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Il mio augurio di fine anno a questa azienda è che nel nuovo anno possa ricevere tutto ciò che ha dato.
Pessima esperienza😡...disonesti nel vendere prodotti a prezzi triplicati rispetto al loro reale valore...facendo credere che il loro sia il migliore proponendo offerte e promozioni per niente convenienti! Per quel che mi riguarda mi è stato garantita la detrazione fiscale al 50% per il montaggio di una pergola, che invece per poterne usufruire dev'essere all'interno di una pratica già esistente di manutenzione e ristrutturazione ... E nel mio caso non lo è...per questo motivo, non solo non avrò nessuna detrazione in 10 anni ma ho pagato un prodotto che con le stesse caratteristiche, costa meno della metà....
La procedura di contrattazione avviene attraverso un tablet nel quale, frettolosamente e sintenticamente, viene esposto dal consulente commerciale che presenta verbalmente condizioni e promozioni che poi realmente quando si riceve il contratto per MAIL sono inesistenti😡
Ma il contratto è già firmato!
Inoltre la posa è stato fatta in maniera incompleta e non conforme agli accordi presi in sede di consulenza!
Ne consegue che il prodotto acquistato non risponde alle esigenze che son state da me espresse al momento della consulenza, e quando ho espresso il mio disappunto, niente era come io avevo chiesto....o addirittura non mi ero espressa in maniera chiara nelle mie richieste😡 a mio parere invece palesi sin dalla prima chiamata a questa "professionalissima" azienda....che investe solo sulla pubblicità e l'apparenza, ma in realtà la qualità del servizio non corrisponde per niente alle proposte fatte al momento della vendita.
Il mio errore è stato quello di decidere frettolosamente il mio acquisto, fidandomi ingenuamente per quanto mi è stato proposto verbalmente, mentre invece veniva sottoscritto tutt'altro.
Altra mia mancanza, purtroppo per me è stata quella di non aver visto prima i servizi di "Striscia la notizia", dove è chiaro che da anni quest' azienda opera in questo modo😡 e le testimonianze delle persone che sono state vittime di questo modo di operare, mio malgrado le ho viste e sentite solo dopo essermi trovata anche io nella stessa situazione😔
Reato di (cancellato dall'amministratore)
Il reato di (cancellato dall'amministratore) è un reato contro il patrimonio commesso da chi ricava un profitto illecito ai danni di un soggetto attraverso l’uso di inganni e/o raggiri. Il delitto di (cancellato dall'amministratore) è disciplinato dall’art. 640 c.p., il quale punisce chiunque, con artifizi o raggiri, induca taluno in errore, procurando a sé o ad altri un ingiusto profitto con altrui danno.
rofitto con altrui danno.
Artifizi e raggiri
Possiamo definire che le parole chiavi nel reato di (cancellato dall'amministratore) sono artifizi o raggiri. Per realizzarsi la (cancellato dall'amministratore), il comportamento del soggetto agente deve determinare un errore nella vittima, e come può il soggetto agente indurre la vittima in errore? Le modalità con cui il soggetto può indurre in errore la vittima sono le più disparate:
– Artifizio, si intende la simulazione di circostanze inesistenti oppure di circostanze esistenti che generano una modificazione della realtà esterna. In altre parole, con gli artifici un soggetto può far apparire come vera una situazione che non trova riscontro nei fatti.
Per esempio, il promotore finanziario, che induca le persone ad eseguire alcune operazioni di investimento in borsa di una società, che nella realtà non esiste, o di una società che nella realtà sta fallendo. Nel corso degli anni ci sono stati diversi scandali, come ad esempio quello Parmalat, dove la banca con i suoi vari promotori invitava le persone ad investire sulle azioni della Parmalat nonostante il promotore fosse consapevole che la società era sull’orlo del fallimento e che i titoli sarebbero stati carta straccia.
– Raggiro, che consiste in una serie di parole destinate a convincere o più precisamente una menzogna corredata da ragionamenti idonei a farla scambiare per realtà, come per esempio un “finto” venditore porta a porta che ti convince ad acquistare un prodotto, che nella realtà non arriverà mai.
– La giurisprudenza negli anni si è interpellata se la semplice menzogna potesse essere o meno considerata elemento costitutivo del reato di (cancellato dall'amministratore) ai sensi dell’art. 640 c.p.
A tal proposito la giurisprudenza di legittimità ha affermato l’ammissibilità del mendacio come elemento costitutivo.
In questo caso gli artifizi o raggiri richiesti perché possa configurarsi il reato di (cancellato dall'amministratore), possono consistere nel silenzio maliziosamente serbato, su alcune circostanze, da parte di chi abbia il dovere di farle conoscere, indipendentemente al fatto che dette circostanze siano conoscibili dalla controparte con ordinaria diligenza, per esempio, quando al momento dell’acquisto di una casa l’agente immobiliare non comunichi all’acquirente il difetto di abitabilità di un immobile, in questo caso si configura una (cancellato dall'amministratore) contrattuale, perché il mancato avviso da parte dell’agente immobiliare del difetto e quindi il silenzio maliziosamente serbato su circostanze rilevanti ai fini della valutazione delle reciproche prestazioni da parte di colui che abbia il dovere di farle conoscere, integra l’elemento del raggiro, idoneo ad influire sulla volontà negoziale del soggetto passivo.
