Recensioni Sialia
DA EVITARE COMPLETAMENTE (REGIONE TOSCANA)
La peggior ditta per cui lavorare. Prima di tutto l'ultima recensione fatta dalla signora penso che non sia veritiera O che è una persona fortunata che ha trovato gente che LAVORA VERAMENTE. Perché:
1. No, gli stipendi non vengono erogati regolarmente.
2. Ancora NO, se ti trovi a lavorare per loro, TU NON SAI A COSA ANDRAI INCONTRO e TROVERAI UN SACCO DI SORPRESE spiacevoli.
3. Hanno fatto un semplice corso sulla sicurezza sul lavoro e poi delle semplici domande e spunti la risposta giusta e NIENTE visita medica.
Inoltre voglio precisare una cosa, oltre al fatto che gli stipendi non vengano erogati subito, sbagliano addirittura a versare i soldi e pure i conteggi delle ore ah ecco, visto che sto parlando del punteggio delle ore voglio dire una cosa in merito: Dall'inizio dell'anno 2026 ci hanno fatto iscrivere su un nuovo portale in cui che potevamo segnare li le ore, vedere le nostre buste paga e altro ancora. Da quando ho fatto l'iscrizione NON STO PIÙ ricevendo le mie buste paga, altri miei colleghi nella regione confermano ciò e GUAI a chiamare o mandare un messaggio alla segreteria! Non rispondono mai o quando riesci avere un contatto con loro li senti che sono infastiditi.
Non mi stupisce che tu lavori per loro, ma sei sempre sotto una SRL / SRLS.
Quando c'è da ordinare nuovi prodotti per le pulizie, Dimezzano le quantità o proprio non te le danno sempre, i bagni non si puliscono con i miracoli o solo con acqua.
Questi soggetti si meritano solamente L'ISPETTORATO DEL LAVORO e TRIBUNALI.
Recensione molto dettagliata e utile! Sarebbe interessante sapere come si confronta questa esperienza con quella di altri in regioni diverse o in settori diversi dello stesso gruppo. Potrebbe fornire una prospettiva più ampia sulla gestione aziendale.
Se lavora nella nostra ditta penso che lo sappia già quale sia, ma lo dico lo stesso. È una ditta di cui NON gode di una buona reputazione su trust pilot, il bello che nelle recensioni la maggior parte si lamenta perché se devono contattare l’assistenza è quasi impossibile sia da telefono email e PEC.
Comunque, ti mandano un link in cui devi registrarti e poi INSERIRE TU i tuoi stessi dati, ma mai siano loro a crearti un account pre-impostato già con i dati già inseriti. Una volta fatto ciò è pronto, ma c’è UN GROSSO problema da non poco, il profilo creato rimarrà VUOTO con solo le tue informazioni inserite e basta senza alcuna modalità per poter leggere la propria busta paga o altri documenti che sono importanti.
Ma io dico, lasciare il vecchio portale che non era un granché ma faceva il suo lavoro. Usare ancora lo stesso no?! Adesso voglio proprio vedere come faranno a gestire la situazione, perché da come dicevano nei commenti nell’altro sito citato da me l’assistenza è quasi impossibile contattare. I casi sono due 2:
1. Si ritornerà al vecchio portale
2. Cambieranno gestionale
Ma io sto pensando una cosa; ma se uno magari in questi giorni ha la possibilità che deve comprare casa e gli chiederanno le ultime buste paga, che farà lì? Dai contatti loro non possono darti la busta paga, quindi? Bisogna passare da un legale per avere una cosa TUA e diritto?!
Aggiungo un’altra voce alla recensione che ho fatto qui sopra: DISORGANIZZAZIONE. Giuro che mai ho visto una ditta così a questi livelli e questo succede quando si lavora per una ditta che però c’è un altra ditta che assume personale, penso il famoso contratto appalto-subappalto.
In effetti è un'azienda da ispettorato del lavoro e tribunale.
CONCORDO con tutto cio' che descrive questo signore.
