SUSTECH

Valutazione 2.5 /5
basato su 49 valutazioni
Via Carlo, Via Poma, 8, Pomezia
http://www.sustech.it
Istruzione
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SUSTECH recensioni

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2.5
in totale 49
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5 stelle
16% di valutazioni
4 stelle
20% di valutazioni
3 stelle
8% di valutazioni
2 stelle
8% di valutazioni
1 stella
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La recensione più popolare
La recensione più popolare tra gli utenti di Gowork
Giuseppe
Data di svolgimento 2024-03-13
Valutazione dell'utente:

L’agente ha pensato solo a portare a casa la provvigione una volta fatta la vendita non mi è stato più possibile entrare in contatto con lui, per una volta che ci sono riuscito mi ha attaccato il telefono in faccia, ho provato a scrivere alla Sustech senza ricevere mai una risposta alle mie mail. Sconsiglio vivamente di avere la mia negativa esperienza, visto che parliamo d’investimenti molto onerosi.

Sminassiolo
Data di svolgimento 2024-04-22

Stessa esperienza. Anche peggio. Da evitare per non versare lacrime amare

La recensione più popolare
La recensione più popolare tra gli utenti di Gowork
Leonardo Mecca
Data di svolgimento 2022-11-28
Valutazione dell'utente:

Hanno terminato i lavori di installazione dei pannelli fotovoltaici e della pompa di calore a gennaio 2022. Avrei dovuto aspettare solo il tempo necessario per e-distribuzione di venire ad effettuare l’allaccio. Fin qui tutto ok. A mia insaputa, a maggio, il distributore ha richiesto una integrazione documentale a sustech. Ad agosto chiamo il distributore per sollecitare la connessione e mi aggiorna che gli mancano 2 documenti da parte di sustech e che l’azienda ancora non ha provveduto a sanare la situazione. A settembre chiamo l’azienda e mi dice che sta procedendo....poi la richiamo dopo 15 giorni e mi dice che ha sistemato e che devo attendere la connessione del distributore. Questo non avviene....chiamo il distributore e mi dice che sustech ancora non gli ha inviato la documentazione. Richiamo sustech e mi conferma che stanno procedendo e che a breve avrebbero sistemato. Siamo a novembre 2022, il distributore mi comunica che gli mancano i documenti. L’azienda mi dice che purtroppo hanno tanto lavoro da fare e che con il bonus 110 hanno così tante pratiche che non riescono ad evaderle. Dopo l'ennesima chiamata, la sustech mi dice di aver sistemato tutto che mi avrebbe contattato il distributore. Questa volta chiamo prontamente il distributore e mi viene detto che un documento è stato integrato mentre l'altro no. Ricontatto sustech dicendogli questo e semplicemente mi risponde che per loro è tutto ok. Adesso mi trovo in una situazione paradossale: e-distribuzione mi conferma che non può procedere alla connessione perchè gli manca un documento, sustech mi dice che non è vero che gli hanno richiesto quel documento. Morale di questa favola? Impianto pronto a gennaio; siamo quasi a dicembre e ancora non mi posso riscaldare perché manca una integrazione da maggio. Abito in provincia di potenza a 900m slm.....come mi riscaldo? Grazie

Pasquale
Data di svolgimento 2023-10-08

Leonardo
anch'io ho avuto la disgrazia di avere a che fare con questa pseudo società.
Purtroppo, oltre le vie legali, non c è altro da fare.
Questa è una società che, con l'entrata in vigore del superbonus, è passata da un fatturato di appena 3 milioni di euro ad un fatturato di oltre 30 milioni di euro! Rabattando personale assolutamente impreparato di gestire tutte le commesse prese solo per pura ingordigia di denaro. Dietro questa fantomatica società si nasconde il vero proprietario :Panuccio Antonio di probabile origine pugliese.

sminacciolo.
Data di svolgimento 2024-04-22

Tutto uguale. Identico copione e guai a protestare. 2 inverni con la caldaia che andava il blocco. Tegole rotte ecc.