Nonostante le caratteristiche dell’immobile potessero essere verificate dai documenti allegati al rogito notarile ciò non esclude la responsabilità dell’agente immobiliare, in quanto ha taciuto su circostanze rilevanti ai fini dell’acquisto dell’immobile stesso, mettendo in atto il raggiro.
Induzione in errore
Per quanto le modalità possono essere le più varie, la (cancellato dall'amministratore) si realizza quando il soggetto agente riesce a trarre in inganno il soggetto passivo, inducendolo a prestare un consenso che altrimenti non avrebbe prestato, e quindi a compiere un atto a lui pregiudizievole. In sostanza, l’induzione in errore consiste in uno stato di errore del soggetto passivo il quale, in conseguenza di ciò, pone in essere l’atto di disposizione patrimoniale, con conseguente danno patrimoniale. Quando si parla di soggetto passivo, si parla di una persona comune, dotata di una diligenza media.
Per quanto le modalità possono essere le più varie, la tr.uffa si realizza quando il soggetto agente riesce a trarre in inganno il soggetto passivo, inducendolo a prestare un consenso che altrimenti non avrebbe prestato, e quindi a compiere un atto a lui pregiudizievole.
Impossibile riuscire a parlarci. Assistenza clienti INESISTENTE!!!!
Dopo 23 anni di utilizzo ho deciso di sostituire una delle mie tende da sole Arquati perchè iniziava a darmi dei problemi. Essendo rimasto soddisfatto del prodotto per tutti questi anni ho deciso di affidarmi ancora ad Arquati per sostituirla con un'altra.
Contratto stipulato all'inizio di luglio attraverso un consulente molto preparato e professionale. Dopo venti giorni rilievi tecnici per verifica misure e fattibilità.
Primo problema: chiedono il pagamento dell'intero importo e questo mi sembra che rappresenti una tutela di una sola parte, quella venditrice
Secondo problema: all'inizio di agosto con una mail mi avvisano che il materiale è pronto e richiedono il saldo del pagamento, che dispongo poco dopo Ferragosto con un secondo bonifico parlante. Da allora ho cercato di sapere quando mi avrebbero montato la tenda, per poter inserire l'intervento tra i miei vari impegni.
Nessuna risposta nè per mail (28/08 e ieri 02/09), nè al telefono e neanche alla chat. Chiesto aiuto al consulente, ma anche lui aspetta una risposta che forse gli arriverà.
Mi auguro che la cosa si risolva a breve, ma per il momento l'unica stella è ciò che Arquati merita
Per noi c’è voluto più di un anno con ripetute lettere dell’avvocato
Loro mi hanno già risposto ,paghi ulteriori soldi e modifichiamo le vetro tenda, altrimenti te le tieni così , nonostante la colpa sia loro essendo stati avvisati in fase di stipula del contratto che la mia zona era ventosa e dovevano già montare zavorre e motori adeguati ,la garanzia è piena di prescrizioni , praticamente quasi inesistente. Resterebbe solo un unica strada fare causa
Io ci metto nome e cognome.
Dopo innumerevoli email e telefonate, che ti inoltrerò dall’altro mio indirizzo email, mi hanno telefonato comunicandomi che l’installazione sarebbe avvenuta i giorni 12 e 13 giugno poi diventati, via mail, 13 e 14 giugno.
La mattina del 13 chiamo per avere notizie e mi dicono che l’installazione sarebbe iniziata per le ore 1400.
Alle 12.30 mi chiama il posatore e mi dice che sarebbe passato per le 1700.
Alle 1715 chiamo il posatore che mi dice che loro lavorano fino alle 1600!!!
Ovviamente chiamo la sede di Parma che mi dice che i giorni previsti erano comunque 13 e 14 e sarebbero passati il 14 alle 0830.
Il posatore, molto gentile, comunque passa per le 1830 del 13 giugno e mi lascia parte del materiale.
Il giorno successivo alle 0830 puntuali gli operai iniziano a montare le vetrate per poi scoprire, nel pomeriggio, che mancano dei componenti fondamentali per la stabilità delle vetrate e quindi per terminare il lavoro. Purtroppo non ha saputo dirmi quando poteva ritornare perché gli appuntamenti li fissa la sede di Parma.
Mi hanno lasciato il materiale a terra che poi io ho sistemato in modo da mettere in sicurezza le vetrate e il materiale stesso
Ieri ho chiamata il tecnico che venne, a suo tempo, a prendere le misure, per capire la problematica ma non ha saputo dirmi il motivo dell’assenza di queste componenti..
