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Pessimo servizio: assistenti poco qualificati, non ascolto delle richieste, risposte inadeguate e che si fanno attendere.
Assolutamente sconsigliata.
Agenzia family care che nell’ultimo periodo non ha più avuto nessun interesse per il cliente, tanto è vero che la persona che mi seguiva mi ha indicato un altro nominativo a cui avrei dovuto rivolgermi praticamente la persona incaricata mi aveva scaricato. Si è giunti al punto che. un giorno il responsabile che mi seguiva ha comunicato via WhatsApp alla mia assistente alla persona per dirgli che veniva al mio domicilio. Non si è neanche preoccupato di avvisare il padrone di casa. Questa è una scorrettezza molto grave. Io ho saputo dalla mia assistente la persona che sarebbe giunto a casa mia.
Dubito che fanno i colloqui con le badanti in presenza , perché una badante inviata a casa mia è stata fatta venire apposta dall’estero, prelevata alla stazione dei pullman o dei treni e portata a casa mia. I colloqui sono avvenute tutte via WhatsApp.
Non ultimo ho notato che nella stessa agenzia facevano prezzi diversi con lo stesso identico servizio.
Quando ho chiesto chiarimenti, mi è stato detto espressamente che ogni agente dell’agenzia era libero nel fare i prezzi… Non serve altro
Mi sono, purtroppo, trovato all'improvviso a gestire una situazione totalmente nuova come gestire i miei genitori molto anziani (ospedalizzati contemporaneamente e poi dimessi entrambi praticamente nella stessa data) temporaneamente non più auto-sufficienti e bisognosi di assistenza domiciliare in convivenza.
Mi sono rivolto alla Family Care e ho trovato un servizio sicuramente professionale ma anche cordiale, comprensivo ed amichevole per la risoluzione immediata dei piccoli problemi organizzativi che si sono creati.
Il servizio fornito e contrattualizzato prevede l'assistenza domiciliare in convivenza.
Il contratto è chiaro e, comunque, nella lettura e interpretazione dei vari punti ho avuto risposte immediate, tutta la documentazione a corredo è precisa, aggiornata e puntuale.
Nel giro di poco tempo i miei genitori si sono persino affezionati alla sig.ra che li assiste, tanto da prolungare il contratto visto il rapporto di fiducia e di aiuto vero instaurato: pulizie ovunque, ordine in casa, preparazione pasti, assistenza a entrambi nonostante il contratto sia solo per la mamma completamente allettata, gestione medicine di entrambi, "presenza" vera e competente, collaborazione anche oltre quanto previsto in contratto.
Sinceramente, da esperienza diretta, sono completamente in disaccordo con le recensioni lette e che mi hanno molto stupito (soprattutto, tenendo in considerazione il carattere dei miei genitori "un po' difficile" e la convivenza) sia per quanto riguarda l'azienda (richieste evase quasi immediatamente) che il servizio ai miei.
Buona agenzia.
Avevo necessità di notti in ospedale per assistere la mamma.
Mi hanno aiutato in poco tempo. Personale gentile e sensibile.
servizio ottimo e grande professionalità
pessimi
e non aggiungo altro
una stella perchè non posso non mettere niente
Scorretti, mi hanno raggirato....evitatela!!!
Grazie per aver condiviso la tua esperienza. Hai provato a contattare direttamente l'azienda per risolvere la situazione?
anche io mi sono trovata malissimo
Come sono trattati gli impiegati dai loro superiori nell’azienda FAMILY CARE a Torino?
L'azienda FAMILY CARE ha pubblicato un'offerta di lavoro per una posizione di Badante a Giornata a Milano. Sono richiesti almeno un anno di esperienza come badante, conoscenza dell'italiano e gentilezza nel prendersi cura della persona assistita. Qualcuno può fornire maggiori dettagli sull'orario di lavoro e sulla retribuzione offerta per questa posizione?
Mi sono rivolta a Family Care convinta di rivolgermi ad esperti nell'assistenza per anziani.Quanto mi sono sbagliata.!!!!Li ho contattati largamente in anticipo, nella speranza che con comodo sarebbero riusciti a trovare la persona giusta per me.Avevo necessità di una persona forte che mi aiutasse nella gestione di mamma. Arriva il 15 giugno e mi portano una badante che aveva paura dei cani (quando io avevo segnalato già tre mesi prima la presenza del cane). Per cui nel pomeriggio mi portano un'altra persona, (contattata dall'agenzia mezz'ora prima di venire da me) la badante si è rivelata inesperta e purtroppo non forte , tanto che per due volte ho dovuto chiamare un'altra persona che ci aiutasse . Per concludere , è mancata la professionalità che serve per gestire un lavoro che ha a che fare con esseri umani particolarmente fragili come gli anziani
Hai ottenuto qualche risarcimento o niente?
Anch'io sono stato fregato...
PESSIMI in tutti i sensi! il mio errore (a detta loro) dopo essermi lamentata telefonicamente e a contratto scaduto della badante è stato POTEVA AVVISARCI PRIMA E NON ORA CHE AVREMMO PROVVEDUTO poi leggo le recensioni pessime e mi chiedo come avrebbero cambiato le cose visto che anche le badanti parlano male? E per giunta secondo l'agenzia questa badante è una delle migliori (non oso immaginare le peggiori che fanno!!!!!) Quella che è stata affidata a noi per l'assistenza di mia madre non puliva mai, non ha mai lavato a terra in un mese e passava il tempo DAVANTI AI NOSTRI OCCHI a fare le parole incrociate e/o a stare al telefono (lasciamo stare i commenti acidi ogni volta sulle condizioni di salute di mia madre senza pensare che parlava con la famiglia e non con degli estranei) Assistenza meno di zero a mia madre, preparava solo il pasto e punture di insulina dandole le gocce per dormire perchè lei doveva riposare Acquistato una crema per un'escrescenza vicino all'orecchio dopo 10 gg e oltre rimescolando tra i medicinali mi sono accorta che era ancora integra Quando finalmente se ne è andata a contratto scaduto ha lasciato l'immondizia da buttare (che per giunta non ha mai buttato abbiamo sempre dovuto provvedere noi) e il FRIGO COMPLETAMENTE VUOTO senza dirci nulla Il catetere di mia madre era staccato e non credo proprio visto l'infermità di mia madre che se lo sia staccato da sola (o almeno faccio fatica a crederlo) DA EVITARE CATEGORICAMENTE COME CENTRO ASSISTENZA
anche noi siamo incappati in questi personaggi che speculano sulle sfortune degli anziani , da evitare come la peste
Ciao, vedo che la tua esperienza non era molto piacevole.. puoi spiegarmi in modo piu dettagliato la tua situazione? E che ne pensi dei prezzi?
non mi sono piaciuti per nula.....
pessima la badante inviata PESSIMA...
PESSIMI
Hai mai avuto problemi con il tuo salario in FAMILY CARE a Torino, come ritardi nei pagamenti o discrepanze tra quanto pattuito e quanto ricevuto?