Recensioni MET Energia Italia
MET si tratta di una ditta di imbrogli dove al telefono ti dicono una cosa e poi fanno tutt'altro, le quote che di solito pago per 2 mesi ,le ho pagate ogni mese per 4 mesi che c'ero con loro. Ditta poco seria
essere contattati 10 volte al giorno dai loro call-Center è una cosa veramente fastidiosa
Avete già richiesto di essere rimossi dalla loro lista di chiamate o esplorato un metodo, come il registro delle opposizioni, per evitare ulteriori contatti non desiderati?
Pessima non la consiglio se non paghi il canone rai ti perseguitano con i recupero crediti, state alla larga....
Hai avuto la possibilità di discutere questa situazione con un rappresentante del servizio clienti di MET Energia Italia per trovare una soluzione o chiarire la questione del canone RAI?
Ho avuto modo di conoscere Met attraverso l’ agente Pietro Bua di Pf Blu servizi il quale ha seguito la voltura del contratto dell ‘ abitazione, soddisfatti del servizio abbiamo voluto Met come fornitore anche in azienda
Azienza molto vicina alle reali esigenze del cliente, offrendo contratti di luce e gas sempre a costi ragionevoli. Faccio i complimenti alla Signora Marzena, mio agente di fiducia, la quale si rende sempre disponibile per cercare la migliore soluzione contrattuale. Lo consiglio vivamete a tutti.
Interessante sentire che MET Energia abbia tassi così ragionevoli. Tuttavia, potresti fornire dettagli sui costi attuali dei loro contratti rispetto ad altri fornitori di energia?
Incontro positivo con Carlotta nel negozio di Spino D'adda, dove ho potuto avere un buon supporto per la scielta dell'operatore a voi dedicata
Ho riscontrato posto, persona"Carlotta" in ambiente positivo
Ma va, Carlotta di MET Energia? Una vera incantatrice di clienti, non è vero? Ti seduce con un sorriso e un’offerta e puff, sei nel mondo meraviglioso delle bollette! Sempre un piacere fare un salto da lei, no?
molto professionali, mi tengono costantemente informata riguardo ai prodotti convenienti del mercato ,mi trovo molto soddisfatta della mia agenzia di riferimento, la As Energy Consulting, nella persona del sig Gandelli . Sicuramente da consigliare.
Potresti dettagliare in che modo Gandelli ha influenzato positivamente la tua esperienza? Altre agenzie offrono consulenze simili?
Entrato in MET Energia il 1-6- 2025 con 6 contratti, 3 di luce e 3 di gas. 2 contratti riguardavano l'appartamento dove risiedo gli altri 4 per due appartamenti come seconda casa. Prima di sottoscrivere i contratti ho inviate le vecchie fatture per avere un riscontro dell'eventuale risparmio che mi è stato stimato in circa 40%. A luglio ho ricevuto la prima fattura della luce della casa in campagna, consumo 0,36 kW fattura di 40 euro. Immediatamente ho fatto lo switch per rientrare nel vecchio fornitore. Nel frattempo ho ricevuto anche le altre fatture, mediamente sono tutte raddoppiate rispetto al vecchio fornitore. Col 1-08-2025 sono rientrato col nuovo fornitore dopo tre mesi di furto subito. Altro che sconto promesso, raddoppio della fattura! Dulcis in fondo, quando hanno visto che dopo un mese dalla sottoscrizione del contratto me ne andavo, mi hanno contattato chiedendo le ragioni del mio passaggio ad altro fornitore, data loro la spiegazione, mi è stato risposto che se li avessi contattati avrebbero modificato le condizioni di vendita! Assurdo! Voi promettete lo sconto e mi ritrovo raddoppiate le fatture.
Wow, che esperienza frustrante con MET Energia! Incredibile che le fatture siano raddoppiate nonostante la promessa di un risparmio del 40%. È giusto aspettarsi trasparenza e onestà. Avete considerato di segnalare questa situazione alle autorità di regolamentazione per evitare che altri subiscano lo stesso trattamento? Grazie per condividere, sicuramente è un campanello d'allarme per tutti!
Me l’ha consigliata il vicino e mi hanno fatto anche 24€ di sconto. Dopo aver pagato bollette salate con loro sono tornata nella normalità
Io non so cosa sia successo nell'ultimo periodo a quest'azienda.
