PHOENIX recensioni

Valutazione 2.1 /5
basato su 7 valutazioni
L'esperienza dell'utente con PHOENIX non è verificata
Rimini
Valutazione 2.1 /5
basato su 7 valutazioni
L'esperienza dell'utente con PHOENIX non è verificata

PHOENIX

Leggi il feedback dei candidati, ex/dipendenti e clienti di PHOENIX

Puoi anche aggiungere una recensione o voto all’azienda, fare domande e verificare il salario nell’azienda.

Numero di visite al profilo da parte dei dipendenti: 200

Valutazione 2.1

in totale 7

29% persone consigliano PHOENIX

5 stelle
29% di valutazioni
4 stelle
0% di valutazioni
3 stelle
0% di valutazioni
2 stelle
0% di valutazioni
1 stella
71% di valutazioni
Tutto
Positive
Neutrali
Negativo
Ultime recensioni
Ultime risposte
Più popolari
La recensione più popolare
La recensione più popolare tra gli utenti di Gowork
Fiorella
Dipendente
Data di svolgimento 2024-02-10

Il primo mese è come vivere una luna di miele, pensi di aver trovato un bel ambiente molto empatico e alla mano, dal secondo in poi un vero incubo che è fatto di mobbing e prese in giro se non fai parte del cerchio magico del hr guru e delle team leader di turno ti piazzano liste impossibile da lavorare dove ti scaricheranno tutte le colpe possibili e immaginabili, ricordatevi che gli sbagliati non siete voi ma loro che gestiscono un call center a metà tra un asilo e una caserma perché rimanete gli stessi che producevano numeri buoni ed ottimi fino al mese prima !

La recensione più popolare
La recensione più popolare tra gli utenti di Gowork
Fiorella
Data di svolgimento 2024-02-09

Specializzati nel mobbing passivo, se sei nuovo o uno dei preferiti dell'HR hai una lista di numeri migliore da chiamare mentre se sei a rischio o non fai parte del cerchio magico hai solo liste con numeri errati e richiami che sono stati già un fallimento. Sconsiglio a tutti di lavorare in questa azienda, due mesi buoni e un mese di inferno.

Fiorella

Puoi presentare tutti i problemi del mondo sulle liste, ti risponderanno sempre che gli altri producono e tu no quindi sarei sempre dalla parte del torto quando evidente che ci sono liste di serie a e serie b!

Fiorella

Se non sei una fan del Hr e il tuo team leader non ti vede di buon occhio troveranno sempre il pelo dell'uovo anche se sei in classifica o rendi bene rispetto agli altri del tuo team, per non parlare dei bonus che sono dei ricatti da neo-schiavismo.

La recensione più popolare
La recensione più popolare tra gli utenti di Gowork
Luna
Ex Dipendente
Data di svolgimento 2024-02-05

Ho lavorato presso questo call center e l’unica cosa positiva è stata sentirmi in privato con le altre del team. Ti assumono con una facilità estrema, basta saper parlare in italiano, anche perché chi ti fa il colloquio e da come scrivono gli script, si capisce bene il loro livello culturale. Ogni giorno dicono tutto e il contrario di tutto, pur di farti prendere, in un primo periodo, appuntamenti fisici per la telefonia, poi app telefonici telefonia, poi app telefonici energia e poi ancora, si passa ad essere venditori di energia andando a tentativi e in tutto ciò loro millantano guadagni stellari che a quest’ora avrei avuto più soldi di Bill Gates! Confrontandomi con le altre, ci siamo rese conto che fanno il copia e incolla dei messaggi e che per loro sei solo un numero che porta loro guadagno e basta! C’è poca trasparenza nel lavoro, poiché ci siamo resi conto che per avere un determinato bonus, ci sono tanti passaggi e tanti sotterfugi che non ti permettono di guadagnare di più. La paga è di 5,50 € all’ora, la pausa autorizzata è di soli 15 minuti in 5 ore di chiamate e se ti sgranchisci le gambe ti mandano il messaggio per capire perché sei sulla pagina degli esiti da più di un minuto. Inoltre è un lavoro stressante psicologicamente, mentre parli con il cliente ti mandano 7000 messaggi che devi leggere e mettere in pratica e quando ci sono le novità vieni avvisata o in orario non lavorativo o la mattina stessa e tu non hai tempo per stampare o imparare lo script, tanto basta che lo leggi, dicono, però poi pretendono sicurezza dello stesso e fluidità. Questo call center è un porto di mare perché la gente entra, capisce l’inganno nel dover dire cose non vere ai clienti e va via, difatti sul gruppo whatsapp si assiste ad una lista infinita di “è stato rimosso”! Ciliegina sulla torta? NON VERSANO I CONTRIBUTI, quindi lavorerete senza la possibilità di poter usufruire della disoccupazione, a nero per capirci! Quando l’INPS vi dirà la triste verità e voi contatterete l’azienda per farla presente della situazione, loro avranno già la risposta pronta per ingannarvi, perché chi più di loro è esperto nel mestiere dell’inganno?! Un consiglio con il cuore? Non scegliete questo lavoro in questa azienda perché i 550€ al mese di stipendio a nero che vi accrediteranno, vi serviranno per lo psicologo, credetemi non ne vale la pena!!!

