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L assicurazione non paga le visite e inventa scuse, non ne vale la pensa farla quella per le spese mediche
Finché non accade nulla tutto ok poi quando ti serve e fai scarico per l assicurazione mille problemi.mille telefonate,sempre con persone diverse,e nulla ho deciso di dare la disdetta per sfinimento.assolutamente da sconsigliare senza ombra di dubbio.
Hai provato a contattarli per una soluzione senza lasciare la compagnia?
vi sconsiglio vivvamente posta assicura.
ho avuto un guasto dell,acqua sotto il lavandino cucina. la casa si e allagata. era domenica. abbiamo raccolta acqua a tutto andare e chiuso il rubinetto centrale. siamo stati senza cucina e igiene . ho chiamato a posta assicura ma di domenica non vengono. il giorno dopo e venuto un idraulico che avevo contattato alle 8 del mattino. si era rotto un tubo che collegava interno ed esterno del muro.
dopo parecchi giorni ,e sollecitando personalmente e venuta una perito della dita alla quale delega postaassicura, la megaservice di milano, quindi un intermediario.
ho sollecitato dopo un mese della perizia perche non arrivavano notizie e risulta che vengo a sapere che avevano dimenticato la mia pratica. ho avuto parole forti con loro e mi l,hanno fatto pagare rifiutando il pagamento perche dicevano che NON CERA STATO SPARGIMENTO D,ACQUA!!!!!. Ho inviato documentazione che dimostrava che cera stato spargimento d,acqua. Nessuna risposta alla mail dove ho inviato questa docujmentazione. IL CALL CENTER ...Insomma non rispondevano alle mie domande . Nessuno mi ha dato nessuna risposta e io che puntualmente ho pagato sempre anualmente l,assicurazione.....
POTETE IMMAGINARE COSA VI VOGLIO DIRE CON QUESTO
Nel 2016 effettuai un finanziamento tramite poste per findomestic con annessa assicurazione che all’epoca copriva malattia grave,invalidità totale e permanete e morte. Purtroppo dopo 5 mesi sono stato operato con urgenza di carcinoma tiroideo con conseguente radioterapia, ho trascorso 2 anni d’inferno. Subito dopo l’intervento invio tutta la documentazione e vengo liquidato per la malattia grave, successivamente dopo aver effettuato visita di invalidità all’INPS la quale mi riconobbe il 100% di invalidità totale e permanete con inabilità lavorativa con revisione dopo 6 mesi gli inoltrai tutti i documenti per la copertura dell’invalidità totale e permanente. Dopo una ventina di giorni fui convocato a visita da un “fantomatico” medico legale il quale non mi chiese nemmeno il nome oppure come stai, si prese tutta la documentazione e nonostante io gli avessi consegnato un documento INPS la quale giusto 1 mese prima mi aveva dato una percentuale del 100% mi riconobbe il 25% di invalidità!!!! Io purtroppo il finanziamento non l’ho potuto più pagare perché sono stato fermo per quasi 2 anni, e ad oggi mi trovo recapitare un decreto ingiuntivo nei miei confronti.
Fanno pena la tolgo subito anche io. Inutile ! Come non averla !
Cosa ha reso l'esperienza con Poste Assicura così negativa? Ci sono stati problemi specifici con il servizio o con i pagamenti?
Si sono esattamente come gli apri clienti...scarsi..lenti...trovate tutte le scuse per non procedere , con eventuali esami o visite, tutte le scuse sono buone per mettere il paziente in situazione di disagio.
Devi fare 1000 telefonate e non ti considerano...si perde solo tempo.
È stato difficile gestire il disguido con la loro assistenza? Hanno fornito qualche spiegazione per i ritardi e le difficoltà riscontrate?
Fanno , quello che sanno fare meglio gli italiani , scarica barile . Loro dicono che è colpa della struttura sanitaria, la struttura dice che è colpa della assicurazione. In pratica dopo una settimana di telefonate e diverse email ho risolto il problema. Questo è solo l'inizio, di quello che ci succederà in futuro , con il sistema sanitario che non funziona più.
Mi sembra di vedere quei film Americani , che alla fine paghi , e non riesci mai a risolvere il problema .
Cosa ti ha spinto a scegliere Poste Assicura inizialmente? Ci sono stati problemi specifici con il servizio o con i pagamenti che ti hanno deluso?
Ho scelto poste,perché ho il conto li...poi alcune assicurazioni non ti assicurano dopo i 60 anni.
Mi sono fatto convincere, speriamo che con il tempo migliori la storia
Sono molto molto delusa da questa assicurazione che toglierò presto. Sono molto scarsi molto lenti dal momento che richiedi una visita o esame passano cinque gg. E tutto deve essere ok. Perché Ogni volta trovano sempre qualcosa che non va. Molto fiscali con le informazioni. Non si può prr sere una appuntamento x visite o esami parlando con un operatore tutti avviene solo tramite email. Ora chiedo: un 70 enne che nemmeno sa cos'è un email come fa a prenotarsi?????
