Recensioni ANDREW & SAX ADVISOR S.P.A
Il primo incontro è stato come parlare con un medico. Hai messo tutti i dati sul tavolo, loro hanno osservato, ascoltato, preso appunti.
Alla fine hanno detto: sì, possiamo lavorare con voi. E da lì è cominciato tutto con approccio personalizzato, niente standard.
Prima ricostruivamo la realtà del bilancio con 365 giorni nella testa, sempre a fine anno. Adesso quei 365 giorni sono scritti mese per mese, si aggiusta il tiro e si capisce subito dove manca e dove eccede.
Un cambiamento che sembra piccolo ma cambia tutto.
Professionisti preparati e seri amano il loro lavoro...molto sorpreso dal loro lavoro e professionalità...non credevo👏👏
Ottimo sentire che ci sono ancora aziende che valorizzano tanto la professionalità! Curioso di sapere in quali specifici servizi o progetti hanno dimostrato queste qualità eccezionali!
Avevo un problema serio di liquidità che si trascinava da mesi. Il team di Andrew & Sax ha analizzato la situazione in modo preciso e ci ha dato strumenti concreti per uscirne. Professionali e diretti.
Potresti specificare quali strumenti concreti ti hanno fornito? Sarebbe interessante sapere come personalizzano l'approccio a seconda dei casi.
devo essere sincera, non ho mai creduto tanto alle consulenze ma sono contenta di scrivere cose positive su Andrew e Sax che mi ha fatto ricredere. Mi hanno convinta a provare e rischiare, perché loro erano convinti di farmi un bel lavoro e io invece non mi fidavo piu di nessuno dopo le esperienze passate ma in pochi mesi ho già visto dei risultati che mi hanno fatto capire che la strada è finalmente quella giusta solo che loro ci sono arrivati al primo tentativo e sono contentissima e per questo scrivo questo commento molto volentieri!
Un' altra cosa positiva è che mi hanno spiegato il funzionamento e quindi non è una sensazione ma ho proprio capito perchè sta funzionando.
Mi hanno aiutata anche con le banche dove avevo dei problemi e appena raggiungerò i prossimi obiettivi penso che li richiamerò per altri progetti che ho in mente! Mi è davvero tornato l'entusiasmo! Grazie Andrew e Sax
Abbiamo presentato le caratteristiche positive e quelle negative della nostra azienda. Nessuno ci aveva mai chiesto di farlo in modo così strutturato e questo primo step già da solo ti apre gli occhi e ti rendi conto di cose che avevi sotto al naso e non vedevi.
Sei ancora innamorato di questo bilancio oppure no? È la domanda che mi hanno fatto. E lì ho capito tutto. Bisogna saper guardare l'azienda senza affetto, valutarla alla fine del film della fiera per quello che è davvero, loro ti insegnano a farlo. So che dopo l'intervento di Andrew & Sax potrò fare altri dieci tipi di lavoro diversi, e ho imparato a fare un'analisi abbastanza dettagliata, so come affrontare le situazioni difficili, so leggere i numeri. Un valore che rimane sicuramente nel tempo anche quando le cose cambiano, il mercato, i clienti, tutto
Quali specifiche metodologie o strumenti utilizza Andrew & Sax per fare un'analisi così approfondita? E sul fronte comunicazione, come viene mantenuto l'equilibrio tra affetto e professionalità?
Il mio settore è veramente particolare, praticamente l'ho creato io con mio fratello e pensavo che non capissero niente del mio lavoro invece prima di fare qualsiasi cosa si sono messi a studiare sia il nostro mercato che i clienti, come funziona la concorrenza. Quando mi hanno presentato il piano era tutto giusto, niente fuori posto. Mi hanno sorpreso e non credevo fossero così preparati . Sono passati quasi due anni e mezzo e il piano ha funzionato, altrimenti non so dove sarei adesso.
Che bello leggere un feedback così positivo! Verrebbe utile sapere quali specifici aspetti del piano proposto hanno fatto la differenza nel successo del vostro settore. Potrebbe essere ispiratore per molti!
SIamo una piccola officina meccanica che fa lavori di precisione, rettifica, tornitura e fresatura, particolari in acciaio per l'industria elettromedicale, da qualche anno utilizziamo con successo il controllo di gestione di Andrew & Sax. Nonostante lo scetticismo iniziale dei miei soci, pggi posso dire che ci ha effettivamente cambiato la vita. Basta preventivi sbagliati! Basta lavori in perdita. Consigliatissimo
Oltre alla migliorata gestione dei preventivi, avete riscontrato benefici anche in altre aree della gestione aziendale, come nell’ottimizzazione dei tempi di produzione o nella gestione delle scorte?