Paperina82

Il ciuffetto occhialuto mago del mindset con le sue riunioni fuffa del lunedì mattina dove riceve solo complimenti dalle sue ragazze ponpon o quando fa quei discorsi motivazionali cercando di dare l'esempio ne vogliamo parlare in realtà non sa chiudere manco una trattativa telefonica!

Sei un imprenditore?

Inizia a gestire il profilo della tua azienda. Il tuo profilo è stato visitato da: 200 persone

Scopri di più
Anonimo01010
Dipendente
Data di svolgimento 2024-02-06

Luogo di lavoro pessimo anche in smart working, si spacciano come una famiglia pronta a sostenerti ma in realtà l'HR team leader che pensa di essere un guru del master mind dell'alto dei suoi studi di basso livello, decide a suo piacimento chi rinnovare e chi no anche se hai prodotto quanto e come gente che è lì da mesi o anni.
Oltre a raccontare bugie al telefono alle persone ignare, gli script vengono modificati ripetutamente per mettere in difficoltà gli impiegati specialmente se vengono scritti in un italiano becero e pieno di orrori grammaticali e lessicali.
Per non parlare dell'assenza di vita privata in quanto molte volte chiedono il pomeriggio o il sabato mattina da fare in quel modo passivo aggressivo che ti spiazza e ti mette a disagio, dove sei quasi costretto a dire si.
Inoltre le anagrafiche sono totalmente sbagliate, si chiama praticamente a vuoto, improvvisando non sapendo chi si ha dall'altra parte.
La chiosa finale è il contratto totalmente fasullo a nero quasi, dove ti vengono riconosciuti dei finti contributi, il numero di dipendenti nelle misure camerali è molto più basso di quello è effettivamente in sede per non parlare in smart working dove sono un centinaio.

Ameliaduck
Ex Dipendente
Data di svolgimento 2024-01-04

Call center uguale a tutti gli altri che fanno attività outbound. Ho cominciato con la presa appuntamenti e poi senza nessun preavviso ne comunicazione ci hanno messi tutti alla vendita.Stesso modus operandi di tutti i call center, telefonate farlocche dove fanno dire le piu alte castronerie a discapito dei poveri utenti che rispondono. Per questo ho deciso di lasciare. Poca trasparenza nel lavoro, molto stress da parte di chi sta sopra gli operatori. Pagamenti diciamo puntuali ma meno di sei euro al netto all'ora,una donna delle pulizie prende di più e soprattutto sorpresa dalle sorprese ... Alla fine io e altre mie colleghe che siamo andate via non abbiamo potuto usufruire della disoccupazione perché non ci hanno pagato i contributi,come lavorare in nero praticamente... Quando le trattenute in busta paga c'erano.... Gestita da ragazzotti tutto ciuffo che si ergono a esperti di marketing quando hanno appena il diploma e soprattutto sconoscono l'italiano parlato e soprattutto scritto. Insomma una delusione come gli altri... E dire che sembrava all'inizio più serio di altri ma la modalità in lavoro smart working (hanno operatori sparsi in tutta Italia) gli facilità le magagne.

Giovanni
Ex Dipendente
Data di svolgimento 2022-12-18

Lavoro in azienda da 9 mesi ho trovato in questa azienda una seconda famiglia nonostante svolga il lavoro totalmente in smartworking continua crescita professionale infatti nonostante lavori da poco ho iniziato come operatrice ad ora mi hanno dato l opportunità di formare e gestire del personale il punto cardine del azienda e la meritocrazia oltre che ad un grande supporto sia professionale con continue formazione che a livello umano valori che non si trovano facilmente

Anonimo
Data di svolgimento 2022-10-18

Ambiente stimolante

Bhutan
Ex Dipendente
Data di svolgimento 2020-09-17

Avviso che la (cancellato dall'amministratore) l'arroganza , l'abuso di potere in questa azienda ( se così si vuol definire) ne fanno da padrona. Non c'è un vero datore di lavoro, Ragazzini incompetenti e immaturi che credono di poter trattare i dipendenti come se non valessero nulla, per quanto riguarda l'aspetto economico, spacciano in KO gli appuntamenti presi che sono andati a buon fine, pur di non pagarteli. Contributi non ne versano. Non lo consiglierei a nessuno. Salvatevi da questa gente.

Giacomo
Data di svolgimento 2022-04-15

Azienda ben strutturata organizzata e piena di valori positivi

In PHOENIX a Rimini qual è il metodo di formazione adottato?

PHOENIX sta cercando persone per la posizione di Mistery Shopper.

PHOENIX sta cercando persone per la posizione di Assitente Alla Poltrona.