Recensioni HR PARCEL S.P.A

Valutazione 1/5
1/5
sulla base di 40 valutazioni
Via del Commercio, 3/5, 20074 Francolino MI
Valutazione 1/5
1/5
sulla base di 40 valutazioni

Recensioni HR PARCEL S.P.A Carpiano
Profilo Premium inattivo
Profilo Premium inattivo

Leggi 73 recensioni su HR PARCEL S.P.A da parte di candidati, ex dipendenti e dipendenti attuali.

Hai anche la possibilità di esprimere la tua opinione e valutare l’azienda, fare una domanda e consultare le retribuzioni offerte.

7 Seguaci
Visite del profilo: 2 569
Tutto (73)
Positive (1)
Neutrali
Negativo (38)
Ultime recensioni
Tutto (73)
La recensione più popolare La recensione più popolare tra gli utenti di Gowork
Ilian
Cliente
Data di svolgimento 2025-06-24

"pacco consegnato". No, è una falsa dichiarazione. Neanche ai vicini lo hanno dato. Pacco importante, spiegheranno quindi al mio avvocato dove sia finito.

La recensione più popolare La recensione più popolare tra gli utenti di Gowork
AZIONE COLLETTIVA CONTRO HR PARCEL
Cliente
Data di svolgimento 2025-06-15

🔴 AZIONE COLLETTIVA CONTRO HR PARCEL

Anch’io sono stato vittima di gravi illeciti nelle attività di consegna delle spedizioni dalla Cina verso l’Italia, eseguite dalla società HR Parcel.

Dopo aver vissuto questa esperienza personalmente, mi sono reso conto che purtroppo siamo in molti ad essere stati coinvolti in situazioni simili: pacchi mai consegnati, firme false, destinatari inesistenti e completa assenza di assistenza da parte del corriere.

Per chi, come me, intende far valere i propri diritti, vi comunico che ho già individuato uno studio legale disponibile ad agire:
✅ senza alcuna anticipazione di onorari,
✅ valutando un’azione collettiva,
✅ presentando un reclamo congiunto alle Autorità competenti (AGCOM, Antitrust, etc.),
✅ ed eventualmente valutando anche la possibilità di promuovere una Class Action.

🎯 Per poter procedere è necessario raccogliere almeno una ventina di casi documentati.

Se siete stati vittime di episodi simili e volete aderire, vi invito a scrivere una mail a:

📧 [email protected]

Nella mail vi chiedo di:
• esporre brevemente il vostro caso;
• allegare la documentazione in vostro possesso (tracking, prova di consegna, firme false, comunicazioni ricevute, ecc.).

Più casi documentati raccoglieremo, più forte sarà il nostro intervento presso le Autorità competenti.

Grazie per la collaborazione.

Francesca

Un servizio schifoso che lo facciano chiudere

La recensione più popolare La recensione più popolare tra gli utenti di Gowork
ivanodezordi59
Cliente
Data di svolgimento 2025-05-14

Ho ordinato un pacco il 14 maggio, la conegna doveva avvenire tra il 31 maggio 6 giugno, nulla, al primo tentativo di consegna dicevano destinatario assente il che non è vero, e neppure non hanno meso nessun nella buca deelle lettere che erano il giorno dopo scrivevano indirizzo errato, neppure una telefonata, e per finire, nell'ultimo tracciamaento hanno scritto resa la mittente,bah, non so che dire, non ordinerò mai più niente da loro, così 57,34 euro sono andati in fumo.

La recensione più popolare La recensione più popolare tra gli utenti di Gowork
ivano
Cliente
Data di svolgimento 2025-05-14

Ho ordinato un pacco il 14 maggio, la conegna doveva avvenire tra il 31 maggio 6 giugno, nulla, al primo tentativo di consegna dicavano destinatario assente il che non è vero, il giorno dopo scrivevano indirizzo errato, neppure una telefonata, bah, nn so che dire

Kevin

Potrebbe dipendere da un malinteso o da un errore di sistema. È possibile verificare l'indirizzo fornito e contattare direttamente il corriere per una soluzione?

ivanodezordi59
Data di svolgimento 2025-05-14

Sì, almeno i 57,34 € non saranno andati peri

ivanodezordi59
Data di svolgimento 2025-06-13

Non è possibile che non avete trovato nessuno per la consegna, almeno un avviso nela buca delle lettere, cercate di RECUPERARE IL PACCO il mio numero è: 3332344203 ed il mio indrizzo è:Ivano De Zordi Via Luzzatti, 17 31029 Vittorio Veneto (TV)

steff

e come hai fatto a ricevere il pacco?

