🔌 Fornitura di energia
Energia Comune offre servizi di luce e gas per privati e imprese


🔌 Fornitura di energia
Energia Comune offre servizi di luce e gas per privati e imprese
Energia Comune è stata per me un’ottima scuola, sia a livello formativo che professionale. Ho iniziato il mio percorso qui e ho avuto la possibilità di crescere davvero, imparando tanto e costruendo passo dopo passo il mio percorso di carriera insieme all’azienda.
È una realtà in forte crescita, ma che non ha mai perso i suoi valori semplici! Attenzione alle persone, collaborazione e voglia di migliorarsi ogni giorno. Un’esperienza che porto con me con grande gratitudine.
Ciao Ale98, mi fa piacere leggere che anche chi, come te, non lavora più in questa realtà ne ha un bel ricordo!
Ho più di dieci anni di esperienza lavorativa e gli ultimi due, quelli in Energia Comune, sono stati quelli professionalmente più soddisfacenti, a differenza di quelli pieni di ansia, precariato e ricatti che ho vissuto in altre aziende dove ero sono un animale da spremere e sfruttare. Mi viene la pelle d'oca solo a ricordare quel passato...In bocca al lupo per tutto, spero che un giorno tu possa tornare qui! Un saluto :*
Contratto fatto con raggiro e bollette esorbitanti...
Il tutto dimostrabile da fatture pagate.
Stessa cosa è successo a me con bolletta luce, ho dovuto ricorrere alla conciliazione con il servizio di ARERA ma l'importo da pagare, nonostante un ribasso, è rimasto non in linea con i consumi dello stesso periodo dell'anno precedente. da non fare mai contratti con questa azienda.
La mia esperienza come dipendente di Energia Comune è stata purtroppo deludente. L’ambiente di lavoro è caratterizzato da ritmi estremamente stressanti, con carichi di lavoro spesso eccessivi e ore di straordinario non sempre retribuite secondo quanto previsto dal contratto nazionale.
Il team si trova quotidianamente a gestire lamentele di clienti esasperati, molti dei quali segnalano pratiche commerciali poco chiare o vere e proprie contestazioni su contratti attivati senza il loro pieno consenso. Alcuni episodi raccontati dai clienti, compresi pagamenti in contanti richiesti da agenzie partner, sollevano interrogativi etici seri.
A livello interno, la gestione non sempre è all’altezza: mancano trasparenza, meritocrazia e in molti casi anche competenze adeguate nei ruoli chiave. I manager sembrano più preoccupati dell’immagine aziendale che della qualità del lavoro e del benessere del personale.
L’azienda potrebbe davvero migliorare se investisse nella formazione dei collaboratori, nella chiarezza delle procedure commerciali e nel rispetto dei diritti dei lavoratori. Ad oggi, però, non è un’esperienza che mi sento di consigliare.
Una banda di disonesti. Emettono bollette mensili sovrastimate e a cifre esorbitanti.
Guai a cadere nelle loro grinfie.
Ho avuto un'esperienza fantastica con Energia Comune! Recentemente mi sono recato da loro un martedì pomeriggio, e sono rimasto colpito dalla professionalità e dalla cordialità del personale. L'ambiente era accogliente e ben organizzato, il che ha reso tutta la visita davvero piacevole. Inoltre, apprezzo molto che siano aperti fino alle 20:00, il che facilita la gestione degli impegni lavorativi. Anche il sabato sono disponibili fino alle 15:00, cosa che non ho visto in molte altre aziende del settore. Consiglio vivamente di rivolgersi a Energia Comune per chi cerca un servizio affidabile e amichevole!
