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ho stipulato in Ottobre 2024 tramite il mio consolente delle poste un assicurazione sulla salute. (visite medice convienzionate ecc e lui me l'ha fatto sembrare semplice e senza troppi inghippi)
In Febbraio del 2025 devo fare una visita ortopedica, vado dal medico di mia scelta e mi aspetto di essere rimborsato al 70%
Mando una mail allegando la fattura del medico. Nessuna risposta (per settimane) Chiamo il numero verde e dopo circa 15 minuti mi risponde una signora dall'Italia, la linea purtroppo molto disturbata, si capisce male.
Dopo aver dato tutto le informazioni sulla mia persona, codice della polizza ecc ecc, la Signora mi dice che ho sbagliato, che PRIMA di andare dal medico di mia scelta avrei avuto bisogno cmq. della richiesta del mio medico della mutua per andare poi con la richiesta della mutua dall'ortopedico (in visita privato)
Bene, le dico che fa niente, pazienza, (anche se questo informazione non l'avevo letto da nessuna parte)....
però mi dica cosa devo fare la prossima volta per non sbagliare più..........la Signora inizia a spiegare, sempre con grande difficulta comprensive per colpa della linea disturbata- e anche se il discorso tra di noi era amichevole...........fa cadere la linea!
30 minuti della mia vita buttate via, insomma, una POLIZZA INUTILE, se speri in un rimborso il gioco diventa complicato ed è quasi impossibile di contattare il loro call-center!
(Chiaramente ho cercato di richiamare, ma anche questa volta la chiamata con il call-center non è andata a buon fine.)
Il rimborso di una visita medica non vale questo stress- e con quello che ho pagato la polizza mi pagavo tranquillamente parecchie visite private dal mio medico della mia scelta!
NON CONSIGLIO
Sono titolare (mio malgrado) di una polizza assicurativa con Poste Assicura.
La mia esperienza con la gestione del sinistro è stata scandalosa e vergognosa.
A fronte di un problema con rottura tubo vasca da bagno, che ha causato perdita e danni a soffitto appartamento sottostante del vicino, ho aperto dunque sinistro per:
- danni da acqua condotta
- responsabilità civile
Nonostante abbia fornito tutta la documentazione richiesta, inclusi preventivo lavori e foto del danno, ho riscontrato numerosi problemi nella comunicazione con il perito assegnato.
Il perito si è dimostrato sgarbato e poco collaborativo. Ho sempre ribadito che la ditta specializzata avrebbe già effettuato la ricerca del guasto, individuando il problema nel troppopieno della vasca. Tale intervento è stato documentato e riportato all’interno del preventivo dei lavori, dove è compresa anche la voce relativa alla ricerca del guasto.
Ho chiesto di poter effettuare delle verifiche presso il mio appartamento (mai venuti), segnalando inoltre che sarebbe stato possibile dimostrare concretamente la problematica effettuando un semplice test: inserendo e spruzzando acqua in direzione del troppopieno, potendo osservare direttamente come l’acqua scorre verso il soffitto dell’appartamento sottostante.
Ho dunque ribadito che, prima di procedere con qualsiasi intervento, avrei avuto la necessità di ricevere conferma ufficiale sull’importo riconosciuto in copertura, comprensivo di eventuali franchigie o limitazioni applicabili.
Durante un confronto telefonico col perito, lo stesso ha insistito nel minimizzare l’entità del rimborso, ignorando il massimale della polizza e avanzando una proposta del tutto insufficiente rispetto ai costi documentati nel preventivo.
Ho presentato dunque un reclamo formale a Poste Assicura, ma è stato rigettato sia per il danno da acqua condotta che per il danno a terzi.
Questa gestione dilatoria e inadeguata è inaccettabile. La mia esperienza con Poste Assicura è stata estremamente deludente e non consiglio questa compagnia a nessuno.
Ho una polizza con loro per visite e ricoveri, il prezzo rispetto alle altre compagnie è più basso ma la polizza di poste è piena di limitazioni. Una in assoluto è che chiedono per ogni visita, esame o ricovero di apporre sul quesito diagnostico di ogni ricetta la data di insorgenza del sospetto patologico (vogliono proprio giorno, mese ed anno), cosa che molti medici non sono disposti a fare (ed è l'unica polizza che conosco che chiede ciò). Questo aspetto può essere una notevole difficoltà per l'assicurato che intende accedere ai servizi che gli spetterebbero da contratto. Personalmente nel momento del bisogno di una visita medica il mio primo medico di famiglia non voleva minimamente saperne di inserire una data insorgenza quindi ho dovuto cambiare medico che è stato disposto a inserirla ma ciò mi ha comportato perdite di tempo che avrei preferito evitare, dopodiché la visita mi è stata autorizzata. Però ecco pure in seguito alla visita se servissero esami e altre prestazioni il fattore data insorgenza può essere un problema burocratico anche perché stabilire un giorno preciso per la la sintomatologia può essere difficile.
