Recensioni PAACK LOGISTICS ITALIA S.R.L

CORSO MAGENTA 10

Recensioni PAACK LOGISTICS ITALIA S.R.L Milano
Profilo Premium inattivo
Profilo Premium inattivo

Leggi 147 recensioni su PAACK LOGISTICS ITALIA S.R.L da parte di candidati, ex dipendenti e dipendenti attuali.

Hai anche la possibilità di esprimere la tua opinione e valutare l’azienda, fare una domanda e consultare le retribuzioni offerte.

10 Seguaci
Visite del profilo: 2 730
Tutto (147)
Positive
Neutrali
Negativo (96)
Più popolari
Tutto (147)
La recensione più popolare
La recensione più popolare tra gli utenti di Gowork
Simona
Data di svolgimento 2025-05-26

Ho avuto una bruttissima esperienza con Paack,da un mese aspetto che mi arrivi un pacco Shein,niente,ritardo logistico e mi portano avanti ,dicendomi che arriverà nelle prox 48 ore.Ho fatto tantissime segnalazioni, chiamate,mail...zero professionalità. Fatto querela ai carabinieri,questo qua devono chiudere l'attività

La recensione più popolare
La recensione più popolare tra gli utenti di Gowork
Paolo
Data di svolgimento 2025-05-19

Mi vedo costretto ad esprimere la mia incredulità e insoddisfazione in merito alla mancata ricezione di due pacchi da parte di Paack. Nonostante quanto dichiarato dal loro tracciamento, che afferma di aver consegnato i pacchi sul mio balcone, faccio notare un dato di fatto: io abito al secondo piano di una palazzina, basta andare su Google Maps e constatare la posizione e foto della palazzina; e l'unico modo per accedere al mio balcone è entrare in casa mia. Quindi, come può un corriere lasciare dei pacchi in un luogo dove non ha avuto accesso? A meno che non sia l'uomo ragno.
Inutile dire che i pacchi, sono andati persi, il loro valore complessivo superava i 145 euro, oltre al disagio della mancata ricezione, vi è un ulteriore danno, in quanto non ho potuto utilizzare il contenuto dei pacchi per il mio lavoro.
Ho contattato Aliexpress per chiedere un rimborso, ma si rifiutano di farlo, sostenendo di seguire le informazioni fornite dal corriere, informazioni del tutto inesatte, in quanto il corriere afferma di aver consegnato la merce, ma non fornisce una prova in tal senso, se non la sua dichiarazione. Questo è inaccettabile!
Le procedure corrette dettate dalle linee guida per tutti i corrieri per la consegna dei pacchi sono:
- citofonare al campanello del destinatario e attendere che gli rispondano e gli aprino la porta.
- se non ci fosse nessuno in casa, dovrebbe telefonare al numero presente sull'etichetta del pacco per eventuali accordi per un secondo passaggio;
- il destinatario dovrebbe assolutamente firmare la consegna, questa è l'unica prova reale dell'avvenuta consegna.
Naturalmente ho già provveduto a segnalare quanto accaduto all'autorità competente.
Ho provato a chiedere un rimborso della merce non ricevuta a Paack ma mi hanno rimpallato ad Aliexpress, che non mi rimborsa perchè si attiene a quanto dichiarato dal corriere.
Esorto Paack a scegliere con più attenzione i dipendenti a cui affida i nostri beni e a dimostrare maggiore attenzione nelle consegne.
Da altri corrieri ricevo puntualmente da anni tutti i pacchi, è la prima volta che mi capita un mancato ricevimento del pacco, è successo solo con Paack
Ho scritto varie mail a Paack, contattati anche al telefono, ma ho ottenuto solo risposte vaghe e non esaustive.

