Sei un imprenditore?
Inizia a gestire il profilo della tua azienda. Il tuo profilo è stato visitato da: 8810 persone
L'azienda più scorretta chè possa esistere...hanno assoldato dei call center fraudolenti che mi hanno raggirato....nessuna conferma mail del contratto e mi hanno staccato luce e gas su tre utenze e per la riattivazione mi hanno chiesto 500€ ...prezzi dell'energia esorbitanti, ho già cambiato operatore ovviamente....davvero scorretti statene alla larga!
Pessimo fornitore, persone scorrette e non oneste,mi avevano detto che la registrazione non era valida e dovevo rifarla.Decido di cambiare gestore e loro fanno disdetta con il gestore da me scelto e mi mandano bollette da 60 euro mensili in una casa sempre chiusa,addebitandomi un consumo ulteriore,dopo la lettura, da quello che mi hanno detto arrivata a loro, di un euro e 60.Intimidita al telefono quando avevo deciso di cambiare da persone di altra nazionalità che mi sarebbero arrivate 2 bollette e che mi avrebbero staccato la luce, spero non si facciano più sentire disonesti!!!
Anche ii ho ricevuto bollette da rapina, neanche lontanamente corrispondenti al consumo reale
Non credo nel caso, ma ho avuto la fortuna di iniziare la mia carriera presso Energia Comune appena due settimane dopo aver conseguito la laurea magistrale, un percorso formativo che disponibile solo nel Nord Italia. La mia scelta di tornare nella mia amata regione, la Puglia, è stata ispirata dalla convinzione che formandomi e studiando avrei potuto trovare un ambiente di lavoro che fosse in sintonia con i miei sogni e ambizioni.
Energia Comune ha superato tutte le mie aspettative, in particolare grazie alla straordinaria leadership della mia manager. Ho avuto l'opportunità di essere ascoltato e compreso nel modo più profondo, e questo ha creato un'atmosfera in cui sia i miei sogni che gli obiettivi dell'azienda si stanno realizzando.
Ciò che rende Energia Comune un luogo unico è la sua dedizione alla professionalità, alle conoscenze e alle competenze. In questa azienda, queste qualità sono altamente apprezzate e valorizzate. Ma c'è qualcosa di ancora più importante: il valore delle persone. Qui, non siamo solo impiegati, siamo un team che sta rivoluzionando il mondo del lavoro nel Sud Italia. L'azienda promuove un ambiente in cui il rispetto reciproco, la collaborazione e la libertà personale sono alla base di tutto.
In un mondo in cui spesso si sente parlare di realtà aziendali poco gratificanti, Energia Comune è un raro esempio di eccellenza. Mi auguro che sempre più giovani possano vivere un'esperienza lavorativa simile alla mia, ma sono anche realista nel riconoscere che aziende come questa sono rare. Per me è un vanto far parte di un'organizzazione in cui le persone fanno davvero la differenza. Cinque stelle non sono sufficienti per descrivere quanto sia speciale questa azienda.
Ma che (cancellato dall'amministratore) Dici?????
Ma vai a cagare. Ho avuto più operatori e questo è il più caro. Meglio Eni o enel
Azienda seria, con un percorso di crescita su tutti i fronti, da quello professionale al contrattuale ed economico, ho lasciato per motivi personali. L'azienda prende a cuore ogni cliente, nonostante le difficoltà che sono presenti nel proprio mercato di competenza, rifarei lo stesso percorso con loro. Posso solo ringraziarli. Good Work.
Vai da un si dato blocca le bollette e fai la conciliazione con arera.altri.enti prendi un avvocato e do.anda cifra esosa se ti ha no stipulato un contratto senza cinsenso
seria ? Mi piacerebbe conoscere i nomi dei suoi azionisti.... chissà che ci troviamo qualche sorpresa
Mi hanno passato a ENERGIA COMUNE a mia insaputa e senza che ne facessi richiesta con una serie di telefonate "INGANNEVOLI", la tariffa che mi ritrovo in bolletta è di oltre il doppio di quella media nazionale, fanno il conteggio su una presunzione di consumo senza mai applicare le letture di consumo reale.
il tutto riguarda una seconda casa chiusa a fine agosto e col contatore staccato e di cui mi sono arrivate due bollette (settembre e ottobre) per un totale di quasi 200 euro !!!Se accettate un consiglio statene alla larga !!
Pessima(cancellato dall'amministratore)nn fate mai questa fornitura prezzi da pazzi evitate............................. ..
........ Vvbbb
Lasciate perdere azienda di (cancellato dall'amministratore) mia fortuna è ché ho fatto solo 2 mesi di fornitura.... PS EVITARE CONSEGUENZE TELEFONICHE.... ENEL È L' UNICA.
Quanto costa energia Comune?
pessima esperienza, i venditori raccontano favole che poi da contratto non esistono, sia sui prezzi che sul servizio.
