Recensioni PAACK LOGISTICS ITALIA S.R.L

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Recensioni PAACK LOGISTICS ITALIA S.R.L Milano
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Leggi 159 recensioni su PAACK LOGISTICS ITALIA S.R.L da parte di candidati, ex dipendenti e dipendenti attuali.

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La recensione più popolare La recensione più popolare tra gli utenti di Gowork
Berlino
Cliente
Data di svolgimento 2025-07-01

Il pacco risulta consegnato al loro magazzino da 3 giorni e nel tracking risulta spedizione riprogrammata ma non si sa per quando, e specifico che io NON ho mai richiesto che la riprogrammassero, ho inviato anche una mail ma non ho ricevuto risposta. Servizio pessimo.

La recensione più popolare La recensione più popolare tra gli utenti di Gowork
Paolo
Cliente
Data di svolgimento 2025-05-19

Mi vedo costretto ad esprimere la mia incredulità e insoddisfazione in merito alla mancata ricezione di due pacchi da parte di Paack. Nonostante quanto dichiarato dal loro tracciamento, che afferma di aver consegnato i pacchi sul mio balcone, faccio notare un dato di fatto: io abito al secondo piano di una palazzina, basta andare su Google Maps e constatare la posizione e foto della palazzina; e l'unico modo per accedere al mio balcone è entrare in casa mia. Quindi, come può un corriere lasciare dei pacchi in un luogo dove non ha avuto accesso? A meno che non sia l'uomo ragno.
Inutile dire che i pacchi, sono andati persi, il loro valore complessivo superava i 145 euro, oltre al disagio della mancata ricezione, vi è un ulteriore danno, in quanto non ho potuto utilizzare il contenuto dei pacchi per il mio lavoro.
Ho contattato Aliexpress per chiedere un rimborso, ma si rifiutano di farlo, sostenendo di seguire le informazioni fornite dal corriere, informazioni del tutto inesatte, in quanto il corriere afferma di aver consegnato la merce, ma non fornisce una prova in tal senso, se non la sua dichiarazione. Questo è inaccettabile!
Le procedure corrette dettate dalle linee guida per tutti i corrieri per la consegna dei pacchi sono:
- citofonare al campanello del destinatario e attendere che gli rispondano e gli aprino la porta.
- se non ci fosse nessuno in casa, dovrebbe telefonare al numero presente sull'etichetta del pacco per eventuali accordi per un secondo passaggio;
- il destinatario dovrebbe assolutamente firmare la consegna, questa è l'unica prova reale dell'avvenuta consegna.
Naturalmente ho già provveduto a segnalare quanto accaduto all'autorità competente.
Ho provato a chiedere un rimborso della merce non ricevuta a Paack ma mi hanno rimpallato ad Aliexpress, che non mi rimborsa perchè si attiene a quanto dichiarato dal corriere.
Esorto Paack a scegliere con più attenzione i dipendenti a cui affida i nostri beni e a dimostrare maggiore attenzione nelle consegne.
Da altri corrieri ricevo puntualmente da anni tutti i pacchi, è la prima volta che mi capita un mancato ricevimento del pacco, è successo solo con Paack
Ho scritto varie mail a Paack, contattati anche al telefono, ma ho ottenuto solo risposte vaghe e non esaustive.

La recensione più popolare La recensione più popolare tra gli utenti di Gowork
Cliente insoddisfatta
Cliente
Data di svolgimento 2024-09-02

Se potessi darei 0. Aspettavo un pacco ed il corriere preposto alla consegna ha dichiarato di essere venuto la prima volta e di non avermi trovato, cosa non vera assolutamente. Dice di aver riprovato il giorno dopo, assolutamente non vero perché ha segnato consegna alle 7:57 (ma che orario è?) ma non è vero perché anche in quel caso ero a casa. Ho lasciato un biglietto sul campanello nel quale chiedevo che se non avessi per assurdo risposto al citofono, avrebbe potuto chiamarmi sul numero che scritto. Lui insiste nel dire che nuovamente provato a consegnare, ma che di nuovo non ero in casa. È una bugia, perché se fosse realmente venuto avrebbe visto il biglietto con il numero di telefono. Alla fine ha messo il pacco in restituzione. Oltre al fatto che al telefono non rispondono quasi mai e la chat sul sito è con l'intelligenza artificiale quindi non puoi parlare direttamente con qualcuno. Pessima esperienza. Assolutamente non professionali oltre che bugiardi. L'azienda da cui aspettavo il pacco ha gentilmente rifatto l'ordine per me e mi arriverà spero,ma non in tempo utile per utilizzare quello che c'era all'interno del pacco. Pessimo.

