..evitate questa azienda molto (cancellato dall'amministratore)!! la lettura del contatore inesistente, ti dicono una tariffa ma in realtà e stratosferica!! EVITARE ASSOLUTAMENTE.
Xche ci sn passata bollette 8 volte di più i consumi un incubo
Ci sono cascata anche io… ma il problema è stato cambiare operatore… loro si intromettevano … ho impiegato quasi 1 anno. Ho dovuto andare a fare denuncia in finanza e inviare pec … alla fine mi sono affidata ad un consulente Enel Energia e monitorava mia richiesta. Bruttissima esperienza
Vero bollette quadruplicate e non mi fanno cambiare gestore...denuncerò pure io
stessa cosa è capitata anche a me !
Complimenti a francesco m. per il supporto datomi in data odierna per la risoluzione di alcuni problemi.
Cortesesia e gentilezza è capacità lavorativa al primo posto
NICOLA DI PIETRO
La bolletta ti è arrivata, oppure parli per sentito dire? La cauzione te l’hanno restituita?
Mi hanno contattato dal 3511333749, spacciandosi per il distributore di zona gestito da una società legata al comune di San Giuliano Milanese dove abito, cosa non vera, con delle quotazioni molto basse in relazione alla concorrenza
Sto pensandi di denunciarli per tentata (cancellato dall'amministratore)
Personale molto cortese e preparato in grado di dare risposte concrete un elogio a (cancellato dall'amministratore) molto gentile e disponibile grazie
Assolutamente non condivisibile
(cancellato dall'amministratore) Abili ad inserirsi nel passaggio ad un nuovo gestore, di cui usano il nome ed hanno pure tutti i dati necessari (POD, PDR). (cancellato dall'amministratore) il fenomeno dei dipendenti infedeli di altri fornitori che per arrotondare forniscono dati sensibili dei clienti. Usano i dati in modo (cancellato dall'amministratore) fraudolento senza inviare contratti, registrazioni. Non usano Pec, raccomandata a/r, solo comunicazioni di nessun valore legale. Solo bollette e costituzione in mora e (cancellato dall'amministratore) di distacco dopo 7 giorni di scadenza. Non restituiscono i depositi cauzionali. (cancellato dall'amministratore) Non cascateci.
Mi è successo pure a me
Perché l hanno fatto anche con me il contratto a mia insaputa e non parliamo delle bollette da capogiro.
ho avuto la stessa cosa
Molto negativa ho ancora problemi a risolvere servizio whatsapp se va bene rispondono il giorno dopo
Salve Sig. Sandra, la informiamo che in alcuni momenti si possono creare code che richiedono tempi di attesa più lunghi; ciò detto il nostro team provvede a dare risposta entro 24 ore dalla richiesta.
Rimaniamo a sua disposizione.
Io veramente sono sconvolta da come mi stanno trascurando dopo giorni di contatti accordi whatsapp che se va bene rispondono il giorno dopo,e devo ancora risolvere il problema .
Salve Sig. Sandra, la informiamo che in alcuni momenti si possono creare code che richiedono tempi di attesa più lunghi; ciò detto il nostro team provvede a dare risposta entro 24 ore dalla richiesta.
Rimaniamo a sua disposizione.
Ho iniziato la mia fornitura con Energia Comune dal 1.6.22, per un pezzo di terreno dove mi serve la luce x tirare su acqua dal pozzo. Da allora sono iniziate ad arrivare delle bollette alte che non avevo mai pagato prima con altri fornitori. Inoltre mi hanno segnato come residente quindi mi hanno addebitato il canone TV. Nonostante abbiano voluto un mio certificato di residenza dove viene indicato il mio indirizzo, continuano ad inviarmi le bollette dove ho il terreno. Bollette che ovviamente non ricevo perché non è un abitazione e, ogni mese continuo a ricevere raccomandate x mancati pagamenti. È la seconda volta che provo a cambiare fornitore e non so il motivo ma non riesco ad uscirci
ciao volevo chiederti poi sei risuscita ad andare via e come ?
