Recensioni O.E. SOLUTIONS SRLS

4/5
4/5
sulla base di 13 valutazioni
39 recensioni in totale
5
69%
4
8%
3
0%
2
0%
1
23%
  Udine
VIALE CADORE 17
4/5
4/5
sulla base di 13 valutazioni
39 recensioni in totale
5
69%
4
8%
3
0%
2
0%
1
23%
Visite del profilo: 1 970
Scopri
Tutto
Positive
Negative
Senza voto
Ultime recensioni
Tutto
Stefania
Domanda dell'esperto

Secondo te, quali sono i punti di forza di questa ditta?

Dinozannier
Altro
Data di svolgimento 25-06-2025

Azienda poco rispettosa degli impegni assunti con il cliente, però capace di intascare velocemente la caparra

Leo

Chissà, magari alla O.E. Solutions stanno semplicemente allenandosi per la prossima maratona olimpica di "Salto degli impegni". Peccato che il podio del "Ricevimento pagamenti" lo hanno già monopolizzato!

Milena
Altro

Condivido pienamente la sua opinione. Ho avuto anche io questa esperienza con loro aggiungendo altrettanti sconvenienti.

Pietro

Potresti indicare quali sono stati gli sconvenienti specifici che hai riscontrato con O.E. Solutions?

Milena
Altro

Vedi la mia recensione dd. 30/9/24 (Esperienza molto negativa)

Sei un imprenditore?

Inizia a gestire il profilo della tua azienda.

Giulio
Altro
Data di svolgimento 04-03-2025

Abbiamo deciso di installare l'impianto fotovoltaico con la Ditta OESolutions. Eravamo però preoccupati per la notevole pendenza del tetto e per le tegole lisce per le quali un'altra ditta aveva rinunciato al lavoro. Ma tutte le preoccupazioni sono sparite con l'inizio dei lavori. Devo complimentarmi in modo particolare con Francesco, Danilo e Marco che hanno provveduto all'installazione dei pannelli in totale sicurezza, come mi ero raccomandato, e con particolare perizia data la forte inclinazione del tetto. Non da meno ho apprezzato lo scrupoloso lavoro per la parte elettrica di Eros e di Leonardo. Tutta la squadra è stata altamente professionale, educata, ha anche pulito e raccolto tutti i residui di lavorazione. L'impianto risulta perfetto e ne sono entusiasta per il lavoro e per la velocità di esecuzione. Da notare l'ottimo prezzo che comprende anche tutto l'iter burocratico e fiscale, per noi alquanto complesso. Un plauso a OESolutions. Giulio e Ileana.

Esperienza molto negativa
Altro
Data di svolgimento 31-08-2023

L'installazione è stata un vero e proprio calvario. I lavori sono iniziati senza alcuna pianificazione, con continue modifiche in corso d'opera che hanno allungato i tempi in modo esponenziale. Ad esempio, non avevano previsto lo scavo di un fossato lungo ben 100 metri per posare i cavi nel giardino. A causa di questa negligenza, ho dovuto ripristinare il giardino interamente a mie spese.
Inoltre, la facciata principale della mia casa è stata seriamente danneggiata dai cavi posati in modo approssimativo. I cavi che collegano l'impianto al contatore sulla strada sono stati lasciati a vista, deturpando l'estetica della proprietà e creando un potenziale pericolo. Ho documentato l'intera vicenda con numerose foto che dimostrano chiaramente la pessima qualità del lavoro svolto
Al termine dei lavori, l'impianto non funzionava correttamente eppure hanno preteso il pagamento completo. Inoltre, scoprii con sgomento che i lavori erano stati iniziati senza le necessarie autorizzazioni comunali, rendendo l'intera operazione abusiva. Finalmente dopo la regolarizzare della situazione e dopo aver bloccato il saldo, sono tornati per completare il lavoro in un'intera giornata. A causa di questi inconvenienti sono trascorsi ben tre mesi!
I titolari dell'azienda si sono dimostrati scortesi e minacciosi, collaborando solo quando è stata evidenziata la mancanza dei permessi. Inoltre Nessuno dei titolari ha mai provveduto a verificare personalmente lo stato dei lavori contestati.
Mi dispiace ma sconsiglio questa azienda a chiunque stia valutando l'installazione di un impianto fotovoltaico.

Daniel

Quali passi hai intrapreso per cercare di recuperare i tuoi diritti? Hanno risposto alle tue richieste di assistenza?

