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Hai mai avuto degli scontri o delle divergenze con la direzione di Prima Group a Corsico riguardo alla tua retribuzione e al tuo trattamento economico?

Anonimo
Data di svolgimento 2024-02-18

LEGGETE CON CURA ED ATTENZIONE *************

*Bravi a vendere corsi (per quello costano mi aspettavo qualcosa molto ma molto di più’ qualitativo)

*Nelle aule di Formazione sono Bravi a farti trovare sulla sedia 2 fogli bianchi ( neanche un block notes) ed una penna( per altro marchiata dell’hotel)


*Per quello che paghi un loro corso minimo dovrei trovare una brochure dove prendere appunti penna blu nera e rossa

*Bravi ad elogiarsi

*Bravi ad utilizzare la tecnica dei politici ( Sparlano male dell’altri formatori per far credere che sono loro i migliori)

*Bravi nella loro presentazione come dissero una volta in un’aula, anche l’abito vuole la sua parte, quindi tutti in giacca cravatta.


*Bravi a metterti fretta nel firmare contratti. peccato che una volta firmato non si torna più’ indietro

*Bravi a NON farti leggere i loro contratti subito, altrimenti si capirebbe che sono contratti unilaterali e sopratutto una volta firmati non ti resta che pagare e non puoi recedere.

*Bravi ad accendere finanziamenti a farti firmare assegni in garanzia e poi passato il finanziamento te li ritornano dietro o a farti firmare cambiali.

*Bravi che quando chiedi un recesso ed una parte ti spetta,(per quando riquarda le sezioni di coaching) e per farti ridare i tuoi soldi chiedono una SCRITTURA PRIVATA dove all’ultimo punto ti chiedono di non parlar male di loro e di non fare cattiva pubblicità
*PS: se non sbaglio nella costituzione italiana questo è impedimento di parola ad un essere umano.

*Bravi che quando spedisci un’email ti rispondo con un beh o dottore, ma io sono un normale parrucchiere, lo so io e anche loro

*Bravi che quando gli fai fai capire che non (cancellato dall'amministratore)

*Bravi a vendere vendere vendere SOLO E DICO ESCLUSIVAMENTE CORSI E RIPETO SOLO A LORO FAVORE

*BRAVI ANZI BRAVISSIMI A RISPONDERE ALLE RECENSIONI NEGATIVE, Infatti ed e’ quello che insegnano nelle aule.
TI RISPONDONO SIAMO DISPIACIUTI CHE non E’ SODDISFATTO, SAREMMO LIETE SE………..ma come in 8 mesi di email,pec lamentele in modo personale non si e’ mai trovata un’altra soluzione e poi sulle recensione trovano tutte le soluzioni



PESSIMA MA DICO PROPRIO PESSIMA ESPERIENZA E CONTINUERO’ A DIRLO A TUTTE LE PERSONE CHE INCONTRERO’ NELLE AULE, PERCHE’ STO PAGANDO UNA COSA CARA A BASSISSIMO VALORE.

Paolo Gorla, amministratore unico di Prima Group

Vorrei innanzitutto sottolineare che ritengo fuori luogo che piattaforme come GoWork, dedicate alla ricerca di lavoro e alle recensioni sui datori di lavoro, pubblichino contenuti che sono evidentemente riferiti a un'esperienza da cliente, non da dipendente. Tanto più se si permette la pubblicazione anonima, senza alcuna verifica sull’attendibilità di quanto scritto. Detto ciò, proprio perché l’abbiamo trovata, rispondiamo. Ma non all’autore del commento: rispondiamo a chi ci legge.
Prima Group è un’azienda che da 12 anni lavora con passione nel campo della formazione e del coaching per la microimpresa. In questo tempo abbiamo accompagnato migliaia di imprenditori, artigiani, parrucchieri, estetisti, professionisti nel loro percorso di crescita. La grande maggioranza di loro ha ottenuto risultati concreti, e soprattutto ha scelto consapevolmente di iniziare e proseguire con noi. Solo nel 2024 i clienti che hanno intrapreso un percorso di coaching hanno avuto incrementi (sommati insieme) pari a cinque milioni e trecentomila euro. Un risultato che ha dell’incredibile soprattutto in questo momento storico. In media ogni cliente ha aumentato i propri guadagni del 14,46%
Tutti i nostri percorsi iniziano con un corso introduttivo, dal costo promozionale di poche centinaia di euro. Chi decide di andare oltre, lo fa solo dopo aver frequentato questo primo step passando per un secondo che garantisce di poter recedere in qualsiasi momento entro i primi 30 giorni, ricevendo un rimborso totale. Abbiamo già applicato questa clausola in passato a quei (pochissimi) clienti che non si sono trovati in sintonia con il nostro approccio. E sì, ci è capitato anche di rimborsare integralmente corsi e percorsi già iniziati. È un impegno che ci prendiamo volentieri, perché crediamo nel valore del nostro lavoro e nella trasparenza.
Il caso di cui si parla in questa recensione è molto diverso.
Stiamo parlando di un cliente che ha frequentato tutti i corsi previsti, per un totale di 18 mesi su 24 di programma. Solo al termine di questo lungo periodo ha espresso insoddisfazione e richiesto il rimborso. Che abbiamo comunque accettato per la parte non fruita – rimborsandola – ma non per quanto già svolto. Trovo questa richiesta, e ancor più questa recensione, non coerente e pretestuosa. Anche perché dopo averla pubblicata, lo stesso cliente ci ha chiesto di poter frequentare di nuovo tutti i corsi, questa volta online.
Questo fa riflettere: se l’esperienza è stata così deludente, perché desiderare di ripeterla?
Nel merito delle accuse:
• Sì, siamo bravi a vendere. Lo insegniamo anche ai nostri clienti. Ma lo facciamo in modo onesto, trasparente, con contenuti chiari e un percorso di valutazione iniziale.
• No, non parliamo male di nessuno. È una regola aziendale chiara e condivisa. In aula si parla solo di come migliorare se stessi, non di come criticare gli altri.
• Sì, riteniamo importante presentarsi con professionalità, anche nell’abbigliamento. Il nostro è un approccio serio al cambiamento.
• Sì, forniamo penne e blocchi agli hotel, anche se non sempre ci viene garantito che vengano distribuiti come da accordi. Ma, francamente, questo non ci sembra il nodo centrale della questione.
Infine, non risponderemo con il classico “Ci dispiace che non sia soddisfatto”, perché questa recensione non nasce da un’incomprensione ma da una delusione personale per una richiesta non accolta. Lo capiamo. Ma non possiamo permettere che questo diventi un modo per screditare un lavoro serio fatto da un team di oltre 100 persone, che ogni giorno lavora con cura e dedizione.
La domanda che ci siamo posti è: è giusto assecondare chi alza la voce, invece che valorizzare chi lavora con entusiasmo, in silenzio, e ottiene risultati?
La risposta, per noi, è no.

Sonia

Come hai gestito il confronto con Prima Group riguardo alla tua insoddisfazione? Hai trovato un accordo che ti abbia soddisfatto dopo il periodo di formazione?

I dipendenti dell'azienda Prima Group a Corsico possono contare su un telefono aziendale?

Ciao! Come vanno le cose nell’azienda Prima Group, perché non si vedono nuove notizie. Forse uno dei dipendenti ci dirà di nuovo da loro?

Com'è l'ambiente di lavoro nell'azienda Prima Group?