
Recensioni College 14-19
Mi chiedo se abbiamo frequentato lo stesso college. Giusto per iniziare, di possibilità sportive ce ne sono in abbondanza, tanto che se ne può scegliere una diversa per ogni giorno della settimana; riguardo ai compiti è sciocco da parte tua pensare che in una scuola non ne diano e in quanto alle verifiche sono comunque molto meno che in una pubblica e lo stesso vale per il quantitativo di compiti che assegnano, che tu studente puoi e dovresti svolgere nelle due ore pomeridiane che passi in aula con l'aiuto di insegnanti estremamente disponibili e capaci; durante la settimana non c'è fisicamente il tempo per uscire, dato che fino alle 19.00 si è impegnati con gli sport e le varie attività pomeridiane, ma nonostante questo se ci si comporta in modo corretto si viene comunque premiati con delle uscite serali anche in settimana, se non ti è mai stato concesso evidentemente dovresti porti delle domande; gli educatori ti trattano come tu tratti loro, non puoi aspettarti del rispetto se tu non sei il primo a darlo, ed è più che normale che alzino la voce se un ragazzo non è in grado di rispettare delle regoli basilari per garantire una convivenza civile. Purtroppo la presidenza e l'organizzazione sono la vera pecca di questo posto, ma mi trovo comunque in disaccordo in parte, perché per quanto sia vero che trovano sempre il modo per cacciarti lo fanno solo se ti hanno preso di mira, per il comportamento sgradito ovviamente, o solo perché non hai abbastanza soldi per continuare a pagare in modo che ignorino ciò che hai fatto. Detto questo andrebbe semplicemente cambiata preside.
Non sono d'accordo perché gli spazi per lo sport sono tanti. Una società non mantiene centinaia di mq per lasciarli in disuso. I compiti si fanno per diventare ragazzi preparati, altrimenti si può anche andare a servire ai tavoli di un ristorante. Il parallelismo con gli americani è ridicolo. Siamo in Italia la terra del latino e culla del diritto. Questi ragazzi svogliati hanno scambiato il Collegio per un villaggio vacanze?
Perché il Collegio è molto formativo della personalità dell'individuo. Altri non hanno avuto nulla da ridire. Chi è aggressivo viene mandato via e nella vita non combinerà mai nulla di buono.
Siete troppo permalosi. Nel collegio "San Carlo Celana" di Bergamo quando facevano chiasso ed erano irrispettosi delle regole li mettevano tutti in ginocchio ai piedi del proprio letto per mezz'ora e i ragazzi capivano di aver esagerato. Nel 1982 entravano tutti con la divisa in refettorio e con un colpo di fischietto si mettevano in piedi dietro la propria sedia. Con un altro colpo di fischietto si sedevano tutti insieme. I prete alcine volte mollava qualche ceffone. RISULTATO: questi ragazzi sono cresciuti con un altissimo senso del dovere e responsabilizzati. Oggi occupano tutti posti di rispetto e sono ricchi e le loro famiglie sono perfette.
CREDERE nell'ordine non può dare luogo a propaganda negativa! Abbiamo il dovere di costruire una società ordinata e seria, altrimenti ognuno farà quello che vuole e vincerà solo il furbo a danno dei migliori. Le critiche pesanti ad un Collegio sono figlie del degrado della nostra società.
Avresti dovuto provare il Collegio Alla Querce di Firenze. Da lì sono usciti solo dirigenti. Tu cosi ipercritica non so se lo sarai
Sai chi non ha nulla da ridire i ragazzi che vengono lasciati tranquilli di fare uso di sostanze e gli educatori fanno finta di niente perché non danno fastidio ci sono pure dei video che girano da piangere dopo che un genitore paga così tanto
Il College Como è un istituto privato internazionale che offre un ambiente stimolante pensato per essere all'altezza dei progetti e delle aspirazioni di ragazzi alla ricerca di un luogo in cui vivere, portare avanti i loro studi superiori e praticare sport e attività.
Perchè tutti quelli che sono usciti dai collegi sono brave persone.
Il college offre un'esperienza di studi superiori a misura di singolo studente.
I docenti sono molto preparati e sempre disponibili ad aiutarti.
Il College mi ha dato la possibilità di vivere un'esperienza a tutto tondo, sotto il profilo individuale e formativo. Grazie ai coach e agli educatori, ho potuto maturare sia socialmente che relazionalmente.
Le recensioni negative sono anonime, ma che strano che tutte quelle positive hanno nomi non reali. Se davvero è stata un esperienza positiva, perché non inserire almeno il primo nome. Credo che queste recensioni non sono molto attendibili.
Sembrano i nomi degli Avengers 🤣🤣🤣
Sono dello staff ...e lo dicono loro stessi
Grazie al supporto esclusivo e costante del College Como, sono riuscito a superare tutte le difficoltà che avevo nello studio. Ora sono pronto ad affrontare qualsiasi sfida.
Il campus è immerso in un parco secolare e si trova a pochi chilometri da Milano.
College Como mi ha permesso di migliorare tantissimo le mie capacità linguistiche, grazie ai laboratori in lingua.
