Recensioni UNIQLO

1/5
1/5
sulla base di 1 valutazioni
4 recensioni in totale
5
0%
4
0%
3
0%
2
0%
1
100%
  Milano
1/5
1/5
sulla base di 1 valutazioni
4 recensioni in totale
5
0%
4
0%
3
0%
2
0%
1
100%
Tutto
Positive
Negative
Senza voto
Ultime recensioni
Tutto
Anonimo
Ex Dipendente
Data di svolgimento 06-06-2025

Quando penserete di inviare un cv ad Uniqlo e' importante che ricordiate che si tratta di un brand fast fashion loro vi racconteranno diversamente gia in sede di colloquio ma tenetelo presente perche le dinamiche che poi troverete una volta assunti sono quelle. Partiamo dagli orari per prima cosa se farete apertura (10) dovrete essere al lavoro per le 6.45 per fare clock in (no i 15 minuti o piu prima dell'inizio turno non sono considerati straordinario) stessa situazione per la chiusura (13) . La turnazione veniva gestita in maniera disastrosa per cui capitava quasi sempre di fare spesso un solo turno nonostante sul contratto si parlasse di turni al plurale e di rotazione. Le rote per le task nonostante venissero consegnate e fatte copiare la sera prima puntualmente venivano cambiate il giorno dopo direttamente per radio. Come brand giapponese l'ossessione per il body fould , seguire le pieghe di stiratura, continuare per ore a prigare filati (sui merino poi ) e' fondamentale quindi preparatevi perche per loro questo aspetto viene anche prima dell'assistenza al cliente . Il welcoming al cliente e la sua assistenza deriva molto dal target giornaliero e dal raking online quindi se vi piace fare vendita assistita non e' il posto ideale. Magazzino non a norma senza gestione professionale ma direttamente dagli advisor. Fitting room piccoli e manca la ventilazione a norma (da ridere quando vi faranno fare il corso di sicurezza su questo punto )quindi caldo asfissiante . Non viene fatta una vera formazione quindi consiglio di muovervi veloci, imparare le sezioni e le categorie degli items, considerando che viene fatta change location continuamente fate un giro prima o chiedete solo a colleghi fidati.
Assumono molto personale in alta stagione con contratti brevi .
In generale rimane un brand straniero ma gestito all'italiana dal management interno , dimaniche da fast fashion , orari molto pesanti sul lungo periodo e poca gratificazione personale

Lorenzo

È interessante notare il focus sul dettaglio e la precisione giapponese anche in un contesto fast fashion. Potresti elaborare di più sull'impatto di queste pratiche sulla soddisfazione del cliente? E quali sono le principali sfide che hai riscontrato nel bilanciare la qualità del servizio con queste rigorose richieste interne?

emma
Domanda dell'esperto

UNIQLO a Milano è ancora registrata?

Lascia una recensione anonima su UNIQLO

Il tuo commento è anonimo.
 
paola
Domanda dell'esperto

Come va la situazione ora con le lavoro nell’azienda UNIQLO? Qualcuno può dare qualche notizia?

Hai una domanda su UNIQLO ?

Falla in forma anonima!