Perché non rimuoviamo i profili dal nostro sito GoWork?

28 Agosto 2023
3 minuti
domanda, un bambino che sta leggendo

La nostra piattaforma è una fonte d’informazioni sulle imprese. Può essere utile per:

  • persone che cercano lavoro: troveranno opinioni sull’ambiente dell’azienda alla quale vorrebbero candidarsi, 
  • dipendenti che vogliono condividere la loro storia sul posto di lavoro: potranno sentirsi liberi di scrivere una recensione onesta senza temere il capo,
  • clienti: potranno leggere commenti sulla qualità del marchio e sui valori dell attività, 
  • ma soprattutto per i datori di lavoro. Se sei uno di loro, leggi questo articolo per scoprire perché non abbiamo l’abitudine di rimuovere i profili e quali vantaggi ti offriamo.

Trasparenza sulle condizioni di lavoro e la qualità dei servizi

Rimuovere i profili senza una causa precisa, non sarebbe onesto da nostra parte. Gli utenti hanno il diritto di sapere quali sono le condizioni di lavoro nella tua azienda o di avere più dettagli sui prodotti che vendi e sui servizi che proponi. Eliminando il profilo, non farai disparire i problemi della tua impresa. Inoltre, le persone non avranno fiducia nel tuo marchio, perché penseranno che hai qualcosa da nascondere.

Lo stesso principio vale anche per le recensioni; le cancelliamo unicamente quando il loro contenuto va contro il nostro regolamento, ad esempio è diffamatorio o contiene dati personali.

Non svegliamo segreti

Non temere: le informazioni sulle imprese che utilizziamo sono solo quelle già disponibili su internet. Non pubblichiamo dati confidenziali o personali. Se non sei d’accordo con un dato presente sul tuo profilo, contattaci e lo cancelleremo. Eliminiamo pure nomi ed altri dati sensibili dai commenti degli utenti.

Okay… ma cosa ci guadagno?

I tuoi servizi e prodotti sono di alta qualità ma c’è poco interesse per il tuo marchio? Hai difficoltà a trovare dipendenti? Probabilmente la tua azienda non è sufficientemente conosciuta. La nostra piattaforma, sempre più nota, ti viene d’aiuto. Gowork appare nelle prime pagine dei motori di ricerca. Creare il profilo aziendale sul nostro sito ti permetterà dunque di apparire tra i primi risultati su Google e aumentare la visibilità su internet. È un modo gratuito, veloce e efficace per fare una pubblicità gratuita alla tua attività. Grazie a questo strumento di marketing molte più persone avranno la possibilità di conoscerla meglio, e chissà, diventare i tuoi futuri clienti o dipendenti. Puoi anche scegliere di creare un profilo premium e gestire personalmente i commenti, condividere la storia del tuo marchio, pubblicare delle foto dei tuoi prodotti e molto altro. 

In più, leggendo le recensioni positive, gli utenti avranno fiducia nel tuo prodotto. Non ti scoraggiare se ricevi un commento negativo: rispondi spiegando gentilmente la situazione! Con un tale atteggiamento mostrerai che sei onesto e che non hai niente da nascondere. Oggigiorno è la genuinità che fa la differenza sul mercato. 

idea, donna che punta il dito verso l'alto