Energia Comune recensioni

Valutazione 1.6 /5
basato su 81 valutazioni
L'esperienza dell'utente con Energia Comune non è verificata
Bari
Valutazione 1.6 /5
basato su 81 valutazioni
L'esperienza dell'utente con Energia Comune non è verificata

Energia Comune

19 Seguaci

Leggi il feedback dei candidati, ex/dipendenti e clienti di Energia Comune

Puoi anche aggiungere una recensione o voto all’azienda, fare domande e verificare il salario nell’azienda.

Numero di visite al profilo da parte dei dipendenti: 3 844

Valutazione 1.6

in totale 81

12% persone consigliano Energia Comune

5 stelle
12% di valutazioni
4 stelle
0% di valutazioni
3 stelle
4% di valutazioni
2 stelle
1% di valutazioni
1 stella
83% di valutazioni
Tutto
Positive
Neutrali
Negativo
Ultime recensioni
Ultime risposte
Più popolari
La recensione più popolare
La recensione più popolare tra gli utenti di Gowork
Pessimo servizio
Data di svolgimento 2024-07-15

Mai avuto un gestore simile, prezzi stellari, comportamenti assurdi, fatturazione mensile da incubo. Sconsigliatissimo

La recensione più popolare
La recensione più popolare tra gli utenti di Gowork
Stella
Data di svolgimento 2024-06-01

Ho fatto un contratto dal 1 luglio 2023
Ho fatto un contratto dal 1 luglio 2023
Il mese di febbraio 2024 mi hanno passato ad un altro fornitore tariffa altissima senza il mio consenso dando la colpa al gestore locale per un errore tecnico e di non pagare la bolletta di un altro fornitore che avrebbero risolto . A marzo 2024 sempre a mia insaputa sono ritornata con loro il 31 aprile 2024 finalmente chiudo con energia comune.
8 mesi di consumo
772 metri cubi = 1039.99
+ Bonus sociale = 127.09
Totale 1167.08 👏🏽
Con la luce peggio

La recensione più popolare
La recensione più popolare tra gli utenti di Gowork
Giovanni - Creative e Digital Strategist
Dipendente
Data di svolgimento 2023-11-09

Non credo nel caso, ma ho avuto la fortuna di iniziare la mia carriera presso Energia Comune appena due settimane dopo aver conseguito la laurea magistrale, un percorso formativo che disponibile solo nel Nord Italia. La mia scelta di tornare nella mia amata regione, la Puglia, è stata ispirata dalla convinzione che formandomi e studiando avrei potuto trovare un ambiente di lavoro che fosse in sintonia con i miei sogni e ambizioni.

Energia Comune ha superato tutte le mie aspettative, in particolare grazie alla straordinaria leadership della mia manager. Ho avuto l'opportunità di essere ascoltato e compreso nel modo più profondo, e questo ha creato un'atmosfera in cui sia i miei sogni che gli obiettivi dell'azienda si stanno realizzando.

Ciò che rende Energia Comune un luogo unico è la sua dedizione alla professionalità, alle conoscenze e alle competenze. In questa azienda, queste qualità sono altamente apprezzate e valorizzate. Ma c'è qualcosa di ancora più importante: il valore delle persone. Qui, non siamo solo impiegati, siamo un team che sta rivoluzionando il mondo del lavoro nel Sud Italia. L'azienda promuove un ambiente in cui il rispetto reciproco, la collaborazione e la libertà personale sono alla base di tutto.

In un mondo in cui spesso si sente parlare di realtà aziendali poco gratificanti, Energia Comune è un raro esempio di eccellenza. Mi auguro che sempre più giovani possano vivere un'esperienza lavorativa simile alla mia, ma sono anche realista nel riconoscere che aziende come questa sono rare. Per me è un vanto far parte di un'organizzazione in cui le persone fanno davvero la differenza. Cinque stelle non sono sufficienti per descrivere quanto sia speciale questa azienda.

