Energia Comune  Recensioni

 332
Valutazione 1.4/5
1.4/5
sulla base di 118 valutazioni

Energia Comune Pagina 3
Profilo Premium inattivo
Profilo Premium inattivo

Leggi il feedback dei candidati, ex/dipendenti e clienti di Energia Comune

Puoi anche aggiungere una recensione o voto all’azienda, fare domande e verificare il salario nell’azienda.

25 Seguaci
Stai visualizzando la pagina delle 3 recensioni di Energia Comune. Per vedere le ultime recensioni, vai alla pagina principale di Profilo aziendale.
Tutto
Positive (9)
Neutrali (46)
Negativo (82)
Ultime recensioni
Ultime risposte
Più popolari
Tutto
Patrizia
Data di svolgimento 2023-12-04

Recensioni di Trustpilot

Recensione su Energia Comune

La tua recensione è in via di pubblicazione.Mostra di più



Patrizia
1 recensione
IT
Valutata 1 stelle su 5
Truffatori....azienda pessima...ho…
Truffatori....azienda pessima...ho stipulato un contratto telefonico, ma non appena ho ricevuto la mail con il contratto, nel rileggerlo più attentamente ho capito che il prezzo che avrei pagato era più alto di quello stabilito. Ho così fatto l'azione di ripensamento dopo 2 gg....inviando un fax...perché per disincentivare le persone ad esercitare il recesso, costringono ad usare fax o raccomandata, invece che mail. Dopo qualche giorno, mi sono arrivati messaggi di come stessero continuando la pratica, ignorando la mia volontà di recedere. Ho chiamato al telefono, ma mi hanno detto che ormai non potevano interrompere il passaggio....per concludere mi arriva una fattura con metri cubi stimati e non rilevati, nonostante il mio contatore sia di nuova generazione... e con una stima spropositata, visto che non avevo ancora acceso il riscaldamento... così mi sono ritrovata una fattura di 450€, mentre prima pagavo €50... ASSOLUTAMENTE DA EVITARE...

Mery
Data di svolgimento 2023-12-02

Anche a me hanno fatto un contratto senza chiedere!!! E per di più mi hanno trattata malissimo quando l ho annullato.
Un vero incubo!!!

W la vita
Dipendente
Data di svolgimento 2023-10-16

Pessima compagnia. In bolletta ti addebitano una cauzione molto alta, a tutt’oggi sono passati 40 giorni e dopo aver pagato regolarmente la bolletta, non riescono ancora a restituirmi i miei soldi. Dimenticavo la bolletta di un solo mese l’avevo pagata nei 4 mesi precedenti. Sconsigliata all’ennesima potenza!!!

Tommaso
Data di svolgimento 2023-11-06

Complimenti per la professionalità e gentilezza. Non sapevo di aver bisogno di un consulente della bolletta finì a che non ho conosciuto Energia Comune. Grazie ad Alessandro

Fra
Ex Dipendente
Data di svolgimento 2023-11-09

Hanno telefonato mia madre pensando fossi io perché sono in piena fase di cambio gestore dicendole che il nuovo contratto con il nuovo gestore non era andato a buon fine in quanto nella mia città non c era disponibilità (bugia che tuttora non è nemmeno chiara) e che subentravano loro come appoggio. Hanno richiesto di non sentire il servizio clienti del nuovo gestore ma solo loro tramite WhatsApp. Numero di telefono che se chiamato segna inesistente. Hanno richiamato il secondo giorno insistendo di volere i miei dati e mia madre rifiutandosi, hanno voluto il mio numero di telefono. Insistenti, invadenti e bugi@rdi. Fortunatamente non hanno avuto i miei dati perché ho subito avvertito mia madre di non fornirli. Spero vi scenda un cocozzone

Simonetta D'Ottavio
Data di svolgimento 2023-11-05

perchè mi è errivata doppia fatturazione di chiusura stesso importo stesso numero che comincia con 20... sia di luce che di gas spero che sia un duplicato oggi ho ricevuto la seconda giorno 5 nov. 2023

Simonetta D'Ottavio
Data di svolgimento 2023-10-20

molto disponibili nel contattarli e rispondono a tutte le domande che ho fatto chiarezza e trasparenza

Simonetta D'Ottavio
Data di svolgimento 2023-10-20

ho letto le recenzioni di clienti che nel mese di agosto un cliente ha pagato 162 euro in un mese e che un'altro è arrivata una stratosferica mi auguro che quando giungerà la mia non mi deludete poichè sono entrata in fornitura con voi da poco e devo ancora per il mese di metà novembre ricevere i primi risultati in fattura email

Domy
Data di svolgimento 2023-08-14

In estate con Iren pagavo dai 15 ai 30€ di gas ..con loro un bolletta agosto( sono stata anche in ferie) di 160€( 80 consumo altro 80 di canoni) fatto sta che sono dei ladri e non mi fanno passare ad loro operatore!
Luce pagavo sempre sui 30 mi sono arrivati un solo mese( agosto) 80€
Considerate che avevo in entrambe il bonus bollette
Pentita amaramente
Scappate!