A me han tolto uno sconto di 8€ sulla bolletta di cui ho diritto, avendo portato dei clienti e ho chiesto informazioni su tale mancanza.
Dopo "una verifica" mi hanno scritto che sulla prossima bolletta ci sarà il doppio dello sconto per recuperare quello mancante.
Mi viene da chiedere: se io non avessi controllato?
Dulcis infundo: mio padre paga tramite QR code una bolletta di 24,87 euro e salta fuori che il pagamento è di 38,25€.
Chiedo spiegazioni inoltrando la documentazioni e cosa mi rispondono???
Che il nome sulla ricevuta non è quello di mio padre.
Certo, è quello del proprietario del locale che ha effettuato il pagamento.
Adesso vediamo come va a finire con sti 13,38€.
Di certo da gennaio il mio contratto e quello dei miei amici che ho presentato li perdono.
Prezzi folli, autoletture stimate fasulle, letture inviate da me e non calcolate da loro. Richiedo cambio di fornitore ad aprile sia per Luce che per gas. Luce switch in due mesi con il gas sto ancora pagando sia met che il nuovo fornitore. Statene alla larga
Io sono cliente da quasi un anno e mi trovo benissimo, sarà stata seguita da un consulente che le fa cambiare bandiera ogni 6 mesi
CLIENTE DA DICEMBRE MA OGGI NE SONO USCITA: . A DICEMBRE MI HANNO ADDEBITATO 760 EURO A GENNAIO PEGGIO CHE MAI MI HANNO ADDEBITATO 900 EURO SULLA BASE DI CONSUMI STIMATI, IO AVEVO LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE E NON HO FATTO AUTOLETTURA; QUANDO HO POTUTO FARLI HO VISTO CHE MI AVEVANO ADDEBITATO CENTINAIA DI METRI CUBI DI GAS E NON HO PAGATO LA BOLLETTA DI 900 E SONO RIUSCITA AD AVERE NOTA DI CREDITO; POI HO FATTO AUTOLETTURA IN DATA 26 MARZO E PER 4 GG RISPETTO A FINE MESE MI HANNO ADDEBITATO UN CONSUMO STIMATO DI 175 MQ IN PIU' RISPETTO ALLA LETTURA E NON C'E' STATO VERSO DI AVERE NOTA DI CREDITO E MI E' TOCCATO PAGARE 297 EURO; ORA MI ARRIVANO BOLLETTE A "DEBITO" MA CI VORREBBERO 4 O 5 MESI PER RIENTRARE DI TUTTO, SPERO CHE CONCLUSO IL CONTRATTO MI FACCIANO BONIFICO. PESSIMI, SGARBATISSIMI ANCHE AL CALL CENTER
Stesso problema con il gas, per lavoro non sono mai a casa, se non per pranzo e cena, riscaldamento che va due ore al giorno bollette da 800€/ 900€. Cambiato fornitore ad aprile ancora sto aspettando la fattura di chiusura gas
La mia esperienza è completamente diversa, ho attività, case e consigliato ad amici e nessuno ha avuto problemi con MET
Potresti condividere maggiori dettagli sulla frequenza con cui hai fatto autoletture e se hai riscontrato discrepanze regolari tra queste e le stime?
La gestione de cliente è pessima. Statene alla larga
Assolutamente sconsigliata, mi mandano a casa una raccomandata con un pagamento insoluto di 229 euro.
Li contatto telefonicamente, per capire a cosa sono riferiti i 229 essendo una seconda casa che al momento usiamo in maniera sporadicamente, 40 minuti di attesa circa, nessuna risposta. Mando una mail chiedendo di essere ricontattata mi rispondono che per qualsiasi cosa posso scrivere alla mail, quindi espongo nella mail il.mio.problema e sono spariti.
Spero risolvere presto il problema e quindi di non averci più niente a che fare.
Hai ricevuto qualche aggiornamento dopo l'ultima comunicazione o il problema persiste ancora?