Esperienza molto negativa
Data di svolgimento 31-08-2023

Per quanto riguarda i passi che ho intrapreso, ho subito consultato un avvocato. Inizialmente, su suo consiglio, ho cercato una via pacifica per risolvere la questione, sperando in un accordo amichevole. Purtroppo, i titolari dell'azienda si sono dimostrati fin da subito molto scortesi e arroganti, rifiutando qualsiasi forma di dialogo costruttivo.
Solo dopo aver evidenziato la grave irregolarità relativa alla mancanza delle autorizzazioni comunali, il loro atteggiamento è leggermente cambiato. Tuttavia, hanno continuato a minimizzare i danni causati all'immobile e si sono rifiutati categoricamente di risarcirmi per le spese sostenute per il ripristino del giardino e per le riparazioni necessarie alla facciata.
Sfinita da questa situazione e preoccupata per le ulteriori complicazioni legali, ho accettato, con grande rammarico, uno sconto di soli 1.000 euro sulla fattura finale. Mi sento profondamente imbrogliata e offesa, non solo per i danni subiti, ma anche per il modo in cui sono stata trattata.

Daniel

Il tuo racconto evidenzia grossi problemi sia nella gestione che nella qualità dei lavori. Hai considerato di procedere legalmente per i danni subiti? Cosa è successo con la richiesta di risarcimento fatta all'azienda?

Brichese
Altro
Data di svolgimento 20-02-2024

Tempestivi e efficienti tutto ok
Ringrazio Gianni Vincenzo e luca

Martin

I prezzi sono soddisfacenti come il servizio?

Com'è l'ambiente di lavoro nell'azienda O.E. SOLUTIONS SRLS?

Luciano Gastin
Altro
Data di svolgimento 01-12-2023

Dalla stipula del contratto all'installazione è passato meno di un mese. Sono molto contento di aver installato un impianto huawei siccome online dicono che sia tra i migliori marchi. Azienda consigliata

Mariano Fotina
Data di svolgimento 10-10-2023

Installazione tutto ok, i tecnici sono stati veloci e chiari sulla spiegazione dell'App huawei. 3 settimane e ho l'impianto attivo

Saverio

QUando hai installato l'impianto? Grazie in anticipo

Saverio
Altro
Data di svolgimento 02-11-2023

Sinceramente ero un po' titubante circa la tempistiche di installazione ma in meno di due settimane ho l'impianto sul tetto montato dalla squadra di (cancellato dall'amministratore). Tutto in ordine anche dal punto di vista burocratico

Data di svolgimento 06-09-2023

Soddisfatto!!! La Ditta mi è stata consigliata da un collega di lavoro,me ne aveva parlato… Scettico e deluso da altre ditte che ti promettono il miglior prezzo il miglior prodotto sul mercato ho comunque richiesto un colloquio ed un preventivo.. Ad oggi che ho acquistato il fotovoltaico con accumulo posso dire che sono fiero di aver eseguito i lavori con O.E. SOLUTION, azienda molto seria in tutti i vari settori e ben attrezzata con istallatori competenti scrupolosi e ben formati.. Sono veramente orgoglioso di voi.. consiglio vivamente la ditta … grazie d’aver realizzato il mio impianto!!

Marica

Quanto tempo ha richiesto l'installazione nel tuo caso? Hai dovuto aspettare a lungo?

Anonimo

In Luglio 2023, tramite O.E. Solutions, ho installato l'impianto FV da 6KW con accumulo. A parte un piccolo dettaglio di configurazione per l'impostazione del SOC che indica stato di carica "SOC" ed è una misura relativa della quantità di energia immagazzinata in una batteria, definita come il rapporto tra la quantità di carica estraibile dalla cella in un determinato momento e la capacità totale) che di default era impostato a 0%, ovvero la batteria di accumulo poteva scaricarsi completamente, cosa non consigliata per le batterie al Litio per le quali é consigliato limitare la scarica fino al 20% cosa che é stata fatta.
Ritengo importante sottolineare che tutto il personale tecnico ed amministrativo mi ha supportato con competenza ed in modo egregio per tutte le pratiche e formalità burocratiche.
Quindi, per il momento, direi che sono soddisfatto.

Marica

Grazie per la risposta. L'installazione è molto costosa?

Dal momento della firma del contratto con O.E. Solutions S.R.L., installazione e collaudo funzionale, all'allacciamento Enel Distribuzione e accreditamento GSE , per lo la vendita energia, non in autoconsumo con modalità "scambio sul posto", e quindi e messa in funzione dell'impianto, sono trascorsi circa tre mesi.