Sono stata ingannata da un operatore che sosteneva di essere del mio attuale gestore e invece mi sono trovata con un altro contratto ,non si puo ingannare la brava gente x un contratto
Sono stata contattata telefonicamente da un' operatrice che si è presentata come un' impiegata del reparto fatturazione di Enel Energia, il mio fornitore per luce e gas. Mi ha detto che nelle prossime fatture mi rimborseranno 90 euro segnalate da Arera come errore nei conteggi del mio precedente fornitore Eni Plenitude. Mi ha informato che dalle prossime fatture avrei pagato di meno, essendo azzerate le spese di trasporto , dal momento che l' energia sarebbe stata erogata da Energia Comune, da Milano, non avrei più pagato le spese di trasporto da fuori Milano.Quindi ha predisposto per la registrazione chiedendo i mie dati anagrafici, l' indirizzo , il codice fiscale, il Pdr ed il Pod. Ciò mi è sembrato molto strano, avviene questo per il cambio di fornitore. Sono stata molto attenta a quello che leggeva l' operatrice e mi sono resa conto che non agiva per conto di Enel, come aveva sempre sostenuto durante la telefonata, ma per conto di una società con altro nome. A questo punto ho bloccato tutto, avendo capito che si trattava di un approccio non corretto al cliente
Lo stesso è successo a me convince una telefonata mi hanno detto che il gestore che avevo x problemi tecnici non mi poteva garantire più ne luce e ne gas
X me è una azienda negativa sono stato imbrogliato con una telefonata mi hanno detto che il gestore che avevo non mi poteva piu garantire la distribuzione luce e gas x motivi tecnici così sono caduto nella trappola adesso dal mese di aprile aspetto la cauzione ma senza risultati dicendo che vogliono iban che io purtroppo non ho.e forse la perderò dicono che x loro l'unico sistema x la restituzione della cauzione è un iban bancario oppure postale..purtroppo una esperienza negativa con questa energia comune. X uscire fuori da questa situazione ho dovuto lavorare tanto però alla fine sono riuscito a scappare.
Purtroppo mi sono fidato. Stipulata assicurazione non richiesta nonostante abbia detto più volte che l'assicurazione non mi interessava. Fate voi. Cittadino senza difese.
Ho risolto una raccomandata che dice che devo pagare una bolletta,ma io non ero più loro cliente, faccio notare che ho vinto una controversia con loro azienda da stare alla larga pericolosa
Pessima società non ti fanno mai entrare nell area clienti e non ti fanno mai i rimborsi
Esperienza da dimenticare, anche se difficile, visti i soldi che si sono presi!
Da sola e sempre fuori casa per lavoro, bollette mensili astronomiche !
Costi aumentati alle stelle subito dopo il contratto !
Davvero tanta rabbia
Le FINTE recensioni positive spero davvero siano state create con l'intelligenza artificiale altrimenti vergogna!
1 stella perchè obbligatorio ...ma se no -1000
Quando si deve prendere nuovi clienti belle parole ma bollette elevate neanche se avessimo un panifivio co forni elettrici esperienza molto negativa evitate
Attenzione ai raggiri telefónici.
State alla larga da questi.
Maledetti
Hanno arrivato un contratto telefónicamente registrando il Si di una persona anciana,poi le hanno mandato fatture di 500€ in tre mesi e le hanno staccato il gas.
Al teléfono si vantano che il contratto e' legale.
La vita vi restituirá tutto il male che seminate
pessima esperienza e perchè non posso dire di peggio. carissimi, fuori dal comune. il doppio degli altri gestori
Società di (cancellato dall'amministratore) da evitare in tutti i modi; mi hanno contattato dicendomi che il mio fornitore attuale era stato assorbito da loro( stronzata); mi hanno inviato bollette luce e gas senza nemmeno un contratto, tra l’altro a prezzi più alti rispetto ai prezzi di mercato…auguro tutto il male possibile a questa società ed in particolare a quella…. che mi ha contattato…
Sono ormai due anni che attendo un rimborso e nonostante i numerosi solleciti, non ho mai ricevuto una risposta soddisfacente. Continuano a dirmi che non hanno la lettura dei dati necessari, ma è inaccettabile che una semplice richiesta venga ignorata per così tanto tempo. La situazione è ancora più grave considerando che è una persona invalida, che fa molta fatica ad arrivare a fine mese. Questo trattamento dimostra una totale disonestà e mancanza di rispetto nei confronti dei clienti. Sconsiglio vivamente questa azienda a chiunque.
Vai da un patronato fai la conciliazione con arera.io lho fatto xche mi avevano attaccato un contratto luce senza che io lo sapessi.se aspetti loro te li sogni
Pessima società ti arriva la prima bolletta salatissima con delle cifre assurde x la prima attivazione con costi che non dicono al momento della stipula del contratto.... truffaldina...
