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Operatrici telefoniche invadenti, per fissare l'appuntamento col commerciale mi hanno chiesto più volte se ero sola in casa. Il commerciale prende due misure approssimative senza nemmeno scriverle e mi spara un preventivo altissimo dicendo che il listino sarebbe più alto e che Arquati è qualità top. Quando gli ho fatto presente che altri preventivi erano nettamente inferiori si è subito alzato e se ne è andato dicendomi di rivolgermi a loro... infatti!
Allora:
-contratto fatto a Giugno 2024;
-pagato tutto entro lo stesso mese;
-installazione di una prima parte della pergola (sostegno e coperture) Ottobre 2024;
- installazione delle profilature esterne Novembre 2024;
-Montaggio Vetrotende Aprile 2025.
Queste tempistiche ovviamente dopo solleciti continui.
Il bello viene ora. Alla prima pioggia si verificano abbondanti entrate d'acqua da sotto le vetrotende, specialmente da una. L'acqua raccolta è sempre circa uno/due secchi.
Chiamo immediatamente il tecnico di zona del quale ho il recapito e che ha seguito l'installazione, che mi garantisce un rapido intervento "non appena la squadra è in zona" per "effettuare la registrazione" delle vetrotende, lasciandomi quindi intendere che l'installazione non era stata effettuata correttamente. Dopo alcuni giorni, non avendo avuto notizie, lo richiamo e non risponde. Invio un messaggio e mi dice di contattare la centrale di zona. Stessa storia: "appena la squadra è in zona" veniamo a vedere.
Passano altri giorni e il tecnico non risponde più né alle chiamate né ai messaggi. La "centrale di zona" invece cambia idea e mi manda un messaggio dicendomi di contattare il servizio clienti a Parma. Intanto è passato un mese, peraltro dalle mie parti anche molto piovoso!
Chiamo il servizio clienti che mi chiede di inviare loro per e-mail foto e documentazione relativa al problema, cosa che ho fatto "alla prima pioggia" (per fortuna è piovuto il giorno dopo!) Trascorre un periodo di silenzio abbastanza lungo, in cui effettuo, sempre per iscritto, una serie di solleciti. A fronte dell'ultimo di questa mattina dove dichiaravo che avrei preso provvedimenti legali, mi viene risposto quanto segue:
"Gentile Signora xxxxxx,
l’Azienda opera sempre con la massima scrupolosità e qualsiasi richiesta di modifica del prodotto è da noi ben accolta, in quanto la nostra volontà è sempre quella di soddisfare il cliente.
Purtroppo, in questo caso, la segnalazione non risulta causata da una difformità del prodotto né dell’installazione: quanto acquistato è stato infatti fornito conforme a quanto pattuito.
Le infiltrazioni sotto una vetrotenda, è possibile che accada, quando piove forte e magari c'è anche vento la tenda fa da vela e tende ad alzarsi leggermente cosi da far entrare l'acqua, il prodotto che ha comprato non garantisce l'ermeticità del luogo.
Il reclamo, pertanto, risulta respinto
Le proponiamo due Soluzioni:
• Inserire un profilo a L oppure a U che faccia da diga è chiaro che dopo avrà un ostacolo sul pavimento;
• Diversamente si potrebbe creare una sorta di canale grata sotto alla tenda, per far sì che l'acqua prenda un'altra direzione.
Cordiali Saluti"
Ovviamente da delle foto viste a 400 km di distanza hanno capito che la tenda non è difettosa, che è stata installata correttamente ma, in alcuni casi, "fa da vela", e ciò dà luogo a "infiltrazioni" (anche se proprio dalle foto si vedeva chiaramente che erano litri d'acqua! Se si fosse trattato di poco, consapevole che una tenda non è una finestra, non avrei richiesto alcun intervento!) che è conforme a quanto "acquistato" e "pattuito" (non ricordavo di aver pattuito un colabrodo! Se il sollecito venditore mi avesse detto che dopo ogni pioggia avrei dovuto raccogliere un paio di secchi d'acqua, sicuramente non avrei acquistato niente!) e propongono delle soluzioni, che, per telefono (sì, perchè prima di mandare la mail hanno anche usato la gentilezza di chiamarmi!) hanno naturalmente posto a mio carico, disponibili comunque a realizzarle anche loro immagino con il consueto pagamento anticipato e con la consueta sollecitudine!
Non faccio considerazioni. Ogni lettore tragga le conclusioni che gli sembrano più opportune.
In ogni caso ho già avvertito il mio avvocato per fare causa.
Ho avuto il solito problema la loro soluzione è stata di pagare l intervento al costo di 600 euro pergotenda installata da 3 mesi messo in mano all avvocato ditta imbarazzante è dir poco
Fate le segnalazioni agli enti consumatori. Cercate i servizi su Arquati di striscia la notizia. Fate segnalazioni anche a loro. È un incubo fuori controllo.