La recensione più popolare
La recensione più popolare tra gli utenti di Gowork
Luca P.
Data di svolgimento 2022-10-24

Mi accingo a scrivere la mia esperienza con Sustech che ad oggi non può che essere negativa. Spero di essere smentito e di rimodulare la recensione che ho in mente incluse le azioni che ne conseguiranno.
Epilogo - 03 ottobre 2022 - Come prevedibile e in continuità con l'andamento della scarsa comunicazione abbinato alla, purtroppo, scarsa serietà di questa azienda, ho visto sfumare l'opportunità, probabilmente irripetibile, del Superbonis 110%. Scarsa serietà, esattamente!
Come molti altri, essendo nelle condizioni di rispettare tutti i requisiti per accedere a questa opportunità proposta dallo Stato, ho cercato chi sul mercato sembrava professionalmente e tecnicamente all'avanguardia con un'esperienza di livello.
La proposta di contratto firmata è datata 5 agosto 2021 corredata di tutti i documenti richiesti. Da questa data in poi solo continue rassicurazioni, da parte dell'account manager con il quale ho firmato la proposta, sul fatto che da li a breve sarebbe partito il processo di asseverazione.
Inizialmente da li a un mese poi due poi entro dicembre 2021.
Il 4/02/2022, dopo continui e inutili tentativi di contattare la Sustech, ricevo una mail da parte di [email protected] dove venivo informato che "non siamo in grado di assicurare che l’installazione degli impianti avvenga entro e non oltre il 30/06/2022", data di scadenza del Sal 30%.
Il giorno 7/02/2022 rispondo con una pec dove li diffidavo dal portare avanti tale decisione intimandoli di fornirmi un riscontro di diverso segno entro 7gg.
Non avendo avuto alcuna risposta ho dato mandato ad un legale, per tutelarmi. In data 25/02/2022, lo stesso ha inviato una diffida ad adempiere onde evitare successive azioni legali in ogni sede. In data 2/03/2022 ricevo una mail/pec di risposta da parte del supporto dove mi veniva proposto di gestire il cantiere "con un SAL parziale al 30% entro il 30 giugno 2022 per poi completare le opere entro il mese di agosto 2022". Di risposta do formalmente l'ok alla gestione del cantiere come proposto ancor piu fiducioso per il fatto che da li a breve la scadenza del Sal sarebbe stata spostata al 30/09.
Da questo momento in poi non ho avuto più alcuna comunicazione nonostrate i continui tentativi di contatto da parte mia e del mio avvocato.
In data 17/06/2022 un architetto incaricato dalla Sustech per l'asseverazione effettua un sopralluogo della durata di quasi 3 ore, presso la mia abitazione. Vengo messo al corrente che i loro tempi di lavorazione pratica sono di circa 3 settimane, dopodichè, in genere, da li a qualche settimana avrebbe potuto aver luogo l'installazione.
Contatto l'account manager per chiedere conferma di quanto sopra e mi conferma che il lavoro è in programmazione. Dopo circa 3 settimane mi viene comunicato da parte dell'architetto che il loro lavoro per questa fase pre era stato effettuato e consegnato a Sustech con un salto dichiarato di 3 classi per l'ape post e che quindi da li a breve sarebbe stata possibile l'installazione.
Nel frattempo nessuna comunicazione da parte del supporto Sustech. I primi di agosto non riuscendo a contattare l'azienda in alcun modo, provo a chiedere aggiornamenti all'account manager che introduce problematiche legate alla cessione del credito. In data 12/08/2022 ricevo una mail(non pec) da parter del supporto Sustech dove comunicano che "a causa del perdurare del totale blocco della Cessione dei crediti da parte dei principali Istituti Finanziari Italiani ... non siamo in grado di garantire che l’installazione degli impianti avvenga nei termini previsti dalla normativa Superbonus 110. Per tale motivo, sarà nostra cura aggiornarLa in tempo reale nelle prossime settimane sullo stato della sua pratica. Scusandoci per l’inconveniente..." Inconveniente!!!In tempo reale!!!
Il 30/09/2022 ormai è alle spalle e l'opportunità mi è stata preclusa non per mia scelta o un mio comportamento.