Nicla
Cliente
Data di svolgimento 2025-06-27

Servizio pessimo personale maleducato e poco professionale e servizio assistenza inesistente per di più se tu chiedi di poter parlare con qualcuno ti dicono che sei stressata. 👎

Com'è l'ambiente di lavoro nell'azienda HR PARCEL S.P.A?

loris
Cliente
Data di svolgimento 2025-05-07

pacco consegnato non a me personalmente e mai più ritrovato. le risposte che mi sono state date sono di menefreghismo totale. Non sanno a chi materialemnte lo abbia consegnato il corrirere. Peraltro all'interno c'era del materiale di valore. Adirò a vie legali.

Hai una domanda su HR PARCEL S.P.A ?

Falla in forma anonima!

Chiara
Data di svolgimento 2025-06-21

Vorrei poter parlare direttamente con un responsabile al telefono. Esiste un numero responsabile legale di questa azienda?

Come descriveresti l’ambiente di lavoro nell’azienda HR PARCEL S.P.A a Carpiano: piuttosto caotico o efficiente?

Stefano
Cliente
Data di svolgimento 2025-06-16

Il corriere è arrivato sotto casa, ha rovistato 10 minuti nel furgone, ad un certo punto ha allargato le braccia, ha chiuso il portellone sbattendolo, chiaramente in segno di stizza, ed è andato via.
Poco dopo il tracking riporta "Destinatario assente", ovviamente la cosa non è vera in quanto ero ovviamente a casa avendo avuto modo di documentare l'accaduto.
Ora, un mancato carico di un oggetto ci può stare, non siamo infallibili. Quello che è frustrante davvero è il servizio clienti: un form di reclamo/richiesta informazioni che non si può spedire perché il sistema considera errato il numero di spedizione, chatbot che invece lo trovano e ti dicono di contattare il mittente (perché mai? L'errore sta nel mezzo, non mittente o destinatario), telefoni a cui non risponde nessuno. In tutto ciò, nessuna previsione di riconsegna, tracking in stallo.

Francesca
Cliente
Data di svolgimento 2025-06-17

Servizio pessimo, veramente schifoso.
I corrieri non passano e non si sa con chi parlare.
Io non so come certe aziende possono ancora essere operative sul mercato

massimo
Cliente
Data di svolgimento 2025-06-07

Una cosa inaudita di 2 consegne non si sa piu niente VERGOGNOSI,non si riesce a parlare con nessuno aperta segnalazione vediamo come andra' a finire .Consiglio evitate questo corriere
PS : se si potesse darei meno 10 stelle

Francesca

Servizio pessimo
Schifoso

Un, azienda fallita
Cliente
Data di svolgimento 2025-05-31

Il giorno 31 maggio ho ricevuto una comunicazione attestante l'avvenuta consegna del mio pacco IHB5361597140. Tuttavia, a tutt'oggi non ho ricevuto alcunché.
In seguito, ho provveduto a segnalare l'accaduto tramite il modulo di contatto e la chat del vostro servizio clienti. Mi è stato risposto che avrei dovuto contattare il mittente

karla
Data di svolgimento 2025-05-17

Non ho mai ricevuto il pacco che mi stato inviato tramite questa azienda. Secondo il sistema di tracciamento, stato consegnato il 17 maggio, ma non ho firmato nulla né autorizzato nessun altro a ritirarlo. Ho provato a contattare l'azienda telefonicamente (senza risposta) e via e-mail, ma non ho ricevuto alcuna soluzione. Mi stato mostrato un documento di consegna con una firma che non la mia. Ho aperto un reclamo il 26 maggic e, ad oggi, non ho ancora avuto alcun riscontro Un'esperienza davvero deludente.Spero che l'azienda gestisca con maggiore attenzione questi casi e garantisca consegne sicure ai destinatari.