La recensione più popolare
La recensione più popolare tra gli utenti di Gowork
Cliente insoddisfatta
Data di svolgimento 2024-09-02

Se potessi darei 0. Aspettavo un pacco ed il corriere preposto alla consegna ha dichiarato di essere venuto la prima volta e di non avermi trovato, cosa non vera assolutamente. Dice di aver riprovato il giorno dopo, assolutamente non vero perché ha segnato consegna alle 7:57 (ma che orario è?) ma non è vero perché anche in quel caso ero a casa. Ho lasciato un biglietto sul campanello nel quale chiedevo che se non avessi per assurdo risposto al citofono, avrebbe potuto chiamarmi sul numero che scritto. Lui insiste nel dire che nuovamente provato a consegnare, ma che di nuovo non ero in casa. È una bugia, perché se fosse realmente venuto avrebbe visto il biglietto con il numero di telefono. Alla fine ha messo il pacco in restituzione. Oltre al fatto che al telefono non rispondono quasi mai e la chat sul sito è con l'intelligenza artificiale quindi non puoi parlare direttamente con qualcuno. Pessima esperienza. Assolutamente non professionali oltre che bugiardi. L'azienda da cui aspettavo il pacco ha gentilmente rifatto l'ordine per me e mi arriverà spero,ma non in tempo utile per utilizzare quello che c'era all'interno del pacco. Pessimo.

Roberta

Hai provato a segnalare questa situazione al servizio clienti dell'azienda mittente per vedere se possono intervenire o aiutarti in qualche modo?

Mr.mars
Data di svolgimento 2025-05-16

No non ha senso io ho provato a comunicare ma per via mail se ne lavano le mani o comunque danno risposte che sembrano pre impostate o comunque non sono dalla parte del cliente almeno la mia esperienza mi ha dato questa impressione

Mr.mars
Data di svolgimento 2025-05-16

No non ha senso io ho provato a comunicare ma per via mail se ne lavano le mani o comunque danno risposte che sembrano pre impostate o comunque non sono dalla parte del cliente almeno la mia esperienza mi ha dato questa impressione

Sei un imprenditore?

Inizia a gestire il profilo della tua azienda. Il tuo profilo è stato visitato da: 2730 persone

Scopri di più
La recensione più popolare
La recensione più popolare tra gli utenti di Gowork
Giulia
Data di svolgimento 2024-07-12

merce comprata da aliexpress. giorno 12 luglio mi arriva il messaggio di consegna effettuata. esco a vedere se c'era qualcuno fuori perché, ovviamente, nessuno aveva citofonato.nessuna traccia ne del corriere ne del pacco. servizio clienti inesistente. solo un chatbot sul sito che mi dice che hanno la prova di consegna e che come firma c'è un X. Mando una mail e tramite risposte automatiche alla fine riesco ad ottenere una mail dove dicono che il mio pacco non verrà consegnato per un problema logistico. (ma come non avevano la prova di consegna??)
magicamente queste foto infatti spariscono dal sito. Aliexpress vuole che venga cambiato il tracking o un foglio dove dicono che hanno smarrito il pacco. lo chiedo sempre tramite mail ma ottengo solo risposte automatiche dove dicono che loro non forniscono i documenti richiesti e non possono modificare il tracking. morale della favola per aliexpres il pacco è stato consegnato quindi non ho diritto a nessun rimborso.

Monia

Mi è successa la stessa cosa qualche mese fa. Ora mi ritrovo nella stessa situazione, non ho potuto mettere la consegna al locker per dimenticato del pacco quindi ho messo casa/lavoro. Oggi mi arriva mail ,il pacco risulta consegnato ma ionon ho ricevuto niente. Ricomincia l'odissea di mail e telefonate inutili.

la verità
Data di svolgimento 2025-05-03

In realtà Aliexpress sceglie di affidare le consegne a Paack perché perfettamente a conoscenza che la merce non verrà consegnata ma sarà restituita al mittente. Sostanzialmente Paack guadagna le commissioni perché risulta la consegna effettuata e Aliexpress riceve la merce di ritorno ma non rimborsa perché il cliente non può provare che il pacco non è stato consegnato. Un giochino da centinaia di migliaia di euro frutto di un'associazione perfettamente collaudata. È così che Aliexpress ha realizzato i magazzini per le vendite dirette

la verità
Data di svolgimento 2025-05-03

In realtà Aliexpress sceglie di affidare le consegne a Paack perché perfettamente a conoscenza che la merce non verrà consegnata ma sarà restituita al mittente. Sostanzialmente Paack guadagna le commissioni perché risulta la consegna effettuata e Aliexpress riceve la merce di ritorno ma non rimborsa perché il cliente non può provare che il pacco non è stato consegnato. Un giochino da centinaia di migliaia di euro frutto di un'associazione perfettamente collaudata. È così che Aliexpress ha realizzato i magazzini per le vendite dirette

Federico
Data di svolgimento 2025-05-27

Il corriere effettua il reso della merce autonomamente senza avermi nemmeno contattato telefonicamente e dopo un solo tentativo di consegna effettuato alle 19:56, per di più un giorno prima del previsto. Esperienza pessima, non acquisterò più da fornitori che utilizzano tale corriere.