Spero spariscono dwlla mia vita quando ti si attaccato non te li stacchi più di d'odio fastidiosi.la storia della doppia fatturazione poi.
Lo spero tanto anch'io sono (cancellato dall'amministratore)
anch'io ho ricevuto doppia fatturazione e mi anno detto che è un duplicato non so comunque sono passata a un'altro fornitore
ciao a tutti,
per tutti coloro che hanno avuto problemi con questa società, per tutti coloro che si sono ritrovati un contratto a loro insaputa, per tutti coloro a cui è stato "estorto" un contratto con l'inganno ( la storiella della doppia fatturazione ed altre) , per tutti coloro che non riescono a tirarsi fuori e a rescindere i contratti, per tutti coloro che pur avendo rescisso i contratti si sono ritrovati nuovamente senza il benchè minimo assenso come fornitore "QUESTI INDIVIDUI DI ECOM-ENERGIA COMUNE" , per tutti coloro che per colpa di questi signori stanno vivendo male da mesi la loro vita. Io vi dico di contattarmi al 3248156988 perchè verrà fatta piena luce e GIUSTIZIA
Ecom è una ditta che manca di correttezza e manca di trasparenza, purtroppo decidono arbitrariamente di prolungare i tempi e le spese del cliente, quando il cliente gli chiede di fare la DISALIMENTAZIONE DEFINITIVA!!
(cancellato dall'amministratore)CI SONO DECINE E DECINE DI RECENSIONI DOVE IL METODO VERGOGNOSO DI AQUISIZIONE DEI CONTRATTI È IDENTICO!!!!FIDATEVI, (cancellato dall'amministratore)
Azienda scadente per espandersi usa la strategia di fare (cancellato dall'amministratore) contratti con persone che sono nella fase di cambiare gestore prendono i dati e ti fanno un (cancellato dall'amministratore) contratto,mandano bollette senza fare alcun lettura (cancellato dall'amministratore)
Esperienza spaventosa. Fanno variare i prezzi come vogliono, sono arrivati a farmi pagare 2 25 al metro cubo il gas. Ho dovuto chiedere aiuto per pagare le bollette e quando cerchi di andartene non te lo permettono . Ho l addeboto automatico e m8 dicono di non aver pagato la bolletta....STATENE LONTANI
Sono regolari
Salve Sig.ra Barbara, la informiamo che la nostra Azienda offre solo tariffe variabili per cui il prezzo della materia prima è quella dettata dal PUN, per l'energia elettrica, e PSV, per la fornitura gas, ed è visibile pubblicamente sul sito https://www.mercatoelettrico.org/it/.
In merito alla modalità di pagamento sarebbe necessario avere maggiori informazioni per poter accedere alla sua anagrafica e dare giusto riscontro.
Rimaniamo a disposizione.
Lei riceverà la prossima bolletta da Energia Comune..... Ma chi è così (cancellato dall'amministratore) da esordire con una telefonata del genere?
Non fatevi fregare.
il miglioriiii !
Perché una recensione positiva…anonima
Situazione a dir poco paradossale...
Attivano il contratto a mia madre senza nessun consenso da parte sua ancora oggi non sappiamo da dove abbiano preso i suoi dati. Chiamando il servizio clienti con il suo numero (registrato nel contratto che nessuno ha mai ricevuto) ti staccano la chiamata.
Richiamando con il mio numero (non registrato) rispondono in modo molto maleducato, sostenendo di aver sottoscritto il contratto il giorno che mia madre era al telefono con il servizio clienti di un altro fornitore.
Da un mese stiamo cercando di rientrare in Eni senza successo perché ci sono dei problemi (mai avuti in 30 anni).
Le bollette hanno prezzi altissimi, pagavo 60€ di luce ogni 2 mesi con il vecchio fornitore, con loro ho dovuto pagare 160€ in un solo mese.