Pessima esperienza😡...disonesti nel vendere prodotti a prezzi triplicati rispetto al loro reale valore...facendo credere che il loro sia il migliore proponendo offerte e promozioni per niente convenienti! Per quel che mi riguarda mi è stato garantita la detrazione fiscale al 50% per il montaggio di una pergola, che invece per poterne usufruire dev'essere all'interno di una pratica già esistente di manutenzione e ristrutturazione ... E nel mio caso non lo è...per questo motivo, non solo non avrò nessuna detrazione in 10 anni ma ho pagato un prodotto che con le stesse caratteristiche, costa meno della metà....
La procedura di contrattazione avviene attraverso un tablet nel quale, frettolosamente e sintenticamente, viene esposto dal consulente commerciale che presenta verbalmente condizioni e promozioni che poi realmente quando si riceve il contratto per MAIL sono inesistenti😡
Ma il contratto è già firmato!
Inoltre la posa è stato fatta in maniera incompleta e non conforme agli accordi presi in sede di consulenza!
Ne consegue che il prodotto acquistato non risponde alle esigenze che son state da me espresse al momento della consulenza, e quando ho espresso il mio disappunto, niente era come io avevo chiesto....o addirittura non mi ero espressa in maniera chiara nelle mie richieste😡 a mio parere invece palesi sin dalla prima chiamata a questa "professionalissima" azienda....che investe solo sulla pubblicità e l'apparenza, ma in realtà la qualità del servizio non corrisponde per niente alle proposte fatte al momento della vendita.
Il mio errore è stato quello di decidere frettolosamente il mio acquisto, fidandomi ingenuamente per quanto mi è stato proposto verbalmente, mentre invece veniva sottoscritto tutt'altro.
Altra mia mancanza, purtroppo per me è stata quella di non aver visto prima i servizi di "Striscia la notizia", dove è chiaro che da anni quest' azienda opera in questo modo😡 e le testimonianze delle persone che sono state vittime di questo modo di operare, mio malgrado le ho viste e sentite solo dopo essermi trovata anche io nella stessa situazione😔
Per quanto alla detrazione fiscale andrebbe fatta una querela alla guardia di finanza. Fatti consigliare da un bravo avvocato.
Ti hanno preso dei soldi promettendo una detrazione, consapevoli che così non è!!! Io questa la chiamo (cancellato dall'amministratore)
La pratica commerciale è scorretta.
Bisognerebbe segnalarlo alle autorità competenti.
Qui non si parla più di pratica commerciale scorretta, si parla di una vera e propria tru.ffa ai danni del consumatore e soprattutto dello stato. Alla signora è stata garantita una detrazione fiscale del 50%. Cosa che come ha spiegato la signora, risulta essere assolutamente non vera. Parliamo di DETRAZIONE FISCALE.
(cancellato dall'amministratore) contro il patrimonio commesso da chi ricava un profitto illecito ai danni di un soggetto attraverso l’uso di inganni e/o raggiri. (cancellato dall'amministratore) è disciplinato dall’art. 640 c.p., il quale punisce chiunque, con artifizi o raggiri, induca taluno in errore, procurando a sé o ad altri un ingiusto profitto con altrui danno.
rofitto con altrui danno.
Artifizi e raggiri
Possiamo definire che le parole chiavi nel reato di (cancellato dall'amministratore)sono artifizi o raggiri. Per realizzarsi la (cancellato dall'amministratore) il comportamento del soggetto agente deve determinare un errore nella vittima, e come può il soggetto agente indurre la vittima in errore? Le modalità con cui il soggetto può indurre in errore la vittima sono le più disparate:
– Artifizio, si intende la simulazione di circostanze inesistenti oppure di circostanze esistenti che generano una modificazione della realtà esterna. In altre parole, con gli artifici un soggetto può far apparire come vera una situazione che non trova riscontro nei fatti.
Per esempio, il promotore finanziario, che induca le persone ad eseguire alcune operazioni di investimento in borsa di una società, che nella realtà non esiste, o di una società che nella realtà sta fallendo. Nel corso degli anni ci sono stati diversi scandali, come ad esempio quello Parmalat, dove la banca con i suoi vari promotori invitava le persone ad investire sulle azioni della Parmalat nonostante il promotore fosse consapevole che la società era sull’orlo del fallimento e che i titoli sarebbero stati carta straccia.
– Raggiro, che consiste in una serie di parole destinate a convincere o più precisamente una menzogna corredata da ragionamenti idonei a farla scambiare per realtà, come per esempio un “finto” venditore porta a porta che ti convince ad acquistare un prodotto, che nella realtà non arriverà mai.
– La giurisprudenza negli anni si è interpellata se la semplice menzogna potesse essere o meno considerata elemento costitutivo del reato di (cancellato dall'amministratore) ai sensi dell’art. 640 c.p.
A tal proposito la giurisprudenza di legittimità ha affermato l’ammissibilità del mendacio come elemento costitutivo.
