Sei un imprenditore?
Inizia a gestire il profilo della tua azienda. Il tuo profilo è stato visitato da: 1263 persone
Leggi il feedback dei candidati, ex/dipendenti e clienti di Arquati
Puoi anche aggiungere una recensione o voto all’azienda, fare domande e verificare il salario nell’azienda.
Perché sono molto veloci quando c’è da vendere prendere la caparra , farsi dare il saldo a materiale pronto per spedirlo alla ditta di installazione, poi spariscono come la neve sotto il sole caldo di tarda primavera , e i prezzi sono carissimi!!!!!!
Quali soluzioni sono state proposte per risolvere i problemi di sparizione dopo la vendita? E come gestiscono i reclami dei clienti?
Anche a me è successa la stessa cosa. Maledico il giorno in cui Diego Marini (commerciale) mi ha fatto firmare il contratto di Arquati. Colore, misure e struttura non conformi a quanto pattuito. La fattura va pagata integralmente, ancora prima di vedere la tenda (che a me è costata la bellezza di Euro 3.800, un prezzo totalmente fuori listino). Zero professionalità, zero competenza, zero assistenza post vendita. Tanta disorganizzazione. Diffidate di Arquati.
Per quale motivo si sono presentati così tanti problemi con l'installazione? Qual è stata la risposta della ditta alle tue lamentele?
Impossibile riuscire a parlarci. Assistenza clienti INESISTENTE!!!!
Dopo 23 anni di utilizzo ho deciso di sostituire una delle mie tende da sole Arquati perchè iniziava a darmi dei problemi. Essendo rimasto soddisfatto del prodotto per tutti questi anni ho deciso di affidarmi ancora ad Arquati per sostituirla con un'altra.
Contratto stipulato all'inizio di luglio attraverso un consulente molto preparato e professionale. Dopo venti giorni rilievi tecnici per verifica misure e fattibilità.
Primo problema: chiedono il pagamento dell'intero importo e questo mi sembra che rappresenti una tutela di una sola parte, quella venditrice
Secondo problema: all'inizio di agosto con una mail mi avvisano che il materiale è pronto e richiedono il saldo del pagamento, che dispongo poco dopo Ferragosto con un secondo bonifico parlante. Da allora ho cercato di sapere quando mi avrebbero montato la tenda, per poter inserire l'intervento tra i miei vari impegni.
Nessuna risposta nè per mail (28/08 e ieri 02/09), nè al telefono e neanche alla chat. Chiesto aiuto al consulente, ma anche lui aspetta una risposta che forse gli arriverà.
Mi auguro che la cosa si risolva a breve, ma per il momento l'unica stella è ciò che Arquati merita
ad oggi 9 settembre 2024 nessuna notizia nonostante abbia già mandato due mail e due oec. ora sono costretto a fare intervenire nuovamente l avvocato e l altroconsumo
È una vergogna!!!!!
Fate le segnalazioni a chi di dovere.Un'azienda che era un'eccellenza ITALIANA, purtroppo fallita nel 2010 e ora gestita in modo a dir poco deleterio.
Io ci metto nome e cognome.
Dopo innumerevoli email e telefonate, che ti inoltrerò dall’altro mio indirizzo email, mi hanno telefonato comunicandomi che l’installazione sarebbe avvenuta i giorni 12 e 13 giugno poi diventati, via mail, 13 e 14 giugno.
La mattina del 13 chiamo per avere notizie e mi dicono che l’installazione sarebbe iniziata per le ore 1400.
Alle 12.30 mi chiama il posatore e mi dice che sarebbe passato per le 1700.
Alle 1715 chiamo il posatore che mi dice che loro lavorano fino alle 1600!!!
Ovviamente chiamo la sede di Parma che mi dice che i giorni previsti erano comunque 13 e 14 e sarebbero passati il 14 alle 0830.
Il posatore, molto gentile, comunque passa per le 1830 del 13 giugno e mi lascia parte del materiale.
Il giorno successivo alle 0830 puntuali gli operai iniziano a montare le vetrate per poi scoprire, nel pomeriggio, che mancano dei componenti fondamentali per la stabilità delle vetrate e quindi per terminare il lavoro. Purtroppo non ha saputo dirmi quando poteva ritornare perché gli appuntamenti li fissa la sede di Parma.
Mi hanno lasciato il materiale a terra che poi io ho sistemato in modo da mettere in sicurezza le vetrate e il materiale stesso
Ieri ho chiamata il tecnico che venne, a suo tempo, a prendere le misure, per capire la problematica ma non ha saputo dirmi il motivo dell’assenza di queste componenti..
