Stai visualizzando la pagina delle 2 recensioni di College 14-19. Per vedere le ultime recensioni, vai alla pagina principale di Profilo aziendale.
Tutto
Positive
Negative
Senza voto
Ultime recensioni
Tutto
Martina K
Altro
Data di svolgimento 16-11-2023

All'inizio è stata dura perché non ero mai andata via da casa ma poi mi sono trovata molto bene

ilmionick

recensione finta dello staff

Frank
Data di svolgimento 02-10-2024

Di finto basti tu e avanzi. Vai a faticareeeeee

schiavo
Data di svolgimento 10-10-2024

vengo a faticare al college....a 10 euro all'ora

negriero
Data di svolgimento 21-10-2024

ne vali molti meno fratello

Robert8
Altro
Data di svolgimento 02-09-2024

Io mi sono trovato benissimo. Ho fatto bellissime amicizie e ho vissuto momenti che porterò nel cuore

Roberta C
Altro
Data di svolgimento 06-09-2024

io mi sono trovata bene e rifarei volentieri questa esperienza, soprattutto per le amicizie che mi sono fatta

ABCDEFGHI

E Roberta A si è trovata bene?

Roberta B
Altro
Data di svolgimento 27-08-2024

Vedo scritte tante cose brutte su questa scuola ma io mi sono trovata molto bene anche perché ero molto timida e ho imparato a stare con le persone della mia età senza troppe fisime

ah si?

ma va? davvero? pensa te

888888888888888
Data di svolgimento 02-10-2024

Trova pace nel mondo sorella

Cinthya Amartini
Altro
Data di svolgimento 01-02-2024

Il percorso educativo offerto da College Como è eccellente, ma ciò che lo distingue davvero è l'attenzione allo sviluppo del carattere dei ragazzi. Mio figlio è cresciuto tantissimo in autonomia e maturità. Ha imparato un metodo di studio solido e ha stretto amicizie che sono certo lo accompagneranno per tutta la vita. Un ambiente sicuro e pieno di stimoli!

Studente attuale
Data di svolgimento 04-10-2024

Se ne sono andati perché sono arrivati altri ancora più bravi

Niky2007
Altro
Data di svolgimento 25-09-2024

è un'esperienza unica! le amicizie fatte e i momenti vissuti li porterò sempre nel cuore

Francesco Doripoli
Altro
Data di svolgimento 01-06-2024

College Como ha dato a mio figlio non solo un'ottima formazione scolastica, ma anche un luogo sicuro e stimolante dove crescere come persona. Il contesto verdeggiante e l’opportunità di praticare sport lo hanno aiutato a mantenere un equilibrio sano tra studio e vita personale. Le amicizie che ha stretto qui sono sincere e durature.

Maddalena R.
Altro
Data di svolgimento 25-09-2024

Non solo gli studenti migliorano nello studio, ma il supporto tra di loro e il personale è lodevole. Mia figlia è diventata più sicura di sé, ha imparato a gestire il suo tempo e a fare nuove amicizie. Il campus è ben organizzato, immerso nel verde e offre molte attività sportive che aiutano a sviluppare una mentalità equilibrata."

Marilena S.

MA CHE BELLO! MI ISCRIVO SUBITO! ASPETTA CHE VADO A FARE UN BONIFICO DI 27000 EURO!

Silpa
Data di svolgimento 03-10-2024

Perché dici che bisogna fare subito un bonifico di 27000 quando non è vero per la mia esperienza di quest'anno. Nella vita bisogna soprattutto dire la verità perché le bugie non portano a nulla.

zeccadellostato
Data di svolgimento 10-10-2024

avete alzato a 28000?

Silpa
Data di svolgimento 10-10-2024

MARILENA S.: perché non rispondi?????

genitore interessato

Quant'è il prezzo, quindi?