Gianluca B.
Altro
Data di svolgimento 20-10-2023

Fatto diversi preventivi ma alla fine ho scelto OE Solutions per i prodotti utilizzati ( huawei e pannelli totalmente neri senza sovraprezzo ).
L'installazione è stata fatta dai tecnici (cancellato dall'amministratore)ed (cancellato dall'amministratore)che in un giorno hanno completato il lavoro. Ora attendo l'enel per l'allaccio ma fin qua tutto bene

Anonimo
Data di svolgimento 21-08-2023

Consiglio l’azienda, sono stati veloci e professionali. Mi hanno fatto un installazione perfetta in tempi record! Consigliati già a 2 amici e anche solo sono pienamente soddisfatti dell’operato.

Mara
Data di svolgimento 11-10-2023

impianto installato a vasca in comune di duino. Tempi rapidi installazione eccellente

Sz52
Altro
Data di svolgimento 15-09-2023

A parte i tempi d'installazione, a mio parere troppo troppo lunghi e le modalità di pagamento in due rate, all'ordine e a lavoro finito, non proprio a favore dei clienti, tutto sommato mi sono trovato bene soprattutto per il completo supporto per le pratiche per bonus a fondo perduto del 40% dalla regione (FVG), detrazione 50% e allacciamento Enel (GSE) per scambio sul posto.
Qualche dubbio iniziale sulla competenza tecnica circa l'installazione di apparati HUAWEI e configurazione per gestione Batteria di accumulo relativo al parametro del limite di scarica al 20% (default 0%) come consigliato per tutte le batterie LiPo e Backup-Box, comunque risolti.

Andrea
Altro
Data di svolgimento 10-10-2023

Già x installare l' impianto una storia infinita poi hanno sbagliato
L' Allaccio e l'azienda non riconosce l'errore e tutto ancora in garanzia.

Laura

Quanto è durata l'installazione nel vostro caso? Grazie in anticipo

Sz52

dall'ordine al collaudo finale, circa quattro mesi, ma c'é da dire che circa un mese é stato perso per la sostituzione di due pannelli rovinati dalla grandine con gli eventi in FVG di fine Luglio 2023. In condizioni normali, tre mesi.

Carlo
Domanda dell'esperto

Le recensioni degli utenti mostrano un sentimento positivo nei confronti dell'azienda O.E. SOLUTIONS SRLS. Gli utenti apprezzano la competenza e la disponibilità del personale. Avete avuto un'esperienza simile con O.E. SOLUTIONS SRLS? Avete riscontrato competenza e disponibilità da parte del personale?

Anonimo

Competenti e sempre disponibili per le esigenze dei clienti, soprattutto al supporto tecnico/commerciale.
Consiglio!

Martina

Grazie per la risposta. Potresti dire quale servizio hai utilizzato da questa azienda?

SiZan_52
Altro
Data di svolgimento 07-06-2023

Al momento do 5 stelle in quanto sono nelle fasi preliminari prima dell'installazione, ovvero alla firma del contratto.
Già dal primo contatto con l'agente O.E. Solutions, ho avuto la netta impressione della competenza e conoscenza delle problematiche legate sia alla tipologia di impianto che risolva le mie necessità che, soprattutto, la disponibilità a gestire tutte le pratiche inerenti allo sconto regionale del 40% (FVG), il recupero del 50% in dieci anni tramite 730 e le spiegazioni circa le prestazioni della soluzione tecnica proposta e completa: pannelli Monocristallini, Inverter, batterie di accumulo (modulare).
I tempi di installazione a partire dalla data della firma, sono al massimo di 60gg, ma probabilmente lo faranno prima.

eva

Sai per caso se risponderanno ai messaggi via mail?

Anonimo
Data di svolgimento 08-05-2023

giudizio positivo sia nella fase di acquisto, amministrativa e tecnica.

valentina

Potrebbe dire di più? I tecnici sono competenti?

Bosco
Altro
Data di svolgimento 22-05-2023

Azienda seria sia nelle fasi preliminari di contatto e trattativa con l'agente Sig. (cancellato dall'amministratore) che successivamente con l'installazione dell'impianto in anticipo rispetto ai tempi concordati ed eseguito da persone competenti e di esperienza acquisita. Molto disponibili anche nell'assistenza per il disbrigo delle pratiche finalizzate all'ottenimento degli incentivi regionali.

Greta

Ciao, potresti dire com'è il servizio post ventida di questa azienda? Sei soddisfatto della qualità dell'impianto?

Sarah
Domanda dell'esperto

qual è il clima lavorativo in O.E. SOLUTIONS SRLS a Udine?

Hai una domanda su O.E. SOLUTIONS SRLS ?

Falla in forma anonima!