Stai visualizzando la pagina delle 3 recensioni di Energia Comune. Per vedere le ultime recensioni, vai alla pagina principale di Profilo aziendale.
Tutto
Positive
Negative
Senza voto
Ultime recensioni
Tutto
ines scuderi
Altro
Data di svolgimento 04-06-2024

azienda assolutamente poco seria

Stella
Altro
Data di svolgimento 01-06-2024

Ho fatto un contratto dal 1 luglio 2023
Ho fatto un contratto dal 1 luglio 2023
Il mese di febbraio 2024 mi hanno passato ad un altro fornitore tariffa altissima senza il mio consenso dando la colpa al gestore locale per un errore tecnico e di non pagare la bolletta di un altro fornitore che avrebbero risolto . A marzo 2024 sempre a mia insaputa sono ritornata con loro il 31 aprile 2024 finalmente chiudo con energia comune.
8 mesi di consumo
772 metri cubi = 1039.99
+ Bonus sociale = 127.09
Totale 1167.08 👏🏽
Con la luce peggio

Roberto
Data di svolgimento 29-05-2024

Telefonate in continuazione spacciandosi
Per Sorgenia dicendo che il mio contratto non era più valido

Mina
Altro
Data di svolgimento 18-04-2024

Carissima non consigliata

nick rimosso
Altro
Data di svolgimento 01-04-2024

signori e signore vi prego fidatevi ve lo dico con il cuore in mano bolletta gas da 60 euro al mese con loro incredulo ho ricevuto la prima fattura di un mese da 490 euro... (cancellato dall'amministratore) è un complimento..in oltre si affidano ad agenzie che convincono con raggiri i nuovi clienti ad andare da loro..avete 15 giorni dalla firma per ripensarci...andatevene senza ripensamenti.

Anonimo
Data di svolgimento 04-06-2024

Non pagate

Olga
Data di svolgimento 17-06-2024

Fanno contrattiinsaputa del cliente poi fanno pagare carissimo (cancellato dall'amministratore) davvero

Spinario
Data di svolgimento 13-06-2024

Per la stessa fornitura di elettricità di aprile mi hanno mandato due fatture ( che io valuto molto care )
Poi minacciando distacchi richiedono il pagamento anche della seconda bolletta.
Per qui cercate altre aziende piu raccomandate.

Anonimo
Data di svolgimento 07-04-2024

Troppe recensioni negative!!
E il primo contratto con la stessa,spero di non pentirmene!
Non do al momento un parere ho recensione, dipenderà dalle fatture,e dall' loro comportamento!!

Anonimo
Altro
Data di svolgimento 27-03-2024

Non do neanche una stella non merita no e se vuoi cambiare gestore non ti lasciano state attenti

00202223
Altro
Data di svolgimento 13-01-2024

Assolutamente negativa, propone contratti da terzi,non dicendo tutte le clausole comprendenti, e quando poi arriva il contratto dalla mail ci si rende conto di quello non detto al telefono e subito "diritto di ripensamento" !

Anonimo

Ci sn passata sn un incubo

gio_caf
Dipendente
Data di svolgimento 10-01-2024

Di fatto, Energia Comune è una realtà giovane del Sud Italia che, dopo 5 anni, ha raggiunto incredibili traguardi e prevede di fare altrettanto nei prossimi cinque, continuando su questa traiettoria all'infinito. È quindi una giovane azienda in crescita non solo in numeri, ma anche dal punto di vista della cultura aziendale, raggiungendo una maturità in linea con i bisogni delle persone che scelgono di farne parte.

Personalmente, lavoro in questa azienda da due anni e mezzo, subito dopo l'emergenza covid, e ancora oggi sono felice di aver fatto questa scelta, mantenendo l'entusiasmo che mi spinge ogni mattina a continuare a farne parte. Qui ho sperimentato una realtà lavorativa contraria a quanto spesso si dice riguardo all'occupazione nel Sud Italia. Ho avuto l'opportunità di crescere professionalmente senza dover "sgomitare", contribuendo al contempo alla maturità dell'azienda.

