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22nov2024 - impianto FTV con 15 moduli SunPower Maxeon3+Inverter Huawei da 6kW + batteria Huawei da 10kW a Villorba (TV).
Prima di tutto un super grazie all'area manager Giulio Cudone, al Project Manager Andrea De Gaspari, Mauro e ai superlativi installatori Emiliano e
Nicolò.
Quanto comunicato, chiesto e confrontato è stato completamente soddisfatto nella qualità e disponibilità delle persone citate (molto raro oggi!!!! dopo la giungla prodotta dal Superbonus...) nonché nella qualità di tutti i materiali e prodotti utilizzati che ho avuto modo di verificare personalmente e nei tempi di delivery del materiale e di esecuzione dei lavori considerando la miglior soluzione di efficienza produttiva combinata con l'estetica dell'installazione esterna ed interna soprattutto.
Consigliamo vivamente questa società e gruppo di professionisti che promuovono serietà, fiducia, responsabilità, professionalità e qualità!!!! Farò molto volentieri da sponsor a chiunque mi chiederà consigli e suggerimenti, BRAVI E COMPLIMENTI!!!
Hanno terminato i lavori di installazione dei pannelli fotovoltaici e della pompa di calore a gennaio 2022. Avrei dovuto aspettare solo il tempo necessario per e-distribuzione di venire ad effettuare l’allaccio. Fin qui tutto ok. A mia insaputa, a maggio, il distributore ha richiesto una integrazione documentale a sustech. Ad agosto chiamo il distributore per sollecitare la connessione e mi aggiorna che gli mancano 2 documenti da parte di sustech e che l’azienda ancora non ha provveduto a sanare la situazione. A settembre chiamo l’azienda e mi dice che sta procedendo....poi la richiamo dopo 15 giorni e mi dice che ha sistemato e che devo attendere la connessione del distributore. Questo non avviene....chiamo il distributore e mi dice che sustech ancora non gli ha inviato la documentazione. Richiamo sustech e mi conferma che stanno procedendo e che a breve avrebbero sistemato. Siamo a novembre 2022, il distributore mi comunica che gli mancano i documenti. L’azienda mi dice che purtroppo hanno tanto lavoro da fare e che con il bonus 110 hanno così tante pratiche che non riescono ad evaderle. Dopo l'ennesima chiamata, la sustech mi dice di aver sistemato tutto che mi avrebbe contattato il distributore. Questa volta chiamo prontamente il distributore e mi viene detto che un documento è stato integrato mentre l'altro no. Ricontatto sustech dicendogli questo e semplicemente mi risponde che per loro è tutto ok. Adesso mi trovo in una situazione paradossale: e-distribuzione mi conferma che non può procedere alla connessione perchè gli manca un documento, sustech mi dice che non è vero che gli hanno richiesto quel documento. Morale di questa favola? Impianto pronto a gennaio; siamo quasi a dicembre e ancora non mi posso riscaldare perché manca una integrazione da maggio. Abito in provincia di potenza a 900m slm.....come mi riscaldo? Grazie
Leonardo
anch'io ho avuto la disgrazia di avere a che fare con questa pseudo società.
Purtroppo, oltre le vie legali, non c è altro da fare.
Questa è una società che, con l'entrata in vigore del superbonus, è passata da un fatturato di appena 3 milioni di euro ad un fatturato di oltre 30 milioni di euro! Rabattando personale assolutamente impreparato di gestire tutte le commesse prese solo per pura ingordigia di denaro. Dietro questa fantomatica società si nasconde il vero proprietario :Panuccio Antonio di probabile origine pugliese.
Tutto uguale. Identico copione e guai a protestare. 2 inverni con la caldaia che andava il blocco. Tegole rotte ecc.
Mi accingo a scrivere la mia esperienza con Sustech che ad oggi non può che essere negativa. Spero di essere smentito e di rimodulare la recensione che ho in mente incluse le azioni che ne conseguiranno.