Studente
Altro
Data di svolgimento 05-08-2024

College como non è un hotel, non si fa quello che si vuole il vero fatto da accettare è questo

Luca
Altro
Data di svolgimento 20-06-2024

Che cosa hanno in comune un televisore e una formica? Che ridere queste barzellette

Anna
Altro
Data di svolgimento 14-06-2024

Due amiche s'incontrano in palestra.
"Ciao Sandra, come stai? Come procede la dieta?"
"Guarda Anna, proprio stamattina ho perso 2500 calorie"
"Caspita, e come hai fatto?"
"Ho dimenticato la torta nel forno!"

Snop dog
Altro
Data di svolgimento 17-05-2024

Una mattino due amici si incontrano. Il primo, che sa che l'altro è un appassionato pescatore chiede:
"Come non sei andato a pesca quest’oggi?”.
Perché tanto non avrei preso niente”
“Come fai a esserne certo?”
“Ho letto l’oroscopo di oggi che diceva: «Giornata fortunata per i pesci»”

Nessuno
Altro
Data di svolgimento 11-06-2024

Un gatto vuole mangiarsi un topo e lo bracca per diversi giorni. Dopo tanti tentativi decide di nascondersi dietro una porta e abbaia: “Bau, bau, bau.”
Il topolino, sentendo abbaiare, crede che dietro la porta ci sia un cane, così esce senza preoccuparsi e viene mangiato
“Ma come hai fatto?” chiede a questo punto un altro gatto.
“Eh caro mia, oggi, se non parli almeno due lingue…”

Bello il cielo blu
Altro
Data di svolgimento 16-04-2024

Felicità
È tenersi per mano, andare lontano
La felicità
È il tuo sguardo innocente in mezzo alla gente
La felicità
È restare vicini come bambini
La felicità, felicità

lejli
Altro
Data di svolgimento 28-07-2023

esperienza stupenda, posto molto pulito e confortevole, proprio come una seconda casa!

Pane e salame
Data di svolgimento 27-09-2024

Misa che è molto meglio di casa tua

Paola T.
Altro
Data di svolgimento 21-09-2024

Un'esperienza che ha dato a mio figlio strumenti per migliorarsi ed avere una maggiore sicurezza in sé stesso

Fonzies
Data di svolgimento 19-09-2024

Mamma, mi puoi dare cinque euro per un poveraccio che grida come un disperato all'angolo della strada?
- Ma certo Pierino! E che cosa grida?
- Gelatiiii, caramelleeee...

Studente
Altro
Data di svolgimento 06-08-2023

Posto magnifico, mi sono trovato benissimo tant’è che sono ritornato.
Sono stato seguito al meglio e devo dire che i legami che ho creato qua dentro li terrò con me per tutta la vita ed è questo proprio che caratterizza questo posto che oltre alla scuola c’è un lato umano incredibile

Veronik
Data di svolgimento 22-09-2024

Tu sei quello dei 50 grammi di coca cola ?? O quello che ha spaccato la faccia all'altro ...forse fate capire a chi tengono lì dentro ..

Studente
Data di svolgimento 08-07-2024

No sono un ragazzo che si è trovato al meglio..
Sono cresciuto ho imparato nuove cose e creato amicizie

Ex studente
Altro
Data di svolgimento 18-09-2024

Esperienza fantastica la consiglio a tutti, personale fantastico e sempre presente.
Gli studenti sono seguiti in tutto e per tutto davvero un posto magnifico

Mamma di studente
Altro
Data di svolgimento 14-09-2024

Il personale è sempre stato presente per aiutare mia figlia e i risultati sono stati evidenti fin da subito!
La sua crescita sia personale che scolastica è stata notevole!

Ricky
Data di svolgimento 19-09-2024

Siii ?? Ma dai ...sei sicuramente dello staff ...alcool droga ..droga e alcool

NICKNICK

Si, certo, ci crediamo tutti!

