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da 3 anni circa ho il macchinario MURPROTEC, della muffa nemmeno piu' l'ombra... grazie alla professionalita' ed alla competenza del signor ROBERTO DA RE. Finalmente i miei figli non respirano piu' funghi e spore. Ci ha spiegato tutto in modo piu' che dettagliato, convincendoci a fare quest'investimento importante, siamo soddisfatti e felicissimi di averlo ascoltato.
Abbiamo installato il Sistema 2 anni fa. Il montaggio è stato rapido e pulito, grazie ad installatori competenti.
Con la dovuta manutenzione regolare e semplice da effettuare, la muffa ha frenato la sua corsa.
Il servizio di assistenza è veloce ed efficace. Il personale è attento e gentile.
Consiglio l'investimento.
Può dirci a grande linee quanto si spende al metro ,quanto tempo ci vuole per vedere i risultati a lavoro finito? Grazie
Può dirci a grande linee quanto si spende al metro ,quanto tempo ci vuole per vedere i risultati a lavoro finito? Grazie
Fate attenzione!!!! a questa azienda.
Prima che arrivino a fare il sopralluogo e soprattutto prima di versare acconti a qualsiasi titolo, accertatevi bene quale sia la vera causa di umidità da risalita o muffa perché vi propongono di fare il trattamento anche, se, in alcuni casi come il mio, non necessario , pur di fare il lavoro.
Io purtroppo, non essendo competente in materia, mi sono fidato della loro diagnosi la quale escludeva la perdita d'acqua mentre da successive verifiche è risultata esserci.
Per farla breve, senza entrare nei tecnicismi, ho dovuto sospendere il lavoro commissionato, perché non risolveva il vero problema dell'umidità, e perderci la caparra che purtroppo avevo già versato.
Diffidate da qualsiasi cosa diranno in risposta a questa recensione perché non sono professionali per niente.
In risposta alla vostra affermazione "non siamo un azienda che si occupa di ricercare l'origine di un problema, ma di risolverlo" mi chiedo:
1) come si fa risolvere un problema se non si capisce la causa che lo ha generato.. che modo è di lavorare questo?;
2)Comunque ammesso e non concesso, durante il sopraluogo i vostri tecnici non dovrebbero "sparare" sentenze, nel mio caso negando che ci fosse stata una perdita d'acqua, se non hanno la competenza di farlo come da vostra attestazione. Io non avendo conoscenza in merito mi sono fidato del vostro parere e sulla base di questo ho deciso di fare il trattamento, in caso contrario avrei optato per un'altra soluzione. Capite bene che pur completando l'impemeabilizzazione non avrei risolto nulla in quanto la perdita d'acqua avrebbe continuato a fare i suoi danni nelle parti della casa non trattate.
Per onor di cronaca specifichiamo alcune questioni:
- non siamo un'azienda che si occupa di ricercare l’origine di un problema, ma di risolverlo. Il nostro trattamento avrebbe comunque impermeabilizzato il muro e risolto il suo problema, indipendentemente dall'origine dell'acqua. Specifichiamo che Lei ha acquistato un trattamento per tutta casa, visto che i problemi erano diffusi, quindi dove mai potrebbe andare l'acqua, se tutte le pareti sono impermeabilizzate?
- La sua decisione di ricercare un'eventuale perdita è stata presa a 10 giorni dalla data cantiere dopo l'uscita di un tecnico commerciale e di un progettista e dopo la firma dei verbali pre-installazione. Si capirà bene che l'azienda ha sostenuto dei costi e si è trovata anche con una squadra ferma per alcuni giorni: non essendo una ONLUS, ma un'azienda a fini di lucro, l'acconto versato è stato trattenuto per coprire i costi sostenuti. Ci pare che che la richiesta di restituzione dell'acconto mostri un totale disinteresse e mancanza di rispetto per il nostro lavoro.
