Recensioni PROFIQUA

2.8/5
2.8/5
sulla base di 10 valutazioni
70 recensioni in totale
5
40%
4
0%
3
0%
2
20%
1
40%
  Monza
Via De Gradi 3, Monza
2.8/5
2.8/5
sulla base di 10 valutazioni
70 recensioni in totale
5
40%
4
0%
3
0%
2
20%
1
40%
Visite del profilo: 3 730
Scopri
Tutto
Positive
Negative
Senza voto
Ultime recensioni
Tutto
eleonora
Data di svolgimento 09-06-2026

Ho ricevuto una chiamata in ufficio da persone che si sono presentate come uno studio legale e hanno chiesto di parlare con la titolare. L'approccio mi è sembrato da subito piuttosto aggressivo e poco trasparente. Dopo aver letto numerose recensioni, ho avuto conferma dei miei dubbi. Avevo fissato un appuntamento per la prossima settimana, ma ho deciso di annullarlo. Non intendo proseguire alcun rapporto con questa realtà.

Enzo

Hai avuto modo di confrontare le esperienze menzionate nelle altre recensioni con la tua situazione prima di decidere di annullare l'appuntamento?

eleonora
Data di svolgimento 09-06-2026

proprio perche' le ho lette e mi sono informata, ho deciso di non procedere con nulla

PIETRO93
Ex Dipendente
Data di svolgimento 21-10-2024

esperienza che mi ha insegnato tanto a livello personale. mi hanno dato la sensazione che non fossero interessati alle persone, non alle proprie risorse umane e nemmeno a quelle verso le quali offrono i servizi (livello discutibile).

Piero

Ottima osservazione! Si ritiene utile sottolineare in che modo la tua esperienza personale ha influenzato la percezione generale dell'azienda. Un confronto tra le aspettative e la realtà potrebbe fornire spunti interessanti.

Sei un imprenditore?

Inizia a gestire il profilo della tua azienda.

alfonso
Data di svolgimento 09-10-2025

Pessima esperienza. Ho fatto un colloquio preliminare, qualche mese fa ormai, per risolvere la mia situazione. Mi chiedono un pagamento per check (prezzo folle) in più manco mi assicurano la risoluzione del mio problema a fine percorso. bah

Emanuela

Avete considerato cercare altre aziende che offrono servizi simili, forse con una maggiore trasparenza o garanzia sui risultati?

Giorgia
Candidato
Data di svolgimento 15-09-2025

Buongiorno a tutti, sono Giorgia, sono una giovane ragazza che frequenta l'università e sto anche a cercando lavoro. mi capita spesso di soffermarmi sulle recensioni, fatte solitamente dai clienti, ma qua ci siamo superati alla grande ahahah. è un passatempo molto gratificante e quello che sto leggendo sotto questa società mi dà molto gusto.
Ho notato che in tutte le recensioni non solo questa azienda, ma anche di ristoranti su altre piattaforme, quando si riceve una critica o anche un commento negativo (lo so bene sono poco costruttivi e irritano molto), il proprietario o qualcono risponde sembre negando il brutto servizio, o magari anche la brutta esperienza del cliente boh perchè non ringraziate quelli che vi fanno belle recensioni?!? ad ogni modo ex dipendente mi fai sbellicare

Erika
Dipendente
Data di svolgimento 16-09-2025

Purtroppo, ci troviamo sempre più spesso di fronte a recensioni con intenti puramente diffamatori, create per danneggiare il nostro lavoro e la fiducia dei nostri clienti.

Siamo dispiaciuti nel leggere alcune di queste recensioni, che tuttavia non corrispondono ad esperienze reali registrate presso la nostra attività.

identificarsi con nome e cognome è un atto di correttezza, trasparenza e responsabilità. Solo così è possibile instaurare un confronto costruttivo e verificare la veridicità di quanto viene scritto. Le recensioni anonime, prive di riscontri reali, rischiano di diventare strumenti di diffamazione piuttosto che di informazione."

La nostra attività è sempre disponibile al dialogo diretto e trasparente con ogni cliente reale.

Com'è l'ambiente di lavoro nell'azienda PROFIQUA?