Epilogo - 03 ottobre 2022 - Come prevedibile e in continuità con l'andamento della scarsa comunicazione abbinato alla, purtroppo, scarsa serietà di questa azienda, ho visto sfumare l'opportunità, probabilmente irripetibile, del Superbonis 110%. Scarsa serietà, esattamente!
Come molti altri, essendo nelle condizioni di rispettare tutti i requisiti per accedere a questa opportunità proposta dallo Stato, ho cercato chi sul mercato sembrava professionalmente e tecnicamente all'avanguardia con un'esperienza di livello.
La proposta di contratto firmata è datata 5 agosto 2021 corredata di tutti i documenti richiesti. Da questa data in poi solo continue rassicurazioni, da parte dell'account manager con il quale ho firmato la proposta, sul fatto che da li a breve sarebbe partito il processo di asseverazione.
Inizialmente da li a un mese poi due poi entro dicembre 2021.
Il 4/02/2022, dopo continui e inutili tentativi di contattare la Sustech, ricevo una mail da parte di [email protected] dove venivo informato che "non siamo in grado di assicurare che l’installazione degli impianti avvenga entro e non oltre il 30/06/2022", data di scadenza del Sal 30%.
Il giorno 7/02/2022 rispondo con una pec dove li diffidavo dal portare avanti tale decisione intimandoli di fornirmi un riscontro di diverso segno entro 7gg.
Non avendo avuto alcuna risposta ho dato mandato ad un legale, per tutelarmi. In data 25/02/2022, lo stesso ha inviato una diffida ad adempiere onde evitare successive azioni legali in ogni sede. In data 2/03/2022 ricevo una mail/pec di risposta da parte del supporto dove mi veniva proposto di gestire il cantiere "con un SAL parziale al 30% entro il 30 giugno 2022 per poi completare le opere entro il mese di agosto 2022". Di risposta do formalmente l'ok alla gestione del cantiere come proposto ancor piu fiducioso per il fatto che da li a breve la scadenza del Sal sarebbe stata spostata al 30/09.
Da questo momento in poi non ho avuto più alcuna comunicazione nonostrate i continui tentativi di contatto da parte mia e del mio avvocato.
In data 17/06/2022 un architetto incaricato dalla Sustech per l'asseverazione effettua un sopralluogo della durata di quasi 3 ore, presso la mia abitazione. Vengo messo al corrente che i loro tempi di lavorazione pratica sono di circa 3 settimane, dopodichè, in genere, da li a qualche settimana avrebbe potuto aver luogo l'installazione.
Contatto l'account manager per chiedere conferma di quanto sopra e mi conferma che il lavoro è in programmazione. Dopo circa 3 settimane mi viene comunicato da parte dell'architetto che il loro lavoro per questa fase pre era stato effettuato e consegnato a Sustech con un salto dichiarato di 3 classi per l'ape post e che quindi da li a breve sarebbe stata possibile l'installazione.
Nel frattempo nessuna comunicazione da parte del supporto Sustech. I primi di agosto non riuscendo a contattare l'azienda in alcun modo, provo a chiedere aggiornamenti all'account manager che introduce problematiche legate alla cessione del credito. In data 12/08/2022 ricevo una mail(non pec) da parter del supporto Sustech dove comunicano che "a causa del perdurare del totale blocco della Cessione dei crediti da parte dei principali Istituti Finanziari Italiani ... non siamo in grado di garantire che l’installazione degli impianti avvenga nei termini previsti dalla normativa Superbonus 110. Per tale motivo, sarà nostra cura aggiornarLa in tempo reale nelle prossime settimane sullo stato della sua pratica. Scusandoci per l’inconveniente..." Inconveniente!!!In tempo reale!!!
Il 30/09/2022 ormai è alle spalle e l'opportunità mi è stata preclusa non per mia scelta o un mio comportamento.
Salve, potete dire di più? Come stanno i lavori e quando avete iniziato la collaborazione con SUSTECH?
