Ho dovuto ricredermi su valore solare,materiali di prim’ordine personale ok
Bella realtà, innovativa.
Marco, autista di flixbus catanese, è stato sempre gentile e disponibile com i clienti. Nonostante i problemi che avevo per il viaggio mi ha trattato gentilmente in modo da non peggiorare la mia situazione. Più autisti come lui!
Ascoltato il venditore a pagare per clausole di rotture varie,quindi venire a pagarla di più; ora a 70000 km l'auto si è fermata improvvisamente. Premetto che i tagliandi fatti da meccanico certificato , rifornimento mai accesa la spia di riserva e non a stazioni di sevizio" bianche", ADBLUE sempre sopra i 10 litri. Cercano in tutti i modi di trovare il modo di farmi pagare il guasto improvviso dell'auto. Ho un contratto scritto e mi rifilano quello che vogliono
Non rispettano i diritti del lavoratore
Ambiente pessimo e lavoro non stimolante.
come e lavorare per D-rec?
Troppi commenti negativi, tra poco devo sostenere un colloquio con loro per una posizione impiegatizia ma comincio a perdere fiducia.
Completamente inaffidabili. Dal 9agosto 2022 che hanno installato una pergola e devono ancora completare le finiture con una serie di scuse..
Perché ci ho lavorato
Poca correttezza nella vendita
Ho fatto una operazione di leasing con un importante istituto bancario la gestione della pratica agevolata e' stata nefasta, non sono riuscito ad ottenere i fondi regionali di mia spettanza. Personale che non risponde mai al telefono.
Ciao Antonio, sai dirmi qualcosa di più su questi di AIF
Dopo circa mezz'ora, come mi avevano già anticipato telefonicamente
I vostri sacchetti "biodegradabili" sono troppo piccoli. La loro dimensione è sottomisura rispetto ai vostri bidoncini dedicati. Se fossero leggermente prolungati con i due manici, sempre di materiale biode. , sarebbe più facile annodare e mantenere pulito il bidoncino. Grazie per l' attenzione.
Buono
Stipendio ridicolo, Straordinari non pagati, ambiente pessimo.
Veramente bravi e capaci.
Buongiorno a tutti, non ho lavorato in Nexteria, ma sono qui per dare il mio contributo e per aiutare nel mio piccolo altre persone che devono affrontare le varie fasi di selezione con quest’azienda. ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Ho risposto diversi mesi fa ad un annuncio per addetto segreteria organizzativa di corsi e di eventi formativi. Sono stata contattata il giorno 03/12/2021 telefonicamente da un addetto HR. Durante la telefonata mi è stato comunicato che era un annuncio legato al settore automotive, che il candidato avrebbe dovuto lavorare per Nexteria, ma fisicamente nella sede del cliente e che quindi si sarebbe interfacciato con due capi: uno appunto interno a Nexteria e un referente aziendale dell’azienda cliente. E’ stato fissato un colloquio sulla piattaforma Teams per il giorno successivo con un addetto HR della sede di Milano. Nel corso di questa selezione ho affrontato 3 colloqui e in seguito al primo mi è stata sottoposta una batteria di 4 test, da consegnare entro due giorni: ragionamento logico, excel, inglese (produzione orale, scritta, lettura e comprensione del testo) e attenzione e precisione. Il primo colloquio orale è durato complessivamente un’ora, durante la quale, oltre ovviamente a raccontare il mio percorso lavorativo, mi sono state poste diverse domande inerenti a: - distanza lavoro/casa; - capacità di resistenza allo stress; - esempi concreti di come ho gestito una situazione critica e/o dei reclami; - disponibilità a iniziare il periodo di prova addirittura dal 13/12/2021; - disponibilità a viaggi e trasferte anche al di fuori dai confini europei con rientro in Italia nel fine settimana; - disponibilità/capacità di entrare a lavorare in un gruppo già collaudato; - disponibilità ad apprendere i rudimenti della mansione da personale più vecchio ed esperto; - disponibilità a lavorare da remoto in alternativa alla presenza fisica in ufficio; - flessibilità oraria; - disponibilità ad effettuare straordinari. Al termine del colloquio l’addetto HR mi ha comunicato che il CCNL a cui il candidato avrebbe dovuto far riferimento era quello delle telecomunicazioni, che in seguito al risultato comprensivo dei test scritti e del colloquio appena intercorso, l’azienda mi avrebbe comunicato se avessi superato o meno il primo test. In caso di superamento un addetto HR mi avrebbe telefonato, mentre in caso negativo avrei ricevuto una e-mail. Terminato da un’ora il colloquio, mentre ero intenta a svolgere i test richiesti, sono stata ricontatta dallo stesso addetto HR, che mi aveva fatto sostenere il primo colloquio, per fissare già il secondo appuntamento con quella che sarebbe potuta diventare la mia responsabile diretta dalla sede di Verona. E’ stato fissato un colloquio su Teams. La responsabile, oltre a richiedermi le mie esperienze lavorative, è entrata più nello specifico