione positiva.
Cordiali saluti.
Azienda virtuosa e puntuale. Come cliente mi sono trovato veramente bene. Ottima anche l’assistenza clienti. Azienda assolutamente consigliata
Salve Signor Giovanni,
la ringraziamo per la sua recensione positiva.
Cordiali Saluti
Esperienza fantastica, la consiglio a tutti.
Salve Signor Giorgio,
La ringraziamo per la sua recensione positiva.
Cordiali Saluti
Buonasera a tutti,
Sono il responsabile della Comunicazione di Global Cagliari e anche della Holding alla quale l'azienda fa riferimento. Quindi conosco molto bene sia le persone che fanno parte di questo gruppo che la loro strategia di lavoro. É una società di altissimi valori morali che si è distinta sempre per una condotta purissima e virtuosissima sia nei confronti del personale che dei clienti. Nel 2023 hanno in attivo solo recensioni positive reali e zero reclami da parte di clienti. Questi sono fatti inconfutabili. Se qualcuno ha qualcosa da ridire e non è stato soddisfatto di qualcosa, può scrivere direttamente a me a questo indirizzo: [email protected]. Io, risolverò, se è nelle mie facoltà e competenze, qualsiasi problema. Se non mi scrivete e fate solo ed esclusivamente "chiasso web" non solo farete una brutta figura nascondendovi dietro magari un nick falso ma sarete DENUNCIATI PER DIFFAMAZIONE AGGRAVATA, come è già stato fatto per alcuni di voi. Il mio nome e cognome è nella mail. Spero di essere stato chiaro, Auguro una buona serata a tutti, anche al moderatore di questo sito che è già stato avvisato di alcuni comportamenti un po' sopra le righe, che dovrà per forza di cose rispondere anche lui/lei di questi problemi.
Vorrei fare i complimenti al board dell'azienda per i risultati conseguiti fin ora e augurare tanta fortuna e successo per il futuro.
Pienante d’accordo !
Pienamente d’accordo con il direttore
Sono pienamente d’accordo con il direttore, Global è un’azienda TOP costituita da persone con sani valori. Un Caro saluto a tutti. Domani vengo a trovarvi, mi offrite un caffè?
Non si può pretendere di avere solo recensioni positive dirottando le lamentele e le segnalazioni su una email di comodo non visibile a tutti. Certo se si vuole risolvere, è giusto contattare il referente competente, altrimenti le recensioni possono essere positive e negative. Le recensioni esistono anche per questo, sono la moderna cassetta dei reclami. Dovrebbero essere intese come strumento per operare meglio. Piuttosto, a volte non si comprende quali siano le recensioni di ex o meno dipendenti/consulenti e quali di ex o meno clienti. Saluti
Salve a tutti,
sono Silvia e ho iniziato la mia carriera in Global poco più di 3 anni fa, appena l'azienda ha aperto.
Ho appena letto le recensioni scritte in questa pagina e ho deciso di scrivere la mia esperienza in quanto, avendo fatto parte di essa praticamente dalla sua nascita, ritengo di poter dare una visione piuttosto completa da tutti i punti di vista. Sicuramente più concreta e reale rispetto a chi, effettivamente, giudica e spara sentenze sulla base di pregiudizi, un po' troppa presunzione, ristrettezza mentale, frustrazioni personali e potrei anche andare avanti avendo tutti i giorni a che fare con casi di questo tipo; "il mondo è bello perchè vario" e fortunatamente, le categorie appena citate rappresentano una piccola minoranza.
Poco più di 3 anni fa, ho risposto ad un' annuncio come consulente informativo dell'azienda Global. Come tanti, essendo alla ricerca di lavoro, ho mandato il mio curriculum a chissà quante aziende e fissato chissà quanti colloqui. Piccola precisazione: a quel tempo ero al terzo anno di Architettura all'Università di Cagliari, quindi cercavo un lavoro per mantenermi senza gravare sui miei genitori. Non miravo a trovare il lavoro della mia vita.
Sono stata contattata telefonicamente dall'azienda Global per fissare un colloquio conoscitivo in sede: durante la chiamata mi è stato rispiegato brevemente ciò che già avevo letto nell'annuncio. Al colloquio mi è stato spiegato nuovamente il tutto, ma in maniera ulteriormente approfondita : chi è l'azienda, di cosa si occupa l'azienda, cosa avrei dovuto fare, come avrei dovuto farlo, fase iniziale del percorso di crescita professionale, fasi successive, paghe, contratto, iter di selezione, ecc. Ovviamente, mi sono state fatte delle domande per iniziare a capire "chi fossi", cosa cercassi, se potessi essere una persona in grado di dare qualcosa in più all'azienda o meno. Rendiamoci conto di una cosa FONDAMENTALE: qualunque azienda cerca personale per trovare persone che possano dimostrarsi valori aggiunti per quest'ultima.
Superato il primo colloquio conoscitivo sono stata convocata per il primo giorno di approfondimento: ulteriore approfondimento su chi è l'azienda, com'è strutturata, ripresa di ciò che è stato spiegato al primo colloquio conoscitivo e un'altro colloquio post approfondimento. Avendo ricevuto esito positivo anche per questo secondo step, sono stata convocata al secondo giorno di approfondimento: una sorta di simulazione di una giornata di lavoro tipo e ulteriore colloquio finale.
A questo punto, non solo mi sono stati spiegati tutti gli aspetti nei dettagli, ma mi sono stati ripetuti più e più volte. Tutto ciò con carta e penna alla mano, in modo da poter prendere tutti gli appunti di cui avessi bisogno. Inoltre, è bastato alzare la mano per fare domande.