In questo caso gli artifizi o raggiri richiesti perché possa configurarsi il reato di (cancellato dall'amministratore), possono consistere nel silenzio maliziosamente serbato, su alcune circostanze, da parte di chi abbia il dovere di farle conoscere, indipendentemente al fatto che dette circostanze siano conoscibili dalla controparte con ordinaria diligenza, per esempio, quando al momento dell’acquisto di una casa l’agente immobiliare non comunichi all’acquirente il difetto di abitabilità di un immobile, in questo caso si configura una (cancellato dall'amministratore) contrattuale, perché il mancato avviso da parte dell’agente immobiliare del difetto e quindi il silenzio maliziosamente serbato su circostanze rilevanti ai fini della valutazione delle reciproche prestazioni da parte di colui che abbia il dovere di farle conoscere, integra l’elemento del raggiro, idoneo ad influire sulla volontà negoziale del soggetto passivo.
Nonostante le caratteristiche dell’immobile potessero essere verificate dai documenti allegati al rogito notarile ciò non esclude la responsabilità dell’agente immobiliare, in quanto ha taciuto su circostanze rilevanti ai fini dell’acquisto dell’immobile stesso, mettendo in atto il raggiro.
Induzione in errore
Per quanto le modalità possono essere le più varie, la (cancellato dall'amministratore) si realizza quando il soggetto agente riesce a trarre in inganno il soggetto passivo, inducendolo a prestare un consenso che altrimenti non avrebbe prestato, e quindi a compiere un atto a lui pregiudizievole. In sostanza, l’induzione in errore consiste in uno stato di errore del soggetto passivo il quale, in conseguenza di ciò, pone in essere l’atto di disposizione patrimoniale, con conseguente danno patrimoniale. Quando si parla di soggetto passivo, si parla di una persona comune, dotata di una diligenza media.
Reato di (cancellato dall'amministratore)
Il reato di (cancellato dall'amministratore) è un reato contro il patrimonio commesso da chi ricava un profitto illecito ai danni di un soggetto attraverso l’uso di inganni e/o raggiri. Il delitto di (cancellato dall'amministratore) è disciplinato dall’art. 640 c.p., il quale punisce chiunque, con artifizi o raggiri, induca taluno in errore, procurando a sé o ad altri un ingiusto profitto con altrui danno.
rofitto con altrui danno.
Artifizi e raggiri
Possiamo definire che le parole chiavi nel reato di (cancellato dall'amministratore) sono artifizi o raggiri. Per realizzarsi la (cancellato dall'amministratore), il comportamento del soggetto agente deve determinare un errore nella vittima, e come può il soggetto agente indurre la vittima in errore? Le modalità con cui il soggetto può indurre in errore la vittima sono le più disparate:
– Artifizio, si intende la simulazione di circostanze inesistenti oppure di circostanze esistenti che generano una modificazione della realtà esterna. In altre parole, con gli artifici un soggetto può far apparire come vera una situazione che non trova riscontro nei fatti.
Per esempio, il promotore finanziario, che induca le persone ad eseguire alcune operazioni di investimento in borsa di una società, che nella realtà non esiste, o di una società che nella realtà sta fallendo. Nel corso degli anni ci sono stati diversi scandali, come ad esempio quello Parmalat, dove la banca con i suoi vari promotori invitava le persone ad investire sulle azioni della Parmalat nonostante il promotore fosse consapevole che la società era sull’orlo del fallimento e che i titoli sarebbero stati carta straccia.
– Raggiro, che consiste in una serie di parole destinate a convincere o più precisamente una menzogna corredata da ragionamenti idonei a farla scambiare per realtà, come per esempio un “finto” venditore porta a porta che ti convince ad acquistare un prodotto, che nella realtà non arriverà mai.
– La giurisprudenza negli anni si è interpellata se la semplice menzogna potesse essere o meno considerata elemento costitutivo del reato di (cancellato dall'amministratore) ai sensi dell’art. 640 c.p.
A tal proposito la giurisprudenza di legittimità ha affermato l’ammissibilità del mendacio come elemento costitutivo.
In questo caso gli artifizi o raggiri richiesti perché possa configurarsi il reato di (cancellato dall'amministratore), possono consistere nel silenzio maliziosamente serbato, su alcune circostanze, da parte di chi abbia il dovere di farle conoscere, indipendentemente al fatto che dette circostanze siano conoscibili dalla controparte con ordinaria diligenza, per esempio, quando al momento dell’acquisto di una casa l’agente immobiliare non comunichi all’acquirente il difetto di abitabilità di un immobile, in questo caso si configura una (cancellato dall'amministratore) contrattuale, perché il mancato avviso da parte dell’agente immobiliare del difetto e quindi il silenzio maliziosamente serbato su circostanze rilevanti ai fini della valutazione delle reciproche prestazioni da parte di colui che abbia il dovere di farle conoscere, integra l’elemento del raggiro, idoneo ad influire sulla volontà negoziale del soggetto passivo.
Nonostante le caratteristiche dell’immobile potessero essere verificate dai documenti allegati al rogito notarile ciò non esclude la responsabilità dell’agente immobiliare, in quanto ha taciuto su circostanze rilevanti ai fini dell’acquisto dell’immobile stesso, mettendo in atto il raggiro.
