Reti Spa recensioni

Valutazione 3.8 /5
basato su 8 valutazioni
L'esperienza dell'utente con Reti Spa non è verificata
Via Dante Alighieri, 6, Busto Arsizio
Valutazione 3.8 /5
basato su 8 valutazioni
L'esperienza dell'utente con Reti Spa non è verificata

Reti Spa

Leggi il feedback dei candidati, ex/dipendenti e clienti di Reti Spa

Puoi anche aggiungere una recensione o voto all’azienda, fare domande e verificare il salario nell’azienda.

Numero di visite al profilo da parte dei dipendenti: 290

Valutazione 3.8

in totale 8

63% persone consigliano Reti Spa

5 stelle
50% di valutazioni
4 stelle
13% di valutazioni
3 stelle
13% di valutazioni
2 stelle
13% di valutazioni
1 stella
13% di valutazioni
Tutto
Positive
Neutrali
Negativo
Ultime recensioni
Ultime risposte
Più popolari
La recensione più popolare
La recensione più popolare tra gli utenti di Gowork
bustoook
Dipendente
Data di svolgimento 2012-01-01

Sono dipendente da tanti anni e nonostante l'azienda sia cresciuta molto, in termini di dipendenti, l'imprinting e la voglia di lavorare non manca. L'attenzione alla qualità dei lavori permette a una azienda "di periferie" di avere clienti di grande prestigio.
Le occasioni di carriera non mancano, bisogna cogliere le opportunità e accettare le sfide che vengono poste dai propri responsabili.
Con i responsabili si fanno colloqui semestrali / annuali dove si stendono insieme obiettivi di studio e obiettivi di soft skill. Il percorso di crescita varia da persona a persona.
Sono presenti dei corsi di specializzazione "interni" erogati da colleghi che permettono di approfondire degli argomenti sui quali magari non si lavora.
Essendo una azienda che lavora su molti ambiti è possibile vedere tanti prodotti/argomenti.
Nel complesso sono molto contento di lavorare per Reti.

Davide

Sì l'azienda cerca sempre nuove persone, in quanto c'è un forte flusso di dimissioni causato da un ambiente di lavoro tossico

Aberto
Data di svolgimento 2024-01-30

E' vero, in tema di welfare stanno facendo moltissimi progressi.
Lavoro in questa azienda da qualche anno e mi sono sempre trovato molto bene.

La recensione più popolare
La recensione più popolare tra gli utenti di Gowork
Ex dipendente
Ex Dipendente
Data di svolgimento 2022-11-30

Purtroppo ho avuto una pessima esperienza in Reti. L'azienda appare bella all'esterno ma una volta entrati ci si trova in un clima di competitività e rivalità esasperata. Le persone più anziane cercano in tutti i modi di scaricare gli errori sui nuovi assunti e i capi progetto fanno finta di non vedere. Il concetto di meritocrazia è totalmente assente e fanno carriera le persone che non hanno voglia di lavorare, a discapito di chi si impegna e lavora il doppio. Alcuni capi progetto sono bravi ma altri purtroppo hanno un modo di lavorare non professionale e fanno promesse su promesse senza mantenerle, per poi cambiare versione dei fatti. Gli stipendi sono molto più bassi rispetto alle altre aziende del settore e non c'è modo né di alzarli né di far carriera, a meno di piegarsi ai comportamenti scorretti di alcuni capi progetto. Le persone comunque non se ne vanno per lo stipendio (che comunque, ripeto, è bassissimo) ma danno le dimissioni perché hanno una dignità e non lavorano per farsi insultare e farsi prendere in giro (o per lavorare il doppio per mantenere i colleghi che fanno assenteismo e stanno a casa a fare niente senza assumersi le loro responsabilità).

Peter
Data di svolgimento 2023-10-02

Caspita ma in che progetto sei finito?...
Per fortuna non posso essere d'accordo, io ho avuto diverse esperienze e mi sono sempre trovato bene sia con le attività che con i colleghi che con i miei capi e non ho mai trovato un clima competitivo come lo descrivi tu.
E' evidente che sei capitato in un gruppo particolare ed hai avuto una pessima esperienza con quel capo.
Forse avresti dovuto segnalarlo visto che parli di insulti e prese in giro. Non so dove hai lavorato ma questa non è l'azienda in cui lavoro io.

Tony

Può capitare dappertutto di trovare un capo di cui non si condividono le pratiche o semplicemente che non è un buon capo. Lavoro in reti anche io e so che se non ti trovi bene con il tuo capo puoi sempre farlo presente in HR o direttamente al suo capo. Tempo fa era molto semplice andare direttamente dal responsabile dell’azienda se qualcosa non funzionava bene. L’ ho fatto anche io e mi ha sempre ascoltato. Oggi l’azienda è più grande ed è più difficile ma i Direttori della Delivery o l’HR per quel che ne so io sono sempre disponibili per chiunque abbia bisogno. Sempre che le lamentele siano reali.

