Stai visualizzando la pagina delle 2 recensioni di Energia Comune. Per vedere le ultime recensioni, vai alla pagina principale di Profilo aziendale.
Tutto
Positive
Negative
Senza voto
Ultime recensioni
Tutto
Una persona comune vittima di una società di scorretti
Altro
Data di svolgimento 23-12-2024

Pessimi scandalosi e (cancellato dall'amministratore) , mi sono ritrovata con un contratto,senza volerlo e senza avere copia per riscontrare la vericita' che , secondo quanto asserito da loro avrebbe stipulato telefonicamente mio padre che è deceduto 4 mesi fa ' .

Giovanni
Altro
Data di svolgimento 12-12-2024

L'azienda più scorretta chè possa esistere...hanno assoldato dei call center fraudolenti che mi hanno raggirato....nessuna conferma mail del contratto e mi hanno staccato luce e gas su tre utenze e per la riattivazione mi hanno chiesto 500€ ...prezzi dell'energia esorbitanti, ho già cambiato operatore ovviamente....davvero scorretti statene alla larga!

FRANCO
Altro
Data di svolgimento 12-11-2024

Mi hanno passato a ENERGIA COMUNE a mia insaputa e senza che ne facessi richiesta con una serie di telefonate "INGANNEVOLI", la tariffa che mi ritrovo in bolletta è di oltre il doppio di quella media nazionale, fanno il conteggio su una presunzione di consumo senza mai applicare le letture di consumo reale.
il tutto riguarda una seconda casa chiusa a fine agosto e col contatore staccato e di cui mi sono arrivate due bollette (settembre e ottobre) per un totale di quasi 200 euro !!!Se accettate un consiglio statene alla larga !!

Imposta
Data di svolgimento 03-01-2025

Grazieeee. Sono stata ingannata anche io da Energia Comune. Addirittura mi hanno fatto credere che esiste un codice antitruffa che nessuno rivelava e poi mi hanno detto di rivolgermi, mi pare alla Hera o cosa simile per pulire la mia utenza perché avevo ben tre fornitori . Ovviamente il numero me l'hanno fornito loro. Ho perfino chiesto il codice antitruffa e ovviamente hanno risposto esattamente. Ci sono caduta come una pera.
Però mi sono avvalsa del diritto di ripensamento poiché erano passati due tre giorni. Staremo a vedere. Nel frattempo ho ricevuto da Energia Comune una mail che aveva un che di velata minaccia.

Francy
Data di svolgimento 15-01-2025

Salve purtroppo anch' io sono stata ingannata da qst società..ho provato a mandare un email. Lei come ha fatto per annullare il contratto da qst società? Grazie..

Samdro

Una cosa mi poacerebbe sapere. Perché una volta accertato il comportamento yruffaldino, energia comune non viene tolta dal mercato?

Sandro
Data di svolgimento 04-02-2025

Ho chiesto a un altro gestore di passare sotto di lui e ha provveduto a tutto. Cancellazione e nuova iscrizione

Fooiij
Altro
Data di svolgimento 11-11-2024

Pessima(cancellato dall'amministratore)nn fate mai questa fornitura prezzi da pazzi evitate............................. ..
........ Vvbbb

Mario
Altro
Data di svolgimento 01-11-2024

Lasciate perdere azienda di (cancellato dall'amministratore) mia fortuna è ché ho fatto solo 2 mesi di fornitura.... PS EVITARE CONSEGUENZE TELEFONICHE.... ENEL È L' UNICA.

giorgio
Altro
Data di svolgimento 07-11-2024

pessima esperienza, i venditori raccontano favole che poi da contratto non esistono, sia sui prezzi che sul servizio.

