Sei un imprenditore?
Inizia a gestire il profilo della tua azienda. Il tuo profilo è stato visitato da: 566 persone
Un vero scandalo…. Un vivaio gestito male…piante malate con cocciniglia e pidocchi… una volta comprate e usciti dal negozio non vengono più sostituite…ATTENZIONE… personale maleducato e arrogante.
Il problema potrebbe essere diffuso o limitato solo a determinate piante acquistate? E' possibile ottenere un risarcimento?
Prima di iniziare a lavorare in questa azienda non conoscevo la storia di Steflor, per comprendere la situazione in cui versa la società digitate "Caso Steflor" su un motore di ricerca, quello che troverete dovrebbe bastare a dissuadere dal lavorare lì.
In ogni caso, prima di firmare il contratto l'ufficio personale mi informa che lo stipendio verrà erogato a 40 giorni dalla busta paga perché l'azienda "sta attraversando" un momento di difficoltà, ma è temporaneo. Mi dico "Ok, tanto et un secondo lavoro e ce la posso fare": ad aprile 2024, accetto e firmo come addetto alla serra e al vivaio. Pronti via invece, mi mettono a lavorare nei campi e a fare lavori di fatica e solo marginalmente a svolgere i miei ruoli da contratto. Mi dico "Va beh, comunque lavoro all'aperto, faccio movimento e anche se pesante, il lavoro è piacevole e interessante". Passo il primo mese a piantare girasoli, sistemare i sistemi di irrigazione, tagliare l'erba e preparare i campi per le zucche. A maggio arriva la prima busta paga (del mese di aprile) e pochi giorni dopo mi si informa che il ritardo nel pagamento non sarà di 40 giorni come comunicato, ma di 90, cioè a metà agosto. Mi dico "Va beh, tanto è un secondo lavoro, fino ad agosto resisto!" Passa anche maggio e a giugno arriva la seconda busta paga: il ritardo diventa di 100 giorni. Incomincio a innervosirmi, passano anche giugno e luglio...arriva agosto, "finalmente il primo stipendio" mi dico, anche perché senza di quello sono in difficoltà, e, sorpresa: niente! Tutto tace, non un euro e non una comunicazione. Dopo tre settimane di solleciti e delucidazioni ecco la risposta: "le vendite non sono andate bene, ti pagheremo appena avremo i soldi per farlo". Dopo cinque mesi di lavoro e spese, niente stipendio e chissà quando lo vedrò! "Appena inizia l'alta stagione ti pagheremo, comunque sei il prossimo, stiamo finendo di pagare gli stipendi di marzo". Conseguenza: dimissioni immediate e via di avvocato per cercare di recuperare quanto mi spetta di diritto. Ma questo è il loro modus operandi, questa è Steflor: un'azienda che vive alla giornata, sfruttatrice, indifferente alle persone e ai loro diritti: priva di umanità. Statene alla larga. Unica nota davvero lieta: i colleghi; tuttavia anche loro vittime si questo sistema tossico, sfruttati e frustrati. Evitate questo impiego come la peste.
Pessima organizzazione, oggi andata x comprare albero di natale, tt ok con la commessa, molto gentile, mi porge il biglietto x il ritiro presso magazzino. Arrivati in cassa pagato il tutto e la cassiera mi informa dove ritirare. Esco mi incammino verso la cancellata del magazzino, suono e nessuno risponde, dopo ben 10 minuti mi aprono il cancello, mi avvio con la m a china verso il magazzino e dopo aver atteso una quasi buona mezz ora, mi dicono che l a albero non c è, se volevo, una commessa li, mi dice che mi dava quello in esposizione. Ovviamente rifiutato. Preciso non costava poco, anzi lo stesso trovato in un altro posto a 30 euro in meno. Quindi? Mai più.
Giornata in azienda non pagata senza contratto e relativo periodo di prova.