Mi fissano un appuntamento dopo un mese per completare l'intervento.
22 luglio 1430.
Alle 15 chiamo e mi annunciano un ritardo per traffico.
Il posatore invece mi dice che è ancora a Savona. Io sono a La Spezia.
Dopo 2 ore e mezza di telefonate senza risposta mi comunicano che il materiale è errato e non sanno quando sarà pronto. 13000 euro buttati più giorni di ferie a vuoto. Non rispondono a telefonate né email.
Noi siamo cosi da 7 mesi. A breve iniziamo la causa per risarcimento danni
Cercate sul web quello che ha combinato questa azienda. Vedi arquati striscia la notizia
Purtroppo non posso dare zero, ma condivido la mia storia per mettere in guardia chiunque pensi di comprare un prodotto da questa azienda.
A LUGLIO 2023 contatto Arquati, azienda storica della mia città, pensando di potermi fidare..non ho MAI fatto ERRORE più grande!
La visita del consulente si svolge in maniera regolare anche se molto giovane ed inesperto, ma - avendo già valutato prodotti di altre marche - sapevo le caratteristiche necessarie e mi interessava solo conoscere il prezzo. Il prezzo era vantaggioso per cui sottoscrivo il contratto seppur contrariata dal dover firmare immediatamente senza neppure poterci pensare un giorno. Il contratto é totalmente a sfavore dell’acquirente, ma data la nomea dell’azienda decido di fidarmi: errore madornale!
Da quel momento - dopo ovviamente avere versato il 50% del totale - si apre un’odissea di 10 MESI non ancora terminata. Chiami e non ti rispondono mai oppure il centralino non ti passa la persona cercata, non ti richiamano mai, scrivi email e non ti rispondono, ti fissano appuntamenti a cui non si presentano (e questo é successo più volte).
Ora pare che la mia tenda sia finalmente pronta. Ci é voluto più di un mese ad avere la data prevista per il montaggio, ma ancora aspetto (da due forse tre mesi) di sapere le misure della struttura per capire come poterla portare al piano: in fase di vendita mi hanno detto che l’avrebbero portata tranquillamente per le scale del condominio, una volta firmato il contratto magicamente si é reso necessario il noleggio di una scala aerea.
Il saldo deve essere fatto sulla fiducia prima della consegna del prodotto, ma che fiducia si puó riporre in un’azienda che in quasi un anno non ha consegnato una semplice tenda solare ed i cui impiegati non assistono il cliente in nessun passaggio, non rispondono, non richiamano..?!?!
Siamo nella tua stessa tragica situazione. Tutto uguale a partire dal consulente. Noi abbiamo deciso di rivolgerci ad un legale
Cercate sul web quello che ha combinato questa azienda. Vedi arquati striscia la notizia
Il 5 febbraio scorso ho sottoscritto un contratto con un venditore di Arquati per l'acquisto di un tendone per il mio terrazzo, il 4 marzo è venuto un incaricato di Arquati a prendere le misure e il 3 maggio sono venuti gli installatori dell'azienda incaricata da Arquati che però non hanno potuto mettere il tendone perché le piastre fornite da Arquati non erano idonee per l'installazione quindigli installatori hanno fatto la segnalazione all'ufficio tecnico inviando pure delle foto fatte al momento evidenziando che non si potevano chiudere neppure le persiane cosa che probabilmente l'incaricato di Arquati al momento della misurazione non ha neppure considerato. A questo punto mi hanno lasciato il tendone sul terrazzo ben sigillato. Il 6 maggio ho inviato una mail al servizio clienti di Arquati esprimendo il mio disappunto per l'accaduto e chiedendo di provvedere alla conclusione del lavoro al più presto anche perché avrei dovuto assentarmi per qualche tempo. A questa mail non ho mai avuto risposta dal servizio clienti pertanto ho cominciato a telefonare dal 23 maggio al servizio clienti a cui quasi sempre rispondeva la signora della reception che faceva da tramite e quelle poche volte che ho parlato
con qualcuno di quel servizio, mi diceva che i pezzi/piastre erano in lavorazione oppure in attesa di approvazione . Tutto questo sino al 30 luglio ultima telefonata al servizio clienti ho poi perfino telefonato alla ditta incaricata dell'installazione e da loro ho saputo che i pezzi/piastre sarebbero stati pronti ad agosto e che me li avrebbero potuto installare il tendone il 26 agosto ma rientrando io ai primi di settembre il tendone mi è stato installato il 11 settembre. Il tendone è stato messo sotto ad una tettoia però con le piastre fornite da Arquati risulta per circa 15/20 cm. staccato e quindi per niente riparato/coperto quindi per riparlo/coprirlo dovrei far fare una copertura a mie spese. Comunque mi rivolgerò a qualcuno per il recupero delle spese. Ritengo veramente vergognoso e inqualificabile questo modo di lavorare e trattare la clientela da parte della ditta Arquati, il servizio clienti in effetti non esiste. Pertanto alla luce della mia esperienza con Arquati, sconsiglio vivamente chiunque di acquistare da questa azienda.