Federico

Potrebbe essere possibile che l'errore di consegna sia stato un caso isolato o un fraintendimento dello status di tracciamento? È altrettanto comune che aziende come HR Parcel ricevano un gran numero di pacchi e, di conseguenza, possono verificarsi errori occasionali.

Paola
Cliente
Data di svolgimento 2025-06-07

Il NON trasportatore mai visto nulla del genere mi auguro che con tante recensioni negative anche le aziende che si affidano a questi Delinquenti ci ripensiamo certi soggetti e giusto che falliscono letteralmente

Angelo

Hai avuto esperienze dirette con ritardi o danni alle spedizioni attraverso questa azienda?

Sylvia
Data di svolgimento 2025-05-31

Si, ho avuto più di esperienza negativa con loro, più volte buttato i pacchi non senza nemmeno che citofono, non importa per loro se il pacco si ruba, l'utente esperienza stata 31 maggio, ho fatto l'indirizzo della consegna a una veletta, mi arriva arrivato che è il pacco è stato consegnato, torno a casa non trovo null, chiedo chi c'era a casa, mi fa che nessuno a suonato e fino oggi non ho recevuto nessun pacco

Chiara

Perché il mio pacco che risulta consegnato non mi è mai arrivato.

Viky1987
Cliente
Data di svolgimento 2025-05-28

Pessimo servizio, non riesco parlare con nessuno per poter capire come si può prendere il mio pacco!! Ho chiamato 4 numeri diversi nessuna risposta!! Come si può avere questo livello scarso servizi di consumatori!
Non ordine mai più niente tramite loro!!

Maria

Oh, che sorpresa! Un servizio clienti introvabile e un pacco fantasma. Quasi come un nuovo gioco di "dove è finito il mio ordine?" Peccato che non sia mai divertente.

Paolo via Sardegna
Cliente
Data di svolgimento 2025-05-27

Pacco mai arrivato , per loro è consegnato quindi il mittente non rimborsa…..telefoni inesistenti senza mai risposta. Unica risposta tramite email dicendo apertura pratica …..
Nel frattempo 50€ di ordine spariti come i miei 50€ in tasca , ordine consegnato ma falso …. Vorrei vedere la firma del corriere al consegnatario visto che doveva consegnare in una questura di Roma centro.

Ivan

Incredibile, sembra davvero una situazione complicata, soprattutto con un pacco importante consegnato a un luogo così ufficiale come una questura! Hai già provato a contattare qualche ente di tutela del consumatore per aiuto? Potrebbe essere un passo valido per esercitare i tuoi diritti.

Giulio
Data di svolgimento 2025-05-26

Stessa cosa accaduta a me. In più ho visto il documento di consegna dove c'era scritto che il pacco era stato consegnato a me con tanto di firma. Peccato che io in quel giorno ero fuori sede e la firma palesemente falsa!!!
Una (cancellato dall'amministratore)

Massimiliano Gandellini
Cliente
Data di svolgimento 2025-05-12

Pacco non ricevuto, assitenza inesistente se non la chat automatica. A detta loro il pacco è consegnato ma mi è stata data evidenza della consegna. Aperta segnalazione, non ricevo una mail con il numero di segnalazione, quindi è come non aver fatto nulla.

Matteo

È davvero frustrante quando i pacchi non vengono consegnati come previsto. Comunque, potrebbe essere utile controllare anche nei posti nascosti o con i vicini. A volte, le consegne vengono depositate in posti non standard!

Inaffidabile
Data di svolgimento 2025-04-29

In 30 di ricevimenti pacchi da tutto il mondo mai una cosa del
Genere..pacco proveniente dagli Stati Uniti,passa la dogana arriva nella
Mia regione,e da 10 giorni a150km da casa e fermo per indie errato? Cioè dalla
Dogana di Roma conoscono l indirizzo mentre a 150km da casa no.Ma la cosa triste che al mittente risulta consegnato,ma
Nel loro sito risulta in giacenza!Non ci credeva ho dovuto fare uno screenshot e mandarglielo..meno male che
Ho pagato in PayPal che sicuramente mi rimborserà.Ma come è possibile che si affidino a questa gentaglia?per risparmiare 1 euro?

samuel

Hai provato a contattarli direttamente per un aggiornamento o per correggere l'indirizzo? Quanto tempo pensi che passerà prima di ricevere il rimborso da PayPal?