IL LIQUIDATORE DI POSTE ASSICURA E' UN FANTASMA O E' UN LATITANTE?NONOSTANTE I VARI SOLLECITI E RECLAMI ,SONO TRE MESI CHE ANCORA NON LIQUIDA UN SINISTRO DI IMPORTO INFERIORE A 1000 EURO VERIFICATOSI IL 2 MAGGIO 2024 , LA PROPOSTA DEL PERITO E' STATA ACCETTATA IL 17 MAGGIO,
L’ambiente di lavoro nella ditta POSTE ASSICURA S.P.A a Roma lo descriveresti come tossico o rispettoso?
Diffidate da poste vita fondo salute..è un furto
Ma meno di uno si può..Chiuderò il prima possibile anche il mio conto corrente...Scandalosi e vergognosi !!!"
Avevo aperto la polizza, l'impiegato dell'ufficio ha digitato erroneamente 1 lettera del mio cognome. Risultato, non ho mai potuto utilizzare un servizio. Non sono stati capaci di risolvere una questione così semplice. Ho chiuso tutto e sto attendendo il rimborso di un servizio vergognoso. Non li posso certamente consigliare!!!
Tanto tanto tempo perso
Attenti a tutti. Non pagano i sinistri. Sono in causa da più di un anno. Inventano motivazioni assurde sui sinistri. Cambiate tutti compagnia un consiglio di cuore. Fate attenzione
Fanno richieste assurde e rispondono tardissimo. Un rimborso dal 2023 ancora non mi è arruvato. Inoltre Intervento con una clinica assicurata ,hanno avuto il coraggio di rispondere che non lo era. Ho fatto reclamo e ricorrero' all'Ivass ma assolutamente sconsigliata.
L'assistenza clienti riferisce che una prestazione non è coperta, nel mio caso intervento al menisco, e invece lo è. Questo quando li ho contattati al telefono in aprile 2024.
Se non avesse fatto lo stesso intervento l'hanno prima un mio collega nella stessa struttura probabilmente ci avrei rinunciato.
Invece ho fatto l'intervento il 29/5/24 e ho ricevuto una fattura con zero spese a mio carico.
Una vergogna di assicurazione già solo che mi chiedi di mettere la data di insorgenza ad ogni visita, anche se presunta, quindi esssendo presunta che data deve mettere i mio dottore per poi non parlare delle mail, NON RISPONDONO MAI.
Assolutamente da evitare. non fate lo stesso errore
Assicurazione completamente inutile. Per prima cosa le informazioni del consulente sono state completamente fuorvianti. Ti convincono che puoi annullare quando vuoi ma non è vero, ha validità un anno e puoi disdire entro 15 giorni mi pare dalla firma del contratto, e questo ovviamente il consulente non te lo dice. Alla fine dell’ anno l unica cosa di cui avevo bisogno, dopo una visita oculistica che mi sono dovuta pagare io perché sono andata dall oculista da cui vado sempre e non nel centro convenzionato, erano lì occhiali da vista che ovviamente l assicurazione non copre, cosa che mi era sfuggita visto che mi sembrava che il consulente mi avesse detto il contrario. Insomma la solita associazione a delinquere autorizzata. Lasciate perdere!
Assolutamente d'accordo
Anch'io al momento della sottoscrizione ho avuto informazioni incomplete.
Inoltre mi è stato confermato dall'operatore con cui ho parlato proprio oggi che il contratto ha un rinnovo annuale automatico e eventuale disdetta deve avvenire entro i 30 gg precedenti la scadenza.
Un intervento di uno dei miei caniolini e mi hanno detto che non ho diritto di rimborso anche se quando ho fatto il contratto mi hanno detto che sarò rimborsata
Se io non pago la seconda rata del contratto che mi po succedere?
Valutazione: 1 stella
La mia esperienza con questa compagnia di assicurazione è stata molto deludente. I consulenti finanziari mi hanno proposto un'assicurazione in buona fede, che ho accettato. Tuttavia, quando ho dovuto (cancellato dall'amministratore) un sinistro per richiedere un rimborso, il processo è diventato incredibilmente complicato.
Mi è stato richiesto di fornire una dichiarazione scritta da un medico con la data di insorgenza della malattia. Vorrei sottolineare che è raro che un medico specifichi una data precisa di insorgenza di una malattia, poiché essa viene spesso identificata durante la visita medica.
Inoltre, non ho ricevuto alcuna spiegazione sul motivo del mancato rimborso. Quando ho inviato un reclamo scritto, non ho ricevuto alcuna risposta.
A causa di questa esperienza, non consiglio di stipulare un'assicurazione con questa compagnia.