Mi fissano un appuntamento dopo un mese per completare l'intervento.
22 luglio 1430.
Alle 15 chiamo e mi annunciano un ritardo per traffico.
Il posatore invece mi dice che è ancora a Savona. Io sono a La Spezia.
Dopo 2 ore e mezza di telefonate senza risposta mi comunicano che il materiale è errato e non sanno quando sarà pronto. 13000 euro buttati più giorni di ferie a vuoto. Non rispondono a telefonate né email.
Cercate sul web quello che ha combinato questa azienda. Vedi arquati striscia la notizia
Anche io sono con l avvocato.....sarebbe positivo unire le forze!
Ho scelto Arquati perché sembrava essere sinonimo di garanzia, un marchio di qualità a 360 gradi, nel prodotto e per l'installazione. Nulla di più sbagliato!
Hanno preteso un pagamento anticipato, mi hanno scalato arbitrariamente il saldo dalla caparra che mi avevano chiesto, impedendomi di fatto la detrazione fiscale su quella quota perché non era un bonifico parlante poiché come da contratto, la caparra doveva essere restituita.
Ripeto, il saldo è stato preteso prima dell'installazione.
Ho acquistato una vetrata scorrevole Orchidea, che mi hanno venduto come qualcosa di unico e a un costo esorbitante rispetto alla concorrenza, ma in realtà è una normale vetrata che può essere acquistata ovunque.
Hanno eseguito il montaggio in tre differenti periodi, lasciando il lavoro incompleto in ognuna delle fasi: hanno installato la struttura per l'alloggio dei vetri, poi in un secondo momento hanno installato una parte di vetrata e in un terzo momento hanno installato le sigillature e carter di chiusura, il tutto tra metà maggio, giugno e il 31 luglio!
Arbitrariamente e senza informarmi, una parte di vetrata è stata realizzata in lexan, un materiale plastico che di certo non ha lo stesso valore del vetro temperato.
Arbitrariamente e senza informarmi hanno realizzato l'installazione subappaltando il lavoro a una ditta terza che non conoscevo e che ha eseguito un lavoro in maniera pessima.
Il tutto senza la possibilità che io mi potessi opporre.
Come se non bastasse, alcune vetrate non chiudono correttamente, altre cigolano pesantemente alla chiusura e addirittura manca un vetro di chiusura della vetrata!
Da maggio a oggi, 16 dicembre, sto ancora aspettando la risoluzione, che ormai sarò costretto a richiedere legalmente.
Ho avviato una pratica legale che avrà un costo per un'azienda che si vende per leader del mercato ma che praticamente è una realtà disorganizzata e non professionale.
Se potessi tornare indietro mi affiderei a una ditta locale, chiedendo informazioni ai ristoranti di zona che hanno realizzato le vetrate sulle aree all'aperto.
Diffidate da Arquati, non fate il mio stesso errore di fidarvi.
Il fatto che non abbiano le recensioni aperte su Google è un segnale che dovevo valutare.
Evitateli!
Non sei l'unico. Probabilmente non avevi visto o servizi di striscia la notizia, probabilmente non hai visto la quantità di esposti a tutti gli enti consumatori. Unica (forse) via d'uscita è fare le segnalazioni a striscia e azione legale senza perdere tempo.
Questo sito di recensioni sembra essere il più onesto e affidabile circa Arquati. Su trustpilot cancellano le recensioni negatve e le mettono in ordine "PIÙ RILEVANTE ". Provate a filtrarle in "PIÙ RECENTE" e capite come operano.
EVITARE EVITARE EVITARE.RIVOLGETEVI A TUTTI MA EVITATE ARQUATI.Ordinata zanzariera il 5 agosto,dato acconto di 900 euro....a oggi nessuna notizia.il venditore(cancellato dall'amministratore),non risponde al telefono.i call center aziendali raccontano (cancellato dall'amministratore) x prendere tempo.(cancellato dall'amministratore)
Le possibilità di ottenere un aumento di stipendio nella ditta Arquati a Sala Baganza sono alte?
Se avessi potuto dare zero stelle, l'avrei fatto.
Visita del rappresentante Arquati (direttamente dalla sede) a fine settembre. A malincuore, e malauguratamente, ho accettato di pagare subito la quasi totalità dell'importo preventivato, una somma abbastanza importante. Poi nulla per quasi un mese, al che ho sollecitato più di una volta l'intervento del tecnico per, quantomeno, prendere le misure precise. E' finalmente arrivato a fine ottobre. Siamo ora praticamente a metà dicembre e, nonostante numerosi solleciti, non sono mai stata contattata, se non altro, per fissare una data di messa in opera. Trovo questo comportamento assai poco professionale e sono amaramente pentita di aver acconsentito all'acquisto ... mai più !!!