GIULIANA
Cliente
Data di svolgimento 2025-04-24

Ordine del 6 aprile, oggi 24 aprile non ho ancora nulla.
Il corriere prima ha sostenuto di non aver trovato nessuno (23/4) ed il giorno dopo ha sostenuto di aver consegnato. Tutte asserzioni false che caratterizzano la malafede. Nessuna assistenza da loro.
Non servitevi di questi bugiardi che non fanno il loro lavoro.

Sarah

Hai tentato di contattare un servizio clienti superiore o fare una reclamazione ufficiale?

Pol B.
Cliente
Data di svolgimento 2025-04-11

Il corriere indica di essere passato due volte, ma di non aver trovato nessuno nel punto indicato per la consegna. E' un'affermazione sbagliata, io mi trovo nello stabile indicato e il corriere non ha mai citofonato, mai contattato né tramite mail, né tramite contatto telefonico. Apro segnalazioni da giorni, ma non vengo calcolato. Chiamo il numero indicato, ma nessuno risponde. Ora rischio di non poter recuperare la merce e di non essere rimborsato. Farò segnalazione e procederò legalmente. Veramente pessimi e truffaldini.

Vale
Data di svolgimento 2025-04-16

Pessimo. Pacco mai arrivato e risulta consegnato. Ho parlato con l'operatore che da sempre la stessa risposta. Sto procedendo legalmente pur di recuperare qualcosa .

Michele

Qual è stato il valore del pacco e cosa contiene?

Dominik
Data di svolgimento 2025-04-14

La mia con questo corriere non so neanche come definirla sono stato a casa tutto il giorno e poi traccio il pacco e mi dice che non hanno trovato nessuno che incapaci adesso andro nella sede di Milano e farò casinò che incompetenti

Margherita

Hai già contattato il servizio clienti per segnalare il problema prima di recarti alla sede?

mvittoria leonardi
Data di svolgimento 2025-03-07

Il pacco per due volte risulta consegnato ma non l'ho mai ricevuto. Sono senza parole è inaccettabile. Come si può risolvere una situazione simile?

giorgio

Davvero spiacevole! Hai già contattato il servizio clienti di HR PARCEL per segnalare il problema? Cosa hanno proposto per risolvere la situazione?

mestrelli
Cliente
Data di svolgimento 2025-02-25

ho spedito e ricevuto pacchi in tutta europa e stati uniti, mai avuto problemi, unico problema quando una spedizione che dovevo ricevere è passata tra le mani di questa fantomatica ditta di spedizione HR parcel, avete intezione di farmi arrivare il mio pacco o cosa? state ragionando se csegnarmelo o se preferite tenervelo?
Pessimi Pessimi Pessimi, iper mia personale esperienza il peggior corirriere in circolazione

Angela

Quali sono stati i problemi specifici riscontrati con HR Parcel? Hanno fornito qualche spiegazione sui ritardi?

Sil70
Cliente
Data di svolgimento 2025-02-27

Da evitare e prendere immediatamente provvedimenti se si finisce nella loro rete.
Pacco Hermes dalla Germania arrivato a Francolino il 10/2. Siamo al 27/2 e il tracking è un misto tra consegna, rispedito al mittente, in filiale. La cosa più allucinante è che avrò fatto 10/12 reclami, nessuna risposta, inesistenti. Polizia postale, poi Carabinieri, Polizia, (cancellato dall'amministratore)

Silvio
Data di svolgimento 2025-02-27

Gente da (cancellato dall'amministratore) è dal 10/2 che attendo un pacco, zero risposte zero contatti tracking fermo . Li vado a prendere, giuro

Linda

Hai già provato a contattare il servizio clienti direttamente tramite telefono o email per avere aggiornamenti specifici sul tuo pacco?

