Sei un imprenditore?
Inizia a gestire il profilo della tua azienda. Il tuo profilo è stato visitato da: 1282 persone
Leggi il feedback dei candidati, ex/dipendenti e clienti di Crediciò
Puoi anche aggiungere una recensione o voto all’azienda, fare domande e verificare il salario nell’azienda.
Questo Call center è perfetto per chi vuole farsi offendere dalla mattina alla sera dal team.
Ai nuovi arrivati davano pratiche a cui era stato rifiutato il pagamento anche ai migliori, e a questi ultimi davano le pratiche fresche fresche, grazie che a loro pagavano. In quanti pagherebbero per un debito prescritto, senza la prova effettiva che esista davvero?
Per non parlare del titolare Alessandro, una persona che apre il suo call center in giro per l'italia e poi i residenti del paese in questione che ci vanno a lavorare sono marci come il paese. Cos'altro? Ah sì giusto! Arrivava una volta a mese, faceva piangere tutti e poi andava via, un grande ambiente, rilassante direi. Per non parlare del fatto che pretendeva che tutti rimanevano di piu in ufficio per dimostrare che volevamo fare, quando alla fine ti affondava lo stesso, non era mai abbastanza.
Per non parlare delle chiamate e pressioni continue, dovevi prendere trattative, e se una saltava allora eri un fallito. Quando prendevi una trattativa in piu ti stressavano e chiamavano perché tu dovevi stressare il cosidetto debitore.
Indovinate un po? Sospende dipendenti per non licenziarli, e a quelli più deboli li fa andare via a furia delle maree di offese.
Per di più pensava persino che gli rubavamo lo stipendio perché andavamo lì a giocare.
Adesso se volete scusarmi, come disse lui, torno a colorare perché nella mia vita non farò altro che questo.
Positiva per il guadagno, Nulla da ridire per il tipo di lavoro, Ufficio potrebbe migliorare ma sempre call center si tratta!
Le recensioni eccessivamente negative, sono semplicemente di coloro che non sono portati per un lavoro del genere.
Diventa ancor più difficile quindi, se non si hanno caratteristiche di diplomazia, buon linguaggio e capacità di interfacciarsi con persone totalmente diverse tra loro, sia come estrazione sociale, come bagaglio culturale e come possibilità economiche.
Ammettere con se stessi che non si è capaci di svolgere un lavoro, è per molti un motivo di sconfitta personale e quindi è più facile sparare a zero su datore di lavoro, su retribuzione, su maleducazione e via discorrendo, che dire semplicemente "NON SONO IN GRADO".
In effetti non è un lavoro per tutti.
Chiedere i soldi a chi comunque ha contratto dei debiti, non è facile.
Per scontrarsi con la maleducazione, con la falsità e con le provocazioni, richiede un atteggiamento preparato e professionale.
Così come bisogna essere in grado di relazionarsi anche con gli avvocati che spesso si interessano di curare le posizoni dei debitori.
La Crediciò è un'azienda in forte ascesa nel mercato della gestione dei crediti e una delle pochissime che garantisce un fisso ai propri collaboratori.
Proprio per questo non è interessata a chi vuole scaldare la sedia in attesa dello stipendio!
Quindi i criticoni di questo tipo di attività e della Crediciò, se la prendessero con la propria incapacità, senza cercare scuse o alibi.
Avranno sicuramente più successo con attività meno impegnative a livello intellettivo.
Sto lavorando con Crediciò da maggio.
Colloquio, formazione, messa in campo e affiancata dal TL.
Solita routine di agenzia di recupero, pagamenti puntuali e premi produzione.
"i massimo della giornata è durante le campagne In-bound... ma come è buono il caffè dopo nessuno pùò saperlo se non lo prova.
Soprattutto quando qualche cliente se la prende con noi per la chiamata o il debito , secondo loro inesistente, è confortante sapere che i tuoi colleghi sono lì , pronti con una porola stimolante o di conforto, o semplicemente con qualche battuta che ti tira su il morale!!"
Qui non si tratta di non impegnarsi nel lavoro, quindi chiunque abbia scritto che le recensioni negative siano dettate da rancore invito a farsi un esame di coscienza. Qui si tratta di mobbing vero e proprio con i propri dipendenti, si viene sfruttati a prescindere dalle competenze! Si viene anche umiliati e denigrati perennemente. Clima teso e invivibile (motivo per il quale sono andato via) Addirittura bisogna ringraziare se si viene pagati da che mondo e mondo uno viene pagato per aver fatto il proprio lavoro e deve ringraziare…mi dispiace siamo umani e non (cancellato dall'amministratore)! Pessimo posto che non consiglierei neanche al mio peggior nemico…..stipendio puntuale ma non retribuito secondo contratto! Attenzione diffidate!!!!!!