Assia
Dipendente
Data di svolgimento 13-09-2025

Gentili autori,
abbiamo notato che tutte le recensioni relative ad ex dipendenti, sono state lasciate con alias a noi sconosciuti. Non è tanto la critica in sé a preoccuparci, quanto il fatto che non riteniamo corretto che si esprimano giudizi senza la trasparenza di un nome e cognome, solo così avremmo avuto modo di confrontarci e spiegare la nostra esperienza dall’interno. Ci teniamo a precisare che, nell’ultimo anno, l’unico reparto su cui abbiamo avviato nuove ricerche è l’Ufficio Sviluppo, in particolare la figura di operatore telefonico. È un’attività molto particolare, che richiede predisposizione e motivazione a lavorare al telefono. Eppure, anche candidati senza alcuna esperienza pregressa hanno trovato spazio, ottenuto risultati e oggi fanno parte del nostro staff con successo. Per questo motivo, pensiamo che alcune recensioni possano riflettere più l’amarezza personale di chi non ha avuto il contratto confermato, piuttosto che una reale fotografia della nostra azienda. Al di là di tutto, però, la Profiqua augura sinceramente a ciascuno, indipendentemente dal percorso fatto insieme, di trovare un lavoro capace di dare soddisfazioni e gratificazione, così come accade ogni giorno al nostro team. Cordialmente

EX DIPENDENTE
Ex Dipendente
Data di svolgimento 19-06-2024

Ho lavorato in questa azienda per un breve periodo, e posso dire senza mezzi termini che è stata una delle esperienze lavorative più deludenti della mia carriera.

Ti parlano di "famiglia" e di un ambiente di lavoro unito, ma alla fine non è affatto così. Mi è sembrato che questa "famiglia" fosse più un’idea che una realtà. Non sono mai riuscito a vedere quel senso di coesione che ti vendono durante il colloquio.

La cosa che mi ha colpito di più è stata la completa mancanza di comunicazione tra i vari reparti. Le indicazioni che venivano date non erano mai chiare, e spesso sembrava che ognuno lavorasse per conto proprio, senza un minimo di coordinamento. È stata una vera e propria perdita di tempo.

Non voglio generalizzare, ma la mia esperienza, purtroppo, non è stata affatto positiva. Se avevo qualche speranza prima di entrare, l’ho persa quasi subito.

ex dipendente incazzato
Ex Dipendente
Data di svolgimento 01-01-2025

carissima Erika
mi fa piacere che ti trovi bene, e spero che quest'idillio continui.

per quanto riguarda la mia esperienza personale io ho dato molto di più di quello che un normale dipendente possa dare; in cambio sono stato lasciato nella m*rda, dopo tutte le bugie e le falsità dei tuoi "disponibili" proprietari

Assia
Dipendente

Gentile autore/autrice
è naturale che non tutti possano condividere la stessa opinione, molto dipende dal rapporto personale che ciascuno instaura con l’azienda, dal proprio percorso e dalle proprie aspettative.
Per esempio, Erika oggi si trova bene e vive un’esperienza positiva; lei, invece, non ha avuto la stessa percezione. Ed è comprensibile, perché siamo tutti diversi, con esperienze e background differenti.
Se lo riterrà opportuno, potremo anche rendere pubblica la motivazione per cui la collaborazione non è proseguita, così da chiarire in modo trasparente ogni dubbio. Resta comunque il fatto che, al di là delle differenze di vedute, le auguriamo sia io che Erika il meglio per il suo futuro professionale. Cordialmente

Vittorio

Si sente ancora in contatto con i proprietari o c'è stata completa rottura? Cosa ti ha spinto a investire inizialmente in questo appartamento?

Erika
Dipendente
Data di svolgimento 02-09-2025

Iniziamo col metterci la faccia e il vero nome!! Sono una dipendente, troppo facile sputare nel piatto in cui è mangiato, ed anche bene! Il clima è sereno ed i titolari sempre disponibili!
Nessun welfare aziendale? Cominciamo col dire che l' azienda mette disposizione del dipendente ACQUA, CAFFE' DI OGNI TIPO, MERENDE SALATE DOLCI (Di marche conosciutissime!!!!) perchè quindi inventare balle?
Consiglio di fare giri in altre aziende e vedere con i vostri occhi le varie realtà lavorative!
Parlate di crescita personale? Ho visto persone entrare, millantando straordinarie competenze , rivelandosi lo specchio di quanto scritto nelle recensioni. Detto questo, siamo un' azienda seria ed AIUTIAMO le piccole medio imprese supportandole a 360 gradi! Occhio a diffamare, uno studio legale soprattutto!

ex dipendente incazzato
Ex Dipendente
Data di svolgimento 01-01-2025

carissima Erika
mi fa piacere che ti trovi bene, e spero che quest'idillio continui.

ex dipendente
Ex Dipendente
Data di svolgimento 01-01-2025

Come ex dipendente consiglio vivamente di stare lontano da questa azienda; promesse non mantenute, carriera praticamente zero.
L'unica cosa a cui pensano i proprietari la mattina è come (cancellato dall'amministratore) i dipendenti !!!