C'è ancora molto da fare, poiché molte persone possono e devono mostrare il loro potenziale. Il segreto del successo di Energia Comune, nemmeno tanto segreto, risiede nelle persone che scelgono di farne parte.

Anonimo

Sn dei (cancellato dall'amministratore).attaccatw contratti senza il consenso a me e successo .ad arera hanno dovuto ammettere (cancellato dall'amministratore)

Francy
Altro
Data di svolgimento 08-01-2024

Buona sera ho appena tolto il contratto luce con Energia Comune siccome sto in accredito con loro l'ho chiamati e gli ho detto che vorrei riavere i soldi che ho versato per avere un accredito con loro ci 60 giorni solari fanno pietà io aspetto se vedo ancora non ci sono i accreditati li denuncio anche perché non si comportano bene con le persone a me personalmente non piace e non voglio neanche che mi contattano.

Piera
Data di svolgimento 27-03-2024

Buonasera posso sapere come ha fatto a togliere il contratto con energia comune grazie mille

Anonimo

Perche la penso esattamente come lui non ti lasciano piu uscire

Mary

Buonasera, per favore puoi dirmi come sei riuscita a chiudere il contratto con loro,non ci riesco,non mi fanno passare ad altro fornitore

Michela
Data di svolgimento 04-01-2024

Chiudete e smettete di truffare….spero vi sbattano in galera

Olga
Data di svolgimento 17-06-2024

Lo spero anch'io.sn un pericolo pubblico da risolvere non so dove sta la guardia di finanza

Gasa
Data di svolgimento 13-12-2023

Capitato anche a me, sono arrivata a casa e gas staccato per una bolletta non è pagata in tempo. Già tre giorni sto aspettando che mi fanno attaccare Gas una vergogna, quando chiamo non mi Rispondono. E non so come risolvere questa problema, o bambini piccoli in casa senza riscaldamento senza fare la doccia. È una vergogna

Marinella

Ma io mi chiedo le autorità non riescono a fermarli e successo tutto questo anche a me..... aiutateci

Patrizia
Altro
Data di svolgimento 04-12-2023

Recensioni di Trustpilot

Recensione su Energia Comune

La tua recensione è in via di pubblicazione.Mostra di più



Patrizia
1 recensione
IT
Valutata 1 stelle su 5
Truffatori....azienda pessima...ho…
Truffatori....azienda pessima...ho stipulato un contratto telefonico, ma non appena ho ricevuto la mail con il contratto, nel rileggerlo più attentamente ho capito che il prezzo che avrei pagato era più alto di quello stabilito. Ho così fatto l'azione di ripensamento dopo 2 gg....inviando un fax...perché per disincentivare le persone ad esercitare il recesso, costringono ad usare fax o raccomandata, invece che mail. Dopo qualche giorno, mi sono arrivati messaggi di come stessero continuando la pratica, ignorando la mia volontà di recedere. Ho chiamato al telefono, ma mi hanno detto che ormai non potevano interrompere il passaggio....per concludere mi arriva una fattura con metri cubi stimati e non rilevati, nonostante il mio contatore sia di nuova generazione... e con una stima spropositata, visto che non avevo ancora acceso il riscaldamento... così mi sono ritrovata una fattura di 450€, mentre prima pagavo €50... ASSOLUTAMENTE DA EVITARE...

Mery
Altro
Data di svolgimento 02-12-2023

Anche a me hanno fatto un contratto senza chiedere!!! E per di più mi hanno trattata malissimo quando l ho annullato.
Un vero incubo!!!

W la vita
Dipendente
Data di svolgimento 16-10-2023

Pessima compagnia. In bolletta ti addebitano una cauzione molto alta, a tutt’oggi sono passati 40 giorni e dopo aver pagato regolarmente la bolletta, non riescono ancora a restituirmi i miei soldi. Dimenticavo la bolletta di un solo mese l’avevo pagata nei 4 mesi precedenti. Sconsigliata all’ennesima potenza!!!

