Sei un imprenditore?
Inizia a gestire il profilo della tua azienda. Il tuo profilo è stato visitato da: 7826 persone
Leggi il feedback dei candidati, ex/dipendenti e clienti di Energia Comune
Puoi anche aggiungere una recensione o voto all’azienda, fare domande e verificare il salario nell’azienda.
Non credete a ciò che dicono.. verificate prima di firmare alcun contratto..
Sono stata contattata da un operatore il quale mi informava di essere passata ad energia comune in accordo con Iren..
Io non ci sono cascata.
Mi sembra alquanto difficile che una compagnia si lasci scappare un cliente così facilmente.
Quando ho detto che mi sarei informata ha chiuso la chiamata..
Ho rifatto il numero e non ha risposto nessuno... numero inesistente.
Cliente da pochissimo.mi arriva la bolletta...alta x quello che sono i miei consumi.scadenza 16 luglio....io sono ricoverata in ospedale e mi arriva il giorno 19(cioè dopo 3 giorni)una raccomandata on line perché non ho pagato la bolletta . pazzesco
Vedo che fanno anche peggio.staccano la corrente dopo un giorno dalla scadenza informarsi xche arera dice che non è così.mi informo xche questi sn capaci di tutto anche di Vere ragione nel totrto
É cosi...vanno a stma...bollette alle stelle.Pago questa e cambio immediatamente.120 euro di luce in 29 giorni.E 100 di gas...solo uso cottura,e cucino poco che non ci sono mai.Diffidate!!
Non credo nel caso, ma ho avuto la fortuna di iniziare la mia carriera presso Energia Comune appena due settimane dopo aver conseguito la laurea magistrale, un percorso formativo che disponibile solo nel Nord Italia. La mia scelta di tornare nella mia amata regione, la Puglia, è stata ispirata dalla convinzione che formandomi e studiando avrei potuto trovare un ambiente di lavoro che fosse in sintonia con i miei sogni e ambizioni.
Energia Comune ha superato tutte le mie aspettative, in particolare grazie alla straordinaria leadership della mia manager. Ho avuto l'opportunità di essere ascoltato e compreso nel modo più profondo, e questo ha creato un'atmosfera in cui sia i miei sogni che gli obiettivi dell'azienda si stanno realizzando.
Ciò che rende Energia Comune un luogo unico è la sua dedizione alla professionalità, alle conoscenze e alle competenze. In questa azienda, queste qualità sono altamente apprezzate e valorizzate. Ma c'è qualcosa di ancora più importante: il valore delle persone. Qui, non siamo solo impiegati, siamo un team che sta rivoluzionando il mondo del lavoro nel Sud Italia. L'azienda promuove un ambiente in cui il rispetto reciproco, la collaborazione e la libertà personale sono alla base di tutto.
In un mondo in cui spesso si sente parlare di realtà aziendali poco gratificanti, Energia Comune è un raro esempio di eccellenza. Mi auguro che sempre più giovani possano vivere un'esperienza lavorativa simile alla mia, ma sono anche realista nel riconoscere che aziende come questa sono rare. Per me è un vanto far parte di un'organizzazione in cui le persone fanno davvero la differenza. Cinque stelle non sono sufficienti per descrivere quanto sia speciale questa azienda.
Concordo, anche a me non è arrivato né bolletta ne contratto, ma solo bollettino postale con cifre astronomiche e lettera di morosità.
Aziende come questa sono rare? Lo spero!! Giovanni nonostante il regolare modulo di ripensamento inviatovi continuate a telefonarmi con una infinità di scuse e invenzioni. Siete vergognosi e fate male alla Puglia.
Azienda seria, con un percorso di crescita su tutti i fronti, da quello professionale al contrattuale ed economico, ho lasciato per motivi personali. L'azienda prende a cuore ogni cliente, nonostante le difficoltà che sono presenti nel proprio mercato di competenza, rifarei lo stesso percorso con loro. Posso solo ringraziarli. Good Work.