Francys
Data di svolgimento 2024-05-01

Concordo, anche a me non è arrivato né bolletta ne contratto, ma solo bollettino postale con cifre astronomiche e lettera di morosità.

Anonimo

Aziende come questa sono rare? Lo spero!! Giovanni nonostante il regolare modulo di ripensamento inviatovi continuate a telefonarmi con una infinità di scuse e invenzioni. Siete vergognosi e fate male alla Puglia.

Sei un imprenditore?

Inizia a gestire il profilo della tua azienda. Il tuo profilo è stato visitato da: 3844 persone

Scopri di più
La recensione più popolare
La recensione più popolare tra gli utenti di Gowork
Renzo
Data di svolgimento 2022-03-02

Azienda seria, con un percorso di crescita su tutti i fronti, da quello professionale al contrattuale ed economico, ho lasciato per motivi personali. L'azienda prende a cuore ogni cliente, nonostante le difficoltà che sono presenti nel proprio mercato di competenza, rifarei lo stesso percorso con loro. Posso solo ringraziarli. Good Work.

Anonimo

Prende per il c***. Altro che prendere a cuore ogni cliente. Posso solo maledirli.

Olga
Data di svolgimento 2024-06-17

Vai da un si dato blocca le bollette e fai la conciliazione con arera.altri.enti prendi un avvocato e do.anda cifra esosa se ti ha no stipulato un contratto senza cinsenso

Rotundo Stefano
Data di svolgimento 2024-07-22

Mai avuto un gestore come Energia Comune, non arrivano le bollette, nessuno ti sa dare informazioni, prezzi altissimi, avevo fatto la richiesta per la bolletta bimestrale, alla fine arriva mensile. SCONSIGLIATISSIMO.

Sara nardini
Data di svolgimento 2024-07-19

Cliente da pochissimo.mi arriva la bolletta...alta x quello che sono i miei consumi.scadenza 16 luglio....io sono ricoverata in ospedale e mi arriva il giorno 19(cioè dopo 3 giorni)una raccomandata on line perché non ho pagato la bolletta . pazzesco

Beppe
Data di svolgimento 2024-07-18

Tentativo di stipula con inganno.

Quanto costa energia Comune?

Anonimo
Data di svolgimento 2024-06-26

La peggiore compagnia di sempre, fanno contratti a tua insaputa e poi ti tolgono pure luce e gas nonostante le bollette pagate

Ggg
Data di svolgimento 2024-06-25

Attenzione quando vi chiamano e dicono parlo con il Signor……..attenzione a non dire mai SI in quel momento siete fregati così hanno fatto con me io non parlo ma faccio parlare loro e se capisco che è un call center riattacco e blocco il numero.

Michael
Data di svolgimento 2024-06-20

La peggiore energia con cui io sono mai stato!
La peggiore!

Franco30
Data di svolgimento 2024-06-17

Un contratto luce e gas troppo cari

ines scuderi
Data di svolgimento 2024-06-04

azienda assolutamente poco seria

Roberto
Data di svolgimento 2024-05-29

Telefonate in continuazione spacciandosi
Per Sorgenia dicendo che il mio contratto non era più valido

Mina
Data di svolgimento 2024-04-18

Carissima non consigliata

nick rimosso
Data di svolgimento 2024-04-01

signori e signore vi prego fidatevi ve lo dico con il cuore in mano bolletta gas da 60 euro al mese con loro incredulo ho ricevuto la prima fattura di un mese da 490 euro... (cancellato dall'amministratore) è un complimento..in oltre si affidano ad agenzie che convincono con raggiri i nuovi clienti ad andare da loro..avete 15 giorni dalla firma per ripensarci...andatevene senza ripensamenti.

Anonimo
Data di svolgimento 2024-06-04

Non pagate

Olga
Data di svolgimento 2024-06-17

Fanno contrattiinsaputa del cliente poi fanno pagare carissimo (cancellato dall'amministratore) davvero

Spinario
Data di svolgimento 2024-06-13

Per la stessa fornitura di elettricità di aprile mi hanno mandato due fatture ( che io valuto molto care )
Poi minacciando distacchi richiedono il pagamento anche della seconda bolletta.
Per qui cercate altre aziende piu raccomandate.