Satta mattia
Altro
Data di svolgimento 01-06-2024

(cancellato dall'amministratore) non esiste altro termine, ci hanno fatto un contratto SENZA consenso, e finchè non abbiamo dato disdetta, e cambiato numero per non sbagliare, non riuscivamo a levarceli dalle scatole, da stare lontano anni luce da questa gentaglia, metto una stella perchè di meno non mi fa mettere...pezzenti

Rossana
Altro
Data di svolgimento 26-09-2024

Pessimo fornitore, persone scorrette e non oneste,mi avevano detto che la registrazione non era valida e dovevo rifarla.Decido di cambiare gestore e loro fanno disdetta con il gestore da me scelto e mi mandano bollette da 60 euro mensili in una casa sempre chiusa,addebitandomi un consumo ulteriore,dopo la lettura, da quello che mi hanno detto arrivata a loro, di un euro e 60.Intimidita al telefono quando avevo deciso di cambiare da persone di altra nazionalità che mi sarebbero arrivate 2 bollette e che mi avrebbero staccato la luce, spero non si facciano più sentire disonesti!!!

Evelyn
Altro
Data di svolgimento 12-09-2024

Non credete a ciò che dicono.. verificate prima di firmare alcun contratto..
Sono stata contattata da un operatore il quale mi informava di essere passata ad energia comune in accordo con Iren..
Io non ci sono cascata.
Mi sembra alquanto difficile che una compagnia si lasci scappare un cliente così facilmente.
Quando ho detto che mi sarei informata ha chiuso la chiamata..
Ho rifatto il numero e non ha risposto nessuno... numero inesistente.

Matteo
Altro
Data di svolgimento 12-09-2024

Diffidate, provo a uscirci ma la vedo dura, in 3 mesi mi hanno succhiata 150€ per un contatore spento, li contatti e si inventano mille palle, un disastro... 0 stelle

Loreo
Altro
Data di svolgimento 09-09-2024

Disattivato il contatore per bolletta non pagata dopo solo due settimane, senza alcun avviso. Inviato quietanza, dopo una settimana non ancora attivata, ma richiesta di pagamento della bolletta del mese precedente (regolarmente pagata) oltre a anticipo di quella successiva, non ancora scaduta!

-
Altro
Data di svolgimento 07-09-2024
Commento rimosso dall'amministratore per non conformità alle regole del forum
Sandro

Perché è tutto vero. Funziona così. E purtroppo continuano a operare e non vengono cacciati

Sandro
Altro
Data di svolgimento 06-09-2024

Sono titolare di 2 utenze e quindi 2 contatori e di conseguenza 2 contratti con ECOM. DOPO LE PRIME 2 BOLLETTE STRATOSFERICHE, almeno 4 volte di più di quello che pagavo prima, alle mie rimostranze mi viene risposto che in mancanza di autovettura ( con i gestori precedenti non avevo mai fatto autovetture perché non c'era bisogno) i consumi stimati erano quelli fatturati e mi invitavano a fare 2 autovetture. Eseguo.la prima il 22/07, la seconda il 21/08. Risultato 12 kw di consumo sun contatore e 9 kw sull'altro contatore. Faccio presente che ho 2 impianti fotovoltaici con accumulo e i consumi sono bassi.algrado l'autovettura i risultati non cambiano. Bollette assurde oltre 5volte quello che pagavo prima. 100 euro per 30 giorni su una utenza. 88 euro sull'altra utenza, quando prima pagavo 40/50 euro PER 2 MESI. Capito? In che mani sono finito? Adesso scappo e telefono alla banca per disdire il pagamento rid tramite domiciliazione perché di questa gente non mi fido

-
Data di svolgimento 30-04-2024
Commento rimosso dall'amministratore per non conformità alle regole del forum
Olgaa
Data di svolgimento 04-09-2024

Anche a me capitato di cascarci dopo qualche mese sn andata con unaltro fornitore e nel frattempo sn andata con il patronato cisl xvche non mi restituiamo 25o euro.li sn venuta a sapere che ero tornata con loro nonostante non avessi fatto nulla hanno fatto un cambio di utenza senza il mio consenso che poi ad arera hanno dovuto ammettere .sn da (cancellato dall'amministratore) si fa no passare anche x enel energia e (cancellato dall'amministratore)di sostituzione di persona

Sandro

E Arera cosa fa? Niente!