Com'è l'ambiente di lavoro nell'azienda PAACK LOGISTICS ITALIA S.R.L?

Packs una stella è troppa
Data di svolgimento 2025-05-16

La mia esperienza con Paack è stata estremamente deludente. Il pacco è stato consegnato a un indirizzo errato, ma l’azienda insiste nel dire che corrispondeva al mio, nonostante la foto fornita come prova di consegna mostri chiaramente un pavimento che non appartiene al mio domicilio. A peggiorare la situazione, la firma riportata è falsa.

Oltre al danno materiale, c’è anche una grave violazione della privacy: i miei dati personali sono stati esposti senza alcuna tutela, e nessuno si è premurato di verificare l’identità della persona che ha ricevuto il pacco. È inaccettabile che un corriere affidi una consegna a chiunque senza assicurarsi che sia il destinatario corretto.

Al di là del valore del contenuto, la mancanza di attenzione e di responsabilità nella gestione della consegna è preoccupante. Non mi sento sicuro ad affidare nuovamente un mio ordine a questo servizio

Virgil

Xche la mia esperienza è stata la stessa!!!

Hai una domanda su PAACK LOGISTICS ITALIA S.R.L ?

Falla in forma anonima!

Mia_337
Data di svolgimento 2025-05-16

il voto all 'autista è positivo : disponibile e cordiale , su TUTTO il resto la valutazione è ZERO solo perchè non esistono voti al di sotto ... 2 spedizioni , 2 situazioni identiche : 4 giorni per far partire un pacco dalla Cina, farlo atterrare in Italia , passare la dogana e affidarlo a voi , 4 GIORNI ..e poi a voi ne servono da da 7 a 11* per conseganrlo .. in mezzo una chat automtica inutile che risponde solo in " orario d ufficio" un numero di telefono che rimanda ala chat .. un altro numero di telefono che tenete ben nascosto .. tanto chi riesce a trovarlo, compone il numero e parla con una serie di operatori 9su 10 scontrosi ( uno mi ha messo giù il telefono ..) e il cui unico compito è recitare la frase " c'è un ritardo consegneremo prima possibile " ... cercando il track su un altro sito si vede come ogni giorno rimodulate la data di consegna .....incomprensibile come qualcuno vi affidi la propria merce ..(.*11 giorni... che , per carità , ci può anche stare, se lo comunicate in minvece che lasciare i clienti nel limbo sperando che ogni giorno possa essere quello giusto per ricevere il proprio ordine , nel mio caso , materiale per il mio lavoro ..)

Come contattare Paack Corriere?

Andry
Data di svolgimento 2025-05-07

La peggiore esperienza di tutta la mia vita
Il mio pacco è stato contrassegnato come consegnato, ma non l'ho mai ricevuto. Probabilmente il corriere, avendo perso il pacco, ha firmato per la consegna al posto mio, senza mai citofonare. Le foto che hanno fornito come prova della consegna non mostrano affatto il pacco. Nonostante abbia cercato di risolvere il problema con l'assistenza, non sono riuscito ad ottenere alcuna soluzione. Inoltre, il venditore non ha voluto rimborsarmi, lasciandomi con una grande perdita economica e molto tempo perso. Voglio precisare che questa recensione riflette il mio punto di vista basato sugli eventi accaduti e non intendo accusare nessuno ingiustamente, ma semplicemente raccontare la mia esperienza. Questo disservizio è stato frustrante e deludente, e sconsiglio vivamente di affidarsi a Paack.