Nooooo{ooooooo}
Data di svolgimento 26-09-2024

Crediamo tutti a te 😘 😘 😘 😘 😘 😘 😘 😘 😘 😘 😘 Ma tuttiiiiiiiii tuttiiiiiiiiii💏💏💏💏💏💏

Paola

Semplicemente perché da ex studente, posso dire
Controlli zero
Camere non controllare sembra un porto di mare ognuno esce ed entra, prende roba non sua e nessuno sa mai nulla perché guarda caso le telecamere non funzionano
Studio pari a zero, docenti poverini arrabattano qualcosa per ricordarsi ad aprile, far fare qualcosa agli studenti che hanno riscaldato le sedie per un anno alla meno peggio qualche argomento per mandarli agli esami di idoneità
Gli educatori che non si preoccupano minimamente di controllarli se non quando qualche ragazzo/a non ha suggerito bene il nome di turno da mettere all’attenzione dell’ipotetico responsabile che ha il compito di telefonare alla famiglia per comunicare l’ennesima sospensione ….. questa sarebbe la parte educativa tanto decantata al momento della firma del contratto , cioè rispedirli a casa
Ma di cosa si parla esattamente?
Di un gran baraccone/colabrodo sponsorizzato da campus americano
I genitori convinti, anzi si lasciano affascinare dal nulla e sono ben felici di tirare fuori fior di quattrini per tenersi o figli a casa
Si potrebbe scrivere e dire ancora e tanto altro
Su chiunque
Una cosa è certa, è solo una grande bufala a costo elevatissimo
Però sono sempre gentili nel dire ai genitori: sì mi dispiace

Non ricordo una studentessa di nome Paola

si potrebbe scrivere tanto ancora e su chiunque??
Scrivi no? Fai i nomi (compreso il tuo) e prenditi le tue responsabilità su quello che affermerai!

No?? Messa così fa paura vero??

Codardo/a

Silpa

Perché tu non metti il tuo nome visto che pretendi da Paola il suo???
Anche se Paola mettesse i nomi vengono poi tolti per la Privacy.

internescional college
Ex Dipendente
Data di svolgimento 11-05-2021

Vi diranno che è un college internazionale, che i ragazzi sono seguiti individualmente, che alla prima bravata che fanno vengono mandati a casa, che il personale è qualificato e che ci sono regole ben precise. Niente di tutto ciò è vero. Girano sostanze (cancellato dall'amministratore)(es.: ragazz* beccata con bilancino, ma figli* di quindi è stat* rescritt* più volte), espellono chi vogliono loro, le regole non esistono (o vengono applicate in base a quanto paga il ragazzo e quante possibilità economiche ha la famiglia). I ragazzi sono trattati come delle pezze da piedi e non esiste un progetto educativo SERIO nei loro confronti se non quello della preside, che consiste nell'urlare in faccia ai ragazzi il giorno degli esami di idoneità (o quando le (cancellato dall'amministratore)). Trovo che sia un luogo malsano e tossico sia per ragazzi adolescenti, fragili e non, che per i dipendenti.
Una Ferrari guidata da un (cancellato dall'amministratore), questo è il College Como

Italy
Data di svolgimento 21-09-2024

Dillo che è la figlia di un noto calciatore...e racconta pure di quello con 50 grammi di (cancellato dall'amministratore)...diciamo la verità salviamo i ragazzi

Alessio
Altro
Data di svolgimento 03-06-2024

Gira un sacco di (cancellato dall'amministratore) e tutti lo sanno. Vengono coperte solo le persone che pagano molto, gli altri a turno a casa per 2 settimane o dopo aver pagato un tot di mesi espulsi. Ma non si paga 25.000 euro per avere un assistenza scolastica ed educativa (di cui metà subito)? Avete mai visto su Facebook dei commenti non filtrati come qua? Genitori occhio che vi ritornano i figli peggio di prima, non fatevi suggestionare da questi (cancellato dall'amministratore).