(cancellato dall'amministratore) non esiste altro termine, ci hanno fatto un contratto SENZA consenso, e finchè non abbiamo dato disdetta, e cambiato numero per non sbagliare, non riuscivamo a levarceli dalle scatole, da stare lontano anni luce da questa gentaglia, metto una stella perchè di meno non mi fa mettere...pezzenti
Non credete a ciò che dicono.. verificate prima di firmare alcun contratto..
Sono stata contattata da un operatore il quale mi informava di essere passata ad energia comune in accordo con Iren..
Io non ci sono cascata.
Mi sembra alquanto difficile che una compagnia si lasci scappare un cliente così facilmente.
Quando ho detto che mi sarei informata ha chiuso la chiamata..
Ho rifatto il numero e non ha risposto nessuno... numero inesistente.
Diffidate, provo a uscirci ma la vedo dura, in 3 mesi mi hanno succhiata 150€ per un contatore spento, li contatti e si inventano mille palle, un disastro... 0 stelle
Disattivato il contatore per bolletta non pagata dopo solo due settimane, senza alcun avviso. Inviato quietanza, dopo una settimana non ancora attivata, ma richiesta di pagamento della bolletta del mese precedente (regolarmente pagata) oltre a anticipo di quella successiva, non ancora scaduta!
esperienza negativa bollette astronomiche consumo 3 mc gas e 187 kw luce bolletta 596 + 644luce in un mese chissa chi ce sotto sti cip e ciop che non mandano bollette astronomiche vergogna purtroppo sono tutelati chissa da chi piu in alto
Perché è tutto vero. Funziona così. E purtroppo continuano a operare e non vengono cacciati
Sono titolare di 2 utenze e quindi 2 contatori e di conseguenza 2 contratti con ECOM. DOPO LE PRIME 2 BOLLETTE STRATOSFERICHE, almeno 4 volte di più di quello che pagavo prima, alle mie rimostranze mi viene risposto che in mancanza di autovettura ( con i gestori precedenti non avevo mai fatto autovetture perché non c'era bisogno) i consumi stimati erano quelli fatturati e mi invitavano a fare 2 autovetture. Eseguo.la prima il 22/07, la seconda il 21/08. Risultato 12 kw di consumo sun contatore e 9 kw sull'altro contatore. Faccio presente che ho 2 impianti fotovoltaici con accumulo e i consumi sono bassi.algrado l'autovettura i risultati non cambiano. Bollette assurde oltre 5volte quello che pagavo prima. 100 euro per 30 giorni su una utenza. 88 euro sull'altra utenza, quando prima pagavo 40/50 euro PER 2 MESI. Capito? In che mani sono finito? Adesso scappo e telefono alla banca per disdire il pagamento rid tramite domiciliazione perché di questa gente non mi fido
Esperienza pessima. Estorto il contratto il 30/04/2024 con la scusa che il gestore da me scelto non era autorizzato sul mio territorio. Accortomi dell'imbroglio, ho provveduto subito ad inviare la raccomandata di ripensamento; ma nonostante ciò hanno comunque fatto lo switch e mi è stata recapitata una fattura di € 76,78 a fronte di una erogazione di 3 mc di gas. Questa non si chiama t...? Sono andato per vie legali. Ecco chi è Ecom.
Anche a me capitato di cascarci dopo qualche mese sn andata con unaltro fornitore e nel frattempo sn andata con il patronato cisl xvche non mi restituiamo 25o euro.li sn venuta a sapere che ero tornata con loro nonostante non avessi fatto nulla hanno fatto un cambio di utenza senza il mio consenso che poi ad arera hanno dovuto ammettere .sn da (cancellato dall'amministratore) si fa no passare anche x enel energia e (cancellato dall'amministratore)di sostituzione di persona
E Arera cosa fa? Niente!
Concordo. Bollette da gelare il sangue. Consumi stimati folli evArera cosa fa? Niente. Dovrebbero uscire dal mercato
Il peggior gestore di sempre. Prezzi stratosferici e bollette mensili che non corrispondono ai reali consumi
Stessa cosa capita a me
Bollette stratosferiche. Consumo stimato 8 volte quello reale.costo materia prima 0,52
Bollette 8 volte le precedenti. Costo materia prima 0,52. Basta? Tutto chiaro?
6 kwh di consumo (stimato) costano 24.28 euro ovvero 4 euro al kWh. Più ovviamente spese di trasporto, gestione contatore accise e iva
e poi ...
