Sei un imprenditore?
Inizia a gestire il profilo della tua azienda. Il tuo profilo è stato visitato da: 2916 persone
Ho comprato una vettura usata e mi sono trovato benissimo il personale molto disponibile la consegna è avvenuta in breve tempo. Lo consiglio
Perché ci sono state più le spese che le entrate? Ci sono stati problemi con i pagamenti degli affitti o con la gestione dell'affittuario?
Ho aspettato che la compravendita terminasse prima di inviare la recensione che spero venga letta da molti prima di recarsi all’Autonizza.
Primo: maledetto il giorno in cui, attratto dalla pubblicità a prezzi bassi mi sono recato in via Nizza 147.
Secondo: cercavo un’auto a km 0 come pubblicizzato e in pratica mi è stata venduta un’auto nuova. Che Autonizza ha acquistato tramite un concessionario ufficiale, dove poi è stata consegnata la vettura.
Terzo: sul contratto, scritto in caratteri microscopici che neanche con gli occhiali ho potuto leggere (ci sono riuscito a casa, con una lente di ingrandimento) era scritto che la consegna sarebbe arrivata entro 6 mesi, ma che ulteriori ritardi non avrebbero determinato come da normativa la restituzione del doppio della caparra versata.
Quarto: L’auto è stata consegnata dopo 8 mesi, anche se il venditore aveva assicurato che ne sarebbero bastati 3. E c’è voluto un altro mese per immatricolazione e targhe.
Quinto: NON ACCETTATE IL FINANZIAMENTO PROPOSTO. La vettura costava 20.000 € ma con il loro finanziamento da usurai e’ costata 28.200 più il ritiro della vettura usata, valutata 2000 €. Non potete recedere dal finanziamento prima di 24 mesi, pagando già una montagna di interessi. Da qualunque concessionaria sarebbe costata 25.000 e vi sarebbe arrivata in 3 mesi max
Sesto: vi diranno di portare la vettura in permuta a Moncalieri, corso Roma 47, dove troverete uno strano personaggio che non c’è mai e dovrete telefonare per chiamarlo, in un (cancellato dall'amministratore) con scritto AUTORENATO di 2mx2
Settimo: vi manderanno poi in Corso Unione Sovietica, Torino, ad effettuare le pratiche della cessione della vettura in permuta, e lo scoprirete a Moncalieri quando consegnerete la vecchia auto. Io l’ho consegnata un mese e mezzo prima, quando mi era stato detto che la vettura nuova era arrivata, non sapendo che ci avrebbero messo ancora oltre 1 mese a consegnarla
Ottavo: quando finalmente potrete ritirare la vettura vi diranno di venire in via Nizza a Torino, dove vi consegneranno il libretto, ma la vettura sarà a Moncalieri e lo scoprirete all’autosalone. E ci dovrete arrivare con i mezzi pubblici. La vettura sarà in un garage interrato in mezzo a decine di vecchie auto
Nono: quando chiamerete non troverete mai qualcuno che sappia qualcosa della vostra auto. Ogni volta dovrete rispiegare da capo cosa vi serve a qualcun altro, il vostro venditore nel frattempo probabilmente ha cambiato posto di lavoro, e non avrete quasi mai una risposta alle vostre richieste
Decimo: non aspettatevi che vi diano una custodia per il libretto (solo fogli volanti) o dei tappetini per la vostra auto. Vi sarà consegnata nuda e cruda, senza plastiche di rivestimento dei sedili, con 20-40 km e il serbatoio in riserva secca dato che è stata guidata per 40 km, e dovrete provvedere voi ad acquistare ciò che serve per renderla utilizzabile.