Micaela
Data di svolgimento 2025-05-06

Il corriere non mi ha trovato in casa e quindi mi ha telefonato dicendo che sarebbe tornato il giorno successivo.
Nessuno si è mai più presentato ed anche se io ho mandato ripetuti messaggi al numero che mi aveva chiamato il giorno della consegna per sapere se ero in casa ho ricevuto solamente risposte che dicevano che sarebbe tornato il giorno successivo, ma in realtà non è mai più tornato

mariGIO
Data di svolgimento 2025-04-26

BUGIARDI E INAFFIDABILI
Dal una settimana il pacco è nel magazzino a 5 km dall'indirizzo di consegna e il tracking riporta "consegna riprogrammata".
Contatto il servizio e l'operatore conferma che il pacco ha subito un ritardo logistico e che avrebbe provveduto ad un sollecito affinché il pacco mi fosse consegnato entro 48h.
Trascorse 48h, non avendo ricevuto il pacco, ricontatto il servizio clienti e l'operatore sostiene che il pacco è in consegna.
Dopo ore, insospettita dal fatto che il tracking non si è aggiornato allo stato "in consegna", contatto nuovamente il servizio clienti e l'operatore mi indica che il pacco NON è in consegna e NON si sa quando verrà consegnato.
Bugiardi e professionalità 0

Michele
Data di svolgimento 2025-04-22

Pacco consegnato ad uno sconosciuto ad un indirizzo diverso da quello indicato sull'ordine. Il corriere ha allegato la foto di una casa che non è la mia. La firma non è la mia. Contattato assistenza clienti che ha confermato di aver consegnato alla persona giusta, che non sono io🤣🤣🤣🤣
Zero stelle, lasciate perdere

Danilo
Data di svolgimento 2025-04-17

Il corriere mi ha chiamato Venerdì scorso, sotto casa. Ero via, ci siamo messi d'accordo per lunedì. Atteso tutto il giorno, niente... e cosi per il resto della settimana. Ieri, mercoledì, riesco a chiedere notizie via mail, oggi mi rispondono che il mio pacco è stato rimandato al venditore... Ordino prodotti online da anni, mai avuto problemi. Mai visto un corriere più scadente e pressapochista di questi, proprio un "paacco"... Terribile!!!

Ciccio 64
Data di svolgimento 2025-03-08

Sono scandalosi, Pacco mai ricevuto, ho fatto reclamo e mi hanno girato foto del mio palazzo e foto della ricevuta con il simbolo di MacDonald's, mi hanno preso per i fondelli aprendo una ricerca interna e dopo una settimana mi hanno detto che per loro il pacco era regolarmente consegnato

Servizio pessimo
Data di svolgimento 2025-03-10

Pacco risultato consegnato con tanto di firma e foto del palazzo, pacco mai ricevuto, nessuna chiamata effettuata prima della consegna. Indagine del servizio clienti aperta e chiusa per conferma di consegna. Sono stata presa in giro!

Kullasiella
Data di svolgimento 2025-02-24

Pessimo! Personale maleducato, pacco ricevuto ia loro il 24/02/25 non ancora arrivato. Call center non italiano. Non sono in grado di fare questo mestiere

Kikka
Data di svolgimento 2025-03-03

Esperienza tremenda, fatto ordine su Shein, arriva mail di messa in consegna e quel giorno sono rimasta a casa tutto il giorno ma mi arriva un messaggio dal corriere in cui dice che non ero a casa e che mi ha avvisato.
Bugia immensa, contattati servizio clienti Shein e anche corriere ma, soprattutto l'ultimo di un incompetenza e inutilità assurda.
Al momento pacco ancora disperso.

sbast
Data di svolgimento 2025-02-16

consegna riprogrammata, da track continuano a dire che il pacco è in consegna quando non lo è affatto. segnalato al venditore che ha aperto un tkt , ma leggendo anche altre recensioni credo che il pacco non arriverà mai. il loro sito per il tracciamento non ti aiuta enon c'è assistenza.