Lo sapete
Altro
Data di svolgimento 18-09-2023

Sono stato un anno in questa (cancellato dall'amministratore) (parto dal dire che abito da tutt’altra parte rispetto alla struttura) non dimenticherò mai il giorno in cui sono andato a vederlo in cui me l’hanno presentato come una scuola di eccellenze, con percorsi didattici e comportamentali, naturalmente inesistenti, la privacy non è mai stata rispettata, se la direzione legge le recensioni sta benissimo di cosa sto parlando perché molte volte sono state riferite queste cose, personalmente non ho mai mancato di rispetto allo staff del college, invece molte volte sono stato additato come un poco di buono o addirittura dalla preside per un (cancellato dall'amministratore), ci tengo a ringraziare parte dello staff degli educatori, e parte dei professori, ma parlando di come me la sono vissuta io quest’anno, ero entrato in quel posto con delle aspettative altissime, per poi vedere come ci fossero un gruppetto di ragazzi che poteva fare quello che voleva a chiunque semplicemente per delle conoscenze e raccomandazioni, la preside non si comporta in modo da farti capire i tuoi errori portando critiche costruttive al tuo comportamento ma l’unica cosa che fa è attaccare le debolezze di una persona facendone scherno, esperienza del tutto sconsigliata.
Ci tengo molto a mandare un sonoro
(cancellato dall'amministratore)

Imparate a comportarvi e stare a contatto con i ragazzi che vi definite esperti ma è solamente un discorso fine a se stesso perché nella pratica non sapete come si risolvono le cose.
Educatori purtroppo mossi solo e unicamente da una paura per le azioni che potrebbe fare la preside vengono additati come brutte persone nelle recensioni ma io ci tengo molto a dissentire.
La direzione e la mancanza di uguaglianza sono il vero problema di quel posto,
Struttura fatiscente si spacca qualsiasi cosa solamente sfiorandolo, cibo scadente provavano a preparare specialità gourmet, quando per tutto l’anno abbiamo chiesto introduzione di piatti semplici, le critiche degli studenti non sono mai state un loro interesse e mai lo saranno
l’unico aspetto positivo è stare a contatto con ogni tipo di ragazzo.
Ci sono docenti bravissimi che riescono a farti appassionare ad una materia e altri che te la fanno odiare un po’ come in tutte le scuole alla fine.

-
Ex Dipendente
Data di svolgimento 22-09-2023
Commento rimosso dall'amministratore per non conformità alle regole del forum
Ex ex ex
Data di svolgimento 19-09-2024

I video sono cose private che non esistono più forse ,ma non ci andare credimi è un riformatorio dorato dal nome college

Liams
Data di svolgimento 22-09-2024

Scusami che ci fai dei video..spiegami ..se ti dico gente che si droga e poi viene l'ambulanza e vanno all ospedale con la schiuma in bocca ..gente che spaccia..gente che si accoppia in 5 alle 6 del pomeriggio..che video vuoi !! Chiedi alle ponti sta manipolando le teste dei ragazzi..ascoltatemi vi prego è pericolosa e non è nessuno al tribunale di Milano a differenza di come dice lei

Ex studente
Data di svolgimento 05-08-2024

Penso che tu sia solo un ragazzo al quale non hanno permesso di fare quello che voleva ed hai trovato il modo di sfogarti solo su questo sito ridicolo

Liams
Data di svolgimento 04-10-2024

Tesoro bella sono femmina come te

Studente attuale
Data di svolgimento 04-10-2024

perchè non ci metti il nome? Sarai sicuramente uno di quelli che è stato mandato via