Roberta

Hai provato a segnalare questa situazione al servizio clienti dell'azienda mittente per vedere se possono intervenire o aiutarti in qualche modo?

nicola

il servizio non funziona.....impossibile ne' in italiano ne' in altre lingue!!!!

Cianoman1

è successa la stessa cosa anche a me 10 giorni fa sono dei bugiardi per non dire di peggio.

Mr.mars
Data di svolgimento 2025-05-16

No non ha senso io ho provato a comunicare ma per via mail se ne lavano le mani o comunque danno risposte che sembrano pre impostate o comunque non sono dalla parte del cliente almeno la mia esperienza mi ha dato questa impressione

La recensione più popolare La recensione più popolare tra gli utenti di Gowork
Giulia
Cliente
Data di svolgimento 2024-07-12

merce comprata da aliexpress. giorno 12 luglio mi arriva il messaggio di consegna effettuata. esco a vedere se c'era qualcuno fuori perché, ovviamente, nessuno aveva citofonato.nessuna traccia ne del corriere ne del pacco. servizio clienti inesistente. solo un chatbot sul sito che mi dice che hanno la prova di consegna e che come firma c'è un X. Mando una mail e tramite risposte automatiche alla fine riesco ad ottenere una mail dove dicono che il mio pacco non verrà consegnato per un problema logistico. (ma come non avevano la prova di consegna??)
magicamente queste foto infatti spariscono dal sito. Aliexpress vuole che venga cambiato il tracking o un foglio dove dicono che hanno smarrito il pacco. lo chiedo sempre tramite mail ma ottengo solo risposte automatiche dove dicono che loro non forniscono i documenti richiesti e non possono modificare il tracking. morale della favola per aliexpres il pacco è stato consegnato quindi non ho diritto a nessun rimborso.

Monia

Mi è successa la stessa cosa qualche mese fa. Ora mi ritrovo nella stessa situazione, non ho potuto mettere la consegna al locker per dimenticato del pacco quindi ho messo casa/lavoro. Oggi mi arriva mail ,il pacco risulta consegnato ma ionon ho ricevuto niente. Ricomincia l'odissea di mail e telefonate inutili.

ESTIVALIA

Uguale mi ha sucesso a me 1 ano fa con un pacco di Aliexpres.
Alla fine ne pacco, ne rimborsi ma MOLTA RABBIA!

Matteo

Come avete gestito la comunicazione con il servizio clienti? Hanno mai fornito aggiornamenti utili?

diamante
Data di svolgimento 2024-10-20

Anche a me è successa la stessa identica cosa. Paack totalmente inaffidabile e AliExpress sceglie comunque di proteggere il Corriere piuttosto che il cliente che è l'anello più debole della catena

la verità
Data di svolgimento 2025-05-03

In realtà Aliexpress sceglie di affidare le consegne a Paack perché perfettamente a conoscenza che la merce non verrà consegnata ma sarà restituita al mittente. Sostanzialmente Paack guadagna le commissioni perché risulta la consegna effettuata e Aliexpress riceve la merce di ritorno ma non rimborsa perché il cliente non può provare che il pacco non è stato consegnato. Un giochino da centinaia di migliaia di euro frutto di un'associazione perfettamente collaudata. È così che Aliexpress ha realizzato i magazzini per le vendite dirette

Sansone

Questa è una sciocchezza. AliExpress, come altri venditori, usano Paack perché hanno un accordo commerciale con molti fornitori di servizi postali, soprattutto se sono società di loro connazionali. Così come in Temu, basta fare richiesta che non si facciano spedizioni attraverso Paack e ciò accadrà senza problemi.

Federica
Cliente
Data di svolgimento 2025-07-10

Pessima esperienza. Due consegne di Zara mai consegnate. Mai ricevuto Nessuna risposta !!!!

Com'è l'ambiente di lavoro nell'azienda PAACK LOGISTICS ITALIA S.R.L?

Nika2
Cliente
Data di svolgimento 2025-06-27

Mai più Paack! Non comprerò mai più niente da questo corriere, sono (cancellato dall'amministratore) e (cancellato dall'amministratore) rubano pacchi e fanno firme false, ai responsabili di Paack non importa niente, li vanno bene questi corrieri.

Hai una domanda su PAACK LOGISTICS ITALIA S.R.L ?

Falla in forma anonima!

