Leggi il feedback dei candidati, ex/dipendenti e clienti di Energia Comune
Puoi anche aggiungere una recensione o voto all’azienda, fare domande e verificare il salario nell’azienda.
Recensioni di Trustpilot
Recensione su Energia Comune
La tua recensione è in via di pubblicazione.Mostra di più
Patrizia
1 recensione
IT
Valutata 1 stelle su 5
Truffatori....azienda pessima...ho…
Truffatori....azienda pessima...ho stipulato un contratto telefonico, ma non appena ho ricevuto la mail con il contratto, nel rileggerlo più attentamente ho capito che il prezzo che avrei pagato era più alto di quello stabilito. Ho così fatto l'azione di ripensamento dopo 2 gg....inviando un fax...perché per disincentivare le persone ad esercitare il recesso, costringono ad usare fax o raccomandata, invece che mail. Dopo qualche giorno, mi sono arrivati messaggi di come stessero continuando la pratica, ignorando la mia volontà di recedere. Ho chiamato al telefono, ma mi hanno detto che ormai non potevano interrompere il passaggio....per concludere mi arriva una fattura con metri cubi stimati e non rilevati, nonostante il mio contatore sia di nuova generazione... e con una stima spropositata, visto che non avevo ancora acceso il riscaldamento... così mi sono ritrovata una fattura di 450€, mentre prima pagavo €50... ASSOLUTAMENTE DA EVITARE...
Anche a me hanno fatto un contratto senza chiedere!!! E per di più mi hanno trattata malissimo quando l ho annullato.
Un vero incubo!!!
Pessima compagnia. In bolletta ti addebitano una cauzione molto alta, a tutt’oggi sono passati 40 giorni e dopo aver pagato regolarmente la bolletta, non riescono ancora a restituirmi i miei soldi. Dimenticavo la bolletta di un solo mese l’avevo pagata nei 4 mesi precedenti. Sconsigliata all’ennesima potenza!!!
Complimenti per la professionalità e gentilezza. Non sapevo di aver bisogno di un consulente della bolletta finì a che non ho conosciuto Energia Comune. Grazie ad Alessandro
Hanno telefonato mia madre pensando fossi io perché sono in piena fase di cambio gestore dicendole che il nuovo contratto con il nuovo gestore non era andato a buon fine in quanto nella mia città non c era disponibilità (bugia che tuttora non è nemmeno chiara) e che subentravano loro come appoggio. Hanno richiesto di non sentire il servizio clienti del nuovo gestore ma solo loro tramite WhatsApp. Numero di telefono che se chiamato segna inesistente. Hanno richiamato il secondo giorno insistendo di volere i miei dati e mia madre rifiutandosi, hanno voluto il mio numero di telefono. Insistenti, invadenti e bugi@rdi. Fortunatamente non hanno avuto i miei dati perché ho subito avvertito mia madre di non fornirli. Spero vi scenda un cocozzone
perchè mi è errivata doppia fatturazione di chiusura stesso importo stesso numero che comincia con 20... sia di luce che di gas spero che sia un duplicato oggi ho ricevuto la seconda giorno 5 nov. 2023
molto disponibili nel contattarli e rispondono a tutte le domande che ho fatto chiarezza e trasparenza
ho letto le recenzioni di clienti che nel mese di agosto un cliente ha pagato 162 euro in un mese e che un'altro è arrivata una stratosferica mi auguro che quando giungerà la mia non mi deludete poichè sono entrata in fornitura con voi da poco e devo ancora per il mese di metà novembre ricevere i primi risultati in fattura email
In estate con Iren pagavo dai 15 ai 30€ di gas ..con loro un bolletta agosto( sono stata anche in ferie) di 160€( 80 consumo altro 80 di canoni) fatto sta che sono dei ladri e non mi fanno passare ad loro operatore!
Luce pagavo sempre sui 30 mi sono arrivati un solo mese( agosto) 80€
Considerate che avevo in entrambe il bonus bollette
Pentita amaramente
Scappate!
Pessimi, bollette salatissime e call center che non risponde mai. State attenti a questa Azienda. Non sottoscrivete nulla!!!!
Tutto bero
Più trasparenza ,quattro mesi x chiudere il gas e due e mezzo x disalimentare la luce dopo aver pagato circa 200 euro.
Sembra che molti utenti abbiano ricevuto un pessimo servizio da Energia Comune, con problemi di addebiti errati, comunicazioni inaffidabili e tariffe elevate. Tuttavia, alcune persone apprezzano l'azienda per il suo supporto. Quali sono i vantaggi di lavorare in Energia Comune, nonostante le critiche negative?
..evitate questa azienda molto (cancellato dall'amministratore)!! la lettura del contatore inesistente, ti dicono una tariffa ma in realtà e stratosferica!! EVITARE ASSOLUTAMENTE.
