Recensioni MET Energia Italia

2/5
2/5
sulla base di 19 valutazioni
57 recensioni in totale
5
21%
4
5%
3
0%
2
0%
1
74%
  Milano
Viale Francesco Restelli, 3/7, Milano
2/5
2/5
sulla base di 19 valutazioni
57 recensioni in totale
5
21%
4
5%
3
0%
2
0%
1
74%
Visite del profilo: 6 885
Scopri
Tutto
Positive
Negative
Senza voto
Ultime recensioni
Tutto
Geronimo
Altro
Data di svolgimento 23-06-2026

MET si tratta di una ditta di imbrogli dove al telefono ti dicono una cosa e poi fanno tutt'altro, le quote che di solito pago per 2 mesi ,le ho pagate ogni mese per 4 mesi che c'ero con loro. Ditta poco seria

Sei un imprenditore?

Inizia a gestire il profilo della tua azienda.

incavolato
Altro
Data di svolgimento 20-12-2025

essere contattati 10 volte al giorno dai loro call-Center è una cosa veramente fastidiosa

Davide

Avete già richiesto di essere rimossi dalla loro lista di chiamate o esplorato un metodo, come il registro delle opposizioni, per evitare ulteriori contatti non desiderati?

Nuccio
Data di svolgimento 16-07-2025

Pessima non la consiglio se non paghi il canone rai ti perseguitano con i recupero crediti, state alla larga....

Alice

Hai avuto la possibilità di discutere questa situazione con un rappresentante del servizio clienti di MET Energia Italia per trovare una soluzione o chiarire la questione del canone RAI?

Debora C
Altro
Data di svolgimento 15-09-2025

Ho avuto modo di conoscere Met attraverso l’ agente Pietro Bua di Pf Blu servizi il quale ha seguito la voltura del contratto dell ‘ abitazione, soddisfatti del servizio abbiamo voluto Met come fornitore anche in azienda

Talpa61
Altro
Data di svolgimento 25-09-2025

Azienza molto vicina alle reali esigenze del cliente, offrendo contratti di luce e gas sempre a costi ragionevoli. Faccio i complimenti alla Signora Marzena, mio agente di fiducia, la quale si rende sempre disponibile per cercare la migliore soluzione contrattuale. Lo consiglio vivamete a tutti.

Nicole

Interessante sentire che MET Energia abbia tassi così ragionevoli. Tuttavia, potresti fornire dettagli sui costi attuali dei loro contratti rispetto ad altri fornitori di energia?

Com'è l'ambiente di lavoro nell'azienda MET Energia Italia?

Lino moroni
Data di svolgimento 23-09-2025

Incontro positivo con Carlotta nel negozio di Spino D'adda, dove ho potuto avere un buon supporto per la scielta dell'operatore a voi dedicata

Pinolino
Altro

Ho riscontrato posto, persona"Carlotta" in ambiente positivo

Tommaso

Ma va, Carlotta di MET Energia? Una vera incantatrice di clienti, non è vero? Ti seduce con un sorriso e un’offerta e puff, sei nel mondo meraviglioso delle bollette! Sempre un piacere fare un salto da lei, no?

la agosti
Altro
Data di svolgimento 22-09-2025

molto professionali, mi tengono costantemente informata riguardo ai prodotti convenienti del mercato ,mi trovo molto soddisfatta della mia agenzia di riferimento, la As Energy Consulting, nella persona del sig Gandelli . Sicuramente da consigliare.

Rosa

Potresti dettagliare in che modo Gandelli ha influenzato positivamente la tua esperienza? Altre agenzie offrono consulenze simili?