Angelo
Cliente
Data di svolgimento 2025-06-27

Classico corriere aperto per fatturare milioni a danno di clienti e società dove consegnano 3 pacchi si e 10 no con scuse diffamatorie nei confronti dei propri clienti.
Solo in Italia...

Come contattare Paack Corriere?

Valy75
Cliente
Data di svolgimento 2025-06-25

Il peggior servizio corrieri della storia! Dicono di tentare la consegna e non trovare nessuno, quando ero in casa in entrambe le occasioni all'orario da loro indicato. In tutte le occasioni in cui ho avuto a che fare con loro, sempre lo stesso finale: pacco restituito al mittente. Il servizio clienti non esiste. Per email, risposte inutili, non risolutive e precompilate. Dopo tanto penare ho trovato un numero clienti di Milano, al quale mi hanno risposto operatori stranieri con grandi difficoltà a capire cosa dicessi. Rimpallavano la responsabilità tra me (presunta assenza nel momento della consegna) ed il mittente. Quando ho visto che non c'era la volontà di risolvere il problema, ho chiesto di parlare con qualcuno in grado di farlo, e mi hanno attaccato il telefono in faccia in maniera molto maleducata. Ho chiesto all'azienda da cui avevo comprato, di non affidare MAI più le mie consegne a questo corriere. Sinceramente spero che al più presto chiudano perché totalmente inaffidabili!

Yona
Data di svolgimento 2025-06-25

Inutili. Inaffidabili. Pessimi.
L’esperienza più brutta mai avuta con un servizio logistico.

Ezio6502
Cliente
Data di svolgimento 2025-06-19

Pessimi. Hanno perso il pacco. Mi dicono che il numero di tracciamento che ho ricevuto non è corretto.

Minagala
Cliente
Data di svolgimento 2025-06-16

Vi faccio una (cancellato dall'amministratore) visto che consegnare i pacchi a estranei.. A me non arrivato niente.

La consegna è da oltre 2 settimane con lo status riprogrammato
Cliente
Data di svolgimento 2025-06-13

La consegna è da oltre 2 settimane con lo status "riprogrammato".
Impossibile parlare con qualcuno, inutile utilizzare il chat bot.
Evidentemente hanno perso la spedizione ... andrò avanti a contattarli fino a quando non lo ammettono.
Operatore logistico low cost con un conseguente servizio.

Benedetta Piran
Cliente
Data di svolgimento 2025-06-11

Non ho mai visto un corriere così scortese, maleducato è incapace
Dopo infinite chiamate e giorni di attesa aspettati per niente.
Al centralino una cosa incommentabile, addirittura gente che riattacca, un’altro che mi dice che il pacco ha un localizzatore e lo vede nell’indirizzo di consegna cosa assurda
Avete consegnato in una casa che non è la mia!!
Quando la signora mi ha portato il pacco successivo le ho chiesto di fare la foto con il civico e il pacco così si sarebbe visto che la casa dietro cioè la mia era rossa a differenza di quella in cui avete consegnato bianca !!!
Ma oltre ai centralinisti anche i corrieri non sanno fare il proprio lavoro da voi !!
Scortese si è rifiutata perché a sua detta il telefono era scarico e lei ha fatto solo la foto del pacco che non attesta nulla

Spero nessuna delle mie consegne sia più affidata a voi

Federico
Cliente
Data di svolgimento 2025-05-27

Il corriere effettua il reso della merce autonomamente senza avermi nemmeno contattato telefonicamente e dopo un solo tentativo di consegna effettuato alle 19:56, per di più un giorno prima del previsto. Esperienza pessima, non acquisterò più da fornitori che utilizzano tale corriere.

Simona
Cliente
Data di svolgimento 2025-05-26

Ho avuto una bruttissima esperienza con Paack,da un mese aspetto che mi arrivi un pacco Shein,niente,ritardo logistico e mi portano avanti ,dicendomi che arriverà nelle prox 48 ore.Ho fatto tantissime segnalazioni, chiamate,mail...zero professionalità. Fatto querela ai carabinieri,questo qua devono chiudere l'attività

Packs una stella è troppa
Cliente
Data di svolgimento 2025-05-16

La mia esperienza con Paack è stata estremamente deludente. Il pacco è stato consegnato a un indirizzo errato, ma l’azienda insiste nel dire che corrispondeva al mio, nonostante la foto fornita come prova di consegna mostri chiaramente un pavimento che non appartiene al mio domicilio. A peggiorare la situazione, la firma riportata è falsa.

