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Pessima esperienza, hanno una gran capacità di marchetin; al momento della proposta ti danno l'idea che tutto potrà andare nel migliore dei modi naturalmente se anticipi l'intera spesa dell'importo dell'impianto che ti propongono, e nel mio caso purtroppo preso con l'acqua alla gola perchè obbligato alla sostituzione della pompa di calore non funzionante di un canalizzato di attività commerciale,centro di estetica, ormai quasi nel periodo estivo, ho accettato. Pagato 6.800,00 € con bonifico bancario e la sicurezza, a loro dire, di recuperare sgravi fiscali per conto termico 2.0 per un valore di circa 1.900,00 €. Da qui è cominciato il calvario data del bonifico 07-07-2023.
Ad oggi 15-10-2024 dopo problemi di tutti i tipi come misure della macchina interna sbagliata, con tempi di installazione lunghissimi,danni alle pareti del locale per sbadataggine e incuria degli installatori e successiva perdita di condensa dalla macchina esterna con relativi ulteriori danni alle pareti interne. La parte tecnica curata dall'Ingegnere di zona della Sunsolution che doveva seguire i lavori e doveva documentare la pratica del conto termico 2.0 al GSE, ciliegina sulla torta, non è andata a buon fine per la sua incompetenza. quindi il mio consiglio state alla larga da questi personaggi della Sunsolution se non volete perdere soldi tempo e sopratutto farvi del gran sangue marcio. Purtroppo ho letto troppo tardi le recensioni negative
Dopo un anno e mezzo, dopo averli pagati fino all'ultimo centesimo (30.000 euro, ndr), il sollazzo nel vostro tempo libero sarà ancora abbondantemente costituito dalle litigate al telefono con l'ennesima nuova impiegata che non sa nulla della vostra pratica. I responsabili saranno, come in tutte le aziende poco serie, introvabili e sempre impegnati in altro che non vi concerne. Mandare mail sarà inutile quanto cercare di sconfiggere la fame nel mondo. La loro accorata scusa sarà sempre la solita: troppo lavoro e poco personale. Purtroppo professionale è chi accetta solo il numero di commesse che sa di poter seguire e gestire bene, tutto il resto è gestione pressappochista e poco trasparente.
Sapete se si può contattarli via e-mail?
Sì, ma tanto la ignorano. Ed a detta di tutti gli installatori e tutti i posatori a cui subappaltano, non c'è mai qualcosa che funziona o che sia della misura giusta.
Firmato contratto per fotovoltaico e pompa di calore a marzo 2022 perché la merce mi era stato detto fosse in pronta consegna. Ho fatto un finanziamento da 18.000 euro per pagare subito l'impianto perché a loro dire lo sconto in fattura richiedeva l'immediato pagamento. Fatto anche l'aumento di potenza a 6kw con altri 200 euro già pagati. Siamo al 24 giugno e gli installatori che mi hanno mandato solo il 22 giugno ( dopo oltre 3 mesi e ricordo che la merce doveva essere in pronta consegna) mi hanno installato solo metà impianto fotovoltaico, spaccandomi oltretutto tegole sul tetto senza avermelo rimesso a posto e ancora non so quando verranno ( se verranno) a terminare. Per la pompa di calore non ho ancora una data per l'installazione! Ditta che sconsiglio a chiunque
Aggiornamento del 15/01/2023
Lasciate perdere questa azienda! Se si presentano da voi non aprite!
Ho la pompa di calore che non funziona e da oltre 1 mese e mezzo, scrivo, mando email e nessuno mi risponde!! L'unico contatto avuto è stata una chiamata prima di Natale dove mi si diceva che la persona che si occupa in azienda del lato idraulico era assente per malattia e sarebbe rientrata dopo qualche giorno.
Anche il reparto vendite ( che da precedente recensione avevo elogiato) fa lo scarica barile dicendomi che il canale corretto è contattare l'ufficio tecnico perché loro non sono tecnici per darmi risposte ( peccato che in fase di vendita, per incassare uno sproposito per quello che poi mi hanno installato, avevano tutte le risposte pronte, anche di tipo tecnico!).
Ho pagato migliaia e migliaia di euro per cambiare una caldaia che avevo appena cambiato e che era già a condensazione di ultima generazione e di classe A+ per mettere la loro pompa di calore con sistema di accumulo x acqua calda con garanzia che avrei risparmiato un buon 30% sui consumi. Siccome il prodotto non funziona ( e lo sto denunciando da oltre 1 mese e mezzo!!!), i consumi sono identici allo scorso anno ( ho le bollette per confrontare) e nessuno che risponda! Fidatevi, lasciate perdere questa azienda che crea problemi dall'installazione al post vendita.