Perché ne ho subite altrettante e sempre con un muro impenetrabile davanti
Le (cancellato dall'amministratore) sono tutte documentate. Foto, scambio di mail .documentazioni presentate carenti e ritardi biblici della connessione. 2 inverni senza riscaldamento. Tegole rotte e pannelli messi sopra le tegolevrotte e pioggia dentro casa. Ma c'è ne sono altre. Volete le foto? Volete le mail? Queste non sono chiacchiere.tuyto documentato. Tutto a dusposizione
Dal primo contatto con il Sig.Gennaro Di Stasio ho percepito professionalità,affidabilità,serietà e tanta gentilezza,sono stato seguito dall’inizio fino al completamento dei lavori e della documentazione sempre con gentilezza puntualità e serietà.
Sono completamente soddisfatto SUSTECH una azienda da consigliare.
Ma va!
Ma non è possibile. Non ci posso credere
Forse perché sustech utilizza il subappalto e io sono finito male. Fatto sta che sustech mi ha trattato in modo indecente
Il signor Miglioranza del commerciale è una persona molto affidabile come il signor Cerreto. I ragazzi che compongono la squadra di allestimento sono molto professionali,gentili, disponibili. Azienda molto molto affidabile e prodotti eccellenti. Siamo soddisfatti . TOP🔊
Io mi sono trovata benissimo con la Sustech, leggendo alcune recensioni ero dubbiosa, poi la gentilezza, la preparazione, la disponibilità con cui sono stata seguita in tutto , prima di tutto dal consulente Gennaro DiStasio , che ha avuto con me una pazienza infinita e alla fine mi ha tolto ogni dubbio,
E poi con i tecnici e gli installatori che hanno fatto un ottimo lavoro risolvendo anche i problemi che si erano presentati sulla mia abitazione, in breve tempo
Nel giro di soli due mesi io sto già producendo e vendendo corrente , anche oggi che è brutto tempo l’impianto produce e dopo aver caricato la Powerwall sto inviando corrente in rete
Questa per me è una soddisfazione enorme, lo desideravo da tempo, e la Sustech mi aiutato a realizzare il mio desiderio. Grazie
Mi sono trovata bene, la consiglio
L’agente ha pensato solo a portare a casa la provvigione una volta fatta la vendita non mi è stato più possibile entrare in contatto con lui, per una volta che ci sono riuscito mi ha attaccato il telefono in faccia, ho provato a scrivere alla Sustech senza ricevere mai una risposta alle mie mail. Sconsiglio vivamente di avere la mia negativa esperienza, visto che parliamo d’investimenti molto onerosi.
Stessa esperienza. Anche peggio. Da evitare per non versare lacrime amare
Mi dispiace davvero per lei, io invece ho sempre trovato assistenza e risposte in caso di dubbi o problemi …!
el 2019 mi decidevo a far fare un impianto fotovoltaico da 5 kw di produzione e 5 kw di accumulo, costo complessivo € 12.550,00 circa.
I primissimi mesi la produzione aveva picchi anche di 4.5 kw nelle ore più irraggianti. Ma tutto è durato poco e nonostante le garanzie ricevute al momento della firma del contratto, dopo circa sei mesi la produzione si attestava ssu picchi massimi di 2.7 kw. A nulla sono valse le numerose richieste di verifiche all'azienda, che fra l'altro era obbligata a sistemare l'impianto in forza della assicurazione rilasciate dalla stessa azienda. Finalmente, circa 15 giorni fa, la Sustech si decideva a fare delle reali verifiche sulla produzione e mandava un giovanissimo techico a controllare l'impianto. Dopo la prima visita, venivo chiamato dalla Sustech la quale mi informava che per loro l'impianto era in regola e che produceva normalmente (anche se inizialmente anche loro avevano asserito che vi era un probleme di produzione forse riconducibile all'inverter. Alla mia reazione arrabbiata, la Sustech mi rimandava il giovanissimo tecnico il quale faceva dei controlli, faceva delle foto, faceva cadere la scatola in cui era contenuta il contatore enel ( da Sustech stessa istallato) e dopo avermi detto che non aveva gli attrezzi per aggiustarlo, mi lasciava con il contatore penzolante creando pericolo alla mia famiglia e se ne andava. Sono dovuto ricorrere ad un tecnico terzo per ripararlo. Oggi 19/9/2023 ricevo una mail con la quale vengo informato dalla Sustech che" dai controlli effettuati in remoto, in sito e tramite il service Sonnen non ci risultano anomalia al suo impianto. Sto seriamente valutanto di citarli in giudizio o di rivolgermi ad una associazione di tutela dei consumatori. Non fidatevi e non fate contratti con loro.