Vai da un si dato blocca le bollette e fai la conciliazione con arera.altri.enti prendi un avvocato e do.anda cifra esosa se ti ha no stipulato un contratto senza cinsenso
seria ? Mi piacerebbe conoscere i nomi dei suoi azionisti.... chissà che ci troviamo qualche sorpresa
Diffidate, provo a uscirci ma la vedo dura, in 3 mesi mi hanno succhiata 150€ per un contatore spento, li contatti e si inventano mille palle, un disastro... 0 stelle
Disattivato il contatore per bolletta non pagata dopo solo due settimane, senza alcun avviso. Inviato quietanza, dopo una settimana non ancora attivata, ma richiesta di pagamento della bolletta del mese precedente (regolarmente pagata) oltre a anticipo di quella successiva, non ancora scaduta!
esperienza negativa bollette astronomiche consumo 3 mc gas e 187 kw luce bolletta 596 + 644luce in un mese chissa chi ce sotto sti cip e ciop che non mandano bollette astronomiche vergogna purtroppo sono tutelati chissa da chi piu in alto
Quanto costa energia Comune?
Sono titolare di 2 utenze e quindi 2 contatori e di conseguenza 2 contratti con ECOM. DOPO LE PRIME 2 BOLLETTE STRATOSFERICHE, almeno 4 volte di più di quello che pagavo prima, alle mie rimostranze mi viene risposto che in mancanza di autovettura ( con i gestori precedenti non avevo mai fatto autovetture perché non c'era bisogno) i consumi stimati erano quelli fatturati e mi invitavano a fare 2 autovetture. Eseguo.la prima il 22/07, la seconda il 21/08. Risultato 12 kw di consumo sun contatore e 9 kw sull'altro contatore. Faccio presente che ho 2 impianti fotovoltaici con accumulo e i consumi sono bassi.algrado l'autovettura i risultati non cambiano. Bollette assurde oltre 5volte quello che pagavo prima. 100 euro per 30 giorni su una utenza. 88 euro sull'altra utenza, quando prima pagavo 40/50 euro PER 2 MESI. Capito? In che mani sono finito? Adesso scappo e telefono alla banca per disdire il pagamento rid tramite domiciliazione perché di questa gente non mi fido
Esperienza pessima. Estorto il contratto il 30/04/2024 con la scusa che il gestore da me scelto non era autorizzato sul mio territorio. Accortomi dell'imbroglio, ho provveduto subito ad inviare la raccomandata di ripensamento; ma nonostante ciò hanno comunque fatto lo switch e mi è stata recapitata una fattura di € 76,78 a fronte di una erogazione di 3 mc di gas. Questa non si chiama t...? Sono andato per vie legali. Ecco chi è Ecom.
Anche a me capitato di cascarci dopo qualche mese sn andata con unaltro fornitore e nel frattempo sn andata con il patronato cisl xvche non mi restituiamo 25o euro.li sn venuta a sapere che ero tornata con loro nonostante non avessi fatto nulla hanno fatto un cambio di utenza senza il mio consenso che poi ad arera hanno dovuto ammettere .sn da (cancellato dall'amministratore) si fa no passare anche x enel energia e (cancellato dall'amministratore)di sostituzione di persona
Il peggior gestore di sempre. Prezzi stratosferici e bollette mensili che non corrispondono ai reali consumi
Stessa cosa capita a me
Bollette stratosferiche. Consumo stimato 8 volte quello reale.costo materia prima 0,52
Bollette 8 volte le precedenti. Costo materia prima 0,52. Basta? Tutto chiaro?
6 kwh di consumo (stimato) costano 24.28 euro ovvero 4 euro al kWh. Più ovviamente spese di trasporto, gestione contatore accise e iva
e poi ...
1 x Allineamento alle Migliori Condizioni (valore unitario di 3,000000) 3,00 €
1 x Oneri Amministrativi (valore unitario di 5,000000) 5,00 €
1 x Stai Sereno LUCE (valore unitario di 2,490000) 2,49 €
1 x Sconto STAI SERENO LUCE (valore unitario di -2,490000) -2,49 €
E ' una cosa pazzesca . Un suicidio. Mai visto niente di simile in tutta la mia vita
Oggi sono stata contattata da un'operatrice che mi metteva in guardia dagli aumenti del mio attuale gestore e che avrei avuto dei bonus passando con Energia Comune. Quando le ho risposto che lavoro nel settore energetico, come agente di commercio, da diversi anni e che so esattamente quanto spendo in bolletta e che il loro modo di lavorare per procacciare clienti era ingannevole, mi ha detto che sono una cretina e non ci capisco niente. Mi auguro che questo gestore faccia gli adeguati controlli perché, a parte le tariffe che non conosco, ci fa delle pessime figure.