Pessima sconsiglio, ho avuto la pessima idea di passare a loro e" Mi hanno addebitato il doppio di quello che pagavo bimestralmente con il vecchio fornitore da loro lo pago mensilmente per fortuna ho gia " Provveduto a cambiare gestore x il prox mese
per carità meglio vivere in una capanna che stare con energia comune strozzinaggio a piu non posso e da vergognarsi
Maledti in un Mese mi anno prelevato 3 volte mi anno prelevato senza il mio consenso mi anno rubato i miei soldi senza il mio consenso anche altri mesi sempre 3 volte azzerando il mio conto gli (cancellato dall'amministratore) volentieri poi non rispondo al telefono sono (cancellato dall'amministratore)
A mio parere Pessima a dir poco,una follia!!!
Per niente soddisfatta.
Esperienza super negativa.
ENERGIA COMUNE....mi è arrivata la prima bolletta: mi hanno fatto l'addebito in conto corrente della mia bolletta e di altre due bollette di altri "clienti" a loro dire... ma non vorrei fosse un "vizzietto", per una cifra di 680 € in più che mi ha messo in seria difficoltà economica. dopo innumerevoli chiamate sono solo riuscito a farmeli accreditare come anticipo su prossime fatture. del fatto che mi hanno azzerato il conto corrente lasciandomi senza soldi per 20 giorni in attesa della prossima paga a loro non fa na piega. all'ultima telefonata mi hanno detto che e' tutto regolare che hanno 60gg per l'evasione della pratica.
per quanto riguarda il COSTO ENERGIA: mi soro trovato costi nascosti che in bolletta non si vedono... a contratto ho 0,03 sul prezzo energia ma mi sono ritrovato costi di 1,33
STATE LONTANI
Mi hanno (cancellato dall'amministratore) con telefonate e mi hanno fatto entrare con loro luce e gas... Per 3 mesi non mi hanno mandato le bollette visto che sono ogni mese e non bimestrale... Risultato diminuzione dell'80% della corrente e poi una bolletta unica di 4.000 euro a febbraio 2024 con 3 bambini al nord Italia ho chiesto le rate e ho dovuto pagare la prima immediatamente e dopo 4 giorni mi hanno ripristinato la corrente dopo di ché mi hanno "venduto" ad Hera a mia insaputa... Fanno proprio (cancellato dall'amministratore) sono dei (cancellato dall'amministratore)peggio degli (cancellato dall'amministratore)...
Buongiorno
Sono dei la……i la..i una società non seria che non rispetta le regole e la legge.
Infatti energia comune sono i peggiori di tutta l’Italia e nessuno vi vuole andare ti rubano soldi in più che non è mai stato così . Anche io senza il mio consenso mi hanno fatto cambiare con energia comune . A luglio che faceva 30 passa e gradi essendo che eravamo solo al mare fuori 700€ dì bolletta per 6 cubi mo non mi vogliono fare uscire 3 rate da 490€ che gli avevo chiesto una rateizzazione di 6 volte . Sono da tirare fuori e chiudere questa società . State lontani da energia comune peggior società
Perche sono stato con energia comunebper 2 mesi. Esperienza tragica impossibile da dimenticare
R" Vero sono inaffidabili incantano con il bonus del canone Rai e" Hanno tariffe fuori dal normale le loro bollette mensili sono come le bimestrale del gestore che avevo in precedenza, per fortuna che da maggio me li tolgo dai........
Ottima impressione. Mi sono sempre trovato bene. Non ho nessuna intenzione di cambiare fornitore.
Ogni tanto si incontra qualcuno che gli(cancellato dall'amministratore) prenderla in quel posto e magari chiede anche di essere (cancellato dall'amministratore)
Mi sono trovato sempre bene con Energia Comune. Non intendo cambiare. Molto meglio di tanti nomi più blasonati.
Bene. Devono trovare pane per i loro denti. Quello che non capisco è perché quando vengono scoperti a commetterr questi atti ,perché non vengano espulsi dal mercato. Conciliazioni co arera! Perché? Dovrebbero essere allontanati una volta per tutte
Non mi dilungo tanto vi tratterrei delle ore, state alla larga da questa società. Pessimi i prezzi e pessima l'assistenza. Un altro gestore sarà sicuramente migliore
Sembra che, malgrado le malefatte di questo gedtore e di altri similari regolarmente documentate, nulla cambi. Questi gestori dovrebbero essere messi alla porta, invece si organizzano le conciliazioni. Ma va! Io non voglio conciliare.invece che proteggere i consumatori, (cancellato dall'amministratore)
Pessimi
Tante belle parole e proposte ma a fatti tutto il contrario
A mai più!