Ho iniziato i contatti con sustech per un acquisto di un impianto fotovoltaico con accumulo, nel primo giorno di settembre 2022 pagando un primo acconto di 8.568 euro,mi consegnano il tutto il
25di novembre pagando un secondo acconto di 18.564 euro,a tutt’oggi 3 ottobre 2023 non ho l’impianto funzionante,nonostante le più richieste di assistenza tecnica.
Il cliente va tutelato e le promesse mantenute. La serietà di un'azienda è il vero valore della stessa
Nel 2019 mi decidevo a far fare un impianto fotovoltaico da 5 kw di produzione e 5 kw di accumulo, costo complessivo € 12.550,00 circa.
I primissimi mesi la produzione aveva picchi anche di 4.5 kw nelle ore più irraggianti. Ma tutto è durato poco e nonostante le garanzie ricevute al momento della firma del contratto, dopo circa sei mesi la produzione si attestava ssu picchi massimi di 2.7 kw. A nulla sono valse le numerose richieste di verifiche all'azienda, che fra l'altro era obbligata a sistemare l'impianto in forza della assicurazione rilasciate dalla stessa azienda. Finalmente, circa 15 giorni fa, la Sustech si decideva a fare delle reali verifiche sulla produzione e mandava un giovanissimo techico a controllare l'impianto. Dopo la prima visita, venivo chiamato dalla Sustech la quale mi informava che per loro l'impianto era in regola e che produceva normalmente (anche se inizialmente anche loro avevano asserito che vi era un probleme di produzione forse riconducibile all'inverter. Alla mia reazione arrabbiata, la Sustech mi rimandava il giovanissimo tecnico il quale faceva dei controlli, faceva delle foto, faceva cadere la scatola in cui era contenuta il contatore enel ( da Sustech stessa istallato) e dopo avermi detto che non aveva gli attrezzi per aggiustarlo, mi lasciava con il contatore penzolante creando pericolo alla mia famiglia e se ne andava. Sono dovuto ricorrere ad un tecnico terzo per ripararlo. Oggi 19/9/2023 ricevo una mail con la quale vengo informato dalla Sustech che" dai controlli effettuati in remoto, in sito e tramite il service Sonnen non ci risultano anomalia al suo impianto. Sto seriamente valutanto di citarli in giudizio o di rivolgermi ad una associazione di tutela dei consumatori. Non fidatevi e non fate contratti con loro.
Ho avuto più o meno lo stesso problema
SUSTECH ha ricevuto recensioni negative per la scarsa comunicazione, la mancanza di serietà e di professionalità, il ritardo nell'esecuzione dei lavori, l'assistenza inadeguata e la gestione delle pratiche inefficiente. Gli utenti consigliano di evitare l'azienda a causa di queste problematiche. Quali sono le condizioni di lavoro presso l'azienda? Qual è il salario medio per i dipendenti? L'azienda sta assumendo attualmente?
Lasciate perdere la Sustech se non volete avere guai.
L'impianto che mi hanno fatto (dal valore di oltre 40K) non funziona. Si ferma sempre, è già da oltre 2 anni che lo hanno installato e ha funzionato solo per 3-4 mesi (FORSE).
Assistenza pessima ed inesistente, rassicurano sempre di risolvere i problemi ma alla fine non risolvono mai nulla Sollecito continuamente, ma chiaramente senza successo.