Abbiamo riscontrato miglioramenti nella gestione dei tempi, non abbiamo scorte, lavoriamo con materiali dei clienti
ANDREW & SAX ADVISOR S.P.A mi ha aiutato in maniera molto pratica, ho capito che non basta lavorare come abbiamo sempre fatto ma che serve sapere veramente dove mettere la mani nei numeri nella mia azienda e con le banche
Come ha influito questo cambiamento di approccio sulla crescita finanziaria o sull'efficienza operativa della tua azienda dopo l'intervento di Andrew & Sax Advisor S.P.A?
Praticamente mi hanno aperto gli occhi sui miei errori, mi hanno fatto capire esattamente come devo muovermi sia internamente che con le banche e adesso con loro è tutto un'altro modo di parlarci. Sono più tranquillo
Abbiamo intrapreso con Andrew & Sax un percorso di formazione manageriale in un momento molto delicato e strategico per la nostra azienda: il passaggio generazionale tra padre e figlia.
Grazie a un approccio concreto, equilibrato e altamente professionale, il percorso ci ha aiutato a migliorare la comunicazione interna, definire ruoli e responsabilità con maggiore chiarezza e affrontare il cambiamento con maggiore consapevolezza e serenità.
La capacità dei consulenti di comprendere non solo gli aspetti organizzativi, ma anche le dinamiche umane e familiari tipiche delle aziende italiane, ha rappresentato un valore aggiunto fondamentale.
Come avete valutato l'impatto di questo percorso di formazione sulla performance complessiva dell'azienda e quali sono stati i cambiamenti più significativi che avete osservato nel tempo?
L'intento non era portare cambiamenti significativi, ma mantenere l'assetto stabile e la continuità delle procedure. Obiettivo raggiunto
Buongiorno, semplificando con Andrew e sax sto principalmente implementando un sistema di ottimizzazione dei processi di preventivazione, monitoraggio e feedback programmando un aumento della fattura media perché mi sono reso conto che passara da libero professionista a imprenditore è qualcosa di strutturalmente complesso e articolato per il quale nemmeno il mio background ingegneristico è sufficiente; la complessità odierna dell'imprenditoria rende insufficiente la consulenza classica e richiede un approccio multidisciplinare che può effettuare solo una società ampiamente preparata.
Mi trovo concorde con la tipologia di approccio iniziale che determina una preanalisi, ed una successiva analisi; i dati ottenuti sono oggettivi e rappresentativi degli aspetti macro economici che in parte sfuggivano alla mia personale analisi. I presupposti attuali sono più che buoni e appurata la professionalità di vari collaboratori della società in oggetto mi trovo concorde a favorirla.
Come imprenditore in erba non conoscevo prima questo genere di realtà, è il mio primo approccio ad una società di consulenza aziendale.
Ho avuto un esperienza molto simile, concordo su tutta la linea! Davvero seri e professionali, ovviamente non sono economicissimi, ma la spesa vale tutta.
Molto competenti, non pensavo. Ho una piccola attività da 19 anni e fra tanti miglioramenti mi hanno fatto passare in srl anche se il mio commercialista non voleva. Avevano ragione loro e sono molto sodisfatto, ho comunque lo stesso commercialista di prima che mi segue da una vita ma questo è stato un passo in più davvero importante e la parte finanziaria è tutta un'altra cosa adesso. Tornando indietro penso che lo rifarei e anzi se potessi davvero lo rifarei anni prima. Soddisfatto
Quali sono stati i miglioramenti specifici che hanno apportato alla gestione finanziaria? E come hanno convinto il commercialista a cambiare struttura?
Non abbiamo convinto il commercialista, abbiamo cambiato commercialista, ne abbiamo scelto uno più consono alla crescita della nostra attività.
Un team di professionisti davvero preparati, mi hanno aiutato passo passo a rimettere ordine nei numeri della mia piccolissima azienda. Tutti molto bravi.
Potresti specificare in che modo hanno aiutato la tua azienda? Quali strumenti o metodi hanno impiegato per migliorare la situazione finanziaria?
Secondo me sono utili soprattutto per gente come me, che sa lavorare ma non ha mai avuto davvero qualcuno che gli spiegasse come gestire l’attività in maniera più furba.
Interessante punto di vista! È sempre una manna dal cielo trovare qualcuno che possa offrire consigli saggi e personalizzati nella gestione dell'attività. Curiosità: quali sono state le strategie più efficaci suggerite?
Molto seri e preparati, seguito con meticolosità per tutta la durata del lavoro
Prima di conoscere Andrew & Sax Spa lavoravo tantissimo nel mio panificio, ma alla fine del mese facevo fatica a capire dove finivano i soldi. Si vendeva, si lavorava senza sosta, ma i guadagni non erano quelli che pensavo.