Attuale dipendente
Dipendente
Data di svolgimento 2024-01-22

Formazione, attenzione alle persone, welfare, attività interessanti, possibilità di crescita per chi è in gamba ed ha voglia di lavorare.
Questa è la mia esperienza di 11 anni in reti.
Ho visto recensioni su questo portale che parlano di ambiente tossico, discriminazioni, retribuzioni basse, etc. Non posso condividere, a qualcuno sarà capitato di trovarsi nel gruppo di lavoro sbagliato. Spero che oltre a lamentarsi qua abbia anche segnalato la cosa ad un direttore o ad HR.

Sei un imprenditore?

Inizia a gestire il profilo della tua azienda. Il tuo profilo è stato visitato da: 290 persone

Scopri di più
Peter
Dipendente
Data di svolgimento 2023-10-19

Ottima azienda, ambiente accogliente, formazione continua, progetti tecnologici interessanti, forte partnership con Microsoft, colleghi fantastici.

Qualcuno ha qualche news sull’azienda Reti Spa? Condividete per favore quello che sapete.

Novità
Data di svolgimento 2023-08-26

Purtroppo la qualità dell'azienda è molto calata a causa della presenza di un capo progetto incompetente che non sa assumersi le proprie responsabilità. Una volta Reti era una bella azienda ma il modo di lavorare non professionale di questo capo progetto ha costretto le migliori persone ad andarsene. Ci auguriamo che il capo progetto in questione paghi per le proprie azioni inaccettabili, in modo che l'azienda possa tornare ai vecchi splendori di un tempo.

Giada

Sai quali sono i rapporti tra i dipendnenti ed i superiori nell'azienda Reti Spa? Com'è l'ambiente di lavoro?

Novità
Data di svolgimento 2023-09-05

L'ambiente di lavoro è pessimo, estremamente competitivo e molti colleghi ti pugnalano alle spalle. Il rapporto tra dipendenti e superiori è di vero e proprio sfruttamento: ti usano finché gli servi e poi ti buttano via insultandoti

Giada

Grazie per la risposta! Ci sono le possibilità di crescita professionela nell'azienda Reti Spa?

Novità
Data di svolgimento 2023-09-12

Assolutamente no. Puoi lavorare tantissimo per anni senza ricevere il minimo aumento o la minima riconoscenza. Chi invece non ha voglia di lavorare e scarica i propri errori sui colleghi riesce a fare carriera. In sintesi sconsiglio vivamente l'azienda alle persone serie e professionali, mentre può essere un buon posto di lavoro per le persone che amano fare assenteismo e che non vogliono assumersi le proprie responsabilità

Luca
Data di svolgimento 2023-09-25

Confermo, chi lavora molto viene penalizzato mentre gli incompetenti fanno carriera. Non fidatevi dei capi progetto, fanno un sacco di promesse senza mantenerle e sfruttano i dipendenti. Mi auguro che certi elementi vengano licenziati al più presto

Alex
Data di svolgimento 2023-12-08

Ma chi è che scrive questi commenti? Non me ne importa perché l’azienda non è mia ma sono tutti veramente esagerati. Non sarà un’azienda perfetta ma io ed altre 350 persone ci lavoriamo bene. C’è un sacco di gente preparata, collaborativa e gentile. Tutti i capi con cui mi sono trovata a lavorare mi hanno sempre trattata benissimo e si sono sempre preoccupati della mia crescita e di quella dei miei colleghi. Si fa un sacco di formazione e chi ha voglia di lavorare (ed è capace) fa carriera. Gli altri lasciano commenti ridicoli ed esageratamente negativi.

Alex
Data di svolgimento 2023-12-08

Secondo me stai parlando di un’altra azienda.

Leo
Data di svolgimento 2023-12-08

Io ci lavoro da 3 anni, di aziende ne ho viste altre e mi sono sempre trovato bene qui. Non ci resterò per sempre perché ho voglia di fare altre esperienze ma per ora è di gran lunga il posto dove mi sono trovato meglio. La gente è collaborativa, i progetti sono interessanti ed è il primo posto dove ho già avuto 2 aumenti senza mai aver chiesto nulla.

Andrea
Data di svolgimento 2023-12-08

Certo Giada, se hai voglia di lavorare e non hai paura di imparare.
Tutti i Direttori dell’area tecnica sono entrati in stage anni fa. Direi che di crescita ne hanno fatta.

Andrea
Data di svolgimento 2023-12-08

Ma secondo te un singolo Capoprogetto che lavora male può far calare così tanto il livello di un’azienda di 400 persone, che di CapiProgetto ne ha una cinquantina? Se un capo lavora male ed ha comportamenti sbagliati è giusto farlo presente. Forse qui, sotto anonimato non è il posto più utile. In genere lo si fa presente in HR.

Giada

Perché la pensi così? É una domanda generale sull’azienda