Franco Dall'Oglio
Data di svolgimento 21-08-2025

Entrato in MET Energia il 1-6- 2025 con 6 contratti, 3 di luce e 3 di gas. 2 contratti riguardavano l'appartamento dove risiedo gli altri 4 per due appartamenti come seconda casa. Prima di sottoscrivere i contratti ho inviate le vecchie fatture per avere un riscontro dell'eventuale risparmio che mi è stato stimato in circa 40%. A luglio ho ricevuto la prima fattura della luce della casa in campagna, consumo 0,36 kW fattura di 40 euro. Immediatamente ho fatto lo switch per rientrare nel vecchio fornitore. Nel frattempo ho ricevuto anche le altre fatture, mediamente sono tutte raddoppiate rispetto al vecchio fornitore. Col 1-08-2025 sono rientrato col nuovo fornitore dopo tre mesi di furto subito. Altro che sconto promesso, raddoppio della fattura! Dulcis in fondo, quando hanno visto che dopo un mese dalla sottoscrizione del contratto me ne andavo, mi hanno contattato chiedendo le ragioni del mio passaggio ad altro fornitore, data loro la spiegazione, mi è stato risposto che se li avessi contattati avrebbero modificato le condizioni di vendita! Assurdo! Voi promettete lo sconto e mi ritrovo raddoppiate le fatture.

Ludovica

Wow, che esperienza frustrante con MET Energia! Incredibile che le fatture siano raddoppiate nonostante la promessa di un risparmio del 40%. È giusto aspettarsi trasparenza e onestà. Avete considerato di segnalare questa situazione alle autorità di regolamentazione per evitare che altri subiscano lo stesso trattamento? Grazie per condividere, sicuramente è un campanello d'allarme per tutti!

Margherita
Altro
Data di svolgimento 02-10-2024

Me l’ha consigliata il vicino e mi hanno fatto anche 24€ di sconto. Dopo aver pagato bollette salate con loro sono tornata nella normalità

Laura
Altro
Data di svolgimento 06-12-2024

Io non so cosa sia successo nell'ultimo periodo a quest'azienda.

A me han tolto uno sconto di 8€ sulla bolletta di cui ho diritto, avendo portato dei clienti e ho chiesto informazioni su tale mancanza.
Dopo "una verifica" mi hanno scritto che sulla prossima bolletta ci sarà il doppio dello sconto per recuperare quello mancante.
Mi viene da chiedere: se io non avessi controllato?

Dulcis infundo: mio padre paga tramite QR code una bolletta di 24,87 euro e salta fuori che il pagamento è di 38,25€.
Chiedo spiegazioni inoltrando la documentazioni e cosa mi rispondono???
Che il nome sulla ricevuta non è quello di mio padre.
Certo, è quello del proprietario del locale che ha effettuato il pagamento.

Adesso vediamo come va a finire con sti 13,38€.

Di certo da gennaio il mio contratto e quello dei miei amici che ho presentato li perdono.

Viviana
Altro
Data di svolgimento 24-10-2024

Prezzi folli, autoletture stimate fasulle, letture inviate da me e non calcolate da loro. Richiedo cambio di fornitore ad aprile sia per Luce che per gas. Luce switch in due mesi con il gas sto ancora pagando sia met che il nuovo fornitore. Statene alla larga

Paolo
Data di svolgimento 24-03-2025

Io sono cliente da quasi un anno e mi trovo benissimo, sarà stata seguita da un consulente che le fa cambiare bandiera ogni 6 mesi