Rob
Dipendente
Data di svolgimento 2023-10-02

Pessimi, bollette salatissime e call center che non risponde mai. State attenti a questa Azienda. Non sottoscrivete nulla!!!!

Anonimo

Tutto bero

Anonimo
Data di svolgimento 2023-09-08

Più trasparenza ,quattro mesi x chiudere il gas e due e mezzo x disalimentare la luce dopo aver pagato circa 200 euro.

Data di svolgimento 2023-08-30
Riassunto

Sembra che molti utenti abbiano ricevuto un pessimo servizio da Energia Comune, con problemi di addebiti errati, comunicazioni inaffidabili e tariffe elevate. Tuttavia, alcune persone apprezzano l'azienda per il suo supporto. Quali sono i vantaggi di lavorare in Energia Comune, nonostante le critiche negative?

Lillo
Data di svolgimento 2023-08-16

..evitate questa azienda molto (cancellato dall'amministratore)!! la lettura del contatore inesistente, ti dicono una tariffa ma in realtà e stratosferica!! EVITARE ASSOLUTAMENTE.

Anonimo

Xche ci sn passata bollette 8 volte di più i consumi un incubo

Anonimo

Ci sono cascata anche io… ma il problema è stato cambiare operatore… loro si intromettevano … ho impiegato quasi 1 anno. Ho dovuto andare a fare denuncia in finanza e inviare pec … alla fine mi sono affidata ad un consulente Enel Energia e monitorava mia richiesta. Bruttissima esperienza

Domy
Data di svolgimento 2023-08-14

Vero bollette quadruplicate e non mi fanno cambiare gestore...denuncerò pure io

Anonimo

stessa cosa è capitata anche a me !

nicoladp
Data di svolgimento 2023-07-06

Complimenti a francesco m. per il supporto datomi in data odierna per la risoluzione di alcuni problemi.
Cortesesia e gentilezza è capacità lavorativa al primo posto
NICOLA DI PIETRO

W il calcio

La bolletta ti è arrivata, oppure parli per sentito dire? La cauzione te l’hanno restituita?

gnn
Data di svolgimento 2023-06-28

Mi hanno contattato dal 3511333749, spacciandosi per il distributore di zona gestito da una società legata al comune di San Giuliano Milanese dove abito, cosa non vera, con delle quotazioni molto basse in relazione alla concorrenza
Sto pensandi di denunciarli per tentata (cancellato dall'amministratore)

Gianni santinon
Data di svolgimento 2023-05-02

Personale molto cortese e preparato in grado di dare risposte concrete un elogio a (cancellato dall'amministratore) molto gentile e disponibile grazie

Anonimo

Assolutamente non condivisibile

Giotto
Data di svolgimento 2023-04-11

(cancellato dall'amministratore) Abili ad inserirsi nel passaggio ad un nuovo gestore, di cui usano il nome ed hanno pure tutti i dati necessari (POD, PDR). (cancellato dall'amministratore) il fenomeno dei dipendenti infedeli di altri fornitori che per arrotondare forniscono dati sensibili dei clienti. Usano i dati in modo (cancellato dall'amministratore) fraudolento senza inviare contratti, registrazioni. Non usano Pec, raccomandata a/r, solo comunicazioni di nessun valore legale. Solo bollette e costituzione in mora e (cancellato dall'amministratore) di distacco dopo 7 giorni di scadenza. Non restituiscono i depositi cauzionali. (cancellato dall'amministratore) Non cascateci.

Anonimo

Mi è successo pure a me

Anonimo

Perché l hanno fatto anche con me il contratto a mia insaputa e non parliamo delle bollette da capogiro.

Anonimo

ho avuto la stessa cosa

Sandra
Data di svolgimento 2022-11-23

Molto negativa ho ancora problemi a risolvere servizio whatsapp se va bene rispondono il giorno dopo

Alessandro, Energia Comune

Salve Sig. Sandra, la informiamo che in alcuni momenti si possono creare code che richiedono tempi di attesa più lunghi; ciò detto il nostro team provvede a dare risposta entro 24 ore dalla richiesta.
Rimaniamo a sua disposizione.