Ti consiglio di muoverti, e in fretta, con l'aiuto di un legale. Se cerchi su internet i servizi di striscia la notizia ti accorgerai e capirai che non sei la prima e non sarai l'ultima ad essere in questa situazione.
Dall inizio il venditore non mi ha venduto il modello adatto hanno montato la tenda e non si chiudevano le ante!!!!attese infinite!!
Un sacco di pubblicità e basta!non vale proprio quello che la paghi!!mai più!!!
Peggio di così non si poteva cadere. Abbiamo praticamente pagato con bonifici parlanti tutto i soldi che ci hanno chiesto. Ci hanno lasciato alcuni pezzi e sono spariti. Stiamo parlando di una somma di 22.000,00 € . Il rappresentante di Genova sapeva tutto, visto che la situazione è datata 2022, in compenso con un modo di fare famigliare, baci e abbracci, ci ha convinti a firmare il contratto, giugno 2024. Non si è mai interessato di nulla se non prendersi la briga di mandare a noi uno screenshot della .ail che ha inviato alla ditta. Lui è stato il peggiore di tutti perché sapeva , ma voleva fare la vendita. Girate alla larga da questa ditta, è stata ceduta a terze persone.
Non avete prima letto le recensioni? Non avete visto i video di striscia la notizia su inernet? Per non parlare di tutti gli esposti a tutti gli enti di tutela consumatori? Della Arquati di un tempo non è rimasto niente, se non il nome. Non credo che possano continuare così ancora a lungo, ma purtroppo ancora c'è qualcuno che ci casca col risultato di entrare in un tunnel senza uscita.
Assistenza clienti inesistente, decidono loro quando le tempistiche, vogliono i soldi in 24 ore altrimenti passi dopo gli altri clienti ! Mai più , cercate altro se potete !
Peggio di così non si può cadere! un contratto da 22.000 €. Lasciate perdere questa ditta e rivolgetevi da altre parti. Lo fanno di proposito a sbagliare i dati così facendo bloccano i tempi di consegna e poi ci si deve affidare alla provvidenza
Già. L'unica speranza è la provvidenza dato che non rispondono nemmeno alle pec degli avvocati. Evidentemente ne' Striscia la Notizia ne' tutti gli esposti agli enti di tutela consumatori non sono bastati a fermare questa vergogna tutta italiana.
A febbraio 2020 ho acquistato una pergola Arquati Nettuno per il mio giardino, pagata 7200 euro. Ho scelto Arquati convinta di rivolgermi all'azienda Top nel settore, sapevo che avrei speso di più rispetto ad altre aziende ma volevo una garanzia di qualità. Al momento del primo sovraluogo con il responsabile commerciale ho fatto presente che il mio giardino costituita il solaio dei garage del palazzo e che sotto il pavimento era presente una guaina, mi è stato risposto di stare serena e che avrebbero usato tasselli adeguati. Al momento del montaggio si sono presentati due operai non italiani che a stento parlavano la nostra lingua. Quando ho visto che andavano a bucare il pavimento e la guaina ho fatto le mie rimostranze ma loro mi hanno detto che intorno al tassello avrebbero messo del materiale isolante che non era altro che del semplice silicone. Gia' ad ottobre 2020 si sono verificate le prime infiltrazioni d'acqua con conseguenti danni ai garage sottostanti. Dal 2020 continuo ad inviare email al servizio clienti dell'azienda, che inizialmente ha tergiversato chiedendomi foto e video da varie angolazioni e ad oggi, dopo 4 anni, l'ultima risposta dove mi viene detto che nella relazione del primo sovraluogo, stilata dal loro tecnico venditore, non era stato segnalato che il pavimento non potesse essere bucato. Si rendono disponibili a venire a smontare la struttura e a rimontarla a dovere con zavorre e non tasselli ma tutto INTERAMENTE A MIE SPESE, perché loro reclinano ogni responsabilita'. Dopo aver visto i servizi su STRISCIA LA NOTIZIA ho comunque provato a cercare un dialogo con l'azienda sperando di poter trovare un po' di quella serietà che mi aveva spinto a sceglierla. Ad oggi credo che l'unico obbiettivo per Arquati sia vendere i propri prodotti (tra l'altro a prezzi non proprio economici) senza poi dare alcuna assistenza al cliente. Ad oggi mi trovo a dover risolvere un grosso problema perché ingenuamente ho avuto fiducia nella professionalita' di un'azienda e nelle loro competenze tecniche. VERAMENTE PESSIMI
Vanno segnalati per pratiche commerciali scorretti io lo sto facendo rouniamoci per una class action io mi sto organizzando
Come possiamo metterci in contatto?