Induzione in errore
Per quanto le modalità possono essere le più varie, la (cancellato dall'amministratore) si realizza quando il soggetto agente riesce a trarre in inganno il soggetto passivo, inducendolo a prestare un consenso che altrimenti non avrebbe prestato, e quindi a compiere un atto a lui pregiudizievole. In sostanza, l’induzione in errore consiste in uno stato di errore del soggetto passivo il quale, in conseguenza di ciò, pone in essere l’atto di disposizione patrimoniale, con conseguente danno patrimoniale. Quando si parla di soggetto passivo, si parla di una persona comune, dotata di una diligenza media.
Per quanto le modalità possono essere le più varie, la tr.uffa si realizza quando il soggetto agente riesce a trarre in inganno il soggetto passivo, inducendolo a prestare un consenso che altrimenti non avrebbe prestato, e quindi a compiere un atto a lui pregiudizievole.
Ho avuto la stessa esperienza bugie del venditore e non mi fu lasciata la copia del contratto.Bisogna fare segnalazione per pratica commerciale scorretta
Ci sono nuove recensioni su t.pilot di persone truffate che propongono azione legale collettiva
Impossibile riuscire a parlarci. Assistenza clienti INESISTENTE!!!!
Dopo 23 anni di utilizzo ho deciso di sostituire una delle mie tende da sole Arquati perchè iniziava a darmi dei problemi. Essendo rimasto soddisfatto del prodotto per tutti questi anni ho deciso di affidarmi ancora ad Arquati per sostituirla con un'altra.
Contratto stipulato all'inizio di luglio attraverso un consulente molto preparato e professionale. Dopo venti giorni rilievi tecnici per verifica misure e fattibilità.
Primo problema: chiedono il pagamento dell'intero importo e questo mi sembra che rappresenti una tutela di una sola parte, quella venditrice
Secondo problema: all'inizio di agosto con una mail mi avvisano che il materiale è pronto e richiedono il saldo del pagamento, che dispongo poco dopo Ferragosto con un secondo bonifico parlante. Da allora ho cercato di sapere quando mi avrebbero montato la tenda, per poter inserire l'intervento tra i miei vari impegni.
Nessuna risposta nè per mail (28/08 e ieri 02/09), nè al telefono e neanche alla chat. Chiesto aiuto al consulente, ma anche lui aspetta una risposta che forse gli arriverà.
Mi auguro che la cosa si risolva a breve, ma per il momento l'unica stella è ciò che Arquati merita
non devi avere fretta, io ho fatto l ordine di 2 vetro tenda a dicembre 2023 sono venuti a piazzarle in 3 tempi diversi dopo vari solleciti. ultimo intervento il 26 agosto 2024 e ancora manca un vetro. La mia fortuna è stata che non ho pagato tutta la cifra altrimenti non so quando li avrei rivisti
Il ritardo nell'installazione è stato spiegato in qualche modo? E hanno proposto una data per il completamento dell'installazione del vetro mancante?
Non li avrebbe rivisti mai!!
Cerchi su google arquati strisciala notizia. Cerchi le segnalazioni a tutti gli enti tutela consumatori.....magari si fa un'idea
ad oggi 9 settembre 2024 nessuna notizia nonostante abbia già mandato due mail e due oec. ora sono costretto a fare intervenire nuovamente l avvocato e l altroconsumo
È una vergogna!!!!!
Fate le segnalazioni a chi di dovere.Un'azienda che era un'eccellenza ITALIANA, purtroppo fallita nel 2010 e ora gestita in modo a dir poco deleterio.
Come è possibile che siano legali le loro scorrette
Fateci sapere se ci sono sviluppi grazie
Va fatta una class action
Anch'io sono stato vittima di arquati mi hanno montato delle vetro tenda in un portico decantando la Lory bellezza e funzionalità,invece quando si alza del vento oltre a fare un rumore assordante per via delle vibrazioni ,si sollevano e.quando piove lasciano entrare acqua ,i telecomandi non funzionano più ,contattati una Gentile signorina si scusava per l'inconveniente ,e che per risolvere il problema dovevano mettere delle zavorre e cambiare i tiranti ,e che mi avrebbe contattato per definire il giorno dell'Inter.ma dopo qualche ora mi richiama dicendo che dovevano cambiare anche il motori ,cin un ulteriore spesa "scontata"di 2400€ .il fatto e che avevo avvisato il loro consulente che la mia zona era soggetta a Forti venti ,la sua risposta è stata no problem le montiamo anche a Trieste resistono a venti di 100 kmh, io facevo notare che dopo aver speso 23000€ per un prodotto che non rispecchia minimamente quanto ventilato dal loro consulente , perché devo sostenere un ulteriore spesa per un loro errore di valutazione ? La risposta è stata che questa era l'unica loro opzione e che le facessi sapere cosa decidevo . purtroppo avessi letto prima le recensioni mi sarei accorto che arquati non è più un marchio prestigioso che da una garanzia e assistenza al cliente .
Esistono altre opzioni per risolvere i problemi con le tende? Hanno offerto assistenza post-vendita o ci sono stati altri contenuti simili?