- Oltre ad essere indicato sul contratto, quando ci ha riferito di voler posticipare il cantiere a data da destinarsi, le abbiamo anche comunicato via email che l'acconto sarebbe stato trattenuto in caso di annullamento, dunque non è stata una sorpresa.
Riferiamo tutto ciò per completezza e lasciamo a chi legge la facoltà di decidere se diffidare o meno delle nostre parole e professionalità.
premesso che ci piacerebbe sapere se dopo un anno dalla diatriba ha risolto il problema o meno, visto che a quanto pare, dalle sua email il problema che ha bagnato TUTTA casa fosse una semplice
"MICROPERDITA IN LAVANDERIA" (non ci costringa a pubblicare la nostra corrispondenza che non sarebbe elegante).
ribadiamo che le iniezioni sono efficaci anche in caso di perdita di scarichi o tubazioni, visto che non consentono ai muri di bagnarsi dalla base.
ciò che ha bellamente saltato a piè pari è stato il suo totale disinteresse nel comprendere che era stato fatto un contratto, era uscito fuori un tecnico, era stato messo in calendario l'intervento e lei ha pensato bene di bloccare tutto una settimana prima....causando gli inevitabili danni economici all'azienda. per vocazione e valori aziendali, abbiamo sempre messo la soddisfazione del cliente al centro del nostro operato, ma davanti alla spocchia e al menefreghismo non abbiamo potuto esimerci da rispettare alla lettera il contratto firmato.
Concordo!Noi ci siamo rivolti ad un avvocato e, nonostante sia stato firmato un accordo, stiamo ancora aspettando che ci rendano la caparra per un lavoro non fatto!
Analisi superficiale eseguita da un tecnico decisamente non competente. Mi ha diagnosticato un problema di risalita che in realtà non c'era, alla modica cifra di oltre 20.000€. Ho poi optato per una diagnosi a pagamento da un tecnico specializzato (ne sapeva decisamente di più). Risultato 1.000 € di diagnosi e 2.000 € il lavoro poi eseguito.
Se avessi scelto murprotec avrei buttato 20.000 €.
Archimede l'ho già provata 3 anni fa o forse quattro, non mi sono trovato bene. Il loro servizio è piuttosto caro per la qualità dei servizi che fornisce. La loro diagnosi è costata 1700 EURO, per dimmi dove si trovano i sali e quanta umidità c'era. Le descrizioni per risolvere il problema erano tutte relegate in cinque righe, un'altra cosa che mi ha infastidito parecchio è che non sono imparziali, hanno delle ditte con cui lavorano e mandano avanti loro. Cosa che ho constatato dal fatto che anche un mio collega li ha contattati, le due diagnosi (mia e sua) erano al 90% identiche, cambiava solo qualche dato nelle tabelle dei sali. Cosa inutile perché in tutti e due i loro "piani di risanamento" di 10 righe, scrivono di usare lo stesso intonaco antisale a prescindere dalla quantità di sale che trovano.
Comunque all'epoca mi sono fidato, ed ho acquistato secondo loro indicazione, una centralina trabiccolo antiumido al costo di 2200 EURO, dà un tale che si chiamava (cancellato dall'amministratore), la centralina non ha mai deumidificato niente, dopo un anno l'azienda è fallita e (cancellato dall'amministratore) deve aver cambiato numero. Anche con il mio collega hanno provato a vendere il trabiccolo, ma lui non ha mai accettato il preventivo, così Il prezzo è stato scontato più volte, fino ad arrivare a 1000 EURO, cosa che mi hai infastidito non poco, da cui ho capito di essere stato preso in giro.
Archimede Group ha eseguito l'analisi Casa Asciutta della mia abitazione ad inizio anno.
Ho deciso di investire quasi 2.000 euro con loro dopo aver raccolto alcuni preventivi da alcuni muratori locali perchè non capivo quale lavoro dovessi fare tra quelli consigliati.
