Tentativo di stipula con inganno.
Mai avuto un gestore simile, prezzi stellari, comportamenti assurdi, fatturazione mensile da incubo. Sconsigliatissimo
La peggiore compagnia di sempre, fanno contratti a tua insaputa e poi ti tolgono pure luce e gas nonostante le bollette pagate
Attenzione quando vi chiamano e dicono parlo con il Signor……..attenzione a non dire mai SI in quel momento siete fregati così hanno fatto con me io non parlo ma faccio parlare loro e se capisco che è un call center riattacco e blocco il numero.
La peggiore energia con cui io sono mai stato!
La peggiore!
Un contratto luce e gas troppo cari
azienda assolutamente poco seria
Ho fatto un contratto dal 1 luglio 2023
Ho fatto un contratto dal 1 luglio 2023
Il mese di febbraio 2024 mi hanno passato ad un altro fornitore tariffa altissima senza il mio consenso dando la colpa al gestore locale per un errore tecnico e di non pagare la bolletta di un altro fornitore che avrebbero risolto . A marzo 2024 sempre a mia insaputa sono ritornata con loro il 31 aprile 2024 finalmente chiudo con energia comune.
8 mesi di consumo
772 metri cubi = 1039.99
+ Bonus sociale = 127.09
Totale 1167.08 👏🏽
Con la luce peggio
Telefonate in continuazione spacciandosi
Per Sorgenia dicendo che il mio contratto non era più valido
Carissima non consigliata
signori e signore vi prego fidatevi ve lo dico con il cuore in mano bolletta gas da 60 euro al mese con loro incredulo ho ricevuto la prima fattura di un mese da 490 euro... (cancellato dall'amministratore) è un complimento..in oltre si affidano ad agenzie che convincono con raggiri i nuovi clienti ad andare da loro..avete 15 giorni dalla firma per ripensarci...andatevene senza ripensamenti.
Non pagate
Fanno contrattiinsaputa del cliente poi fanno pagare carissimo (cancellato dall'amministratore) davvero
Per la stessa fornitura di elettricità di aprile mi hanno mandato due fatture ( che io valuto molto care )
Poi minacciando distacchi richiedono il pagamento anche della seconda bolletta.
Per qui cercate altre aziende piu raccomandate.
Troppe recensioni negative!!
E il primo contratto con la stessa,spero di non pentirmene!
Non do al momento un parere ho recensione, dipenderà dalle fatture,e dall' loro comportamento!!
Non do neanche una stella non merita no e se vuoi cambiare gestore non ti lasciano state attenti
Assolutamente negativa, propone contratti da terzi,non dicendo tutte le clausole comprendenti, e quando poi arriva il contratto dalla mail ci si rende conto di quello non detto al telefono e subito "diritto di ripensamento" !
Ci sn passata sn un incubo
Di fatto, Energia Comune è una realtà giovane del Sud Italia che, dopo 5 anni, ha raggiunto incredibili traguardi e prevede di fare altrettanto nei prossimi cinque, continuando su questa traiettoria all'infinito. È quindi una giovane azienda in crescita non solo in numeri, ma anche dal punto di vista della cultura aziendale, raggiungendo una maturità in linea con i bisogni delle persone che scelgono di farne parte.
Personalmente, lavoro in questa azienda da due anni e mezzo, subito dopo l'emergenza covid, e ancora oggi sono felice di aver fatto questa scelta, mantenendo l'entusiasmo che mi spinge ogni mattina a continuare a farne parte. Qui ho sperimentato una realtà lavorativa contraria a quanto spesso si dice riguardo all'occupazione nel Sud Italia. Ho avuto l'opportunità di crescere professionalmente senza dover "sgomitare", contribuendo al contempo alla maturità dell'azienda.
C'è ancora molto da fare, poiché molte persone possono e devono mostrare il loro potenziale. Il segreto del successo di Energia Comune, nemmeno tanto segreto, risiede nelle persone che scelgono di farne parte.
Sn dei (cancellato dall'amministratore).attaccatw contratti senza il consenso a me e successo .ad arera hanno dovuto ammettere (cancellato dall'amministratore)
Buona sera ho appena tolto il contratto luce con Energia Comune siccome sto in accredito con loro l'ho chiamati e gli ho detto che vorrei riavere i soldi che ho versato per avere un accredito con loro ci 60 giorni solari fanno pietà io aspetto se vedo ancora non ci sono i accreditati li denuncio anche perché non si comportano bene con le persone a me personalmente non piace e non voglio neanche che mi contattano.