Leonardo

Salve, potete dire di più? Come stanno i lavori e quando avete iniziato la collaborazione con SUSTECH?

Anonimo

Perché ne ho subite altrettante e sempre con un muro impenetrabile davanti

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Realdiablo
Data di svolgimento 2023-09-02

el 2019 mi decidevo a far fare un impianto fotovoltaico da 5 kw di produzione e 5 kw di accumulo, costo complessivo € 12.550,00 circa.
I primissimi mesi la produzione aveva picchi anche di 4.5 kw nelle ore più irraggianti. Ma tutto è durato poco e nonostante le garanzie ricevute al momento della firma del contratto, dopo circa sei mesi la produzione si attestava ssu picchi massimi di 2.7 kw. A nulla sono valse le numerose richieste di verifiche all'azienda, che fra l'altro era obbligata a sistemare l'impianto in forza della assicurazione rilasciate dalla stessa azienda. Finalmente, circa 15 giorni fa, la Sustech si decideva a fare delle reali verifiche sulla produzione e mandava un giovanissimo techico a controllare l'impianto. Dopo la prima visita, venivo chiamato dalla Sustech la quale mi informava che per loro l'impianto era in regola e che produceva normalmente (anche se inizialmente anche loro avevano asserito che vi era un probleme di produzione forse riconducibile all'inverter. Alla mia reazione arrabbiata, la Sustech mi rimandava il giovanissimo tecnico il quale faceva dei controlli, faceva delle foto, faceva cadere la scatola in cui era contenuta il contatore enel ( da Sustech stessa istallato) e dopo avermi detto che non aveva gli attrezzi per aggiustarlo, mi lasciava con il contatore penzolante creando pericolo alla mia famiglia e se ne andava. Sono dovuto ricorrere ad un tecnico terzo per ripararlo. Oggi 19/9/2023 ricevo una mail con la quale vengo informato dalla Sustech che" dai controlli effettuati in remoto, in sito e tramite il service Sonnen non ci risultano anomalia al suo impianto. Sto seriamente valutanto di citarli in giudizio o di rivolgermi ad una associazione di tutela dei consumatori. Non fidatevi e non fate contratti con loro.

Martinelli Franca
Data di svolgimento 2023-10-04
Valutazione dell'utente:

Ho iniziato i contatti con sustech per un acquisto di un impianto fotovoltaico con accumulo, nel primo giorno di settembre 2022 pagando un primo acconto di 8.568 euro,mi consegnano il tutto il
25di novembre pagando un secondo acconto di 18.564 euro,a tutt’oggi 3 ottobre 2023 non ho l’impianto funzionante,nonostante le più richieste di assistenza tecnica.

Enzo
Data di svolgimento 2023-09-19

Il cliente va tutelato e le promesse mantenute. La serietà di un'azienda è il vero valore della stessa

Enzo
Data di svolgimento 2023-09-19
Valutazione dell'utente:

Nel 2019 mi decidevo a far fare un impianto fotovoltaico da 5 kw di produzione e 5 kw di accumulo, costo complessivo € 12.550,00 circa.
I primissimi mesi la produzione aveva picchi anche di 4.5 kw nelle ore più irraggianti. Ma tutto è durato poco e nonostante le garanzie ricevute al momento della firma del contratto, dopo circa sei mesi la produzione si attestava ssu picchi massimi di 2.7 kw. A nulla sono valse le numerose richieste di verifiche all'azienda, che fra l'altro era obbligata a sistemare l'impianto in forza della assicurazione rilasciate dalla stessa azienda. Finalmente, circa 15 giorni fa, la Sustech si decideva a fare delle reali verifiche sulla produzione e mandava un giovanissimo techico a controllare l'impianto. Dopo la prima visita, venivo chiamato dalla Sustech la quale mi informava che per loro l'impianto era in regola e che produceva normalmente (anche se inizialmente anche loro avevano asserito che vi era un probleme di produzione forse riconducibile all'inverter. Alla mia reazione arrabbiata, la Sustech mi rimandava il giovanissimo tecnico il quale faceva dei controlli, faceva delle foto, faceva cadere la scatola in cui era contenuta il contatore enel ( da Sustech stessa istallato) e dopo avermi detto che non aveva gli attrezzi per aggiustarlo, mi lasciava con il contatore penzolante creando pericolo alla mia famiglia e se ne andava. Sono dovuto ricorrere ad un tecnico terzo per ripararlo. Oggi 19/9/2023 ricevo una mail con la quale vengo informato dalla Sustech che" dai controlli effettuati in remoto, in sito e tramite il service Sonnen non ci risultano anomalia al suo impianto. Sto seriamente valutanto di citarli in giudizio o di rivolgermi ad una associazione di tutela dei consumatori. Non fidatevi e non fate contratti con loro.

Anonimo

Ho avuto più o meno lo stesso problema

Mauro
Data di svolgimento 2023-08-31

SUSTECH ha ricevuto recensioni negative per la scarsa comunicazione, la mancanza di serietà e di professionalità, il ritardo nell'esecuzione dei lavori, l'assistenza inadeguata e la gestione delle pratiche inefficiente. Gli utenti consigliano di evitare l'azienda a causa di queste problematiche. Quali sono le condizioni di lavoro presso l'azienda? Qual è il salario medio per i dipendenti? L'azienda sta assumendo attualmente?

Giuseppe
Data di svolgimento 2023-07-28
Valutazione dell'utente:

Lasciate perdere la Sustech se non volete avere guai.
L'impianto che mi hanno fatto (dal valore di oltre 40K) non funziona. Si ferma sempre, è già da oltre 2 anni che lo hanno installato e ha funzionato solo per 3-4 mesi (FORSE).
Assistenza pessima ed inesistente, rassicurano sempre di risolvere i problemi ma alla fine non risolvono mai nulla Sollecito continuamente, ma chiaramente senza successo.
State fuori dalla Sustech se non volete entrare in un vortice infinito di problemi, lasciate perdere le foto che inviano dove si vantano di fare impianti potenti, perchè magari lo sono (da vedere nelle foto) ma sono completamente instabili e non funzionano.
Lo dico perchè mi sono confrontato anche con altre persone e anche loro hanno i medesimi problemi.

In poche parole: evitate sustech se non volete avere mille problemi.

Anonimo

Personalmente quando ho avuto problemi all'impianto (causa maltempo) sono intervenuti immediatamente

Smina
Data di svolgimento 2024-04-22

L'unico. Era raccomandato?

Anonimo

I miei problemi con l Sustech sono iniziati dopo poco tempo dall'istallazione. Ho pagato un impianto con accumulo da 5 Kw e non mi ha mai prodotto più di 3 Kw. A nulla sono valse le richieste di assistenza. Sono venuti una volta e hanno accertato che l'impianto non ha problemi e che va tutto bene. Intanto produce energia per la metà della sua potenza.
Non rifarei assolutamente nessun contratto con questa società.
Sconsigliata a tutti per riscontro diretto.

Data di svolgimento 2023-06-10
Valutazione dell'utente:

Finalmente dopo quasi un anno di ricerca e insicurezza da parte mia anch'io oggi dispongo di un impianto fotovoltaico.
La scelta è stata fatta con sustech grazie al sig. Giulio che oltre essere una persona preparata è riuscito a farmi cambiare idea su molte cose e con grande sincerità aveva ragione.
Oggi avendoli visti lavorare credo di poter dire che sono una GRANDE SQUADRA.
COMPLIMENTI.
un ringraziamento particolare a Giulio che oltre a essere una persona professionale lo considero un amico.

