Recensioni Istituto Formazione Franchi

2.6/5
2.6/5
sulla base di 5 valutazioni
13 recensioni in totale
5
40%
4
0%
3
0%
2
0%
1
60%
  Firenze
Via Guglielmo Marconi, 128, Firenze
2.6/5
2.6/5
sulla base di 5 valutazioni
13 recensioni in totale
5
40%
4
0%
3
0%
2
0%
1
60%
Visite del profilo: 669
Scopri
Tutto
Positive
Negative
Senza voto
Ultime recensioni
Tutto
Firenze
Dipendente
Data di svolgimento 10-12-2018

la chiamavano " formazione retribuita " ... pero loro incassavano......! i docenti sono persone assolutamente non abituate all' insegnamento, fanno contratti assurdi, riunioni su riunioni per inculcarti che devi dire testualmente, senza sbagliare nenche una virgola, quello che ti dice il titolare (cose improponibili...) ! completamente una follia, i prezzi dei corsi sono imbarazzanti, dietro tutto il "carrozzone" ci sono dinamiche aziendali raccapriccianti..... statene alla larga

Luca

Veramente interessante questa testimonianza! Sarà utile per molti decidere con maggiore consapevolezza. Potresti per caso condividere più dettagli sui prezzi dei corsi e sugli aspetti specifici che hanno reso l'esperienza così negativa? Grazie per la condivisione!

Sei un imprenditore?

Inizia a gestire il profilo della tua azienda.

Francesca G.
Altro
Data di svolgimento 07-07-2025

Formatore: Giovanni Battista Ficarra, scuola: Fortunato Fedele di Agira; ruolo di chi scrive la recensione: docente: Il formatore ha esposto i contenuti in modo chiaro e comprensibile, evidenziando ottime competenze. È riuscito a coinvolgere i partecipanti con la sua dimestichezza degli argomenti trattati

Firenze
Dipendente

chiedi al formatore che contratto di lavoro aveva ...... chiedigli se riteneva idonei i materiali con cui insegnava.....

SINCERO
Ex Dipendente
Data di svolgimento 13-06-2025

Titolo: Esperienza molto deludente
Ruolo: Insegnante – Firenze, Toscana
L’organizzazione interna è estremamente carente: si ha spesso la sensazione che chi gestisce il lavoro non abbia le competenze adeguate. Ho sostenuto ben cinque colloqui solo per poi scoprire che si trattava di “opportunità formative” poco chiare, rivolte a un pubblico spesso inconsapevole del reale valore dei corsi.
La retribuzione è praticamente nulla, e le spese vive (trasporti, telefonate, tempo perso) superano ogni eventuale guadagno.
In generale, non ho riscontrato alcun valore né crescita professionale. Sconsiglio questa esperienza a chi cerca un ambiente serio, formativo e minimamente retribuito.

Aspetti positivi: Nessuno riscontrato
Aspetti negativi: eccessiva burocrazia, continue riunioni telefoniche, assenza di supporto o crescita, salario irrilevante

Rating per argomenti:

Equilibrio vita/lavoro: ⭐️⭐️

Retribuzione/Benefit: ⭐️

Stabilità del lavoro/Carriera: ⭐️

Management: ⭐️

Cultura aziendale: ⭐️

Martina

Perché hai proseguito con i colloqui nonostante i dubbi iniziali? Hai cercato recensioni online sull'istituto prima di accettare?

Lascia una recensione anonima su Istituto Formazione Franchi

Il tuo commento è anonimo.
 
Ex Insegnante
Ex Dipendente
Data di svolgimento 22-06-2025

Pessima cultura aziendale
Insegnante
Firenze, Toscana
Per niente organizzati e poco pratici. Non conoscono bene il loro lavoro e giocano con la vita dei dipendenti.
(cancellato dall'amministratore)5 colloqui di lavoro per proporre formazione a persone con corsi campati per aria.
Inutile dire che non guadagnerete niente. E quel poco che avrete tirato su se ne andrà via in benzina e scocciature

Consiglio di cercare lavoro serio e pagato decentemente da altre parti
Aspetti positivi
nessuno
Aspetti negativi
redigere documenti inutili, riunioni telefoniche continue, nessuna crescita professionale, salario da fame

MasteroftheUnivers
Data di svolgimento 21-09-2021
Sondaggio

NON VI ISCRIVETE! Corsi inadeguati al costo, materiale didattico molto datato e se non state attenti vi vendono anche la nonna! Leggete il contratto prima di firmare, ci sono delle clausole in minuscolo molto vincolanti di cui ovviamente non vi parlano in fase di colloquio. Inoltre vi dicono che il corso ha valenza a livello internazionale ma diffidate perché non è vero! Vi viene rilasciato un attestato di partecipazione con voto finale che potreste stampare anche voi su del cartoncino, la valenza è la solita... Se potessi metterei zero stelle! Una presa di giro e una fregatura!

Anonimo

totalmente d,accordo, confermo STATE ALLA LARGA E NON VI ISCRIVETE

Cristina

ho fatto una richiesta specifica che mi è stata promessa in fase di contratto., davanti a testimoni.. .. ma poi il corso si è rivelato tutta un'altra cosa....conseguenza : causa legale x il recesso... confermo una presa di giro e
una (cancellato dall'amministratore) sottolineo tutto quello che hanno detto prima di me.. Leggete il contratto prima di firmare, ci sono delle clausole in minuscolo molto vincolanti di cui ovviamente non vi parlano in fase di colloquio.
Scorrettezza assoluta... poi aggiungo.... le persone che vi fanno il colloquio e con cui firmate il contratto poi lasciano gestire il reclamo ad altre della sede che non sanno assolutamente niente di Voi e del Vs colloquio.
Una vergogna!

Carlotta

Potresti descrivere quale era la tua richiesta specifica e come l'hanno trascurata?

Martina
Domanda dell'esperto

Quali sono i meccanismi impiegati da Istituto Formazione Franchi a Firenze per mantenere gli alti standard qualitativi quando si lavora da remoto?

Roberta
Domanda dell'esperto

Che datore di lavoro è in azienda Istituto Formazione Franchi? Qualcuno può scrivere sinceramente cosa ne pensa di questa azienda e aiutare gli altri a prendere la decisione se vale la pena di cercare lavoro.

Hai una domanda su Istituto Formazione Franchi ?

Falla in forma anonima!