Oltre al danno materiale, c’è anche una grave violazione della privacy: i miei dati personali sono stati esposti senza alcuna tutela, e nessuno si è premurato di verificare l’identità della persona che ha ricevuto il pacco. È inaccettabile che un corriere affidi una consegna a chiunque senza assicurarsi che sia il destinatario corretto.

Al di là del valore del contenuto, la mancanza di attenzione e di responsabilità nella gestione della consegna è preoccupante. Non mi sento sicuro ad affidare nuovamente un mio ordine a questo servizio

Virgil

Xche la mia esperienza è stata la stessa!!!

Emanuele
Data di svolgimento 2025-07-10

Esperienza identica

Mia_337
Cliente
Data di svolgimento 2025-05-16

il voto all 'autista è positivo : disponibile e cordiale , su TUTTO il resto la valutazione è ZERO solo perchè non esistono voti al di sotto ... 2 spedizioni , 2 situazioni identiche : 4 giorni per far partire un pacco dalla Cina, farlo atterrare in Italia , passare la dogana e affidarlo a voi , 4 GIORNI ..e poi a voi ne servono da da 7 a 11* per conseganrlo .. in mezzo una chat automtica inutile che risponde solo in " orario d ufficio" un numero di telefono che rimanda ala chat .. un altro numero di telefono che tenete ben nascosto .. tanto chi riesce a trovarlo, compone il numero e parla con una serie di operatori 9su 10 scontrosi ( uno mi ha messo giù il telefono ..) e il cui unico compito è recitare la frase " c'è un ritardo consegneremo prima possibile " ... cercando il track su un altro sito si vede come ogni giorno rimodulate la data di consegna .....incomprensibile come qualcuno vi affidi la propria merce ..(.*11 giorni... che , per carità , ci può anche stare, se lo comunicate in minvece che lasciare i clienti nel limbo sperando che ogni giorno possa essere quello giusto per ricevere il proprio ordine , nel mio caso , materiale per il mio lavoro ..)

Andry
Cliente
Data di svolgimento 2025-05-07

La peggiore esperienza di tutta la mia vita
Il mio pacco è stato contrassegnato come consegnato, ma non l'ho mai ricevuto. Probabilmente il corriere, avendo perso il pacco, ha firmato per la consegna al posto mio, senza mai citofonare. Le foto che hanno fornito come prova della consegna non mostrano affatto il pacco. Nonostante abbia cercato di risolvere il problema con l'assistenza, non sono riuscito ad ottenere alcuna soluzione. Inoltre, il venditore non ha voluto rimborsarmi, lasciandomi con una grande perdita economica e molto tempo perso. Voglio precisare che questa recensione riflette il mio punto di vista basato sugli eventi accaduti e non intendo accusare nessuno ingiustamente, ma semplicemente raccontare la mia esperienza. Questo disservizio è stato frustrante e deludente, e sconsiglio vivamente di affidarsi a Paack.

Micaela
Cliente
Data di svolgimento 2025-05-06

Il corriere non mi ha trovato in casa e quindi mi ha telefonato dicendo che sarebbe tornato il giorno successivo.
Nessuno si è mai più presentato ed anche se io ho mandato ripetuti messaggi al numero che mi aveva chiamato il giorno della consegna per sapere se ero in casa ho ricevuto solamente risposte che dicevano che sarebbe tornato il giorno successivo, ma in realtà non è mai più tornato

mariGIO
Cliente
Data di svolgimento 2025-04-26

BUGIARDI E INAFFIDABILI
Dal una settimana il pacco è nel magazzino a 5 km dall'indirizzo di consegna e il tracking riporta "consegna riprogrammata".
Contatto il servizio e l'operatore conferma che il pacco ha subito un ritardo logistico e che avrebbe provveduto ad un sollecito affinché il pacco mi fosse consegnato entro 48h.
Trascorse 48h, non avendo ricevuto il pacco, ricontatto il servizio clienti e l'operatore sostiene che il pacco è in consegna.
Dopo ore, insospettita dal fatto che il tracking non si è aggiornato allo stato "in consegna", contatto nuovamente il servizio clienti e l'operatore mi indica che il pacco NON è in consegna e NON si sa quando verrà consegnato.
Bugiardi e professionalità 0

Michele
Cliente
Data di svolgimento 2025-04-22

Pacco consegnato ad uno sconosciuto ad un indirizzo diverso da quello indicato sull'ordine. Il corriere ha allegato la foto di una casa che non è la mia. La firma non è la mia. Contattato assistenza clienti che ha confermato di aver consegnato alla persona giusta, che non sono io🤣🤣🤣🤣
Zero stelle, lasciate perdere