Arquati sul suo sito si definisce "brand senza eguali al mondo" ..... Ma quando mai ? Ho effettuato un ordine per due tende da sole il 27/05/24, versando contestualmente una caparra che Arquati pretende a titolo di garanzia, e successivamente ho pagato in tre rate, come concordato, l' intero importo dovuto entro il 18/07/24. Ai primi di settembre era stato concordato l' appuntamento per l' installazione, ma l' intervento non è stato completato perchè alcuni pezzi si erano rivelati non idonei al tipo di fissaggio previsto, per cui mi sono ritrovata con le tende - già pagate integralmente - parzialmente fissate e dunque non utilizzabili e senza sapere con certezza quanto tempo ci sarebbe voluto per avere i pezzi necessari al completamento dell' installazione.
Ho scritto immediatamente al Servizio Cilenti senza ottenere risposta, ho provato più volte a contattare telefonicamente il Servizio Clienti senza successo, ho scritto una seconda email cui è stato risposto con un laconico "... abbiamo preso in gestione la sua pratica, restiamo a disposizione " (!!!), ho ripetutamente telefonato per sentirmi dire "la collega non è presente, la faccio richiamare", "adesso sono tutti in riunione", "mi spiace la collega è in pausa pranzo, ma la richiamerà". Ovviamente NON sono stata MAI richiamata. Il 19 settembre ho scritto una PEC e dopo una settimana di silenzio ho inviato due raccomandate alla Sede Legale ed alla Sede Operativa di Arquati. Intorno al 10 ottobre sono stata informata telefonicamente dal posatore che sarebbe venuto ad ultimare il lavoro il 17 ottobre, nel frattempo, il 15 ottobre, in risposta alla mia PEC di un mese prima, Arquati mi comunicava che l' intervento sarebbe avvenuto a fine mese......
Del Servizio Clienti non posso che dare una valutazione pessima; riguardo al venditore devo segnalare che non mi ha proposto di installare degli oscillometri che sono assolutamenti necessari per far riavvolgere in caso di vento il tipo di tende che ho acquistato; quanto al tecnico che ha fatto il sopralluogo devo constatare che si è rivelato assolutamente incompetente sia perchè ha sbagliato a preventivare il tipo di ancoraggio dei cavi di scorrimento della tenda per cui l' installazione non ha potuto essere completata, sia perchè aveva detto che per far arrivare la tenda sul mio balcone avrei dovuto noleggiare a mie spese un cestello per il sollevamento e solo su mia insistenza ha invece verificato che le tende sarebbero passate tranquillamente dalla tromba delle scale.
Per concludere...... altro che eccellenza !!! Piuttosto approssimazione, mancanza di rispetto per il cliente e scarsa professionalità......
Concorso in pieno con quello che ha scritto "Insoddisfatta", a me i loro cosiddetti "tecnici" hanno preso le misure sbagliandole poi ricevo dalla ditta una mail dicendo che per averle della misura giusta o pagavo un sovrapprezzo di 1.100 euro (per pochi centimetri di differenza) o ME LE mandava con le misure prese in origine. Provato a contattare la ditta per mail e telefonicamente SILENZIO ASSOLUTO..... tecnicamente rasente minaccia
Arquati, arquati, arquati che bel gran nome di cotanta azienda italiana!
Mi rivolgo a voi per esprimere la mia insoddisfazione riguardo al servizio di assistenza clienti che ho recentemente ricevuto.
Ho contattato il servizio per la mia pergola bioclimatica, qualche mese fa. Purtroppo, come al solito, ho riscontrato diversi problemi, tra cui tempi di attesa lunghi, risposte poco chiare e promesse vane! Un altra estate senza poter utilizzare la mia pergola!
Questa ennesima esperienza con Arquati è stata frustrante e non ha fatto altro che confermarmi la brutta esperienza che avevo avuto al momento della consegna della pergola!
Il signor Carlo Scioni di Dolianova, che ha finalmente ricevuto il ricambio solo ieri sera, stasera ha provveduto a sostituire urgentemente il motore rovinato! E io rassegnato, ringrazio il sig. Scioni e consiglio di guardarvi in giro prima di acquistare Arquati.
Vero…..stessi problemi ! I soldi li hanno voluti subito al montaggio aprile 2024 dovevamo ritornare per mettere le rifiniture bianche ad oggi 16 novembre ancora non sappiamo niente!
Mi sorprende che malgrado tutte li informazioni che si trovano su internet su questa azienda, da striscia la notizia a tutti gli esposti agli enti tutela consumatori, alle recensioni palesemente false su trustpilot.....ancora ci siano persone che ci cascano. STATE LONTANI!!!!!!
State alla larga da questi signori. Al momento dell'acquisto sono disponibili , poi se avete bisogno di assistenza, visto che i prodotti non dono nemmeno di una qualità "particolare" il delirio. Sono 3 mesi che ho una pergola pagata 8.000€ bloccata aperta. Ho dovuto chiamare decine di volte ed ad oggi non so quando verranno. Ho dato una stella perché meno non si poteva
Rivolgersi ad una associazione per la tutela dei consumatori per una azione collettiva.
Va fatta anche una ulteriore segnalazione per comportamento commerciale scorretto
Siamo già in tanti
Pessima esperienza (da evitare in futuro)
Ho acquistato due tende Arquati (modello Ibisco), data fattura 26/10/2022.
