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Sono una operatrice che attualmente sta lavorando in soloweb siamo rimasti in 9 operatori perdendo operatori molto eccellenti ma la colpa è della finta capa dell’azienda che si spaccia come titolare dell’azienda ma sappiamo benissimo che non è lei che comanda (cancellato dall'amministratore)
Si spacciano per un' azienda in cui si è una grande famiglia ma così non è! La capa usa continuamente toni intimidatori, minacce di licenziamento, per non parlare di tutte le irregolarità compiute come il controllo a distanza (non puoi neanche andare in bagno perché lei pubblica la tabella con i tempi di attesa, di pausa, di parlato, in chat cerchiandoti di rosso come se avessi ammazzato qualcuno), ti registra in tutte le tel a insaputa dei clienti per poi usare quelle registrazioni in riunione, davanti a tutti, per rimproverarti e farti nero. Cambiano regole ogni 10 minuti pur di non farti raggiungere gli obiettivi. La formazione è davvero basilare, praticamente non ti viene insegnato niente. Pretendono grandi numeri facendoti lavorare su liste assurde e spacciandole per clienti che hanno richiesto un contatto (ma così non è). L' unica nota positiva è la puntualità dello stipendio anche se, per come ti fanno lavorare, a fine mese guadagneresti di più col piattino fuori ad una Chiesa. Non c'è possibilità di crescita. Non ci cascate!
Confermo tutto quanto scritto. Ambiente tossico e responsabile di una cattiveria e sgarbatezza unica.
Confermo in toto la recensione. si lavora con l'ansia e in un ambiente malsano. Sarebbe da (cancellato dall'amministratore) l'azienda per i metodi usati. Ma in Italia si sa purtroppo come funziona
Lavoro da pochi mesi, azienda totalmente in Smart working con eccellente formazione. Perfetta puntualità dei pagamenti, rispetto delle condizioni di contratto e assistenza e cura del dipendente. Possibilità di PART time e full time. Lavoro stimolante e con obiettivi raggiungibilissimi che garantiscono soddisfazione personale.
E qual è l'orario di lavoro oferto da SOLOWEB? Flessibile o no?
Pessima esperienza sono scappata via
La situazione sembra davvero complessa e frustrante. Ci sono stati problemi con la gestione dell'affitto? Hai considerato altre opzioni per risolvere la situazione, come un'intermediazione legale?
Sono stata licenziata da un giorno all’altro senza nessun preavviso praticamente mi hanno chiamata 10 minuti prima che iniziava il mio turno di lavoro per dirmi che non mi dovevo collegare e che dovevo firmare le dimissioni, come me altro 5 operatori tutti nello stesso giorno da un momento all’altro una azienda di falliti dove soprattutto la titolare non sa cosa significa avere una azienda perché il problema è lei che non sa gestire.
La Team leader (cancellato dall'amministratore) super professionale e molto umana era molto dispiaciuta nel comunicare il licenziamento.
Mi dispiace solo di chi è rimasto in quella (cancellato dall'amministratore)
Lavoro con Solo web da un anno, sono molto professionali e preparati in tutto. Flessibili ad ogni richiesta, io sono mamma e faccio un part time, ogni volta che ho bisogno di fare dei turni lavorativi diversi, sono sempre disponibili, Spesso vado a prendere il bambino al nido durante il turno di lavoro, quindi chiedo una breve pausa e non mi è MAI STA STATA NEGATA . stipendio super puntuale , anzi spesso e volentieri in anticipo. responsabili sempre pronte all'ascolto e se si è in difficoltà, sempre pronte ad aiutarti. Se uno riesce a svolgere il lavoro in maniera corretta e come spiegato in formazioni, si raggiungono ottimi risultati ( parlo di soldi)
Da dovrei iniziare???
Siete pessimi azienda pessima soprattutto la ((cancellato dall'amministratore)…..) l’unica cosa positiva che avete è lo stipendio che siete puntuali.
“STIPENDIO 300 euro” ahahahah
Da contratto è scritto di fare 4 ore invece ti obbligano a fare 2 o 3 ore se non porti risultati ti minacciano in continuazione che possono licenziarti da un momento a l’altro registrano telefonate nonostante a norma di legge non possono farlo perché il cliente non sa che sono registrate anno un controllo a distanza che non possono fare.
(cancellato dall'amministratore)
É un'azienda che ti dà la possibilità di crescere, è ben strutturata, la formazione è molto completa e si arriva in chiamata con tante conoscenze che vengono alimentate da una formazione costante e ascolti da parte dei team leader che non ti lasciano solo nemmeno per 5 minuti, si è sempre seguiti e l'attività è così bella che il tempo passa senza appensantirti, se sei bravo hai possibilità di crescere economicamente e personalmente, io la consiglio vivamente.