Odino
Data di svolgimento 2025-01-22

l' addetto alle consegne scrive nel tracking consegnato alle H.12:32, io sono in casa, non ho ritirato nulla, nessuno ha citofonato, la custode chiude 12:30 e non ha ritirato niente, l' addetto alle consegne ha perso o (cancellato dall'amministratore) il mio pacco scrivendo consegnato dichiarando il (cancellato dall'amministratore), chiamato decine di volte il finto servizio clienti, una (cancellato dall'amministratore), aprono indagine e lui dice di avere consegnato alla custode, non c' è firma, ne della custode ne la mia, solo una foto del civico che potrebbe essere stata scattata anni fa, in ogni caso CREDONO A LUI E NON A ME, incredibile, potrà continuare a(cancellato dall'amministratore) o perdere i pacchi dichiarando il(cancellato dall'amministratore)e NESSUNO GLI FARÀ NIENTE !!!! POTRÀ FARE SOLO IL POLITICO COME PROSSIMO LAVORO...

Andrea Arditi
Data di svolgimento 2025-02-10

Sistema di tracciamento penoso: dal 3 febbraio viene quotidianamente programmata la consegna con orario dalle 9 alle 21 e alla sera puntualmente riprogrammata. Occorre rinchiudersi in casa perché sono 7 giorni che continuano così. Inefficienti

Jhonny
Data di svolgimento 2025-02-05

Imbarazzanti, segnano come consegnati pacchi che non consegnano. A me dovevano consegnare indirizzo con insegna a caratteri cubitali quindi impossibile sbagliare indirizzo o persona visto che l'ingresso è uno soltanto ed alla reception ci sono solo io. Il peggio è che nonostante ci siano migliaia di recensioni negative su paack, ci sono un sacco di aziende come TEMU, ALCOTT, SHEIn che si affidano a questi per le consegne, così il cliente finale rimane fregato e per riavere i soldi del pacco fatto sparire da PAACK deve fare i salti mortali. VERGOGNA!

Serena
Data di svolgimento 2025-02-05

Prima esperienza... e direi che è più che pessima!!! Dopo diversi giorni dall'acquisto, finalmente ricevo la prima mail in cui mi avvisano che il mio pacco è stato spedito. Poi qualche giorno dopo mi arriva un'altra mail in cui mi comunicano che il mio pacco è in viaggio e, dopo qualche altro giorno, mi arriva la mail in cui mi dicono che il mio pacco è stato consegnato... a chi, però, non è dato sapere!!!! Chiamo subito paack e mi dicono che avrebbero aperto un ticket, mi rispondono dopo qualche giorno che confermano che per loto il pacco è stato consegnato e che quindi avrebbero chiuso il ticket!!!! Mi attacco al telefono con il servizio clienti paack e gli dico che per me la cosa non è affatto risolta! Io pretendevo di sapere a chi era stato consegnato il pacco e a che ora... perché io quel pacco non lo avevo ricevuto! Riaprono un ticket e, magia delle magie, dopo qualche ora mi arriva una mail in cui mi si dice che il mio pacco ha SUBITO PROBLEMI LOGISTICI per cui non potrà più essere spedito!!!! Da lì, altra epopea... mi metto in contatto con Calzedonia per capire come si risolveva la questione! Sono ancora in attesa di capire... se riceverò mai un pacco con le cose che ho pagato o se mi rimborseranno!!!! Comunque poi si lamentano tutti di Amazon... ma è l'unico che funziona davvero!!!! Amazon tutta la vita.

Cliente
Data di svolgimento 2025-01-17

Una pessima azienda. Il mio pacco e arrivato in Italia il 17 gennaio. E questa azienda fino adesso non mi la consegnato. Il 25 gennaio loro corriere ha scritto sul sito che “ Consegna fallita”… e da quel momento i loro corriere non c’è il tempo per portare il mio pacco. Quando mando email a la assistenza sempre mi rispondono che in 48 ore mi consegnano il pacco… è così va avanti già di più di 2 settimane.
Proprio Non lo consiglio azienda Paack, non sono affidabili…

ValyT
Data di svolgimento 2025-02-04

Il corriere per due giorni di seguito, in cui sono stata costretta a stare chiusa dentro casa perché segnalavano la consegna in giornata, non si è mai presentato e ha scritto che non era stato possibile effettuare la consegna perché io ero assente. Alla fine hanno rimandato il mio pacco al mittente e quando ho provato a chiamare il servizio clienti per impedire che accadesse (visto che l'ultimo tentativo di consegna era avvenuto pochi minuti prima come si evinceva dal messaggio che mi avevano inviato) ho avuto tante difficoltà a reperire il numero e a parlare con qualcuno che alla fine si è dimostrato un totale incompetente. Servizio pessimo, assenza totale di professionalità e disinteresse nel risolvere le problematiche. Sconsigliatissimo!