Parliamoci chiaro: un iter di selezione e di approfondimento a prova di lentezza mentale. Scusate, ma è ciò che ho pensato nel mentre ed è ciò che continuo a pensare ad oggi.
Passate tutte le selezioni e gli approfondimenti, sono arrivata al primo giorno di lavoro: da questo primo giorno ho iniziato la mia formazione costante. Viene associata la formazione al lavoro. Quindi ogni giorno, prima si fa formazione poi si lavora. Fondamentale per un percorso di CRESCITA PROFESSIONALE e onestamente anche personale, a prescindere dal proprio background. Quando si legge un libro si inizia da metà perchè si sono già letti altri libri in precedenza che si ritengono simili? Non funziona per leggere un libro, figuriamoci per una nuova carriera professionale.
Ho iniziato, quindi, il mio percorso di formazione-lavoro retribuita. Con il passare dei mesi e quindi iniziando a CONOSCERE sempre meglio sia l'azienda, sia le opportunità che questa mi offriva, sia le PERSONE che ne fanno parte, ho iniziato a lavorare per degli obiettivi sempre più concreti e importanti, con conseguenti risultati sempre più concreti e importati, sia a livello economico sia a livello di crescita professionale: se vogliamo dirla tutta, le due cose vanno di pari passo, sono direttamente proporzionali.
L'azienda offre diverse opportunità di specializzazione, a seconda delle attitudini e desideri del singolo.
Ho svolto la prima fase, una sorta di gavetta, fondamentale per poter crescere e acquisire le capacità specifiche per proseguire nella fase successiva, nei diversi dipartimenti interni. Tutto ciò nell'arco del primo anno e mezzo dal mio primo giorno di lavoro.
L'azienda mette a disposizione di ogni singola persona TUTTO: partendo dalla formazione, al materiale lavorativo, al sostegno continuo.
Sto parlando di una formazione costante a 360°, quindi comprende veramente tutto ciò che può essere utile al singolo per crescere costantemente e per raggiungere gli obiettivi che desidera, sia professionalmente sia fuori dall'ambito professionale.
L'azienda investe veramente su ogni singola persona e INVESTIRE vuol dire molte cose: in termini economici, in termini di tempo, in termini di attenzioni, in termini di energie. E tutto ciò GRATUITAMENTE. Perchè? Perchè remiamo tutti dalla stessa parte e tutti insieme: se io Silvia, raggiungo i miei obiettivi, partecipo al raggiungimento d'obiettivo dell'intera azienda. Ogni persona è unica e come tale deve essere trattata e la vittoria di ogni singolo porta alla vittoria di tutta la squadra.
Questo non è un lavoro qualunque e non può essere trattato come tale.
Vige la MERITOCRAZIA. Tutti amano la meritocrazia, a parole. Meritocrazia vuol dire che se dai tanto ottieni tanto, se dai poco ottieni poco. E non c'è una persona che dice "te lo meriti" o "non te lo meriti", parlano i fatti! Quindi a 'sto giro non funziona incolpare terzi per il proprio insuccesso, mi dispiace.
In questi tre anni ho ottenuto davvero tanti risultati e raggiunto tanti obiettivi, indovinate perchè? Ci ho lavorato sodo, tutto qua.
Anzi, c'è un'altro aspetto che mi ha permesso di essere arrivata dove sono in questo breve arco di tempo: l'insegnamento, il sostegno, la presenza costante, l' umanità e potrei andare avanti per giorni, di quelle due PERSONE, una donna e un' uomo, che hanno reso possibile tutto ciò. E non solo per me, ma per tutte quelle persone che vogliono cogliere questa opportunità.
Inoltre sono stati e sono tutt'ora fondamentali i miei cari colleghi, con cui sono cresciuta e continuo a crescere giorno per giorno.
Ad oggi sono un Direttore di Divisione, ho la mia azienda, il mio staff, la mia struttura. Sono un'imprenditrice a tutti gli effetti e, come potrete immaginare, la mia vita è totalmente cambiata rispetto a quel primo giorno di lavoro e ovviamente la mia crescita continua.
Tutt'oggi ritengo di essere stata estremamente fortunata ad aver risposto a quell'annuncio e aver deciso di capire, tramite esperienza diretta, se quel che mi si diceva a parole sarebbe corrisposto ai fatti.
Ecco, questa è la mia esperienza personale in azienda.
Mi sento di consigliare a chiunque di sentire con le proprie orecchie, di tastare con le proprie mani e di pensare con la propria testa. Questo in generale, a prescindere dall'azienda Global.
Piccolo P.S. :
A inizio anno mi è stato diagnosticato un tumore e come potrete immaginare mi sono dovuta sottoporre a parecchie cure piuttosto "toste", che non mi hanno permesso di lavorare per parecchio tempo. In un'altra situazione molto probabilmente avrei dovuto chiudere l'azienda e avrei perso tutto ciò per cui ho lavorato duramente. In questa situazione, invece, le due persone che mi hanno formato, sempre quelle due persone che mi hanno dato la mia opportunità e grazie a cui ho ottenuto la mia indipendenza e il mio riscatto personale, QUELLA DONNA E QUELL'UOMO CHE STANNO DIETRO AD UN NOME, "AZIENDA GLOBAL", hanno preso le redini anche della mia azienda e dove non riuscivo ad arrivare io ci sono sempre stati loro. Hanno fatto in modo che io non perdessi niente, facendo loro il doppio del lavoro. In cambio di cosa? In cambio di dedicarmi alla mia salute. Perchè l'hanno fatto? Perchè così funziona la nostra realtà: ci aiutiamo a vicenda, come fanno le famiglie oserei dire, ma molte vere famiglie (di sangue) sono ben lontane da una realtà di questo tipo.
