OSM open source management

Valutazione 3.4 /5
basato su 82 valutazioni
Bergamo
http://www.opensourcemanagement.it
Valutazione 3.4 /5
basato su 82 valutazioni

OSM open source management recensioni

13 Seguaci
Valuta l'azienda
Condividi la tua esperienza per aiutare gli altri
Valutazione
3.4
in totale 82
30% di persone raccomandano questa azienda
5 stelle
30% di valutazioni
4 stelle
24% di valutazioni
3 stelle
16% di valutazioni
2 stelle
10% di valutazioni
1 stella
20% di valutazioni

Che cosè OSM 3?

Tutto
Positive (30)
Neutrali (9)
Negativo (16)
Ultime recensioni
Ultime risposte
Più popolari
Non verifichiamo l'esperienza degli utenti
La recensione più popolare
La recensione più popolare tra gli utenti di Gowork
Fabrizio
Data di svolgimento 2024-01-15
Valutazione dell'utente:

Mi sono avvicinato a OSM da poco come potenziale cliente.
Prima di incontrare la persona che mi avrebbe presentato i servizi ho dato un’occhiata al sito capitando per caso sulla pagina del “franchising” e francamente ho cominciato a dubitare.

L’incontro con il loro consulente (?!? o come lo vogliamo chiamare) è stato abbastanza surreale perché per quanto gentilissimo si capiva che ripeteva un copione preconfezionato dal quale cercava disperatamente di non discostarsi. È bastato chiedere qualche dettaglio sulla sua formazione e sul suo percorso lavorativo per capire che sotto c’era prevalentemente tanto marketing per portare a bordo nuovi clienti e a mio avviso poco altro (perché da chi mi promette di saper leggere e capire le soft skills delle persone che lavorano per me o dei potenziali candidati, mi aspetto quantomeno un percorso di studi di un certo tipo o comunque un’esperienza più che solida).

Il mio incontro è terminato quando mi ha detto di supportare le aziende in prima persona per molteplici argomenti che spaziano dall’HR al Commerciale per arrivare alla parte finanziaria… (costo di un corso 2.000 euro a giornata).

Non ho avuto bisogno di i-profile per rendermi conto di quanto sono limitato nel credere che una persona se pur bravissima non possa dare consulenze aziendali di buon livello su qualsiasi campo. Diciamo che sento di non meritarli 😃

Incuriosito sono poi andato a cercare su Internet qualche recensione giusto per capire se mi ero completamente sbagliato o no. Quanto scritto su queste pagine (e su altre), hanno fugato ogni dubbio. Però la curiosità di essere psicoanalizzato dal consulente tutto fare rimane forte 😅😅

Mary

Scusa ho letto la tua esperienza con osm io ho il figlio che hanno seguito a questi secondo me c'è non qualcosa di più che non va e cerco da capire di più e sempre torno sul mio pensiero che è una ..... grazie

sandino
Data di svolgimento 2022-03-16

Me li sono trovati tra i piedi a scuola con OSM-EDU ...diciamo che sommando 4 banalità a 3 mostrosità alla fine 4+3 =7

La recensione più popolare
La recensione più popolare tra gli utenti di Gowork
Sconvolt*
Data di svolgimento 2024-01-14
Valutazione dell'utente:

Una presa (cancellato dall'amministratore) enorme ! Ecco cos'è questa fantomatica "azienda" di cui si vantano tanto i consulenti che ne fanno parte ! Metodo Scientology certificato! Appena entri in questo mondo iniziano da subito a farti il lavaggio del cervello provando a resettarti mentalmente obbligandoti a far parte delle Academy aziendali (ovviamente per 8 ore di fila e per giunta fuori orario lavorativo quindi NON PAGATO) . Iniziano a guardare al microscopio la tua vita, dicendoti che devi stare lontana da genitori, amici o parenti perché sono loro a non farti raggiungere il successo che meriti e guarda caso loro hanno tutte le risposte in tasca. Improvvisamente tutti scienziati, tutti psicanalisti, tutti che si devono fare i (cancellato dall'amministratore). Lavorativamente parlando ti fanno contratti da (cancellato dall'amministratore), dicendoti che devi fare tot ore e invece ne fai altre e non sono pagate perché a detta loro " se pensi solo al guadagno non andrai da nessuna parte" però per loro devi fare 10/12/14 ore ma te ne pagheranno sempre 6 !! Al lavoro uno ci va per la gloria vero ??. L'importante é che all'azienda sia conveniente poi per il resto poco importa. Ti mettono a scrivere per mesi di fila mansionari inutili per spiegare ad altri come si fa il tuo lavoro per filo e per segno ( ah ... il lavoro di gente laureata e specializzata in un settore ). Questo perché dirci in faccia che 1 vale 1 e siamo solo un numero lí dentro, totalmente sostituibili con un altro preso a caso senza alcuna competenza a loro viene troppo difficile ! E io a questo punto sono una (cancellato dall'amministratore) ad aver fatto studi universitari... tanto c'è un inutile mansionario a spiegarti quello che devi farel mio posto.
Io sto solo aspettando che la ruota giri perché é sconvolgente una realtà del genere. Gente che si fa la guerra a vicenda, ipocriti come non mai e approfittatori da morire! Dirigenti che non hanno nemmeno la terza media che ti mettono in mano il dizionario di italiano durante questi fantomatici corsi alla fine dei quali ne consegue solo la certificazione di un attestato che non ha alcuna valenza giuridica e professionale. Per non parlare del mobbing compulsivo che ti fanno se ti esponi e sei in disaccordo con i loro metodi. Sei tagliato fuori da tutto, sei messo in croce per loro. Al colloquio conoscitivo oltre all'analisi di 200 domande e passa totalmente inutili, ti fanno domande personali sul lavoro dei tuoi genitori. Ma dove sta lo Stato in queste occasioni ??? Io spero solo che questo commento possa fare riflettere a chi decide di entrare a fare parte di questo mondo distorto e faccia ragionare chi ancora ne é dentro, perché questa non é assolutamente una realtà sana, una realtà di merito, una realtà da alimentare. É una SETTA a 360 gradi ! Diffidate da chiunque vi dia una poltiglia di fogli con scritto che l'azienda deve essere la vostra famiglia e che la regola numero 1 é quella di essere TUTTI AMICI !!!! Sono tutti fulminati. Impostori. Tossici. É uno(cancellato dall'amministratore)!.

Anonimo

Mi ritrovo perfettamente in quello che scrivi..sono 2 anni che questa setta ha messo piede nell'azienda dove lavoro!!!!

Sconvolt*
Data di svolgimento 2024-02-13

Possiamo metterci in contatto in qualche modo ? Perché io come altri siamo davvero stanchi di questo sistema e vorremmo avere un confronto con chi lo subisce.

La recensione più popolare
La recensione più popolare tra gli utenti di Gowork
Anonimo
Data di svolgimento 2023-05-28
Valutazione dell'utente:

La piccola azienda artigianale dove lavoro (10 dipendenti in Emilia Romagna) è entrata a far parte del progetto, da circa un anno e mezzo, il consulente che ci segue, ha profilato tutti quanti sia i dipendeti che i titolari, con un test che immagino tutti voi conosciate, iprofile, analizzati poi anche da un colloquio conoscitivo dal consulente, un perfetto estraneo che ci ha un pò psicanalizzato anche nel personale, rilasciando poi la relazione di questo ai titolari, quindi ne è emerso conflitti irrisolti con i genitori, con ex mogli/mariti ecc..
l'algoritmo del test poi???? parliamo anche delle domande effettuate..hai lampadine di scorta in casa? hai effettuato una compravendita immobiliare? ad una cena fai amicizia???
Nella mia azienda non c'è stata la facoltà di scegliere se partecipare o no..
dopo il test, dopo l'analisi dei nostri profili, c'è stata una riunione dei titolari con il referente ad analizzare i nostri profili!!!! senzia i dipendenti..ma secondo voi è corretto???? poi sono iniziati i corsi per i titolari..tanti corsi..poi sono iniziati i corsi per noi dipendenti..corsi banali..di nozioni da corsi per network marketing, stringere la mano forte con uno sconosciuto, guardarsi sempre negli occhi ecc. poi siamo arrivati all'elaborazione dei nostri mansionari..che ha portato via tantissimo tempo nella compilazione, con richieste di correzzione, chiarimenti..sempre elaborati nel nostro tempo libero. Dopo un anno e mezzo effetti positivi noi dipendenti non se stiamo vedendo, i titolari sono estramente autoritari, perennemente incazzati bestemiatori seriali.

Anna
Data di svolgimento 2023-10-07

Io pure … posso sapere cosa ti ha fatto nello specifico ? Giusto per capire se siamo sulla stessa barca

Sconvolt*
Data di svolgimento 2024-02-13

Possiamo metterci in contatto in qualche modo ? Perché io come altri siamo davvero stanchi di questo sistema e vorremmo avere un confronto con chi lo subisce.

Sei un imprenditore?

Inizia a gestire il profilo della tua azienda. Il tuo profilo è stato visitato da: 5557 persone

Scopri di più
La recensione più popolare
La recensione più popolare tra gli utenti di Gowork
Anonimo
Data di svolgimento 2023-01-11
Valutazione dell'utente:

Ho lavorato con loro per diversi anni. (cancellato dall'amministratore) . Tra le varie cose ti spingono a sottoporti alla loro psicoanalisi facendoti scrivere su dei fogli le relazioni tossiche.
Dal mio canto ho sempre finto. Ho sempre raccontato balle per non farli entrare nella mia vita personale. "Come va con tua moglie?" "Tutto bene!" in realtà ci eravamo lasciati.

Propongono banalità senza sosta. Le classiche cose del "Hai fatto la scoperta dell'acqua calda". Sicuramente c'è un'ambiente super motivante perché le persone all'interno non conoscono la negatività. Guai a raccontare che hai trovato traffico la mattina, vieni considerato un demotivante. Propongono una filosofia dove tu sei la causa di tutte le cose negative che succedono.

(cancellato dall'amministratore). Io me ne sono andato perché ero stanco di vedere gente pagare per una manciata di fumo davanti agli occhi, ero stanco di lavorare fino alle 11 di sera. Non si fanno scrupoli a scriverti il sabato e la domenica, puntualmente. Tutto questo per venir pagato quattro spicci, quando loro propongono soluzioni per diventare "milionari". Il mio compenso lordo si aggirava sui 7€ l'ora, senza contratto.

Con il lockdown hanno tagliato gli stipendi a tutti, dimezzandoli, quando invece l'azienda, dal canto loro, va a gonfie vele, sempre in crescita.

Le persone vengono adorate davanti "Sei fortissimo" "Sei il meglio" e poi dietro ne dicono di cotte e di crude. Love Bombing a rotta di collo.

Trovo anche assurdo che (cancellato dall'amministratore) , facciano entrare i loro figli come collaboratori. Ragazzi giovani, senza troppe pretese. Non è un'azienda etica e vendono etica. Follia

Arss

Ciao, vorrei sapere se ci sono i presupposti per la (cancellato dall'amministratore) Sono nella stessa situazione. Grazie

Fabrizio
Data di svolgimento 2024-01-15

Come ti capisco. Li ho contattati per capire quali servizi offrissero. Quando il consulente, che lavora per loro da meno di un anno (ex cliente che ha deciso di sposare la causa di OSM), mi ha detto che non ha nessun titolo di studio attinente, ma è stato formato da OSM e rilascia consulenze a 2.000 euro al giorno su temi che vanno dall’HR alla Finanza, ho faticato a non ridergli in faccia. 😂

nick rimosso
Data di svolgimento 2024-02-20
Valutazione dell'utente:

Pessima esperienza con questi signori che non conosco.

