Recensioni PRUITI MARKETING S.R.L
Sono entrato in Pruiti Marketing 8 mesi fa, e posso dire che la qualità dell'ambiente che ho trovato qui difficilmente l'avevo incontrata altrove.
Il percorso di affiancamento iniziale, strutturato per entrare operativamente nei progetti, è stato il migliore che abbia mai fatto.
La persona che mi ha seguito è stata eccezionale: dalla prima call mi sono sentito a mio agio e mai giudicato. Una rarità.
L'ambiente stimola la crescita, sia professionale che personale. Chi ha fame di migliorarsi trova terreno fertile. Ci sono sessioni di formazione interna settimanali su vari ambiti, ruoli e responsabilità definiti, ma nessuno si tira indietro quando un collega ha bisogno di una mano, cosa che ho apprezzato molto nei miei primi mesi.
Il tutto con la giusta serenità e "leggerezza".
Si lavora su performance e risultati, e i numeri contano. Ma la parte umana non viene mai messa da parte. Il rispetto delle persone e del loro tempo è preso in considerazione.
Quando si ha bisogno di qualcosa, basta chiedere: una risposta arriva sempre. Non ti senti mai solo, non sei abbandonato a te stesso, non sei un numero e c'è molta trasparenza su tutto.
Le procedure sono abbastanza, ma quando sorgono dubbi, trovi sempre qualcosa di scritto su cui fare riferimento, e vengono aggiornate quando c'è necessità di farlo.
E ogni tanto ci si ritrova tutti insieme per ricaricare le batterie — cosa che, in un ambiente orientato ai risultati, fa la differenza.
Se hai voglia di fare e di crescere, questo è il posto giusto.
L
Fantastico! È raro trovare aziende che valorizzino tanto lo sviluppo personale e professionale. Molto incoraggiante sentir parlare così bene delle sessioni di formazione e dell'approccio umano. Grazie per la condivisione!
Ciao Luca,
mi fa molto piacere il tuo feedback positivo.
Siamo molto contenti anche noi di averti nel team. Sei una persona e un professionista valido ed affidabile ed averti inserito 8 mesi fa è stata sicuramente la migliore scelta che potessimo fare!
Lato nostro ci impegneremo sempre al massimo per mantenere un clima stimolante e migliorare di giorno in giorno per fare sempre meglio, sia lato professionale che lato umano.
Non è facile unire le esigenze delle persone alla velocità e le esigenze del business, ma nel nostro piccolo ci proviamo e ci proveremo sempre.
Andrea Pruiti
Ho lavorato in Pruiti Marketing per quasi 5 anni. Sono stati 5 anni di crescita professionale perché quando sono arrivata avevo appena iniziato a lavorare come copywriter. Ho imparato skills e competenze lavorando sul campo ogni giorno in un team giovane, dinamico e sempre aperto al confronto. Si lavora da remoto ma si lavora in team, insieme, per arrivare all’obiettivo : avere clienti soddisfatti di veder crescere la loro attività grazie alla pubblicità online. I ritmi sono umani in confronto ad altre agenzie con cui ho avuto modo di approcciarmi e questo per me ha fatto una grande differenza.
Insomma..E’ stata per me un’ottima esperienza!
Come veniva gestita la formazione continua all'interno della squadra per mantenere il team sempre aggiornato sulle ultime tendenze del marketing digitale?
Grazie davvero Carmen per questa recensione.
Ci ha fatto molto piacere averti con noi nel team in questi 5 anni e ti auguriamo tutti il meglio per il tuo nuovo progetto a cui hai deciso di dedicarti ora.
Contenti di aver contribuito alla tua crescita professionale e allo stesso modo contenti del contributo che hai dato in questi anni per aiutarci ad aiutare le aziende locali che si sono affidate a noi.
Andrea Pruiti
Buongiorno Pier,
inizio a darti un feedback direttamente io. La formazione interna è su più livelli. Da un lato abbiamo la SIT (Scuola Interna Team) dove ci formiamo su base settimanale con meeting live, dall'altro mettiamo a disposizione sia corsi di formazione (ogni anno investiamo molto in formazione, per cui l'elenco è davvero moooooolto lungo e copre tutte le aree del marketing e della vendita).. infine c'è supporto tra le persone che fanno parte del team (in primis attraverso i senior che aiutano chi entra, ma non solo. E' proprio un supporto trasversale tra tutti, per cercare di ottenere il massimo dei risultati mettendo il leva la conoscenza di ogni persona).
