Recensioni AUTOFFICINA CORRADINI S.R.L

1.8/5
1.8/5
sulla base di 5 valutazioni
9 recensioni in totale
5
20%
4
0%
3
0%
2
0%
1
80%
  Reggio Emilia
VIA LINCOLN 1/B
1.8/5
1.8/5
sulla base di 5 valutazioni
9 recensioni in totale
5
20%
4
0%
3
0%
2
0%
1
80%
Visite del profilo: 995
Scopri
Tutto
Positive
Negative
Senza voto
Ultime recensioni
Tutto
Inaffidabili. State lontani. Non professionali
Data di svolgimento 23-05-2026

Se vi trovate dalle parti di Reggio Emilia - Terre di Canossa fate attenzione se restate con la vettura guasta in autostrada. Chiamando il soccorso stradale arriverà sicuramente (cancellato dall'amministratore), che si presenta, almeno a me, dopo circa un'ora, Una volta arrivato e caricato la macchina l'operatore vi chiederà se siete disposti a far fare una diagnosi per un prezzo che va dai 40 ai 100 euro massimo. Una volta che accettate, che ovviamente è la cosa che tutti fanno perché essendo fuori dalla propria città non sai a chi rivolgerti. Cosi una volta dentro ti fanno la diagnosi, ma non ha più il costo pattuito all'operatore del carro attrezzi, ma si arriva ad oltre i 200 euro, e in più, può capitare, come è successo a me, di trovare l'auto completamente smontata di motore. praticamente ve la consegnano che non può nemmeno essere avviata la macchina. Inoltre quel foglio che indica la diagnosi dai 40 ai 100 euro a voi non viene dato, ma nella confusione del momento non ve ne accorgete, ma vi viene rilasciato solo il foglio del carro attrezzi, cosi arrivati a casa vi accorgete che quel foglio della diagnosi non esiste più e quindi inutile recriminare la spesa pattuita perché non avete documenti che lo attestano. Quando chiedi spiegazioni sul perché l'abbiano smontata, visto che non avevo dato autorizzazione a smontarla, ma solo eseguire la diagnosi ti dicono che era per trovare il difetto, e se chiedete di rimontarla vi rispondono che hai pagato solo per lo smontaggio, ripeto senza mia autorizzazione. Cosi decido di portare l'auto in altra officina e loro subito, con toni minacciosi, mi invitano a fare subito un bonifico immediato e a ritirare l'auto entro la sera pena il pagamento della custodia della stessa. Ripeto l'auto nel frattempo è sempre smontata, cosa fatta sempre da loro senza permesso. Poi quando capiscono che non sei interessato alla loro officina iniziano a diventare impazienti, poco educati (ed è un complimento a confronto di come si sono comportati), Alla fine mi sono ritrovato un'auto smontata con ulteriori costi per altro carro attrezzi, pagamento di altra officina per il montaggio dei pezzi per ritirare un'auto fuori uso con una scatola nel baule con tutti i pezzi dentro, ed il pannello posteriore tolto e buttato per terra con le cose personali.
Il mio consiglio è di non accettare mai che queste persone vi facciano una prima diagnosi, ma di pretendere che l'auto venga portata ad un'officina autorizzata. Fate svolgere solo il ruolo di carro attrezzi.
Soccorso stradale non all'altezza del ruolo e spero che Europe assistance faccia una verifica sull'operato di questa gente.

Sei un imprenditore?

Inizia a gestire il profilo della tua azienda.

Stabile Romolo
Altro
Data di svolgimento 23-05-2026

Personale molto gentile.. Ieri sera chiamato carroattrezzi perché fermi in autostrada per gomma bucata...lasciato macchina in officina e in mattinata Cambiato gomma del nostro bmw in poco tempo.grazie .mille proprietario molto gentile e bravo

Gaia
Domanda dell'esperto

Come sono i rapporti tra colleghi in AUTOFFICINA CORRADINI S.R.L a Reggio Emilia?

Lascia una recensione anonima su AUTOFFICINA CORRADINI S.R.L

Il tuo commento è anonimo.
 