Infatti tra consulenti e dipendenti, il turnover è altissimo.

Dixtor
Altro
Data di svolgimento 12-02-2025

Eccellente, professionisti perbene , estremamente preparati, hanno risolto problemi atavici. Con una professionalità mai trovata

Samantha

Quali sono stati i tempi di risoluzione dei problemi rispetto alle aspettative iniziali?

Fornasiero
Altro
Data di svolgimento 03-06-2025

la mia più sincera gratitudine per la consulenza ricevuta. In un momento particolarmente delicato per la mia azienda, il supporto è stato non solo tempestivo ma estremamente competente. La valutazione accurata della nostra situazione e la chiarezza con cui mi sono state spiegate le problematiche legate alla gestione passata da parte del vecchio commercialista hanno rappresentato un punto di svolta. Grazie alle informazioni e ai suggerimenti ricevuti, oggi ho una visione molto più chiara e concreta su come affrontare gli insoluti e riorganizzare la gestione contabile. Un vero professionista, competente, diretto e orientato alla soluzione

Laloni matteo
Altro
Data di svolgimento 28-05-2025

State molto attenti a fidarvi di questo team perché dicono di essere esperti ma nel portarvi via altri soldi!! Non risolvono i problemi ma ne creano altri!!! (cancellato dall'amministratore)

Profiqua

Gent.mo sig. Laloni, da quanto ci risulta, lei ha prima sottoscritto un contratto che ha disdetto dopo 2 giorni senza aver pagato un centesimo. La preanalisi che ci è stata affidata aveva lo scopo di studiare il problema (nel suo caso estremamente importante) per poi individuare e quotare la soluzione, che lei ha accettato e poi disdetto. Forse è il caso che riveda la sua recensione.

mike

Potrebbe fornire più dettagli su come hanno gestito la situazione dal primo contatto fino alla risoluzione? Questo aiuterebbe a comprendere meglio l'intero processo.

1.0/5
Consulente 22-02-2025 09:06
Azienda gestita da persone poco traspatenti e cotarde, cambiano consulenti continuamente per il non rispetto verso di loro e per l'attività che svolgono. Solita azienda che sfrutta la disperazione altrui senza nessun senzo di colpa. State lontani
Responsabile 14-05-2025 11:09
Chiunque lei sia, forse, se lavorava con noi, si capisce facilmente da quello che ha scritto perché il rapporto si è interrotto
sempreverde
Data di svolgimento 23-02-2024

se sono dei buoni partner per lo sdebitamento e raccolta fondi da investitori istituzionali e se si quali success story hanno

Parasca Silviu
Altro
Data di svolgimento 09-02-2024

Dopo aver pagato 700 piu iva(ne anche oggi non e arrivata la fattura,avete il coraggio da xhiedere 3000 euro piu iva in 3 giorni....se mi lo diceva dall inizio non rimanevo (cancellato dall'amministratore) dei 854 euro ....comunque lunedi sono alla GF per vedere quanto siete corretti...e comunque complimenti di avermi preso anche i ultimi soldi per le spese ai miei figli...xhe (cancellato dall'amministratore)

Anonimo
Data di svolgimento 09-02-2024

TRUFATORI...A ME NON MI HANNO DETTO CHE PAGANDO 700 PIU IVA IN 3 GIORNI HANNO CHIESTO ALTRI 3000 EURO...TRUFATORI AUTORIZZATI!!!!

Anonimo

Non sono d'accordo per il semplice motivo della non visibilità di chi accusa gravemente un azienda
Se fosse vero perché non identificarsi?
Solo per questo

Diabolik

Troppo facile scrivere con Anonimo sorry !!!

Adalberto Siniscola
Data di svolgimento 21-09-2023

eccellente consulenza , mi hanno risolto problemi decennali che gravavano sulla mia azienda.

Antonio

Come valuteresti il contatto con l'azienda? Rispondono a tutte le esigenze?

Martin
Domanda dell'esperto

Alcuni utenti lamentano di non aver ottenuto i risultati promessi, mentre altri sono soddisfatti del servizio ricevuto. Cosa ne pensate dell'affidabilità di quest'azienda? Avete avuto esperienze simili con altre aziende nel settore?

Anonimo

le persone che lamentano di non aver ottenuto i risultati promessi, dovrebbero raccontare la loro esperienza e il perchè non li hanno ottenuti

cliente
Data di svolgimento 13-09-2023

l'azienda è sana e onesta, ma non tutti sono sempre soddisfatti delle loro percezioni in rispetto alle procedure e alla loro complessa applicazione.