Con il loro aiuto ho iniziato finalmente a capire i numeri della mia attività in modo semplice e chiaro. Mi hanno insegnato a controllare meglio i costi, capire quali prodotti mi facevano davvero guadagnare e dove invece stavo perdendo soldi senza accorgermene.
Piano piano abbiamo sistemato il controllo di gestione e oggi il panificio lavora molto meglio: meno sprechi, più organizzazione e soprattutto una redditività molto più alta. Adesso a fine mese vedo davvero la differenza.
La cosa che ho apprezzato di più è che parlano in modo semplice, senza parole complicate, e ti seguono davvero passo dopo passo.
Consiglio Andrew & Sax Spa a tutti gli artigiani e piccoli imprenditori che lavorano tanto ma vogliono finalmente capire come guadagnare meglio dal proprio lavoro.
Affidarmi ad Andrew & Sax Spa è stata una delle decisioni più importanti e strategiche che abbia preso per la tutela del patrimonio familiare e la strutturazione della nostra holding.
Fin dall’inizio ho trovato professionisti di altissimo livello, capaci non solo di spiegare con chiarezza aspetti complessi legati alla protezione patrimoniale, ma soprattutto di costruire un progetto concreto, personalizzato e perfettamente allineato alle esigenze della mia famiglia e della mia attività.
Grazie al loro supporto siamo riusciti a creare una holding familiare solida ed efficiente, con una visione di lungo periodo orientata alla continuità generazionale, alla protezione degli asset e a una gestione molto più strutturata delle partecipazioni societarie. Ogni fase del percorso è stata seguita con grande precisione, competenza e attenzione ai dettagli.
Quello che mi ha colpito maggiormente è stata la capacità di Andrew & Sax Spa di unire competenze tecniche, visione strategica e grande sensibilità umana: qualità rare da trovare tutte insieme nello stesso interlocutore.
Oggi posso dire di avere una struttura molto più sicura, organizzata e pronta per affrontare il futuro con serenità. Consiglio sinceramente Andrew & Sax Spa a chiunque voglia proteggere e valorizzare il proprio patrimonio in modo serio, intelligente e professionale.
Assolutamente d'accordo, ho vissuto un esperienza con loro molto simile
Ho avuto il piacere di collaborare con Andrew & Sax Spa in un momento cruciale per la crescita di Saet Milano, e posso dire senza esitazione che il loro contributo è stato determinante per raggiungere risultati straordinari.
Fin dal primo incontro ho trovato un team estremamente competente, preparato e soprattutto capace di comprendere a fondo le esigenze strategiche della nostra azienda. Non si sono limitati a fornire consulenza: hanno affiancato Saet Milano con visione, concretezza e una capacità fuori dal comune di trasformare idee e criticità in opportunità reali di sviluppo.
Grazie al loro supporto siamo riusciti a migliorare l’organizzazione interna, rafforzare il posizionamento aziendale e accelerare processi decisionali che hanno avuto un impatto diretto sulla crescita del business. La loro professionalità, unita a una rara attenzione al cliente, ha creato un rapporto di fiducia che oggi considero un vero valore aggiunto.
In un mercato dove spesso si promette molto e si realizza poco, Andrew & Sax Spa rappresenta invece un esempio concreto di eccellenza, affidabilità e competenza manageriale.
Consiglio vivamente Andrew & Sax Spa a tutte le aziende che vogliono fare un salto di qualità reale, strutturato e duraturo.
Siamo Andrea e Daniele, soci della Cafferino SAS, e il nostro settore di riferimento è la ristorazione.
Abbiamo deciso di affidarci ad Andrew & Sax perché avevamo l’esigenza di ottimizzare le gestione dei diversi punti vendita, andando a capire meglio come ciascuna attività concorreva alla determinazione del risultato d’esercizio.
Molto utile è stata la prima analisi aziendale grazie alla quale abbiamo fatto il punto della situazione e abbiamo capito che era giunto il momento di intervenire e dare corso al progetto di consulenza da loro proposto.
Prima del loro intervento si navigava a vista senza una reale conoscenza dei margini. Oggi, invece, grazie al lavoro portato avanti con il Dott. Andrea Ginella, abbiamo finalmente una visione ed una gestione più corretta e puntuale.
Oggi abbiamo le competenze per poter leggere un bilancio, capirlo e prendere delle decisioni sulla base di dati e non a “sentimento” come invece accadeva prima.
Li consiglio perché per risolvere un problema ci si deve affidare a degli specialisti.
È interessante notare il miglioramento nella gestione finanziaria della vostra azienda. Potreste elaborare meglio sul tipo di strategie o strumenti specifici utilizzati per ottimizzare la gestione dei punti vendita?