Fabri64
Cliente
Data di svolgimento 2025-01-27

Evitate HRP Italia! E' una società inaffidabile
Per un mio acquisto su Amazon ho notato che il vettore principale, utilizza per l'ultimo miglio HRP Italia. Una società inaffidabile e dal comportamento truffaldino. Dopo avere segnalato sul proprio portale di tracking, inesistenti tentativi di consegna, per altro mai avvenuti, oggi ha aggiornato lo stato come conferma effettuata. Mi domando a chi e dove in quanto non ho ricevuto nulla. Nonostante tentivi di comunicare con questa società, non ho mai avuto riscontro alle mail inviate all'ufficio reclami, ne tantomeno sono stato contattato per risovlere la situazione, inoltre i numeri che si possono contattare hanno un disco che non permette una scelta di parlare con un operatore. Ho denunciato il fatto a polizia e carabinieri, Consiglio di evitare come la peste questa società.

John

Hai già contattato Amazon per segnalare il problema con HRP Italia? Potrebbero essere in grado di assisterti nella risoluzione della questione.

Peppe
Cliente
Data di svolgimento 2025-01-18

Prima e ultima volta che uso questa specie di azienda !!! Mi risulta indirizzo errato quando tutte le mie spedizioni le faccio arrivare presso un fermoposta tutti i corrieri consegnano e loro no!! Secondo me il loro corriere non e nemmeno passato !!! La cosa bella e che subito dopo fanno reso al mittente !!! Non c'è nessuno per poter parlare la telefono perché risponde sempre la voce registrata !!!da evitare assolutamente

Roberto

Hai già provato a contattarli tramite email o un altro canale per risolvere il problema dell'indirizzo?

vitalii
Cliente
Data di svolgimento 2025-01-07

sono due giorni che il corriere mi scrive che è passato ma non è assolutamente vero perchè non ci siamo mossi da casa - pessimi - ma che modo di comportarsi è.Non esiste servizio clienti, non hanno un numero a cui chiamare, non rispondono alle mail, non rispettano le scadenze! . Metto una stella perché viene richiesto per la pubblicazione. Ma vi meritate 0!

raffaele

Avete avuto l'opportunità di segnalare la situazione ad un ente di protezione dei consumatori o avete trovato un modo per contattare direttamente un responsabile aziendale?

Claudio
Cliente
Data di svolgimento 2024-12-23

Spedito da Hermes-Germania il 06-12-2024. Fino a Milano, sede di smistamento tel.(cancellato dall'amministratore) telefono al quale non rispondono, tutto sembrerebbe ok, poi parte per la destinazione, nel mio caso Roma, ed è la fine....da quello che leggo destinatario rifiuta, consegna effettuata, destinatario assente.....io 2volte destinatario assente, pacco in giacenza ma a differenza di altri corrieri non posso andare a ritirare ne sapere dove sta (magazzino di zona????) Associazioni dei consumatori, se quello che leggo è vero, che accettano risposte univoche di consegne effettuate e non fanno niente. Rimborsi inesistenti perche non sono spedizione assicurate. Insomma un'altra (cancellato dall'amministratore) che sta dilagando e peggiorando sul territorio nazionale e non trovo reazioni concrete di nessun tipo alle quali magari accodarsi. Possibile che questi (cancellato dall'amministratore) (perchè di (cancellato dall'amministratore) si tratta) solo alle brave persone? Paese di fior di pensatori pronti ad accusare tutti quelli che che non la pensano o fanno come loro, avvocati, giudici...possibile non consegnano i pacchi solo a noi?

SIMONA
Cliente
Data di svolgimento 2024-12-20

ESPERIENZA SCANDALOSA
Ho avuto un'esperienza scandalosa con questo corriere. La mia spedizione risulta "consegnata" secondo il tracking, ma non ho mai ricevuto il pacco. Nonostante siamo sempre presenti a casa e ci sia la portineria disponibile per ricevere le consegne, il corriere ha segnato la spedizione come consegnata senza che fosse mai arrivata a destinazione.

Ho provato a contattare il servizio clienti, ma non ho ricevuto alcuna risposta adeguata. La situazione è inaccettabile e non posso che esprimere la mia frustrazione per il totale disinteresse e la mancanza di professionalità.

Sconsiglio vivamente di utilizzare questo corriere, è assolutamente inaffidabile. Non solo il pacco è sparito, ma anche l'assistenza clienti è stata inesistente.

Se potessi dare meno di una stella, lo farei. Evitate a tutti i costi!

Sei un imprenditore?

Inizia a gestire il profilo della tua azienda. Il tuo profilo è stato visitato da: 2569 persone

Scopri di più
2