State fuori dalla Sustech se non volete entrare in un vortice infinito di problemi, lasciate perdere le foto che inviano dove si vantano di fare impianti potenti, perchè magari lo sono (da vedere nelle foto) ma sono completamente instabili e non funzionano.
Lo dico perchè mi sono confrontato anche con altre persone e anche loro hanno i medesimi problemi.
In poche parole: evitate sustech se non volete avere mille problemi.
Personalmente quando ho avuto problemi all'impianto (causa maltempo) sono intervenuti immediatamente
L'unico. Era raccomandato?
I miei problemi con l Sustech sono iniziati dopo poco tempo dall'istallazione. Ho pagato un impianto con accumulo da 5 Kw e non mi ha mai prodotto più di 3 Kw. A nulla sono valse le richieste di assistenza. Sono venuti una volta e hanno accertato che l'impianto non ha problemi e che va tutto bene. Intanto produce energia per la metà della sua potenza.
Non rifarei assolutamente nessun contratto con questa società.
Sconsigliata a tutti per riscontro diretto.
Finalmente dopo quasi un anno di ricerca e insicurezza da parte mia anch'io oggi dispongo di un impianto fotovoltaico.
La scelta è stata fatta con sustech grazie al sig. Giulio che oltre essere una persona preparata è riuscito a farmi cambiare idea su molte cose e con grande sincerità aveva ragione.
Oggi avendoli visti lavorare credo di poter dire che sono una GRANDE SQUADRA.
COMPLIMENTI.
un ringraziamento particolare a Giulio che oltre a essere una persona professionale lo considero un amico.
La peggiore esperienza..... Venditore assolutamente impreparato e incapace.
Contratto stipulato inizio 2021,impianto volutamente sovradimensionato dal venditore che si è improvvisato anche tecnico,finalmente montato dopo circa due anni e con materiali di ditte diverse da quelli previsti in contratto. L'impianto lasciato non funzionante. Impossibile contattare Sustech. Anche le richieste con posta raccomandata non hanno risposte. Segnalazioni inviate anche al responsabile (proprietario) tramite WhatsApp che non risponde neanche al saluto! Attenzione... Attenzione
Ricalco l'esperienza negativa delle persone che hanno scritto prima di me. (cancellato dall'amministratore)
Valuto con 1 stella perché non si può dare meno, questa ditta sembrava seria in realtà è tutt'altro, ho stipulato un contratto per l'istallazione di impianto fotovoltaico a ottobre 2022 con lo sconto in fattura del 50%, ho versato l'acconto del 50%, a dicembre del 2022, per qualche migliaio di euro, il giorno 16/2/23 gli installatori sono venuti per il sopralluogo, e in quella sede tra l'altro ho anche scoperto che avrei dovuto pagare l'affito di un ponteggio del quale nessuno mi ha mai parlato, la sera stessa il governo ha bloccato lo sconto in fattura per quelle pratiche , come la mia, che non hanno la Certificazione di tracciabilità e per i quali il materiale non è ancora ordinato e/o presente in azienda. Da quel giorno è il delirio, continuo a telefonare e scrivere mail, mi rispondono a volte dicendomi di aspettare che i legali stanno valutando, cosa non lo so!!,io rivoglio la mia cauzione perché le condizioni del contratto da me stipulato sono cambiate e so che posso recedere, ma la sustech non mi vuole restituire i soldi e da ultimo non risponde nemmeno alle ultime due pec che ho inviato al loro studio legale, perciò ironia della sorte la prossima settimana dovrò pagare un legale per riavere i soldi che indebitamente questa ditta sta trattenendo, perciò nessuno si può fidare della serietà e dell'onestà di sustech, che viene tanto caldeggiata da loro stessi, perché non esistono né l'una né l'altra.