Sono dei (cancellato dall'amministratore) perché promettono di risolvere problemi aziendali ma non è altro che un bilancio già conosciuto dalla consulenza del proprio commercialista.All’inizio ti danno 2 file Excel per controllare l’azienda dicono ma in sostanza non fanno niente che possa risolvere la tua situazione .La cosa peggiore è che vedono che le persone sono in difficoltà finanziarie ed approfittano per distruggerli completamente chiedendo €100000 .00 x un’ illusione .(cancellato dall'amministratore)
Esperienza negativissima.non firmate nessun contratto tanto non corrisponde a quello che il consulente vi dice nell’incontro
Vi troverete con in mano un pugno di mosche e a dover pagare per forza
Si potrebbe sapere in quali aspetti il contratto differisce dalle promesse del consulente? Queste discrepanze sono state segnalate alla società?
Partiamo dal presupposto che ho sbagliato io a firmare il contratto, ma sono talmente bravi con le parole che è facile cadere.
Mi sono ritrovato a dover pagare un contratto di 3500 € più Iva per un solo incontro, il quale non mi è servito a nulla
Gentile Marco,
da una verifica interna non ci risulta alcun rapporto contrattuale riconducibile alla situazione da Lei descritta, né elementi che ci consentano di risalire a una posizione a Suo nome.
I nostri servizi sono regolati esclusivamente da contratti scritti, nei quali oggetto, fasi operative e corrispettivi sono esplicitati in modo chiaro prima della sottoscrizione. Non operiamo su basi diverse da quanto formalizzato contrattualmente.
Al fine di consentirci un’adeguata verifica, La invitiamo a scrivere all’indirizzo [email protected], indicando numero e data del contratto, denominazione della società e una Sua ricostruzione dei fatti.
Qualora a seguito delle opportune verifiche dovessero emergere criticità o disallineamenti, saremo lieti di poter porre rimedio.
In assenza di tali elementi non ci è possibile riscontrare quanto dichiarato. Ci riserviamo in ogni caso di tutelarci nelle sedi opportune a fronte di affermazioni potenzialmente lesive della nostra immagine.
Cordiali saluti
Il cabinet Andrew & Sax è l’esempio perfetto di chi sa vendere benissimo i sogni… ma solo quelli. All’inizio ti fanno credere a un accompagnamento serio, a strumenti che cambieranno tutto, a un’expertise fuori dal comune. E poi, quando vedi davvero ciò che ti consegnano, ti chiedi come facciano ad avere il coraggio di chiedere certi prezzi.
Parliamo di migliaia di euro buttati dalla finestra, per un servizio che non ha nulla di eccezionale, mal organizzato, mal gestito e soprattutto lontano da tutto ciò che era stato promesso. Il loro discorso è brillante, questo sì, ma dietro non c’è niente di solido !!
A quali criteri specifici non ha risposto il servizio offerto da Andrew & Sax in confronto alle promesse iniziali?
Gentile Utente,
la segnalazione, per come formulata e priva di qualunque riferimento identificativo, non ci consente di ricondurla ad alcun rapporto contrattuale o progetto gestito dalla nostra società.
Al fine di consentirci un’adeguata verifica, La invitiamo a scrivere all’indirizzo [email protected], indicando:
denominazione della società,
numero e data del contratto eventualmente sottoscritto,
una ricostruzione puntuale dei fatti e delle presunte discrepanze rispetto a quanto formalizzato contrattualmente.
Precisiamo inoltre di aver già provveduto a richiedere alla piattaforma GoWork i riferimenti necessari e la documentazione a supporto della validazione di una recensione pubblicata in forma anonima, così da poter effettuare le opportune verifiche.
Qualora, a seguito degli approfondimenti, dovessero emergere criticità effettive, saremo come sempre disponibili a valutare eventuali azioni correttive.
In assenza di elementi riscontrabili, ci riserviamo di tutelare la nostra immagine nelle sedi opportune a fronte di affermazioni potenzialmente lesive.