L'assicurazione è una delle più care e una di quelle più 'ostacolanti'.
Dopo un anno e mezzo di pagamenti mensili di 110 euro,non mi hanno autorizzato nessuna visita o esame.
Non mi tolgo solo perché ho pagato finora,senza usufruire nulla!
Do una stella perché zero non si puo dare, danno al tetto dovuto al vento (mi piove in casa) mandano un perito che stabilisce che il tetto si è danneggiato da solo e che non è imputabile ad eventi atmosferici..Questa (se cosi si puo definire) assicurazione quindi è una presa in giro, evitatela accuratamente perché buttate solo i soldi, quando arriva il momento di pagare si attaccano a qualunque cavillo possibile per non risarcire l'assicurato
da evitare
assicurazione per infortuni e malattia faccio delle analisi e visite medica mando tutta la documentazione richiesta per avere il rimborso del ticket pagato al sistema sanitario cifre ridicole mi accorgo che dopo una serie di risposte che tentano in tutti i modi (con cavilli burocratici )di scoraggiarti
e non rimborsare nulla.
la cosa più curiosa è che che loro chiedono per mail la documentazione e rispondono per posta ordinaria cioè se ci sono problemi
burocratici loro ti inviano il piccione viaggiatore
Buongiorno, purtroppo ho avuto un esperienza negativa riferendomi a un infortunio,sono rimasto deluso,sono un vecchio correntista ,ci credevo in poste italiane,ma oggi è il contrario,mi toglierò tutto quello che ho in poste italiane.
L’ambiente di lavoro nella ditta POSTE ASSICURA S.P.A a Roma lo descriveresti come tossico o rispettoso?
Per i primi mesi tutto ok, ho fatto alcune visite gratuite comprese nel pacchetto. Da li in poi impossibile. Richieste assurde, per avere una ecografia devi presentare certificato medico che hai un determinato problema (ma se sto facendo l'ecografia il medico ancora non sa se ho il problema e dunque non certifica niente). Ti chiedono una lista di carte impossibili da ottenere per aggirare la necessita' di pagarti.
E' una vera e propria frode
Non stipulate assolutamente nessuna polizza!!!
È solo una manipolazione delle clausole,per evitare ogni rimborso!
Dopo un anno e mezzo che pago 120 euro al mese,non sono riuscita a fare neanche un esame del sangue senza pagare!!!
Assolutamente da EVITARE!!!
Sono d’accordo perché è vero. Manipolano le clausole per non pagare sempre con scuse diverse.
NELLA MANIERA PIU' ASSOLUTA DA EVITARE . mi infortuno nel mese di giugno 2022. infiltrazioni, intervento chirurgico e fisioterapia. ho sempre inviato e aggiornato documentazione senza mai avere risposta. Dal mio consulente di POSTE ITALIANE mi è sempre stata evidenziata una grande serieta' da parte di questa "gente". e comunque tra comunicazioni e mancate risposte un giorno mi viene detto da un'operatore (dopo l'ennesima chiamata), che non mi sarebbe stato liquidato il sinistro per decorrenza di termini. e ha tirato fuori una richiesta (dicasi supercazzola). in cui avrei dovuto fornire gli ATTI INTERRUTTIVI della polizza. dopo svariate chiamate sia da parte mia, che da parte del consulente di poste. nessuno ha mai saputo dirmi cosa sono gli atti interruttivi. Adesso prima di tutto daro' disdetta a questa cosa che si definisce assicurazioine, poi provvedero' a chiudere i miei rapporti con POSTE ITALIANE, che visto come si comporta sta' gente. usando anche il suo nome come garanzia.E forse se tutti i clienti facessero cosi' ci penserebbero piu' volte prima di scegliere certi collaboratori.
e naturalmente essendo io titolare di quasi tutti i prodotti bancoposta da alcuni decenni, RITENGO POSTE ITALIANE COMPLICE DI questi (ognuno scelga la definizione che vuole). e quindi tolgo tutto perchè non mi fido piu' e ritengo plausibile l'ipotesi che mi si faccia seri danni anche su tutti gli altri prodotti.
Allá domanda: perchè valuti l'azienda con una Stella....
Respondo che, è doveroso avvisare i potenziali nuovi Clienti, che il servicio che offre l'assicurazione delle poste è meno che mediocre, visto che per lo stesso problema idraulico, mal risolto, dal pseudo idraulico, ho dovuto aprire 3 siniestri, e con questo ho gia perso la garanzia che l'assicurazione coprirá ulterior nuovi Danni per i prossimi 300 gg.