Subito dopo aver ricevuto il piano di risanamento dell'Archimede ho spesso altri 1.200 € in piccoli interventi edili al marciapiede.
Riparata una piccola perdita idraulica in corridoio del reparto notte con 600 € rimborsati dall'assicurazione. Nonostante le piogge intnse di questo ultimo periodo non ho più visto il muro cambiare colore e non ho più sentito l'odore che spesso si sentiva.
Il loro tecnico mi raccomanda di osservare le tempistiche indicate nel piano di risanamento e aspettare la prossima primavera per cambiare l'intonaco e poi avrò terminato la mia missione durata vent'anni.
Nel 2024 dovrò sostenere una spesa di quasi 8.000 € per il cambio intonaco ma prima voglio ripetere alcune misurazioni come consigliato da Archimede per verificare che effettivamente tutte le murature si siano deumidificate. Penso che qualche altro centinaio di euro siano una buona spesa per verificare che sia andato tutto come dalla loro diagnosi.
Io penso di aver risparmiato ed inoltre ripetendo le misurazioni avrò anche la certezza di aver risolto il problema.
posso sapere chi ti ha fatto il lavoro ?
Avevo un problema di umidità di risalita in un seminterrato. Dopo aver sentito tante aziende decido di affidarmi a loro. Mi illustrano il lavoro che avrebbero fatto. Iniezioni e intonaco a tenuta stagna. Piccolo particolare scoperto quando sono venuti gli operari. Dopo aver tirato giù l'intonaco e applicato il loro prodotto ho scoperto parlando con gli operarai che il ripristino dell'intonaco sarebbe stato a carico mio. E non finisce qui. Perché una parete dove avevano fatto le iniezioni avrei dovuto far rimuovere l'intonaco e rifarlo fare con spese tutte a carico mio. Dal contratto non si evince tutto ciò. Ad oggi sono ancora arrabbiato per una mancanza di trasparenza che doveva essere risolta spiegamdomi nei dettagli il lavoro. Tutti voglio vendere. L'onesta é una merce rara in questo mondo. Non fatevi fregare.
gentile Sig. "ANONYMUS", premesso che essendo ditta specializzata è del tutto normale che si facciano le lavorazioni necessarie al risolvere il problema e non alla finitura finale che il cliente rifarà con i suoi artigiani di fiducia, il contratto Murprotec è chiarissimo e cita con precisione che il rifacimento degli intonaci non è compreso nell'intervento (tra l'altro dovrebbe spiegarci come pensa di potere mettere in opera un nuovo intonaco immediatamente dopo la posa di un rivestimento che impiega 30 giorni ad asciugare). non ci costringa a farle fare brutta figura postando gli articoli contrattuali che metterebbero in chiaro da che parte sta la ragione. inoltre, il sopralluogo tecnico preliminare a cui segue il rapporto preliminare con cui il nostro tecnico evidenzia tutte le criticità del cantiere, sottolinea cosa c'è da fare prima, durante e dopo il cantiere. non contenti, chiediamo ai nostri tecnici di leggere parola per parola tutto ciò che viene scritto sul rapporto. il tutto viene controfirmato dal cliente con tanto di copia in suo possesso. rimaniamo a disposizione per ulteriori chiarimenti in merito.
buonasera,
premesso che non sappiamo chi è il nostro interlocutore, che il ripristino post intervento sia di competenza del cliente è evidentemente scritto a caratteri cubitali sia sul contratto che sul verbale tecnico in suo possesso redatto dal tecnico in presenza del cliente e da lei sottoscritto.
sinceramente, il fatto di intervenire su un muro bagnato di per se implica un periodo di asciugatura. è evidente che il ripristino estetico debba essere fatto a posteriori.
Quali soluzioni alternative avete preso in considerazione per risolvere il problema di umidità? Ci sono state altre aziende che vi hanno dato una prospettiva diversa?
