Recensioni LENERGY S.P.A

1.9/5
1.9/5
sulla base di 9 valutazioni
36 recensioni in totale
5
22%
4
0%
3
0%
2
0%
1
78%
  Calcinaia
PIAZZA DOSSETTI 2
1.9/5
1.9/5
sulla base di 9 valutazioni
36 recensioni in totale
5
22%
4
0%
3
0%
2
0%
1
78%
Visite del profilo: 1 137
Scopri
Tutto
Positive
Negative
Senza voto
Ultime recensioni
Tutto
Mario chiede informazioni sui servizi

Qualcuno ha avuto una esperienza simile alla mia?
Installazione di una pompa di calore che ha alzato i consumi elettrici non ostante mi fosse stato assicurato che il sistema integrato avrebbe portato ad un risparmio economico
Sono per avvocati ma la situazione è difficile in quanto sono in mano alla finanziaria ed ho difficoltà a dimostrare le colpe di Lenergy

Teresa

È possibile sapere che tipo di sistema integrato è stato installato e quale era la promessa specifica di risparmio? Questo potrebbe aiutare a valutare meglio la situazione.

Primo approccio negativo
Altro
Data di svolgimento 23-07-2025

Contattato da un agente LENERGY,tante parole ma in sostanza zero, ho mandato il diritto di ripensamento ma mi creano problemi, una fortuna che non ho sborsato una lira. Ciarlatani e imbonitori

Erika

Sembra una situazione frustrante! Avresti ulteriori dettagli o prove specifiche delle difficoltà con il diritto di ripensamento? Sarebbe utile capire meglio la situazione.

Sei un imprenditore?

Inizia a gestire il profilo della tua azienda.

Paolo
Altro
Data di svolgimento 16-06-2025

Esperienza eccellente con Lenergy Spa!
Mi sono affidato a Lenergy per la sostituzione degli infissi e sono rimasto estremamente soddisfatto. L’installazione è stata precisa e curata nei minimi dettagli, con grande attenzione alla pulizia durante tutto il lavoro. Gli installatori sono stati veri professionisti, competenti e rispettosi degli ambienti.
Un grazie speciale a Daniele, impeccabile nel suo lavoro: attento, preciso e sempre disponibile. Complimenti anche al direttore Luca Marconcini, che ha seguito tutto con serietà e puntualità fin dall’ordine.
Consiglio vivamente Lenergy a chi cerca qualità, serietà e un servizio davvero professionale. Bravi!

Pessima esperienza
Altro
Data di svolgimento 15-06-2025

Buongiorno
Dopo due anni all'installazione mi trovo che é stato sospeso il servizio di controllo con ermes, la polizza Allianz non é più attiva. (il tutto doveva valere per 10 anni come da contratto}) Visto che non rispondete alle mail inviate e alle telefonate provo a chiedere spiegazioni qua. Grazie

Michela
Altro
Data di svolgimento 04-03-2025

Ho installato una pompa di calore, devo ammettere che l'esperienza con questa azienda è stata molto positiva, dalla vendita all'assistenza post installazione

Ale

Quanto tempo ha impiegato l'installazione della pompa di calore? E l'assistenza post vendita è stata rapida?

Com'è l'ambiente di lavoro nell'azienda LENERGY S.P.A?

Gabriele
Altro
Data di svolgimento 14-11-2024

Impianto installato mesi fa non ho mai avuto un problema. Gentilissimi e pronti ad aiutarmi. Se cercate qualcosa di affidabile, vi consiglio proprio loro!

Lele59
Data di svolgimento 15-05-2023

Beato te, io ho salito il monte calvario

Jacopo

Quanto è stato veloce il processo di installazione con LENERGY S.P.A? E quanto tempo ha impiegato per ottenere assistenza quando ne hai avuto bisogno?

Massimo

Quali sono stati i problemi che hai riscontrato con l'installazione? Sono stati risolti?

Lele59
Data di svolgimento 16-03-2023

Contratto per pompa di calore e impianto fotovoltaico con accumulo firmato a marzo, finalizzato ai primi di maggio con relativi pagamenti, naturalmente anticipati, la pompa di calore è entrata in funzione al 17 dicembre dopo innumerevoli incazzature per i problemi creati dagli incaricati mandati da Lenergy, impianto fotovoltaico installato a luglio e collegato in rete il 31 maggio dell'anno successivo.