Ultimo: Non comprate da Autonizza, dimenticate la pubblicità online che non corrisponde alla realtà, andate da una concessionaria ufficiale, dove risparmierete tempo e denaro. Ancora, maledetto il giorno in cui ci sono andato, pensando fosse un rivenditore serio e scrupoloso. Metto 1 stella perché non si può mettere di meno, potessi metterei 0 stelle
Perché mi serve per capire meglio, visto che sono su internet a prezzi molto bassi
Ho avuto la tua stessa esperienza e purtroppo non c'erano recensioni a riguardo quando sono entrata in autosalone nel mese di maggio. Oggi ho fatto il bonifico per l'auto.. abbiamo un numero telaio spero che non ci voglia altro tempo anche perché dal mese prossimo cominciarono a prendere i soldi. Hai ragione su tutto e aggiungerei che il loro comportamento è assolutamente poco professionale e per nulla onesto. A parole ti dicono una cosa a fatti è tutta un'alta.
Aspetto di avere la macchina in mano e poi probabilmente farò un copia-incolla della tua recensione.
Spero per loro che non mi facciano fare tutti questi giri per ritirare l'auto anche perché la mia è da quattro mesi ferma in quanto aspettiamo di poter fare la rottamazione e quindi, in autosalone o dove decideranno loro, ci arriverà con il carro attrezzi in ogni caso credo che siano da (cancellato dall'amministratore) anche perché hanno fatto firmare effettivamente un contratto che non credo sia completamente corretto.
State lontano da questa presunta "concessionaria".
Purtroppo ho acquistato la mia macchina nuova da loro e il pressapochismo nel trattare il cliente è all'ordine del giorno.
Ma arriviamo al giorno della consegna (tralasciando tutto l'iter prima perché ci sarebbe da scrivere altre 2 recensioni).
Una volta firmati gli ultimi documenti presso la loro sede principale mi viene detto di raggiungere l'altra sede a Moncalieri dove avrei potuto ritirare l'auto. Arrivato, mi trovo davanti uno "sgabuzzino" microscopico, sporco e confusionario dove vengo accolto da (cancellato dall'amministratore) che non solo non sapevano del mio arrivo ma faticavano a parlarmi con un italiano corretto. Capisco, con fatica, che devo spostarmi dall'altra parte della strada, tra la farmacia e il supermercato, ed aspettare un terzo personaggio. A questo punto mi aspetto un classico venditore giacca e cravatta ma ovviamente non é cosi. Spunta un altro signore (cancellato dall'amministratore), palesemente un addetto alla preparazione delle macchine, che mi invita a seguirlo nei meandri della struttura. Con mio grande stupore passiamo attraverso due scale di servizio e ci troviamo nel parcheggio sotterraneo del supermercato. Qui mi viene indicata la mia auto e fatto sapere che potevo uscire dal retro del parcheggio. Nessuna spiegazione, nessuna indicazione sulle caratteristiche della macchina, nulla di nulla. Mi accingo a controllare l'auto per scoprire se sono presenti danni (ovviamente tutto ciò usando la torcia del mio telefono dato che era tutto buio). Trovo un difetto molto evidente e lo faccio presente al simpatico "venditore" che, con un italiano decisamente scarso, mi dice che in realtà è tutto apposto e che "la macchina è fatta cosi". Da qui in poi la situazione si scalda e riesco dopo 2 ore a mettermi in contatto con il proprietario che in prima battuta si declina di ogni responsabilità e mi rimanda alla garanzia. Non c'è da dire che sotto minaccia di azione legale l'ho costretto a contattare un officina autorizzata e a prendermi appuntamento.
Finale della storia: una volta arrivato in una vera concessionaria hanno appurato che il danno è stato causato da loro e (cancellato dall'amministratore) hanno provato a riparare (con scarsissimi risultati).
Morale della storia: non fidatevi delle recensioni positive che trovate (probabilmente inserite dallo stesso venditore in quanto non verificabili) e rivolgetevi alla rete ufficiale che sicuramente sarà in grado di fornirvi un servizio decisamente migliore.
Hai provato a cercare altre recensioni esterne o provato a contattare altri clienti per verificare se hanno avuto esperienze simili?
Macchina eccezionale (MG ZS) : bella,comoda,prestazioni al top e ottimo prezzo.Un acquisto perfetto!
Graze a tutti
Quali caratteristiche specifiche hanno colpito di più nel tuo acquisto? La comodità o le prestazioni?