Anonimo
Data di svolgimento 2024-04-07

Troppe recensioni negative!!
E il primo contratto con la stessa,spero di non pentirmene!
Non do al momento un parere ho recensione, dipenderà dalle fatture,e dall' loro comportamento!!

Anonimo
Data di svolgimento 2024-03-27

Non do neanche una stella non merita no e se vuoi cambiare gestore non ti lasciano state attenti

00202223
Data di svolgimento 2024-01-13

Assolutamente negativa, propone contratti da terzi,non dicendo tutte le clausole comprendenti, e quando poi arriva il contratto dalla mail ci si rende conto di quello non detto al telefono e subito "diritto di ripensamento" !

Anonimo

Ci sn passata sn un incubo

gio_caf
Dipendente
Data di svolgimento 2024-01-10

Di fatto, Energia Comune è una realtà giovane del Sud Italia che, dopo 5 anni, ha raggiunto incredibili traguardi e prevede di fare altrettanto nei prossimi cinque, continuando su questa traiettoria all'infinito. È quindi una giovane azienda in crescita non solo in numeri, ma anche dal punto di vista della cultura aziendale, raggiungendo una maturità in linea con i bisogni delle persone che scelgono di farne parte.

Personalmente, lavoro in questa azienda da due anni e mezzo, subito dopo l'emergenza covid, e ancora oggi sono felice di aver fatto questa scelta, mantenendo l'entusiasmo che mi spinge ogni mattina a continuare a farne parte. Qui ho sperimentato una realtà lavorativa contraria a quanto spesso si dice riguardo all'occupazione nel Sud Italia. Ho avuto l'opportunità di crescere professionalmente senza dover "sgomitare", contribuendo al contempo alla maturità dell'azienda.

C'è ancora molto da fare, poiché molte persone possono e devono mostrare il loro potenziale. Il segreto del successo di Energia Comune, nemmeno tanto segreto, risiede nelle persone che scelgono di farne parte.

Anonimo

Sn dei (cancellato dall'amministratore).attaccatw contratti senza il consenso a me e successo .ad arera hanno dovuto ammettere (cancellato dall'amministratore)

Francy
Data di svolgimento 2024-01-08

Buona sera ho appena tolto il contratto luce con Energia Comune siccome sto in accredito con loro l'ho chiamati e gli ho detto che vorrei riavere i soldi che ho versato per avere un accredito con loro ci 60 giorni solari fanno pietà io aspetto se vedo ancora non ci sono i accreditati li denuncio anche perché non si comportano bene con le persone a me personalmente non piace e non voglio neanche che mi contattano.

Piera
Data di svolgimento 2024-03-27

Buonasera posso sapere come ha fatto a togliere il contratto con energia comune grazie mille

Anonimo

Perche la penso esattamente come lui non ti lasciano piu uscire

Mary

Buonasera, per favore puoi dirmi come sei riuscita a chiudere il contratto con loro,non ci riesco,non mi fanno passare ad altro fornitore

Michela
Data di svolgimento 2024-01-04

Chiudete e smettete di truffare….spero vi sbattano in galera

Olga
Data di svolgimento 2024-06-17

Lo spero anch'io.sn un pericolo pubblico da risolvere non so dove sta la guardia di finanza

Gasa
Data di svolgimento 2023-12-13

Capitato anche a me, sono arrivata a casa e gas staccato per una bolletta non è pagata in tempo. Già tre giorni sto aspettando che mi fanno attaccare Gas una vergogna, quando chiamo non mi Rispondono. E non so come risolvere questa problema, o bambini piccoli in casa senza riscaldamento senza fare la doccia. È una vergogna

Marinella

Ma io mi chiedo le autorità non riescono a fermarli e successo tutto questo anche a me..... aiutateci