Prima considerazione: il prezzo molto più caro di altri produttori ma pensavamo che fossero dei prodotti la cui qualità giustificasse il costo.
Ahimè mi sbagliavo.
I primi problemi sono nati già in fase di installazione: il venditore ci aveva conteggiato anche i due cassonetti ma al momento dell'installazione tali cassonetti non erano presenti. Abbiamo fatto presente questo all'azienda la quale, dopo qualche tempo, ci ha fatto notare che i cassonetti nel nostro caso non potevano essere installati.
Come misura di compensazione ci hanno offerto una "stufa per esterni".
Abbiamo accettato per chiudere la questione.
Altro problema: le due aste per riavvolgere le tende presentano evidenti segni di ruggine! Dopo soli due anni!
Ho fatto presente questo problema all'azienda ma mi hanno comunicato che "Purtroppo, in questo caso, il prodotto risulta danneggiato dalla presenza di salsedine, causa che esula dalla garanzia."
Effettivamente le tende sono installate in un luogo di mare (Andora, prov. di Savona) ma sta di fatto che ci sono tende fatte nello stesso posto (intendo stesso condomini, stesso comune, e presumibilmente stessa salsedine) che non presentano alcun tipo di problema, e sono installate da molti più anni rispetto alle tende Arquati che abbiamo installato noi.
Insomma pessima esperienza. In futuro mi terrò alla larga da questa azienda.
Scorrettezza totale a partire dal venditore che propone caratteristiche inesistenti del prodotto e ti chiede di firmare una specie di prenotazione che puoi annullare quando vuoi, non rilascia copia ecc. Paghi una caparra da restituire in realtà spariscono.....non rispondono a pec mail anche del mio legale
Urge una class action
Ci sono altri clienti che hanno avuto esperienze simili e che potrebbero unirsi a una class action?
io ho fatto ordine a dicembre 2023 ancora ad oggi 14/10/2024 non mi hanno finito il lavoro. non si riesce a contattare nessuno
Che tipo di prodotto avevate ordinato? E quali erano le caratteristiche promesse che non sono state rispettate?
Perché sono molto veloci quando c’è da vendere prendere la caparra , farsi dare il saldo a materiale pronto per spedirlo alla ditta di installazione, poi spariscono come la neve sotto il sole caldo di tarda primavera , e i prezzi sono carissimi!!!!!!
Quali soluzioni sono state proposte per risolvere i problemi di sparizione dopo la vendita? E come gestiscono i reclami dei clienti?
Anche a me è successa la stessa cosa. Maledico il giorno in cui Diego Marini (commerciale) mi ha fatto firmare il contratto di Arquati. Colore, misure e struttura non conformi a quanto pattuito. La fattura va pagata integralmente, ancora prima di vedere la tenda (che a me è costata la bellezza di Euro 3.800, un prezzo totalmente fuori listino). Zero professionalità, zero competenza, zero assistenza post vendita. Tanta disorganizzazione. Diffidate di Arquati.
Per quale motivo si sono presentati così tanti problemi con l'installazione? Qual è stata la risposta della ditta alle tue lamentele?
Perché il vostro consulente commerciale è un incompetente. Ha sbagliato tutto sin dall'inizio.
Le misure che ha preso erano sbagliate (e ho dovuto pagare un'integrazione).
Abbiamo sempre parlato di tenda elettrica (anche la fattura riporta questa dicitura) e me ne trovo installata una manuale.
Per il colore della tenda, doveva attendere mie indicazioni e fare un secondo sopralluogo (cosa che non è mai avvenuta in quanto secondo lui non era necessario e potevo stare tranquilla). Per scrupolo, capendo che era una persona molto disordinata, gli avevo anche inviato le foto del colore della tenda della vicina di casa (verde militare). Avevo inviato anche una mail ad Arquati. Morale della favola, me ne ritrovo una di colore verde acceso.
Mettersi in contatto con l'assistenza è impossibile e, se ci riesci, le centraliniste prendono tempo e si limitano a dire che verrò ricontattata.
Io credevo che, affidandomi a un'azienda di grande dimensioni, non ci sarebbero stati problemi e invece non è così. Siete poco professionali e molto disorganizzati. Gli uffici non comunicano tra di loro. In compenso, siete bravissimi a chiedere i soldi. Li volete tutti e ancora prima di procedere con l'installazione. Una volta presi, non offrite alcun tipo di assistenza.
