Recensioni Almus Company srls

3.7/5
3.7/5
sulla base di 9 valutazioni
38 recensioni in totale
5
56%
4
0%
3
11%
2
22%
1
11%
  Bologna
Piazzale Luciano Anceschi, 5 A, Bologna
3.7/5
3.7/5
sulla base di 9 valutazioni
38 recensioni in totale
5
56%
4
0%
3
11%
2
22%
1
11%
Visite del profilo: 1 442
Scopri
Tutto
Positive
Negative
Senza voto
Ultime recensioni
Tutto
La queen
Ex Dipendente
Data di svolgimento 04-06-2026

Ho lavorato per Almus Company per diverso tempo e perciò sono entusiasta di poter dire quella che è stata la mia esperienza in questa azienda. Vorrei dire prima di tutto che l’ambiente è molto giovanile e sereno; anche il titolare, nonostante l’età più avanzata, ha atteggiamenti molto giovanili ed è alla mano. Parto col dire che lavorare per difendere i diritti di chi non può farlo da solo è lodevole e, grazie al marketing diretto, si arriva a più persone e a somme di beneficenza maggiori. È un lavoro che ti insegna la sopravvivenza e dà nozioni sul marketing che sto tuttora utilizzando nella mia vita privata; direi quasi che è stata una fortuna trovare un'esperienza lavorativa del genere per la mia crescita personale.
Ora che ho fatto le dovute premesse, però, sarò schietta e sincera. Ci sono davvero tanti aspetti negativi in questo lavoro e, purtroppo, devi farti il sangue amaro fin troppo. Parto col dire che inizialmente sembra il lavoro dei sogni: ti indottrinano a pensare che tutti gli altri lavori in cui hai un guadagno fisso siano per falliti e "pecoroni" che si ammazzano per far arricchire le tasche del proprio capo mentre a loro restano le briciole. Ti inducono a pensare che quello sia il lavoro migliore del mondo perché non hai limiti di guadagno, il che è vero solo teoricamente. In pratica è impossibile, perché c’è tutta una procedura da seguire per arrivare a un'adesione che dipende chiaramente da quante persone ci sono, dall’ambiente che ti circonda e, infine, dall’impegno che ci metti. Perciò capita spesso che, dopo giorni in cui stai fuori per 13 ore, torni a casa senza aver guadagnato nemmeno un centesimo il che è molto frustrante e pesante a livello mentale e emotivo da sopportare.Il lavoro è duro ed estenuante: si tratta spesso di stare fuori 13 ore al giorno e di prendere i mezzi alle 7 del mattino (quasi un obbligo, dato che bisogna muoversi tutti insieme) per essere lì alle 8:20 e poter iniziare a lavorare in gruppo alle 9:00.
Le provvigioni sono alte e, all’inizio, tutti ti aiutano per farti piacere il lavoro e spingerti a restare; per questo motivo, durante le prime settimane si guadagna molto, poiché gli altri colleghi ti cedono le proprie adesioni e ti sostengono. Tuttavia, una volta entrati nel vivo del meccanismo, ci si rende conto che è raro fare più di 6 contratti a settimana. Per tutte le ore passate fuori e per quanto questo lavoro sia logorante a livello psicologico, non solo non ne vale la pena, ma il guadagno effettivo diventa ridicolo rispetto all’impegno richiesto.
Di conseguenza, per quanto mi riguarda, nonostante sia un’esperienza che forma molto, il gioco non vale assolutamente la candela.

Sei un imprenditore?

Inizia a gestire il profilo della tua azienda.

Kevin Aiyamenkhue
Dipendente
Data di svolgimento 16-12-2025

Meraviglioso e soprattutto ottima organizzazione. Pieno di divertimento. Soprattutto scopri tante cose nuove posti nuovi che non hai mai visto.

Giorgia

Che tipo di attività propone Almus Company srls? Sarebbe utile sapere più dettagli sui posti nuovi scoperti.

Kevin Aiyamenkhue
Altro
Data di svolgimento 17-12-2025

É un agenzia di marketing che opera per conto di ONG

Martina
Domanda dell'esperto

Ci sono aspetti che, secondo te, potrebbero essere migliorati in questa azienda?