Preso la tenda e montata cone mesi di ritardo. Entro il primo anno chiedo una banale sistemazione dove i loro tecnici dichiarano di aver bruciato il motore. Mi fanno aspettare due mesi con telefonate ripetute e senza mai una risposta per due mesi finché dopo due pec dall'avvocato scrivono che verranno a montare il nuovo motore. Hanno sistemato e male quello precedente ed io ho dovuto non usare la tenda per due mesi per incompetenza dei tecnici ed un ufficio ancor peggiore. Volete un consiglio? Usate meglio il vostro denaro. Sono esosi nei prezzi ed incompetenti nella gestione post vendita.
Cercate Arquati Striscia la notizia sul web
Leggete le recensioni PIÙ RECENTI. Capirete dove vi siete cacciati
Sono molto soddisfatto del contatto con questa azienda. Non ho obiezioni!
Le possibilità di ottenere un aumento di stipendio nella ditta Arquati a Sala Baganza sono alte?
Metto 1 stella solo perché 0 non si può.
In vita mia non ho mai avuto un esperienza così pessima.
Zero affidabilità.
Zero comunicazione.
Zero professionalità.
Bravi e veloci solo a far firmare i contratti e prendere i soldi.
Servizio clienti inesistente. Promettono di richiamare e non lo fanno MAI !
Attendo da 6 mesi il montaggio di una vetrata già pagata a caro prezzo.
Se non volete farvi il sangue amaro LASCIATE STARE ARQUATI !
Una continua e perenne presa in giro.
Servizio clienti pessimo. Sig Tiziana senza parole
Tende cielo/terra elettrica con telecomando installate a gennaio, ovviamente abbiamo iniziato da un mese ad usarle. Il tecnico fa un sopralluogo e decide che si possono fare... quasi 10.000 euro di spesa. Si tratta di 4 Tende ognuna di 4 metri... ovviamente con un minimo di vento l'effetto vela è inevitabile.... morale oggi tenda totalmente scarpinata dal binario, colpisce in testa mia figlia, con fatica mi arrampico sulla scala con il rischio di precipitare dal balcone...e riporto su la tenda... chiamo Arquati . Devo pagare un tecnico 150 euro perché la Tiziana dice che ovviamente la colpa è nostra senza nemmeno aver verificato... mi attacca il telefono in faccia....finisce cosi-!!! Non ci cascate sono pessimi in tutto...qualità Servizio prezzi...una volta era Arquati.
Oggi sono .. complimenti allo staff ... ovviamente non finisce qua...
Data dell'esperienza: 20 febbraio 2024
Modifica
Hai verificato se ci sono garanzie o politiche di assistenza che coprono danni o problemi simili? Sarebbe utile controllare per eventuali ricorsi.
CLIENTE ARQUATI DELUSO, I PRODOTTI SONO VALIDI MA LA SERIETA' DELL'AZIENDA PER NIENTE
NON PAGATE TUTTO PRIMA DELL'ISTALLAZIONE PERCHE' DOPO AVER PAGATO DI VOI SE NE FREGANO, I TEMPI NON VENGONO RISPETTATI E DOPO ERRORI SU ERRORI DA PARTE DELL'AZIENDA SE NE SBATTONO DATO CHE AVETE GIA' PAGATO E VI CONSEGNANO QUANDO VOGLIONO
A ME DOVEVANO MONTARE LA PERGOTENDA ENTRO 90 GIORNO E DOPO CHE HANNO SBAGLIATO LE MISURE PER TRE VOLTE SIAMO A 200 GIORNI E ANCORA NON SI DANNO DA FARE PER RIPARARE AI LORO ERRORI
NON PAGATE FINO AD ISTALLAZIONE AVVENUTA ALTRIMENTI PER VOI E' LA FINE
Contratto stipulato il 20/01 per una spesa di 15.600 euro, versato acconto di 6000 euro con promessa di installazione per fine marzo 2024. Dopo 40 giorni mi dicono che le tende delle misure che mi hanno venduto non esistono e mi propongono altre soluzioni inaccettabili e antiestetiche. Dico che allora voglio recedere dal contratto perché non è quanto abbiamo scritto e firmato. Da due mesi dopo varie mail e telefonate sono spariti tutti, non riesco a farmi restituire i miei 6000 euro e vengo presa in giro continuamente con la promessa di venire richiamata presto. Mi rivolgerò ad un legale, l’azienda che si pubblicizza così seria e’ in realtà una (cancellato dall'amministratore) su tutti i fronti a partire dai venditori che vendono articoli inesistenti!!! State lontani da questa azienda, non fatevi (cancellato dall'amministratore) anche voi!