Cerchi di chiamare chi di dovere e non ti rispondono MAI.
Alcuni sono maleducati
Le ore lavorate non corrispondono alle paghe, e se chiedi spiegazioni NON spiegano , fanno scena muta.
vergognoso , siamo adulti non bambini.
Non rispondo perché prima devono trova una scusa da tirarti dietro e se non la trovano se ne stanno zitti . Io veramente mi sto stancando di essere preso in giro. Ma oltre tutto che cerchi di contattarli ma non rispondono, vogliamo parlare che hanno un sacco di ditte appaltatrici?? È da tempo che passo da una ditta ad un altra! Ah si! Altra cosa MOLTO IMPORTANTE: i weekend, festività sono pagati maggiormente? La risposta è NO!! mi faccio un MAZZO a far tutto soprattutto in quei eventi e vengo pagato uno (cancellato dall'amministratore) per non parlare che non c’è il TFR. Dovremmo segnalare tutti queste ditte e la principale alle autorità competenti.
prima o poi accadrà, se a qualche ex dipendete girano le mosche
Fatta candidatura, non idoneo ,conoscendo 4 lingue più la mia madre lingua. Pensa che azienda.
Gli stipendi vengono pagati regolarmente, il prezzo orario stabilito all'inizio, quindi uno sa' cosa va incontro,senza sorprese, mi trovo bene con i colleghi e fatti corsi e visita medica nei tempi stabiliti
Hai avuto l'opportunità di discutere o negoziare il tuo salario iniziale o sono state presentate condizioni fisse dall'azienda?
Come descriveresti il tuo rapporto con questa ditta?
Purtroppo nel 2024 ci sono stati gli adeguamenti sullo stipendio e io ,lavorando per questo appalto, ho notato che l'adeguamento c'è , è vero, ma ti tolgono le ore perchè ,l'azienda per cui Sialia ha preso l'appalto non si è adeguato per legge, e allora che fa
il responsabile di turno? Per far si che la Sialia non perda soldi, ti toglie le ore, così va a recuperare gli adeguamenti non pagati dall'azienda che ha dato l'appalto, poi ti dicono : perchè ti lamenti?
Pessima ,pessima esperienza. Stelle 0 se potessi.
Ci sono state notizie su eventuali cambiamenti nel contratto di affitto? Sono previsti nuovi inquilini?
Una vergogna da evitare stò sempre aspettando di essere pagato dal 15 di Agosto. Numero di telefono inerente
Ho fatto un colloquio con questa azienda per la posizione di "Guardiano notturno" al termine di esso sono stato preso per mansione e nella stessa occasione, il responsabile della selezione mi ha fatto compilare dei moduli necessari per l'assunzione.
All'indomani del colloquio un referente mi ha consegnato la divisa perciò ero tutto contento per questa occasione però nei giorni seguenti il referente in questione ha iniziato a prendere del tempo nei miei confronti, nel senso quest'ultimo il giorno prima del mio inizio mi ha detto, ti faccio sapere io quando devi prendere servizio ed è stata l'ultima volta che lo visto di persona. Nei giorni seguenti ho parlato con lui solo telefonicamente però ogni volta faceva giri di parole (ovviamente non credo nemmeno una parola di quello che mi diceva, mi puzzavano le parole che uscivano dalla sua bocca, infatti, avevo ragione) e alla fine non ho più ricevuto quella fatidica chiamata in cui mi diceva che dovevo prendere servizio. Ho avuto a che fare con delle persone poco corrette e soprattutto irrispettose che prendono in giro le persone. Ovviamente questa critica non è rivolta a tutta l'azienda ma bensì ai referenti con cui ho avuto a che fare.
Valuto questa azienda con una stella perché da ex dipendente (lavoravo sotto contratto con voi, all'università di Lambrate (MI) ) posso dire che ci sono responsabili poco professionali e molto disorganizzati, e come se non bastasse non pagano neanche tutte le ore lavorative.