Cordiali saluti
Mi trovo costretto dopo mesi di riflessioni tra me e la mia compagna se fosse opportuno recensire il lavoro svolto da questa società o meno. Arrivato alla conclusione che sì, sia giusto che persone come noi, magari in seria difficoltà con l'attività si affidino a consulenti come questi per disperazione e magari inesperienza sul campo, sappiano che il servizio offerto è molto a caro prezzo e che in mano non vi lasceranno niente. Siamo arrivati a spendere poco meno di 10 mila euro sperando appunto di riuscire a concludere qualcosa e a rimetterci in gioco. Tre consulenti differenti hanno varcato la soglia del nostro locale, escludendo la volpe che arriva prima delle faine ne descrivendo un mondo ideale e vi racconta quella dell'uva. In conclusione cosa è uscito? Che abbiamo un locale che fa pena quindi ha bisogno di una mano di colore più vivace, puntare su un prodotto che già facciamo abitualmente e che se continua cosi probabilmente andremo in fallimento. Ci hanno mostrato qualche video di cose banali che sapevo già e nulla. Forse hanno speso tra tutti all'incirca 10 ore di "lavoro"? Il tutto ben pagato per l'appunto circa 10k. Ah dimenticavo ovviamente se volevamo continuare bisogna sbloccare un altro pacchetto forse anche quello da 5 k. Peccato perché credo che molte attività oggi, siano nella nostra condizione e purtroppo ci siamo cascati come polli. Era molto meglio chiedere altrove o perlomeno informarsi bene sugli obiettivi che si sarebbero raggiunti entro fine rapporto. Con 10k in meno e con il morale sotto le scarpe.
La consulenza ricevuta ha portato qualche miglioramento visibile nel breve periodo o è stata completamente inefficace fin dall'inizio?
Gentile Utente,
pur nel rispetto delle opinioni personali, siamo costretti a precisare che quanto da Lei riportato non corrisponde ai fatti ed è, per ampia parte, oggettivamente falso.
La posizione a cui Lei fa riferimento è per noi ben nota e documentata. Il progetto è stato seguito con un numero di interventi in presenza superiore a quanto contrattualmente previsto, oltre a numerosi incontri in videocall, svolti proprio con l’obiettivo di garantire il massimo supporto operativo in una fase delicata.
Le attività svolte, i contenuti condivisi e le ore dedicate sono tutte tracciate e verificabili.
Alla luce di ciò, la recensione risulta inspiegabile nei toni e nei contenuti, oltre che non rappresentativa del lavoro effettivamente svolto.
La invitiamo pertanto a rimuovere o correggere la recensione, riportando i fatti in modo veritiero. In alternativa, La invitiamo a contattarci all’indirizzo [email protected] qualora intenda confrontarsi in modo serio e documentato.
In difetto, ci riserviamo di tutelare la nostra immagine e il nostro operato nelle sedi opportune, anche richiedendo alla piattaforma la rimozione di contenuti non rispondenti al vero.
Cordiali saluti
grazie per le info molto utili a non cadere in ulteriori tranelli
Abbiamo sottoscritto un contratto di consulenza con Andrew&sax Advisor SpA per il controllo di gestione per la nostra azienda La Rotonda di Domenico Scuglia & C. Come primo step e' venuto un loro analista che ha individuato le problematiche e abbiamo sottoscritto il contratto, quindi e' arrivato il loro consulente che ci ha analizzato i conti e ci ha dato le soluzioni migliori per gestire i nostri conti al meglio individuando il food cost e l'ottimizzazione fiscale riteniamo il lavoro svolto ampiamente soddisfacente
Hanno proposto soluzioni che erano immediate da attuare o richiedono un cambiamento a lungo termine?
Esperienza a dir poco PESSIMA.
Tutto inizia con un incontro conoscitivo dove in giacca e cravatta un "consulente" non fa altro che buttare fumo negli occhi, ipotizzando mille ipotetiche soluzioni per risparmi fiscali e miglioramenti a livello gestionale.
Al primo incontro l'amara scoperta: alla modica cifra di € 21.000+iva lorsignori, come un venditore porta a porta qualsiasi, propinano un pessimo gestionale organizzato su fogli excel bello quanto inutile.
Alle mie prime rimostranze, il cd consulente si giustificava sostenendo che quella del gestionale era solo una prima fase di questo percorso e che nelle "lezioni" successive avremmo affrontato tutto ciò che riguardava risparmio fiscale, studio del bilancio ecc ecc.
Abbiamo ospitato questo consulente per diverse "lezioni" (forse per lezioni intendevano punizioni) il cui scopo era quello di inserire i nostri dati all'interno di questo gestionale. STOP. niente di più e niente di meno.
A metà di questo percorso ho inviato una mail dove senza fronzoli, ho espresso tutto ciò che ritenevo doveroso sottolineare di questa esperienza inutile quanto costosa.
Il risultato è stato quello di ottenere un'ulteriore "lezione" gratuita oltre a quella concordata al momento della stipula del contratto.
In uno dei primi incontri è capitato che poco prima dell'arrivo del cd consulente, alle h 8:30 di mattina ho dovuto portare d'urgenza mio figlio di un anno all'ospedale.....bene al termine di questo percorso, oggi 9/9/25, mi è stato comunicato che quell'incontro (rinviato appunto per motivi di salute) in realtà mi era stato abbonato quindi le due "lezioni" gratuite in realtà sono tornate ad essere una.....questo penso possa far capire lo spessore morale di questi elementi.