Pasquale
Data di svolgimento 2023-05-07
Valutazione dell'utente:

La peggiore esperienza..... Venditore assolutamente impreparato e incapace.
Contratto stipulato inizio 2021,impianto volutamente sovradimensionato dal venditore che si è improvvisato anche tecnico,finalmente montato dopo circa due anni e con materiali di ditte diverse da quelli previsti in contratto. L'impianto lasciato non funzionante. Impossibile contattare Sustech. Anche le richieste con posta raccomandata non hanno risposte. Segnalazioni inviate anche al responsabile (proprietario) tramite WhatsApp che non risponde neanche al saluto! Attenzione... Attenzione

Speranzosa
Data di svolgimento 2023-04-18
Valutazione dell'utente:

Ricalco l'esperienza negativa delle persone che hanno scritto prima di me. (cancellato dall'amministratore)

Enrica
Data di svolgimento 2023-03-24
Valutazione dell'utente:

Valuto con 1 stella perché non si può dare meno, questa ditta sembrava seria in realtà è tutt'altro, ho stipulato un contratto per l'istallazione di impianto fotovoltaico a ottobre 2022 con lo sconto in fattura del 50%, ho versato l'acconto del 50%, a dicembre del 2022, per qualche migliaio di euro, il giorno 16/2/23 gli installatori sono venuti per il sopralluogo, e in quella sede tra l'altro ho anche scoperto che avrei dovuto pagare l'affito di un ponteggio del quale nessuno mi ha mai parlato, la sera stessa il governo ha bloccato lo sconto in fattura per quelle pratiche , come la mia, che non hanno la Certificazione di tracciabilità e per i quali il materiale non è ancora ordinato e/o presente in azienda. Da quel giorno è il delirio, continuo a telefonare e scrivere mail, mi rispondono a volte dicendomi di aspettare che i legali stanno valutando, cosa non lo so!!,io rivoglio la mia cauzione perché le condizioni del contratto da me stipulato sono cambiate e so che posso recedere, ma la sustech non mi vuole restituire i soldi e da ultimo non risponde nemmeno alle ultime due pec che ho inviato al loro studio legale, perciò ironia della sorte la prossima settimana dovrò pagare un legale per riavere i soldi che indebitamente questa ditta sta trattenendo, perciò nessuno si può fidare della serietà e dell'onestà di sustech, che viene tanto caldeggiata da loro stessi, perché non esistono né l'una né l'altra.

Nico
Data di svolgimento 2023-02-24
Valutazione dell'utente:

Salve come tutti voi ho stipulato il contratto per l'installazione di fotovoltaico e pompe di calore versando in anticipo la somma di euro 500 ma alla fine non ho avuto nulla nemmeno la caparra (cancellato dall'amministratore)

Gino Salis
Data di svolgimento 2023-02-09
Valutazione dell'utente:

Deluso… fatto il contratto per il 110 nel mese di settembre 2021, con bonifico anticipato. Mi hanno invitato un’email il mese di gennaio 2022 dove venivo informato che a giorni mi avrebbe contattato l’installatore per il montaggio, grazie a Dio è trascorso più di un mese e ancora non si è fatto sentire nessuno. Mi auguro che tutto si risolva al meglio
Aggiornamento: mi è stata inviata un’email dove mi confermavano che a breve verrò contattato dal l’installatore.
Aggiungo una stella anche se son sicuro che adesso non mi faranno più il lavoro e mi faranno perdere la possibilità di usufruire del bonus.
Secondo aggiornamento: sopralluogo effettuato dall’installatore, inizieranno i lavori a fine mese Aggiungiamo un’altra stella
Aggiornamento del 12 .07.22 : terminata l’installazione dell’impianto in data 20 aprile 2022 ma ancora non è stato messo in funzione, ho chiamato più volte la e-distribuzione per la connessione dell’impianto ma la risposta è sempre la stessa “non è possibile effettuare il preventivo perché mancano dei documenti “, la sustech dopo svariate email di richiesta d’informazioni inerenti la mia pratica, ormai non mi risponde più. La stella guadagnata con il mio ultimo aggiornamento della recensione, è stat a persa.
14.09.22 ho scritto questa recensione per avere almeno una risposta da parte vostra visto che la sig.ra V.T. non risponde neanche alle mie email, dove la informo dei documenti mancati nella pratica per la richiesta di connessione!
28/09/22 : ormai la sustech non mi risponde più, ancora ad oggi la pratica alla e-distribuzione risulta incompleta. Chissà come andrà a finire… leviamo un’altra stellina!
09/01/23: posso levare anche l’unica stellina che ho dato? La sustech è inesistente mi ha perfino bloccato nei social. Ancora il mio impianto, per i loro errori, non è stato attivato, nel frattempo sto pagando delle fatture esagerate.
09/02/23: il mio impianto è ancora fermo nel frattempo mi è arrivata un’altra bella fattura da parte del servizio elettrico nazionale (700 euro) voglio precisare che non sto utilizzando la pompa di calore da loro montata per il riscaldamento ma solo per l’acqua calda sanitaria, per riscaldare la casa ho ripristinato il vecchio e caro camino. Gli ho richiesto da circa un mese la copia del contratto e non la proposta, firmata e validata da loro ma ancora niente… (cancellato dall'amministratore)