Xche ci sn passata bollette 8 volte di più i consumi un incubo
Ci sono cascata anche io… ma il problema è stato cambiare operatore… loro si intromettevano … ho impiegato quasi 1 anno. Ho dovuto andare a fare denuncia in finanza e inviare pec … alla fine mi sono affidata ad un consulente Enel Energia e monitorava mia richiesta. Bruttissima esperienza
Vero bollette quadruplicate e non mi fanno cambiare gestore...denuncerò pure io
stessa cosa è capitata anche a me !
Complimenti a francesco m. per il supporto datomi in data odierna per la risoluzione di alcuni problemi.
Cortesesia e gentilezza è capacità lavorativa al primo posto
NICOLA DI PIETRO
La bolletta ti è arrivata, oppure parli per sentito dire? La cauzione te l’hanno restituita?
Mi hanno contattato dal 3511333749, spacciandosi per il distributore di zona gestito da una società legata al comune di San Giuliano Milanese dove abito, cosa non vera, con delle quotazioni molto basse in relazione alla concorrenza
Sto pensandi di denunciarli per tentata (cancellato dall'amministratore)
Personale molto cortese e preparato in grado di dare risposte concrete un elogio a (cancellato dall'amministratore) molto gentile e disponibile grazie
Assolutamente non condivisibile
(cancellato dall'amministratore) Abili ad inserirsi nel passaggio ad un nuovo gestore, di cui usano il nome ed hanno pure tutti i dati necessari (POD, PDR). (cancellato dall'amministratore) il fenomeno dei dipendenti infedeli di altri fornitori che per arrotondare forniscono dati sensibili dei clienti. Usano i dati in modo (cancellato dall'amministratore) fraudolento senza inviare contratti, registrazioni. Non usano Pec, raccomandata a/r, solo comunicazioni di nessun valore legale. Solo bollette e costituzione in mora e (cancellato dall'amministratore) di distacco dopo 7 giorni di scadenza. Non restituiscono i depositi cauzionali. (cancellato dall'amministratore) Non cascateci.
Mi è successo pure a me
Perché l hanno fatto anche con me il contratto a mia insaputa e non parliamo delle bollette da capogiro.
ho avuto la stessa cosa
Molto negativa ho ancora problemi a risolvere servizio whatsapp se va bene rispondono il giorno dopo
Salve Sig. Sandra, la informiamo che in alcuni momenti si possono creare code che richiedono tempi di attesa più lunghi; ciò detto il nostro team provvede a dare risposta entro 24 ore dalla richiesta.
Rimaniamo a sua disposizione.
Io veramente sono sconvolta da come mi stanno trascurando dopo giorni di contatti accordi whatsapp che se va bene rispondono il giorno dopo,e devo ancora risolvere il problema .
Salve Sig. Sandra, la informiamo che in alcuni momenti si possono creare code che richiedono tempi di attesa più lunghi; ciò detto il nostro team provvede a dare risposta entro 24 ore dalla richiesta.
Rimaniamo a sua disposizione.
Ho iniziato la mia fornitura con Energia Comune dal 1.6.22, per un pezzo di terreno dove mi serve la luce x tirare su acqua dal pozzo. Da allora sono iniziate ad arrivare delle bollette alte che non avevo mai pagato prima con altri fornitori. Inoltre mi hanno segnato come residente quindi mi hanno addebitato il canone TV. Nonostante abbiano voluto un mio certificato di residenza dove viene indicato il mio indirizzo, continuano ad inviarmi le bollette dove ho il terreno. Bollette che ovviamente non ricevo perché non è un abitazione e, ogni mese continuo a ricevere raccomandate x mancati pagamenti. È la seconda volta che provo a cambiare fornitore e non so il motivo ma non riesco ad uscirci
ciao volevo chiederti poi sei risuscita ad andare via e come ?
Spero spariscono dwlla mia vita quando ti si attaccato non te li stacchi più di d'odio fastidiosi.la storia della doppia fatturazione poi.
Lo spero tanto anch'io sono (cancellato dall'amministratore)
anch'io ho ricevuto doppia fatturazione e mi anno detto che è un duplicato non so comunque sono passata a un'altro fornitore
ciao a tutti,
per tutti coloro che hanno avuto problemi con questa società, per tutti coloro che si sono ritrovati un contratto a loro insaputa, per tutti coloro a cui è stato "estorto" un contratto con l'inganno ( la storiella della doppia fatturazione ed altre) , per tutti coloro che non riescono a tirarsi fuori e a rescindere i contratti, per tutti coloro che pur avendo rescisso i contratti si sono ritrovati nuovamente senza il benchè minimo assenso come fornitore "QUESTI INDIVIDUI DI ECOM-ENERGIA COMUNE" , per tutti coloro che per colpa di questi signori stanno vivendo male da mesi la loro vita. Io vi dico di contattarmi al 3248156988 perchè verrà fatta piena luce e GIUSTIZIA
Ecom è una ditta che manca di correttezza e manca di trasparenza, purtroppo decidono arbitrariamente di prolungare i tempi e le spese del cliente, quando il cliente gli chiede di fare la DISALIMENTAZIONE DEFINITIVA!!
