Recensioni BLUE ASSISTANCE

1/5
1/5
sulla base di 7 valutazioni
16 recensioni in totale
5
0%
4
0%
3
0%
2
0%
1
100%
  Veneto
1/5
1/5
sulla base di 7 valutazioni
16 recensioni in totale
5
0%
4
0%
3
0%
2
0%
1
100%
Visite del profilo: 945
Scopri
Tutto
Positive
Negative
Senza voto
Ultime recensioni
Tutto
Antonio La Spezia
Altro
Data di svolgimento 27-04-2026

Attesa lunghissima per autorizzare il check up previsto dalla convezione Mediolanum. Da oltre un mese, nonostante le decine di telefonate al call center, per inefficienza organizzativa non riesco ad effettuare la prestazione. Una prima autorizzazione è stata trasmessa ma comprendeva esami non in convenzione, a tuttora sono in attesa della correzione già sollecitata due volte in una settimana di vana attesa.
Antonio A.

Daniele

È stato possibile contattare direttamente l'ufficio reclami o esiste un'alternativa per accelerare il processo di correzione? Quali sono stati i tempi di risposta iniziali?

Sei un imprenditore?

Inizia a gestire il profilo della tua azienda.

Schifato
Dipendente
Data di svolgimento 07-01-2026

Assicurazione farlocca. Una visita non la rimborsano perché la patologia è pregressa, un'altra non la rimborsano perché sull'impegnativa di PRIMA VISITA UROLOGICA, non c'è scritto: Ipertrofia prostatica. Chiaramente, non c'è scritto, in quanto il medico di base non può diagnosticare un'ipertrofia, non è lo specialista, inoltre, la visita dallo specialista non è ancora stata eseguita. Dunque, la domanda sorge spontanea: che cavolo rimborsano? A mio parere, sono stato derubato, legalmente ma, comunque, sempre derubato. Mai più. Per quanto mi riguarda, possono fallire.

Miriam

Veramente prezioso questo feedback! Utile per chiunque stia considerando Blue Assistance per le proprie assicurazioni. Sarebbe bello scoprire se hanno piani per migliorare il servizio clienti in futuro.

Pietro
Data di svolgimento 23-10-2025

Purtroppo non posso che parlare male. Per un tampone faringeo hanno chiesto documentazioni su documentazioni, fino a due ore prima della chiusura dei loro uffici e 10 prima dell'esame. Alla fine hanno rifiutato il rimborso sostenendo che la malattia era pervenuta prima della polizza: una tonsillite!!! Sfido chiunque a non averla avuta prima dei tre anni di vita.

eva

Assolutamente, cogliere i dettagli di queste esperienze aiuta a meglio valutare il servizio clienti e l'efficienza delle procedure di rimborso. Molto interessante, grazie per aver condiviso questa situazione!

Lascia una recensione anonima su BLUE ASSISTANCE

Il tuo commento è anonimo.
 
Il tuo nick
Dipendente
Data di svolgimento 22-10-2025

Osceni è dir poco. Se fossi un delinquente so io che farei... cari signori disdite in massa e andate altrove per il vostro bene. Investite in aziende serie i vostri soldi soprattutto sul ramo salute perché questi prendono in giro.

Tommaso

Potresti fornire dettagli specifici su cosa ha causato questa impressione negativa? Ad esempio, ci sono stati problemi con le richieste di rimborso o con l'assistenza clienti?

Fulvio
Dipendente
Data di svolgimento 22-10-2025

La domanda corretta sarebbe "dove NON ci sono stati problemi"?. NULLA di nulla. Per prenotare una visita mi hanno fatto cambiare l'impegnativa dal medico 3 volte, per poi dirmi che non ero coperto perché per le analisi generiche devo fare la polizza check up! Poi dovevo avere aperto una cartella clinica! Sempre una scusa nuova per un cavolo di radiografia da 18 euro e una serie di esami da 51 euro? Rimborso manco a parlarne perché mancavano documenti su documenti che ogni centralinista di volta in volta faceva uscire dal cilindro. Per non parlare dell'incompetenza e la maleducazione delle signorine del call center...
Trafila per 2 esami durata quasi 1 mese chiamandoli di continuo e mai venuto a capo di niente. Alla fine ho provveduto da solo e 1 settimana ho risolto per vie normali (ASST e Synlab). Poi scopro che per 4.65 euro al mese contro 100 l'assicurazione della mia ditta copre tutto a me e famiglia( pure il dentista e la covalescenza a casa se ho mal di schiena!), mentre con questi non ho coperto nulla perché per cavilli decade tutto. Disdetta immediata e a mai più.

federica
Altro
Data di svolgimento 11-06-2025

Diffidate da questa assicurazione. I rimborsi sono impossibili da ricevere, bucano le scadenze dei limiti contrattuali, non rispondono ai reclami e non è possibile parlare con nessuno se non con l'inutile servizio clienti.

Giacomo

Oh, fantastico! Quindi basicamente è come avere un amico immaginario che ti promette di coprire le spese ma poi non si presenta mai! Che innovazione nel servizio clienti, davvero rivoluzionario.

Giusy
Data di svolgimento 08-10-2025

Assicurazione peggiore non esiste…
Mi hanno contatto per dirmi della presa in carico presso un centro convenzionato, al centro per l’ecografia non avevano pagato e autorizzato la prestazioe.

1900€ di polizza e nessun rimborso. Segnalazioni inutili. Tentano di rimandare chiedendo sempre gli stessi documenti ed al reclamo impossibile ottenere vere risposte se non che faranno presente la situazione.
Ho comunicato più volte il disagio, mai avuto problemi con generali o gruppi simili ma questi sono dei veri cani

Com'è l'ambiente di lavoro nell'azienda BLUE ASSISTANCE?

Annarita
Altro
Data di svolgimento 03-03-2025

Pessima esperienza. Sconsiglio vivamente di attivare una polizza salute con Blue assistance. Per avere un rimborso ci vogliono dai 6 ai 12 mesi se va bene altrimenti anche due anni.Devo sempre rivolgermi alla mia assicuratrice che gentilmente si deve occupare personalmente altrimenti non va avanti nulla. Quando chiami il call center non ti risolvono nulla se non fare la segnalazione che rimane nel limbo del nulla.

Michela
Altro
Data di svolgimento 30-10-2024

Guardatevi bene da stipulare una polizza con blue assistance! È pessima in tutto, sia per quanto riguarda il sito molto farraginoso e complicato e di difficile accesso, gli operatori non mi hanno fornito le informazioni ri hieste e mi hanno demandata alla mia banca, gli enti convenzionati sono molto pochi e molti creano difficoltà. Insomma state attenti

Fritz
Data di svolgimento 28-12-2024

Ciao Michela, grazie per il tuo post, anch io avevo lo stesso problema; Vuol dire, io non mi posso nemmeno registrare. Anche la helpline é per niente.
Come sei arrivata a registrarti ?

Saluti Fritz

valentina

Ciao, si può sapere quali difficoltà hai incontrato per registrarti? Altri utenti hanno avuto problemi simili. Quali passaggi hai seguito?

Hai una domanda su BLUE ASSISTANCE ?

Falla in forma anonima!