Quali sono state le specifiche aree di formazione che hai trovato particolarmente utili?
Per me che sono mamma è il lavoro ideale! Ho il mio turno di lavoro, ma se ho delle esigenze, mi sono sempre venuti in contro. È un lavoro che ha come fine il raggiungimento di obiettivi prefissati (come tutti i lavori) e ti viene spiegato per filo e per segno come farlo. Basta seguire le istruzioni indicate ed un minimo di buon senso!! Il pagamento è super puntuale e per le ore che faccio sono molto soddisfatta! Riesco a gestire sia famiglia che impegni vari, lavorando! C’è molto dialogo con le tl e se ci sono problemi vari se ne parla tranquillamente. Di lavori ne ho fatti diversi anche in presenza e vi assicuro che gli ambienti erano pesantissimi, qui mi sento serena!! Consiglio.
Pessima azienda, pessima esperienza, pessimo personale. solo i pagamenti sono puntuali e ci mancherebbe ma le tl e la "capa" sono di un'arroganza unica. Se non usi il lecchinaggio non emergi e soprattutto offendono. Sono stata costretta a mettere una stella!!!!
non avevo mai avuto esperienza nel settore vendita prima di iniziare il lavoro presso questa azienda, ero intimorita di non riuscire ad ottenere dei risultati ma sono stata seguita con tantissima pazienza e professionalità e i numeri sono arrivati! La cosa che mi piace tantissimo è che per qualsiasi cosa ti puoi rapportare a tutti i membri dell'azienda(responsabile, team leader, tutor) in tempo reale, tramite i canali che ti mettono a disposizione loro stessi.
lavoro con loro da un pò di tempo e mi trovo benissimo sotto tutti i punti di vista. Ti devi dare da fare essendo un lavoro fatto di risultati, ma non sei minimamente pressata anzi. Le responsabili puntano a creare un ambiente libero e un gruppo di lavoro unito, durante il turno c'è un continuo contatto tra i colleghi per motivarci tra di noi, creando un ambiente "vicino" nonostante la maggior parte di noi lavori in smart working. Sono soddisfatta e spero di continuare a lavorare con loro per molto tempo!!!
Da evitare come la (cancellato dall'amministratore). Ambiente intimidatorio, team leader (cancellato dall'amministratore) convinta di intimidire qualcuno con le sue minacce di licenziamento continuo (ma comunque questo è un atteggiamento tipico dell' azienda) . Postano le chat private sulla chat aziendale per farti vedere che licenziano (buuuhhh che paura). Ti danno della (cancellato dall'amministratore) e se non produci ti fanno staccare prima cosa che non è scritta sul "contratto" . Ecco queste sono l' emblema dell' Italia che fallisce! Scappate immediatamente!
solo(cancellato dall'amministratore) direi... (cancellato dall'amministratore) nonché titolare di questo call center, dove i suoi problemi li fa pesare agli operatori ed operatrici.. il suo ''dialogo", serve solo a provocare creando un ambiente di forte stress e rivalità tra colleghi. Non è la persona che cerca di capire dove nasce il problema, ma cerca di capire come cacciare dall'azienda.
Riesce a farla franca e cancella pure le conversazioni. Adesso cerca personale e paga gli operatori che lavorano corrompendoli per qualche euro in più in busta paga.
Evitate di lavorare qui, vi faranno pesare tutto e non hanno riconoscenza per il lavoro svolto, le fatiche e l'impegno.
Adesso si sono inventati pure di lavorare 3 ore se non si raggiunge la resa e non continuo perché non basta lo spazio.
Hai avuto esperienze personali con la gestione riguardo le controversie o hai sentito parlare di queste pratiche da altri colleghi?
lavoro con loro da qualche mese, sono molto professionali e preparati in tutti. L'ambiente è giovane, forniscono tutti gli strumenti necessari per riuscire al meglio in questo lavoro a partire dalla formazione super utile ed approfondita.
Il pagamento è puntuale e mi sono venuti incontro un sacco di volte sull'organizzazione degli orari lavorativi.
Consiglio a chi è in cerca di lavoro di inviare il cv!!!
Hai avuto opportunità di crescita professionale all'interno dell'azienda? E come vedi il futuro della tua carriera lì?
