Il rapporto sul successo di GoWork nei mercati esteri
Negli ultimi mesi GoWork lotta con successo per conquistare i cuori degli imprenditori e dei lavoratori italiani, affermando la propria posizione dominante nei numerosi campi- e non solo come uno dei maggiori portali del Paese che fornisce una panoramica completa del mercato del lavoro e delle sue tendenze.
I dati relativi alla nostra attività sul mercato italiano ci riempiono di orgoglio e, allo stesso tempo, ci danno una visione giustamente ottimistica del futuro. Da queste speranze nasce il desiderio di ampliare l’ambito delle nostre attività ai mercati esteri, che stiamo perseguendo attivamente.
Riteniamo che l’anno 2023, appena iniziato, sarà per noi un periodo ricco di successi e di esperienze preziose in questo senso. Tuttavia, prima di passare alla realizzazione dei nostri obiettivi, vorremmo riassumere le attività di GoWork in Europa fino ad oggi, in particolare nell’ultimo trimestre.
I successi di GoWork in Europa
Particolarmente degni di nota sono i risultati ottenuti nel mercato tedesco, dove abbiamo registrato il maggior incremento di interesse per il materiale che pubblichiamo. Nell’ultimo trimestre del 2022, ben 38.000 nuovi utenti si sono uniti a noi, con un aumento del 96% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
Siamo anche orgogliosi dei risultati ottenuti nel mercato francese, dove abbiamo registrato un aumento di 900.000 nuovi utenti nell’ultimo trimestre del 2022, con un incremento del 27% rispetto all’ultimo trimestre del 2022.
Siamo attivi anche sui mercati polacco, britannico e spagnolo. Mentre nel caso dei primi due possiamo parlare di una situazione stabile e promettente per il prossimo futuro, tuttavia nella situazione del mercato spagnolo dobbiamo ammettere un temporaneo calo di interesse, non superiore al 20%. Questo fatto, però, non ci ha affatto scoraggiato.
Al contrario, l’inconveniente temporaneo non fa che incoraggiarci a migliorare continuamente i nostri servizi, preceduti dalle analisi e dalle consultazioni approfondite. Data la strategia attualmente adottata, che tiene pienamente conto delle tendenze locali e delle esigenze del pubblico spagnolo, siamo certi che il prossimo rapporto di sintesi delle nostre attività parlerà solo del completo e totale trionfo del marketing di GoWork.
Alla fine vorremmo ringraziare tutti i nostri lettori, clienti e collaboratori per l’interesse e la fiducia che hanno riposto in noi negli ultimi anni. Siamo convinti che il successo di GoWork che stiamo celebrando oggi sia dovuto soprattutto a una comunità attiva e dedicata, che collabora con noi per creare una crescente consapevolezza dei mercati del lavoro locali, delle attuali tendenze occupazionali e delle opportunità di carriera.
Siamo certi che i prossimi mesi rafforzeranno ulteriormente il ruolo dei nostri utenti nel creare la realtà desiderata sul mercato del lavoro, portandoci sempre più motivi per essere felici.
Grazie per essere con noi!