Ho lavorato settembre e ottobre, e ora sono due mesi che aspetto ancora le mie buste paghe ( richieste più volte alla mia ex responsabile).
valuto una stella perchè non è possibile che il 15 del mese tardano con il pagamento e si inventano che c'è stato un problema non è vero perchè faranno i bonifici in ritardo è usano questa scusa non ho parole perchè se c 'è qualcuno che deve pagare bollette,mutuo a fine settimana deve aspettare che arrivi il bonifico? Pessimi
Molti dipendenti si lamentano di errori nelle buste paga e di una scarsa comunicazione da parte dell'azienda. Quale è la vostra esperienza? Offrono opportunità di crescita professionale o benefici aggiuntivi?
Ho lavorato x questa azienda,per pulizia uffici in una nota azienda ,potrei definirli in tanti modi possibili immaginabili ma non li descriverebbe cmq,i responsabili (cancellato dall'amministratore),maleducatie , inaffidabile e dir poco,paga pessima e nonostante tu faccia bene il lavoro,sempre presente ecc..se provi a chiedere i tuoi diritti ti licenziano (cancellato dall'amministratore)!
Salve, come valuti i rapporti tra i dipendenti? L'azienda paga in tempo?
AZIENDA, SE COSÌ SI PUÒ DEFINIRE, DIREI PESSIMA DA EVITARE..
NEGATIVA AL MASSIMO, SU TUTTO L'ANDAMENTO LAVORATIVO, RESPONSABILI ASSENTI AL CELL, È SE EVENTUALMENTE OSANO RISPONDERE TI DICONO CHIARAMENTE DI NN ESSERE DISTURBATI... ANCHE SE HAI REALMENTE BISOGNO, ESEGUOMO FAVORITISMI SUI DIPENDENTI, IN BUSTA PAGA MANCANO SEMPRE GIORNI LAVORATIVI, LO STIPENDIO NON SI SA MAI QUANDO PAGANO, IN POCHE PAROLE DA EVITAREE... AZIENDA VERAMENTE PESSIMA...
Oltre a questi aspetti, come è l'ambiente di lavoro per quanto riguarda colleghi?
Troppi errori in busta paga..
Straordinario pagato sotto la voce delle trasferte… devono ringraziare che c’è gente che ha bisogno di lavorare e devono sotto stare al loro gioco.
Uno schifo praticamente
È VERISSIMO
Ciao, che tipo di contratto è più popolare in questa azienda?
Si ha piu' dignita' senza lavorare.
Non fidarsi di quello che ti dicono a voce.
Azienda che a parole chiede collaborazione e rispetto ma poi non ha il coraggio di comunicarti il non rinnovo del contratto.
(cancellato dall'amministratore) lasciatela perdere.
Se si potesse non darei neanche una stella. Ambiente lavorativo tossico, disorganizzazione, mancanza di rispetto per i dipendenti, mancanza di comunicazione, mancanza di professionalità, paga sotto i 5€ all’ora, (cancellato dall'amministratore) di tot ore e poi te ne chiedono il doppio.
Pessima esperienza.
Contratti da fame e responsabili veramente maleducati
Domanda ai dipendenti:
Da provare
Lavoro co Sialia da due anni la loro problematica sono in buste paga dov’è molte volte sbagliano sul conteggio delle ore , non so se lo fanno a posta o non sanno fare i conti.
Il problema più e che cerchi di contattarli tramite mail o whatsapp per esporgli il problema, e nemmeno ti rispondono.
A mio parere incompetenza e mancanza di serietà
Scelgono dei referenti pessimi e pagano pochissimo nessun rispetto x i dipendenti
Uno schifo pagano 5.30 e poi non hanno un rapporto con i cantieri in cui mandano le persone a lavoro ci ho lavorato quasi un anno e direi che fanno pena !
Io ho lavorato con loro e sinceramente non si sono mai interessati di molte filiali delle banche e pagano pochissimo e se finisci il rapporto di lavoro non pagano
Domanda ai dipendenti:
Quando prendono servizio a orvieto