Tommaso
Altro
Data di svolgimento 06-11-2023

Complimenti per la professionalità e gentilezza. Non sapevo di aver bisogno di un consulente della bolletta finì a che non ho conosciuto Energia Comune. Grazie ad Alessandro

Fra
Ex Dipendente
Data di svolgimento 09-11-2023

Hanno telefonato mia madre pensando fossi io perché sono in piena fase di cambio gestore dicendole che il nuovo contratto con il nuovo gestore non era andato a buon fine in quanto nella mia città non c era disponibilità (bugia che tuttora non è nemmeno chiara) e che subentravano loro come appoggio. Hanno richiesto di non sentire il servizio clienti del nuovo gestore ma solo loro tramite WhatsApp. Numero di telefono che se chiamato segna inesistente. Hanno richiamato il secondo giorno insistendo di volere i miei dati e mia madre rifiutandosi, hanno voluto il mio numero di telefono. Insistenti, invadenti e bugi@rdi. Fortunatamente non hanno avuto i miei dati perché ho subito avvertito mia madre di non fornirli. Spero vi scenda un cocozzone

Giovanni - Creative e Digital Strategist
Dipendente
Data di svolgimento 09-11-2023

Non credo nel caso, ma ho avuto la fortuna di iniziare la mia carriera presso Energia Comune appena due settimane dopo aver conseguito la laurea magistrale, un percorso formativo che disponibile solo nel Nord Italia. La mia scelta di tornare nella mia amata regione, la Puglia, è stata ispirata dalla convinzione che formandomi e studiando avrei potuto trovare un ambiente di lavoro che fosse in sintonia con i miei sogni e ambizioni.

Energia Comune ha superato tutte le mie aspettative, in particolare grazie alla straordinaria leadership della mia manager. Ho avuto l'opportunità di essere ascoltato e compreso nel modo più profondo, e questo ha creato un'atmosfera in cui sia i miei sogni che gli obiettivi dell'azienda si stanno realizzando.

Ciò che rende Energia Comune un luogo unico è la sua dedizione alla professionalità, alle conoscenze e alle competenze. In questa azienda, queste qualità sono altamente apprezzate e valorizzate. Ma c'è qualcosa di ancora più importante: il valore delle persone. Qui, non siamo solo impiegati, siamo un team che sta rivoluzionando il mondo del lavoro nel Sud Italia. L'azienda promuove un ambiente in cui il rispetto reciproco, la collaborazione e la libertà personale sono alla base di tutto.

In un mondo in cui spesso si sente parlare di realtà aziendali poco gratificanti, Energia Comune è un raro esempio di eccellenza. Mi auguro che sempre più giovani possano vivere un'esperienza lavorativa simile alla mia, ma sono anche realista nel riconoscere che aziende come questa sono rare. Per me è un vanto far parte di un'organizzazione in cui le persone fanno davvero la differenza. Cinque stelle non sono sufficienti per descrivere quanto sia speciale questa azienda.

Patrizia
Data di svolgimento 04-12-2023

Salvati finché sei in tempo....azienda pessima

Anonimo

Siete solamente dei ladri
Mi hanno stipulato un contratto che io non ho mai ricevuto.
Mi minacciano che mi staccano le forniture per le bollette da pagare che io non ho mai ricevuto.
Siete dei ladri

Il guardiano giudicante
Data di svolgimento 14-01-2024

Una domanda :ma in che realtà vive : virtuale come la pensa lei, oppure quella reale che è il contrario di tutto quanto dice ? Prima di tutto eliminiamo i call center collaboranti ,e poi ne parliamo da reali e non da virtuali !

Francys
Data di svolgimento 01-05-2024

Concordo, anche a me non è arrivato né bolletta ne contratto, ma solo bollettino postale con cifre astronomiche e lettera di morosità.

Anonimo

Aziende come questa sono rare? Lo spero!! Giovanni nonostante il regolare modulo di ripensamento inviatovi continuate a telefonarmi con una infinità di scuse e invenzioni. Siete vergognosi e fate male alla Puglia.