Ho voluto aggiungere quest'ultima parte, anche se effettivamente piuttosto personale, perchè secondo me fa capire molto di chi è "Global", o meglio delle persone che stanno dietro un nome.
GLOBAL è PERSONE! Quando date un giudizio, ricordate che dietro un nome ci sono tante persone che lavorano sodo tutti i giorni, chi da più e chi da meno tempo; che cercano di migliorarsi quotidianamente, senza avere la presunzione di essere "arrivati"; persone che si stanno formando in un nuovo ruolo, che chiaramente possono sbagliare, che sono pronte a scusarsi e sempre disponibili al confronto (provare per credere), perchè consapevoli che il confronto è crescita, sempre. Persone che CI METTONO LA FACCIA e il nome.
Ho ricevuto una loro chiamata ieri mattina per una proposta lavorativa, mi hanno detto che il lavoro consiste nel fare pubblicità a clienti che hanno già fissato un appuntamento, mi hanno detto che c'è sia modo di fare part time che full time e una formazione per insegnarti tutto il lavoro... a me sono sembrati chiari a spiegare il lavoro, mi sono fatto dare appuntamento per questo lunedì pomeriggio... vediamo un po', per ora per me il voto è positivo
Salve Signor Max,
la ringraziamo per la sua recensione positiva.
Cordiali saluti
Ieri ho fatto il colloquio.
Sono molto contento, alla fine il lavoro è lo stesso detto al telefono.
Vediamo come va, incrociamo le dita
Io ho svolto il colloquio da loro questo mercoledì, già dalla chiamata mi è stato spiegato il lavoro nei dettagli e al colloquio è stato confermato ciò che mi avevano già spiegato, sono stata richiamata per gli altri incontri che sono stati molto interessanti dove hanno spiegato esattamente di cosa si occupa l’azienda, è una realtà lavorativa molto interessante, purtroppo non ho potuto continuare per problemi personali però consiglio a tutti di conoscere l’azienda ti offre un’opportunità che pochi offrono
sono stato contatto ieri da una signora con un nome strano laila se non ricordo male, mi ha detto che il curriculum l’ha visto la responsabile su indeed e mi ha chiesto se stessi lavorando. Io lavoro indeterminato e mi ha detto che non possiamo fare nemmeno un colloquio. Ho chiesto di parlare con la responsabile mi ha detto che era lei. Ora signora laila perché mi ha chiamato per lavorare se già aveva visto da cv che io ero indeterminato ?
Hanno contattato anche me e lavorando già part time anche io non ho potuto fare il colloquio, perché stanno assumendo ora e loro vogliono concentrare i colloqui con chi possono assumere ora,lo fanno per non farci perdere tempo a noi e ottimizzare il lavoro loro.
Fanno bene!
Almeno loro ti dicono tutto,
altri se ne fregano e neanche ti dicono le paghe o le mansioni.
Io non gliela avrei data una stella per una cosa del genere
Siete esagerati!!
I classici leoni da tastiera.
E da recruiter ti posso assicurare che in un’azienda strutturata tra chi scruta i primi curricula , chi chiama per fissare i colloqui ,gli hr ed i vari responsabili,le cose possono essere più articolare di ciò che sembrano.
Il mio feedback è positivo.
La ragazza con cui ho parlato era gentile e professionale,ma soprattutto competente.
Non ti fanno perdere tempo .
Ti fanno tutte le informazioni necessarie .
Io ci ho lavorato come “Telelfonista” l’unica collega con la quale mi sia proprio trovata male, spocchiosa, altezzosa, sempre con questo fare da maestrina. Anche se proprio non se lo poteva permettere. Sconsiglio
Io ci ho lavorato come “Telelfonista” l’unica collega con la quale mi sia proprio trovata male, spocchiosa, altezzosa, sempre con questo fare da maestrina. Anche se proprio non se lo poteva permettere. Sconsiglio
Se non volevano perdere e far perdere tempo, non mi avrebbero chiamato visto che come ribadisco da cv c’è scritto che lavoro indeterminato, più che gentile e professionale mi è risultata altezzosa
Perché la maggior parte dei cv possono non essere aggiornati
Premessa: Signorini dalla denuncia facile, sappiate che questa è una RECENSIONE e in quanto tale sono libero di espormi come voglio.
Ho fatto parte di questa azienda per un bel po'. Da lamentarmi? tanto. Privilegi? ZERO.
Il personale viene trattato (cancellato dall'amministratore)Ma non solo noi consulenti.
Il percorso aziendale??? (cancellato dall'amministratore). In mezzo a te ci sará gente che, a regola dì ciò che ti dicono, non dovrebbero più fare quella che loro chiamano (cancellato dall'amministratore).
Le paghe? (cancellato dall'amministratore) Non ti pagano per un PT o un FT ma ti pagano SOLO se fai più di 60 appuntamenti. È possibile farli? si. È facile? NO.
La descrizione del lavoro è vaga, al telefono avevo capito tutto, al colloquio non c'ho capito un (cancellato dall'amministratore) Il personale che mi ha parlato durante il colloquio era insicuro, sembrava avesse appena imparato uno script da dire. La sua insicurezza si è trasformata in sicurezza mia personale. Perché? Semplicemente ho capito i prodotti (cancellato dall'amministratore) che vendono assieme al loro caffè, che a mio dire, è buono. Avrai una piena gestione dei tuoi clienti, quindi, uno stress continuo, per quanto? 4 piccoli spiccioli.
AH, SE NON VENDI LA STUOIA O QUEL (cancellato dall'amministratore) CHE È, SAI QUANTO TI PAGANO? (cancellato dall'amministratore).