Salve come tutti voi ho stipulato il contratto per l'installazione di fotovoltaico e pompe di calore versando in anticipo la somma di euro 500 ma alla fine non ho avuto nulla nemmeno la caparra (cancellato dall'amministratore)
Deluso… fatto il contratto per il 110 nel mese di settembre 2021, con bonifico anticipato. Mi hanno invitato un’email il mese di gennaio 2022 dove venivo informato che a giorni mi avrebbe contattato l’installatore per il montaggio, grazie a Dio è trascorso più di un mese e ancora non si è fatto sentire nessuno. Mi auguro che tutto si risolva al meglio
Aggiornamento: mi è stata inviata un’email dove mi confermavano che a breve verrò contattato dal l’installatore.
Aggiungo una stella anche se son sicuro che adesso non mi faranno più il lavoro e mi faranno perdere la possibilità di usufruire del bonus.
Secondo aggiornamento: sopralluogo effettuato dall’installatore, inizieranno i lavori a fine mese Aggiungiamo un’altra stella
Aggiornamento del 12 .07.22 : terminata l’installazione dell’impianto in data 20 aprile 2022 ma ancora non è stato messo in funzione, ho chiamato più volte la e-distribuzione per la connessione dell’impianto ma la risposta è sempre la stessa “non è possibile effettuare il preventivo perché mancano dei documenti “, la sustech dopo svariate email di richiesta d’informazioni inerenti la mia pratica, ormai non mi risponde più. La stella guadagnata con il mio ultimo aggiornamento della recensione, è stat a persa.
14.09.22 ho scritto questa recensione per avere almeno una risposta da parte vostra visto che la sig.ra V.T. non risponde neanche alle mie email, dove la informo dei documenti mancati nella pratica per la richiesta di connessione!
28/09/22 : ormai la sustech non mi risponde più, ancora ad oggi la pratica alla e-distribuzione risulta incompleta. Chissà come andrà a finire… leviamo un’altra stellina!
09/01/23: posso levare anche l’unica stellina che ho dato? La sustech è inesistente mi ha perfino bloccato nei social. Ancora il mio impianto, per i loro errori, non è stato attivato, nel frattempo sto pagando delle fatture esagerate.
09/02/23: il mio impianto è ancora fermo nel frattempo mi è arrivata un’altra bella fattura da parte del servizio elettrico nazionale (700 euro) voglio precisare che non sto utilizzando la pompa di calore da loro montata per il riscaldamento ma solo per l’acqua calda sanitaria, per riscaldare la casa ho ripristinato il vecchio e caro camino. Gli ho richiesto da circa un mese la copia del contratto e non la proposta, firmata e validata da loro ma ancora niente… (cancellato dall'amministratore)
ciao, anche io sto avendo problemi con sustech, fatture e consumi altissimi rispetto a prima dell'allaccio, e caldaia ibrida utilizzata solo per acqua calda sanitaria, volevo chiederti se hai capito qual'era il problema, e se hai risolto :/
Alla larga da questa azienda!!!
Ottima assistenza .. fino alla "consegna delle chiavi" poi le successive chiamate nessuno ti pensa più !!!!
La colpa è solo della Sustech, i tecnici sono molto bravi e competenti.
Ciao, consigli i loro servizi? Il personale è qualificato?
Azienda (la Sustech) da evitare. Assitenza inesistente. Chiami, manddi mail ma è come se non esistessero. Il bello che fanno riunioni per aggiornare i loro mandatari non ssapendo che l'assistenza al cliente è la cosa principale,
Mi ripeto,....... Aziendada evitare.....non avresti assistenza. Stendiamo poi un velo pietoso sui tecnici....installatori .... e peggio ancora responsabili di zona
Grazie, potete dire quanto tempo fa avete usato i loro servizi?
Se fosse possibile toglierei 5 stelle piuttosto che darne 1. Sconsiglio vivamente chiunque pensasse di rivolgersi a questa azienda se così si può chiamare. Nell'arco della mia vita, e sono tanti anni, non ho mai avuto a che fare con gente come questa. In sostanza, con un contratto firmato a dicembre 2021 per la realizzazione di un impianto fotovoltaico mi hanno fatto perdere quasi un anno e alla fine sono spariti e mi hanno anche fregato i 500 euro lasciati come impegno. Per quasi un anno nonostante innumerevoli PEC, mail, telefonate, non sono mai riuscito ad interloquire con alcuno di loro.
