Recensioni Catania Network

1/5
1/5
sulla base di 6 valutazioni
16 recensioni in totale
5
0%
4
0%
3
0%
2
0%
1
100%
  Napoli
Via Giuseppe Mazzini, 10, Catania
1/5
1/5
sulla base di 6 valutazioni
16 recensioni in totale
5
0%
4
0%
3
0%
2
0%
1
100%
Visite del profilo: 698
Scopri
Tutto
Positive
Negative
Senza voto
Ultime recensioni
Tutto
Exdipendente
Ex Dipendente
Data di svolgimento 26-08-2025

In questa azienda non esistono rispetto e considerazione per i dipendenti.
I contratti sono fittizi e nascondono uno sfrutt*mento del lavoro spaventoso.
Ho alzato la testa e chiesto a gran voce i miei diritti per mesi.
Risultato?
Mancato rinnovo del contratto.
I caporeparto pensano solo ad autoagevolarsi senza insegnare niente agli operatori del proprio reparto avendo atteggiamenti prevaricatori e mortificanti nei confronti dei colleghi.
Lo stipendio non rispetta le reali ore lavorate che sono praticamente 2 volte e mezzo quelle pattuite alla firma del contratto.
I giorni festivi, le domeniche e gli straordinari non vengono retribuiti.
La tredicesima e la quattordicesima spalmate nel mensile di appena 800 euro per 40 e più ore settimanali rispetto alle sedici stabilite.
Gli ispettori hanno modi arroganti e totalmente maleducati nel porsi al personale.
Purtroppo in una società lavorativa precaria in molti decidono di sottostare ma è una situazione tossica e umiliante.
Essendo un azienda con centinaia di dipendenti e con diversi punti vendita mi chiedo, in modo retorico, come sia possibile che questi "personaggi" possano creare tali imperi senza che nessuno di competenza possa restituire dignità e diritti a tutti noi.

Bianca

Quali sono le principali azioni che state considerando per cercare di migliorare la situazione lavorativa all'interno dell'azienda e quali supporti legali avete cercato per affrontare queste questioni?

Sei un imprenditore?

Inizia a gestire il profilo della tua azienda.

lavoratore77
Dipendente
Data di svolgimento 08-02-2025

Una cosa incredibile.
Lavoro 40 ore settimanali per 800€ ma messi a posto per 16 ore. Oltre a lavorare GRATIS per 24 ore, si perdono anche i contributi. Malattia non pagata, niente tredicesima o quattordicesima. Paga il 10 del mese che chiaramente fa comodo a loro. Contratti precari. Se provi a parlare ti licenziano o comunque ti invitano ad andartene senza rancori e amici come prima. (cancellato dall'amministratore) fino all'osso del lavoratore e ignorati e calpestati tutti i diritti. Pretendono il massimo e anche di più. Una domenica ogni due di riposo. Orario di apertura e chiusura 7:00/21:30 anche la domenica senza nessun benefit. Come si usa dire, così si fanno i soldi, sulla fame degli altri.

Matilde

Hai già provato a segnalare queste condizioni a un sindacato o ad un ente competente? Potrebbe essere utile per tutelare i tuoi diritti.

Shark
Ex Dipendente
Data di svolgimento 12-06-2023

Firmi un contratto di 36 ore e te ne fanno lavirare 54 la 13a e la 14a e' inclusa nello stipendio mensile che è molto basso. Danno solo 3 settimane di ferie l'anno e niente più'. C'è un elevato turn over perché tutti sono sempre slla ricerca di un altro lavoro.

Lascia una recensione anonima su Catania Network

Il tuo commento è anonimo.
 
Julia
Domanda dell'esperto

Gli utenti lamentano di essere sfruttati, di lavorare più ore di quelle previste nel contratto e di non ricevere il pagamento delle ferie e della tredicesima. Quali misure potrebbe adottare l'azienda per migliorare la situazione dei dipendenti? Come potrebbero essere affrontati questi problemi?

Lavoratore77
Data di svolgimento 08-02-2025

L'unica sarebbe rifiutarsi in massa di lavorare per loro o fare uno sciopero a oltranza pretendendo tutto ciò che spetta da contratto.
Ma queste persone sanno che tutti abbiamo spese da pagare, che non è facile trovare lavoro e hanno i loro agganci. Come questi personaggi tanti altri.

Peppe
Data di svolgimento 22-03-2022
Sondaggio

Società poco seria nn affidabile.

Com'è l'ambiente di lavoro nell'azienda Catania Network?

mena
Data di svolgimento 11-04-2021

AZIENDA PER NIENTE SERIA....TI CHIEDO DI LAVORARE 58 ORE SETTIMANALI FACENDOTI UN CONTRATTO PART TIME A TEMPO DETERMINATO...IN QUESTA AZIENDA NON SI HA FUTURO SONO ANNI CHE LAVORO PER LORO E FASCCIO SEMPRE 58 ORE SETTIMANALI...ENTRO ALLE 7 DI MATTINA E FINISCO ALLE 21 DI SERA...COMPRANO LA FAME DELLA GENTE......SCAPPATE

Fabio
Data di svolgimento 10-04-2021
Sondaggio

Azienda poco seria....il gruppo Catania Network (Dodeca) sono anni che lavoro con loro e per la famiglia Catania! Ti fanno firmare un contratto da 25/30 ore settimanali ma in realtà si fanno 58 ore settimanali...ti dicono che sono 3 settimane di ferie all'anno ma in realtà neanche 1 settimana ...e per concludere in bellezza non ti viene riconosciuta la tredicesima perché a fine anno se la intascano loro.....chi credeva in questa azienda solo una volta vista la realtà dall'interno si rende conto di quanto facciano schifo... Poi si domandano il perché nessuno vuole lavorare per questa azienda

Raffaele
Data di svolgimento 10-04-2021

Si viene Sfruttati al massimo...facendovi firmare un contratto a tempo determinato di 30 ore settimanali e ne dovete fare 58 ore!! Non sono riconosciute tredicesima...la fanno uscire in busta paga ogni mese calcolata sul totale del tuo stipendio...Non lavorate in questa azienda vi sfruttano fino alle ossa...quando chiedete spiegazioni fanno a scarica barile tra proprietà e direttore

Mimmo
Data di svolgimento 08-01-2021

Mai più merde

Roberta
Domanda dell'esperto

Questa ditta risponde alle tue aspettative?

Beatrice
Domanda dell'esperto

qual è l’ambiente professionale in Catania Network a Napoli?

vanessa
Domanda dell'esperto

Chi ha delle info dagli attuali e dagli ex dipendenti? Scrivete se avete info in merito alla posizione attuale dell’azienda Catania Network .

anonymous
Data di svolgimento 11-04-2021

azienda per niente seria vi propongono un contratto di lavoro da 25/30 ore settimanali ma in realtà ne farete 58 di ore a settimana...

Hai una domanda su Catania Network ?

Falla in forma anonima!