CRISTINA DOMENICHINI
Altro
Data di svolgimento 30-05-2024

CLIENTE DA DICEMBRE MA OGGI NE SONO USCITA: . A DICEMBRE MI HANNO ADDEBITATO 760 EURO A GENNAIO PEGGIO CHE MAI MI HANNO ADDEBITATO 900 EURO SULLA BASE DI CONSUMI STIMATI, IO AVEVO LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE E NON HO FATTO AUTOLETTURA; QUANDO HO POTUTO FARLI HO VISTO CHE MI AVEVANO ADDEBITATO CENTINAIA DI METRI CUBI DI GAS E NON HO PAGATO LA BOLLETTA DI 900 E SONO RIUSCITA AD AVERE NOTA DI CREDITO; POI HO FATTO AUTOLETTURA IN DATA 26 MARZO E PER 4 GG RISPETTO A FINE MESE MI HANNO ADDEBITATO UN CONSUMO STIMATO DI 175 MQ IN PIU' RISPETTO ALLA LETTURA E NON C'E' STATO VERSO DI AVERE NOTA DI CREDITO E MI E' TOCCATO PAGARE 297 EURO; ORA MI ARRIVANO BOLLETTE A "DEBITO" MA CI VORREBBERO 4 O 5 MESI PER RIENTRARE DI TUTTO, SPERO CHE CONCLUSO IL CONTRATTO MI FACCIANO BONIFICO. PESSIMI, SGARBATISSIMI ANCHE AL CALL CENTER

Viviana

Stesso problema con il gas, per lavoro non sono mai a casa, se non per pranzo e cena, riscaldamento che va due ore al giorno bollette da 800€/ 900€. Cambiato fornitore ad aprile ancora sto aspettando la fattura di chiusura gas

Paolo

La mia esperienza è completamente diversa, ho attività, case e consigliato ad amici e nessuno ha avuto problemi con MET

gioia

Potresti condividere maggiori dettagli sulla frequenza con cui hai fatto autoletture e se hai riscontrato discrepanze regolari tra queste e le stime?

Nic
Altro
Data di svolgimento 23-04-2024

La gestione de cliente è pessima. Statene alla larga

Denise

Assolutamente sconsigliata, mi mandano a casa una raccomandata con un pagamento insoluto di 229 euro.
Li contatto telefonicamente, per capire a cosa sono riferiti i 229 essendo una seconda casa che al momento usiamo in maniera sporadicamente, 40 minuti di attesa circa, nessuna risposta. Mando una mail chiedendo di essere ricontattata mi rispondono che per qualsiasi cosa posso scrivere alla mail, quindi espongo nella mail il.mio.problema e sono spariti.
Spero risolvere presto il problema e quindi di non averci più niente a che fare.

Andrea

Hai ricevuto qualche aggiornamento dopo l'ultima comunicazione o il problema persiste ancora?

Anonimo
Altro
Data di svolgimento 09-02-2024

Ho avuto un problema sulla prima bolletta del mese di novembre ho cercato di contattare il rappresentante di zona per un chiarimento ma purtroppo non mi a mai risposto contattando direttamente la met non ho avuto risposta soddisfacemte

Susy

Io lavoro con met da diversi anni con tantissimi clienti non ho mai ricevuto delle risposte negative sulle fatture di met .ad oggi è l'unico distributore con prezzi più bassi. Mi dispiace che non abbia avuto modo di parlare con la persona che le ha fatto il contratto se vuole dei chiarimenti mi contatti pure

Cinzia B.
Altro
Data di svolgimento 02-12-2023

Miglior fornitore, prezzi top, fatture sempre perfette grazie anche a Finacom Srl agenzia che ci segue anche le aziende di nostra proprieta. Eccellenti

Claudio
Altro
Data di svolgimento 28-11-2023

Sono con Met Energia già da qualche anno grazie alla persona che mi segue e devo dire che mi trovo bene , non ho mai avuto nessuna sorpresa negativa .

Anonimo

Perché sicuramente è una recensione comprata sono stata cliente Met sia per energia elettrica e gas casa mia sia perenergia elettrica mia attività non ho nessun ricordo bello infatti dopo pochi mesi ho disdetto tutto.

Gianmarco

Dunque qual è la tua esperienza con MET Energia?

Agente

Sicuramente chi ti ha proposto in contratto non era all'altezza
Met Energia in questo momento e la Società seria che abbiamo in Italia
te lo dice uno sono 8 anni che lavoro Met

Federico
Domanda dell'esperto

Le recensioni riguardano principalmente le bollette e i costi dei servizi offerti da MET Energia Italia. Qual è stata la vostra esperienza con il costo delle bollette? Avete avuto problemi nella comunicazione con l'azienda riguardo alle bollette?