Rossana

Energia Comune, un branco di disonesti

Sandro

Queste sono chiacchiere. Io porto dati kw consumati e kw fatturati. Tutto controllabile. E costui cosa porta?

Sandro
Data di svolgimento 18-10-2024

Ma va! Cicero pro domo sua. Con i soldi dei clienti .....lasciamo perdere

Mario

Ma che (cancellato dall'amministratore) Dici?????

Frank

Ma vai a cagare. Ho avuto più operatori e questo è il più caro. Meglio Eni o enel

Francesco

Amo Energia Comune. Non voglio cambiare per nulla al mondo. Io non so voi che esperienza abbiate ma la mia è positiva.

Sandro
Data di svolgimento 23-01-2025

Ma cosa dici! Dati alla mano, ( scrivo da anni su una agenda i consumi giornalieri) mi ritrovo bollette in cui viene fatturato 10 volte più di quello effettivo. Lo stesso succede nelle bollette successive. Costo materia prima da strozzinaggio. Tutto scritto documentato

Sandro

Bollette sovrastimate
Consumo fatturato 10 volte più di quello effettivo. Costo materia prima assurdo, da strozzinaggio

Pasquit
Data di svolgimento 12-02-2025

AHAHHAHAHAHAHAH, mai vista una cosa più falsa. Energia Comune è leader nelle pratiche scorrette di mercato, non serve una laurea per lavorare male come fate voi.

giusy

Vi hanno addestrato bene a fregare la povera gente

Keetyy
Data di svolgimento 24-04-2025

Per fortuna che esiste il “ karma”

Michela
Data di svolgimento 05-07-2022

Sei un filibustiere. Ho avuto a che fare e se tu parli così non puoi essere meglio di loro

Michele Cappiello

Non sono d'accordo x che a me è successo al contrario x la restituzione cauzione vogliono un iban che io non ho quindi perderò la cauzione che poi se mi avessero detto della cauzione il contratto non avrei fatto. Fanno i furbi sulle spalle dei contribuenti. Scappa finché fai in tempo.

Michele Cappiello

Io penso che in Italia 6 unico con la tua recensione

Michele Cappiello

Sono d'accordo x che x me è una giusta osservazione

Michela LR
Dipendente
Data di svolgimento 02-02-2026

Sono totalmente d’accordo con questa recensione. Lavoro in Energia Comune da 2 anni e, onestamente, non la cambierei con nessun’altra azienda. Qui ho trovato serietà, crescita reale e valori che non sono solo parole.
Chi ha da lamentarsi mi consigliasse pure un’azienda più seria e in crescita di Energia Comune… purtroppo non credo ce ne siano. Spero davvero che il mondo del lavoro nel Sud Italia prenda esempio da questa realtà, perché dimostra che si può fare impresa bene, senza perdere l’umanità.

Simonetta D'Ottavio
Data di svolgimento 05-11-2023

perchè mi è errivata doppia fatturazione di chiusura stesso importo stesso numero che comincia con 20... sia di luce che di gas spero che sia un duplicato oggi ho ricevuto la seconda giorno 5 nov. 2023

Simonetta D'Ottavio
Altro
Data di svolgimento 20-10-2023

molto disponibili nel contattarli e rispondono a tutte le domande che ho fatto chiarezza e trasparenza

Simonetta D'Ottavio
Data di svolgimento 20-10-2023

ho letto le recenzioni di clienti che nel mese di agosto un cliente ha pagato 162 euro in un mese e che un'altro è arrivata una stratosferica mi auguro che quando giungerà la mia non mi deludete poichè sono entrata in fornitura con voi da poco e devo ancora per il mese di metà novembre ricevere i primi risultati in fattura email

Domy
Altro
Data di svolgimento 14-08-2023

In estate con Iren pagavo dai 15 ai 30€ di gas ..con loro un bolletta agosto( sono stata anche in ferie) di 160€( 80 consumo altro 80 di canoni) fatto sta che sono dei ladri e non mi fanno passare ad loro operatore!
Luce pagavo sempre sui 30 mi sono arrivati un solo mese( agosto) 80€
Considerate che avevo in entrambe il bonus bollette
Pentita amaramente
Scappate!