Anonimo
Data di svolgimento 2023-07-24
Valutazione dell'utente:

L’azienda per cui lavoro ha iniziato un percorso con OSM ed è stata una rovina. L’ambiente lavorativo è diventato una setta pronta a voler idrolatare il titolare per non sentirsi dire di essere demotivante e pretenzioso nel chiedere il rispetto delle ore lavorative e lo stipendio a fine mese, che ormai risulta come se ti facessero un favore a pagarti, se pretendi e difendi i tuoi diritti vai contro il benessere aziendale. Inoltre ho subito mobbing e sono stata letteralmente bullizzata per essermi ribellata alle regole ridicole e carcerarie imposte da OSM. Spero vengano denunciati con il loro test e corsi di brainwash mi hanno rovinato

Anna Conad

A me hanno fatto perdere il lavoro… mobbing minacciata tutti i giorni e aggredita verbalmente …. Declassata … e sostituita dopo 4 anni da una nuova risorsa scelta l’iprofile dall’oggi al domani…. Nonostante tutto erano convinti che questa fosse la giusta e corretta politica aziendale … mi hanno chiusa in una stanza senza lavoro e isolata dai colleghi fino a quando non mi hanno comunicato che non essendo in linea con la politica di osm dovevo andarmene . Me ne sono andata e adesso mi sto riprendendo psicologicamente . Il mobbing che ho subito è durato circa un anno … per tutti i giorni.

Luca
Data di svolgimento 2023-05-01
Valutazione dell'utente:

Sfruttatori di persone deboli, si fanno credere tuoi collaboratori, fanno gli
Amici, fingono di lavorare a gratis e essere i
Tuoi migliori alleati. Allontanandoti da famiglia e amici che sono tutti demotivanti secondo loro!
Tutto per venderti i loro inutili corsi, nei quali si parla in tutti della stessa aria fritta , rigirata in varie frittate! Spero per i miei consulenti che si troveranno un lavoro serio e la smetteranno anche loro di essere vittime di questo assurdo sistema in stile Scientology!

Bill Gates
Data di svolgimento 2023-12-29
Valutazione dell'utente:

Ho fatto affidamento a questa Azienda 3 anni fa… risultato dopo un Anno: utili triplicati. Secondo anno: utili quadruplicati rispetto all’anno prima. Risultato oggi: utili aumentati di 1000 volte rispetto all’anno prima. E tutti i miei collaboratori sono stra felici di venire a lavoro e si presentano 10 ore prima per uscire 10 ore dopo. Molti dipendenti mi hanno chiesto personalmente di potersi ridurre lo stipendio perché credono nellla mission aziendale. Farò sicuramente affidamento a questa Grande Azienda anche l’anno prossimo.

Anonimo

Hahaha wtf

Anonimo

🤣🤣🤣e perché non di lavorare gratis?

pessimaesperienza
Data di svolgimento 2023-12-12
Valutazione dell'utente:

classica azienda di impronta americana con approccio efficace nel "catturare" il cliente, nel farlo sentire capito e supportato per poi non mollarlo fino all'ultimo centesimo.

Anonimo 1
Data di svolgimento 2021-08-02
Valutazione dell'utente:

Ho avuto esperie za diretta per questa "azienda". Statene alla larga. Solo chi ha cervello capisce subito che si tratta di un lavaggio di cervello. Sono degli strozzini autorizzati in giacca e cravatta. Nessuno di loro ha una vera laurea in materia che trattano. È una vera e propria setta. Recitano così bene la parte che alla fine sanno solo dire e fare solo quello. Per loro ci vuole una equipe di neurologi,psichiatri e psicoterapeuti di fama mondiale.