Michele
Altro
Data di svolgimento 31-01-2025

Soccorso in autostrada torto ok, ma una volta nella tana del lupo ti spolpano come fa un cane con un bel osso. Da evitare e state alla larga con loro c'è solo da rimetterci. EVITATELI

mary

Che tipo di problema hai avuto con l'auto e quanto hai dovuto pagare per il soccorso e la riparazione?

Lorenzo F
Altro
Data di svolgimento 30-12-2024

Lisa Michielan
2 recensioni
4 giorni fa
Nuova
Efficiente nel soccorso stradale, ma per il resto non posso dire di essermi trovata bene. Ho fatto prelevare la macchina dal mio meccanico di fiducia. Infatti, essendo il soccorso avvenuto poco prima di Natale, mi avrebbero fatto pagare il …Altro
1

Lorenzo Fasanella
1 foto
un attimo fa
Nuova
ESPERIENZA PEGGIORE DELLA MIA VITA, STATE ALLA LARGA DA QUESTA "GENTE"..
Tornando in autostrada da un viaggio con mia moglie e mio figlio di 5 anni si ferma l auto per un guasto in autostrada, purtroppo l assicurazione ci manda …Altro

ALEX SARR
Local Guide·33 recensioni·10 foto
una settimana fa
Nuova
A differenza di molti che hanno recensito negativo. Io personalmente mi sono trovato benissimo, arrivati sul posto sono stati molto attenti e veloci. Grazie mille per il servizio svolto.
Foto 1 nella recensione di ALEX SARR

Esmeralda Ndreka
5 recensioni
2 mesi fa
Davvero pessima esperienza.
Foro la gomma ed escono loro per il soccorso stradale.
Dalla via mi faccio fare un preventivo visto che avevo ancora le gomme. …Altro
1

lorenzo innocenti
Local Guide·15 recensioni
3 settimane fa
Nuova
Zero stelle,come la professionalità,costretti a usufruire della loro officina,aspettato più di 2 ore per 2 gomme,costo più di 300€. Roba da matti,senza sapere notizie sui tempi di consegna e nemmeno poter prendere delle cose del bambino che erano in auto. Senza parole
1

Daniela Sferruzzi
2 recensioni
1 mese fa
Una stella perché meno non si può!
Personale scontroso, zero professionalità, a telefono rispondono sempre in modo arrogante e veloce. Fanno un preventivo e poi sul posto al momento del ritiro …Altro
1

Raffaele Mongardi
2 recensioni
2 mesi fa
Una sola parola, INDEGNI, un mese per riparare la mia auto, un lavoro a dir poco scadente, un conto imbarazzante e quando vado per ripartire la batteria è morta, non ho chiesto a loro una batteria nuova perché non avevo intenzione di dargli …Altro
1

Nicola Danio
Local Guide·91 recensioni·272 foto
4 mesi fa
6 agosto tramite assicurazione mi viene in soccorso il carro attrezzi Corradini , titolari molto gentili però attendo il capo officina (2 ore sala d'attesa aria condizionata l'unica cosa positiva) e chiedo un consiglio , l'auto ha i …Altro
3

Marta Cavazzini
3 recensioni
5 mesi fa
Non auguro a nessuno di essere soccorsi da loro.
Soccorsa in autostrada dopo un incidente. Pago la prestazione, mi viene proposto di lasciare l'auto per un valutare una proposta d'acquisto da parte loro del …Altro
4

Giovanna Di Nardo
Local Guide·10 recensioni·1 foto
3 mesi fa
macchina portata lì tramite assicurazione, personale veramente scortese, un ragazzo ci ha impedito più volte di recuperare i nostri oggetti personali dall’auto, inventando più scuse diverse e parlandoci in modo arrogante, strafottente e …Altro
2

Mattia Lc
4 recensioni
5 mesi fa
Esperienza pessima , ho avuto un guasto alla mia macchina mentre andavo al mare e mi si è fermata in autostrada, ho chiamato la mia assicurazione dicendo quanto accaduto , mi hanno indirizzato a loro in quanto convenzionati. Una volta …Altro
3