Tutto vero!
Potresti dire di più delle tue esperienze con Sunsolution? Quanto tempo fa hai firmato il contratto e come vanno i lavori?
Ho avuto bisogno di assistenza su un impianto installato dalla Sunsolution ma si sono dimostrati totalmente incompetenti .
Da evitare assolutamente
Inaffidabili.
Non rispettano i tempi.
Imprecisi sulla documentazione per cui non si conclude l'iter a causa loro
Lavori eseguiti da "gigino tuttofare", impianti da fotovoltaico a riscaldamento a infissi eseguiti con materiali differenti da quelli asseverati, in alcuni casi senza rispettare le normative vigenti. Dovremo mettere mano di tasca nostra su quanto fatto da loro, se non volete problemi e cause legali da evitare assolutamente!
E’ vero io ho passato quasi tre anni di inferno con questa azienda ormai li porterò in tribunale
Decine le persone scontente di questa azienda, che ha come obiettivo il solo interesse personale.
Chi è rimasto “scottato” puó scrivere a maxkdiv@gmail.
Stanno facendo una class action.
Spero di essere stato d’aiuto a qualcuno.
Tutte le ultime sentenze del 2023 sui bonus edilizi premiano noi clienti. E sono molto veloci, meno di un anno. Unisciti a noi per ottenere risarcimenti danni e compensazioni e non spendere migliaia di euro in avvocati.
Se interessati contattatemi a [email protected]
Anche io provvederò per vie legali. Stiamo valutando una class action con associazioni di consumatori. Siamo già diverse persone a cui hanno venduto nel mio vicinato. È l'unico modo per ottenere risarcimenti danni e compensazioni w non spendere migliaia di euro in avvocati.
Se interessati contattatemi a [email protected]
Sì vedo che non c’è modo di saltarci fuori con questa ditta , anch’io sto ormai in tribunale con questi
Uniamoci, contattami a maxkdiv gmail.com
Lasciate perdere cioccolatai
Non hanno installatori che sappiano lavorare, e anche in ufficio non sanno lavorare oltre ad avere un ricambio continuo di personale...fanno solo casini... però hanno pubblicità enormi nello stadio del Bologna....mahh...una stella è anche troppo
Anche io provvederò per vie legali. Stiamo valutando una class action con associazioni di consumatori. Siamo già diverse persone a cui hanno venduto nel mio vicinato. È l'unico modo per ottenere risarcimenti danni e compensazioni e non spendere migliaia di euro in avvocati.
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Stiamo valutando una class action con associazioni di consumatori. Siamo già diverse persone a cui hanno venduto nel mio vicinato. È l'unico modo per ottenere risarcimenti danni e compensazioni e non spendere migliaia di euro in avvocati.
Se interessati contattatemi (vedi nickname)
Competenza ed efficienza
Ci sono stati problemi sia nell'installazione della caldaia (perdeva acqua) sia nell'installazione delle batterie di accumulo (dopo alcuni mesi non funzionavano piu') sia nella sostituzione degli infissi (montatori non adeguati e materiale scuri scadente); ora sono a chiedere assistenza per valvola termosifone non funzionante
Sono riusciti a sistemare le cose? Avete dovuto pagare la riparazione?
Per quanto riguarda la caldaia ho dovuto provvedere a mie spese al lavaggio dei termosifoni chiamando un fontaniere, operazione che sarebbe dovuta avvenire prima dell'installazione della caldaia in quanto necessaria per evitare che la valvola perdesse acqua; per quanto riguarda le batterie di accumulo ho dovuto aspettare mesi mesi e mesi prima che provvedessero alla loro sostituzione, la richiesta era stata fatta con numeri seriali errati e non erano disponibili
Non professionali, x installare l impianto in anno e mezzo di tempo, anche pratica errata con enel, quindi ulteriore slittamento. Ora l impianto non funziona, telefonate, mail, unica risposta: installate internet. Al mio rifiuto e ulteriori lamentele, mandano un tecnico previo pagamento anticipato di 250€ e non garantiscono la riuscita. State alla larga da sunsolution
INCREDIBILE MA VERO!!! Continuo a scoprire cose nuove con questa ORRIBILE "azienda" (se così si può definire).
Come già raccontato, il 17 febbraio 2023 mi hanno installato e pagato un impianto fotovoltaico con la potenza di 4 KW e con una batteria dalla capacità di 6,5 KW, la promessa era che l'allacciamento sarebbe avvenuto entro 3 (tre) mesi.