Tornerai a casa di sera, distrutto per tutti i viaggi e tutti i caffè e l'unica cosa che(cancellato dall'amministratore)
Un ciclo che si ripete dal lunedì al sabato senza sosta. Senza contare TUTTE le chiamate che riceverai OGNI S I N G O L O giorno.
Mi è capitato di non andare per 2 giorni dopo essermi preso un colpo di freddo. Indovinate? Chiamate a profusione, incitandomi di assumere antidolorifici (cosa che loro stessi dicono di non fare, per tornare a regalargli soldi tramite la mia benzina.)
Chiudo la recensione scrivendo: Caro personale dell'ufficio, E CARISSIMI consulenti, vi do un consiglio da amico. scappate, trovatevi un vero lavoro.
Hai ragione, anch’io ci ho lavorato per un mese e sono scappato, infinite telefonate per sapere se stessi fissando appuntamenti. Se non raggiungi l’obiettivo non vedi stipendio. Hai un contratto SENZA GARANZIE, NO MATERNITÀ, NO MALATTIA, NO FERIE, NO CONTRIBUTI, però pretendono che tutte le mattine ti presenti in ufficio per applaudire chi fa un cliente del caffe
Salve.
Il nostro Team ha notato le sue recensioni ed ha preso visione grazie al supporto della piattaforma di queste ultime, concentrate in un breve lasso di tempo dato che l’azienda è presente in Gowork da quasi tre anni , sono state quindi prontamente visionate dalla piattaforma stessa,
come da regolamento.
Tuttavia,
per la sua privacy il nostro team di comunicazione Global,
ci tiene a ricordarle che qualora l’azienda abbia sporto denunce,
la piattaforma Gowork non può in nessun modo tutelarla dal tracciamento del suo indirizzo IP nel corso di queste ultime e non avrà modo alcuno di poterle rimuovere ,andando così di conseguenza negli ulteriori atti .
Essendo una piattaforma di libero arbitrio si esulano da queste competenze.
Le diamo un Buon proseguo.
Distinti Saluti.
Salve.
Il nostro Team ha notato le sue recensioni e ne ha preso visione, essendo concentrate in un breve lasso di tempo dato che l’azienda è presente in questo sito da quasi tre anni , sono state prontamente prese in essere dalla stessa,
come da regolamento.
Tuttavia,
per la sua privacy il nostro team di comunicazione Global,
ci tiene a ricordare che qualora l’azienda ha sporto denunce nei suoi confronti ,
la piattaforma in questione non può in nessun modo tutelarla dal tracciamento del suo indirizzo IP nel corso di queste ultime e non avrà modo alcuno di poterle rimuovere andando così di conseguenza negli ulteriori atti .
Essendo una piattaforma di libero arbitrio si esulano da queste competenze.
Le diamo un Buon proseguo.
Distinti Saluti.
Sono d'accordo con questa recensione perché ho partecipato alle 3 selezioni,non si è parlato di rimborso spese ma solo di pagamenti in base all' inizio e alla fine dell'appuntamento,che doveva durare minimo 1:30 h , perciò a conti fatti tra clienti e giri per raggiungerli lo "stipendio" che proponevano era veramente basso. Per non contare la reperibilità non retribuita e nemm l'assistenza e la consegna ai clienti,che dovevamo fare noi! Follia
Io ho iniziato a lavorare e mi trovo bene sinceramente
Assistenza e supporto logistico c’è
Le consegne si fanno per il portafoglio clienti e provvigioni sui riordini e ad oggi un azienda che paga dal 20% a salire non ne trovi proprio e gli stipendi sono al netto
Gli appuntamenti li sistemo io e neppure ho pagato per i campionari o la formazione,io mi trovo benissimo
Io mica ho capito come scrivono ...
Contattato via telefono da una gentile signorina
Che ha trovato il mio curriculum in una piattaforma work
Proponendomi la vendita di dispositivi medici e di caffè per un colloquio x il giorno seguente con assunzione immediata
Visto i miei impegni prefissati non ero disponibile x la data scelta
Chiedevo gentilmente di inviarmi il materiale via mail
Tutto questo non era possibile ma solo x colloquio da data non disponibile
MORALE DELLA FAVOLA IO STO LAVORANDO E NEL MIO CURRICULUM LE MIE MANSIONI SONO TOTALMENTE INCOMPATIBILI
UN FALEGNAME NON PUÒ FARE IL CHIRURGO ATTENZIONE ALL’INGANNO
IL MIO PARERE È NEGATIVO
Salve,
Il nostro team ha notato la sua recensione e non comprendendo bene la problematica della data o le precedenti mansioni svolte ,
le chiediamo gentilmente di poterci contattare alla linea delle Risorse Umane 3896229655 o alla mail [email protected] ,dove può esporci il tutto e verrà seguito dalla responsabile delle Risorse Umane Sig.ra Melis,che ovviamente può inviare le medesime info necessarie che in parte ha scritto anche lei, seguirà nel caso comunque un primo contatto telefonico dalla Recruiter dove si valuterà se procedere con un colloquio conoscitivo nei nostri uffici.
Le chiediamo inoltre gentilmente di potersi firmare in mail di modo che possano avere dal dipartimento una tracciabilita’.
Per quanto riguarda invece lo sviluppo lavorativo, come spiegate per telefono, l’azienda fornisce una formazione quotidiana gratuita mirata ad insegnare il mestiere dalle basi fino a portare la persona nei successivi due anni a potersi specializzare in una determinata area di competenza lavorativa ,quindi non è detto che una persona non possa intraprendere il percorso lavorativo ,riservandosi inoltre di selezionare il personale rispetto ad altre skills e competenze.