Pessimo, dopo circa 3 anni di pagamenti continui arriva il momento di un infortunio e ,quindi, della necessità di utilizzare la polizza per alcune visite, nonostante la documentazione corretta inviata e la presenza delle visite necessarie nell’assicurazione mi è stata negata la possibilità di procedere alle visite tramite la polizza. Detto ciò sconsiglio vivamente di stipulare un assicurazione con poste assicura anche a causa della loro estrema incompetenza.
Delusione , nel mio caso ricoveri / intervento da due anni , il consulente non mi mette a conoscenza dei rami da aggiungere e praticamente mi sono ritrovata c8n un intervento non pagato. Sono messi li tanti per nel mio caso questa sembra conoscere il suo lavoro al contrario.mai più poste assicura e ho tolto tutto avevo 3 polizze..
Poste assicura , assivurazione infortuni , una (cancellato dall'amministratore) in tutti i sensi , dopo anni di versamenti regolari , dopo aver aperto sinistro per un banale infortunio , dopo aver inviato referti medici , fatture , certificati di guarigione ( non necessari ) , mi vedo rifiutato il rimborso e nonostante diversi tentativi di avere chiarimenti (tra cui lettera di un legale ) nessuna risposta, un muro si gomma . Scritto alla sezioni reclami nessuna risposta. Veramente pessimi .
Una vera e propria delusione ti fregano i soldi, da un paio di anni che pago e adesso che ho avuto un sinistro nel mese di maggio 2024 ancora mi chiedono altra documentazione..... sono costretta ha procedere x vie legali perché i soldi non si buttano.
Purtroppo anche io sono stato condizionato dalla consulente ad aprire questa Assicurazione Poste Assicura ,( avevo già dei Dubbi!!).
Nel momento in cui che ne dovevo usufruire..ho riscontrato tanti di quei problemi…non indifferenti ..
Infine il risultato:sono rimasto Deluso…!!!
Ora spero che il mio legale faccia luce di tutto ciò ..
Non è giusto che un cittadino deve pagare e’ alla fine non può usufruire dei servizi!!! Incredibile!!! Avevo fiducia con le Poste ..ora mi sono ricreduto…Chiuso tutti i rapporti!!! Ho tolto tutto!!!
DA EVITARE!!! Sono sconvolta, l'agente commerciale per convincere a stipulare la polizza mi ha raccontato miliardi di frottole. il costo della Top infortuni é pari a 30 euro al mese, sono obbligata a pagare fino alla scadenza del primo anno (contratto), quindi, su 300 euro dati non rientravo secondo loro nemmeno per il rimborso del solo tutore. Premetto che ho inviato tutta la documentazione: Ortopedico, visita specialistica, acquisto tutore e fisioterapia. 0 rimborso. Assurdo!
Su quattro richieste di rimborso della visita non siamo riuscite ad averne il rimborso di una, chiedono delle precisazioni che secondo me sono inesistenti, mi pento amaramente di avere stipulato la polizza con poste assicura, provvederò a togliemi immediatamente dalla polizza.
Carla Pirovano
L assicurazione non paga le visite e inventa scuse, non ne vale la pensa farla quella per le spese mediche
Scusa non è l'assicurazione che non ci paga ...devi andare a vedere sul tuo contratto stipulato quello che ti ha messo il consulente...anche io ci sono rimasta delusa..infatti ho disdetta le 3 polizze
Fanno pena la tolgo subito anche io. Inutile ! Come non averla !
Cosa ha reso l'esperienza con Poste Assicura così negativa? Ci sono stati problemi specifici con il servizio o con i pagamenti?
Si sono esattamente come gli apri clienti...scarsi..lenti...trovate tutte le scuse per non procedere , con eventuali esami o visite, tutte le scuse sono buone per mettere il paziente in situazione di disagio.
Devi fare 1000 telefonate e non ti considerano...si perde solo tempo.
È stato difficile gestire il disguido con la loro assistenza? Hanno fornito qualche spiegazione per i ritardi e le difficoltà riscontrate?
Fanno , quello che sanno fare meglio gli italiani , scarica barile . Loro dicono che è colpa della struttura sanitaria, la struttura dice che è colpa della assicurazione. In pratica dopo una settimana di telefonate e diverse email ho risolto il problema. Questo è solo l'inizio, di quello che ci succederà in futuro , con il sistema sanitario che non funziona più.
Mi sembra di vedere quei film Americani , che alla fine paghi , e non riesci mai a risolvere il problema .