Beeeettyyy
Data di svolgimento 01-10-2024

Sicura? 🤣🤣🤣🤣🤣🤣

fin tipo
Altro
Data di svolgimento 11-07-2024

SCAPPATE SCAPPATE LONTANI
in anzi tutto e a novedrate(il paese delle (cancellato dall'amministratore)) zona di (cancellato dall'amministratore) c’è un tabacchino il carrefour e il bennet (cancellato dall'amministratore) diciamo
a parte il prezzo ma parliamo dei fatti
cibo che sembra fatto con non dico cosa “coi fiocchi”gli educatori tranne forse 1 ((cancellato dall'amministratore))
tutti gli altri hanno preso la laurea su temu veramente come fai a fumare in stanza educatori e poi dite che non si può fumare in camera parliamo di eucarioti che vanno a lavorare ubriachi
ma andiamo nella fascia didattica prof che BESTEMMIAVANO!!!chë educazione di (cancellato dall'amministratore)
gente che si (cancellato dall'amministratore) ma non solo (cancellato dall'amministratore) parliamo di (cancellato dall'amministratore) ma come siamo messi ragazzi con una bottiglia in mano a fumare cristalli ma siamo seri e poi sospendete x le (cancellato dall'amministratore) che sono il meglio
le spese i fogli che non li fornite neanche per i soldi che vi diamo dovreste essere i nostri (cancellato dall'amministratore)
e non parliamo del ex(cancellato dall'amministratore) del “dottor (cancellato dall'amministratore)”e (cancellato dall'amministratore) quello scherzo della natura di (cancellato dall'amministratore) pensa all’appartenenza per incassare botte di 20000 euro a persona se non di più
durante la notte si sente gente con la cassa a orari improponibili e poi riposiamo male chissà perché e educatori sempre di notte che parlano ridono e scherzano disturbando il nostro sonno esperienza di (cancellato dall'amministratore) se volete (cancellato dall'amministratore) ma uno vero non come la ponti chiedere ai ragazzi se si (cancellato dall'amministratore) o arrivano (cancellato dall'amministratore) non mi sembra normale per poi mettere in mezzo i genitori e chiede se ci sentiamo amati mi ha fatto pagare 4 sedute in più e prende 120 all’ora per poi non finire neanche la seduta per stare dentro solo 30 minuti ma (cancellato dall'amministratore) con i vostri soldi di (cancellato dall'amministratore)(cancellato dall'amministratore) ora potete comprarvi villa a miami
con tutta la(cancellato dall'amministratore) che avete sequestrato ci fate i milioni

Lorenza Quaia
Altro
Data di svolgimento 29-06-2024

Ottima realtà, per noi è stata un ' ottima esperienza...
Mia figlia è stata aiutata in ogni modo dagli educatori e dalla direzione della scuola. Sempre attenti alle esigenze dei ragazzi..
Gestire tanti adolescenti non è cosa facile ....
Devo ringraziare il dott Arpino ,responsabile degli educatori e tutti i bravissimi educatori che si spendono ogni gi Quaiaorno x aiutare i nostri figli.

Italia
Altro
Data di svolgimento 08-05-2024

Nuova figura una psicologa mangia soldi che mette odio tra i ragazzi e appoggia solo chi è suo assistito, (cancellato dall'amministratore)

Fabio
Altro
Data di svolgimento 02-05-2024

Vi siete chiesti perché non vengono mai detti i costi? E come mai non vengono date risposte pubbliche ma sempre risposte private?
I costi sono esorbitanti ( circa 20.000 euro l'anno)perché sanno di poter far leva su famiglie in difficoltà con i figli che sono disposte ad un sacrificio economico....Appunto presi per disperazione si affidano i propi figli a persone senza scrupoli che hanno un obiettivo: i nostri soldi.
Tutto il resto è un bel racconto da libro delle fiabe: docenti dedicati, sport, educatori sensibili, ecc.
Nulla di tutto ciò perché i docenti sono persone che non hanno l'abilitazione per insegnare nel pubblico e insegnano in queste pseudo scuole insegnando male e riempiendo di compiti i agazzi, gli educatori assomigliano più a delle guardie carcerarie e ogni scusa e6 buona per mandare a casa i ragazzi e prendere un pacchetto nuovo e quindi nuova grana.
Ad esperienza personale se interessa il pezzo di carta ci sono scuole molto meno costose ed invasive per i ragazzi, altrimenti se interessa un discorso educativo il meglio sono i Salesiani.