Quando il loro consulente mi ha proposto queste vetro tenda erano bellissime e efficenti e che non avrei avuto nessun problema ne di vento ne di pioggia e questo purtroppo non è vero perché dovevano già mettere delle zavorre più pesanti motori adeguato e allo sforzo , oltretutto i telecomandi funzionano a caso.e questo l'ho fatto notare praticamente appena montate ( è passato quasi un anno ,e la loro 'soluzione"? la devo pagare io , perché la loro garanzia di dieci anni è fasulla, come le recensioni ,sono solo per i consulenti ( te la chiedono loro) mentre per tutto il resto tutti che si lamentano della loro inefficienza e disonestà
Potreste condividere come si è evoluta la situazione? Hanno mai risposto alle sollecitazioni?
Per noi c’è voluto più di un anno con ripetute lettere dell’avvocato
Loro mi hanno già risposto ,paghi ulteriori soldi e modifichiamo le vetro tenda, altrimenti te le tieni così , nonostante la colpa sia loro essendo stati avvisati in fase di stipula del contratto che la mia zona era ventosa e dovevano già montare zavorre e motori adeguati ,la garanzia è piena di prescrizioni , praticamente quasi inesistente. Resterebbe solo un unica strada fare causa
Abbiamo irmato il contratto nell ottobre 2024.la prima installazione è andata a monte perché le tende erano molto sottili e danneggiate. Un tecnico ha verificato il problema ed è cominciata l attesa per il secondo set di vetrotende. Tutto pagato aspettiamo ancora.si conclude il tutto con la certificazione enea pochi mesi dopo. Adesso al momento del 730, il commercialista mi chiede la e mail di conferma che la pratica è stata inviata dai professionisti arquati. Qui comincia il problema; arquati sostiene che basti il protocollo della pratica enea e niente altro. Il servizio clienti è inconcludente e ha un esemplare di particolare maleducazione.spero si risolva,ma sconsiglio vivamente di avere a che fare con questa ditta.
Esperienza terrificante e dopo mesi non ne siamo ancora usciti. Riassumendo: incontro col commerciale, verifica di fattibilità dell'installazione di vetrate a pacchetto e firma contratto a Novembre. Sopralluogo tecnico il 20 Dicembre, per conferma fattibilità e misurazioni. Vetrate completamente pagate entro Dicembre 2024. Vetrate pronte e tentativo di installazione TRE MESI DOPO (17 Marzo); gli addetti hanno decretato che l'installazione NON è possibile a causa del cappotto dell'edificio. Perfetto, quindi la fattibilità tecnica era giusto per farci firmare e pagare? 7 Aprile, nuovo sopralluogo tecnico; nuovi esperti confermano che NESSUNA delle soluzioni che possono pensare è fattibile. Tutto da buttare.
Cominciamo a chiamare e contattare il servizio clienti, silenzio stampa finchè non ci fingiamo nuovi potenziali clienti e allora ci richiamano. Quando capiscono il problema, spariscono di nuovo. Continuiamo a chiedere aggiornamenti, niente finchè non minacciamo azioni legali, allora propongono un nuovo sopralluogo tecnico (anzi, lo fissano senza avvisarci) per verificare le stesse opzioni già escluse da tutti i loro colleghi precedentemente. Seguono ulteriori mail da parte nostra fino ad oggi, che mi trovo costretta a mettere in atto quanto promesso ad Arquati, cioè informare voi tutti di quanto successo e intraprendere azioni legali.
In tutto questo, il venditore ha assolutamente confermato che l'IVA sarebbe stata bassa perchè questi interventi rientrano nel bonus ristrutturazione, omettendo di dirci che questo è solo un intervento complementare e se effettuato da solo, come nel nostro caso, non dà assolutamente diritto a quel bonus.
Giudicate voi!
Mettiamoci in contatto in qualche modo. Ho modo di darti una mano
è passato un anno dalla installazione, e nonostante chiamate continue non ottengo nulla... le tende montate non sono minimamente sicure per un balcone posto al nono piano.. e dire che ho chiesto espressamente un prodotto sicuro, e mi sono fidato di quello che mi hanno suggerito. Si allentano continuamente i bracci, le tende si staccano ed oscillano nel vuoto, pericolosissime. E basta un refolo di vento. Sono costretto ad utilizzarle solo se rimango a casa, altrimenti, come è già capitato, il portinaio chiama i vigili perchè le vede oscillare. Non so se riuscirò a pubblicare un video, fate confronto fra come si muovono appena le piante di balcone vicino, e le mie tende invece diventano vele che non si riesce a gestire. Ma come vi è venuto in mente di suggerirmi questo prodotto ?? E non mi rispondete come fate sempre che ho firmato il contratto, lo so, ma mi sono rivolto a voi contando sulla competenza, invece comincio a credere che mi abbiate rifilato uno scarto di magazzino. Ne sarebbe la prova il fatto che sono avanzati un sacco di pezzi dopo il montaggio fatto dai vostri esperti.. aspetto solo che avvenga un disastro e poi adirò le vie legali, visto che ho le prove delle innumerevoli mail e pec che vi ho trasmesso....
possiamo fare una bella azione collettiva??