La ringraziamo comunque per averci dato comunicazione e nella speranza di essere stati di aiuto le diamo un buon proseguimento.
Distinti saluti.
Se non volete leggere i dettagli qui sotto vi basti una parola per descrivere questa realtà di "lavoro": TRAGICOMICA. Se non siete stati selezionati, BEATI VOI che non avete sprecato ore utili della vostra vita dietro a questi signori. Se avete deciso di andare avanti, consiglio di prendetevi i popcorn.
Innanzitutto sono stata contattata, senza MAI aver inviato una candidatura né aver sentito parlare di quest'azienda, per ricoprire una posizione di "consulente". Dato che le informazioni ricevute durante la telefonata sono vaghe, chiedo specificatamente se si tratta di una vendita porta a porta: mi si risponde di no, e che si danno regali aziendali a clienti che hanno già preso un appuntamento. Trovandomi in un temporaneo periodo di disoccupazione, ho deciso di vedere di cosa si trattava. Una signorina mi invita a portare un CV stampato il giorno seguente per un "primo colloquio conoscitivo". Ma come? Non avete già il mio CV? Non sapete chi sono? E allora come facevate a sapere sia il mio numero di telefono sia che fossi disoccupata? Mistero e silenzio. Ma andiamo avanti, sarò io ad essere prevenuta.
Giorno 1 - Colloquio
Arrivo sul posto e con una fredda gentilezza di aspettare mi si chiede di attendere, in un ufficio dove regna un silenzio di tomba. Dopo 20 minuti di ritardo sull'orario datomi in prima chiamata, mi accomodo per il colloquio con una "manager". Il mio CV (di due pagine, con esperienza qualificata in varie aziende italiane e alcune collaborazioni estere) viene messo da parte dopo neanche 15 secondi di "lettura", e si parte subito con un discorso volto a farmi diventare "consulente": i ringraziamenti per essere qui, noi ci teniamo a investire sulle persone, siamo costantemente alla ricerca di persone, è per questo che vogliamo che siate retribuiti, abbiamo tantissimi clienti, blablabla e tanta altra fuffa.
Per ora capisco solo che posso lavorare part time, full time o in una fascia oraria intermedia con retribuzioni nette rispettive di 750, 1000 e 1200 euro più provvigioni che possono arrivare fino al 20%. Un guadagno enorme per una cosa facile facile no? Soldi, soldi, soldissimi.
Dopo ulteriori domande sul COME si lavora, scopro che non sono i clienti a richiedere un appuntamento di loro sponte, ma piuttosto viene fissato INSIEME A LORO dal consulente. Ah ma quindi il consulente dev'essere fisicamente lì con loro? Ok, ma allora richiedo perché forse mi sono confusa: parliamo di una vendita porta a porta? No. Non si vende niente, siamo consulenti, lasciamo un regalo aziendale. Siamo dei Babbi Natale anticipati, portiamo un sacco di gioia alle persone e ne miglioriamo la vita. Sono pietrificata da questa profonda missione aziendale. Le mie richieste di ulteriori chiarimenti vengono liquidate con un sorridente "Lo vedremo nei prossimi giorni di approfondimento, SE riuscirà a passare alla prossima fase".
Ah scusate, avevo dimenticato: non parliamo mica di un lavoro come quello dei venditori di porta a porta che fregano vecchietti regalando contratti trappola dopo un colloquio di dieci secondi! Qui siamo seri, professionali, ci sono varie fasi da passare! Nota per i candidati: vi consiglio di tenervi libere tre o quattro mattinate, meglio se un'intera settimana. Ma andiamo avanti, sarò io ad essere prevenuta.
Giorno 2 - Un po' di storia
Nuovo giorno. Finalmente vedo i sopravvissuti al primo round dei colloqui. Saremo forse una decina, e non posso non apprezzare la diversità del nostro pool di risorse umane... anche se a ben guardare non siamo così diversi: siamo tutti ugualmente disoccupati. Così mentre aspetto inizio a salutare i miei futuri colleghi, ma per iniziare bene la giornata ci viene intimato di NON PARLARE TRA NOI. Perché? Boh. Per le due ore seguenti seguiamo un'interessantissima lezione densa di informazioni e dettagli storico-economici sull'azienda, che si scopre essere non la Global ma la Vitha Group della quale Global si occupa di piazzare i prodotti. Vitha Group avrebbe fatto migliaia di milioni di miliardi di investimenti in centinaia di migliaia di trilioni di settori, spingendo sempre al massimo sulla qualità. A paragone, Steve Jobs e Bill Gates sembrano degli incapaci. Insomma, Global ha spinto talmente tanto sul fare clientela e procacciare nuove persone che a Cagliari pare non li conosca praticamente nessuno. Nemmeno il fioraio che ha il negozio A FIANCO AL LORO INGRESSO. Stando a quanto mi è stato detto durante il colloquio, in 3 anni d'attività sono stati catturati circa 4000 clienti.
Nonostante gli annunci di lavoro proclamino che per essere "consulente" non serve esperienza ma solo voglia di fare, ho capito molto presto che a Global interessa altro: si prendono a lavorare solo persone sorridenti e che trovano sempre soluzioni. Ti abbatti facilmente? Non sai risolvere il teorema di Pitagora? Ti metti a piangere ogni volta che c'è polline nell'aria? Sei una persona che fa troppe domande o che critica? Mi dispiace, sei irrecuperabile e noi non sappiamo che farcene di te se non sai trovare soluzioni (a cosa, non si sa).