Bene,...l'allacciamento è avvenuto il primo di agosto per il semplice motivo che hanno consegnato i documenti tre mesi dopo all'azienda "E-DISTRIBUZIONE" per l'installazione dei contatori, comunque nel frattempo avrei avuto il beneficio di usufruire in modo limitato, di una parte di energia prodotta, quindi um pò di risparmio sulla bolletta.
MAGARI!!! Le bollette di marzo-aprile, maggio-giugno e luglio-agosto erano triplicare!!!
Mi sono deciso di far controllare l'impianto da un tecnico di un'altra ditta. SORPRESA della SORPRESE,...hanno trovato il lettoredel flusso della corrente elettrica AL CONTRARIO!!! Quindi pagavo l'energi che prelevavo dalla rete, l'energia che producevo e quella che consumavo!!!
Ma la cosa che mi fa schifo, e che mi hanno montato un inverter da 3 (tre) KW!!!
Voglio informare a tutti che leggono questa resensione di fare passaparola NEGATIVA perche queste persone devono chiudere e portarli a raccogliere pomodori!!! STATE MOLTO ATTENTI.
È Vero anche a me è successo ho pagato oltre 6.000 di bollette, ancora ad oggi sono passati tre anni e non hanno ancora completato i lavori ,e quei pochi lavori incompleti errati , mi hanno fatto solo dei danni , leggete le mie esperienze tutte veritieri siamo per via legale
Anche io provvederò per vie legali. Stiamo valutando una class action con associazioni di consumatori. Siamo già diverse persone a cui hanno venduto nel mio vicinato. È l'unico modo per ottenere risarcimenti danni e compensazioni w non spendere migliaia di euro in avvocati. Se interessati contattatemi a [email protected]
La mia esperienza terrificante con questa azienda lavori non completati , problemi enormi irrisolti, non rispondono neanche al mio avvocato. 🤦♂️un calvario che dura da due anni circa forse di più
Al mio avvocato rispondono ed anche a me. Se vuoi contattami a [email protected]
Mi hanno messo il fotovoltaico la pompa di calore e colonnina, il fotovoltaico dopo tre mesi non funzione più bene e non mandano nessuna assistenza dopo aver fatto richiesta, la colonnina per ricaricare la macchina si è rotta dopo tre giorni e non sono mai venuti a sistemarla (o per lo meno hanno mandato una persona che ha detto che non la sa aggiustare). Montati 5kw sulla falda a nord della casa e 3 kw in quella a sud( dei geni).
Quanto tempo fa li hai chiamati per venire? Sai quanto tempo si deve aspettare i tecnici?
Stiamo valutando una class action con associazioni di consumatori. Siamo già diverse persone a cui hanno venduto nel mio vicinato. È l'unico modo per ottenere risarcimenti danni e compensazioni w non spendere migliaia di euro in avvocati.
Se interessati contattatemi a [email protected]
Alcune recensioni lamentano un pessimo servizio clienti e lentezza nell'esecuzione dei lavori. Una recensione positiva menziona invece la velocità e l'efficienza nell'installazione dei pannelli fotovoltaici. Qual è stata la vostra esperienza con l'installazione di impianti fotovoltaici o di altre soluzioni energetiche offerte da Sunsolution? Avete riscontrato problemi o siete stati soddisfatti del servizio fornito?
Fate attenzione che loro sono dei intermediari che cercano ditte per fare i lavori, primi 2 lavori Fotovoltaico e la pompa di calore siamo stati fortunati di avere dei bravi ragazzi invece l'idraulico che ha fatto il pavimento radiante metta fatto malissimo e sunsolution fin'ora dopo 2 mesi di lavori iniziati e non finiti stano ziti e mi dicono che stanno lavorando per risolvere il problema. MA IL PROBLEMA E CHE NON HANNO ANCORA NESSUNO CHE FA IL MASSETO!!!!!per questo non ha detto nessuno che dovrebbero venire altri a fare questo lavoro,stiamo con i tubi messi e non si può nemmeno camminare perché non sono coperti.Il tecnico non si fa sentito e non ci da nessuno il suo nr per privacy,a questo punto io posso dire e sconsigliare la professionalità e zero.
Avete 10 recensioni negative 11 con la mia .. da due anni in attesa e ci hanno spaccato il tetto
Salve, l'azienda offre qualche compensazione?