Anonimo
Ex Dipendente
Data di svolgimento 30-06-2024

Lavoro temprante, ma decisamente troppo duro

Fabrizio

Che cosa ha reso il lavoro particolarmente duro? Puoi fornire ulteriori dettagli?

Anonimo

Gli orari, i luoghi di lavoro ben oltre quelli concordati inizialmente da contratto, la poca tutela dello stipendio. E se più recensioni parlano della durezza degli orari e dei luoghi di lavoro, non è una casualità.

Anonimo
Dipendente
Data di svolgimento 01-07-2021

Ho lavorato per Almus Company al mio primo anno di università, ero una matricola appena arrivata a Bologna, cercavo un lavoro che potesse permettermi di creare relazioni interpersonali, visto che non conoscevo nessuno, ma soprattutto che potessi conciliare con lo studio ( mia priorità assoluta).
Sono stata immediatamente accolta in questa meravigliosa realtà fatta da ragazzi giovanissimi ed entusiasti del percorso intrapreso e mi sono sentita a casa, in pochissimo tempo mi hanno insegnato l' arte della vendita e come relazionarmi con il pubblico, motivo per il quale ho scelto di rimanere con loro per i successivi 3 anni.
Mi dispiace leggere determinati commenti che non corrispondono assolutamente alla realtà, perché ho ancora oggi un bellissimo ricordo di quell' azienda e di tutto il suo team.
Ho visto ragazzi diventare imprenditori e stravolgere in meglio la loro vita e quella dei propri familiari e io in primis con soli 12 giorni di lavoro al mese ho guadagnato tantissimo, da mantenermi università e vita da fuori sede.
Tutto ciò che è legato ai pagamenti e ai trasporti viene detto con estrema trasparenza già in fase di colloquio per permetterci di scegliere se far parte del team o meno.
Un esperienza che consiglio e che porterò sempre nel cuore.

Anonimo

Assolutamente nulla di vero ma non sono autorizzato a parlare di strategie o know how dell’azienda né durante né dopo averci lavorato. Dalla punteggiatura ho capito anche chi sei. Altro che universitaria!

Com'è l'ambiente di lavoro nell'azienda Almus Company srls?

Patri(Zia)
Ex Dipendente
Data di svolgimento 27-06-2024

Ho lavorato per 8 mesi per Almus Company come incaricata alle vendite (IV). Ho avuto la fortuna di imparare l’arte della vendita da abilissimi professionisti e grandissime persone. Inoltre si vendeva per conto di enti benefici grandi come Save The Children quindi è stato anche bello sapere che stavo aiutando dei bambini grazie a questa attività . I ragazzi incontrati mi hanno formato egregiamente rendendosi anche validi esempi di disciplina, professionalità, formazione, orientamento all’obiettivo e lavoro di squadra. Nonostante il meraviglioso ambiente, non posso negare che il lavoro è stato per me sacrificante per diversi motivi. Innanzitutto fisicamente: per raggiungere i luoghi di lavoro (eventi) mi alzavo presto, alle 6-6,30 circa per prendere il treno ed attaccare alle 9. La sera ero a casa verso le 22,30. Capita spesso che mi ritrovavo a fare due/tre giornate piene di fila poiché avevo deciso di prendere il lavoro seriamente. In secondo luogo, c’è il guadagno: parte del mio stipendio se ne andava subito poiché lo spendevo in mezzi di trasporto che sono unicamente a carico degli incaricati alle vendite (IV) (in media 120 euro circa al mese di cui 77,5 euro di abbonamento ogni mese per la tratta Bologna-Cesena + autobus e treni del lunedì e martedì e qualche tratta extra a Modena, Ferrara, Parma qualche volta anche Mantova e Ravenna). Oltretutto, alle provvigioni vengono anche e giustamente sottratte le tasse. Risultato: il netto di ciò che guadagnavo era sempre meno del mazzo che mi facevo. Nel mio caso l’ansia di non guadagnare insieme ad una forte stanchezza fisica e problemi miei personali, mi hanno fatto spesso perdere l’atteggiamento positivo, un elemento fondamentale per il guadagno. Si, è possibile guadagnare molto, intraprendere un percorso di crescita e diventare imprenditori, ma il prezzo può essere davvero caro. Si tratta solo di capire se il gioco vale la candela e nel mio caso non era così. Sono rimasta perché l’ambiente era troppo bello, direi unico e molte persone le ricorderò per sempre. Non ho amato il trattamento dell’owner quando ho scelto di lasciare il lavoro. Ho adorato però il percorso perché mi ha insegnato moltissimo e salvato da un periodo buio della mia vita. Sono professionali, pagano puntuali e sanno anche ridere, scherzare e fanno attenzione a tutte le esigenze dei ragazzi.