La lezione è un'endovena da 2 litri di ripetitivISSIMO marketing di stampo americano anni novanta (quindi pure vecchio di trent'anni), tagliato con dei numeri e delle statistiche random così lisergiche e fuori scala da sfociare in un'overdose di autocitazioni e autorinforzo della propria immagine "commerciale" gonfiandola a dismisura, con vanto dei "tantissimi clienti" accumulati. Manca solo un reggaeton a tutto volume o una convention di fanatici religiosi e siamo al top. Chiude la giornata di formazione un fantastico test e un colloquietto post-test in cui le richieste di chiarimento (uguali al giorno prima) vengono nuovamente liquidate con lo stesso sorriso e la stessa frase di chiusura del giorno precedente. Ma andiamo avanti, sarò io ad essere prevenuta.
Giorno 3 - Il lavoro e i "prodotti"
Altro giorno, altri sopravvissuti in meno. Sembra di essere in un reality. Perché li abbiamo persi? Non si sa, non si può parlare. Forse non ce l'hanno fatta. Forse si sono depressi o c'era polline in giro e sono scoppiati a piangere al colloquietto di ieri. Forse si sono sparati. Forse sono andati all'estero. Forse hanno trovato un orrendo lavoro rispettabile come cameriere, lavapiatti, addetto alle pulizie. Forse (non sia mai!) hanno passato un concorso statale. Vabbè, pazienza: si sono persi l'occasione della loro vita, qui si fa la storia del commercio e non c'è tempo per i perdenti.
Il contatto col cliente è diviso in quattro fasi, e la primissima cosa da fare è (rullo di tamburi) bercisi un caffè insieme, che se no la giornata non comincia bene. Non vi piace il caffè? Bevete solo limonata? La porta per i perdenti è da quella parte, noi vogliamo solo persone allegre che trovano soluzioni. Siete al vostro sesto cliente di oggi? Vi bevete il sesto caffè e basta rompere le scatole: il cuore e lo smalto dentale ringrazieranno, e sarete senz'altro più calmi e pacati quando il settimo cliente vi manderà a quel paese.
A proposito del cliente, dev'essere qualcuno con la pazienza del Dalai Lama. Stando alle linee guida, infatti, dovrete starci a contatto per ben UN'ORA E MEZZO per cercare di vendergli (in sequenza) capsule di/macchinette da caffè; stuoia antalgica antiossidante miracolosa; materassi in olmo poliuretani (nota: i poliuretani sono ben conosciuti ma gli "olmo" poliuretani appaiono solo 133 volte su Google e in NESSUN contesto scientifico); idrogenatori di aria ad azione biocida che non funzionano contro le muffe; sequenziazione genomica per mappare tutti i problemi di salute del mondo. Finito? Beh, no: dopo aver spiegato al cliente dove volete arrivare all'interno dell'azienda, userete questo simpatico e brevissimo aneddoto per manipolarlo emotivamente e quindi chiedergli a) se conosce gente disposta a lavorare per Global e b) se conosce altra gente disposta a offrirvi un'ora e mezza del proprio tempo per ripetere daccapo tutto il processo che ho appena illustrato. Aggiungete un po' di telefonate tra voi e l'ufficio commerciale. Perché? Perché voi siete dei "consulenti" che non possono vendere, quindi allungate e complicate ulteriormente il processo di vendita mettendo di mezzo una chiamata in tempo reale col dipartimento commerciale, e potenzialmente prolungando la durata della vostra visita fino a pranzo o a cena, non si sa mai che il cliente vi inviti e poi vi fate un altro caffè insieme. Tutto qui? Beh, no: dovete anche invogliare il cliente a CHIAMARE QUALCHE CONOSCENTE E FARVI FISSARE UN APPUNTAMENTO.
Avete capito bene, e per invogliare ulteriormente il cliente a violare la privacy dei suoi cari e dei suoi amici con una telefonata in diretta insieme al consulente, si potrebbero ricevere voucher vacanze per persona singola da una settimana in capitali europee in hotel 4/5 stelle a pensione completa a 349 euro a persona. Se voleste partire con la vostra dolce metà, date semplicemente il doppio dei nomi e create il doppio delle perdite di tempo a chi vi sta intorno. E se voleste fare un Disneyland Paris con 2 bambini al seguito, fornite il quadruplo dei dati e rompete le scatole alla quarta potenza ai vostri conoscenti. Probabilmente non vi rivolgeranno più la parola (o magari vi pesteranno a sangue). Però oh, per andare a Disneyland Paris coi bimbi a costo ribassato bisogna pur fare qualche sacrificio.
Insomma, lo script è quantomeno poco realistico. Vorrei andare avanti, ma mi sento troppo prevenuta. Ho dato a queste persone abbastanza tempo della mia vita. Lascio alcuni link che portano qualche esempio del mondo che gira intorno a Vitha Group:
(cancellato dall'amministratore)
e la vostra pagina Facebook sono un concentrato di post e reposting di aforismi e foto di CEO di successo. Ma che roba è?!?
Vi serve disperatamente un Social Media Manager... Dai miei 7 anni di esperienza in quel settore vi avrei pure aiutato, ma voi avete deciso che la carriera da "consulente" mi si addiceva di più. E i risultati parlano da soli: tanta (troppa) apparenza, poca (nessuna) sostanza. Sembra che le vendite non vi interessino poi così tanto, siete decisamente più affamati di nuove persone.
Meglio otto ore come cameriera piuttosto che un'ora e mezza a purgare il prossimo sfortunato.
Ho notato che non c'è stata nessuna risposta, di nessun tipo dalla Comunicazione Global o da altri, neanche una precisazione o un appunto riguardo alla dettagliata recensione della social media manager qualunque. Posso chiedere come mai?