Luca
Altro
Data di svolgimento 19-10-2023

la mia esperienza con MET e' sicuramente positiva, grazie soprattutto al sig FRATI che mi ha seguito nei miei spostamenti di residenza di cui l'ultimo nel mese di agosto 2023...sebbene era un mese critico per chiusure e ferie, sono stato seguito in modo impeccabile e sono rimasto soddisfatto come altre volte.....quando si ha un servizio cosi concreto...difficile cambiare !! Super consigliato!

Top
Data di svolgimento 04-08-2023

Prima bolletta gas + corrente prezzo il doppio del gestore precedente.

Monica

Sai per caso da cosa dipende la tariffa?

uzbeko90
Altro
Data di svolgimento 01-06-2022

fantastici e seri! trovarne di aziende così!

Anonimo vogherese
Altro
Data di svolgimento 21-02-2023

Disonesti. Due case vuote, una attivazione luce con met energia bolletta da 60€/70€ a bimestre l'altra attivazione luce con edison bollette da 30/35€ a bimestre.

Alex
Data di svolgimento 27-01-2023

State alla larga. Vi arriveranno bollette folli, nonostante vi siano state dette mille belle parole. Rappresentante di zona dissolto nel nulla dopo la ricezione della prima fattura.

Anonimo

Idem successa la stessa cosa a me

mrk
Data di svolgimento 19-09-2022

zero stelle per ora non esiste ma meritate. proposto a febbraio prezzo fisso a 0.34 cent . mi ritrovo in bolletta prezzo variabile con aumenti smisurati della quota ( spread ) che gli operatori mantengono fissa. pessimi

Alessandro

è possibile contattare con il servizio cliente per chiarire la situazione? Sono disponibili?

Beeb
Data di svolgimento 05-08-2022

Mi sono trovata malissimo. Bollette impossibili e l'impossibilità a rateizzare
Ma sul serio ?! State alla larga

Anonimo

Stessa situazione

Anonimo

perchè a me hanno invece rateizzato? ah non è un obbligo nel mercato libero la rateizzazione è una concessione che l'azienda fa solo ai clienti regolari...

Matteo

Ciao, potete dire di più dei loro sevizi? Consigliateli?

Giusy
Data di svolgimento 21-04-2022

Bollette da capogiro.. state alla larga

Anonimo

2 lampadine a led come luce notturna, e lampadine a led pure in casa. Tv spenta (non ci son quasi mai a casa) eil frigo. Ultima bolletta da 150€ in due mesi. Seconda casa attualmente vuota, contatore spento da me 60€ al bimestre... Appartamento sfitto, ho attivato con edison bolletta luce da 30€( sempre contatore spento da me). Fatevi due conti a me par un filo assurdo.

Martin

Come è possibile? Ha contattato MET? Cosa hanno risposto? Sarei grato per la risposta.

anonymous
Data di svolgimento 16-10-2021

Un tv e 2 ventilatori attaccati. bolletta da 130€. (cancellato dall'amministratore)

anonymous

Perché ho avuto una proposta per ka soesa energua azienda a 0,09 cent. A kw
E per il consumo di 2900 kw in un mese ho visto la fattura arricare a 1.457 euro
(cancellato dall'amministratore)

anonymous

(cancellato dall'amministratore) da evitare assolutamente

Anonimo

stessa situazione dello scrivente

Martina
Domanda dell'esperto

Questa società risponde alle tue aspettative?

Carlotta
Domanda dell'esperto

Chi lavora per l’azienda MET Energia Italia? Le persone che cercano lavoro hanno bisogno di una opinione sincera su questo datore di lavoro. Dai commenti può dipendere la loro carriera.

Data di svolgimento 18-02-2022

Ho già illustrato la loro dusonesta opera nella precedente recensione

Hai una domanda su MET Energia Italia ?

Falla in forma anonima!