1 x Allineamento alle Migliori Condizioni (valore unitario di 3,000000) 3,00 €
1 x Oneri Amministrativi (valore unitario di 5,000000) 5,00 €
1 x Stai Sereno LUCE (valore unitario di 2,490000) 2,49 €
1 x Sconto STAI SERENO LUCE (valore unitario di -2,490000) -2,49 €
E ' una cosa pazzesca . Un suicidio. Mai visto niente di simile in tutta la mia vita
Oggi sono stata contattata da un'operatrice che mi metteva in guardia dagli aumenti del mio attuale gestore e che avrei avuto dei bonus passando con Energia Comune. Quando le ho risposto che lavoro nel settore energetico, come agente di commercio, da diversi anni e che so esattamente quanto spendo in bolletta e che il loro modo di lavorare per procacciare clienti era ingannevole, mi ha detto che sono una cretina e non ci capisco niente. Mi auguro che questo gestore faccia gli adeguati controlli perché, a parte le tariffe che non conosco, ci fa delle pessime figure.
Suggerisco di chiedere al MISE l'espulsione di questi soggetti dall'elenco degli operatori abilitati alla vendita di energia e gas
Pessima esperienza,addirittura triplicati gli importi,e’ una t….a autorizzata
Metto una stella perché purtroppo anche lo 0è un numero .. ho fatto il contratto con una ragazza dove mi ha confermato che il prezzo di luce e gas era compreso di oneri, trasporto, contributi, iva ecc.. invece mi sono trovata a pagare 200€ di luce di un mese dove per 10 giorni sono mancata di casa follia pura scappate da ENERGIA COMUNE diffidate dai centralini di call center e andate direttamente in uno sportello fisico ma di un altro gestore.. io ho 30 anni ma nn oso immaginare quanti anziani stanno truffando magari con una pensione minima .. STATE VERAMENTE ATTENTI
Sanno come prendere in giro la gente rubando loro dei soldi
Consumo stimato 10 volte più del consumo reale. Costo materia prima 0,52. Basta? Tutto chiaro?
Perché è bproprio così. Hanno preso in giro anche me
1 stella solo perché non c’è 0. Pessimo servizio. Non auguro a nessuno di avere a che fare con gente è una compagnia come la vostra. Mi hanno fatto firmare un contratto con la scusa del bonus sociale e da quel momento è iniziato la peggior esperienza della mia vita. Bollette dei stessi mesi emesse due volte. Riduzioni della corrente e sigilli al gas senza motivo. Perché a loro non risultava pagato nonostante allegassi fatture e screen dei vari pagamenti. Gente incapace ed ignorante. Ho chiesto varie volte di cambiare voltura per andare via da una compagnia del genere per la quale provo solo che pena e (cancellato dall'amministratore) ma per un motivo o l’altro continuano a rifiutare il fatto che cambi compagni. Ma posso solo dire che non la consiglio né la auguro a nessuno. (cancellato dall'amministratore) totale. (cancellato dall'amministratore) il prima possibile.
Mai avuto un gestore come Energia Comune, non arrivano le bollette, nessuno ti sa dare informazioni, prezzi altissimi, avevo fatto la richiesta per la bolletta bimestrale, alla fine arriva mensile. SCONSIGLIATISSIMO.
Cliente da pochissimo.mi arriva la bolletta...alta x quello che sono i miei consumi.scadenza 16 luglio....io sono ricoverata in ospedale e mi arriva il giorno 19(cioè dopo 3 giorni)una raccomandata on line perché non ho pagato la bolletta . pazzesco
le raccomandate online legalmente NON esistono, a meno che si tratti di pec
Mi trovo con contratto non firmato e con delle bollette con consumi non veri come prima bolletta
Tipo 350 euro .dico io come mai non ci possiamo difendere da questi tr.....
Solo perché abbiamo risposto a una telefonata di sono io con un nome di una società simile come nome a quella che ero in trattativa , lo stato perché non ci difende da questi , perciò state attenti utenti
Azienda truffatrice state attenti ,io non riesco a uscirne fuori so pagando il consumo gas a 10 euro a MC per una bolletta contesta con 100 MC in piu e non pagata
Mi sono rivolta ad altro consumo e mi dicono che hanno la legge da parte loro
Vedo che fanno anche peggio.staccano la corrente dopo un giorno dalla scadenza informarsi xche arera dice che non è così.mi informo xche questi sn capaci di tutto anche di Vere ragione nel totrto
É cosi...vanno a stma...bollette alle stelle.Pago questa e cambio immediatamente.120 euro di luce in 29 giorni.E 100 di gas...solo uso cottura,e cucino poco che non ci sono mai.Diffidate!!
Tutto vero. Però anche altroconsumo.....lasciamo perdere! Altra pena
Tentativo di stipula con inganno.
Mai avuto un gestore simile, prezzi stellari, comportamenti assurdi, fatturazione mensile da incubo. Sconsigliatissimo
La peggiore compagnia di sempre, fanno contratti a tua insaputa e poi ti tolgono pure luce e gas nonostante le bollette pagate
Attenzione quando vi chiamano e dicono parlo con il Signor……..attenzione a non dire mai SI in quel momento siete fregati così hanno fatto con me io non parlo ma faccio parlare loro e se capisco che è un call center riattacco e blocco il numero.