Lele59
Data di svolgimento 16-03-2023

Installazione pompa di calore sbagliata, hanno rifatto l'impianto 2 volte a causa dell'imperizia degli incaricati, poi per farla funzionare integrandola nell'impianto elettrico di casa l'allaccio elettrico ho dovuto farlo io a mie spese. La macchina esterna è posata sulle zanche di appoggio senza usare piedini che smorzano le vibrazioni con il risultato che queste vengono trasmesse attraverso la parete anche se è un muro di sasso da 60cm di spessore. Per il fotovoltaico l'allaccio in rete è avvenuto 11 mesi dopo l'installazione. Non rispondono neanche alle PEC e alla raccomandata inviata dal mio legale

Daniele
Dipendente
Data di svolgimento 31-05-2024

Propongo a tutti gli insoddisfatti da questa azienda di associarci per verificare la possibilità di una azione legale collettiva.

camilla

Hai già consultato un avvocato per capire la fattibilità di una causa collettiva? E gli altri clienti hanno mostrato interesse in questa iniziativa?

Daniele

Si ho consultato un legale ma è una procedura complicata da attivare anche se fattibile. Il problema è che nel nostro paese le associazioni consumatori non potendo andare in giudizio hanno le armi spuntate e i consumatori di conseguenza con il risultato che i pochi furbi rovinano il lavoro di tante aziende oneste.

Mauro

Hai già ricevuto assistenza legale per valutare eventuali azioni da intraprendere? Altre persone hanno manifestato l'intenzione di unirsi a una causa collettiva contro questa situazione?

Daniele

si ma come ho già scritto è fattibile ma complicato perchè ogni soggetto ha un tribunale di riferimento

Mauro

Qual è il motivo principale dei costi così elevati? Ci sono stati problemi imprevisti durante la ristrutturazione?

Salvatore
Altro

Ricordi per caso la quota prevista da loro come penale per il ritardo nella installazione dei pannelli?

Miki
Altro
Data di svolgimento 21-11-2024

Buongiorno volevo condividere la mia esperienza negativa con Lenergy sono venuti a presentare solare termico,mi hanno proposto quello col bollitore da 500 litri, dicendomi che con questo avrei scaldato i termosifoni a 40/60 gradi risparmiando con il riscaldamento.
Io ho chiesto conferma di questo, sennò avrei optato per quello da 200 litri a metà del prezzo,mi sono venuti a istallare l'impianto e da lì iniziamo con i problemi, perché dopo istallato l'acqua no si riscalda come mi avevano detto ma non supera i 18 gradi in inverno e quindi un impianto solare termico che non mi serve perché non scalda nessun termosifone
Quindi adesso loro si lavano le mani dicendo che è giusto così, come io gli ho risposto che se era così mi bastava impianto meno costoso, loro hanno tirato avanti dicendo che la loro ditta è grande e mi avrebbero risolto il problema, invece hanno levato tutte le pubblicità su facebook così non potevo scrivere recensioni che per me sono negative sono stati tutti molto onesti hanno preso i soldi e per loro va bene così invece io sono rimasto fregato

Sonia

È stato seguito qualche passaggio legale per cercare di risolvere la situazione o ottenere un rimborso?

Anonimo
Data di svolgimento 01-06-2024

Pessimi,sto ancora aspettando che mi contatti l'assistenza dopo piu di un'anno dal montaggio.

Daniele
Data di svolgimento 11-03-2023

io ho avuto problemi fin dall'inizio con installatori mandati dalla società che erano improvvisati, firmato contratto a marzo 2023 per fotovoltaico e pompa di calore, pompa di calore installata e entrata in funzione a metà novembre 2023 dopo un calvario iniziato il 3 luglio 2023, impianto fotovoltaico installato a luglio 2023 e connesso in rete a fine maggio 2024 dopo innumerevoli pec, se uniamo le forse forse riusciamo ad ottenere qualcosa come risarcimento danni

Paolo
Data di svolgimento 25-03-2024

Ho firmato il contratto l'11 agosto 2023 sia per un impianto fotovoltaico, sia per la sostituzione degli infissi con sconto in fattura.
Il primo mi è stato montato dopo quasi sei mesi dal completamento delle pratiche paesaggistiche; i secondi ancora non sono stati installati, pur avendo saldato tutto quanto dovuto nei termini richiesti. L'agente col quale ho sottoscritto il contratto non sapeva più cosa raccontarmi e quindi è sparito, "passandomi" a un suo collega.
Lenergy non fornisce alcuna comunicazione scritta ai suoi clienti sui tempi di attesa o eventuali problematiche, ma comunica solo attraverso i suoi procacciatori di contratti. Il "servizio clienti" è un semplice centralino al quale potetre attendere anche un'ora e l'operatore vi dirà sempre che comunicherà la vostra lamentela, la quale però non avrà seguito.
Azienda pessima. Relazioni con i clienti pessime.

