Recensioni CONQUALITY
Vorrei sapere il giorno, dello atipendio e la paga oraria al netto non so più cosa chiedere
Quali sono i benefici aggiuntivi, oltre alla paga, che CONQUALITY offre ai suoi dipendenti?
Contratto a chiamata di 3 mesi che in realtà consiste in semplici sostituzioni della durata di non più di 3 settimane (il turnover è continuo). Verrete assunti a 5.80 euro l'ora semplicemente per rimpiazzare in via temporanea chi è già assunto (da loro o dai singoli punti vendita) con contratto fisso. Allo scadere delle 3 settimane, verrete lasciati a casa senza alcun preavviso e senza alcuna spiegazione, mentre il contratto è ancora “valido”. Peccato che si guardino bene dal dirvi tutto questo... ma tant'è.
Nei singoli punti vendita mi sono trovata bene, i carichi di lavoro erano ragionevoli e ben distribuiti fra il personale, che era sempre cordiale e disponibile (anche i superiori). Il lavoro non è molto complesso ma fisicamente impegnativo e andrebbe retribuito come merita (i soldi di cui parlano al colloquio non li vedrete mai).
Meglio cercare altrove.
Potresti condividere come ti sei organizzata per affrontare i turni e i carichi di lavoro menzionati?
Ciao, nulla di particolare in realtà. I turni per la settimana ci venivano comunicati il venerdì sera o il sabato mattina.
Questo modo di comunicare i turni in così breve anticipo ti ha causato problemi di organizzazione personale o conflitti con altri impegni?
No, nessun problema.
Hai notato qualche differenza nel trattamento tra i lavoratori temporanei e quelli a contratto fisso?
I lavoratori assunti con contratto fisso da diverso tempo hanno retribuzioni più alte e svolgono molte più ore (arrivando a fare part time o full time). Non si limitano a fare da tappabuchi, non vengono pagati al di sotto del minimo sindacale ed essendo assunti, appunto, con contratto fisso, sono praticamente intoccabili e nessuno smette di chiamarli dall'oggi al domani.
In tutto questo non ci sarebbe nulla di male se i contratti a chiamata venissero trattati come tali e vi fosse più chiarezza sia negli annunci che in fase di colloquio. Basterebbe dire che cercano semplicemente qualcuno per sostiture altre persone per non più di 2-3 settimane. Al colloquio affermano chiaramente - anche se in maniera frettolosa e poco convincente - che non è per nulla così. Mentono anche sulla retribuzione e sul fatto che "non ci sono turni" (mentre ogni 3 settimane fanno turnover).
Hai mai avuto modo di discutere con qualcuno dell'agenzia riguardo le tue preoccupazioni? Quali sono state le loro risposte?
Si limitano a dire che "non ci sono turni". Poi smettono di chiamare e lasciano che il contratto scada.
Azienda strutturata e seria. Lavoro in linea con quanto detto al colloquio. Paga adeguata per il tipo di lavoro.
paga adeguata al lavoro offerto. ambiente tranquillo. chiari in fase di selezione. molto meritocratici, mi hanno dato la possibilità di crescere e guadagnare di piu.
Potresti citare cose specifiche che l'azienda fa per promuovere il merito e come ti hanno permesso di crescere?
Non pagano se sfori l'orario...
Sei un cottimista e non viene detto espressamente al colloquio
Dipendenti sottopagati addirittura nn pagati...regole lavorative inventate dall'azienda per nn pagare i dipendenti
Nn solo gli straordinari..nemmeno le ore in più spesso nn pagavano nemmeno l'orario normale..
Pessima esperienza.
Quali sono le regole lavorative inventate da CONQUALITY?
Stipendi basso e confusione
Uguale alla mia esperienza. Meno di 6 euro l'ora (netti) e bugie su tutto a partire dal colloquio.
Cosa pensi di questa azienda?
lavorare in CONQUALITY a Novi Ligure è una buona esperienza?
Continuano ad essere poche le informazioni sull’azienda CONQUALITY , forse uno dei dipendenti ci farà sapere che succede da loro? Qualcuno può condividere le costre esperienze?
Ho provato a lasciare la recensione riguardante la mia esperienza su un altro sito (un noto portale di annunci di lavoro) e dopo mesi è ancora “in attesa di approvazione”. Forse era perché ho dato loro una sola stella?