Dimenticavo: altra costante di questi soggetti è sparare a zero sui vs commercialisti, screditandoli, facendoli passare come inesperti, che non seguono il cliente, ed in ultimo sbeffeggiandoli
Statene alla larga
Hai trovato altre recensioni simili online, oppure sei l'unico ad aver avuto questa esperienza? E hai considerato azioni legali?
Stessa esperienza identica del signore
Gentile Utente,
la segnalazione, per come formulata e in assenza di riferimenti identificativi, non ci consente di ricondurre quanto descritto ad alcuna posizione cliente certa né di verificare i fatti riportati.
I nostri servizi sono regolati da contratti scritti che definiscono in modo puntuale ambito dell’intervento, fasi operative, numero di incontri e modalità di erogazione, e vengono svolti nel rispetto di quanto concordato.
Al fine di consentirci un’adeguata verifica e, qualora emergessero effettive criticità, poter valutare eventuali azioni correttive, La invitiamo a scriverci all’indirizzo [email protected] , indicando:
denominazione della società,
numero e data del contratto,
nominativo del referente,
una sintesi dei punti di contestazione.
In assenza di tali elementi non ci è possibile riscontrare quanto dichiarato. Restiamo in ogni caso disponibili a un confronto serio e documentato e ci riserviamo di tutelare la nostra immagine nelle sedi opportune a fronte di affermazioni non verificabili o potenzialmente lesive.
Cordiali saluti
Siamo stati contattati da Andrew & Sax Advisor per un’analisi sul controllo di gestione. Fin da subito, l’approccio è stato concreto e orientato al risultato: un loro analista ci ha presentato un progetto dettagliato che abbiamo deciso di sottoscrivere. Successivamente, con il supporto del loro consulente, abbiamo implementato strumenti informatici dedicati alla gestione aziendale, migliorando notevolmente l’efficienza operativa.
Parallelamente, abbiamo intrapreso il percorso per ottenere la certificazione UNI EN ISO 1090 , accompagnati passo dopo passo dal loro team. Il processo è stato strutturato, ben organizzato e svolto con competenza e professionalità.
Al termine del percorso, abbiamo ottenuto con successo la certificazione. Siamo pienamente soddisfatti del lavoro svolto da Andrew & Sax Advisor, sia per la qualità del servizio offerto che per la disponibilità e preparazione dimostrate in ogni fase del progetto.
Potreste fornire dettagli su come i cambiamenti implementati hanno specificamente migliorato l'efficienza operativa? Alcune testimonianze possono apparire eccessivamente positive senza dati concreti che le supportino.
30 MARZO 2025
Finalmente siamo giunti all'ultima rata dei peggiori soldi spesi in 20 anni di attività. 12.500 euro+ iva per una perdita di tempo e inutilità del sevizio. Auspicavo un intervento più costruttivo da parte del(cancellato dall'amministratore), ma il silenzio è stato la risposta. Coplimenti, Lezione imparata e auspico possa servire a quanti intendano approcciarsi alle loro consulenze.
Quali aspetti del servizio erano specificatamente inadeguati per le vostre esigenze aziendali?
12.500€ + iva per 6 incontri ripetitivi senza costrutto e un foglio di Excel (che a malapena ho imparato a leggere e per questo ora inutilizzabile), sono troppi e credo la peggiore spesa della mia vita commerciale. Ritornando indietro, non rifarei la stessa scelta e letto più attentamente il contratto firmato. Non mi sento di consigliarli, si trova lo stesso genere di consulenza con il Vostro Commercialista ad un decimo della spesa.
Premetto che avrei voluto soprassedere e non recensire, ma leggere recensioni con Meraviglie per un lavoro inutile senza avere mantenuto le “Fantasiose” promesse fatte nel primo colloquio che hanno lusingato la firma del contratto. Nell'incontro con chi ci ha proposto la collaborazione abbiamo ritenuto di acquistare la consulenza, in quanto ci prospettavano risparmi, soluzioni fiscali e sopratutto una consulenza dedicata con la prospettiva di vantaggio rispetto al lavoro fatto dal nostro Studio contabile. Ricevere un software in cui caricare tutti i dati, per poi estrapolare quel che serviva per la tenuta contabile era già in essere sia con il nostro Studio Commercialisti che con la fatturazione elettronica, purtroppo lo abbiamo capito troppo tardi. La persona che ci ha seguiti senz'altro molto seria e preparata ha svolto il lavoro che per noi ovviamente rappresentava un riepilogo del lavoro già in essere.
Unica nota positiva: Lezione imparata anche se a caro prezzo!
Come risultato, quali cambiamenti apporteresti alla gestione finanziaria futura?