Salve , hai spiegato benissimo , ho fatto il 1 colloquio di 1 ora e, sono andato via senza sapere cosa si doveva vendere , grazie per la tua recensione hai chiarito molti miei dubbi , ho 55 anni e credo che oggi non sia adatto a me ...
Personale cordiale e a disposizione per qualsiasi evenienza.
Titolari disponibili e attenti alla crescita lavorativa e professionale di ogni singola persona in azienda.
Mi sono trovata molto bene, consiglio vivamente per tutti coloro che vogliono intraprendere una strada con finalità manageriale/imprenditoriale
Salve Sig.Claudio,ringraziamo per la sua recensione positiva.
Cordiali Saluti
Lavoro con loro da ormai un anno e mezzo, mi hanno formata bene e sto avendo modo di fare carriera nel settore che più mi piace, sono sempre stati chiari per quanto riguarda il percorso formazione/lavoro e mantengono la parola data!
Salve,
ringraziamo per la sua recensione positiva.
Distinti saluti.
Do un punto positivo a questa azienda per questo:ti formano e non paghi ,il lavoro è facile e pagano e I prodotti sono il massimo che ce oggi è l’azienda non sparisce per i clienti
Un punto negativo e molto per la comunicazione web perché non vi si trova molto o affatto e non si capisce all inizio che global siete
Dovete prendere qualcuno che lo fa
Da migliorare!!!!
Se poi mettere un ascensore con una bella ragazza alla recepito e selezionate più persone è meglio
Salve Signor Paolo,
Teniamo conto del suo feedback per poterci migliorare e stiamo provvedendo al tutto con la massima efficacia.
Come spiegato precedente alla risposta di un’altra recensione non ci è possibile istallare un ascensore all’interno del palazzo che risale al 1800,fatta la richiesta da tutti coloro che vivono l’edificio, stiamo attendendo comunicazione per un istallazione esterna più che interna alle scale.
Per quanto riguarda lo staff che si occupa dell’accoglienza ci riserviamo di selezionare persone con competenza e Skills relative alla mansione ,non alla loro bellezza,tenendo conto che è ovviamente un punto di vista soggettivo.
Le selezioni del personale da inserire sul percorso di sviluppo sono ancora più mirate e molto strette,non per la parte iniziale del lavoro che è molto semplice,ma per la continuazione lavorativa,quindi l’azienda si riserva di selezionare solo persone che potenzialmente hanno dei requisiti necessari per specializzarsi nel tempo in ruoli manageriali o imprenditoriali, evitando così si far investire male il tempo ad altre persone.
La ringraziamo comunque per la sua recensione.
Distinti Saluti
Devo dire che ho fatto fatica a capire che Global era,poi ho visto il cartello all’ingresso e prima di fare il colloquio ho trovato tutto.
Consiglio un sito più che pagine social
Il locale è molto bello e pulito salvo le scale senza ascensore e il colloquio è semplice,ma penso che dovrebbero stringere il campo di ricerca,la ragazza che ha fatto il colloquio dopo si me mi ha letteralmente placcato in strada chiedendo info…il colloquio è intuitivo (lo fanno con carta e penna letteralmente con disegni)
è ovvia anche la realtà dei fatti è che spingono tutto sullo sviluppo per aprire più filiali,ma ne dubito che lo capiscono le persone medie…ora capisco perché scartano così tante persone.
Detto questo ho avuto poche domande da fare di cui comunque mi hanno risposto,io ho fatto il colloquio con due HR,erano tranquilli e preparati,spero di essere preso perché sono curioso,per ora sembra tutti ok
Sai quelli sono i termini di selezione?
Anche io nn riuscivo a trovarli e nn si riesce ad avere info da qualche altra parte perché tutti scrivono di tt su 1000 global in tt Italia loro fanno call center ?
mi sai dare qualche info in più ?
Salve,stiamo provvedendo alla creazione di un secondo sito,teniamo comunque in considerazione il suo feedback che può aiutarci a migliorare,ci dispiace per l’accaduto e la ringraziamo per la recensione scritta.
Cordiali Saluti
Salve Signora Rosa,
Comprendiamo la confusione mediatica.
L’azienda ha come unico nome Global e può trovarci:
sui social come Global Cagliari ,il logo ha lo sfondo bianco col GL in nero,
per il settore dei prodotti di consumo sito web The coffy way ,
settore idrologico sito web Hydro Cagliari e per quanto riguarda quello dell’azienda è in fase di apertura il nuovo sito Global Cagliari,avendo preso una nuova sede più grande l’azienda ha deciso di utilizzare foto reali di ufficio e dello staff ,quindi è in costruzione.
Il lavoro iniziale Signora Rosa è quello di recarsi fisicamente dai clienti previo appuntamenti prefissati e referenziati dai clienti stessi ,per pubblicizzare azienda e prodotti,il ruolo successivo invece è quello di svilupparsi nei reparti aziendali,quindi mansioni di ufficio.
Il fine del programma aziendale è quello di sviluppare la persona nei settori manageriali o imprenditoriali, motivo per il quale viene svolta una formazione giornaliera 6/7 a carico aziendale e l’azienda si riserva di selezionare persone con Skills in linea alle mansioni di sviluppo.
Per maggiori informazioni la invitiamo a contattare il dipartimento delle Risorse Umane via mail a [email protected] o al numero 3896229655 dal lunedì al sabato dalle h 9:00 alle 12:00 e dalle h 15:00 alle 18:00.