Ancora non capisco perchè le persone sputano nel piatto dove mangiano.
Il lavoro nel recupero è difficile, ma è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare.
Pagamenti puntuali, e rispetto delle aspettative contrattuali proposte.
Al momento tutto procede come deve... vedremo.
Ho lavorato in crediciò per pochi mesi a causa trasferimento, quindi non conosco i tempi di rinnovo contratto e/o scadenze, perché sono andato via io. Non mi hanno mai obbligato a lavorare di sabato o fare ore in più, ovviamente a scadenza conviene e a tutti ore in più per cercare di recuperare più possibile, e dato che si guadagna sul recuperato, io penso che non si tratti di uno obbligo ma di una opportunità, poi ovviamente sono punti di vista. Team Leader motivanti, veloci e sicuramente con esperienza. Non è facile lavorare in questo mondo, sia il lavoro da centralinista in sé che per un recupero credito, ma devo dire che ho trovato un azienda abbastanza preparata su tutti i fronti.
Il lavoro, per quello che bisogna fare, non è per tutti e può diventare stressante, tuttavia si trovano sempre colleghi disponibili a dare una mano a superare le difficoltà o consigliarti per risolvere le parti piu complesse.
Idem i responsabili, sempre pronti a dare una mano e formare per rendere il lavoro piu semplice possibile.
Aspetti positivi
incentivi, pausa garantita, colleghi disponibili
Stipendi puntuali,
Difficile prodotto ma ottime soddisfazioni economiche se si c’entra l’obiettivo.
Meglio di tante altre, in Calabria il top.
Posso confermare per la mia esperienza di 6 mesi prima di interrompere per la tesi di Laurea. Discreta azienda nel complesso
ho lavorato nel recupero credito per anni e non è il "solito" call center,
Bisogna avere qualità e metodo.
Fu un esperienza abbastanza positiva nel settore del recupero crediti. I superiori hanno dimostrato una buona professionalità e sostegno, sebbene alcuni colleghi abbiano avuto difficoltà a comprendere l'autorità per spronare a fare di meglio. La retribuzione abbastanza in linea con gli stipendi standard, con opportunità di guadagno aggiuntivo lavorando di sabato.
Gli utenti hanno espresso un giudizio negativo sul datore di lavoro, citando una gestione dittatoriale, insulti verso i dipendenti e paghe basse. Tuttavia, una delle recensioni positive menziona un percorso professionale stimolante e un ambiente di lavoro gratificante. Alla luce di ciò, quali potrebbero essere i vantaggi principali o i potenziali svantaggi di lavorare in Crediciò?
Solo svantaggi,:
economici per la paga di 401 euro al mese per più di 6 ore al giorno per i primi tre mesi( nell'annuncio parlano di cifre superiori;
Ambiente di lavoro stressante,con continue e pressanti richieste di arrivare alla chiusura della pratica;
Quasi nulle possibilità di apprendere qualcosa di utile.pratiche vetuste e nella maggior parte dei casi prescritte da anni
Grazie per la risposta! Potresti dire che tipo di contratto propongono ai propri dipendenti? Saluti
Se leggi le recensioni negative sono solo di chi non riusciva a recuperare, e magari non hanno rinnovato il contratto, come normale che sia, quindi positive:
stipendi puntuali, e già questo è tanto.
provvigioni adeguate,
orari, dipende... ovviamente più ore fai più probabilità di guadagnare di più.
non è un lavoro da ufficio, quindi se si cerca questo si sbaglia obiettivo.
Uno dei due titolari con modi molto grossolani nei confronti dei collaboratori,sempre pronto all'industria gratuito
Modi grossolani e non civili nel linguaggio
Struttura aziendale dittatoriale,pratiche per lo più prescritte.paga irrisoria per essere (cancellato dall'amministratore) se non si recupera abbastanza secondo i loro criteri.management molto approssimativo e di scarsa educazione verso i collaboratori
Ci puoi dire di più? Quanto tempo hai lavorato in questa azienda? Com'è l'ambiente di lavoro?
Lavorato per circa 40 giorni,ambiente pessimo con continue (cancellato dall'amministratore)
Grazie per la risposta. E com'è l'orario di lavoro? Bisogna fare gli straordinari?
Constatato
Il colloquio di lavoro è assurdo il titolare mi ha tenuto due ore al telefono è logorroico e maleducato. Se provi a esprimere la tua opinione ti fa tacere. Per carità. State alla larga
Ciao, puoi dirci che tipo di domande ti ha fatto?
Purtroppo le recensioni negative sono tutte vere. Si tratta di un'azienda piccola, a conduzione familiare gestita in modo dittatoriale. Non puoi esprimere un tuo parere devi lavorare come dicono loro e se non incassi ogni giorno ti insultano. State alla larga
Confermo
In quale posizione ci hai lavorato? Che ne pensi riguardo la puntualità nei pagamenti?