Anonimo

toccato con mano, tutto vero quando riportato da questo post

Anna
Data di svolgimento 2023-10-07
Valutazione dell'utente:

State alla larga da Osm … manipolano la mente degli imprenditori , umiliano le persone facendo credere di essere scollaboratori e persone demotivanti quando invece non è vero … ti costringono a condividere le loro idee inutili con corsi e quiz , strapagati per giunta , facendoti credere che solo così aumenterai il fatturato … umiliazioni e continue minacce per poi non parlare delle direttive che danno agli imprenditori per manipolare i dipendenti e umiliarli affinché svolgano straordinari non retribuiti ecc… si può parlare di una vera e propria setta scientology …. Inoltre con Osm si può confermare di avere un alto tasso di mobbing… solo chi lo ha vissuto puó capire ! State lontani da questo gruppo

Anonimo

Provato sulla mia pelle!!!!

Anna
Data di svolgimento 2023-10-15

Come l’hai superata ? Io stavo pensando di mollare tutto alla scadenza del mio contratto

Anna

Come l’hai superata ? Io stavo pensando di mollare tutto alla scadenza del mio contratto
Per favore datemi qualche consiglio

Anonimo
Data di svolgimento 2023-09-12

Sono d'accordo con il commento di sopra, state alla larga da OSM, ti manipolano mentalmente, il loro scopo è solo quello di spillarti soldi per la formazione.
E' una setta, entrano nella tua vita e ti fanno allontanare dai familiari e dagli amici portandoti a credere che sono demotivanti.

rilassata92
Data di svolgimento 2022-06-07
Valutazione dell'utente:

Sono entrata in un'azienda campana diversi anni fa, in questa azienda si respirava un clima molto positivo e siamo cresciuti sia in termini di fatturato che di dipendenti, grazie al lavoro di tutti incluso un direttore straordinario.
Questo direttore non si capisce come ma è stato ipnotizzato e raggirato da OSM, è cambiato così tanto che in azienda chiunque inclusi i suoi familiari pensa gli sia stato fatto il lavaggio del cervello.

Dopo l'ingresso di OSM nelle dinamiche aziendali è cambiato tutto: innanzitutto l'azienda ha dato loro in questi anni oltre 200.000 euro per pagare test, consulenze, accademia, mbs, libri e tantissimi altri corsi o eventi proposti da OSM.
In cambio di questi 200.000 euro ci è stato venduto solo tanto fumo, perché ai corsi OSM si parla sempre degli stessi banalissimi argomenti o si fanno ridicoli esercizi che i formatori tritano in varie salse.

Col tempo si è creato un distacco tra direttore e dipendenti dovuto a varie iniziative da lui imposte (ma suggerite da OSM): 'devi venire 15 minuti prima e andartene 15 dopo a prescindere dal tuo contratto lavorativo e se sgarri di un solo minuto ti decurto lo stipendio', per poi non riconoscere lo straordinario quando i dipendenti finiscono di lavorare un'ora dopo.
Gli stipendi sono stati ritoccati al ribasso ed in busta paga risultano per oltre la metà versati come trasferte, quindi sicuramente non in regola ai fini fiscali.
Al direttore sorridiamo ma siamo stanchi di lui e dei suoi metodi dittatoriali.

In azienda chiunque sta cercando un nuovo lavoro e sta mandando curriculum altrove, sperando di lasciare quanto prima questo posto infernale.

In una cosa OSM ci è riuscita perfettamente: far venire voglia di lavorare anche a chi non ne ha mai avuta pur di non partecipare a un loro corso.