A me hanno proposto 2 tende a 7500 euro dove lo stesso preventivo fatto da altre aziende era di 4000
Subito un legale vanno fermati prima di ingannare altri clienti
Il 5 febbraio scorso ho sottoscritto un contratto con un venditore di Arquati per l'acquisto di un tendone per il mio terrazzo, il 4 marzo è venuto un incaricato di Arquati a prendere le misure e il 3 maggio sono venuti gli installatori dell'azienda incaricata da Arquati che però non hanno potuto mettere il tendone perché le piastre fornite da Arquati non erano idonee per l'installazione quindigli installatori hanno fatto la segnalazione all'ufficio tecnico inviando pure delle foto fatte al momento evidenziando che non si potevano chiudere neppure le persiane cosa che probabilmente l'incaricato di Arquati al momento della misurazione non ha neppure considerato. A questo punto mi hanno lasciato il tendone sul terrazzo ben sigillato. Il 6 maggio ho inviato una mail al servizio clienti di Arquati esprimendo il mio disappunto per l'accaduto e chiedendo di provvedere alla conclusione del lavoro al più presto anche perché avrei dovuto assentarmi per qualche tempo. A questa mail non ho mai avuto risposta dal servizio clienti pertanto ho cominciato a telefonare dal 23 maggio al servizio clienti a cui quasi sempre rispondeva la signora della reception che faceva da tramite e quelle poche volte che ho parlato
con qualcuno di quel servizio, mi diceva che i pezzi/piastre erano in lavorazione oppure in attesa di approvazione . Tutto questo sino al 30 luglio ultima telefonata al servizio clienti ho poi perfino telefonato alla ditta incaricata dell'installazione e da loro ho saputo che i pezzi/piastre sarebbero stati pronti ad agosto e che me li avrebbero potuto installare il tendone il 26 agosto ma rientrando io ai primi di settembre il tendone mi è stato installato il 11 settembre. Il tendone è stato messo sotto ad una tettoia però con le piastre fornite da Arquati risulta per circa 15/20 cm. staccato e quindi per niente riparato/coperto quindi per riparlo/coprirlo dovrei far fare una copertura a mie spese. Comunque mi rivolgerò a qualcuno per il recupero delle spese. Ritengo veramente vergognoso e inqualificabile questo modo di lavorare e trattare la clientela da parte della ditta Arquati, il servizio clienti in effetti non esiste. Pertanto alla luce della mia esperienza con Arquati, sconsiglio vivamente chiunque di acquistare da questa azienda.
Preso la tenda e montata cone mesi di ritardo. Entro il primo anno chiedo una banale sistemazione dove i loro tecnici dichiarano di aver bruciato il motore. Mi fanno aspettare due mesi con telefonate ripetute e senza mai una risposta per due mesi finché dopo due pec dall'avvocato scrivono che verranno a montare il nuovo motore. Hanno sistemato e male quello precedente ed io ho dovuto non usare la tenda per due mesi per incompetenza dei tecnici ed un ufficio ancor peggiore. Volete un consiglio? Usate meglio il vostro denaro. Sono esosi nei prezzi ed incompetenti nella gestione post vendita.
Cercate Arquati Striscia la notizia sul web
Leggete le recensioni PIÙ RECENTI. Capirete dove vi siete cacciati
Sono molto soddisfatto del contatto con questa azienda. Non ho obiezioni!
Per fare una recensione non è sufficiente il contatto a mio avviso.
È il motivo per cui ci sono molte recensioni positive che celebrano solo il venditore.....non sono affidabili
Metto 1 stella solo perché 0 non si può.
In vita mia non ho mai avuto un esperienza così pessima.
Zero affidabilità.
Zero comunicazione.
Zero professionalità.
Bravi e veloci solo a far firmare i contratti e prendere i soldi.
Servizio clienti inesistente. Promettono di richiamare e non lo fanno MAI !
Attendo da 6 mesi il montaggio di una vetrata già pagata a caro prezzo.
Se non volete farvi il sangue amaro LASCIATE STARE ARQUATI !
Una continua e perenne presa in giro.
Servizio clienti pessimo. Sig Tiziana senza parole
Tende cielo/terra elettrica con telecomando installate a gennaio, ovviamente abbiamo iniziato da un mese ad usarle. Il tecnico fa un sopralluogo e decide che si possono fare... quasi 10.000 euro di spesa. Si tratta di 4 Tende ognuna di 4 metri... ovviamente con un minimo di vento l'effetto vela è inevitabile.... morale oggi tenda totalmente scarpinata dal binario, colpisce in testa mia figlia, con fatica mi arrampico sulla scala con il rischio di precipitare dal balcone...e riporto su la tenda... chiamo Arquati . Devo pagare un tecnico 150 euro perché la Tiziana dice che ovviamente la colpa è nostra senza nemmeno aver verificato... mi attacca il telefono in faccia....finisce cosi-!!! Non ci cascate sono pessimi in tutto...qualità Servizio prezzi...una volta era Arquati.
Oggi sono .. complimenti allo staff ... ovviamente non finisce qua...
Data dell'esperienza: 20 febbraio 2024
Modifica
Hai verificato se ci sono garanzie o politiche di assistenza che coprono danni o problemi simili? Sarebbe utile controllare per eventuali ricorsi.