Ho fatto una recensione prima del lavoro perché il personale mi sembrava molto preparato. Peccato che la squadra che ha fatto il lavoro ha fatto un disastro, devo ripitturare tutta casa perché hanno fatto dei buchi enormi e fatti male sulle pareti, volevano darmi due anni gratuiti di filtri per il danno recatomi, dovrò affrontare una spesa non indifferente per quello che hanno combinato, se potete scappate da questa ditta, ovviamente i danni sono tutti fotografati e dimostrabili.
Dopo anni di battaglie (perse) contro la muffa, mi ero già arresa fino a quando ho conosciuto Murprotec e grazie al signor Stefano Sitti che grazie alla sua professionalità mi ha aiutato con i suoi consigli a risolvere questo enorme problema, dopo circa 3 anni il problema è sparito completamente
Come risolvere i problemi di muffa in casa?
Ho atteso più di un anno per fare una recensione sulla macchina CTA installata.
Avevo già fatto, a suo tempo, i complimenti agli installatori che hanno eseguito i lavori in modo impeccabile con molta cura delle stanze dove hanno lavorato.
Adesso posso confermare che la muffa, non da risalita, non si è più presentata e l'intervento è stato risolutivo.
sono 3 anni che ho installato la cta a casa, dopo aver speso tanti soldi con imbianchini , trattamenti speciali , isolante muri esterno ecc....ma la muffa si moltiplicava dinuovo ovunque , armandi, vestiti materassi e bagno.da quando ho installato la cta si è volatilizzata. 0 muffa ovunque, aria pulita e salute per tutti noi a casa. costa quel che costa ma ne vale la pena risolvere il problema . consiglio di provare
Personale molto preparato e chiaro nelle spiegazioni degli interventi da fare. Alessandro il tecnico una persona scrupolosa e molto attenta alle esigenze del cliente.
Lavori fatti puntualmente come da data concordata! Lavori eseguiti in maniera maniacale
Molto professionali. Bravissimo signor sitti sempre pronto a ogni attenzione del cliente e chiarire il tutto. Ci affidiamo a mur protec anche per un’altro lavoro nell’altro appartamento!
Azienda da non prendere in considerazione, state attenti! Noi siamo ancora in attesa di riavere i nostri soldi come da accordi tra gli avvocati.
Problemi di umidità di risalita , contattato Murprotec . Ditta seria e che fin da subito ha dimostrato professionalità e sopratutto competenza . Dalla presentazione e valutazione del problema , fino alla fine dei lavori. Consigliatissimo
Buongiorno,hai foto che dimostrano quanto scritto?
Abbiamo avuto seri problemi di muffa in casa e dopo vari tentativi non avevamo risolto, poi il geometra Stefano Sitti (+393355491298) con la sua professionalità, cordialità e competenza ci ha convinto ad installare il loro impianto che devo dire eccellente per questo tipo di problemi ed a distanza di anni la muffa non si è più presentata.
Consiglio vivamente questa azienda.
Dopo 2 anni del sistema Murprotec siamo pienamente soddisfatti!! Il problema umidità e muffa in casa si è finalmente risolto, conoscere e contattare il
Sig. Stefano Sitti, cell. 3355491298 con la Sua professionalità e disponibilità è stata la soluzione dei nostri problemi! Il sistema ha reso la nostra casa più sana e confortevole. Lo consigliamo a tutti!
In Febbraio 2024 ho stipulato un contratto con la MURPROTEC per 2 impianti tramite il sig. Stefano Sitti. A Marzo mi hanno montato il tutto. Devo dire che sicuramente l'aria e' piu' sana e migliorata. Pertanto ci risentiremo nella prossima primavera, per un giudizio completo per quello che concerne la muffa. Grazie mille Stefano per il momento.
Nel febbraio 2024 ho stipulato un contratto per 2 impianti MURPROTEC tramite Stefano Sitti. Montati nel marzo di quest'anno. direi sicuramente che l'aria e' cambiata. Per il momento ringrazio Stefano e la Murprotec. Spero vivamente di risentirci la prossima primavera per la conferma che tutto l'impianto e' efficace.
