Il feedback è una grande opportunità per qualsiasi azienda che abbia a cuore le relazioni con i propri dipendenti e clienti. Negli ultimi anni, infatti, le recensioni sono diventate un elemento cruciale per i consumatori e per i marchi. Inoltre, le recensioni sono una parte importante del posizionamento sui motori di ricerca.
Su Gowork conoscerete le storie dei vostri dipendenti o clienti e avrete la possibilità di rispondere e scrivere il vostro racconto. Vi invitiamo a rispondere alla community, a dare il vostro punto di vista, ad apprezzare e a condividere le cose belle che accadono nella vostra azienda.
* secondo uno studio di BrightLocal "Local Consumer Review Survey 2022"
Le dichiarazioni pubbliche pubblicate dalle aziende sono molto apprezzate dagli utenti.
Perché?
Vogliamo farvi capire che dietro ogni opinione c'è una persona reale che vuole comunicarvi qualcosa.
Ascoltatele e cercate di capirle, è così semplice. Credeteci, anche voi potete partecipare alla creazione di questa storia.
Invece di inviare numerose newsletter con domande, ascoltate le storie dei vostri clienti e dipendenti in un forum reale. Potrete scoprire cosa hanno apprezzato della vostra azienda o cosa hanno trovato difficile.
Centinaia di aziende utilizzano già le recensioni come uno dei loro principali strumenti di indagine sulla soddisfazione. Volete ottimizzare i vostri processi di vendita o migliorare il vostro ambiente di lavoro? Siete nel posto perfetto per iniziare!
Se il nome della vostra azienda compare nella prima pagina di Google, siete fortunati! I vostri clienti e potenziali dipendenti si ricorderanno di voi, non di altri marchi. Un sito web di recensioni aumenta le vostre possibilità di riconoscimento.
Una risposta rapida e onesta può ripristinare o rafforzare la fiducia nel vostro marchio. Fidatevi di noi, la risposta fa la differenza.
Non sapete come iniziare?
Abbiamo 8 consigli efficaci che vi aiuteranno sicuramente.
8 CONSIGLI SU COME RISPONDERE ALLE OPINIONI SU INTERNET
In questo modo farete riferimento solo alle informazioni contenute nella recensione ed eviterete le supposizioni.
Ciò che l'utente ha scritto è la cosa più importante per lui. Se vi concentrate su questo aspetto, li convincerete di più.
Leggete attentamente la recensione prima di rispondere. Assicurandovi di sapere cosa intende l'utente, dimostrerete che lo capite. Questo aumenterà il loro coinvolgimento con il vostro marchio.
La rabbia e altre emozioni negative non sono mai buone consigliere. Rispondete con calma, anche se la recensione contiene informazioni che ritenete difficili. L'utente vedrà che affrontate il problema in modo professionale.
Ricordate che non è solo l'utente a vedere le vostre risposte. Il linguaggio che utilizzate mostra come vi relazionate con il vostro cliente o dipendente. Le espressioni offensive riducono la vostra autorità agli occhi dell'intera comunità.
Vale la pena di trattare ogni utente in modo individuale, ma non utilizzate dati personali. Ricordate che ciò può avere conseguenze legali.
Pensate a cosa può aver spinto quella persona a scrivere una recensione sulla vostra azienda. Ogni utente è una storia a sé stante che ha avuto inizio da qualche parte.
Non concentratevi solo sulle recensioni critiche. Dimostrate di apprezzare tutti e di apprezzare ogni recensione positiva. Dopo tutto, la vostra azienda non è solo un edificio, ma soprattutto persone che celebrano i vostri successi.
Ogni opinione insegna qualcosa. Tenetelo a mente e pensate a cosa potete migliorare!
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Trova la mia aziendaSì, ogni persona che ha avuto esperienze con l'azienda può lasciare una recensione.
Più della metà degli utenti del nostro forum sono dipendenti.
Vogliamo dare loro la possibilità di raccontare la propria storia senza temere di essere licenziati. Sappiamo che per loro l'anonimato è molto più importante che per i clienti.
Per questo motivo, non è necessario accedere al nostro forum. Questo non significa che approviamo contenuti offensivi o diffamatori.
>> Leggi Quando una recensione è soggetta a rimozione e quando a moderazione?Memorizziamo l'IP degli utenti, che consente la loro identificazione in casi estremi. Non forniamo i dati all'azienda, ma solo su richiesta del tribunale o della polizia.
Se volete rispondere ai feedback, potete inserire il nome della vostra azienda nel nickname. Tuttavia, se volete che le vostre risposte siano autenticate e più affidabili per gli utenti, potete approfittare della nostra offerta premium.
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