è un posto meraviglioso dove studiare e fare sport. I docenti sono molto preparati e sempre disponibili ad aiutarti.
Sono stato al College Como per due anni e posso dire che è stata un'esperienza indimenticabile. Ho avuto la possibilità di scegliere tra molti indirizzi e ho trovato quello perfetto per me.
Ho frequentato il College Como e devo dire che è stata un'esperienza fantastica. Gli educatori mi hanno aiutato a crescere sia dal punto di vista personale che accademico, e il campus è bellissimo.
Gli studenti ganno il vantaggio di un supporto esclusivo, costante e di qualità.
Non è solo il vantaggio di avere un supporto costante che fuori dal Collegio non hanno, il fatto è che la gente non ha ancora capito che ogni Collegio è formativo e allontana i giovani dai pericoli, dai vizi e dalle cattive compagnie.
Offre un ambiente stimolante e accogliente, dove gli studenti possono vivere, studiare e praticare sport e attività in un campus circondato da un parco secolare.
Gli Educatori del College Como accompagnano lo studente nella sua maturazione sociale e relazionale, mentre il Coach lo affianca in un percorso pedagogico di crescita e di sostegno motivazionale.
Il College Como offre la preziosa opportunità di vivere un'esperienza a tutto tondo, sotto il profilo individuale e formativo, che permette di porre fondamenta sicure su cui costruire il proprio futuro.
Il Progetto Bilingue consente agli studenti di raggiungere un'ottima padronanza nelle principali lingue parlate in Europa, consolidando le competenze linguistiche e affrontando lo studio di materie di indirizzo in lingua straniera.
Gli studenti hanno la possibilità di scegliere tra molti indirizzi di secondary school disponibili, con il vantaggio di un supporto esclusivo, costante e di qualità.
Minacciato di sospensione senza motivo
Perdonami ma non credo proprio che tu sia stato minacciato di sospensione senza motivo. Sarebbero dei pazzi. E ai pazzi non danno in mano tanti soldi e tanti ragazzi da gestire. Fai un esame di coscienza e vedrai che diventerai il migliore.
nuove regole inutili
Voglio sapere se si possono fare gli esami di maturità nel college alla fine del quinto
Alcuni utenti lamentano una scarsa competenza degli educatori e delle regole troppo severe. Tuttavia, altri utenti apprezzano la possibilità di recuperare le materie, le possibilità di partecipare ad attività e progetti, e la disponibilità dei professori e dei responsabili. Potrebbe essere interessante chiedere quali sono le regole più severe e come influiscono sull'esperienza degli studenti.
domanda, ulteriori info su camere
domanda: come siete organizzati per quanto riguarda vestiti bucato e stiro?
Salve, vorrei sapere se i ragazzi devono sostenere gli esami da privatista a giugno per poter accedere all'anno successivo. Grazie
Ti rubano i vestiti e abbiamo due lavatrici per università e college, quando escono i vestiti puzzano
veramente brutto. ritiro dei telefoni senza motivo per settimane.
più info dell'accaduto?
Le regole sono molto importanti. Lo si fa solo per il tuo bene. Nessuno si diverte ai tuoi danni. Cerca di capire e vedrai che quando accetterai le regole diventerai il primo in tutto quello che farai.
vorrei sapere i costi con vitto, metodi di pagamento, e se un ragazzo con dsa è accettato.
Salve a tutti. Si può avere qualche informazione sulla retta annuale ? Eventuali costi extra. Grazie
manca la trasparenza dei costi
27.300€ all’anno scuola secondaria
10 ore di studio con solo 1 ora di pausa pranzo.
A che ora è pausa pranzo? Grazie
Dalle 14 alle 15
Grazie. E a che ora iniziano le lezioni? O forse dipende dal gruppo? Ogni giorno ci sono 10 ore di studio?
Le lezioni iniziano iniziano 8:30 fino alle 14:00. Poi il doposcuola per lo svolgimento dei compiti/recupero dalle 15 alle 17 + eventualmente fino alle 19
Posto dinamico, durante tutta la giornata è divisa in momenti studio stare con i compagni e sport. Mi aiuta molto per imparare a gestirmi
Ciao, e che ne pensi della professionalità e preparazione dei professiori? Grazie in anticipo.
Buonasera, sono la mamma di un ex studente.
Grazie all'anno vissuto al College mio figlio è riuscito a ritrovare l'amore per lo studio, a trovare un metodo di studio e a recuperare l'anno scolastico perso. Professori e responsabili sempre disponibili sia con me che con mio figlio. Gli educatori sono riusciti anche a far fare attività sportiva a mio figlio che si era molto impigrito a causa della pandemia.
Salve, potrebbe dire se c'era l'equilibrio tra lo studio e la vita privata? Grazie mille per la sua risposta.
Buongiorno Carla, mi sto interessando per una persona a me vicina e vorrei avere informazioni di prima mano. E' possibile sentirci telefonicamente o via mail?
Se fosse disponibile le faccio avere i miei contatti
Grazie in anticipo