della mansione per la quale mi ero candidata: - si trattava effettivamente dell’organizzazione di corsi, a pagamento, per un’azienda PREMIUM del settore automotive; - che la sede di lavoro non poteva ospitare tutto il personale in presenza e che quindi avrei lavorato spesso da remoto; - é un ambiente di forte stress, dove é necessario lavorare bene e in velocità, utilizzando al meglio gli strumenti informatici, tra cui Excel; - i destinatari dei corsi di formazione sono agenti, o rivenditori del gruppo automotive; - i corsi di formazione erogati sono obbligatori e il loro conseguimento permette di avere o meno premi o incentivi per i rivenditori del gruppo; - la figura ricercata deve occuparsi della pianificazione dei moduli di apprendimento dei corsi di formazione, di contattare i corsisti, organizzare le aule (fisiche o virtuali che siano), accogliere i corsisti, preparare il materiale per i corsi (spesso in lingua inglese), in caso di aula fisica organizzare, predisporre l’aula e le pause, seguire all’estero per l’organizzazione dei corsi il referente aziendale ed organizzare viaggi e trasferte; - la figura si deve occupare anche della fatturazione dei corsi; - una buona parte dell’attività, soprattutto verso la fine dell’anno, è focalizzata sul contattare i rivenditori all’interno delle concessionarie del gruppo automotive per sollecitarli al pagamento del corso o a concludere i moduli, perché in caso contrario la concessionaria non avrebbe avuto premi ed incentivi; - il candidato, per i primi giorni, avrebbe lavorato nella sede di Verona insieme al team gestito dalla responsabile (con rimborso spese). Al termine del colloquio mi è stato ribadito il fatto che in caso positivo avrei ricevuto una telefonata per procedere ulteriormente con l’iter di selezione o in caso contrario avrei ricevuto una e-mail. Anche in questo caso, poco dopo il colloquio, sono stata contattata per il terzo step che sarebbe dovuto avvenire il giorno seguente. Per motivi personali e per il poco preavviso ho scelto di posticipare il terzo colloquio al lunedì di questa settimana (13/12/2021). Il terzo ed ultimo step, almeno per me, è avvenuto su Skype. Mi è stato richiesto di dimostrare le mie conoscenze di inglese (di nuovo) e di francese. Questa volta si è trattato di un colloquio più rapido, volto a testare semplicemente le mie competenze linguistiche. Non sono qui per criticare l’iter selettivo in sé, che spero mi sia utile in altre occasioni, ma per le tante e diverse richieste avanzate dall’azienda e il CCNL a cui sarei stata iscritta. Di fatto, da quanto mi è stato descritto dalla responsabile, sembra che le attività di organizzazione e di sollecito vadano quasi di pari passo. A questo punto però il confine fra segreteria organizzativa di corsi ed eventi formativi ed “esattore delle tasse” o addetto call-center sembra molto labile, e soprattutto, queste opportunità di lavoro mi sono sempre ben guardata dal cercarle. In più, in tutto l’arco dei colloqui, non è mai stato fatto il nome della società cliente ed il fatto di effettuare trasferte all’estero o lavorare nel primo periodo a Verona non mi spaventava, ma non è mai stato quantificato un possibile rimborso spese. Le mie incertezze sono aumentate anche leggendo le recensioni di altri utenti (dipendenti o ex dipendenti). Infine, per scrupolo, sono andata a controllare anche la pagina LinkedIn di Nexteria. Solitamente le pagine LinkedIn aziendali presentano articoli sull’azienda, sulle novità proposte sul mercato, etc… Se visitate la pagina di Nexteria sono pubblicate quasi esclusivamente delle offerte di lavoro…non è un po' sospetto? Solitamente non è indice di buona salute se l’azienda è alla ricerca costante nel tempo di nuovo personale da inserire…
Buongiorno di poter entrare anche per solo una prova sono una persona veloce sveglia e attiva
Azienda solo basata su numeri e minacce. Ambiente di lavoro poco professionale, i responsabili dei reparti a dir poco maleducati e sempre pronti a fare battute sessiste e volgari. Inoltre, ogni semplice dipendente crede di essere il capo e urla, insulta e si inventa cose non veritiere per mettere gli altri dipendenti in cattiva luce con i capi dell'azienda. In tutto ciò questi ultimi non fanno niente per tutelare la serenità dei dipendenti durate la giornata lavorativa.
Venditori di fuffa
azienda pessima, ti prende in giro su tutto. meritano di chiudere
Un recapito telefonico dove poter contattare
Titolari sotto inchiesta per (cancellato dall'amministratore) aggravata allo stato per bonus 90% facciate, dipendenti della spa che non ricevono lo stipendio da tre mesi. Stare alla larga da questa azienda di (cancellato dall'amministratore)
Valida soluzione per chi è agente di commercio e cerca aziende con cui instaurare un rapporto lavorativo
Dirigenti come sono trattati ?
Tutto molto bene grazie