Se mi metti in condizioni di contattarti di posso dare qualche dritta.
Comincia dal cercare i servĺzi di striscia la notizia e gli esposti all agcom.....scopriarai che non sei l'unica
Le possibilità di ottenere un aumento di stipendio nella ditta Arquati a Sala Baganza sono alte?
Sconsiglio totalmente. Metà zanzariere montate male. Altra metà aspetto da gennaio
Spariti. Al telefono dicono sempre " le faremo sapere
Piuttosto che Arquati mi tengo le zanzare
Ho messo una stella perché obbligato
Il cliente una volta fatto il bonifico non conta più nulla.
Abbiamo segnalato un problema relativamente alla pendenza degli infissi. Non proprio di poco conto: il cassettone ricovero tenda si riempie di acqua piovana , ovvio aspettarsi che le tende marciranno presto .
Risposta dell’azienda:”la segnalazione non risulta causata da una difformità del prodotto né dall’istallazione”
Notare: nessun sopralluogo di tecnici, nessuna verifica sul luogo. Solo una risposta via mail ( peraltro inviata ad un indirizzo sbagliato!!!!)
Certo, saranno tutelati da un contratto capestro ma non dalla possibilità per noi utenti dal metterci in guardia !
Sconsigliatissimi!
P.s. 1 stella perché meno non mi permette
La possibilità di mettere in guardia altri utenti c'è stata con i servizi di striscia la notizia e in rete si trovano moltissimi esposti agli enti consumatori. Bisognerebbe continuare a fare segnalazioni a striscia e azioni legai collettive per pratiche commerciali scorrette.
Servizio clienti terribile, chi risponde è indisponente e frettoloso, risponde male e scarica il problema su di te. Nella garanzia di due anni praticamente non c’è nulla, ci sono i difetti di conformità ma è escluso praticamente tutto e se chiedi l’uscita di un tecnico per verificare come mai la tenda non risponde al telecomando ti chiedono 250 € di uscita, con quello che è costata la tenda, e lì i soldi li hanno presi subito. Sconsiglio vivamente!
esperienza da incubo. Imbarazzante l'assistenza.
pergola ordinata a ottobre 2024 montata in parte a gennaio 2025 e al 20/04 sono ancora ad aspettare due tende che si erano persi.
Ovviamente i soldi li hanno voluti tutti e subito.
per non parlare della pratica Enea, ancora in sospeso perche' il montaggio non è stato ultimato.
Segnalate segnalate segnalate!!!
Segnalate agli enti consumatori e a striscia la notizia. È un tunnel senza uscita.
Dopo soli 3 mesi dal montaggio e notate bene per la prima volta che faccio scendere la vetro tenda esce dalla propria sede mi rivolgo al casa madre e come risposta mi dicono che il costo dell' uscita è di € 390.00
10 (DIECI) ANNI DI GARANZIA🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Cancellano sistematicamente le recensioni negative o scomode su t.pilot. Promettono credito fiscale pur sapendo che così non è.
Striscia la notizia si è occupata di loro ma nonostante questo continuano a operare e a fare danni.
Pessimi. Sono venuti a prendere la misura della tenda al balcone pago più di 3mila euro e al momento del montaggio la tenda era più corta. Poiché ti fanno firmare il contratto con le misure non hanno voluto rifarmi la tenda ma hanno chiesto più di 2mila euro x rifarla dicendo che io avevo firmato le misure. Ora ho messo l avvocato
Ho messo una stella, solo perché non c’è la possibilità di mettere 0 stelle. Azienda che vende un prodotto di pessima qualità, con squadre di montaggio incompetenti e servizio clienti o post vendita inesistenti. Mi hanno montato una pergola con lamelle reclinabili (non hanno mai funzionato), pannelli in vetrotenda che con il vento si sganciando…per l’inesistente servizio post vendita abbiamo dovuto intraprendere un’azione legale. Se potete state alla larga da questi ciarlatani.
Considerati fortunata. Almeno ti hanno consegnato qualcosa. Purtroppo c'è anche chi non ha ricevuto mai niente. Da Sriscia la notizia in poi non è cambiato niente......
Condivido la recensione negativa.ARQUATI ditta fiscale ,vuole pagamenti anticipati ,ma qualita’prodotto molto scadente ,montatori incompetenti .Ho trovato le zanziwrere installate a Febbraio 2025 collassate a terra per mancanza di supporto verticale.Non mi rilgero’piu’a questa ditta
Pessima esperienza, non sono trasparenti nel dirti che sul contratto indicano che non è possibile recedere, inoltre descrivono un prodotto che non è come poi lo montano. Lo definiscono completo ed invece dopo l’installazione ti dicono che è conforme al contratto, dove ovviamente non indicano nessun dettaglio di cosa verrà montato.