Avevo mezza idea di installare un impianto fotovoltaico. La visita del Sig. (cancellato dall'amministratore), rappresentante della società Sunsolution, mi ha convinto del tutto che, con le sue argomentazioni da esperto, mi ha prospettato eventuali vantaggi (e dei pochi svantaggi) che un impianto fotovoltaico comportava. Le mie richieste di un intervento rapido, dovuto a poco tempo a disposizione, prima della mia partenza, sono state esaudite con tempestività, grazie anche all'impegno messo dal sig. (cancellato dall'amministratore) che ha più volte sollecitato la società Sunsolution. L'impianto (3,2Kw) è stato installato in una giornata (molto veloce la società che ha installato l'impianto) La mia recensione per il momento si ferma a questo punto,(sulla professionalità delle persone) Per un giudizio definitivo, devo aspettare il pieno funzionamento dell'apparato per valutare la bontà del materiale installato e il corretto funzionamento del tutto.
Ci puoi dire come consigli contattarli? Dal vivo o telefonicamente?
Ho montato un impianto fotovoltaico con gruppo batteria il 27 febbraio 2023 e una caldaia a condensazione il 09 febbraio 2023.
Personale adetto ai lavori per niente professionale (APPREDISTI STREGONI), per l'istallazione del fotovoltaico hanno combinato un macello: piegato grondaie, hanno rotto camini sul tetto, hanno lasciato canaline per il passaggio dei cavi senza fissarli, ecc...ecc...!
Per la caldaia la stessa cosa e per di più sono in attesa che mi venghino a ripararla in quanto perde acqua, sono già venuti diverse volte ma tutti scaricano le responsabilità ad altri...non ne posso più. Mi avevano garantito che entro TRE MESI dal montaggio dell'impianto fotovoltaico, sarebbero venuti ad installare il secondo contattore,... ma la ciliegina sulla torta...oggi 22 Maggio 2023 ho chiamato la ditta incaricate per l'installazione del secondo contatore mi hanno informato che hanno ricevuto tutta la documentazione dalla Sunsolution solo TRE GIORNI FA!!! Precisamente il19 Maggio 2023!
Sconsiglio vivamente questa azienda (se così si può definire)!!!
Sono d'accordissimo, perché come già detto, più o meno è successo la stessa cosa anche a me!
Si sono proprio così creano problemi, attualmente dopo due anni circa ancora da completare . A me è successo peggio se leggete la mia storia poi ho ancora da raccontare in negativo purtroppo. Bollette che sto pagando ? La più economica 1575,00 da quando ci hanno messo le mani , in pochi mesi ho pagato a L!enel qualcosa come 6.000,00 e non è finita qui . Ho chiesto più volte un controllo anche con l’avvocato ma fanno fatica anche a rispondere, oggi mi hanno comunicato che verrebbero a fare L ‘ allacciamento a fine giugno poi pubblicherò anche le foto delle finestre roba da non credere
Ciao, i tecnici di questa azienda sono competenti?
No assolutamente!! Abbiamo chiesto tramite il nostro legale un incontro con i responsabili della Sunsolution e dei loro tecnici per fargli vedere con i loro occhi le loro ditte subappalti quello che sta accadendo a casa mia , un confronto con la presenza del mio geometra e dei tecnici incaricati da noi ma fino adesso neanche una risposta
A me hanno montato più del 50%di pannelli fotovoltaici che dovevano installare, nella falda del tetto a nord anzi che a sud. Chiaramente non sanno che qui in Italia il nord è dove non batte il sole.
Mi hanno installato i pannelli fotovoltaici nella mia abitazione tutto lo staff è stato molto veloce ed efficiente
Consiglio questa azienda,
Un ringraziamento particolare ad (cancellato dall'amministratore) mi ha seguito in tutte le fasi del progetto.
Potrebbe dire quanto tempo ha dovuto aspettare i tecnici? Grazie
Io mi sono trovata benissimo
Come sono i tecnici secondo Lei, competenti? Grazie
Di essere seri completare i lavori facendoli a regola d’arte assumendo professionisti no dilettanti allo sbaraglio
Una stella perché sotto non si può andare , pessima azienda nonostante sono passati tre anni dal contratto con tantissime disavventure non riescono a completare i lavori. Fotovoltaico non funzionante è da gennaio da quando L’ avrebbero attivato mi stanno arrivando bollette Enel più Di 4.000,00 ho staccato tutto e sto ancora aspettando che intervengono. Periodo di dicembre 2022 per il montaggio della Pompa di calore che sono intervenute più ditte a cercare di completare i lavori, mi hanno lasciato più di 20 giorni senza acqua calda e senza riscaldamento più L acqua fredda inutilizzabile perché hanno sbagliato il montaggio dei tubi e L acqua usciva gialla. Il risultato tetto rovinato e fotovoltaico non funzionante, Pompa di calore che non si sa se funziona perfettamente e gli infissi montati ancora incompleti senza sensori allarme nonostante vari solleciti . Sicuramente c’è chi sta peggio ma credetemi peggio di questa ditta “nessuna”.