Laura
Local Guide·16 recensioni·35 foto
4 mesi fa
Meglio stare alla larga da questo posto che normalmente, potendo scegliere, probabilmente non avrebbe clienti:
forti del fatto che essendo in difficoltà, senza ulteriori alternative, se ne …Altro
1

Simon Diego Onorante
Local Guide·82 recensioni·1 foto
9 mesi fa
Sono venuti a prendermi in autostrada in tempi molto rapidi. La mia esperienza è di persone gentili ed efficienti. Mi hanno anche trovato una ruota provvisoria per permettermi di ripartire, anche rimanendo oltre l'orario di lavoro, perché …Altro
Foto 1 nella recensione di Simon Diego Onorante

Vittorio Baldo
7 recensioni·2 foto
1 mese fa
Diciamo che per il recupero in autostrada hanno lavorato bene.. ma lasciate stare l officina dove sono degli approfittatori e soprattutto incompetenti..per fortuna ho fatto portare via l auto e l ho sistemata da un altra parte con una diagnosi completamente diversa..

Paola Grandi
1 recensione
6 mesi fa
Pessimi. A causa di un problema tecnico, sono stata soccorsa in autostrada da loro (sono convenzionati con l'assicurazione genialclick) il sabato pomeriggio. Il lunedì mattina ho chiesto un preventivo via e-mail ma mi hanno telefonato il …Altro
4

Anna Bacchetti
1 recensione
5 mesi fa
Che dire ???
Al peggio non c'è mai fine.
Ho subito il furto della mia auto in provincia di Brescia, ritrovata dopo circa …Altro
2

Vanessa Bigliardi
5 recensioni
4 mesi fa
Segretarie maleducate e frustrate! Se non vi piace quello che fate cambiate lavoro che fate prima!
Sono stata tamponata, hanno ritirato la mia auto dicendo che erano in …Altro
1

Lanzi Alessia
5 recensioni
6 mesi fa
Da evitare!!!
Direi pessimi e quanto pare siamo in parecchi ad essere scontenti.
Un mio camion è rimasto in avaria in autostrada per fare una manciata di km ho …Altro
3

delfino verecondi
1 recensione
5 mesi fa
Domenica 4 agosto.
Rottura di una testina dello sterzo al camper.
Chiamo l’officina Corradini che in brevissimo tempo organizza ed effettua il …Altro

marco talozzi
3 recensioni
4 mesi fa
soccorso stradale e cambio gomme efficientissimo. Gentilezza competenza e disponibilità. Il 20 agosto mi sono fermato in un autogrill presso Milano con le gomme oramai finite, per fortuna ho incontrato Fortunato

Giada Ghw
1 recensione
7 mesi fa
Non scrivo review di solito, ma questa volta sono rimasta cosi' male, che non mi posso esentare dal salvaguardare altre persone da questa Autofficina.
Tralasciando la scortesia di una delle centraliniste, che alla fine e' solo una …Altro
4

Melissa Bregolin
1 recensione
7 mesi fa
Non sono solita fare recensioni, ma questa volta merita davvero.
Siamo partiti per le vacanze e abbiamo avuto un emergenza perche' siamo rimasti a terra con una gomma in autostrada.. …Altro

Camilla Moro
3 recensioni
7 mesi fa
Ho avuto un’ottima esperienza con l’ Autofficina. Il carro attrezzi per il soccorso stradale è arrivato pochi minuti dopo la mia telefonata. Ho lasciato la macchina in riparazione nella loro auto officina e sono stati tutti molto …Altro

Debora Bari
Local Guide·23 recensioni·3 foto
2 mesi fa
NON CHIAMATE QUESTO CARRATTEZZI...DOPO DUE CHIAMATE A EUROPE ASSISTANCE ANCHE CHE SAREBBERO DOVUTI ARRIVARE ENTRO 45 MIN...(chiamat alle15.05 arrivati alle 18.02) SONO ARRIVATI BEN 3 ORE DOPO!!!! VERO SCHIFO....PENA!!!