Evitate questa azienda cara e per niente trasparente
Valutazione negativa principalmente x la mancanza di assistenza. Dopo l installazione della pergotenda ( 23000 euro) ho avuto un problema di infiltrazioni di acqua copiosa e questo è avvenuto dopo 3 mesi ( documentato con video ad Arquati Parma) ho contattato l assistenza la quale mi ha inviato un tecnico il quale mi dice che non è stato eseguito bene il lavoro di siliconatura, aspetto il suo ritorno x eseguire il lavoro,. Nel frattempo la sorpresa vengo contattato da Arquati il quale mi informa che x il lavoro devo sborsare 650 euro...!!!!! Rimango senza parole e contesto la cosa ma come ho speso 23000 euro dopo 3 mesi mi piove all interno della struttura x una vostra dimenticanza e devo pagare 650 euro ma ci siete o ci fate??? Quindi tutto in mano al mio avvocato non consiglio assolutamente Arquati Parma io mi sono pentito perché una volta montata la struttura tra l altro devo dire molto bella non sei supportato come da garanzia ricevuta.
Il mio giudizio è prettamente a riguardo dell assistenza purtroppo assente su un problema che ho ho avuto.
come scritto ieri la mia esperienza negativa con questa azienda è pessima,dopo 3 mesi la tenda era rotta.quando ho avviato un'azione legale avendo ragione non hanno pagato le spese legali,ho chiesto spiegazioni sto aspettando da più di un anno la risposta,a dicembre la tenda non si chiude bloccata,è venuta fuori dalla sua guida ho chiamato mi hanno risposto che dovevo prima pagare l'uscita è poi sarebbe venuto qualcuno a vedere,il tecnico è arrivato ha controllato ha visto che non c'è stata nessuna manomissione,ha visto che il prodotto è tutto arricciato ma non ha potuto fare nulla,ho ricevuto una chiamata dall'azienda chiedendomi 390 euro per l'uscitandell'operaio
tutto questo a solo 2 anni dall'istallazione,
NON FIDATEVI
la mia esperienza con arquati è molto negativa,a dicembre 2021 ho sottoscritto un contratto con questa azienda
primo/ mi hanno preso le misure del balcone che doveva essere coperta da una vetro tenda sbagliati
secondo/ mi dicono che a 60/giorni mi sarebbe stato fatto il lavoro
terzo/ mi avevano permesso la rateizzazione del pagamento,invece mi viene detto che se non pago tutto non mi viene istallata la vetrotenda.siamo pensionati quindi potete immagginare lo sforzo
quarto/ quando dopo 3 mesi vengono per istallare la vetro tenda ci accorgiamo che praticamente mi riduceva il balcone a un corridoio,ho fermato gli istallatori perchè non era quello pattuito. da allora è stato un calvario,
l'azienda si rifiutava di rifare le misure,ho dovuto mettere un legale per avere fatto un lavoro come si deve
5/ finalmente il 18 dicembre 2021 sono venuti a fare il lavoro
ma non è finita qui domani vi racconto il resto
Dovevate segnalare a striscia la notizia. Non avete visto i servizi del 2022?
Cambiato modello della tenda completamente da quella stabilità nel contratto. Ho recesso dal contratto ma non mi hanno restituito l'acconto di 500 euro. Sconsiglio
Azione legale e segnalazione a striscia la notizia che li conosce già piuttosto bene
Esperienza da dimenticare! Acquistato vetrate e tende. Vogliono pagamento anticipato, contratto fatto a novembre 2023 sono venuti in consegna e montaggio a novembre 2024, dicembre 2024 e gennaio 2025
La squadra che hanno inviato sul posto è stato un vero e proprio incubo! Non sapevano neanche tenere un cacciavite in mano... hanno rovinato la facciata, hanno crivellato i muri (8 buchi per mettere 3 viti), hanno rovinato la struttura di una tenda...
E non hanno terminato il lavoro, non hanno montato le finiture delle vetrate!
Imbarazzante!!!!!
Casualmente le recensioni sul sito di trust pilot definiscono nel complesso l'azienda come "molto buona". Si fanno mettere le recensioni positive dai clienti che non hanno concluso nessun contratto. Se sono finiti a striscia la notizia un motivo ci sarà......
Il mio augurio di fine anno a questa azienda è che nel nuovo anno possa ricevere tutto ciò che ha dato.
Ho scelto Arquati perché sembrava essere sinonimo di garanzia, un marchio di qualità a 360 gradi, nel prodotto e per l'installazione. Nulla di più sbagliato!
Hanno preteso un pagamento anticipato, mi hanno scalato arbitrariamente il saldo dalla caparra che mi avevano chiesto, impedendomi di fatto la detrazione fiscale su quella quota perché non era un bonifico parlante poiché come da contratto, la caparra doveva essere restituita.
Ripeto, il saldo è stato preteso prima dell'installazione.
Ho acquistato una vetrata scorrevole Orchidea, che mi hanno venduto come qualcosa di unico e a un costo esorbitante rispetto alla concorrenza, ma in realtà è una normale vetrata che può essere acquistata ovunque.