Ma ci sarebbero moltissimi dettagli da raccontare che evito di farlo per non annoiarvi.
Questa non è una azienda, è un covo di "(cancellato dall'amministratore)". Statene alla larga
Ciao, mi interessa la tua prima impressione di questa azienda, il servizio clienti sembrava competente e disponibile?
Esperienza negativa a cominciare dal loro rappresentante di zona senza una spiegazione di ipotesi progettuale, dopo aver rovinato una facciata esterna di casa per l installazione della caldaia e della PDC, con tubazioni a qua e gas lasciati a facciavista, dopo la deturpazione di mezzo giardino di casa, dopo un installazione di 61 pannelli fatta da dilettanti, dopo varie peripezie avute e sostenute con l impresa esecutrice dei lavori, con rappresentante di zona (sparito), con società committente (la Sustech) mai sentita, ....ecc....ecc...ecc.., mi ritrovo un impianto con 61 pannelli FTV sunpower P3-325 w, 3 inverter solaredge, 3 batterie lg chem da 10 ciascuno, una caldaia ibrida wiessman da 35, una PDC e una wallbox ABB. Risultato....impianto da 109 Milà euro fermo, non produce, funziona solo la PDC (pagando energia elettrica) e la caldaia.......Assistenza da parte di Sustech......inesistente. Contattata spesse volte telefonicamente, per mail, per PEC, per fb ed canali in rete.....ma nessuna risposta ai problemi. Andrò avanti con il contenzioso. Questi sono dati di fatto e chiunque avesse l'idea di fare qualke pratica di risparmio energetico, faccia attenzione a questa Azienda/Società molto poco seria e da evitare.
Ciao, quanto tempo fa hanno iniziato a fare l'installazione da te?
pratica burocratica iniziata a ottobre 2020, lavori invece a settembre 2021 e conclusi, si fa per dire, con vari problemi (ancora da risolvere) a dicembre 2021.
Grazie. Sei riuscito a contattarli? Sai se meglio farlo telefonicamente o via mail?
Ho provato in tutti i modi, telefono, mail, PEC. Mi manca solo un altro modo.....che poi ti dirò
Sono anche io nella stessa situazione
confermo
Mi hanno fatto perdere l'opportunità del super bonus con rassicurazioni per mesi via whatsapp da parte del commerciale fino a che a metà agosto non garantivano l'installazione ed essendo abitazione singola ho perso una grande opportunità.
Esperienza pessima!! Vedo mio figlio veramente deluso. Da gennaio 2022 che ha i pannelli fotovoltaici installati sopra il tetto di casa ma non li può utilizzare perché sustech non ha il tempo di integrare un documento a e-distribuzione. Siamo al 28 novembre 2022!
Mi chiedo: se sustech non è in grado di gestire così tante pratiche del bonus 110, perché le accetta? Non farebbe più bella figura se le rifiutasse a causa dell'eccessiva mole di lavoro?
Così facendo mette in difficoltà i clienti. Da quel che vedo sui social e nelle varie recensioni, mio figlio non è l'unico ad avere questi problemi.
Sconsiglio vivamente
Ne 110 ne restituzione caparra e non risponde nessuno in nessun modo
Ciao, hai provato di contattarli via mail? Sai se rispondono alle mail?
Siamo in tantissimi possiamo fare una azione legale tutti assieme? io senza 110 e senza restituzione della caparra.
Se non facciamo assieme nessuno ci da nulla
Io sono d’accordo.
Sono d accordo.
sarebbe una grande cosa e penso che siamo anche in molti in questa medesima triste situazione. dovevano finire entro il 30/6 e alla fine non sono riusciti neanche al 30/9 con nulla. Incredibile. serietà e capacità di pianificare pari a 0.
Sono il primo ad unirmi nel caso di una azione collettiva per la restituzione della caparra
Sono d'accordo
come devo fare per avere indietro la caparra del 110 che non hanno mai fatto?