STATE LONTANI
Ciao Sara posso chiederti come è se hai risolto ? Mi è appena capitata la stessa cosa.
Mi hanno attivato in contratto a mia insaputa e non ho niente in mano.. un contratto che loro non mi danno perché forse inesistente
Sono tornata a casa alle 2 e trovo la corrente staccata. Mai fatto un contratto con loro. Hai scoperto come fare a cancellarti?
Buongiorno. Come fatto a uscire.
A me bloccano passaggio .
Commento rimosso dall'amministratore per non conformità alle regole del forum
Successo anche a me, sono mesi che sto cercando di passare ad altro fornitore mi bloccano il passaggio. (cancellato dall'amministratore)
Prestate ATTENZIONE ,usano vecchie registrazioni ,chiaramente riadattate alla bisogna per farsi tornare con loro. Sono SANGUISUGHE, chiedete tramite pec che vengano ELIMINATI I VS DATI DAI LORO SISTEMI!
ti pagano per rispondere a tutti quelli che fano comenti ?
anche a me fanno questo non so come fanno forse conoscono persone influenti sta te lontani
Successo anche a me mi bloccano anche il tentativo di ritornare al vecchio gestore vorrei sapere se hai risolto
Io è da marzo che provo a cambiare ma loro mi bloccano il passaggio, se chiedo il perché mi dicono di non avere ricevuto nessuna richiesta di passaggio (cancellato dall'amministratore)
Fatto a che ame
Salve, sarebbe necessario avere maggiori informazioni in merito all'intestatario della fornitura per poterle dare giusto riscontro.
Rimaniamo a disposizione.
Salve, le ricordiamo che Energia Comune facendo parte del Mercato Libero non prevede vincoli e oneri per il passaggio ad altro fornitore, pertanto basterà semplicemente stipulare un nuovo contratto con chi preferisce.
Rimaniamo a disposizione.
Signor Alessandro non è vero quello che dice perche non date la possibilità di passare a un altro fornitore bloccate il passaggio almeno cercate di essere onesti
L'avete fatto anche con me a Luglio / Agosto 2024 è una pratica che continua. e il costo del mc supera i 3 Euro, una cosa folle
Uno E CAPITATO A MIA MADRE MANDANO BOLLETTE DA 125,00 E IN ALTRA DA 152,00 SENZA MAI ESSERE STATI CON LORO (cancellato dall'amministratore)
PESSIMA su tutti tutti i punti di vista,
(cancellato dall'amministratore)
Salve, invitiamo a scriverci all'indirizzo mail [email protected] indicando il nome e cognome dell'intestatario della fornitura, in modo da poter capire quelle che sono state le problematiche e trovarne una soluzione.
SUPER. CORRETTI E GENTILI
QUANTO TI PAGANO PER QUESTE (cancellato dall'amministratore)
perchè ogni volta che li contattavo e li contatto non ho riscontarto anomalie nel loro essere vicini a chi chiede informazioni io ci sto a acontatto spesso e ci parliamo ben volentieri
Alternativa ad i rincari del settore, passaggio avvenuto in pochi giorni. Risparmio parecchio.
Concordo
Sei fortunata a mi madre sola in casa pensionata gli arrivano tutti i mesi bollette stratosferiche l ultima di 220 € due mesi fagli hanno fatto pagare due volte la stessa bolletta
Non riesco a toglierla da questi maledetti .
Salve, la informiamo che la nostra Azienda offre solo tariffe variabili per cui il prezzo della materia prima è quella dettata dal PUN, per l'energia elettrica, e PSV, per la fornitura gas, ed è visibile pubblicamente sul sito https://www.mercatoelettrico.org/it/.
In ultimo Energia Comune facendo parte del Mercato Libero non prevede vincoli e oneri per la disdetta pertanto le basterà semplicemente stipulare un contratto con chi preferisce.
Rimaniamo a disposizione.
