Sei un imprenditore?
Inizia a gestire il profilo della tua azienda. Il tuo profilo è stato visitato da: persone
Leggi il feedback dei candidati, ex/dipendenti e clienti di ABITARE E' GROUP SRLS
Puoi anche aggiungere una recensione o voto all’azienda, fare domande e verificare il salario nell’azienda.
il 07/03/2025 hanno aperto procedura per liquidazione giudiziale....maledetti!!!!!
io da maggio dello scorso anno che aspetto la sostituzione di un blindato difettoso (e hanno pure dato informazioni di loro pura fantasia al fornitore così con tutto il botta e risposta che c'è stato sono passati i mesi.....) e adesso ce la prendiamo in quel posto.
Hai già contattato un avvocato per esplorare eventuali reclami legali o rimborsi considerando la liquidazione della compagnia?
Ho sentito che l'azienda è fallita e con non pochi debiti alle spalle. Credo che sia andata in fallimento ad inizio anno ma è veramente vergognoso che ancora prima di fallire, ci abbia completamente ignorati. Chissà che fine hanno fatto i nostri soldi.
L'unica possibilità di ottenere qualcosa è rivolgersi a un legale.
Hai già contattato un avvocato per esaminare il tuo caso? E c'è modo di verificare lo stato del fallimento online?
Luglio 2024. Versato acconto 8.000 € per fornitura di infissi da montare tra ottobre/novembre 2024.
A ottobre ho cercato di contattarli per informazioni su data inizio lavori
Nessuna risposta. Ho telefonato, inviato messaggi SMS e whatsup, scritto mail, PEC
Spariti tutti e con loro penso anche gli 8.000€
da me versati
Ci sono stati sviluppi nella tua situazione? Sono riusciti a darti notizie sulla consegna degli infissi?
Nessuna risposta. Non hanno nemmeno risposto a due PEC inviate tramite un avvocato, l'azienda è chiusa da mesi.
Penso ci siano altre persone nella mia stessa situazione, fatto il contratto e versato l'acconto del 50% sul valore totale della fornitura
Nessuna risposta o informazione.
Sono chiusi da ottobre
Non hanno risposto nemmeno a due PEC dell'avvocato a cui mi sono dovuta rivolgere per tutelarmi
Il mio problema ora non è quello di avere gli infissi ma di vedermi restituiti i miei soldi
Ci sono altri clienti nella tua stessa situazione che hai potuto contattare per un'azione collettiva?
Sono riusciti a ripristinare qualche contatto oltre all'uso dell'avvocato? Altre tattiche di risoluzione in considerazione?
Impossibile in questo momento avere notizie su clienti creditori nella mia stessa situazione
Potrebbero avere crediti di importi inferiori ed essendo la ditta una SRL (società responsabilità limitata) il cliente è l'ultimo ad essere risarcito.
Quali tattiche supplementari stai considerando per risolvere questo problema oltre all'assistenza legale già intrapresa?
Ciao Alessia,
io sono nella tua stessa situazione, mi sono rivolta al legale non avevo alternative.
Ciao Alessia,
Hai contattato qualche associazione dei consumatori per assistenza aggiuntiva? A volte offrono supporto legale gratuito o a costi ridotti.
Soluzioni alternative ne vedo poche.
L'unica via, per saperne di più, è rivolgersi all'avvocato. Io ho provato con Adiconsum/Cisl che ha scritto due Pec senza avere risposte. Più di tanto non possono fare. La vedo dura avere giustizia
È stata risposta ottenuta dall'azienda prima di rivolgersi a istanze legali?
terza ed ultima recensione a distanza di un anno ho avuto la conferma della inaffidabilità dell'Azienda.
Quali problemi specifici hanno portato a questa conclusione di inaffidabilità?
Hanno cambiato modello dopo aver pagato acconto perché il nuovo fornitore non aveva quello che avevo scelto, hanno perso il mio ordine e ho chiamato mille volte senza risposta, è venuto il Direttore dopo mesi a casa mia, scusandosi, ho scelto infissi che non mi piacevano perché quelli che mi piacevano costavano di più e sarebbero arrivati troppo avanti nel tempo, risposte vaghe, ambivalenti, finestra difettosa da sostituire, più visto nessuno..
Hanno offerto qualche tipo di risarcimento per i disagi subiti? Come hanno gestito le difficoltà di comunicazione?
Tutto quello che sapete può aiutare gli utenti! Continuiamo ad attendere le nuove informazioni, perché l’argomento sulle condizioni nell’azienda ABITARE E' GROUP SRLS