LA VERITA'
Data di svolgimento 2025-02-03

Questa società è sostanzialmente un'armata brancaleone, se fate una ricerca sui dati societari potrete vedere che hanno un capitale sociale di 10.000 euro e un bilancio con perdite di oltre 5.000.000 di euro (-5.315.039,00 nel 2023). Non effettuano le consegne ma fanno risultare sempre come consegnata la spedizione così loro incassano e i clienti devono dannarsi per dimostrare che la consegna non è avvenuta. Ovviamente i venditori insisteranno sempre che a sistema la consegna è avvenuta e che siete voi cliente che sta cercando di raggirarlo (termine usato perché qui non è possibile usare quello esatto... ma ci siamo capiti). Evitate di affidare consegne a questo corriere e accertatevi che cioè che acquistate non sia affidato a loro.

Francesca
Data di svolgimento 2024-12-18

Il pacco risulta consegnato ma non è vero. Il venditore non prevede rimborso su un pacco consegnato e loro non sanno come indagare da più di un mese. Il risultato è che devo pagare io buttando i soldi del pacco "perso".
Il servizio clienti sa dire solo "mi dispiace dell'inconveniente non ci risulta nulla".

Anonimo
Data di svolgimento 2025-01-30

Tentativo di consegna non riuscito, ma in portineria non hanno ricevuto nulla.

Ridicoli

Matteo Cappelletti
Data di svolgimento 2025-01-07

Hanno consegnato un pacco vuoto, sospetto che il contenuto sia stato trafugato dal corriere.
Sono passati da casa, non hanno suonato il campanello nonostante fossimo in casa, hanno lasciato un pacco vuoto ed hanno falsificato la mia firma.
Ho provato a contattare il numero italiano: 02 38 58 2711 ma il loro servizio di assistenza è totalmente inutile.
Tra l'altro Aliexpress mi nega il rimborso.
Ho fatto (cancellato dall'amministratore) ai Carabinieri. Qualcun altro ha fatto (cancellato dall'amministratore)

Gippo
Data di svolgimento 2025-01-13

Dicono di aver consegnato, ma non è vero! Se provi a contattarli dopo un po’ soariscono.
Andrebbero denunciati!

-
Data di svolgimento 2025-01-23

Commento rimosso dall'amministratore per non conformità alle regole del forum

marco

esattamente la stessa situazione che sto subendo io

Annalisa

è capitata la stessa cosa anche a me e non c'è possibilità di mettermi in contatto con il corriere per capire dov'è il pacco

Claudio
Data di svolgimento 2025-01-22

NON RICEVERETE NESSUNA CONSEGNA
Le spedizioni NON VENGONO RECAPITATE LO STATO DELLA SPEDIZIONE RESTA BLOCCATO SU "IL TUO ORDINE E' STATO RIPROGRAMMATO" ma non avrete mai più nessun aggiornamento e la merce evidentemente trafugata.
Questa è una società fantasma perchè ogni tentativo di comunicare con loro è bloccato da risponditori automatici -sia per le risposte a contatti con email sia al numero 0250073700- Se avrete la sventura di fare acquisti su aliexpress e il venditore farà fare la consegna a paack sicuramente la merce non verrà consegnata e aliexpess non vi rimborserà perchè pretende la prova che abbiate contattato il corriere -ovviamente impossibile da produrre- quindi PERDERETE DENARO E MERCE.
Ci sono fondati motivi per ritenere che le recensioni positive siano (cancellato dall'amministratore). NON FIDATEVI NON FIDATEVI NON FIDATEVI. Ogni loro risposta è una risposta automatica, e lo si capisce perchè è sempre la medesima qualunque sia il problema, quindi c'è malafede nel loro operato