Servizio pari ai concorrenti, ma molto più economico. Servizio clienti cortese e funzionante.
Non è vero
Quanto ti pagano per ogni recensione positiva?
IL MIGLIORE
Pessima azienda. Consiglio vivamente di non stipulare MAI un contratto con loro perché altrimenti sarà quasi impossibile uscirne! Anche facendo disdetta loro troveranno sempre il modo per fartv restare in fornitura e riceverete bollette con costi di gran lunga superiori alla media! NON CASCATECI!
Scrivi su truspulot tra i commenti ci sn 2 numeri telefonici prova a sentirti poi ti spiegano grazie (cancellato dall'amministratore)
tutto in regola con questo fornitore . Mi fa pagare il prezo giusto .Pago poco
A ME TUTTO BENE
Non e vero ho una storia lunga sei mesi e riesco a uscirne fuori con una telefonata ad inganno pessima azienda
(cancellato dall'amministratore)! Mi hanno chiamata facendomi credere che avevo 2 contratti attivi e che dovevo dare i miei dati per regolarizzare la posizione.Io nel frattempo ho un agenzia che mi segue e mi sono ritrovata a pagare le bollette da entrambi.Ad oggi mi ritrovo con luce staccata e devo pagare 150 euro altrimenti non me la ripristinano.Avevano mandato le fatture ad una mail sbagliata (cancellato dall'amministratore)
È successo anche a me e non so come uscirne, (cancellato dall'amministratore)
GIUSTISSIMO , (cancellato dall'amministratore)
Sei
riuscita fare passare
Io seconda volta ke provo.,bloccano passaggio.
Assolutamente negativa, (cancellato dall'amministratore)
Perché continuano a stare sul mercato?
VERISSIMO , (cancellato dall'amministratore)
E' uno (cancellato dall'amministratore) che abbiano probabilmente TUTTI i miei dati prima ancora di chiamarmi...sapevano già per certo NOME, COGNOME, VECCHIO FORNITORE, NUOVO FORNITORE attivo da nemmeno un mese...
Chi gli ha fornito tutti questi dati???? visto che non ho mai ricevuto telefonate così dettagliate sarà stato il nuovo fornitore che ho scelto? a quale pro però????
ATTENTI .: se avete da poco cambiato fornitore, vi chiamano dicendo che è necessario riconfermare tutti i vostri dati (che loro già hanno) perchè c'è la possibilità di vedersi recapitare doppia bolletta sia del vecchio che del nuovo fornitore che avete scelto e che sarebbe meglio pagare almeno le prime due bollette con bollettino postale. NON CI CASCATE ,come ingenuamente ho fatto io, perchè diventeranno loro i fornitori di energia e gas. (cancellato dall'amministratore).a voi le opportune considerazioni.
lo hanno appena fatto pure con me...mi domando come facciano ad essere ancora una società in piedi...
Non è esatto. Come tutte le aziende che operano nel settore, oltre a proporsi con propri commerciali, si affida anche a broker. In questo caso alcuni possono non essere del tutto onesti. L azienda è serissima. Io ho attivato direttamente con loro, tutto bene.
PAGANDO MAZZETTE ALTRIMENTI NON SI SPIEGA
pazzesco hanno fregato nello stesso modo anche me.
ma possibile che le autorità non intervengano.
son di bari...fate voi due conti
(cancellato dall'amministratore),hanno mandato disdetta al mio attuale fornitore di energia elettrica per passare con loro,il tutto senza NESSUNA autorizzazione da parte mia
Si, è successo anche a me! Vanno (cancellato dall'amministratore)
Anche a me è successa la stessa cosa mi ritrovo con loro senza averli cercati e oltretutto mi impediscono di passare ad altro operatore, pur avendo le bollette MENSILi pagate.......(cancellato dall'amministratore)
Anche a me
Come se ne esce.?????? Sono al buio ed al freddo senza aver mai fatto un contratto con loro