Disorganizzazione e non preparati
Pessima esperienza
Stipendi con ritardo di 2 mesi. Te lo comunicano solo dopo la prova. Quindi una mattina sprecata a sorbirsi la vision aziendale e a lavorare qualche ora per niente. Statene alla larga.
Perché anch'io sono andata per giornata di formazione e mi sono ritrovata in cassa a lavorare....naturalmente gratis senza contratto
Pessimi
ho avuto un colloquio settimana scorsa, mi hanno preso subito. Dovrei iniziare settimana prossima ma oggi mi arriva un messaggio dove mi avvisano che "in questo periodo l'azienda sta affrontando dei problemi economici, per cui lo stipendio potrebbe arrivare anche 40 gg dopo la busta paga". Eppure sembra una grande azienda, opera da decenni in un settore che non è assolutamente in crisi. Vedo che non si tratta di un problema temporaneo, a quanto si legge qua...
Confezioni regalo per l'acquisto di una pianta al costo di 3 euro per avere risultato che osceno è dire poco. Per quel prezzo mi aspetto che una confezione regalo rispecchi allegria e vivacità e invece era alquanto smorta e fatta con poca professionalità al punto che l'ho rinconfezionata io con un risultato siuramente migliore. Peccato non si possa caricare la foto. Boacciatissimo!
Non è sufficiente avere un bellissimo spazio interno, un ampio parcheggio esterno e delle commesse molto gentili quando poi il servizio che l’azienda offre al cliente è pessimo. Il primo biglietto da visita di un’attività è come si risponde al telefono. Bene sappiate che in questa azienda nessuno vi risponderà mai a nessun orario e ciò denota un grande disinteresse per il cliente e una grande incapacità di gestione interna. Acquistato un oggetto difettoso ho dovuto riportarlo senza avere preventive informazioni perché al telefono nessuno mi dava risposta e mi è stato sostituito con uno in esposizione, senza il benché minimo sconto, anche in considerazione dei 40 km percorsi. L’azienda dovrebbe solo essere riconoscente ai suoi dipendenti per la gentilezza, ma leggendo i vari commenti negativi mi rendo conto che non lo è e ciò, oltre che vergognoso denota grande presunzione e ignoranza gestionale. Col tempo sarà un boomerang.
Hai provato a metterti in contatto con loro via e-mail?
Condivido la disorganizzazione e mancanza di preparazione
Ho avuto occasione di lavorare per quindici giorni al campo zucche di Vimodrone. Azienda a conduzione familiare, mal organizzata e mal gestita. Dipendenti pagati con mesi di ritardo rispetto alla data di scadenza come da contratto. Direttore inconcludente, cafone e molto spesso con atteggiamenti denigratori, della serie ... so tutto io e tu no !!!
Esperienza da non ripetere sotto tutti i punti di vista.
E che tipo di contratto avete ricevuto? Grazie in anticipo
Nessun contratto
Workshop adulti
un (cancellato dall'amministratore) dove è impossibile lavorare con serenità e criterio, tutti che danno ordini a caso senza logica e senza una reale motivazione, riunioni e formazione fastta a caso si come si usa un telefono o come si butta la pattumiera, stipendi che arrivano rateizzati (quando arrivano) e turni assurdi a volte con pause pranzo di 3 ore e si lavora tutti i sabati e le domeniche senza turnazione
Perché ci ho lavorato molti anni fa! Vedo che nulla è cambiato!
Ci potete dire come è ambiente di lavoro e i rapporti tra i colleghi in questa azienda?
Come valuti il rapporto tra il tuo salario e i benefit non monetari (ad esempio, flessibilità lavorativa, ferie) in Steflor a Paderno Dugnano?
Quali domande può aspettarsi un candidato durante un colloquio di lavoro nell’azienda Steflor a Paderno Dugnano?
Non pubblicate proprio niente sul lavoro e sull’assunzione. Com’è la situazione attuale nell’aziendaSteflor ? Tante persone aspettano di leggere notizie su questa azienda, ogni opinione è un grande aiuto!