Suggerisco di chiedere al MISE l'espulsione di questi soggetti dall'elenco degli operatori abilitati alla vendita di energia e gas
Pessima esperienza,addirittura triplicati gli importi,e’ una t….a autorizzata
Metto una stella perché purtroppo anche lo 0è un numero .. ho fatto il contratto con una ragazza dove mi ha confermato che il prezzo di luce e gas era compreso di oneri, trasporto, contributi, iva ecc.. invece mi sono trovata a pagare 200€ di luce di un mese dove per 10 giorni sono mancata di casa follia pura scappate da ENERGIA COMUNE diffidate dai centralini di call center e andate direttamente in uno sportello fisico ma di un altro gestore.. io ho 30 anni ma nn oso immaginare quanti anziani stanno truffando magari con una pensione minima .. STATE VERAMENTE ATTENTI
Sanno come prendere in giro la gente rubando loro dei soldi
Consumo stimato 10 volte più del consumo reale. Costo materia prima 0,52. Basta? Tutto chiaro?
Perché è bproprio così. Hanno preso in giro anche me
1 stella solo perché non c’è 0. Pessimo servizio. Non auguro a nessuno di avere a che fare con gente è una compagnia come la vostra. Mi hanno fatto firmare un contratto con la scusa del bonus sociale e da quel momento è iniziato la peggior esperienza della mia vita. Bollette dei stessi mesi emesse due volte. Riduzioni della corrente e sigilli al gas senza motivo. Perché a loro non risultava pagato nonostante allegassi fatture e screen dei vari pagamenti. Gente incapace ed ignorante. Ho chiesto varie volte di cambiare voltura per andare via da una compagnia del genere per la quale provo solo che pena e (cancellato dall'amministratore) ma per un motivo o l’altro continuano a rifiutare il fatto che cambi compagni. Ma posso solo dire che non la consiglio né la auguro a nessuno. (cancellato dall'amministratore) totale. (cancellato dall'amministratore) il prima possibile.
Mai avuto un gestore come Energia Comune, non arrivano le bollette, nessuno ti sa dare informazioni, prezzi altissimi, avevo fatto la richiesta per la bolletta bimestrale, alla fine arriva mensile. SCONSIGLIATISSIMO.
Tentativo di stipula con inganno.
Mai avuto un gestore simile, prezzi stellari, comportamenti assurdi, fatturazione mensile da incubo. Sconsigliatissimo
La peggiore compagnia di sempre, fanno contratti a tua insaputa e poi ti tolgono pure luce e gas nonostante le bollette pagate
Attenzione quando vi chiamano e dicono parlo con il Signor……..attenzione a non dire mai SI in quel momento siete fregati così hanno fatto con me io non parlo ma faccio parlare loro e se capisco che è un call center riattacco e blocco il numero.
La peggiore energia con cui io sono mai stato!
La peggiore!
Un contratto luce e gas troppo cari
azienda assolutamente poco seria
Ho fatto un contratto dal 1 luglio 2023
Ho fatto un contratto dal 1 luglio 2023
Il mese di febbraio 2024 mi hanno passato ad un altro fornitore tariffa altissima senza il mio consenso dando la colpa al gestore locale per un errore tecnico e di non pagare la bolletta di un altro fornitore che avrebbero risolto . A marzo 2024 sempre a mia insaputa sono ritornata con loro il 31 aprile 2024 finalmente chiudo con energia comune.
8 mesi di consumo
772 metri cubi = 1039.99
+ Bonus sociale = 127.09
Totale 1167.08 👏🏽
Con la luce peggio
Telefonate in continuazione spacciandosi
Per Sorgenia dicendo che il mio contratto non era più valido
Carissima non consigliata
signori e signore vi prego fidatevi ve lo dico con il cuore in mano bolletta gas da 60 euro al mese con loro incredulo ho ricevuto la prima fattura di un mese da 490 euro... (cancellato dall'amministratore) è un complimento..in oltre si affidano ad agenzie che convincono con raggiri i nuovi clienti ad andare da loro..avete 15 giorni dalla firma per ripensarci...andatevene senza ripensamenti.
Non pagate
Fanno contrattiinsaputa del cliente poi fanno pagare carissimo (cancellato dall'amministratore) davvero
Per la stessa fornitura di elettricità di aprile mi hanno mandato due fatture ( che io valuto molto care )
Poi minacciando distacchi richiedono il pagamento anche della seconda bolletta.
Per qui cercate altre aziende piu raccomandate.