Se hai altre curiosità chiedi pure :)
Buona giornata,
Andrea Pruiti
L’ambiente in PRUITI MARKETING S.R.L a Loano favorisce la crescita personale?
Buonasera Matilde,
rispondo volentieri alla tua domanda.
Nel nostro team investiamo molto sulla crescita delle persone: ogni settimana facciamo formazione interna tramite la SIT (Scuola Interna Team), pensata proprio per aiutare il team a migliorare competenze e risultati.
Inoltre condividiamo con tutti i colleghi i corsi acquistati dall’azienda: ogni anno investiamo in formazione tecnica, strategica e di crescita personale.
È un ambiente adatto a chi ama formarsi e migliorarsi continuamente: il marketing evolve molto velocemente e per lavorare bene serve aggiornarsi con costanza.
Oltre alla formazione, ogni trimestre facciamo un meeting di innovazione, dedicato ad analizzare cosa funziona e cosa no, con l’obiettivo di migliorare progressivamente l’azienda.
Ho preferito rispondere con esempi concreti piuttosto che con un semplice sì o no.
Buona serata,
Andrea Pruiti
Grazie per il tuo parere! È sempre utile sapere dove un'azienda potrebbe migliorare. Avresti qualche suggerimento specifico su come pensi potrebbero alzare il livello delle aspettative?
Buongiorno Antonio,
a mio avviso un’azienda può sempre migliorare e crescere, soprattutto se lavora con persone e su mercati in continua evoluzione.
Uno dei nostri principi guida è che “la perfezione non esiste” e che si può sempre fare un passo avanti. Con questo approccio lavoriamo ogni giorno anche all’interno del team.
Proprio per questo, ogni trimestre individuiamo le aree su cui intervenire per portare l’azienda (e le persone che ne fanno parte) al passo successivo.
Ti riporto, a titolo di esempio, alcuni dei temi affrontati nella SIT (Scuola Interna Team) nell’ultimo trimestre 2025:
• Gestione ads Meta con il nuovo algoritmo
• Casi concreti di miglioramento delle conversioni di landing page e ads (con dati alla mano)
• Meeting specifici su affidabilità, produttività e capacità di esecuzione
Buona giornata,
Andrea Pruiti
PRUITI MARKETING S.R.L assume personale anche senza esperienza o quasi?
Buongiorno,
mi scuso per il ritardo nella risposta Ginevra, ma molto sinceramente non avevamo visto le 2 richieste qui su gowork.
Normalmente inseriamo nel team persone che hanno già esperienza (o che sono almeno appassionate e con tanta voglia di imparare) in relazione al ruolo specifico. Per inserire persone in azienda facciamo dei percorsi di selezione che ci aiutano a capire con chi iniziare a lavorare (puoi trovare tutto nel sito internet aziendale).
Buona giornata,
Andrea Pruiti
Sapete se l’azienda PRUITI MARKETING S.R.L continua a funzionare senza problemi? È un po’ preoccupante questo silenzio sul post. Forse qualcuno vuole raccontarele sue osservazioni in merito al lavoro?
Buongiorno Cristina,
anche se ha poco senso rispondere alla tua richiesta dopo 3 anni, ti rispondo ugualmente (prima semplicemente non avevamo visto la domanda qui sul sito).
Chiaramente la mia risposta è di parte, ma ti posso confermare che l'azienda continua a funzionare (non conosco aziende che non hanno mai problemi, ma cerchiamo di risolverli e di migliorare anno dopo anno).
In relazione al lavoro di nuovo sono di parte, ma quello che ti posso dire è che, nel 2025, abbiamo lavorato insieme al team su come cercare al tempo stesso di lavorare bene (portando risultati) e meglio (in modo umanamente sostenibile). Solo i miei colleghi ti possono dare un'opinione più imparziale della mia, ma lato mio ho fatto il massimo per raggiungere l'obiettivo (per quanto strutturati siamo comunque una micro impresa.. e non è cosa banale riuscire al tempo stesso a far crescere l'azienda e far si che tutti siano contenti. Diciamo che ci proviamo nel nostro piccolo)