Leggi recensioni su LA CASSA DI RAVENNA S.P.A da parte di candidati, ex dipendenti e dipendenti attuali.
Hai anche la possibilità di esprimere la tua opinione e valutare l’azienda, fare una domanda e consultare le retribuzioni offerte.
Recentemente, ho avuto a che fare con la Cassa di Risparmio di Ravenna, sede Centrale, per un problema di successione. Purtroppo è venuta a mancare mia sorella, che aveva conto corrente e investimenti presso questo istituto; specifico che mia sorella era una ex dipendente della Cassa e che aveva lì lavorato per 27 anni.
Ebbene, espletare le operazioni di successione presso la Cassa è risultato molto difficoltoso e ha comportato una grande perdita di tempo ed energie in un momento già per me molto difficile. Questo dovuto al fatto che la referente della banca non rispondeva né al telefono, né alle mail e non mi fissava un appuntamento. Questo mi è costato la riapertura della pratica di successione (reintegrazione) presso il commercialista (con evidenti costi aggiuntivi), in quanto una mancata risposta della responsabile della Cassa ad una mia mail non mi ha consentito di capire che un determinato titolo non era gestito dalla Cassa e che quindi dovevo cercare altrove la fonte.
Quando ho chiarito che la signora aveva problemi familiari, ho scritto alla direzione, chiedendo di essere ricevuta e domandando l’assegnazione di un altro operatore. La segreteria della direzione non solo non mi ha fissato un appuntamento, ma non mi ha neppure degnato di una risposta. Sono stata contattata telefonicamente dalla responsabile che si è profusa in scuse e mi ha, finalmente, fissato un appuntamento. Da quel momento le cose sono diventate più veloci.
La mia attuale lamentela non è assolutamente diretta ad una singola persona, oberata di lavoro e con gravi problemi di famiglia, ma ad un istituto malfunzionante, obsoleto e non adeguato ai tempi e alle esigenze dei clienti.
Sottolineo la stupidità del comportamento, in quanto la Cassa custodiva la maggior parte dei risparmi di una vita di lavoro di mia sorella e, naturalmente, dopo questo comportamento, io ho trasferito altrove sia il conto, sia i titoli.
Tengo a precisare che per la successione io ho trattato contemporaneamente con tre banche e mentre presso gli altri istituti bancari (a cui erano affidati beni inferiori rispetto alla Cassa) mi hanno offerto piena e totale disponibilità e collaborazione, la Cassa, dove mia sorella aveva trascorso la sua vita lavorativa, si è distinta per mancanza di professionalità, disinteresse e obsolescenza.
Maria Zalambani
Alma Mater Honorary Professor
Alma Mater Studiorum - Università di Bologna
(cancellato dall'amministratore)
Avete qualche nuova informazione sull’aziendaLA CASSA DI RAVENNA S.P.A ? Invitiamo gli ex dipendenti ad aggiungere opinioni! Aspettiamo le notizie in merito alla posizione attuale dell’azienda.