Restiamo a disposizione e le diamo un buon proseguimento
Distinti saluti
Il lavoro in se non penso sia difficile da imparare,
inizi come consulente non paghi formazioni o materiali di studio o lavoro,è più difficile capire che la realtà dei fatti non è il settore vendita in se,ma quello della crescita personale per poi imparare a far crescere gli altri,è ovvio che l’obiettivo è quello di aprire più sedi e spingono molto sullo sviluppo formativo…obbiettiva mente tanti non lo capiscono secondo me o se ci provano non arrivano perché è più facile vendere che formare delle persone penso.
Al telefono mi hanno spiegato le cose ,però mi sono voluto informare mi sembrava troppo regalata e chiedendo è uscita fuori una ragazza tramite conoscenze che ci ha lavorato e mi ha confermato quello che avevo capito,poi guardando qua e là ho visto post negativi,quindi volevo vederci chiaro.
Non penso che il problema sia quello che spiegano loro ,con tanto di mappa concettuale (letteralmente quasi von i disegnini dal colloquio iniziale )che sia difficile,penso di più e me ne sono accorto parlando con le persone che volevano provare a fare il colloquio o addirittura lo hanno fatto,che il livello di comprensione sia molto compromesso da quello a cui sono abituati a vedere in un altra azienda commerciale .
Io comunque ho fatto colloquio e selezioni successive con un mio amico che non hanno preso e sono stato selezionato e domani devo iniziare.
Sono parecchio curioso in realtà,cibo ad ora è come mi hanno detto,vediamo
E comunque per le selezioni anche quando si fa formazione fanno domande ti fanno dei test perché vogliono capire se hai capito e stai seguendo.
A me sembra un azienda normale con idee diverse da altri non ho visto o sentito cose distorte per ora.
Più tosto non ho capito ancora chi fa cosa perché c’è tanto personale interno,ti devi fare quattro piani senza ascensore e la macchina te la puoi scordare perché stanno tra piazza jenne e la stazione e ho già preso due multe!
E devi portarti la tazza e la borraccia perché non voglio usare plastica e carta perché sono amici del pianeta terra ovviamente.
Hai lavorato poi?
Mi sai dare info in più?
Salve ,
Purtroppo più di specificare al primo contatto telefonico:mansioni,orari delle formazione,paghe e tutte le info necessarie per considerare il lavoro per poi spiegarlo con carta e penna alla mano,non possiamo fare di più.
Ci rendiamo conto che su altre piattaforme ci sia una bella confusione,ma neanche li possiamo fare molto.
I nostri uffici sono all’interno di un palazzo d’epoca e per ora non è concesso istallare un ascensore.
Al disotti degli uffici ci sono i parcheggi a pagamento ,mentre verso il porto è possibile parcheggiare non a pagamento.
Ci teniamo inoltre a precisare che per noi,come per moltissime altre aziende,è importante il concetto di ecologico,che nel 2023 ci sembra quasi doveroso.
La ringraziamo comunque per la sua recensione,teniamo ai vostri feedback per poterci sempre migliorare.
Cordiali Saluti
Pienamente d’accordo
Si,mi hanno selezionato e lavoro .
Mi trovo molto bene.Io credo che siano normali alcune recensioni tenendo conto che non è ovviamente un lavoro per tutti.
Qui si cresce per il settore d’impresa al commercio e formazione del personale:è ovvio ripeto che non è per tutti,ci sono persone che non sono propense ed altre si.
Io mi trovo molto bene.
Posto di lavoro molto bello e pulito,il lavoro è all inizio da consulente poi entri in ufficio e ti puoi specializzare,ti danno tutto loro rispetto alla formazione e allo studio,le paghe sono buone e mi è piaciuto il fatto che il lavoro è quello che ti dicono per telefono.Non ho capito pero in base a cosa fanno selezione.
Ci lavorano due persone che conosco ed hanno anni ed esperienze diverse.
Io sono laureata ,ma evidentemente non gli sono piaciuta,mi sarebbe piaciuto invece sapere perché non sono stata idonea.
Il parcheggio lì è impossibile e ti devi fare 4 piani senza ascensore,quindi non è un luogo di lavoro idoneo per chi ha disabilità.
E poi ho visto molte donne e pochi uomini
Salve Signora Fois,
La ringraziamo per la recensione positiva.
Come comunicato in altre risposte precedenti,purtroppo non possiamo fare molto per poter istallare un mezzo meccanico per i piani e rimaniamo in attesa di comunicazioni con gli uffici di competenza che stanno valutando una soluzione per il palazzo che risale al 1800.
Ci scusiamo per il disagio.
Per quanto riguarda lo score del suo colloquio non vengono basate su impressioni fisiche, ma probabilmente il team di selezione del personale ,non ha ritenuto idoneo il profilo risperto al fine dello sviluppo a lungo termine, ma se vuole ulteriori chiarimenti può contattare il recapito delle Risorse Umane al 3896229655 dal Lunedì al Sabato dalle h 9:00 alle 12:00 e dalle h 15:00 alle 18:00 e rimaniamo a disposizione.
Cordiali Saluti
Azienda fantastica, persone fantastiche e opportunità unica
Titolari fantastici, azienda incredibile opportunità unica
Salve,la ringraziamo per la recensione positiva.
Cordiali saluti
Cerco lavoro sono diplomato e automunito
L’azienda è al civico 26 di largo Carlo felice,hanno una targa col loro nome e lì c’è telefono e mail,prova a mandare cv,fanno molta selezione,conosco più persone che sono state rifiutate che prese
Salve può contattare il dipartimento delle Risorse Umane al recapito 3896229655 dal Lunedì al Sabato dalle h 9:00 alle h 12:00 e dalle h 15:00 alle h 18:00 o via mail a [email protected]
Cordiali saluti