mara
Data di svolgimento 2023-06-21

ciao, anche io sto avendo problemi con sustech, fatture e consumi altissimi rispetto a prima dell'allaccio, e caldaia ibrida utilizzata solo per acqua calda sanitaria, volevo chiederti se hai capito qual'era il problema, e se hai risolto :/

Agazio
Data di svolgimento 2023-02-07
Valutazione dell'utente:

Alla larga da questa azienda!!!

Giulio
Data di svolgimento 2023-02-05
Valutazione dell'utente:

Ottima assistenza .. fino alla "consegna delle chiavi" poi le successive chiamate nessuno ti pensa più !!!!
La colpa è solo della Sustech, i tecnici sono molto bravi e competenti.

Luigi

Ciao, consigli i loro servizi? Il personale è qualificato?

Anonimo

Azienda (la Sustech) da evitare. Assitenza inesistente. Chiami, manddi mail ma è come se non esistessero. Il bello che fanno riunioni per aggiornare i loro mandatari non ssapendo che l'assistenza al cliente è la cosa principale,

Agazio

Mi ripeto,....... Aziendada evitare.....non avresti assistenza. Stendiamo poi un velo pietoso sui tecnici....installatori .... e peggio ancora responsabili di zona

Luigi

Grazie, potete dire quanto tempo fa avete usato i loro servizi?

Utente incazzato
Data di svolgimento 2023-01-04
Valutazione dell'utente:

Se fosse possibile toglierei 5 stelle piuttosto che darne 1. Sconsiglio vivamente chiunque pensasse di rivolgersi a questa azienda se così si può chiamare. Nell'arco della mia vita, e sono tanti anni, non ho mai avuto a che fare con gente come questa. In sostanza, con un contratto firmato a dicembre 2021 per la realizzazione di un impianto fotovoltaico mi hanno fatto perdere quasi un anno e alla fine sono spariti e mi hanno anche fregato i 500 euro lasciati come impegno. Per quasi un anno nonostante innumerevoli PEC, mail, telefonate, non sono mai riuscito ad interloquire con alcuno di loro.
Ma ci sarebbero moltissimi dettagli da raccontare che evito di farlo per non annoiarvi.
Questa non è una azienda, è un covo di "(cancellato dall'amministratore)". Statene alla larga

Riccardo

Ciao, mi interessa la tua prima impressione di questa azienda, il servizio clienti sembrava competente e disponibile?

