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LENERGY S.P.A

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Paolo
Data di svolgimento 2024-03-25

Ho firmato il contratto l'11 agosto 2023 sia per un impianto fotovoltaico, sia per la sostituzione degli infissi con sconto in fattura.
Il primo mi è stato montato dopo quasi sei mesi dal completamento delle pratiche paesaggistiche; i secondi ancora non sono stati installati, pur avendo saldato tutto quanto dovuto nei termini richiesti. L'agente col quale ho sottoscritto il contratto non sapeva più cosa raccontarmi e quindi è sparito, "passandomi" a un suo collega.
Lenergy non fornisce alcuna comunicazione scritta ai suoi clienti sui tempi di attesa o eventuali problematiche, ma comunica solo attraverso i suoi procacciatori di contratti. Il "servizio clienti" è un semplice centralino al quale potetre attendere anche un'ora e l'operatore vi dirà sempre che comunicherà la vostra lamentela, la quale però non avrà seguito.
Azienda pessima. Relazioni con i clienti pessime.

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Emanuele
Data di svolgimento 2024-03-14

Salve a tutti spero di essere d'aiuto a qualcuno condividendo la mia esperienza molto negativa con questa azienda.
Ho installato un impianto da 6 KW.
Da qualche mese ho un problema quindi ho scritto mail e fatto svariate telefonate al servizio assistenza ma nessuno purtroppo mi considera. Questo centralino è operativo ( si fa per dire) poche ore al giorno e non tutti i giorni della settimana. Oggi dopo 50 minuti che ero in attesa alla fine ho buttato giù.
Sperate di non avere un problema perché non ve lo risolve nessuno. Purtroppo andrò per via legali.
Ma la cosa assurda è che Io abito a Cascina, molto vicino a questa azienda, basterebbe che un tecnico perdesse mezz'ora per risolvere il problema, ma non lo fanno pensano solo a vendere.
Promettono che saranno loro a tenere sotto controllo il vostro impianto, non ci credete nessuno guarda il vostro impianto.
Se dovete istallare un impianto rivolgetevi a qualcuno che conoscete e che potete chiamare in caso di necessità.
Sono amareggiato e arrabbiato e non so dove sbattere la testa, non auguro a nessuno questa sensazione.
Per qualsiasi cosa contattatemi.
Sono disponibile per unire le forze in una azione legale tutti insieme.

Anonimo

Io sono ancora in attesa di allaccio, impianto fatto a luglio 2023, sto andando per vie legali

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lele
Data di svolgimento 2023-07-03

Di seguito Vi racconto la mia disavventura, è un po' lungo ma leggete fino in fondo, così vi evitate un guaio:

questo è il messaggio ricevuto dopo un mio post come quello attuale sotto una loro pubblicità in FACEBOOK:

Buongiorno Sig. Putignano, abbiamo letto il suo commento sulla nostra pagina. Può comunicarci meglio qui il suo problema? La faremo ricontattare da un nostro referente. Grazie!

Tiziana, Lenergy SpA

la mia risposta:

Buongiorno, già il fatto che non sappiate cosa avete combinato è significativo, per brevità vi riassumo:
a marzo 2023 abbiamo fatto un contratto con voi per la fornitura chiavi in mano, ovvero compreso di tutti gli iter burocratici, di una pompa di calore aria/acqua con accumulo acs e un impianto fotovoltaico da 6kW con batteria da 10kW, il contratto prevede che gli impianti debbano essere consegnati entro 90gg dalla finalizzazione dello stesso. Il contratto prevedeva il pagamento cash della PDC per un importo di 16700€ pagati dopo il 20 di maggio 2023 e un finanziamento a 120 mensilità per un importo di 19300€ per il fotovoltaico. Al 3 di luglio dopo aver fatto un sopralluogo 1 mese prima sono arrivati i tecnici incaricati per l'esecuzione dell'impianto fotovoltaico, peccato che coloro che sono arrivati dovevano installare la PDC, poco male. Dopo 3 GG di lavoro e vi pregherei di andare a leggere tutte le PEC inviatevi, hanno terminato un impianto che era raccapricciante, comunque il giorno 28 luglio è uscito il tecnico Daikin per la messa in funzione, ha guardato l'impianto ed è andato via senza attivare nulla perché l'impianto era tutto sbagliato, questo nonostante il giorno precedente i vostri incaricati fossero stati da noi tutto il giorno per metterlo in ordine. A questo punto vi ho informato del tutto e dopo mail, PEC e telefonate avete mandato una 4a azienda a rifare gli impianti dopo la metà di ottobre quando il riscaldamento avrebbe dovuto funzionare per ragioni climatiche, altre 2 aziende sono passate ma non sappiamo cosa sia successo. La 4a azienda ha cominciato il lavoro dopo il 15 ottobre, a 5 mesi dal pagamento, il collaudo è stato fatto il 6 novembre, la PDC è entrata in funzione alle 17 del pomeriggio e si è bloccata per guasto la mattina successiva prima delle 7, avvisati voi e l'assistenza Daikin di zona, è cominciato il rimpallo di responsabilità con prove di carico e scarico gas fino a giorno 7 dicembre quando finalmente è stata riparata e messa in funzione, ben 7 mesi dopo il pagamento e almeno 3 mesi oltre i termini di contratto. Tutto quanto scritto è documentato da mail, PEC e chat su WhatsApp con il vostro commerciale sig. Iadanza e il suo responsabile sig. Caissutti. Il fotovoltaico ha avuto un percorso meno accidentato ma dal 22 agosto quando ci ha contattato la vostra incaricata per le pratiche di iscrizione e allaccio impianti ad oggi, ovvero 7 mesi dall'installazione l'impianto non è ancora iscritto e naturalmente non è connesso, così abbiamo speso 19300€ per pagare l'energia che consumiamo perché non è attivo lo scambio sul posto, mi avete mandato dopo infiniti solleciti e l'intervento di una associazione consumatori una mail dove mi dite che siccome avete pagato il preventivo del distributore solo una settimana fa (fine gennaio) devo aspettare altri 30gg prima di essere contattato dallo stesso per l'appuntamento per l'allaccio, io il preventivo l'ho pagato a voi a maggio. Inoltre entrando nel portale del distributore il pagamento non risulta fatto. E' abbastanza tutto ciò? Cosa intendete fare?
PS, non ho ancora ricevuto nulla riguardo a tutta la documentazione occorrente per la parte fiscale ne per la certificazione energetica ne per la certificazione degli impianti eseguiti.
Cordiali saluti

Sono ancora in attesa di essere contattato

**AGGIORNAMENTO**: il giorno 1 marzo abbiamo avuto il piacere di avere un incontro con il responsabile vendite dell'area nordest Italia insieme con il consulente che ci ha fatto i contratti, e dopo le scuse di rito ci hanno promesso che entro il lunedì al massimo martedì successivo avremmo ricevuto la documentazione riguardante l'allaccio dell'impianto fotovoltaico, ad oggi 9 marzo dopo 2 solleciti siamo ancora in attesa di risposta, invece abbiamo ricevuto per conoscenza una mail dal portale produttori del distributore locale di energia che avvisa che la documentazione inviata alla fine di febbraio 2024 non è completa e in alcune parti sbagliata.

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Anonimo
Data di svolgimento 2024-06-01

Pessimi,sto ancora aspettando che mi contatti l'assistenza dopo piu di un'anno dal montaggio.

Salvo
Data di svolgimento 2023-10-05

Azienda sottodimensionata per i volumi.
L'assistenza è inesistente ed i tempi di risposta sono biblici.

ilenia

Sai quanto tempo si aspetta la risposta dall'azienda Lenergy s.p.a?