Matteo Ma.

Tu sei il classico ragazzo viziato che scambia il Collegio per un villaggio vacanze. Informati cosa si pagava al famoso e rinomato Collegio Alla Querce di Firenze. Informati bene. Da lì sono usciti solo dirigenti.

Renato
Altro
Data di svolgimento 23-04-2024

Parliamo innanzitutto dei costi. Siamo su circa euro 24.000 l'anno, con un anticipo della metà subito
Nel primo incontro si mostrano interessati al ragazzo promettendo un percorso educativo e scolastico interessante.
Alla resa dei conti si rivela un disastro con insegnanti poco professionali che caricano di compiti i ragazzi da fare da soli (ma se mio figlio aveva tutta sta voglia venivo da voi!) e gli educatori sono indirizzati aziendalmente a relazionare negativamente con il fine di espellere il ragazzo e farne entrare uno nuovo pagante.
Tenere presente che la società proprietaria è quella che gestiva l'ex CEPU fallito. Fate voi.

aldo

Buongiorno Renato, mi sto interessando per una persona a me vicina, vorrei avere informazioni e pareri di prima mano su questa scuola.
Ci potremmo sentire telefonicamente?
se si le faccio avere il mio cellulare.
Grazie

Anonimo
Data di svolgimento 08-06-2024

Sentiti con me dico tutto quello che succede è pericolosissimo, la psicologa è pericolosa fa succedere cose assurde è un posto da evitare ogni giorno intervengono i carabinieri

Silpa

Potrebbe per cortesia scrivermi qualche esempio per cui ritiene la psicologa pericolosa, può dirmi quali cose assurde succedono e per quale ragione intervengono i carabinieri ogni giorno. La ringrazio comunque per la sua recensione. Nella speranza di saperne qualcosa di preciso la ringrazio e saluto.

anonimo

Rispondo molto volentieri alla sua domanda. Deve sapere che in college oltre alla psicologa (cancellato dall'amministratore) (e posso confermare), i (cancellato dall'amministratore) vengono spesso per portare via ragazzi che sono in possesso di grandi quantità di (cancellato dall'amministratore). Ci tengo a farle sapere che se lei paga una grossa quantità di denaro alla scuola potrà senza problemi non rischiare che suo figlio venga (cancellato dall'amministratore), poiché è una scuola (cancellato dall'amministratore) che non pensa minimamente alla salute e all’istruzione di suo figlio

Silpa

Per cortesia potrebbe rifare il messaggio un quanto alcune parti sono state cancellate.

Padre deluso
Altro
Data di svolgimento 12-03-2024

Questo istituto costa moltissimo (parliamo di circa 20.000 euro l'anno) ed è un insieme di persone poco competenti al quale non interessa assolutamente la crescita dei ragazzi. Anzi ogni scusa è valida per sospendere l'alunno e quindi togliersi il "fastidio", ovviamente intascando i soldi e non erogando nessun tipo di servizio. Menzione negativa anche per gli educatori che non sono sicuramente capaci di gestire dinamiche relazionali con i ragazzi.
Evitate di buttare via soldi.

Silpa

Potrebbe per cortesia farmi qualche esempio di incompetenza che lei ha riscontrato e quale tipo di scuse vengono usate per sospendere gli alunni? Grazie e arrivederci

Padre deluso

Se lei conferma le cifre che prendete (oltre euro 25.000 ) visto che non ne fate mai menzione....cara Silpa

Silpa
Data di svolgimento 17-09-2024

Mi risponde come se fossi una dipendente ma le assicuro che sono una mamma che vuole mandare il proprio figlio a questo college.

1345