FACILE IMMOBILIARE

Valutazione 2.8 /5
basato su 16 valutazioni
Viale Cassala, 46, Milano
https://facileimmobiliare.it
Valutazione 2.8 /5
basato su 16 valutazioni

FACILE IMMOBILIARE recensioni

2 Seguaci
Valuta l'azienda
Condividi la tua esperienza per aiutare gli altri
Valutazione
2.8
in totale 16
13% di persone raccomandano questa azienda
5 stelle
13% di valutazioni
4 stelle
19% di valutazioni
3 stelle
25% di valutazioni
2 stelle
25% di valutazioni
1 stella
19% di valutazioni

Gli impiegati dell’azienda FACILE IMMOBILIARE a Milano sono trattati con rispetto dai loro superiori?

Cosa vuoi sapere su FACILE IMMOBILIARE?

Tutto
Positive (1)
Neutrali (4)
Negativo (1)
Ultime recensioni
Ultime risposte
Più popolari
Non verifichiamo l'esperienza degli utenti
La recensione più popolare
La recensione più popolare tra gli utenti di Gowork
Carlotta
Data di svolgimento 2023-07-10
Valutazione dell'utente:

Comportamento non professionale e neanche umanamente rispettabile. Sconsiglio sia se si vuole acquistare (rimarrete sicuramente senza nulla in mano e tempo perso) sia a chi vuole vendere (probabilmente l’offerta che vi porteranno non sarà la migliore ma solo quella che più conviene a loro).
Purtroppo in questa agenzia non si rendono conto che acquistare (come vendere) una casa non è un gioco, e che in ballo ci sono sentimenti, sogni, persone e soprattutto grandi somme di denaro.
È evidente come - e ciò risulta anche da altre recensioni - loro scelgano a chi vendere la casa senza guardare in faccia nessuno, ma solo facendo i propri interessi. E lo dimostra proprio l’esperienza avuta negli ultimi giorni con questa agenzia.

Per completezza, riporto l’intera vicenda:
Venerdì 30 giugno chiamiamo per visitare l’immobile, a detta loro visitabile solo il sabato. Ci dicono però che il sabato 1 luglio era impossibile perché FORSE c’erano delle persone interessate a fare un’offerta.

Si resta d’accordo con l’agente immobiliare per un appuntamento per sabato 8 luglio, a meno che queste persone che FORSE avrebbero fatto un’offerta, non la facessero davvero.

Successivamente, l’appuntamento viene confermato, si presume che questo GRANDE quanto DUBBIO interesse fosse scomparso.

Il sabato 8 andiamo a visitare l’immobile. Ci innamoriamo, siamo pronti a fare una proposta sul momento con libretto degli assegni in mano e a PREZZO RICHIESTO DAL PROPRIETARIO.
Il per nulla professionale agente immobiliare ha iniziato a fare il vago dicendo che non sapeva, che forse altri erano interessati, che doveva sentire l’altro collega (forse il titolare dell’immobile? E perché non siamo mai stati messi in contatto con lui ma solo con quello che non sapeva nulla?). Ci hanno rimandati a casa dicendoci di stare tranquilli, di mandare una mail e lunedì avremmo fissato l’incontro per la proposta. Innanzi tutto da che mondo è mondo io non posso fare una proposta? Secondo, porti 3 o più gruppi di persone a vedere un immobile senza comunicare con l’altro fantomatico agente immobiliare?
Mandiamo la mail confermando la nostra volontà a fare la proposta pagando interamente il prezzo richiesto dal venditore.

Il lunedì mattina (10 luglio) chiamiamo l’agente. Nessuna risposta. Dopo svariati tentativi, finalmente ci degna di una risposta per dirci che venerdì sera (quindi prima del nostro appuntamento per la visita) era stata ritirata una proposta, sempre dal fantomatico collega con cui a quanto pare non si parla. Che sia vero o meno, resta comunque ridicolo che non vi sia comunicazione tra due colleghi che gestiscono lo stesso immobile, facendo perdere tempo alle persone. Ci dice che il proprietario ha tempo fino a venerdì e di risentirci mercoledì per sapere se ha accettato o meno la proposta.

Una situazione vergognosa. Ancora peggio, però, l’inosservanza del codice civile. Infatti quest’ultimo in materia parla chiaro: nel momento in cui c’è una proposta che si adegua a tutti i requisiti richiesti dal proprietario, anche se sta valutando un’altra proposta, l’agenzia è tenuta a presentarla al venditore.

Ciliegina sulla torta: dopo aver cercato di parlare con un responsabile per tutta la giornata di lunedì per fargli presente che stavano di fatto violando il codice civile, alle 18 facciamo chiamare l’agente immobiliare dal nostro consulente e ci sentiamo dire che l’immobile è venduto. Offerta accettata STA MATTINA. Nel mente che noi chiamavamo l’agente immobiliare. Ben lungi dall’informarci SEPPUR CI AVEVA DETTO CHE CI AVREBBE AGGIORNATI.

Siete disumani, insensibili e tantissimi altri aggettivi che renderebbero questa recensione solo ricca di risentimento. La verità è che più di tutto NON siete professionali. Non ve ne frega nulla del venditore né del compratore, avete solo interesse nei vostri soldi. Spero che capiate che non si gioca né con i soldi né con i sentimenti delle persone.
(cancellato dall'amministratore).

Elisabetta

Vi hanno proposto qualcosa in sostituzione?

Anonimo
Data di svolgimento 2023-10-09

Buongiorno de Angelis da sora devo vendere casa vorrei sapere quanto prendete di provvigioni vi lascio il mio numero 3282522988buon lavoro e buona giornata

Luisa
Data di svolgimento 2023-09-07

Sembra che alcune persone abbiano avuto un'esperienza negativa con FACILE IMMOBILIARE. Qual è stato il comportamento non professionale o non rispettabile dell'azienda? Qual è stata la vostra esperienza nel coordinare gli affari con l'agenzia FACILE IMMOBILIARE?

Sei un imprenditore?

Inizia a gestire il profilo della tua azienda. Il tuo profilo è stato visitato da: 576 persone

Scopri di più
Anonimo
Data di svolgimento 2023-07-20

Volevo sapere se in questa agenzia ci lavora (cancellato dall'amministratore) agenzia di Milano. GRAZIE

anonymous
Data di svolgimento 2022-01-03
Valutazione dell'utente:

Professionalità a 360°

Felipe
Data di svolgimento 2021-10-26
Sondaggio

We managed to rent a three bedroom apartment in good shape. Thanks to (cancellato dall'amministratore), who was in charge of the operation, we managed to coordinate all the terms in the best way