Daniele
Data di svolgimento 11-03-2023

io ho avuto problemi fin dall'inizio con installatori mandati dalla società che erano improvvisati, firmato contratto a marzo 2023 per fotovoltaico e pompa di calore, pompa di calore installata e entrata in funzione a metà novembre 2023 dopo un calvario iniziato il 3 luglio 2023, impianto fotovoltaico installato a luglio 2023 e connesso in rete a fine maggio 2024 dopo innumerevoli pec, se uniamo le forse forse riusciamo ad ottenere qualcosa come risarcimento danni

Emanuele
Data di svolgimento 14-03-2024

Salve a tutti spero di essere d'aiuto a qualcuno condividendo la mia esperienza molto negativa con questa azienda.
Ho installato un impianto da 6 KW.
Da qualche mese ho un problema quindi ho scritto mail e fatto svariate telefonate al servizio assistenza ma nessuno purtroppo mi considera. Questo centralino è operativo ( si fa per dire) poche ore al giorno e non tutti i giorni della settimana. Oggi dopo 50 minuti che ero in attesa alla fine ho buttato giù.
Sperate di non avere un problema perché non ve lo risolve nessuno. Purtroppo andrò per via legali.
Ma la cosa assurda è che Io abito a Cascina, molto vicino a questa azienda, basterebbe che un tecnico perdesse mezz'ora per risolvere il problema, ma non lo fanno pensano solo a vendere.
Promettono che saranno loro a tenere sotto controllo il vostro impianto, non ci credete nessuno guarda il vostro impianto.
Se dovete istallare un impianto rivolgetevi a qualcuno che conoscete e che potete chiamare in caso di necessità.
Sono amareggiato e arrabbiato e non so dove sbattere la testa, non auguro a nessuno questa sensazione.
Per qualsiasi cosa contattatemi.
Sono disponibile per unire le forze in una azione legale tutti insieme.

Anonimo

Io sono ancora in attesa di allaccio, impianto fatto a luglio 2023, sto andando per vie legali

Daniele
Data di svolgimento 11-03-2023

io ho avuto problemi fin dall'inizio con installatori mandati dalla società che erano improvvisati, firmato contratto a marzo 2023 per fotovoltaico e pompa di calore, pompa di calore installata e entrata in funzione a metà novembre 2023 dopo un calvario iniziato il 3 luglio 2023, impianto fotovoltaico installato a luglio 2023 e connesso in rete a fine maggio 2024 dopo innumerevoli pec, se uniamo le forse forse riusciamo ad ottenere qualcosa come risarcimento danni

lele
Data di svolgimento 03-07-2023

Di seguito Vi racconto la mia disavventura, è un po' lungo ma leggete fino in fondo, così vi evitate un guaio:

questo è il messaggio ricevuto dopo un mio post come quello attuale sotto una loro pubblicità in FACEBOOK:

Buongiorno Sig. Putignano, abbiamo letto il suo commento sulla nostra pagina. Può comunicarci meglio qui il suo problema? La faremo ricontattare da un nostro referente. Grazie!

Tiziana, Lenergy SpA

la mia risposta:

Buongiorno, già il fatto che non sappiate cosa avete combinato è significativo, per brevità vi riassumo:
a marzo 2023 abbiamo fatto un contratto con voi per la fornitura chiavi in mano, ovvero compreso di tutti gli iter burocratici, di una pompa di calore aria/acqua con accumulo acs e un impianto fotovoltaico da 6kW con batteria da 10kW, il contratto prevede che gli impianti debbano essere consegnati entro 90gg dalla finalizzazione dello stesso. Il contratto prevedeva il pagamento cash della PDC per un importo di 16700€ pagati dopo il 20 di maggio 2023 e un finanziamento a 120 mensilità per un importo di 19300€ per il fotovoltaico. Al 3 di luglio dopo aver fatto un sopralluogo 1 mese prima sono arrivati i tecnici incaricati per l'esecuzione dell'impianto fotovoltaico, peccato che coloro che sono arrivati dovevano installare la PDC, poco male. Dopo 3 GG di lavoro e vi pregherei di andare a leggere tutte le PEC inviatevi, hanno terminato un impianto che era raccapricciante, comunque il giorno 28 luglio è uscito il tecnico Daikin per la messa in funzione, ha guardato l'impianto ed è andato via senza attivare nulla perché l'impianto era tutto sbagliato, questo nonostante il giorno precedente i vostri incaricati fossero stati da noi tutto il giorno per metterlo in ordine. A questo punto vi ho informato del tutto e dopo mail, PEC e telefonate avete mandato una 4a azienda a rifare gli impianti dopo la metà di ottobre quando il riscaldamento avrebbe dovuto funzionare per ragioni climatiche, altre 2 aziende sono passate ma non sappiamo cosa sia successo. La 4a azienda ha cominciato il lavoro dopo il 15 ottobre, a 5 mesi dal pagamento, il collaudo è stato fatto il 6 novembre, la PDC è entrata in funzione alle 17 del pomeriggio e si è bloccata per guasto la mattina successiva prima delle 7, avvisati voi e l'assistenza Daikin di zona, è cominciato il rimpallo di responsabilità con prove di carico e scarico gas fino a giorno 7 dicembre quando finalmente è stata riparata e messa in funzione, ben 7 mesi dopo il pagamento e almeno 3 mesi oltre i termini di contratto. Tutto quanto scritto è documentato da mail, PEC e chat su WhatsApp con il vostro commerciale sig. Iadanza e il suo responsabile sig. Caissutti. Il fotovoltaico ha avuto un percorso meno accidentato ma dal 22 agosto quando ci ha contattato la vostra incaricata per le pratiche di iscrizione e allaccio impianti ad oggi, ovvero 7 mesi dall'installazione l'impianto non è ancora iscritto e naturalmente non è connesso, così abbiamo speso 19300€ per pagare l'energia che consumiamo perché non è attivo lo scambio sul posto, mi avete mandato dopo infiniti solleciti e l'intervento di una associazione consumatori una mail dove mi dite che siccome avete pagato il preventivo del distributore solo una settimana fa (fine gennaio) devo aspettare altri 30gg prima di essere contattato dallo stesso per l'appuntamento per l'allaccio, io il preventivo l'ho pagato a voi a maggio. Inoltre entrando nel portale del distributore il pagamento non risulta fatto. E' abbastanza tutto ciò? Cosa intendete fare?
PS, non ho ancora ricevuto nulla riguardo a tutta la documentazione occorrente per la parte fiscale ne per la certificazione energetica ne per la certificazione degli impianti eseguiti.
Cordiali saluti

Sono ancora in attesa di essere contattato

**AGGIORNAMENTO**: il giorno 1 marzo abbiamo avuto il piacere di avere un incontro con il responsabile vendite dell'area nordest Italia insieme con il consulente che ci ha fatto i contratti, e dopo le scuse di rito ci hanno promesso che entro il lunedì al massimo martedì successivo avremmo ricevuto la documentazione riguardante l'allaccio dell'impianto fotovoltaico, ad oggi 9 marzo dopo 2 solleciti siamo ancora in attesa di risposta, invece abbiamo ricevuto per conoscenza una mail dal portale produttori del distributore locale di energia che avvisa che la documentazione inviata alla fine di febbraio 2024 non è completa e in alcune parti sbagliata.

Salvo
Data di svolgimento 05-10-2023

Azienda sottodimensionata per i volumi.
L'assistenza è inesistente ed i tempi di risposta sono biblici.

ilenia

Sai quanto tempo si aspetta la risposta dall'azienda Lenergy s.p.a?

Daniele

io ho avuto problemi fin dall'inizio con installatori mandati dalla società che erano improvvisati, firmato contratto a marzo 2023 per fotovoltaico e pompa di calore, pompa di calore installata e entrata in funzione a metà novembre 2023 dopo un calvario iniziato il 3 luglio 2023, impianto fotovoltaico installato a luglio 2023 e connesso in rete a fine maggio 2024 dopo innumerevoli pec, se uniamo le forse forse riusciamo ad ottenere qualcosa come risarcimento danni

Rebecca
Domanda dell'esperto

Ci sono aspetti che, secondo te, potrebbero essere migliorati in questa ditta?

mary
Domanda dell'esperto

qual è l’ambiente professionale in LENERGY S.P.A a Calcinaia?

Hai una domanda su LENERGY S.P.A ?

Falla in forma anonima!