Sandro
Data di svolgimento 02-10-2024

Concordo. Bollette da gelare il sangue. Consumi stimati folli evArera cosa fa? Niente. Dovrebbero uscire dal mercato

Letizia Canu
Altro
Data di svolgimento 08-08-2024

Il peggior gestore di sempre. Prezzi stratosferici e bollette mensili che non corrispondono ai reali consumi

Sandro.

Stessa cosa capita a me

Sandro
Altro
Data di svolgimento 08-08-2024

Bollette stratosferiche. Consumo stimato 8 volte quello reale.costo materia prima 0,52

Sandro
Altro
Data di svolgimento 06-08-2024

Bollette 8 volte le precedenti. Costo materia prima 0,52. Basta? Tutto chiaro?

pierugo
Altro
Data di svolgimento 02-08-2024

6 kwh di consumo (stimato) costano 24.28 euro ovvero 4 euro al kWh. Più ovviamente spese di trasporto, gestione contatore accise e iva
e poi ...

1 x Allineamento alle Migliori Condizioni (valore unitario di 3,000000) 3,00 €
1 x Oneri Amministrativi (valore unitario di 5,000000) 5,00 €
1 x Stai Sereno LUCE (valore unitario di 2,490000) 2,49 €
1 x Sconto STAI SERENO LUCE (valore unitario di -2,490000) -2,49 €

Sandro

E ' una cosa pazzesca . Un suicidio. Mai visto niente di simile in tutta la mia vita

Monima
Altro
Data di svolgimento 02-08-2024

Oggi sono stata contattata da un'operatrice che mi metteva in guardia dagli aumenti del mio attuale gestore e che avrei avuto dei bonus passando con Energia Comune. Quando le ho risposto che lavoro nel settore energetico, come agente di commercio, da diversi anni e che so esattamente quanto spendo in bolletta e che il loro modo di lavorare per procacciare clienti era ingannevole, mi ha detto che sono una cretina e non ci capisco niente. Mi auguro che questo gestore faccia gli adeguati controlli perché, a parte le tariffe che non conosco, ci fa delle pessime figure.

ginopikno
Data di svolgimento 02-08-2024

Suggerisco di chiedere al MISE l'espulsione di questi soggetti dall'elenco degli operatori abilitati alla vendita di energia e gas

Isabella
Altro
Data di svolgimento 01-08-2024

Metto una stella perché purtroppo anche lo 0è un numero .. ho fatto il contratto con una ragazza dove mi ha confermato che il prezzo di luce e gas era compreso di oneri, trasporto, contributi, iva ecc.. invece mi sono trovata a pagare 200€ di luce di un mese dove per 10 giorni sono mancata di casa follia pura scappate da ENERGIA COMUNE diffidate dai centralini di call center e andate direttamente in uno sportello fisico ma di un altro gestore.. io ho 30 anni ma nn oso immaginare quanti anziani stanno truffando magari con una pensione minima .. STATE VERAMENTE ATTENTI

Simona
Altro
Data di svolgimento 30-07-2024

Sanno come prendere in giro la gente rubando loro dei soldi

Sandro

Consumo stimato 10 volte più del consumo reale. Costo materia prima 0,52. Basta? Tutto chiaro?