Anonimo

e le persone che inserivano in diverse aziende si sono rivelate inadeguate e sono state cacciate a pedate perché selezionate solo sulla base di quel test ridicolo

Così anziché farsi pagare per ogni collaboratore inserito in azienda hanno deciso di comportarsi diversamente: ti forniscono una sola persona (il responsabile HR), lo formano (l'azienda paga a OSM migliaia di euro per quei corsi-fuffa) e poi l'HR assume persone e ha la responsabilità di chi inserisce in azienda

Pipo

Identifica eventuali abusi, irregolarità e fatti aiutare dall'avvocato del sindacato per uscirne.

Martin
Data di svolgimento 2023-08-31

Ci sono pareri contrastanti sull'azienda OSM open source management. Alcuni utenti hanno avuto esperienze negative, con lamentele sulla psicoanalisi forzata, manipolazione. Alcuni utenti, invece, descrivono l'azienda come un gruppo di professionisti con un'atmosfera fantastica e opportunità di crescita personale e professionale. Altri ancora raccomandano di valutare l'azienda basandosi sull'esperienza diretta. Cosa distingue OSM open source management da altre aziende simili? Quali sono i principali vantaggi e svantaggi di lavorare per l'OSM open source management?

Martino

Chi ne parla bene è perché ci lavora…

Anonimo
Data di svolgimento 2023-08-23
Valutazione dell'utente:

Non posso parlare dell'azienda in generale, non avendo lavorato per loro, ma ho avuto una spiacevolissima esperienza di colloquio con il direttore operativo di una loro filiale, che mi sembra giusto condividere.

Dopo avermi sottoposta ad un lungo test attitudinale, il quale deve essere compilato da ogni candidato in sede di selezione del personale, viene fissata una call per la discussione dei risultati ottenuti, in modo da interpretarli assieme. Già dai primi minuti, le domande del direttore sono state di carattere molto personale, in maniera che ho trovato inopportuna. Per fare un esempio, mi è stato chiesto se fossi fidanzata, e addirittura come fosse finita la mia relazione e perché, domande a cui ho cercato di rispondere elusivamente. Dopodiché domande relative al mio stipendio, per poi passare a "cosa non ti piace di te", "come va il rapporto con i tuoi genitori" "a chi senti di dover dimostrare qualche cosa" ecc. Domande accompagnate poi da spiegazioni paternalistiche sulla fiducia in se stessi, e indicazioni su come io mi dovessi comportare nella mia vita di tutti i giorni.

Sono convinta della buona fede della persona e che non ci fossero cattive intenzioni. Tuttavia, il tono delle domande e la piega che ha preso la conversazione (durata ben 1 ora e mezza!) mi è sembrata estremamente inopportuna, invadendo la mia vita personale con domande anche insistenti, nonostante la mia reticenza. Non consiglio, dunque, di proporsi ad una realtà diretta da persone così.

Martina
Data di svolgimento 2023-08-04

Grazie a questa società ho raggiunto traguardi importantissimi. Prima di conoscerli mi trovavo in sera difficoltà, avevo un sacco di problemi con il personale. Oggi ho risolto i problemi di organizzazione che avevo e tutto va alla grande. Per fortuna che ho incontrato il mio consulente.

Angelo
Data di svolgimento 2023-07-31
Valutazione dell'utente:

Sono un cliente e mi sono trovato benissimo con le selezioni. Ho trovato delle persone che stanno portando tanto valore a tutta la squadra. Adesso è tutto più semplice. Il clima è migliorato e i risultati si raggiungono velocemente.

T.B.
Data di svolgimento 2021-03-21
Valutazione dell'utente:

Una delle esperienze più formative della mia vita. Oltre ad apprendere le basi di un corretto management ho avuto modo di responsabilizzarmi molto in ogni ambito della mia vita migliorando anche le relazioni con amici e famiglia.
Le persone (colleghi, titolari e dipendenti delle aziende clienti) sono al centro e anche se ora non lavoro più per OSM ho mantenuto bellissimi rapporti con molti di loro.