CLIENTE ARQUATI DELUSO, I PRODOTTI SONO VALIDI MA LA SERIETA' DELL'AZIENDA PER NIENTE
NON PAGATE TUTTO PRIMA DELL'ISTALLAZIONE PERCHE' DOPO AVER PAGATO DI VOI SE NE FREGANO, I TEMPI NON VENGONO RISPETTATI E DOPO ERRORI SU ERRORI DA PARTE DELL'AZIENDA SE NE SBATTONO DATO CHE AVETE GIA' PAGATO E VI CONSEGNANO QUANDO VOGLIONO
A ME DOVEVANO MONTARE LA PERGOTENDA ENTRO 90 GIORNO E DOPO CHE HANNO SBAGLIATO LE MISURE PER TRE VOLTE SIAMO A 200 GIORNI E ANCORA NON SI DANNO DA FARE PER RIPARARE AI LORO ERRORI
NON PAGATE FINO AD ISTALLAZIONE AVVENUTA ALTRIMENTI PER VOI E' LA FINE
Purtroppo non posso dare zero, ma condivido la mia storia per mettere in guardia chiunque pensi di comprare un prodotto da questa azienda.
A LUGLIO 2023 contatto Arquati, azienda storica della mia città, pensando di potermi fidare..non ho MAI fatto ERRORE più grande!
La visita del consulente si svolge in maniera regolare anche se molto giovane ed inesperto, ma - avendo già valutato prodotti di altre marche - sapevo le caratteristiche necessarie e mi interessava solo conoscere il prezzo. Il prezzo era vantaggioso per cui sottoscrivo il contratto seppur contrariata dal dover firmare immediatamente senza neppure poterci pensare un giorno. Il contratto é totalmente a sfavore dell’acquirente, ma data la nomea dell’azienda decido di fidarmi: errore madornale!
Da quel momento - dopo ovviamente avere versato il 50% del totale - si apre un’odissea di 10 MESI non ancora terminata. Chiami e non ti rispondono mai oppure il centralino non ti passa la persona cercata, non ti richiamano mai, scrivi email e non ti rispondono, ti fissano appuntamenti a cui non si presentano (e questo é successo più volte).
Ora pare che la mia tenda sia finalmente pronta. Ci é voluto più di un mese ad avere la data prevista per il montaggio, ma ancora aspetto (da due forse tre mesi) di sapere le misure della struttura per capire come poterla portare al piano: in fase di vendita mi hanno detto che l’avrebbero portata tranquillamente per le scale del condominio, una volta firmato il contratto magicamente si é reso necessario il noleggio di una scala aerea.
Il saldo deve essere fatto sulla fiducia prima della consegna del prodotto, ma che fiducia si puó riporre in un’azienda che in quasi un anno non ha consegnato una semplice tenda solare ed i cui impiegati non assistono il cliente in nessun passaggio, non rispondono, non richiamano..?!?!
Peccato sentire della tua esperienza. Non hai avuto nessun aggiornamento sul motivo di questi ritardi?
Siamo nella tua stessa tragica situazione. Tutto uguale a partire dal consulente. Noi abbiamo deciso di rivolgerci ad un legale
Cercate sul web quello che ha combinato questa azienda. Vedi arquati striscia la notizia
Perché non ci uniamo e facciamo una grossa azione legale?
Contratto stipulato il 20/01 per una spesa di 15.600 euro, versato acconto di 6000 euro con promessa di installazione per fine marzo 2024. Dopo 40 giorni mi dicono che le tende delle misure che mi hanno venduto non esistono e mi propongono altre soluzioni inaccettabili e antiestetiche. Dico che allora voglio recedere dal contratto perché non è quanto abbiamo scritto e firmato. Da due mesi dopo varie mail e telefonate sono spariti tutti, non riesco a farmi restituire i miei 6000 euro e vengo presa in giro continuamente con la promessa di venire richiamata presto. Mi rivolgerò ad un legale, l’azienda che si pubblicizza così seria e’ in realtà una (cancellato dall'amministratore) su tutti i fronti a partire dai venditori che vendono articoli inesistenti!!! State lontani da questa azienda, non fatevi (cancellato dall'amministratore) anche voi!
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Abbiamo pagato 15.000 euro anticipatamente e dopo 6 mesi sono spariti lasciando la tenda montata solo per un pezzo. Ho dovuto rivolgermi ad un avvocato
Stessa problematica. Ormai devo andare in terapia per colpa loro
In terapia c'è finita mezza italia. Segnalte a Striscia la notizia. Cercate sul sul web ARQUATI STRISCIA LA NOTIZIA e fate una segnalazione
Rifacciamo segnalazioni ad altre trasmissioni?
Sgara, mettimi in condizioni di contattarti.
Dacci mido di metterci in contatto in qualche modo.
Direi che fare le segnalazioni sia quantomeno doveroso. Così come fare altre recensioni su trust pilot (anche se sappiamo che vengono puntualmente cancellate e pilotate).