(cancellato dall'amministratore)CI SONO DECINE E DECINE DI RECENSIONI DOVE IL METODO VERGOGNOSO DI AQUISIZIONE DEI CONTRATTI È IDENTICO!!!!FIDATEVI, (cancellato dall'amministratore)
Azienda scadente per espandersi usa la strategia di fare (cancellato dall'amministratore) contratti con persone che sono nella fase di cambiare gestore prendono i dati e ti fanno un (cancellato dall'amministratore) contratto,mandano bollette senza fare alcun lettura (cancellato dall'amministratore)
Esperienza spaventosa. Fanno variare i prezzi come vogliono, sono arrivati a farmi pagare 2 25 al metro cubo il gas. Ho dovuto chiedere aiuto per pagare le bollette e quando cerchi di andartene non te lo permettono . Ho l addeboto automatico e m8 dicono di non aver pagato la bolletta....STATENE LONTANI
Sono regolari
Salve Sig.ra Barbara, la informiamo che la nostra Azienda offre solo tariffe variabili per cui il prezzo della materia prima è quella dettata dal PUN, per l'energia elettrica, e PSV, per la fornitura gas, ed è visibile pubblicamente sul sito https://www.mercatoelettrico.org/it/.
In merito alla modalità di pagamento sarebbe necessario avere maggiori informazioni per poter accedere alla sua anagrafica e dare giusto riscontro.
Rimaniamo a disposizione.
Lei riceverà la prossima bolletta da Energia Comune..... Ma chi è così (cancellato dall'amministratore) da esordire con una telefonata del genere?
Non fatevi fregare.
il miglioriiii !
Perché una recensione positiva…anonima
Situazione a dir poco paradossale...
Attivano il contratto a mia madre senza nessun consenso da parte sua ancora oggi non sappiamo da dove abbiano preso i suoi dati. Chiamando il servizio clienti con il suo numero (registrato nel contratto che nessuno ha mai ricevuto) ti staccano la chiamata.
Richiamando con il mio numero (non registrato) rispondono in modo molto maleducato, sostenendo di aver sottoscritto il contratto il giorno che mia madre era al telefono con il servizio clienti di un altro fornitore.
Da un mese stiamo cercando di rientrare in Eni senza successo perché ci sono dei problemi (mai avuti in 30 anni).
Le bollette hanno prezzi altissimi, pagavo 60€ di luce ogni 2 mesi con il vecchio fornitore, con loro ho dovuto pagare 160€ in un solo mese.
STATE LONTANI
Ciao Sara posso chiederti come è se hai risolto ? Mi è appena capitata la stessa cosa.
Mi hanno attivato in contratto a mia insaputa e non ho niente in mano.. un contratto che loro non mi danno perché forse inesistente
Sono tornata a casa alle 2 e trovo la corrente staccata. Mai fatto un contratto con loro. Hai scoperto come fare a cancellarti?
Buongiorno. Come fatto a uscire.
A me bloccano passaggio .
Commento rimosso dall'amministratore per non conformità alle regole del forum
Successo anche a me, sono mesi che sto cercando di passare ad altro fornitore mi bloccano il passaggio. (cancellato dall'amministratore)
Prestate ATTENZIONE ,usano vecchie registrazioni ,chiaramente riadattate alla bisogna per farsi tornare con loro. Sono SANGUISUGHE, chiedete tramite pec che vengano ELIMINATI I VS DATI DAI LORO SISTEMI!
ti pagano per rispondere a tutti quelli che fano comenti ?
anche a me fanno questo non so come fanno forse conoscono persone influenti sta te lontani
Successo anche a me mi bloccano anche il tentativo di ritornare al vecchio gestore vorrei sapere se hai risolto
Io è da marzo che provo a cambiare ma loro mi bloccano il passaggio, se chiedo il perché mi dicono di non avere ricevuto nessuna richiesta di passaggio (cancellato dall'amministratore)
Fatto a che ame
Salve, sarebbe necessario avere maggiori informazioni in merito all'intestatario della fornitura per poterle dare giusto riscontro.
Rimaniamo a disposizione.
Salve, le ricordiamo che Energia Comune facendo parte del Mercato Libero non prevede vincoli e oneri per il passaggio ad altro fornitore, pertanto basterà semplicemente stipulare un nuovo contratto con chi preferisce.
Rimaniamo a disposizione.
Signor Alessandro non è vero quello che dice perche non date la possibilità di passare a un altro fornitore bloccate il passaggio almeno cercate di essere onesti
L'avete fatto anche con me a Luglio / Agosto 2024 è una pratica che continua. e il costo del mc supera i 3 Euro, una cosa folle