Cosa ti ha spinto a scegliere Poste Assicura inizialmente? Ci sono stati problemi specifici con il servizio o con i pagamenti che ti hanno deluso?
Ho scelto poste,perché ho il conto li...poi alcune assicurazioni non ti assicurano dopo i 60 anni.
Mi sono fatto convincere, speriamo che con il tempo migliori la storia
Mia madre e' da 3 anni , ogni scusa e' buona. Esperienza negativa.
Finché non accade nulla tutto ok poi quando ti serve e fai scarico per l assicurazione mille problemi.mille telefonate,sempre con persone diverse,e nulla ho deciso di dare la disdetta per sfinimento.assolutamente da sconsigliare senza ombra di dubbio.
Hai provato a contattarli per una soluzione senza lasciare la compagnia?
Sono molto molto delusa da questa assicurazione che toglierò presto. Sono molto scarsi molto lenti dal momento che richiedi una visita o esame passano cinque gg. E tutto deve essere ok. Perché Ogni volta trovano sempre qualcosa che non va. Molto fiscali con le informazioni. Non si può prr sere una appuntamento x visite o esami parlando con un operatore tutti avviene solo tramite email. Ora chiedo: un 70 enne che nemmeno sa cos'è un email come fa a prenotarsi?????
IL LIQUIDATORE DI POSTE ASSICURA E' UN FANTASMA O E' UN LATITANTE?NONOSTANTE I VARI SOLLECITI E RECLAMI ,SONO TRE MESI CHE ANCORA NON LIQUIDA UN SINISTRO DI IMPORTO INFERIORE A 1000 EURO VERIFICATOSI IL 2 MAGGIO 2024 , LA PROPOSTA DEL PERITO E' STATA ACCETTATA IL 17 MAGGIO,
Diffidate da poste vita fondo salute..è un furto
Ma meno di uno si può..Chiuderò il prima possibile anche il mio conto corrente...Scandalosi e vergognosi !!!"
Avevo aperto la polizza, l'impiegato dell'ufficio ha digitato erroneamente 1 lettera del mio cognome. Risultato, non ho mai potuto utilizzare un servizio. Non sono stati capaci di risolvere una questione così semplice. Ho chiuso tutto e sto attendendo il rimborso di un servizio vergognoso. Non li posso certamente consigliare!!!
Tanto tanto tempo perso
Attenti a tutti. Non pagano i sinistri. Sono in causa da più di un anno. Inventano motivazioni assurde sui sinistri. Cambiate tutti compagnia un consiglio di cuore. Fate attenzione
Fanno richieste assurde e rispondono tardissimo. Un rimborso dal 2023 ancora non mi è arruvato. Inoltre Intervento con una clinica assicurata ,hanno avuto il coraggio di rispondere che non lo era. Ho fatto reclamo e ricorrero' all'Ivass ma assolutamente sconsigliata.
L'assistenza clienti riferisce che una prestazione non è coperta, nel mio caso intervento al menisco, e invece lo è. Questo quando li ho contattati al telefono in aprile 2024.
Se non avesse fatto lo stesso intervento l'hanno prima un mio collega nella stessa struttura probabilmente ci avrei rinunciato.
Invece ho fatto l'intervento il 29/5/24 e ho ricevuto una fattura con zero spese a mio carico.
Una vergogna di assicurazione già solo che mi chiedi di mettere la data di insorgenza ad ogni visita, anche se presunta, quindi esssendo presunta che data deve mettere i mio dottore per poi non parlare delle mail, NON RISPONDONO MAI.
Assolutamente da evitare. non fate lo stesso errore
Assicurazione completamente inutile. Per prima cosa le informazioni del consulente sono state completamente fuorvianti. Ti convincono che puoi annullare quando vuoi ma non è vero, ha validità un anno e puoi disdire entro 15 giorni mi pare dalla firma del contratto, e questo ovviamente il consulente non te lo dice. Alla fine dell’ anno l unica cosa di cui avevo bisogno, dopo una visita oculistica che mi sono dovuta pagare io perché sono andata dall oculista da cui vado sempre e non nel centro convenzionato, erano lì occhiali da vista che ovviamente l assicurazione non copre, cosa che mi era sfuggita visto che mi sembrava che il consulente mi avesse detto il contrario. Insomma la solita associazione a delinquere autorizzata. Lasciate perdere!
Assolutamente d'accordo
Anch'io al momento della sottoscrizione ho avuto informazioni incomplete.
Inoltre mi è stato confermato dall'operatore con cui ho parlato proprio oggi che il contratto ha un rinnovo annuale automatico e eventuale disdetta deve avvenire entro i 30 gg precedenti la scadenza.