Sandro

Perché è bproprio così. Hanno preso in giro anche me

Rinor Mehmetaj
Altro
Data di svolgimento 30-07-2024

1 stella solo perché non c’è 0. Pessimo servizio. Non auguro a nessuno di avere a che fare con gente è una compagnia come la vostra. Mi hanno fatto firmare un contratto con la scusa del bonus sociale e da quel momento è iniziato la peggior esperienza della mia vita. Bollette dei stessi mesi emesse due volte. Riduzioni della corrente e sigilli al gas senza motivo. Perché a loro non risultava pagato nonostante allegassi fatture e screen dei vari pagamenti. Gente incapace ed ignorante. Ho chiesto varie volte di cambiare voltura per andare via da una compagnia del genere per la quale provo solo che pena e (cancellato dall'amministratore) ma per un motivo o l’altro continuano a rifiutare il fatto che cambi compagni. Ma posso solo dire che non la consiglio né la auguro a nessuno. (cancellato dall'amministratore) totale. (cancellato dall'amministratore) il prima possibile.

Rotundo Stefano
Altro
Data di svolgimento 22-07-2024

Mai avuto un gestore come Energia Comune, non arrivano le bollette, nessuno ti sa dare informazioni, prezzi altissimi, avevo fatto la richiesta per la bolletta bimestrale, alla fine arriva mensile. SCONSIGLIATISSIMO.

Sara nardini
Altro
Data di svolgimento 19-07-2024

Cliente da pochissimo.mi arriva la bolletta...alta x quello che sono i miei consumi.scadenza 16 luglio....io sono ricoverata in ospedale e mi arriva il giorno 19(cioè dopo 3 giorni)una raccomandata on line perché non ho pagato la bolletta . pazzesco

ginopino
Data di svolgimento 02-08-2024

le raccomandate online legalmente NON esistono, a meno che si tratti di pec

Giacomo

Mi trovo con contratto non firmato e con delle bollette con consumi non veri come prima bolletta
Tipo 350 euro .dico io come mai non ci possiamo difendere da questi tr.....

Solo perché abbiamo risposto a una telefonata di sono io con un nome di una società simile come nome a quella che ero in trattativa , lo stato perché non ci difende da questi , perciò state attenti utenti

Bollette gas contrstate

Azienda truffatrice state attenti ,io non riesco a uscirne fuori so pagando il consumo gas a 10 euro a MC per una bolletta contesta con 100 MC in piu e non pagata
Mi sono rivolta ad altro consumo e mi dicono che hanno la legge da parte loro

Olgaa
Data di svolgimento 04-09-2024

Vedo che fanno anche peggio.staccano la corrente dopo un giorno dalla scadenza informarsi xche arera dice che non è così.mi informo xche questi sn capaci di tutto anche di Vere ragione nel totrto

MariNas
Data di svolgimento 14-09-2024

É cosi...vanno a stma...bollette alle stelle.Pago questa e cambio immediatamente.120 euro di luce in 29 giorni.E 100 di gas...solo uso cottura,e cucino poco che non ci sono mai.Diffidate!!

Sandro
Data di svolgimento 02-10-2024

Tutto vero. Però anche altroconsumo.....lasciamo perdere! Altra pena

Beppe
Altro
Data di svolgimento 18-07-2024

Tentativo di stipula con inganno.

Pessimo servizio
Altro
Data di svolgimento 15-07-2024

Mai avuto un gestore simile, prezzi stellari, comportamenti assurdi, fatturazione mensile da incubo. Sconsigliatissimo

Anonimo
Altro
Data di svolgimento 26-06-2024

La peggiore compagnia di sempre, fanno contratti a tua insaputa e poi ti tolgono pure luce e gas nonostante le bollette pagate

Ggg
Altro
Data di svolgimento 25-06-2024

Attenzione quando vi chiamano e dicono parlo con il Signor……..attenzione a non dire mai SI in quel momento siete fregati così hanno fatto con me io non parlo ma faccio parlare loro e se capisco che è un call center riattacco e blocco il numero.

Michael
Altro
Data di svolgimento 20-06-2024

La peggiore energia con cui io sono mai stato!
La peggiore!

Franco30
Data di svolgimento 17-06-2024

Un contratto luce e gas troppo cari

134...6