Danilo
Cliente
Data di svolgimento 2025-04-17

Il corriere mi ha chiamato Venerdì scorso, sotto casa. Ero via, ci siamo messi d'accordo per lunedì. Atteso tutto il giorno, niente... e cosi per il resto della settimana. Ieri, mercoledì, riesco a chiedere notizie via mail, oggi mi rispondono che il mio pacco è stato rimandato al venditore... Ordino prodotti online da anni, mai avuto problemi. Mai visto un corriere più scadente e pressapochista di questi, proprio un "paacco"... Terribile!!!

Ciccio 64
Cliente
Data di svolgimento 2025-03-08

Sono scandalosi, Pacco mai ricevuto, ho fatto reclamo e mi hanno girato foto del mio palazzo e foto della ricevuta con il simbolo di MacDonald's, mi hanno preso per i fondelli aprendo una ricerca interna e dopo una settimana mi hanno detto che per loro il pacco era regolarmente consegnato

Servizio pessimo
Cliente
Data di svolgimento 2025-03-10

Pacco risultato consegnato con tanto di firma e foto del palazzo, pacco mai ricevuto, nessuna chiamata effettuata prima della consegna. Indagine del servizio clienti aperta e chiusa per conferma di consegna. Sono stata presa in giro!

Kullasiella
Cliente
Data di svolgimento 2025-02-24

Pessimo! Personale maleducato, pacco ricevuto ia loro il 24/02/25 non ancora arrivato. Call center non italiano. Non sono in grado di fare questo mestiere

Kikka
Cliente
Data di svolgimento 2025-03-03

Esperienza tremenda, fatto ordine su Shein, arriva mail di messa in consegna e quel giorno sono rimasta a casa tutto il giorno ma mi arriva un messaggio dal corriere in cui dice che non ero a casa e che mi ha avvisato.
Bugia immensa, contattati servizio clienti Shein e anche corriere ma, soprattutto l'ultimo di un incompetenza e inutilità assurda.
Al momento pacco ancora disperso.

sbast
Cliente
Data di svolgimento 2025-02-16

consegna riprogrammata, da track continuano a dire che il pacco è in consegna quando non lo è affatto. segnalato al venditore che ha aperto un tkt , ma leggendo anche altre recensioni credo che il pacco non arriverà mai. il loro sito per il tracciamento non ti aiuta enon c'è assistenza.

Odino
Cliente
Data di svolgimento 2025-01-22

l' addetto alle consegne scrive nel tracking consegnato alle H.12:32, io sono in casa, non ho ritirato nulla, nessuno ha citofonato, la custode chiude 12:30 e non ha ritirato niente, l' addetto alle consegne ha perso o (cancellato dall'amministratore) il mio pacco scrivendo consegnato dichiarando il (cancellato dall'amministratore), chiamato decine di volte il finto servizio clienti, una (cancellato dall'amministratore), aprono indagine e lui dice di avere consegnato alla custode, non c' è firma, ne della custode ne la mia, solo una foto del civico che potrebbe essere stata scattata anni fa, in ogni caso CREDONO A LUI E NON A ME, incredibile, potrà continuare a(cancellato dall'amministratore) o perdere i pacchi dichiarando il(cancellato dall'amministratore)e NESSUNO GLI FARÀ NIENTE !!!! POTRÀ FARE SOLO IL POLITICO COME PROSSIMO LAVORO...

Andrea Arditi
Cliente
Data di svolgimento 2025-02-10

Sistema di tracciamento penoso: dal 3 febbraio viene quotidianamente programmata la consegna con orario dalle 9 alle 21 e alla sera puntualmente riprogrammata. Occorre rinchiudersi in casa perché sono 7 giorni che continuano così. Inefficienti

Jhonny
Cliente
Data di svolgimento 2025-02-05

Imbarazzanti, segnano come consegnati pacchi che non consegnano. A me dovevano consegnare indirizzo con insegna a caratteri cubitali quindi impossibile sbagliare indirizzo o persona visto che l'ingresso è uno soltanto ed alla reception ci sono solo io. Il peggio è che nonostante ci siano migliaia di recensioni negative su paack, ci sono un sacco di aziende come TEMU, ALCOTT, SHEIn che si affidano a questi per le consegne, così il cliente finale rimane fregato e per riavere i soldi del pacco fatto sparire da PAACK deve fare i salti mortali. VERGOGNA!

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