Pessima esperienza, stipulato una contratto per attestazione sia e ci hanno abbandonato a noi stessi, fortuna che sul contratto ho fatto scrivere che sarebbero stati saldati all'ottenimento della Soa!!
Hai intenzione di cercare assistenza legale per risolvere questa situazione o di approcciarti a un'altra azienda per il completamento dei lavori?
Anche noi abbiamo avuto una pessima esperienza
Siamo scioccate
Soldi buttati via
Gentile Alessandro,
la recensione ci sorprende, anche perché da una prima verifica interna non risulta alcun rapporto contrattuale riconducibile alla situazione descritta.
Precisiamo inoltre che la nostra società non prevede compensi subordinati all’“ottenimento” della SOA, modalità che non rientra nelle nostre procedure contrattuali.
In ogni caso, qualora un pagamento fosse effettivamente legato a un risultato non conseguito, non si comprende quale danno economico Lei avrebbe subito, non essendo maturato alcun corrispettivo.
Per consentirci di approfondire correttamente l’accaduto, La invitiamo a scrivere all’indirizzo [email protected], indicando:
numero e data del contratto,
denominazione della società,
una Sua ricostruzione dettagliata dei fatti.
In assenza di tali elementi non ci è possibile riscontrare quanto dichiarato. Restiamo disponibili a verificare con serietà ogni segnalazione adeguatamente documentata. In assenza di un riscontro documentato, saremo costretti a tutelarci nelle sedi opportune a fronte di un danno d’immagine ingiustificato.
Cordiali saluti
ASPETTATIVE, ENORME DELUSIONE!
Ho avuto a che fare con questa società per una consulenza amministrativa e fiscale, e purtroppo l’esperienza è stata ben al di sotto delle aspettative, soprattutto considerando l’investimento economico richiesto.
Tutto inizia con un commerciale molto convincente, che mi presenta una consulenza "a basso costo" per individuare le criticità aziendali e proporre soluzioni mirate. Al secondo incontro, arrivano due consulenti che delineano un programma ambizioso e strutturato, per il quale viene chiesto un compenso significativo: 1/2 appuntamenti per un totale di 5000€ + IVA (2.000 € a giornata).
Da un’azienda che richiede tali cifre, mi aspettavo risultati importanti, utili e tangibili.
La realtà è stata ben diversa: il lavoro principale si è concretizzato in un file Excel per la riclassificazione del bilancio, che ogni volta richiedeva ore per essere sistemato, causando ritardi e sprechi di tempo. Per il resto ci sono stati consigli generici, facilmente reperibili su qualsiasi sito di risparmio fiscale, come rimborsi chilometrici, trattamento di fine mandato, registrazione del marchio e royalties.
Non è stato rilasciato nessun report con numeri e valutazioni sullo stato aziendale, in compenso alla fine di ogni giornata, veniva inviato un rapportino via email, con l'elenco delle attività svolte e che ci veniva fatto firmare prima che il consulente se ne andasse. In fondo a ogni rapportino era presente una dichiarazione standard che affermava: "I lavori si sono svolti con piena regolarità e siamo soddisfatti delle prestazioni erogate dai tecnici intervenuti". Quando abbiamo segnalato che il lavoro era ben lontano dall’essere completato e che non sarebbe mai stato possibile concluderlo con l’ultimo appuntamento, la loro risposta è stata incredibile: si sono appellati alle firme sui rapportini per sostenere che eravamo soddisfatti!
Come se non bastasse, hanno sostenuto che l’ultima giornata di consulenza era stata regolarmente effettuata, nonostante non ci fosse alcun rapportino firmato da noi. Quindi il rapportino firmato se è per dimostrare che eravamo soddisfatti serve, se invece è per dimostrare che la giornata è stata fatta allora non è necessario! Anziché preoccuparsi di cercare di proporre una soluzione per portare a termine il lavoro, la loro preoccupazione principale è stata quella di incassare l’importo di una giornata non effettuata.
Alla fine ho preferito pagare il decreto ingiuntivo per non perdere altro tempo con questa storia.
In sintesi: grande professionalità nel vendere i loro servizi, ma risultati molto deludenti, gestione poco trasparente e un approccio che non mette il cliente al centro. Non li consiglio assolutamente.
Ps preso dalle precedenti recensioni avuto oggi la stessa esperienza pessima … occhio gente non ci cascate
PESSIMA ESPERIENZA: GRANDI ASPETTATIVE, ENORME DELUSIONE!
Ho avuto a che fare con questa società per una consulenza amministrativa e fiscale, e purtroppo l’esperienza è stata ben al di sotto delle aspettative, soprattutto considerando l’investimento economico richiesto.