Buonasera posso sapere come ha fatto a togliere il contratto con energia comune grazie mille
Perche la penso esattamente come lui non ti lasciano piu uscire
Buonasera, per favore puoi dirmi come sei riuscita a chiudere il contratto con loro,non ci riesco,non mi fanno passare ad altro fornitore
Chiudete e smettete di truffare….spero vi sbattano in galera
Lo spero anch'io.sn un pericolo pubblico da risolvere non so dove sta la guardia di finanza
Capitato anche a me, sono arrivata a casa e gas staccato per una bolletta non è pagata in tempo. Già tre giorni sto aspettando che mi fanno attaccare Gas una vergogna, quando chiamo non mi Rispondono. E non so come risolvere questa problema, o bambini piccoli in casa senza riscaldamento senza fare la doccia. È una vergogna
Ma io mi chiedo le autorità non riescono a fermarli e successo tutto questo anche a me..... aiutateci
Recensioni di Trustpilot
Recensione su Energia Comune
La tua recensione è in via di pubblicazione.Mostra di più
Patrizia
1 recensione
IT
Valutata 1 stelle su 5
Truffatori....azienda pessima...ho…
Truffatori....azienda pessima...ho stipulato un contratto telefonico, ma non appena ho ricevuto la mail con il contratto, nel rileggerlo più attentamente ho capito che il prezzo che avrei pagato era più alto di quello stabilito. Ho così fatto l'azione di ripensamento dopo 2 gg....inviando un fax...perché per disincentivare le persone ad esercitare il recesso, costringono ad usare fax o raccomandata, invece che mail. Dopo qualche giorno, mi sono arrivati messaggi di come stessero continuando la pratica, ignorando la mia volontà di recedere. Ho chiamato al telefono, ma mi hanno detto che ormai non potevano interrompere il passaggio....per concludere mi arriva una fattura con metri cubi stimati e non rilevati, nonostante il mio contatore sia di nuova generazione... e con una stima spropositata, visto che non avevo ancora acceso il riscaldamento... così mi sono ritrovata una fattura di 450€, mentre prima pagavo €50... ASSOLUTAMENTE DA EVITARE...
Anche a me hanno fatto un contratto senza chiedere!!! E per di più mi hanno trattata malissimo quando l ho annullato.
Un vero incubo!!!
Pessima compagnia. In bolletta ti addebitano una cauzione molto alta, a tutt’oggi sono passati 40 giorni e dopo aver pagato regolarmente la bolletta, non riescono ancora a restituirmi i miei soldi. Dimenticavo la bolletta di un solo mese l’avevo pagata nei 4 mesi precedenti. Sconsigliata all’ennesima potenza!!!
Complimenti per la professionalità e gentilezza. Non sapevo di aver bisogno di un consulente della bolletta finì a che non ho conosciuto Energia Comune. Grazie ad Alessandro
Hanno telefonato mia madre pensando fossi io perché sono in piena fase di cambio gestore dicendole che il nuovo contratto con il nuovo gestore non era andato a buon fine in quanto nella mia città non c era disponibilità (bugia che tuttora non è nemmeno chiara) e che subentravano loro come appoggio. Hanno richiesto di non sentire il servizio clienti del nuovo gestore ma solo loro tramite WhatsApp. Numero di telefono che se chiamato segna inesistente. Hanno richiamato il secondo giorno insistendo di volere i miei dati e mia madre rifiutandosi, hanno voluto il mio numero di telefono. Insistenti, invadenti e bugi@rdi. Fortunatamente non hanno avuto i miei dati perché ho subito avvertito mia madre di non fornirli. Spero vi scenda un cocozzone
perchè mi è errivata doppia fatturazione di chiusura stesso importo stesso numero che comincia con 20... sia di luce che di gas spero che sia un duplicato oggi ho ricevuto la seconda giorno 5 nov. 2023
molto disponibili nel contattarli e rispondono a tutte le domande che ho fatto chiarezza e trasparenza
ho letto le recenzioni di clienti che nel mese di agosto un cliente ha pagato 162 euro in un mese e che un'altro è arrivata una stratosferica mi auguro che quando giungerà la mia non mi deludete poichè sono entrata in fornitura con voi da poco e devo ancora per il mese di metà novembre ricevere i primi risultati in fattura email
In estate con Iren pagavo dai 15 ai 30€ di gas ..con loro un bolletta agosto( sono stata anche in ferie) di 160€( 80 consumo altro 80 di canoni) fatto sta che sono dei ladri e non mi fanno passare ad loro operatore!
Luce pagavo sempre sui 30 mi sono arrivati un solo mese( agosto) 80€
Considerate che avevo in entrambe il bonus bollette
Pentita amaramente
Scappate!
Pessimi, bollette salatissime e call center che non risponde mai. State attenti a questa Azienda. Non sottoscrivete nulla!!!!
Tutto bero
Più trasparenza ,quattro mesi x chiudere il gas e due e mezzo x disalimentare la luce dopo aver pagato circa 200 euro.
Sembra che molti utenti abbiano ricevuto un pessimo servizio da Energia Comune, con problemi di addebiti errati, comunicazioni inaffidabili e tariffe elevate. Tuttavia, alcune persone apprezzano l'azienda per il suo supporto. Quali sono i vantaggi di lavorare in Energia Comune, nonostante le critiche negative?