Agazio
Data di svolgimento 2023-01-03

Esperienza negativa a cominciare dal loro rappresentante di zona senza una spiegazione di ipotesi progettuale, dopo aver rovinato una facciata esterna di casa per l installazione della caldaia e della PDC, con tubazioni a qua e gas lasciati a facciavista, dopo la deturpazione di mezzo giardino di casa, dopo un installazione di 61 pannelli fatta da dilettanti, dopo varie peripezie avute e sostenute con l impresa esecutrice dei lavori, con rappresentante di zona (sparito), con società committente (la Sustech) mai sentita, ....ecc....ecc...ecc.., mi ritrovo un impianto con 61 pannelli FTV sunpower P3-325 w, 3 inverter solaredge, 3 batterie lg chem da 10 ciascuno, una caldaia ibrida wiessman da 35, una PDC e una wallbox ABB. Risultato....impianto da 109 Milà euro fermo, non produce, funziona solo la PDC (pagando energia elettrica) e la caldaia.......Assistenza da parte di Sustech......inesistente. Contattata spesse volte telefonicamente, per mail, per PEC, per fb ed canali in rete.....ma nessuna risposta ai problemi. Andrò avanti con il contenzioso. Questi sono dati di fatto e chiunque avesse l'idea di fare qualke pratica di risparmio energetico, faccia attenzione a questa Azienda/Società molto poco seria e da evitare.

Lorenzo

Ciao, quanto tempo fa hanno iniziato a fare l'installazione da te?

Agazio

pratica burocratica iniziata a ottobre 2020, lavori invece a settembre 2021 e conclusi, si fa per dire, con vari problemi (ancora da risolvere) a dicembre 2021.

Lorenzo

Grazie. Sei riuscito a contattarli? Sai se meglio farlo telefonicamente o via mail?

Agazio

Ho provato in tutti i modi, telefono, mail, PEC. Mi manca solo un altro modo.....che poi ti dirò

Anonimo

Sono anche io nella stessa situazione

Anonimo

confermo

Dory23
Data di svolgimento 2022-12-16
Valutazione dell'utente:

Mi hanno fatto perdere l'opportunità del super bonus con rassicurazioni per mesi via whatsapp da parte del commerciale fino a che a metà agosto non garantivano l'installazione ed essendo abitazione singola ho perso una grande opportunità.

Giovanni M
Data di svolgimento 2022-11-28

Esperienza pessima!! Vedo mio figlio veramente deluso. Da gennaio 2022 che ha i pannelli fotovoltaici installati sopra il tetto di casa ma non li può utilizzare perché sustech non ha il tempo di integrare un documento a e-distribuzione. Siamo al 28 novembre 2022!
Mi chiedo: se sustech non è in grado di gestire così tante pratiche del bonus 110, perché le accetta? Non farebbe più bella figura se le rifiutasse a causa dell'eccessiva mole di lavoro?
Così facendo mette in difficoltà i clienti. Da quel che vedo sui social e nelle varie recensioni, mio figlio non è l'unico ad avere questi problemi.
Sconsiglio vivamente

SUSTECK caparra
Data di svolgimento 2022-11-28
Valutazione dell'utente:

Ne 110 ne restituzione caparra e non risponde nessuno in nessun modo

Lucia

Ciao, hai provato di contattarli via mail? Sai se rispondono alle mail?

Test
Data di svolgimento 2022-11-28

Siamo in tantissimi possiamo fare una azione legale tutti assieme? io senza 110 e senza restituzione della caparra.
Se non facciamo assieme nessuno ci da nulla

Chiara da Perugia

Io sono d’accordo.

Anonimo

Sono d accordo.

Anonimo

sarebbe una grande cosa e penso che siamo anche in molti in questa medesima triste situazione. dovevano finire entro il 30/6 e alla fine non sono riusciti neanche al 30/9 con nulla. Incredibile. serietà e capacità di pianificare pari a 0.

Toni.P

Sono il primo ad unirmi nel caso di una azione collettiva per la restituzione della caparra

sminacciolo.
Data di svolgimento 2024-04-22

Sono d'accordo

Problema SUSTECK
Data di svolgimento 2022-11-28

come devo fare per avere indietro la caparra del 110 che non hanno mai fatto?