Diabolik
Altro
Data di svolgimento 06-07-2023

Mah partendo dal presupposto che il 100% non esiste a me personalmente mi hanno risolto tutti i problemi che avevo pregressi da anni,quindi per me 5 stelle ,un po' cari ma ad oggi problemi zero !!!!
Grazie Profiqua !!!

Anonimo
Data di svolgimento 06-07-2023

Bella squadra ,non solo in un reparto ma in tutti !!!

Melissa

Sai forse come funziona l'assistenza nella gestione dell'impresa?

anonymous
Data di svolgimento 15-09-2021

jkghjk

Diabolik
Data di svolgimento 15-07-2021

Bel gruppo

anonymous

mi hanno risolto il problema debitorio, ringrazio tutto il gruppo di professionisti che ci ha cambiato in meglio la vita

Anonimo

è una squadra di veri professionisti e come dice Diabolik il 100% non esiste, la perfezione non è umana e i clienti non sono tutti chiari nelle loro recensioni negative

Un indebitato senza speranze
Data di svolgimento 03-02-2023

Non credo alle recensioni negative che non spiegano le motivazioni e allo stesso modo a quelle positive.
Non basta dire che non è vero
Sono strumentali e soprattutto depistano chi veramente potrebbe trarne beneficio
Io sono stato aiutato e sto vivendo come non avrei mai immaginato fosse possibile. Ovviamente mi sono documentato sulla normativa dell' art 57 e ho trovato verità che su questo forum sono poco menzionate
Tutto ha un prezzo e tutti possono scegliere se non fare nulla o pagare tutto ma se lo stato ha legiferato per salvare le aziende, basterebbe solo informarsi accuratamente e poi decidere
Ma se esiste la normativa basta solo saperla applicare, profiqua lo sa fare e con ottimi risultati
Questa è solo la mia esperienza personale

Anonimus

L'ho scritta quando lavoravo per loro

Pier

Hai avuto un'esperienza personale con l'azienda? Puoi condividere qualche dettaglio in più su come ti hanno aiutato?

anonymous
Data di svolgimento 27-05-2021

Mirano alla disperazione delle persone per i debiti con l'agenzia dell'entrate e promettono di ridurvi il debito dell'80%. Non è vero niente... mi raccomando non cascateci come me. 8000€ spesi per non concludere niente

Pace

Non hai avuto nessun tipo di sconto?

Piacenzadebt

Quando hai avuto contatti con loro e come è andata ? Avevi dei debiti fiscali che ti avevano assicurato fossero prescrivibili ?

anonymous

solo falsita, ottimi professionisti

Matrix

mi sa che ci sono cascato anche io.... come ne sei uscito?

Anonimo

Sono una poche aziende in Italia che riescono a applicare una difficile normativa dello stato che nemmeno i tribunali alle volte conoscono, i clienti sono preda dei commercialisti incapaci e impauriti dalla nuova normativa del 2022, decadenza della responsabilità limitata delle società, che li chiama in causa. in ogni azienda sana esistono clienti insoddisfatti e non tutti si possono sdebitare con la nuova normativa. Forse se le persone che non hanno risolto invece di indicare Profiqua come un azienda che (cancellato dall'amministratore) le persone, ci raccontassero la loro esperienza negativa e il perchè non sono stati appagati dal rapporto, gli altri ne potrebbero veramente tranne beneficio. ricordo che la procedura di sovraindebitamento è una legge dello stato non una legge inventata da Profiqua, che propone solo preanalisi per poter capire se i soggetti indebitati possono usufruire di tale normativa.

Anonimo

commento falso

Matteo Laloni

(cancellato dall'amministratore) via (cancellato dall'amministratore) che tutti i soldi che(cancellato dall'amministratore), che nella vita gli sono capitate delle (cancellato dall'amministratore)(cancellato dall'amministratore)

Carlotta
Domanda dell'esperto

Come descriveresti il tuo rapporto con questa azienda?

nyick
Dipendente
Data di svolgimento 02-10-2025

quale azienda scusa?!

valentina
Domanda dell'esperto

qual è il clima lavorativo in PROFIQUA a Monza?

ex dipendente
Ex Dipendente
Data di svolgimento 01-01-2025

SCAPPA SUBITO DA QUESTA AZIENDA

Come ex dipendente ti consiglio vivamente di starci lontana; promesse non mantenute, carriera praticamente zero.
L'unica cosa a cui pensano i proprietari la mattina è come fregare i dipendenti !!!