Sandra
Data di svolgimento 2022-11-23

Io veramente sono sconvolta da come mi stanno trascurando dopo giorni di contatti accordi whatsapp che se va bene rispondono il giorno dopo,e devo ancora risolvere il problema .

Alessandro, Energia Comune

Salve Sig. Sandra, la informiamo che in alcuni momenti si possono creare code che richiedono tempi di attesa più lunghi; ciò detto il nostro team provvede a dare risposta entro 24 ore dalla richiesta.
Rimaniamo a sua disposizione.

Livorno
Data di svolgimento 2022-11-22

Ho iniziato la mia fornitura con Energia Comune dal 1.6.22, per un pezzo di terreno dove mi serve la luce x tirare su acqua dal pozzo. Da allora sono iniziate ad arrivare delle bollette alte che non avevo mai pagato prima con altri fornitori. Inoltre mi hanno segnato come residente quindi mi hanno addebitato il canone TV. Nonostante abbiano voluto un mio certificato di residenza dove viene indicato il mio indirizzo, continuano ad inviarmi le bollette dove ho il terreno. Bollette che ovviamente non ricevo perché non è un abitazione e, ogni mese continuo a ricevere raccomandate x mancati pagamenti. È la seconda volta che provo a cambiare fornitore e non so il motivo ma non riesco ad uscirci

cristin
Data di svolgimento 2023-04-01

ciao volevo chiederti poi sei risuscita ad andare via e come ?

Olga
Data di svolgimento 2022-11-19

Spero spariscono dwlla mia vita quando ti si attaccato non te li stacchi più di d'odio fastidiosi.la storia della doppia fatturazione poi.

Anonimo

Lo spero tanto anch'io sono (cancellato dall'amministratore)

Simonetta
Data di svolgimento 2023-11-05

anch'io ho ricevuto doppia fatturazione e mi anno detto che è un duplicato non so comunque sono passata a un'altro fornitore

giuseppe
Data di svolgimento 2022-11-12

ciao a tutti,
per tutti coloro che hanno avuto problemi con questa società, per tutti coloro che si sono ritrovati un contratto a loro insaputa, per tutti coloro a cui è stato "estorto" un contratto con l'inganno ( la storiella della doppia fatturazione ed altre) , per tutti coloro che non riescono a tirarsi fuori e a rescindere i contratti, per tutti coloro che pur avendo rescisso i contratti si sono ritrovati nuovamente senza il benchè minimo assenso come fornitore "QUESTI INDIVIDUI DI ECOM-ENERGIA COMUNE" , per tutti coloro che per colpa di questi signori stanno vivendo male da mesi la loro vita. Io vi dico di contattarmi al 3248156988 perchè verrà fatta piena luce e GIUSTIZIA

Anonimo

Ecom è una ditta che manca di correttezza e manca di trasparenza, purtroppo decidono arbitrariamente di prolungare i tempi e le spese del cliente, quando il cliente gli chiede di fare la DISALIMENTAZIONE DEFINITIVA!!

Giuseppe
Data di svolgimento 2022-11-08

(cancellato dall'amministratore)CI SONO DECINE E DECINE DI RECENSIONI DOVE IL METODO VERGOGNOSO DI AQUISIZIONE DEI CONTRATTI È IDENTICO!!!!FIDATEVI, (cancellato dall'amministratore)

Anonymous
Data di svolgimento 2022-08-01

Azienda scadente per espandersi usa la strategia di fare (cancellato dall'amministratore) contratti con persone che sono nella fase di cambiare gestore prendono i dati e ti fanno un (cancellato dall'amministratore) contratto,mandano bollette senza fare alcun lettura (cancellato dall'amministratore)

Barbara Padova
Data di svolgimento 2022-08-01

Esperienza spaventosa. Fanno variare i prezzi come vogliono, sono arrivati a farmi pagare 2 25 al metro cubo il gas. Ho dovuto chiedere aiuto per pagare le bollette e quando cerchi di andartene non te lo permettono . Ho l addeboto automatico e m8 dicono di non aver pagato la bolletta....STATENE LONTANI

Anonimo

Sono regolari

Alessandro, Energia Comune

Salve Sig.ra Barbara, la informiamo che la nostra Azienda offre solo tariffe variabili per cui il prezzo della materia prima è quella dettata dal PUN, per l'energia elettrica, e PSV, per la fornitura gas, ed è visibile pubblicamente sul sito https://www.mercatoelettrico.org/it/.
In merito alla modalità di pagamento sarebbe necessario avere maggiori informazioni per poter accedere alla sua anagrafica e dare giusto riscontro.
Rimaniamo a disposizione.