Cercate sul web quello che ha combinato questa azienda. Vedi arquati striscia la notizia
Abbiamo pagato 15.000 euro anticipatamente e dopo 6 mesi sono spariti lasciando la tenda montata solo per un pezzo. Ho dovuto rivolgermi ad un avvocato
Stessa problematica. Ormai devo andare in terapia per colpa loro
In terapia c'è finita mezza italia. Segnalte a Striscia la notizia. Cercate sul sul web ARQUATI STRISCIA LA NOTIZIA e fate una segnalazione
Pessima azienda purtroppo esperienza negativa
Ho comprato una tenda inutilizzabile si è rotta il mese dopo e l'azienda ancora non la sistema
Vogliono soprattutto spillare altri soldi per intervento
Mai più per carità non comprate Arquati
Purtroppo ho letto solo adesso tutte le recensioni negative per loro
Hai chiesto un rimborso oppure il cambio del prodotto? Inoltre, quale modello di tenda hai acquistato?
state lontani che è meglio delusione totale
Ebbene si, ci siamo cascati anche noi.
Ad Agosto 2022 contattiamo Arquati per fissare un appuntamento con un consulente per valutare un cambio caldaia.
Arriva un consulente dopo qualche giorno...consulente giovanissimo e alle prime armi, fa un veloce sopraluogo e ci illustra le varie opzioni, noi ci fidiamo in quanto eravamo convinti che il marchio ARQUATI fosse sinonimo di grande efficienza...quindi firmiamo il contratto e facciamo un bonifico immediato di Euro 1.000 per iniziare la procedura.
NON L'AVESSIMO MAI FATTO!!!!!!!!!!!!IL PIU' GRANDE SBAGLIO DELLA NOSTRA VITA!.
Inizio già con il raccontarvi che l'agente con il quale abbiamo firmato il contratto, ci aveva ASSICURATO che nel giro di 3 settimane avremmo avuto la caldaia in funzione ....ma ...e dico MA.......iniziano subito i problemi....dopo 1 mese ancora nulla...contattiamo Arquati ( IMPRESA ARDUA IN QUANTO NON RISPONDE MAI NESSUNO) e ci dicono che in un paio di gg sarebbe uscito un tecnico per un ulteriore sopraluogo.....passa un altro mese e nessuno si vede e nessuno di Arquati risponde al telefono....FINALMENTE arriva La BELLA NOTIZIA a fine Ottobre che il tecnico (cancellato dall'amministratore) sarebbe arrivato a fare il sopraluogo.... e così fu....dopo qualche giorno il famosissimo (cancellato dall'amministratore)si presenta a casa, esegue il sopraluogo non prima però di aver iniziato a parlarci come se fossimo grandi amici, di tutte le sue macchine costose, di tutte le sue lussuosissime proprietà ed elogiarsi su tutti i suoi guadagni sostanziosi, FINALMENTE, finito l'autoelogio, esegue il sopraluogo e inizia a spiegarci che il consulente ha stipulato il contratto inserendo dei prodotti e dei lavori che per il nostro caso non erano idonei ( e qui iniziamo a renderci conto dell'incompetenza del consulente) ed iniziamo a fidarci del nuovo e ricchissimo, bravissimo e famosissimo tecnico (cancellato dall'amministratore)....
E di nuovo mi trovo a scrivervi che ...NON L'AVESSIMO MAI FATTO!!!!!!!!!!!!IL SECONDO PIU' GRANDE SBAGLIO DELLA NOSTRA VITA!
Ci fissa diversi appuntamenti per venire a installare la caldaia, quindi noi FELICI E IMPAZIENTI DEL NOSTRO ACQUISTO, prendiamo ferie al lavoro per farci trovare a casa ma AIME'... per 3 appuntamenti consecutivi L'ILLUSTRISSIMO E FANTASTICO (cancellato dall'amministratore). non si presenta senza mai avvisarci e SENZA NEANCHE RISPONDERE AL CELLULARE.