Anonimo

assolutamente stravero

Ush
Data di svolgimento 2023-07-31
Valutazione dell'utente:

É una setta che ne approfitta delle persone deboli e credulone

Anonimo

Il clima aziendale contnua a peggiorare , gli amministratori aziendali vengono imbrogliati facendogli credere di essere dei supoer eroi, hanno capito che sono dei creduloni e loro ( oms ) ci navigano alla grande

Vic
Data di svolgimento 2022-07-21
Valutazione dell'utente:

Oggi è un anno che vengo seguita da OSM. Il mio consulente mi ha aiutato a rivedere la mia azienda come un tempo l"avevi sognata.
Faccio utili (triplicati), ho collaboratori che fanno squadra con me ed ho più tempo per la famiglia. Ai miei amici imprenditori ho consigliato OSM. Grazie

Federico
Data di svolgimento 2023-07-08

Da collaboratore di azienda cliente sono molto contento del percorso. L’azienda è in forte crescita e anche noi siamo molto più uniti e coesi.

Marta
Data di svolgimento 2023-06-23
Valutazione dell'utente:

Azienda super che mi ha fatto cresce moltissimo sia a livello personale che professionale.

Francesca
Data di svolgimento 2023-07-04
Valutazione dell'utente:

Azienda meravigliosa che mi sta aiutando tantissimo ad espandere la mia azienda.

Parente di adepto
Data di svolgimento 2023-07-07
Valutazione dell'utente:

Sono dei (cancellato dall'amministratore), utilizzano tecniche di ipnosi per legare a se persone deboli, con problemi personalità, il tutto con la finalità di estorcere soldi in continuazione per corsi si un livello basso….per non aver parlare del test i-profile che viene considerato come la Bibbia: una serie interminabile di domandare demenziali al termine della quale rilasciano un responso ( alla modica cifra di 500 euro ), in cui pretendono dei conoscere talento, tratti psicologici e caratteriali di una persona ( assurdo )… il test è il medesimo ereditato da scientilogy….siamo in presenza di una vera e propria setta che mira al allontanare le persone fragili e insicure, da parenti, amici e affetti più intimi, per togliere qualsiasi riferimento di confronto alla persona che non sia il loro, in modo che possono continuare nella loro attività manipolatoria per estorcere continui soldi al malcapitato a fronte di progresso economici nulli….state alla larga da queste persone

Anonimo

Stai dicendo follie. E' una società di consulenza non diversa da altre che utilizza un questionario o test attitudinale come fanno altre aziende. Propongono poi un incontro di consegna, ovviamente, per indicare alle persone i loro punti di forza o debolezza (come farebbero un qualsiasi coach, counselor e alcuni psicologi). E' pieno di persone che hanno imparato a gestire meglio le loro relazioni, anche in casa, valorizzando famiglia e amici.
Non vi è nulla di attribuibile ad una setta

Anonimo

Completamente falso e denigratorio.

Anonimo

Commento meritevole di azione legale. Falso e chiaramente concepito da una mente che non pensa di sapersi procurare sostentamento se prima non infama gli altri. Inutile dire che ho a che fare con OSM da 17 anni e che nessuno mi ha mai manipolato ne’ ipnotizzato .
Se essere supportati ed aiutati a fare meglio nel lavoro e di conseguenza nella vita è un male, ben venga questo male. Segnalerò il commento di cui sopra all’azienda perché possa denunciare tutti i responsabili nella misura che la legge permette. È evidente che su questo blog c’è un bel gruppo di soggetti “deboli” che:
1) non fa soldi col lavoro e pensa che sia colpa dei suoi competitor
2) qualche mela marcia nelle aziende clienti (ogni tanto capita che ve ne siano) che ha pensato bene di imputare il suo successo al consulente osm, arrivato in azienda e non alla sua responsabilità.