Infatti tra consulenti e dipendenti, il turnover è altissimo.

Stefania
Ex Dipendente
Data di svolgimento 30-11-2023

Come ex dipendente il clima lavorativo non è dei più sani.
1. quello a cui pensano è che il dipendente non è una risosra, ma un peso economico
2. welfare aziendale inesistente, al di la di caffe, acqua e merende confezionate di marche mai viste in commercio.
3. non esiste una onesta comunicazione da parte dei datori. se c'è, è solo per difendere la propria posizione.

Riccardo

Quali erano le promesse specifiche che l'azienda non ha mantenuto nei confronti dei suoi dipendenti?

ex dipendente
Ex Dipendente
Data di svolgimento 01-01-2025

Ho anticipato delle spese nell'interesse dell'azienda, spese che non mi sono state più ridate
"il bonifico è partito, stai tranquillo" mi è stato ripetuto per svariati mesi, ma NULLA

Inoltre mi hanno detratto delle ore senza dirmi nulla e quando me ne sono accorto mi è stato detto "hai ragione, te le daremo ", ma anche qui NULLA

QUESTO E' IL LIVELLO!!!

Francesco

Potresti elaborare più dettagli sulle pratiche di comunicazione che hai trovato non oneste?

Saraa
Ex Dipendente
Data di svolgimento 29-08-2025

ciao, non ho parlato di nessuna promessa. non me la sento di raccontare la mia esperienza da ex dipendente e le vicissitudini che ho vissuto all'interno dell'azienda. sono stato ingenuo e basta. ad ogni modo ho imparato. Se cercate un datore di lavoro che voglia valorizzarvi come persone di certo non lo troverete in questa società.

Simone

Hai trovato un nuovo impiego che soddisfi meglio le tue aspettative dopo questa esperienza?

Ex Dipendente
Ex Dipendente
Data di svolgimento 19-06-2024

Ho lavorato in questa azienda per un breve periodo, e posso dire senza mezzi termini che è stata una delle esperienze lavorative più deludenti della mia carriera.

Ti parlano di "famiglia" e di un ambiente di lavoro unito, ma alla fine non è affatto così. Mi è sembrato che questa "famiglia" fosse più un’idea che una realtà. Non sono mai riuscito a vedere quel senso di coesione che ti vendono durante il colloquio.

La cosa che mi ha colpito di più è stata la completa mancanza di comunicazione tra i vari reparti. Le indicazioni che venivano date non erano mai chiare, e spesso sembrava che ognuno lavorasse per conto proprio, senza un minimo di coordinamento. È stata una vera e propria perdita di tempo.

Non voglio generalizzare, ma la mia esperienza, purtroppo, non è stata affatto positiva. Se avevo qualche speranza prima di entrare, l’ho persa quasi subito.

Assia
Dipendente
Data di svolgimento 13-09-2025

Gentile autore/autrice,
ci dispiace leggere la sua opinione, anche se non condividiamo la descrizione riportata.
Il nostro team si impegna quotidianamente a costruire un ambiente basato su collaborazione, rispetto e trasparenza tra reparti. Ci sorprende, quindi, che la sua percezione sia stata diversa, avremmo preferito poter affrontare le sue osservazioni in modo diretto e costruttivo, se solo la recensione fosse stata firmata. Se dovesse cambiare idea e presentarsi in maniera trasparente, saremo ben lieti di spiegarle i motivi per cui non è stata ritenuta idoneo/a a proseguire il percorso con il nostro team. Le auguriamo comunque il meglio per il suo futuro professionale.

Veronica

Ah, l'immancabile classico: un utente deluso che incontra l'eterna ottimistica azienda che non può far altro che sorridere e agitare la bandiera del "ci proviamo sempre al massimo". Come in un film dove la realtà è troppo ordinaria per essere vera. Grazie per questo piccolo sipario teatrale della vita corporativa! 😄

Assia
Dipendente
Data di svolgimento 16-09-2025

Ah, vedo che anche tu hai talento per il teatro! 🥳😂
Noi, invece, preferiamo recitare la parte più semplice, lavorare ogni giorno con impegno e lasciare che i fatti parlino più delle parole 😉
E se davvero vuoi dare forza alle tue parole, fallo con trasparenza, mettici nome e cognome non nasconderti, il coraggio fa la differenza! 😉😎😎😎

elia

Perdona, sembra esserci una mancanza di contesto. Potresti specificare a quale recensione o commento ti riferisci?

Hai una domanda su PROFIQUA ?

Falla in forma anonima!