Hanno una vasta scelta di auto, personale cortese e disponibile, prezzi competitivi. Consiglio!
Io e mio marito, ci siamo trovati molto bene con questa concessionaria. Abbiamo acquistato un’auto usata e siamo estremamente soddisfatti!
Ho acquistato la mia auto da questa concessionaria e sono rimasto davvero soddisfatto.Il rapporto qualità prezzo é ottimo e la scelta dei veicoli é ampia.
La venditrice e il personale sono stati molto disponibili e cortesi.
Grazie, consiglio!
Mi sono trovata molto bene. Ottimo personale, tanta disponibilità e cortesia. Cercavo un’ auto usata con pochi chilometri e ho risolto con un ottimo rapporto qualità prezzo
Ho comprato un’auto qui e mi sono trovato molto bene!
La venditrice è stata gentile e disponibile.
Prezzo ottimo, consiglio!
Ho acquistato una vettura da loro, è arrivata nei tempi previsti.
Il personale è stato molto gentile e disponibile .
La consiglio!
Buongiorno, ho già fatto segnalazione a due associazioni di tutela consumatori e, su sua richiesta, anche alla società finanziaria di cui è partner la concessionaria auto MIGLIOR PREZZO di Via Nizza 147/E, 10126 Torino.
Pochi giorni fa ho sottoscritto una proposta contrattuale di acquisto auto - con contestuale caparra di € 1000,00 - in cui non sono stati indicati (in quanto le caselle sono state lasciate in bianco) i dati finanziari, cioè numero e importo rate, né l'importo dell'assicurazione obbligatoria aggiuntiva.
Alla mia richiesta di parlare dei dettagli del finanziamento con più precisione mi hanno rimandato ad un altro giorno dicendo che avrei parlato con un dipendente della finanziaria, mentre quando sono tornata mi hanno fatto semplicemente parlare con un altro dipendente della concessionaria, il quale avrebbe potuto facilmente darmi le informazioni che chiedevo già il primo giorno, ed ho scoperto che il finanziamento prevede un'assicurazione obbligatoria che però non è compresa nell'importo da finanziare di € 13.000,00 indicato nella proposta. Tra l'altro a voce il dipendente mi aveva detto che avrei potuto finanziare e 10.000.00. Dopo aver cercato di (cancellato dall'amministratore) non accettano la mia richiesta di recesso e restituzione caparra
Commento rimosso dall'amministratore per non conformità alle regole del forum
Hai provato a contattare l'autosalone direttamente per discutere la tua esperienza negativa e cercare una soluzione?
Ho espresso più volte all’ autosalone tutte le motivazioni che mi hanno portato a considerare la ditta come una delle peggiori sul mercato, c’è solo da augurarsi che altri clienti non vengano illusi da offerte che poi non ci sono e a pagare l’auto più che a una concessionaria ufficiale. Io ho finito per pagare con Autonizza 30.200 euro una vettura che nuova sul listino costa 20.000 e ad aspettarla 9 mesi. E’ tutto detto.
Hai considerato azioni legali contro l'autosalone per la questione del prezzo e dei tempi di consegna?
Mi sono trovato benissimo con loro, sono molto contento del mio acquisto ( Renault Clio)!
Che cosa ti ha particolarmente impressionato del servizio o delle caratteristiche della Renault Clio?
Ho acquistato una macchina da loro, mi sono trovata benissimo ed è arrivata nei tempi previsti !
Personale gentile e disponibile.
Qual è stato il modello di macchina acquistato e come si comporta in termini di consumi e manutenzione?
ottimi prezzi e vasta scelta.
MI SONO TROVATO BENISSIMO, CONSIGLIO!