Anonimo

Grazie per la tua recensione.
Siamo contenti di averti lasciata con un'esperienza lavorativa positiva alle spalle dove hai avuto modo di imparare qualcosa di diverso dal tuo percorso di studi e di esperienze lavorative pregresse. .
Allo stesso tempo siamo dispiaciuti per quanto riguardano i punti sul guadagno, spostamento e difficoltà lavorativa in quanto nel momento della selezione il tutto viene specificato. Lavoriamo in eventi organizzati di conseguenza spostarci fa parte del nostro lavoro. Per quanto riguarda invece il trattamento da parte della titolare abbiamo necessità di ulteriori dettagli per poter eventualmente chiarire la nostra posizione. Da quel che ci risulta, la conclusione del rapporto lavorativo è stato professionale e amichevole.

Thomas
Domanda dell'esperto

L'azienda Almus Company srls è stata recensita in modi contrastanti dagli utenti del forum. Alcuni si sono lamentati delle condizioni di lavoro sottopagate e dell'orario esteso, mentre altri hanno elogiato l'opportunità di guadagnare e imparare. Si potrebbe chiedere quali siano le condizioni effettive di lavoro in termini di salario e orario. Ci sono opportunità di crescita professionale?

Giulia
Dipendente
Data di svolgimento 28-04-2023

Ho iniziato questo lavoro per caso, sono rimasta per scelta e lo rifarei altre mille volte. Ho imparato tantissimo ma la cosa più bella è stato il lato umano che questa azienda mi ha trasmesso: Collaborazione, spirito di squadra, crescita! Mi ha dato la possibilità di ampliare le mie conoscenze nel marketing e sono cresciuta tantissimo a livello personale e professionale! Esperienza che consiglio vivamente a tutti!

Rosa Alma
Ex Dipendente
Data di svolgimento 17-03-2023

Ho collaborato con la ALMUS COMPANY per 5 mesi, durante il mio percorso di studi, che mi ha permesso di poter sostenere le mie spese universitarie, non era il lavoro della mia vita, ma mi ha insegnato tanto e permesso di affacciarmi al mondo del lavoro.

giovanna

Quali erano le sue responsabilità? Cosa pensa dell'ambiente di lavoro Grazie in anticipo!

Anonimo
Candidato
Data di svolgimento 27-01-2023

Mi ero iscritta al loro annuncio di lavoro in cui c’era scritto che ricercavano un assistente alla clientela, io avendo già avuto esperienza come receptionist e accoglienza clienti mi sembrava adatto.
Ovviamente era soltanto uno specchietto per allodole, si trattava infatti di un lavoro sottopagato full time (12/13 ore!!!) il cui unico compito è quello di girare da un centro commerciale all’altro per riuscire a strappare firme per save the children (sarà veramente così poi?) a quei pochi polli che ci cascano.
Davvero pessimi, abili solo a prendere in giro la gente.

emma

Al colloquio ti hanno informato su come sarebbe stato il lavoro? com'è stato il colloquio?

Anonimo
Data di svolgimento 28-04-2023

Sì, ho ricevuto tutte le informazioni necessarie per capire che non si tratta di un lavoro serio, o per lo meno non si tratta di un vero e proprio lavoro, ma qualcosa che rasenta il volontariato.
Le recensioni precedenti lo confermano.