Progetto ristrutturazione
Davide che e' stato da noi per circa 2,30 ore e' stato molto professionale e decisamente chiaro nelle spiegazioni
E' stato un piacere ascoltarlo
Gli faccio i complimenti per la semplicità e la chiarezza con cui si e' proposto
Ricevuta visita tecnico con diagnosi gratuita presso un mini appartamento di mio proprietà. Il tecnico è giunto in orario, si è mostrato subito gentile, molto chiaro nelle spiegazioni e soprattutto molto preparato dal punto di vista professionale, la diagnosi con strumenti di rilevazione è stata rapida ma accurata e su richiesta è stato fatto un preventivo di massima per lavori che prenderò in considerazione.
Grazie.
Ho istallato la macchina febbraio 2023 quindi non posso dire se funziona realmente, al momento la muffa non è tornata. Purtroppo però la macchina è andata il tilt l’ultima settimana di ottobre e ci vorranno 2/3 settimane perché venga il tecnico a ripararla con la possibilità che la muffa si ripresenti e mi venga attribuita la responsabilità
Salve Mirandola...
Mi piacerebbe contattarti perché ho firmato per una CTA....
Hai piacere ?
Il mio numero è 3479460295
Per nulla soddisfatto , lavoro eseguito in fretta e con poca professionalità, sto ancora aspettando adesso la verifica con quella che loro chiamano la bomba al carburo, l'umidità è ricomparsa e penso di aver buttato i soldi.
Nonostante dicano che il preventivo è gratuito, solo per l'uscita e la proposta di intervento chiedono una cospicua caparra( circa 2000 euro) che poi non vogliono restituire se il lavoro non si può fare, come nel mio caso.
Tutto bene fino che non ho acceso l’impianto che mi hanno installato nella stanza da letto ( tranquilla che non è rumoroso) e invece l’inquilino lo spenge e io ho speso i soldi inutilmente. Sono bravi e attrezzati per l’installazione, ma se dopo hai un problema se ne lavano le mani. Internet in regalo ma per installarlo devi pagare l’installatore. Quando sono venuti stavo facendo i lavori e non c’era Internet. Sono rimasta delusa
Grazie mille a Davide Testa per la sua disponibilità e cortesia murprotec grazie finalmente addio muffa e si respira benissimo
abbiamo installato due macchine nella nostra abitazione e devo dire che hanno migliorato il nostro problema lo consiglio vivamente, inoltre ho trovato persone molto disponibili e cordiali, ottima azienda.
Ineccepibile il tecnico, competente e cortese. Il commerciale, altrettanto cortese ma per niente chiaro per quanto riguarda i termini e le specifiche dell’intervento, nel senso che ti spacciano per sopralluogo tecnico la loro prima visita che è invece solo la vendita della prestazione.
Quello che il sig. Stefano aveva preventivato si sta realizzando. Consiglio vivamente di usufruire di questa azienda, seria e professionale.
Complimenti alla squadra che ha eseguito l’installazione della cta per l’educazione e l’esecuzione dei lavori.
Commento rimosso dall'amministratore per non conformità alle regole del forum
buongiorno Ivan, la ringraziamo per la sua gentile testimonianza. è sempre bello sentire un cliente felice e soddisfatto del nostro lavoro.
Si può sapere il costo della soluzione?
Scusa mi puoi dire, visto che hai l'impianto da due anni, di quanto è aumentata la bolletta per l'energia elettrica e quanti impianti hai. Io sarei interessata ma temo i consumi in quanto necessito di due impianti. Grazie
buon giorno in data 26/08 u.s. ho ricevuto la visita / sopralluogo del Sig. Davide Testa, mi ritengo molto soddisfatta per le spiegazioni date, la cortesia e la preparazione
Ida Perteghella