Vissuta situazione di persona
perchè è vera, lo confemo
Lavorare è un diritto ma essere sfruttati ed anche offesi no. Capisco che nei call center le paghe purtroppo sono basse, le persone hanno bisogno di lavorare e quindi sono costrette ad accettare ciò che trovano ma quando ti trovi di fronte dei titolari che ti insultano e ti tengono al telefono ore solo per dirti che sei una nullità che non vali niente e che ti hanno presa perchè tanto non avresti trovato altro allora no, questo non DEVE accadere bisogna denunciare. State lontani ragazzi da aziende così, andate via subito al primo atteggiamento scorretto.
anche io lavoravo per loro ed è tutto vero
Tutto vero
Provato di persona
Potete dire che condizioni di lavoro offre questa azienda? Si devono fare gli straordinari?
Totalmente negativa ...si credono i migliori....lasciamoli nella loro convinzione
esatto
Azienda piccola,in una piccola stanza 6/7 operatori,pratiche di bassa qualità
Puoi dire com'è l'atmosfera di lavoro in questa azienda e quali sono le condizioni di lavoro? Grazie
Continua pressione dai vertici,se non si chiude una trattativa al giorno si è considerati incapaci,pratiche di infima qualità,paga oraria di ,3,38 l'ora x una richiesta di almeno 50/60 telefonate al giorno,in 6 ore...
Grazie per la risposta? Potresti dire che tipo di contratto offrono e se si devono fare gli straordinari?
Uno pseudo contratto co.co.co che chiudono quando vogliono,per 401 euro netti al mese per più delle 6 ore concordate
Si può imparare qualcosa in questo lavoro? C'è la formazione dei nuovi assunti? Saluti
Pseudo formazione operativa,essendo pratiche al 90% prescritte si devono paventare sedicenti (cancellato dall'amministratore)
Azienda al di sotto della media più che altro nel modo di gestire il personale, che viene umiliato se non riesce quotidianamente a "portare a casa" i pagamenti. Nel contratto si parla di part time ma ti costringono a fare minimo 8 ore con la scusa che devi imparare perché non sei capace a lavorare. Sei costretto a programmare permessi, ferie, e se ti ammali devi chiedere il permesso. State lontani.
Corretto
Sperimentato di persona
tra le altre cose non puliscono mai
Bruttissima esperienza. Non lo consiglierei a nessuno .
Sperimentato di persona,esperienza negativa sotto tutti i punti di vista
Commento rimosso dall'amministratore per non conformità alle regole del forum
è proprio vero
Collaboratori molto presenti e stipendio accettabile
Forse troppo? Tre ore al telefono con insulti se non riesci a prendere pagamenti? Ma finitela
È inutile che mettete recensioni positive (cancellato dall'amministratore) almeno un minimo di dignità
Stipendio irrisorio x 3 mesi,401,50 netti per più di 6 ore al giorno
Nonostante non conoscessi nessuno in questa azienda sono riuscita a farmi strada grazie al mio impegno e ai miei risultati.
se è una barzelletta è carina
Ma non vi fate pena da soli? (cancellato dall'amministratore)
Le recensioni positive le scrivono loro stessi
L'azienda offre un importante percorso professionale per chi vuole crescere nel settore del recupero crediti.
L'ambiente è stimolante , gruppo di lavoro affiatato nel raggiungimento degli obiettivi aziendali.
Le figure di coordinamento sono presenti e affidabili, pronti in qualsiasi momento a supportare qualsiasi richiesta, sia personale che lavorativa.
Il lavoro è impegnativo nel contatto con i clienti, ma gratificante sotto ogni profilo.
Ottimo ambiente lavorativo !
Chiedete a chi ha lavorato davvero per loro
L'unica persona valida, che vi teneva testa, che sapeva gestire il personale, un vero leader degno di stima ed aggiungo che ha fatto bene ad andarsene, era la team leader di Roma. Una donna con gli attributi.
Venissimo, l'unica professionista e l'unica persona capace di gestire un gruppo. Una vera leader. Non sapevo fosse andata via e sono contenta che li abbia fatto. Era sprecata
Questa l'avete scritta voii!! Sisi ambiente molto stimolante "Ludovico"
Pessima esperienza dopo una settimana sono scappata si credono I migliori invece il personale scappa e loro sempre in cerca di personale
DICE IL VERO
Mi è stato detto da più Persone.
Pessima. (cancellato dall'amministratore) ti vogliono far passare per una nullità. La gente scappa dopo due giorni di lavoro. Sono sempre alla ricerca spasmodica di personale.