Perche non posso dare ZERO stelle
Quata polixxa la ritengo una (cancellato dall'amministratore) autorizzata per rimborsare i sinistri chiedono cose assurde
E una presa per i fondelli ( userei termini più forti, ma non me l'ho permettono). Per prenotare visite di prevenzione,ti chiedono la data di insorgere del problema!?!? Oggi sono andata a disdire questa assicurazione e mi e stato detto che comunque devo continuare a pagare fino alla fine del contratto ( per altri 6 mesi) anche se non usufruisco del così detto,, servizio ". VERGOGNA!!!😤
Ho dato una stella perché non c'era 0 stella.Lo sconsiglio è solo una perdita economica, trovano sempre problemi per non farti fare neanche un elettrocardiogramma o analisi per un semplice controllo. Delusa 😥
Ho avuto quasi lo stesso problema, la risposta è stata che se le analisi o la visita strumentale o la visita specialistica si riferiscono ad una patologia che tu hai avuto prima di aver stipulato l'assicurazione loro non ti possono coprire le spese. Per cui devi....sperare ....di avere una nuova patologia per poter usufruire di questa specie di assicurazione..... è solo una presa in giro!!!!!!!!
Poste assicura malattia e infortuni, un disastro é una (cancellato dall'amministratore) legalizzata
Non rispondono mai delle denunce di malattia, chiedono dettagli impossibili. E poi se ti rivolgi alle loro cliniche convenzionate ti dicono che quel tipo di esame non rientra nella convinzione
Dell'esame
Chiedendo loro di dirti quale loro centro puoi usare per quel tipo di esame ti rispondono che devi chiamare tu i centri convenzionati e chiedere a loro
I loro centri ti rispondono che quel tipo di esame lo fanno in vonvenzione. E poste assicura invece ti dice che quel tipo di esame non é convenzionato....
Ergo é un muro di gomma
(cancellato dall'amministratore) LEGALIZZATA
Inefficienti,incompetenti,disonesti,questi sono alcuni degli aggettivi per descrivere il servizio di poste salute e infortuni.Non rivolgetevi a loro per queste polizze,perché ne rimarrete fortemente delusi.
Non ho parole per descrivere quello che mi hanno fatto …. Sto malissimo, mi stanno facendo morire poco alla volta !!!
Perché io ho stipulato una polizza sulla casa, nel luglio 2023 ho avuto un sinistro causato da grandine e a tutt'oggi maggio 2024 non ho ancora ricevuto nulla malgrado il perito abbia già chiuso la perizia a novembre 2023. Sono molto delusa non stipuleró mai più polizze con poste italiane.
Hai provato a contattare il servizio clienti o un rappresentante dell'azienda per capire cosa sta causando il ritardo nel pagamento?
Sono (cancellato dall'amministratore) attenzione che vi fanno firmare in posta a vostra insaputa
Nessuna competenza...ognuno ti dice una cosa per un' altra....e soprattutto ti raggirano per stipulare la polizza....poi dopo scopri che non è niente vero...sconsigliatissima da (cancellato dall'amministratore)
Esperienza alquanto negativa poiché dopo aver inviato faldoni di documenti comprovanti ricoveri e visite mediche accompagnate da referti nei minimi dettagli , ad oggi nessuna risposta. Ho fatto scrivere dopo svariati mesi un sollecito dal mio avvocato che non ha ricevuto risposta. Adesso passerò alle maniere forti.
Cosa pensi di fare ora?
gli operatori telefoni sono gentilissimi ma non possono sopperire all'inadeguatezza e incompetenza del personale addetto all'apertura e alla trattazione del sinitsro
La mia recensione in merito a poste assicura è sotto lo 0 la motivazione è semplice si fanno pagare il premio delle polizze quando però denunci un sinistro trovano scusanti assurde per non risarcire dei danni. Oltretutto facendoti aspettare mesi e mesi. Davvero una vergogna!
Chiuderò tutte le posizioni aperte con poste italiane non voglio avere più niente a che fare. Uno schifo!
Mi stanno pertanto alla morte …. Poste assicura = poste Morte
Ho seguito una pratica risarcitoria per conto di un cliente assicurato con questa polizza, a parte la difficolta' di parlare ogni volta con l'ufficio sinistri e il liquidatore nominato, che a un certo punto non ha risposto piu' alle telefonate senza dare piu' notizie ho presentato vari esposti all'Ivass e' una compagnia e una polizza assolutamente da NON stipulare NIENTE ASSISTENZA GARANZIE INESISTENTI SPARISCONO SENZA DARE NOTIZIE la liquidatrice nominata ho visto che poi la hanno promossa a dirigente Poste Vita se questo e' l'andamento sono da evitare entrambe le polizze
Non fidatevi di questa assicurazione.
Mi hanno fatto perdere mesi dietro un centro convenzionato che mi liquidava al telefono, Poste dava le colpe al centro, il centro a Poste, alla fine perdo 700 euro perché scopro che mia figlia aveva superato i 13 anni e non rientrava nelle prestazioni dentarie. Peccato che il Direttore 1 anno fa ha registrato i documenti di mia figlia che ne aveva già 16 e sapeva che la stavo sottoscrivendo solo per curarle i denti. 1 anno di premi pagati e 700 euro di dentista mai rimborsati.
Non fatevi fregare
Io da 15 anni combatto, mi stanno ammazzzando😓😓😓😓😓😓
Totalmente inefficiente.
Tempi lunghissimi per i rimborsi.