Nick
Data di svolgimento 2022-07-29

Lei riceverà la prossima bolletta da Energia Comune..... Ma chi è così (cancellato dall'amministratore) da esordire con una telefonata del genere?
Non fatevi fregare.

anonymous
Data di svolgimento 2022-07-26

il miglioriiii !

Mikpin

Perché una recensione positiva…anonima

Sara
Data di svolgimento 2022-07-11

Situazione a dir poco paradossale...
Attivano il contratto a mia madre senza nessun consenso da parte sua ancora oggi non sappiamo da dove abbiano preso i suoi dati. Chiamando il servizio clienti con il suo numero (registrato nel contratto che nessuno ha mai ricevuto) ti staccano la chiamata.
Richiamando con il mio numero (non registrato) rispondono in modo molto maleducato, sostenendo di aver sottoscritto il contratto il giorno che mia madre era al telefono con il servizio clienti di un altro fornitore.
Da un mese stiamo cercando di rientrare in Eni senza successo perché ci sono dei problemi (mai avuti in 30 anni).
Le bollette hanno prezzi altissimi, pagavo 60€ di luce ogni 2 mesi con il vecchio fornitore, con loro ho dovuto pagare 160€ in un solo mese.
STATE LONTANI

Valentina

Ciao Sara posso chiederti come è se hai risolto ? Mi è appena capitata la stessa cosa.
Mi hanno attivato in contratto a mia insaputa e non ho niente in mano.. un contratto che loro non mi danno perché forse inesistente

Fra
Data di svolgimento 2023-02-21

Sono tornata a casa alle 2 e trovo la corrente staccata. Mai fatto un contratto con loro. Hai scoperto come fare a cancellarti?

Jolanta
Data di svolgimento 2023-11-14

Buongiorno. Come fatto a uscire.
A me bloccano passaggio .

-
Data di svolgimento 2022-07-08

Commento rimosso dall'amministratore per non conformità alle regole del forum

anonymous

Successo anche a me, sono mesi che sto cercando di passare ad altro fornitore mi bloccano il passaggio. (cancellato dall'amministratore)

anonymous

Prestate ATTENZIONE ,usano vecchie registrazioni ,chiaramente riadattate alla bisogna per farsi tornare con loro. Sono SANGUISUGHE, chiedete tramite pec che vengano ELIMINATI I VS DATI DAI LORO SISTEMI!

clara

ti pagano per rispondere a tutti quelli che fano comenti ?

stefano

anche a me fanno questo non so come fanno forse conoscono persone influenti sta te lontani

Pippo

Successo anche a me mi bloccano anche il tentativo di ritornare al vecchio gestore vorrei sapere se hai risolto

Maria

Io è da marzo che provo a cambiare ma loro mi bloccano il passaggio, se chiedo il perché mi dicono di non avere ricevuto nessuna richiesta di passaggio (cancellato dall'amministratore)

Olga

Fatto a che ame

Alessandro, Energia Comune

Salve, sarebbe necessario avere maggiori informazioni in merito all'intestatario della fornitura per poterle dare giusto riscontro.
Rimaniamo a disposizione.

Alessandro, Energia Comune

Salve, le ricordiamo che Energia Comune facendo parte del Mercato Libero non prevede vincoli e oneri per il passaggio ad altro fornitore, pertanto basterà semplicemente stipulare un nuovo contratto con chi preferisce.
Rimaniamo a disposizione.

Piera
Data di svolgimento 2024-03-27

Signor Alessandro non è vero quello che dice perche non date la possibilità di passare a un altro fornitore bloccate il passaggio almeno cercate di essere onesti

alessandro PD
Data di svolgimento 2024-09-02

L'avete fatto anche con me a Luglio / Agosto 2024 è una pratica che continua. e il costo del mc supera i 3 Euro, una cosa folle

Giovanni
Data di svolgimento 2022-07-08

Uno E CAPITATO A MIA MADRE MANDANO BOLLETTE DA 125,00 E IN ALTRA DA 152,00 SENZA MAI ESSERE STATI CON LORO (cancellato dall'amministratore)

La pagina web è stata modificata. clicca qui per ricaricare la pagina, per favore