Sono(cancellato dall'amministratore). Acquisto auto nuova, firmo un preventivo (firmato) per 12600€ con 2 anni obbligatori di finanziamento e possibilità di chiuderlo immediatamente al termine dei due anni, assicurazione inclusa. Blocco l'auto pagando i 1000€ di caparra da loro richiesti che "mi verranno restituiti al momento del ritiro dell'auto". Al momento dell'invio del contratto mi ritrovo 15000€ di auto e, sentendo la finanziaria a cui si appoggiano per il finanziamento, condizioni ben diverse. Li richiamo e a quel punto tutti si negano, nessuno sa niente. Al telefono risponde un (cancellato dall'amministratore) che ti dice solo che "lui non sa nulla nè può passarti qualcuno al telefono". Alla fine rintraccio il "signore" che mi aveva fatto firmare il preventivo (che non vale niente!) e mi dice che lui della finanziaria non sa nulla (pazzesco, visto che è il venditore), dice che lui non ha mai detto che l'assicurazione era compresa nel prezzo, ma nella rata ((cancellato dall'amministratore).... e resta inteso che comunque ho firmato per 12600....mai sentito parlare di 2500€ in più per l'assicurazione). Ho immediatamente receduto dal contratto (su consiglio anche della finanziaria!!) e mi sono sentita dire da loro che "I 14 giorni di recesso valgono solo se si va al mercato". Ovviamente non è vero, si può recedere, ma loro ci provano. Oltre il danno, comunque, (cancellato dall'amministratore): si sono trattenuti i 1000€ perchè io "ho cambiato idea sull'acquisto". Superfluo dire che ho disdetto non perchè non volessi più acquistare l'auto (che ho comprato identica in un altro concessionario SERIO), ma per via di tutte le (cancellato dall'amministratore).Mi sono rivolta al CODACONS
Buongiorno, ci dispiace che lei si sia sentita (cancellato dall'amministratore)
Le comunico che sul contratto c'è scritto in maniera molto chiara che l'assicurazione si paga a parte( come in tutte le concessionarie ) spalmandola sulla rata, inoltre lei ha letto e firmato tutte le voci scritte sul contratto in maniera molto chiara .
Per tanto questa insinuazione "siamo dei (cancellato dall'amministratore) lunedì verra' contatta da un avvocato, e dovrà chiarire davanti a un giudice in che modo l'abbiamo (cancellato dall'amministratore)
Riservandoci per una richiesta danni, per tanto la inviterei a rimuovere tutto.
Temo di avere ricevuto lo stesso suo trattamento al momento del contratto hanno parlato di tre mesi per l'arrivo dell'auto quando ho richiamato dopo del tre mesi mi hanno detto che erano 90 giorni lavorativi, che diventa 4 mesi e mezzo, passati anche questi e nonostante quello non ci sono notizie. Spero solo che sia andato un torto Almeno quello che riguarda la rottamazione dell'auto perché altrimenti, i €1000 che ho dato di caparra, gli serviranno per un avvocato ma uno bravo anche perché di sicuro non viene dominta si sono comportati in maniera molto ambigua. Sono molto molto preoccupata
Mi hanno venduto un auto con la testa bruciata è (cancellato dall'amministratore)
Affidabili, corretti puntuali e felicissima del mio acquisto! Bravo Cristian e tutto lo staff ❤️
Una vera e propria (cancellato dall'amministratore)!!!! Fanno il (cancellato dall'amministratore)... Mettono annunci appetibili x attirare i polli e poi nella sede di via Nizza dove vengono fatte le foto delle auto le stesse auto non ci sono. Forse fotografano le auto parcheggiate davanti al concessionario e coprono le targhe??? Fatto sta che una vita che (cancellato dall'amministratore) ti rimbalzano ad una sede di Corso Roma 45 a Moncalieri, dove anchei non c'è nessuna auto, ma un'ufficio di 2 mq, dove non trovi nessuno!!! Pazzesco...
ottima agenzia persone disponibbili 4 stelle solatanto perche ancora nnho la macchina appena mi arriva ne metto 5 apparte gli scherzi mi sono trovato bene macchina beliisima a poco prezzo
Lavori in autonizza? Le condizioni di lavoro offerte in questa azienda hanno soddisfatto le tue aspettative?
Dove è possibile trovare i migliori specialisti a Torino?
Qualcuno lavora in questa azienda a Torino? quali competenze sono benvenute?