Arianna94
Data di svolgimento 23-09-2021

Buongiorno, la nostra attività lavorativa è regolarmente retribuita e contrattualizzata, di conseguenza non si tratta di volontariato. Il fatto di rappresentare enti umanitari non implica attività lavorative non retribuite. Parliamo di un lavoro nel ambito del marketing, quindi molto oltre la banalità del solo rappresentare un'associazione.

Anonimo
Data di svolgimento 03-05-2023

Guarda caso sono state scritte due recensioni positive lo stesso giorno in cui io ho scritto la mia. Chissà da chi sono state scritte

Nadine
Data di svolgimento 19-10-2022

Mi hanno appena chiamata quelli di almus company ma non so che fare sono perplessa!

Annalisa

Salve, ti hanno invitata al colloquio? Hanno detto qualcosa di specifico? Grazie in anticipo per la tua risposta.

Anonimo

Buongiorno Nadine, Attendiamo sue per poter chiarire le sue perplessità . Siamo a disposizione per ogni dubbio dei nostri candidati.
Grazie,
Almus Company

anonimo
Data di svolgimento 20-07-2022

pessimo, fanno tanti gli amiconi, poi le tue adesioni quando diventi leader maggior parte vanno a loro. Sconsiglio vivamente. Orari sballati. Un full time che dura 12 ore!!!! Dovrete sempre spostarvi in zone dove tra un po’ manca anche la luce.

Giacomo
Data di svolgimento 20-05-2022

Ambiente pessimo , non si guadagna nulla è un lavoro solo a perdere , dovrete sposteremo ogni giorno in posti diversi , e tranquilli sarà davvero raro lavorare a bologna. Dal giovedì al sabato invece dovrete farvi almeno un ora di treno per andare da qualche parte a lavorare. Se non lavorate 12 ore col cavolo che riuscite a fare un contratto. In più tutti i “team leader” sono proprio furbi , faranno il possibile per farvi fare meno contratti possibili e se li prenderanno loro. Fanno tanto gli amiconi ma solo per sfruttarvi bene tranquilli. In tutto questo io i miei soldi dei contratti che ho fatto non li ho mai visti . Pessimo evitateli

Anonimo

Concordo

Giacomo
Data di svolgimento 07-02-2022

Aspetto ancora lo stipendio, ambiente pessimo, non capisco queste recensioni positive

ALMUS

Buongiorno Giacomo,
Non hai mai lavorato con noi.
Altrimenti Attendiamo tue notizie per la retribuzione.
Grazie

anonymous
Data di svolgimento 26-10-2021

Bellissimo ambiente
Ottima formazione
Grande opportunità di crescita
Orario flessibile

Domanda ai dipendenti:
Bellissimo ambiente
Ottima formazione professionale
Grande opportunità di crescita
Orario flessibile

Anonimo

Perché l'ha scritto l'azienda madre...

Anna
Data di svolgimento 26-10-2021

Bellissimo ambiente, ottima formazione.

Giorgia
Data di svolgimento 26-10-2021

Un’opportunità incredibile, ambiente motivante, formativo.. grande professionalità !

anonymous
Data di svolgimento 26-10-2021

Ambiente di lavoro formativo e motivante. Professionalità!

daniele_brasile
Data di svolgimento 26-10-2021

Domanda ai dipendenti:
Quando il prossimo meeting?

Ottima marketing Company con possibilità di crescita e improntata soprattutto sulle nuove risorse

Domanda ai dipendenti:
Ottima marketing Company con possibilità di crescita veloce, improntata sulle nuove risorse al 100%

daniele_brasile
Data di svolgimento 26-10-2021

Ottima marketing Company con valide prospettive di crescita ed improntata a supportare i nuovi incaricati su Bologna, Modena e Parma

Rossella
Data di svolgimento 07-10-2021

Ambiente accogliente e formativo

anonymous
Data di svolgimento 25-08-2021

Domanda ai dipendenti:
[email protected]

Hai una domanda su Almus Company srls ?

Falla in forma anonima!