Hanno eseguito il montaggio in tre differenti periodi, lasciando il lavoro incompleto in ognuna delle fasi: hanno installato la struttura per l'alloggio dei vetri, poi in un secondo momento hanno installato una parte di vetrata e in un terzo momento hanno installato le sigillature e carter di chiusura, il tutto tra metà maggio, giugno e il 31 luglio!
Arbitrariamente e senza informarmi, una parte di vetrata è stata realizzata in lexan, un materiale plastico che di certo non ha lo stesso valore del vetro temperato.
Arbitrariamente e senza informarmi hanno realizzato l'installazione subappaltando il lavoro a una ditta terza che non conoscevo e che ha eseguito un lavoro in maniera pessima.
Il tutto senza la possibilità che io mi potessi opporre.
Come se non bastasse, alcune vetrate non chiudono correttamente, altre cigolano pesantemente alla chiusura e addirittura manca un vetro di chiusura della vetrata!
Da maggio a oggi, 16 dicembre, sto ancora aspettando la risoluzione, che ormai sarò costretto a richiedere legalmente.
Ho avviato una pratica legale che avrà un costo per un'azienda che si vende per leader del mercato ma che praticamente è una realtà disorganizzata e non professionale.
Se potessi tornare indietro mi affiderei a una ditta locale, chiedendo informazioni ai ristoranti di zona che hanno realizzato le vetrate sulle aree all'aperto.
Diffidate da Arquati, non fate il mio stesso errore di fidarvi.
Il fatto che non abbiano le recensioni aperte su Google è un segnale che dovevo valutare.
Evitateli!
Non sei l'unico. Probabilmente non avevi visto o servizi di striscia la notizia, probabilmente non hai visto la quantità di esposti a tutti gli enti consumatori. Unica (forse) via d'uscita è fare le segnalazioni a striscia e azione legale senza perdere tempo.
Questo sito di recensioni sembra essere il più onesto e affidabile circa Arquati. Su trustpilot cancellano le recensioni negatve e le mettono in ordine "PIÙ RILEVANTE ". Provate a filtrarle in "PIÙ RECENTE" e capite come operano.
EVITARE EVITARE EVITARE.RIVOLGETEVI A TUTTI MA EVITATE ARQUATI.Ordinata zanzariera il 5 agosto,dato acconto di 900 euro....a oggi nessuna notizia.il venditore(cancellato dall'amministratore),non risponde al telefono.i call center aziendali raccontano (cancellato dall'amministratore) x prendere tempo.(cancellato dall'amministratore)
Se avessi potuto dare zero stelle, l'avrei fatto.
Visita del rappresentante Arquati (direttamente dalla sede) a fine settembre. A malincuore, e malauguratamente, ho accettato di pagare subito la quasi totalità dell'importo preventivato, una somma abbastanza importante. Poi nulla per quasi un mese, al che ho sollecitato più di una volta l'intervento del tecnico per, quantomeno, prendere le misure precise. E' finalmente arrivato a fine ottobre. Siamo ora praticamente a metà dicembre e, nonostante numerosi solleciti, non sono mai stata contattata, se non altro, per fissare una data di messa in opera. Trovo questo comportamento assai poco professionale e sono amaramente pentita di aver acconsentito all'acquisto ... mai più !!!
Ti consiglio di muoverti, e in fretta, con l'aiuto di un legale. Se cerchi su internet i servizi di striscia la notizia ti accorgerai e capirai che non sei la prima e non sarai l'ultima ad essere in questa situazione.
Dall inizio il venditore non mi ha venduto il modello adatto hanno montato la tenda e non si chiudevano le ante!!!!attese infinite!!
Un sacco di pubblicità e basta!non vale proprio quello che la paghi!!mai più!!!
Peggio di così non si poteva cadere. Abbiamo praticamente pagato con bonifici parlanti tutto i soldi che ci hanno chiesto. Ci hanno lasciato alcuni pezzi e sono spariti. Stiamo parlando di una somma di 22.000,00 € . Il rappresentante di Genova sapeva tutto, visto che la situazione è datata 2022, in compenso con un modo di fare famigliare, baci e abbracci, ci ha convinti a firmare il contratto, giugno 2024. Non si è mai interessato di nulla se non prendersi la briga di mandare a noi uno screenshot della .ail che ha inviato alla ditta. Lui è stato il peggiore di tutti perché sapeva , ma voleva fare la vendita. Girate alla larga da questa ditta, è stata ceduta a terze persone.
Non avete prima letto le recensioni? Non avete visto i video di striscia la notizia su inernet? Per non parlare di tutti gli esposti a tutti gli enti di tutela consumatori? Della Arquati di un tempo non è rimasto niente, se non il nome. Non credo che possano continuare così ancora a lungo, ma purtroppo ancora c'è qualcuno che ci casca col risultato di entrare in un tunnel senza uscita.
Assistenza clienti inesistente, decidono loro quando le tempistiche, vogliono i soldi in 24 ore altrimenti passi dopo gli altri clienti ! Mai più , cercate altro se potete !