DI REMIGIO SARA
Data di svolgimento 2022-11-03
Valutazione dell'utente:

PESSIMA SOCIETA', Ho preso con loro accordi per la riqualificazione energetica della mia abitazione unifamiliare. Dopo tanta inerzia da parte loro ho provveduto a sollecitare più volte sia telefonicamente che tramite mail. Ho detto anche che se, per qualsiasi motivo, trovavano difficoltà ad effettuare i lavori di farlo sapere in tempo per avere la possibilità di cercare un'altra soluzione. Niente. Si sono fatti vivi con una mail quando i termini erano scaduti. PESSIMA SOCIETA' STATE ALLA LARGA, COMPLETAMENTE INAFFIDABILI. Ancora non hanno restituito la cauzione.

Antonio

Quanto tempo stai aspettando la restituzione della cauzione? Sei riuscito a contattarli telefonicamnete o meglio farlo tramite mail? Grazie!

Anonimo

Azienda fantasma... Non rispondono mai e quando mi hanno risposto è solo perché hanno capito che stavo aprendo la pratica da un legale.

Antonio

La stessa cosa è successa anche a te? Puoi dire di più?

Insoddisfatto
Data di svolgimento 2022-11-01

Pessima azienda e tutto gestito alla carlona e pensano di essere i numeri uno.

Lor
Data di svolgimento 2022-11-01

Serietà assente, si sono dati da fare per farti sottoscrivere la proposta e farti pagare subito cauzione, che non stanno peraltro restituendo

Lor
Data di svolgimento 2022-10-31

Inaffidabili e disonesti

Stessa storia anche per noi, trattati tutti allo stesso modo

raftaranto
Data di svolgimento 2022-10-25

Richiesto ripetutamente il rimborso la Sustech non risponde e non rimborsa

Alessia

L'accordo che hai firmato lo prevede?

mao
Data di svolgimento 2022-09-16

Questa è sola la prima di una serie di recensioni negative che ho deciso di pubblicare ovunque per fare in modo che altri clienti non vengano “presi in giro” da questa azienda di ciarlatani.
La mia esperienza è legata alla pratica di efficientamento energetico per la mia abitazione.
Questi in sintesi gli eventi:
- Nei primi giorni di luglio del 2021, dopo essere stato contattato dall’agente di zona procedo alla sottoscrizione del mandato per conferimento incarico di efficientamento energetico (Caldaia + Pannelli FV + Batteria da accumulo) valore stimato 80.000 euro
- Luglio 2021 Pagamento caparra per calcolo Ape preliminare Euro 500,00
- 16 Marzo 2022 sopralluogo per verifica passaggio di classi
- Marzo – agosto attesa e rassicurazioni da parte dell’agente di commercio sull’inizio dell’intervento
- 12 AGOSTO 2022 Comunicazione Sustech (unica in oltre 1 anno) che l’intervento non può essere effettuato - Scusandosi per l’inconveniente !!
Premesso che il periodo può essere stato difficile per numerosi fattori tra Covid, difficoltà a reperire i prodotti ecc ecc ritengo che un’azienda seria debba quantomeno tenere aggiornato il cliente e verificare se esiste la possibilità ragionevole di effettuare e concludere i lavori nei termini previsti dalla normativa invece di raccogliere ordini superiori alle proprie capacità (peraltro molto scarse dal punto di vista organizzativo).
In oltre un anno non sono mai stato contatto dall’azienda e non ho avuto alcuna risposta né dall’azienda né dal responsabile, un fantomatico (cancellato dall'amministratore), che ho contattato più volte telefonicamente e via mail. In questo caso ritengo che i mali del modo non c’entrino ma sia una questione di educazione e di serietà.
(cancellato dall'amministratore)
Restate alla larga !!

Anonimo

Si sono comportati in maniera scorretta con tanti

Mauro

Sapete per caso, c'è la possibilità di ricevere compensazione o rimborso? Grazie

Anonimo

Ti hanno almeno restituito la cauzione? io sono 2 mesi che aspetto. Ho sollecitato con pec e con legale, ma sembrano indifferenti a tutto.

Mauro

Contattateli telefonicamento o via mail? Grazie

SUSTECH sta cercando persone per la posizione di Sales Area Manager SICILIA - ESPERTO FOTOVOLTAICO.

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