Anonimo

Paolo Ruggieri fondatore di osm è stato 20 anni in scientology. Dopo aver chiuso la mind consulting a Bologna, fondata per il reclutamento di adepti e per la Quale pagava a loro le royalties, ha aperto OSM. Questionario e materiali IDENTICI.

Anonimo
Data di svolgimento 2023-06-02
Valutazione dell'utente:

Consiglio vivamente di valutare secondo esperienza diretta e non per sentito dire. Quando un’azienda conta più di 650 collaboratori in tutta Italia e una presenza internazionale negli Emirati Arabi, est Europa e nord e Sud America significa che qualcosa di concreto lo fa ed ha una reputazione consolidata.

Francesca
Data di svolgimento 2023-05-31
Valutazione dell'utente:

I dati riportati non sono corretti. Ho una mia azienda e tanti collaboratori a cui ho fatto compilare il questionario attitudinale. L’investimento che ho fatto è stato per far crescere i miei collaboratori all’interno dell’azienda. Questi corsi dove si parla di come si stringe la mano etc non li tengono. Chiaramente è una questione di punti di vista: c’è chi vede il marcio ovunque nella sua diffidenza e chi invece ci vede l’opportunità di miglioramento e di crescita !!!

Anonimo

D’accordo!

Francesca
Data di svolgimento 2019-07-02

Sono molto contenta di essere entrata a far parte di questa azienda che mi ha permessa di crescere ed affermarmi nel mio ruolo. All'interno persone super attente ad aiutarti. L'occasione che ogni persona dovrebbe avere nel suo percorso professionale.

elisa
Data di svolgimento 2023-06-03

ciao francesca, posso chiederti alcune cose?

Angelo
Data di svolgimento 2021-10-06

L'azienda che sognavo da una vita !! Per fortuna che l'ho incontrata.
Le persone sono al centro e l'attenzione è massima .
Una grande opportunità per chiunque voglia entrare nel mondo HR.

tanco
Data di svolgimento 2022-08-31

In azienda si lavora con grande entusiasmo e allegria. Le persone entrano spesso con spirito di rivalsa per poi ritrovarsi a crescere tantissimo. Io ho lavorato da consulente e sono cresciuto tantissimo fino a diventare un direttore di divisione. Sono andato via perché ho deciso di gestire l’azienda di famiglia che aveva bisogno di me, il percorso di formazione mi è tornato utile e sento di avere un debito di riconoscenza. In Osm ho tanti amici veri e cari. Consiglio a chiunque di avvicinarsi al gruppo.

Chiara08
Data di svolgimento 2018-05-20
Valutazione dell'utente:

Nel 2018 ho frequentato i corsi di Osm quando la mia società di rappresentanze aveva raggiunto un livello di fatturato importante nel mercato di riferimento, quindi quasi come se tutto fosse perfetto.
Il primo step fu l’Iprofile, che mi diede una grandissima consapevolezza su cosa affrontassi e su cosa invece EVITASSI di affrontare, tipo il mio socio.
Fu una vera scoperta nonostante fosse la mia azienda,alla quale avrei dovuto portare fortemente rispetto e così non fu in quel periodo.
Questo step mi cambió per sempre la mia visione d’insieme aziendale di approccio alle persone e al suo vero interesse, precedentemente facendo il contrario, “io sono il titolare tu il dipendente che ti pago per fare il venditore” .

Ritengo che solo la conoscenza possa dare vita a nuova conoscenza e alla crescita, quindi un grande punto di partenza da accogliere personalmente.

Barbara
Data di svolgimento 2022-09-02
Valutazione dell'utente:

Ho collaborato con OSM per pochi mesi, ho capito anche grazie a loro la mia strada.

Mi hanno aiutato a trovare il mio perché forte.

Ho trovato persone meravigliose ️

Grazie

Valuta questa azienda

C'è una nuova offerta di lavoro presso OSM open source management. Stanno cercando RECEPTIONIST.


Cosa vuoi sapere su OSM open source management?