ATTENZIONE ATTENZIONE!!!!! FINALMENTE UNA SERA DI NOVEMBRE 2022 INTORNO ALLE 18:00, ARRIVA A CASA NOSTRA LO STREPITOSO E INIMITABILE (cancellato dall'amministratore) con il suo team e iniziano a installare la caldaia.....iniziano a trapanare, martellare, controllare, smontare, fino a venire a comunicarci che ....C'E QUALCOSA CHE NON VA e che non riescono a capire come procedere con i lavori in quanto essendo una sostituzione di caldaia già esistente e avendo noi il riscaldamento a pavimento con relativo boiler per l'acqua calda, ( cosa che tra l'altro AVEVA DISCUSSO CON NOI DURANTE IL SOPRALUOGO TANTO ATTESO ) si sono presentate delle problematiche. Arriviamo alle ore 22:00 ci comunica che sarebbero ritornati il giorno dopo per fare delle prove......
Ve la faccio breve omettendo i successivi 20 giorni tra nuovamente appuntamenti fissati ma mai presentati e lasciandoci senza acqua calda ( e capite che abbiamo 3 figli e non è stato proprio simpatico trovarci a novembre senza acqua calda e senza riscaldamento).....
ARRIVIAMO A QUALCHE GG PRIMA DI DICEMBRE....e FINALMENTE ABBIAMO LA CALDAIA, L'ACQUA CALDA E IL RISCALDAMENTO!!!!!E SIAMO TUTTI FELICI!!!!....
AIME'...... la nostra felicità però purtroppo ha vita breve....LO STREPITOSO , MAGNIFICO, RICCHISSIMO E ACCULTURATISSIMO (cancellato dall'amministratore) finito di installare la caldaia, ci comunica che alcuni pezzi da noi già pagati inclusi nel contratto firmato ad Agosto 2022 non sono stati montati in quanto hanno utilizzato le parti già esistenti a casa ( PER FARVI CAPIRE MEGLIO MI RIFERISCO A INSTALLAZIONE CANNA FUMARIA SUI 2 PIANI, LAVAGGIO IMPIANTO E MONTAGGIO ELETTROVALVOLE (( lavori inseriti sul contratto e già pagati da noi intorno alle 800 Euro)) rassicurandoci che nel giro di qualche settimana Arquati ci avrebbe fatto il rimborso. BENE.....NOI CI CREDIAMO!!!!!......
VI SCRIVO OGGI CHE E' IL 28 NOVEMBRE 2023 E PROVATE A INDOVINARE!?!?!?
RIMBORSO MAI ARRIVATO, CHIAMATE MAI RICEVUTE DA ARQUATI, ABBIAMO MANDATO PIU' O MENO 50 MAIL, ABBIAMO CHIAMATO ARQUATI ALMENO 200 VOLTE lasciandoci sempre in attesa fino a che non cade la chiamata.....E NESSUNO SI E' MAI DEGNATO DI FARCI SAPERE QUALCOSA.
La volete sapere una cosa???? OLTRE AL DANNO LA BEFFA.....un giorno di Gennaio 2023 abbiamo telefonato ad Arquati dando un nominativo diverso dal nostro e chiamando con un numero nuovo e per loro sconosciuto e INDOVINATE UN PO!?!?!?
CI HANNO RISPOSTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO siamo addirittura riusciti a parlare con il responsabile della DIVSIONE GREEN il signor (cancellato dall'amministratore) che dopo avere spiegato tutta la nostra situazione ci rassicurava dicendoci di stare tranquilli che tutto si sarebbe risolto a breve....
bene....come vi ho scritto, oggi è il 28 Novembre 2023, (cancellato dall'amministratore). è sparito, nessuna risposta da Arquati e noi siamo ancora SPERANZOSI DI RIUSCIRE PRIMA O POI AD AVERE UN RISCOTRO DA QUALCUNO.
CONCLUSIONE
ci riteniamo abbandonati, derisi e (cancellato dall'amministratore) dalla società che il nome per noi credevamo fosse garanzia.
Il servizio clienti è INESISTENTE E ABBIAMO DAVVERO OLTREPASSATO LA SOGLIA DELL'ASSURDO.
ARQUATI PER NOI E' DIVENTATO UN INCUBO, UNO (cancellato dall'amministratore), UN DISASTRO......
DIFFIDATE FORTEMENTE DALLA SOCIETA'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!