Roberto Villasco “Robyevo”
57 recensioni
7 mesi fa
Prezzi alti gonfiati sul momento con la scusa dell Iva. Una stella regalata ma solo per la tempestività del soccorso. Stesse identiche gomme acquistate e montate a meno della metà prezzo presso una seria ditta concorrente.Posto da evitare!
3
Lorenzo Fasanella
1 foto
un attimo fa
Nuova
ESPERIENZA PEGGIORE DELLA MIA VITA, STATE ALLA LARGA DA QUESTA "GENTE"..
Tornando in autostrada da un viaggio con mia moglie e mio figlio di 5 anni si ferma l auto per un guasto in autostrada, purtroppo l assicurazione ci manda questo carro attrezzi, e ci portano alla loro officina, chiudono l auto senza farci assistere per un oretta e ci dicono che è la pompa della benzina, e che dovranno passare le feste di capodanno e befana. Nel frattempo che contatto l assicurazione per un auto sostitutiva nella loro sala d attesa ci viene rubato il portafoglio con tutti i soldi e documenti dalla borsa di mia moglie, disperati chiediamo aiuto a loro, ma niente, ci vedono piangere con un bambino e non una parola di conforto, non un aiuto...indifferenza totale e un immensa maleducazione, in particolare dalla segretaria bionda, che spero di non incontrare mai più,nemmeno un aiuto per tornare in hotel o per un treno, menefreghismo totale, nemmeno per un bambino pietà, viene la polizia ma non collaborano in alcun modo, anzi ci deridono, e non hanno telecamere funzionanti. Passano le feste e li chiamo mi dicono che la pompa deve essere per forza originale, a quel punto dico che ci devo pensare, dopo 30 minuti li richiamo e mi dicono che non hanno intenzione di aggiustarla e che devo farla portare altrove, dopo aver contattato un altro carro attrezzi, questo deve andarci 3 volte per ritirare l auto, tirano fuori un impedimento dietro l altro rendendomi ostaggio, la macchina sembra non poter uscire da lì... faccio finalmente sistemare l auto da O. R. A, persona molto più seria e onesta, e pensate un po', la pompa funzionava benissimo, era una bobina bruciata, avrei speso quasi 1000 euro inutilmente, DISONESTI, MALEDUCATI, INCOMPETENTI...e mi trattengo dal dire altro, errore mio non aver controllato le recensioni oltre ad articoli di cronaca locale che li hanno visti protagonisti ovviamente in negativo, STATE ALLA LARGA DA QUESTA GENTE QUA...che magari a rubarmi tutto sono stati proprio loro.

Luciano

Hai considerato l'idea di segnalare la tua esperienza alle autorità competenti o avviare una procedura legale?

Paola Grandi
Altro
Data di svolgimento 05-07-2024

Pessimi. A causa di un problema tecnico, sono stata soccorsa in autostrada da loro (sono convenzionati con l'assicurazione genialclick) il sabato pomeriggio. Il lunedì mattina ho chiesto un preventivo via e-mail ma mi hanno telefonato il giovedì mattina chiedendo quando portavo via l'auto. Si noti che avevo chiamato due volte ( e parlato con la centralinista) durante la settimana per avere aggiornamenti. E' evidente che le mie richieste via e-mail e telefoniche erano state bellamente ignorate. Venerdi' mattina ricontatto l'officina e la centralinista risponde con la solita storia " La richiameremo" . Alla richiesta di parlare con il titolare, la centralinista mi ha messa in attesa per più di 10 minuti prima di riattivare la comunicazione senza per altro passarmi il titolare. Tra parentesi, quando sono riuscita a parlare con un altro dipendente ( e non con la centralinista) ho saputo che non avevano ancora capito il problema della macchina. A questo punto mi sono ripresa l'auto mandando un carroattrezzi. Ovviamente mi hanno fatto pagare il deposito dalla giornata di sabato e hanno fatto di tutto per creare disagio. Spero che nessuno si avvicini a questa officina. Metto una stella perché non c'e' lo zero.

Sarah
Domanda dell'esperto

Condividete le vostre esperienze? Continuano a mancare le notizie sull’aziendaAUTOFFICINA CORRADINI S.R.L . Le opinioni contano!

Hai una domanda su AUTOFFICINA CORRADINI S.R.L ?

Falla in forma anonima!