Ho avuto un problema sulla prima bolletta del mese di novembre ho cercato di contattare il rappresentante di zona per un chiarimento ma purtroppo non mi a mai risposto contattando direttamente la met non ho avuto risposta soddisfacemte
Io lavoro con met da diversi anni con tantissimi clienti non ho mai ricevuto delle risposte negative sulle fatture di met .ad oggi è l'unico distributore con prezzi più bassi. Mi dispiace che non abbia avuto modo di parlare con la persona che le ha fatto il contratto se vuole dei chiarimenti mi contatti pure
Miglior fornitore, prezzi top, fatture sempre perfette grazie anche a Finacom Srl agenzia che ci segue anche le aziende di nostra proprieta. Eccellenti
Sono con Met Energia già da qualche anno grazie alla persona che mi segue e devo dire che mi trovo bene , non ho mai avuto nessuna sorpresa negativa .
Perché sicuramente è una recensione comprata sono stata cliente Met sia per energia elettrica e gas casa mia sia perenergia elettrica mia attività non ho nessun ricordo bello infatti dopo pochi mesi ho disdetto tutto.
Dunque qual è la tua esperienza con MET Energia?
Sicuramente chi ti ha proposto in contratto non era all'altezza
Met Energia in questo momento e la Società seria che abbiamo in Italia
te lo dice uno sono 8 anni che lavoro Met
Le recensioni riguardano principalmente le bollette e i costi dei servizi offerti da MET Energia Italia. Qual è stata la vostra esperienza con il costo delle bollette? Avete avuto problemi nella comunicazione con l'azienda riguardo alle bollette?
la mia esperienza con MET e' sicuramente positiva, grazie soprattutto al sig FRATI che mi ha seguito nei miei spostamenti di residenza di cui l'ultimo nel mese di agosto 2023...sebbene era un mese critico per chiusure e ferie, sono stato seguito in modo impeccabile e sono rimasto soddisfatto come altre volte.....quando si ha un servizio cosi concreto...difficile cambiare !! Super consigliato!
Prima bolletta gas + corrente prezzo il doppio del gestore precedente.
Sai per caso da cosa dipende la tariffa?
fantastici e seri! trovarne di aziende così!
Disonesti. Due case vuote, una attivazione luce con met energia bolletta da 60€/70€ a bimestre l'altra attivazione luce con edison bollette da 30/35€ a bimestre.
State alla larga. Vi arriveranno bollette folli, nonostante vi siano state dette mille belle parole. Rappresentante di zona dissolto nel nulla dopo la ricezione della prima fattura.
Idem successa la stessa cosa a me
zero stelle per ora non esiste ma meritate. proposto a febbraio prezzo fisso a 0.34 cent . mi ritrovo in bolletta prezzo variabile con aumenti smisurati della quota ( spread ) che gli operatori mantengono fissa. pessimi
è possibile contattare con il servizio cliente per chiarire la situazione? Sono disponibili?
Mi sono trovata malissimo. Bollette impossibili e l'impossibilità a rateizzare
Ma sul serio ?! State alla larga
Stessa situazione
perchè a me hanno invece rateizzato? ah non è un obbligo nel mercato libero la rateizzazione è una concessione che l'azienda fa solo ai clienti regolari...
Ciao, potete dire di più dei loro sevizi? Consigliateli?
Bollette da capogiro.. state alla larga
2 lampadine a led come luce notturna, e lampadine a led pure in casa. Tv spenta (non ci son quasi mai a casa) eil frigo. Ultima bolletta da 150€ in due mesi. Seconda casa attualmente vuota, contatore spento da me 60€ al bimestre... Appartamento sfitto, ho attivato con edison bolletta luce da 30€( sempre contatore spento da me). Fatevi due conti a me par un filo assurdo.
Come è possibile? Ha contattato MET? Cosa hanno risposto? Sarei grato per la risposta.
Un tv e 2 ventilatori attaccati. bolletta da 130€. (cancellato dall'amministratore)
Perché ho avuto una proposta per ka soesa energua azienda a 0,09 cent. A kw
E per il consumo di 2900 kw in un mese ho visto la fattura arricare a 1.457 euro
(cancellato dall'amministratore)
(cancellato dall'amministratore) da evitare assolutamente
stessa situazione dello scrivente
Questa società risponde alle tue aspettative?
Chi lavora per l’azienda MET Energia Italia? Le persone che cercano lavoro hanno bisogno di una opinione sincera su questo datore di lavoro. Dai commenti può dipendere la loro carriera.
Ho già illustrato la loro dusonesta opera nella precedente recensione