Tutto inizia con un commerciale molto convincente, che mi presenta una consulenza "a basso costo" per individuare le criticità aziendali e proporre soluzioni mirate. Al secondo incontro, arrivano due consulenti che delineano un programma ambizioso e strutturato, per il quale viene chiesto un compenso significativo: 6 appuntamenti per un totale di 12.000 € + IVA (2.000 € a giornata).
Da un’azienda che richiede tali cifre, mi aspettavo risultati importanti, utili e tangibili.
La realtà è stata ben diversa: il lavoro principale si è concretizzato in un file Excel per la riclassificazione del bilancio, che ogni volta richiedeva ore per essere sistemato, causando ritardi e sprechi di tempo. Per il resto ci sono stati consigli generici, facilmente reperibili su qualsiasi sito di risparmio fiscale, come rimborsi chilometrici, trattamento di fine mandato, registrazione del marchio e royalties.
Non è stato rilasciato nessun report con numeri e valutazioni sullo stato aziendale, in compenso alla fine di ogni giornata, veniva inviato un rapportino via email, con l'elenco delle attività svolte e che ci veniva fatto firmare prima che il consulente se ne andasse. In fondo a ogni rapportino era presente una dichiarazione standard che affermava: "I lavori si sono svolti con piena regolarità e siamo soddisfatti delle prestazioni erogate dai tecnici intervenuti". Quando abbiamo segnalato che il lavoro era ben lontano dall’essere completato e che non sarebbe mai stato possibile concluderlo con l’ultimo appuntamento, la loro risposta è stata incredibile: si sono appellati alle firme sui rapportini per sostenere che eravamo soddisfatti!
Come se non bastasse, hanno sostenuto che l’ultima giornata di consulenza era stata regolarmente effettuata, nonostante non ci fosse alcun rapportino firmato da noi. Quindi il rapportino firmato se è per dimostrare che eravamo soddisfatti serve, se invece è per dimostrare che la giornata è stata fatta allora non è necessario! Anziché preoccuparsi di cercare di proporre una soluzione per portare a termine il lavoro, la loro preoccupazione principale è stata quella di incassare l’importo di una giornata non effettuata.
Alla fine ho preferito pagare il decreto ingiuntivo per non perdere altro tempo con questa storia.
In sintesi: grande professionalità nel vendere i loro servizi, ma risultati molto deludenti, gestione poco trasparente e un approccio che non mette il cliente al centro. Non li consiglio assolutamente.
Quali sono stati i suggerimenti specifici dati dai consulenti oltre a quelli generici menzionati?
Gentile Luca,
a seguito di verifiche interne, non risulta alcun rapporto contrattuale o progetto riconducibile al nominativo indicato né alle circostanze descritte nella recensione.
Cogliamo inoltre l’occasione per precisare che la piattaforma GoWork consente la pubblicazione di recensioni senza verifica dell’identità dell’autore né prova di un effettivo rapporto contrattuale, rendendo purtroppo possibile la diffusione di contenuti non riscontrabili.
Al fine di consentirci un’adeguata verifica – e, qualora emergessero effettive criticità, poterle affrontare e porre rimedio La invitiamo a contattarci all’indirizzo [email protected], indicando:
denominazione della società,
numero e data del contratto,
riferimenti del progetto e dei consulenti coinvolti,
una sintesi puntuale delle contestazioni.
In assenza di tali elementi, la segnalazione non è per noi verificabile. Ci riserviamo pertanto di tutelare la nostra immagine e il nostro operato nelle sedi opportune, anche richiedendo alla piattaforma la rimozione di contenuti non supportati da riscontri oggettivi.
Cordiali saluti
Gentile Luca Giustozzi,
a seguito di verifiche interne approfondite, non risulta alcun rapporto contrattuale o progetto riconducibile al Suo nominativo né alle circostanze da Lei descritte.
Le modalità operative, i contenuti e le dinamiche riportate nella recensione non corrispondono ai processi, alla documentazione e alle procedure adottate dalla nostra società, che regolamenta ogni intervento esclusivamente tramite contratti scritti, reportistica tracciata e validazione formale delle attività svolte.
Al fine di consentirci di verificare puntualmente quanto da Lei affermato o, in alternativa, di rettificare una segnalazione che allo stato risulta non riconducibile alla nostra operatività. La invitiamo a contattarci all’indirizzo [email protected], indicando:
denominazione della società,
numero e data del contratto,
riferimenti del progetto e dei consulenti coinvolti.
In assenza di tali elementi, la recensione non è per noi riscontrabile. Ci riserviamo pertanto di tutelare la nostra immagine e il nostro operato nelle sedi opportune, anche richiedendo alla piattaforma la rimozione di contenuti non verificabili o non corrispondenti al vero.
Cordiali saluti