Ciao, potresti dire se nell'accordo c'è la data entro cui dovrebbero finire i lavori? Saluti!
Non c’è scritto nulla , il fotovoltaico istallato a marzo 2022 poi successivamente disinstallato da un altra azienda perché montato male e rimontato lama tutt’ora non funzionante, mi stanno arrivando delle bollette Enel da 2330 a bimestre
Precisi veloci competenti lavoro fatto a regola d’arte
Potresti dire se sei soddisfatto dei servizi di Sunsolution? Quanto tempo fa hanno finito i lavori? Grazie
Hai avuto una buona dose di fortuna!!!
Potresti dire perché pensi così? Grazie in anticipo
Basta guardare tutte le recensioni
Pessima esperienza! Mi hanno montato un impianto fotovoltaico a luglio ma non e' mai funzionato . Sono mesi che li rincorro per vengano a sistemare ma senza successo! Completamente inaffidabili e menefreghisti!
Sei riuscito a contattrali? Meglio farlo tramite mail o telefonicamente?
Pec e avvocato non ci sono alternative
Io da ormai più di 2 anni mi ritrovo con delle dinamiche con questa azienda disastrosa , sono seguito dal mio geometra dall ‘avvocato ma senza risolvere nulla con più problemi di prima , se leggete la mia esperienza nelle recensioni vi fate un idea di stare alla larga da questa azienda
Il servizio clienti di Sunsolution è: tragico.
Il servizio offerto da Sunsolution è: pessimo.
L'aspetto migliore di Sunsolution è: nessun aspetto positivo.
Non utilizzerei nuovamente i servizi di Sunsolution.
Perché io mi sono trovato bene, sempre disponibili.
Salve, potresti dire di più? Il personale è competente e sa consigliare l'impianto?
Stai lontano da questa ditta se non vuoi avere grossi problemi, è anche da suo rappresentante, solo parole, niente fatti! Persona avvisata.......
Potresti dire di più delle tue espereinze? Grazie in anticipo
Sei mesi di attesa e non è finita ancora e in più hanno spaccato una macchina in garage e non rifondono danni… (cancellato dall'amministratore) un cattivo esempio di venditore
Puoi dirmi quando hai firmato un contratto e quanto tempo hanno per finire i lavori secondo il contratto?
marzo 2021 firmato contratto con loro .OGGI FINE DICEMBRE 2022 NON FATTO ANCHE META!!! STATE LONTANI DA LORO !!!! PESSIMA DITA !!!
Ciao, sei riuscito a contattarli? Sai per caso se rispondono alle mail?
Lasciate perdere questa ditta, dovrei stare qui a scrivere 2 giorni per descrivere la loro incapacità, maleducazione e con i loro collaboratori veramente incapaci e falsi, non manterranno mai quello che vi diranno!
Ciao, puoi dirci qualcosa di più? Quali sono i prezzi degli impianti fotovoltaici in Sunsolution? Grazie
fatto ieri preventivo 8 KW + batterie 13 KW 19.000 euro già scontati 50% ma vogliono i soldi subito...,quello che ha fatto il sopralluogo era bravo e competente
Consigli i loro servizi o meglio evitarli? Grazie
Evitate assolutamente.
Anche noi siamo nella situazione già descritta da tanti altri (contratto e bonifico maggio 2022, ancora niente che funziona e nessuno che risponde)
Hanno almeno iniziato i lavori o niente? Quando siete riusciti a contattarli per l'ultima volta? Grazie
Hanno fatto il grosso del lavoro a fine novembre, ma poi sono diventati sostanzialmente irreperibili (il commerciale risponde ma solo con cose vaghe, al centralino -se rispondono- non sanno mai nulla di nulla)
Capito. Nel contratto c'è la data entro cui dovrebbero finire i lavori? Grazie!
Mi hanno fatto perdere l'occasione del 110. Propongono rompe di calore ibride che sono assolutamente inutili e non dico altro!
Se ti hanno fatto perdere il 110% devi essere
risarcita come da numerose sentenze già emesse da diversi tribunali. Contattami a [email protected]