Rob
Dipendente
Data di svolgimento 02-10-2023

Pessimi, bollette salatissime e call center che non risponde mai. State attenti a questa Azienda. Non sottoscrivete nulla!!!!

Anonimo

Tutto bero

Anonimo
Data di svolgimento 08-09-2023

Più trasparenza ,quattro mesi x chiudere il gas e due e mezzo x disalimentare la luce dopo aver pagato circa 200 euro.

Rebecca
Domanda dell'esperto

Sembra che molti utenti abbiano ricevuto un pessimo servizio da Energia Comune, con problemi di addebiti errati, comunicazioni inaffidabili e tariffe elevate. Tuttavia, alcune persone apprezzano l'azienda per il suo supporto. Quali sono i vantaggi di lavorare in Energia Comune, nonostante le critiche negative?

Lillo
Data di svolgimento 16-08-2023

..evitate questa azienda molto (cancellato dall'amministratore)!! la lettura del contatore inesistente, ti dicono una tariffa ma in realtà e stratosferica!! EVITARE ASSOLUTAMENTE.

Anonimo

Xche ci sn passata bollette 8 volte di più i consumi un incubo

Anonimo

Ci sono cascata anche io… ma il problema è stato cambiare operatore… loro si intromettevano … ho impiegato quasi 1 anno. Ho dovuto andare a fare denuncia in finanza e inviare pec … alla fine mi sono affidata ad un consulente Enel Energia e monitorava mia richiesta. Bruttissima esperienza

Domy
Data di svolgimento 14-08-2023

Vero bollette quadruplicate e non mi fanno cambiare gestore...denuncerò pure io

Anonimo

stessa cosa è capitata anche a me !

nicoladp
Altro
Data di svolgimento 06-07-2023

Complimenti a francesco m. per il supporto datomi in data odierna per la risoluzione di alcuni problemi.
Cortesesia e gentilezza è capacità lavorativa al primo posto
NICOLA DI PIETRO

W il calcio

La bolletta ti è arrivata, oppure parli per sentito dire? La cauzione te l’hanno restituita?

gnn
Altro
Data di svolgimento 28-06-2023

Mi hanno contattato dal 3511333749, spacciandosi per il distributore di zona gestito da una società legata al comune di San Giuliano Milanese dove abito, cosa non vera, con delle quotazioni molto basse in relazione alla concorrenza
Sto pensandi di denunciarli per tentata (cancellato dall'amministratore)

Gianni santinon
Altro
Data di svolgimento 02-05-2023

Personale molto cortese e preparato in grado di dare risposte concrete un elogio a (cancellato dall'amministratore) molto gentile e disponibile grazie

Anonimo

Assolutamente non condivisibile

Giotto
Altro
Data di svolgimento 11-04-2023

(cancellato dall'amministratore) Abili ad inserirsi nel passaggio ad un nuovo gestore, di cui usano il nome ed hanno pure tutti i dati necessari (POD, PDR). (cancellato dall'amministratore) il fenomeno dei dipendenti infedeli di altri fornitori che per arrotondare forniscono dati sensibili dei clienti. Usano i dati in modo (cancellato dall'amministratore) fraudolento senza inviare contratti, registrazioni. Non usano Pec, raccomandata a/r, solo comunicazioni di nessun valore legale. Solo bollette e costituzione in mora e (cancellato dall'amministratore) di distacco dopo 7 giorni di scadenza. Non restituiscono i depositi cauzionali. (cancellato dall'amministratore) Non cascateci.

Anonimo

Mi è successo pure a me

Anonimo

Perché l hanno fatto anche con me il contratto a mia insaputa e non parliamo delle bollette da capogiro.

Anonimo

ho avuto la stessa cosa