Patrizia
Data di svolgimento 2023-12-04

Recensioni di Trustpilot

Recensione su Energia Comune

La tua recensione è in via di pubblicazione.Mostra di più



Patrizia
1 recensione
IT
Valutata 1 stelle su 5
Truffatori....azienda pessima...ho…
Truffatori....azienda pessima...ho stipulato un contratto telefonico, ma non appena ho ricevuto la mail con il contratto, nel rileggerlo più attentamente ho capito che il prezzo che avrei pagato era più alto di quello stabilito. Ho così fatto l'azione di ripensamento dopo 2 gg....inviando un fax...perché per disincentivare le persone ad esercitare il recesso, costringono ad usare fax o raccomandata, invece che mail. Dopo qualche giorno, mi sono arrivati messaggi di come stessero continuando la pratica, ignorando la mia volontà di recedere. Ho chiamato al telefono, ma mi hanno detto che ormai non potevano interrompere il passaggio....per concludere mi arriva una fattura con metri cubi stimati e non rilevati, nonostante il mio contatore sia di nuova generazione... e con una stima spropositata, visto che non avevo ancora acceso il riscaldamento... così mi sono ritrovata una fattura di 450€, mentre prima pagavo €50... ASSOLUTAMENTE DA EVITARE...

Mery
Data di svolgimento 2023-12-02

Anche a me hanno fatto un contratto senza chiedere!!! E per di più mi hanno trattata malissimo quando l ho annullato.
Un vero incubo!!!

W la vita
Dipendente
Data di svolgimento 2023-10-16

Pessima compagnia. In bolletta ti addebitano una cauzione molto alta, a tutt’oggi sono passati 40 giorni e dopo aver pagato regolarmente la bolletta, non riescono ancora a restituirmi i miei soldi. Dimenticavo la bolletta di un solo mese l’avevo pagata nei 4 mesi precedenti. Sconsigliata all’ennesima potenza!!!

Tommaso
Data di svolgimento 2023-11-06

Complimenti per la professionalità e gentilezza. Non sapevo di aver bisogno di un consulente della bolletta finì a che non ho conosciuto Energia Comune. Grazie ad Alessandro

Fra
Ex Dipendente
Data di svolgimento 2023-11-09

Hanno telefonato mia madre pensando fossi io perché sono in piena fase di cambio gestore dicendole che il nuovo contratto con il nuovo gestore non era andato a buon fine in quanto nella mia città non c era disponibilità (bugia che tuttora non è nemmeno chiara) e che subentravano loro come appoggio. Hanno richiesto di non sentire il servizio clienti del nuovo gestore ma solo loro tramite WhatsApp. Numero di telefono che se chiamato segna inesistente. Hanno richiamato il secondo giorno insistendo di volere i miei dati e mia madre rifiutandosi, hanno voluto il mio numero di telefono. Insistenti, invadenti e bugi@rdi. Fortunatamente non hanno avuto i miei dati perché ho subito avvertito mia madre di non fornirli. Spero vi scenda un cocozzone

Simonetta D'Ottavio
Data di svolgimento 2023-11-05

perchè mi è errivata doppia fatturazione di chiusura stesso importo stesso numero che comincia con 20... sia di luce che di gas spero che sia un duplicato oggi ho ricevuto la seconda giorno 5 nov. 2023

Simonetta D'Ottavio
Data di svolgimento 2023-10-20

molto disponibili nel contattarli e rispondono a tutte le domande che ho fatto chiarezza e trasparenza

Simonetta D'Ottavio
Data di svolgimento 2023-10-20

ho letto le recenzioni di clienti che nel mese di agosto un cliente ha pagato 162 euro in un mese e che un'altro è arrivata una stratosferica mi auguro che quando giungerà la mia non mi deludete poichè sono entrata in fornitura con voi da poco e devo ancora per il mese di metà novembre ricevere i primi risultati in fattura email

Energia Comune sta cercando persone per la posizione di Addetto Al Servizio Clienti - Back Office.

Energia Comune sta cercando persone per la posizione di Graphic Designer.


Popolare tra le persone in cerca di lavoro nel settore Energia & Ambiente