Ciao, se non fosse per la maleducazione della responsabile, la sua incapacità di gestire il gruppo, il suo continuo attaccare e poi non reggere un confronto individuale (tira il sasso e nasconde la mano) sarebbe anche un lavoro da prendere seriamente. Certo si tratta di ingannare chi chiama per vendergli poi un contratto di luce e gas ma vabbè...
Sei sotto controllo come in un lager, ascoltano le chiamate senza avvisarti, monitorano quanto tempo sei su ogni singolo programma, ascoltano anche al di fuori della chiamata.
La responsabile dovrebbe fare un po meno la splendida su tik tok e dedicarsi a motivare i suoi operatori e creare un'ambiente di lavoro che possa mettere nelle condizioni le persone di dare il massimo.
Ok pagano puntuali...e ci mancherebbe altro!!
Confermo in toto, meriterebbe una bella vertenza sindacale!
Il lavoro sarebbe anche "interessante" se non fosse per i modi scorbutici e maleducati della responsabile. Sempre nervosa, pronta a mettere in dubbio qualsiasi versione diversa dalla sua, convinta del fatto che tutti vogliano fare i furbi, sempre pronta a puntare il dito verso gli Op senza dare loro la possibilità di replica. In formazione alcune cose non vengono spiegate, ma per loro dovresti saperle comunque. Non vengono rispettate le regole basilari e infatti c'è un continuo controllo a distanza, con tanto di rimproverata pubblica per i tempi di attesa o di pausa. Insomma più che un' azienda sembra un lager e si lavora, per la maggior parte del tempo, sottopressione psicologica e ovviamente con malumore. Unica nota positiva, stipendio puntuale. Insomma, lasciate ogni speranza voi ch'entrate!
Pessima azienda, non va bene nulla nel funzionamento, a partire dalla titolare della stessa, fin da come si presenta appare sgorbutica, antipatica, presuntuosa; per non parlare della team leader che durante la formazione fa "la bella faccia" e poi inizia a pretendere contratti dopo soli 15 giorni di lavoro. Non si lavora bene in primis perchè non sanno fare il loro lavoro i team leader e la responsabile, però pretendono poi dai dipendenti di avere rese alte. Per non parlare dello stipendio che in confronto a quanto si lavora è una miseria. Vi consiglio di non candidarvi minimamente per questa azienda.
Forse semplicemente l'azienda non e addata per te?
Forse sei uno di quelli che pratica il lecchinaggio e quindi ti fai scivolare tutto addosso? Ambiente di lavoro pessimo e visto che siamo in tanti a pensarla così non credi che ci sia qualcosa che non funziona nell'azienda?!
Non e un azienda e un lager
Formatrice non in grado di formare, dovrebbe fare un corso di formazione su stessa, oppure studiare scienze della comunicazione , e solo dopo formare delle persone a livello lavorativo. Oltre a soffrire di simpatia ed antipatia , mai farlo se si vuole offrire un lavoro. Diversamente cerca i dipendenti nella tua cerchia di amicizie!!!!!!
Potresti dirmi di più sulla tua esperienza? Volevo fare formazione qui, ma prima vorrei sapere cos'è successo esattamente …
Azienda pessima sotto tanti punti di vista: è un call center inbound che si occupa di comparare tariffe di luce e gas. In formazione ti viene spiegato che la gente chiama convinta di parlare col proprio gestore e devi essere abile tu a cambiargli il contratto. Ho lavorato lì per mesi e colleghe facevano tanti contratti omettendo spesso informazioni basilari, come ad esempio informare il cliente che sta cambiando gestore. Al di là di questo ai dipendendi viene fatto un co.co.co a progetto pagato 6,50 euro l'ora lordi + provvigioni in base ad obiettivi. Non vengono rispettate la basilari regole di privacy. Le chiamate sono ascoltate e registrate, addirittura rimane attivo l'ascolto anche a chiamata chiusa perchè il software utilizzato (Sidial) lo prevede. C'è controllo a distanza, e una forte pressione da parte della responsabile, persona per nulla empatica e molto arrogante.
Per truffare le persone e lavorare in un ambiente pesante non ne vale la pena. Si ha spesso la sensazione di essere abbandonate a se stesse, la professionalità non è di certo a Novara presso di loro
Ho lavorato in Soloweb per quasi un anno poi per motivi familiari non ho più potuto continuare. Punto di forza dell’azienda è la formazione, la migliore tra tutte quelle che ho fatto. Il lavoro è in smart working e ti consentono di scegliere la fascia oraria. Pagamento puntuale. Consiglio
Ciao, puoi dire che tipo di contratto offrono? Grazie
L’azienda SOLOWEB a Novara ha una propria tradizione per la Festa della Repubblica?