Recensioni RR FALEGNAME DI ROBERTO RANZANI
Ordinato una casetta da giardino. Consegnata un po’ in ritardo ma ne è valsa la pena aspettare
Lavoro unico fatta su misura come da mio disegno
Consiglio ottimo falegname
Esperienza top Commissionato un porticato
Eseguito alla perfezione in ogni particolare
Sodisfatti al 100
Competente, gentile, dai prezzi molto concorrenziali.
Roberto è il falegname che realizza i tuoi progetti ! 🙏
Non posso che essere soddisfatta del lavoro che Roberto ha eseguito a casa mia. Grazie a lui adesso ho un grandissimo soppalco ,funzionale e con una scala molto comoda . 😊
Dopo svariate ricerche e vari preventivi
Ma con risposta mi spiace ma non si può fare
Ho trovato Roberto che a realizzato per me un sogno
Un soppalco Nella mia abitazione
Esperienza positiva
Uno dei pochi falegnami che ancora fa tutto su misura
Ora mai sono introvabili
Ottimo sapere che esistono ancora artigiani che valorizzano il lavoro su misura! Sarebbe utile conoscere qualche esempio specifico di progetti realizzati. Condividere queste esperienze aiuterebbe altri nella ricerca di maestranze qualificate.
Pessima esperienza: all'incirca da un mese siamo d'accordo per un sopralluogo per un preventivo di diversi lavori, tra cui casetta legno giardino, pergolato e armadio. Primo appuntamento mi avvisa un ora prima che non può, ok può succedere.
Secondo appuntamento mi scrive che è rimasto bloccato nel traffico, altro ore ad aspettarlo a vuoto, ma ok, ci può stare. Ultimo appuntamento: mi da' conferma assoluta la sera prima, non si è presentato, senza nemmeno avvisare e senza rispondere né alle chiamate per capire dov'era né ai messaggi. Mi ha fatto praticamente perdere tra tutto 3 mezze giornate di lavoro e un mese di tempo inutilmente. Pessimo e' un eufemismo: totalmente inaffidabile e sconsigliatissimo. Esperienza da dimenticare
Grazie per la condivisione! Utilissimo sapere di queste inaffidabilità. È davvero importante potersi fidare, specialmente per lavori significativi come questi. Speriamo possa trovare presto un professionista più affidabile.
Contattato a fine settembre 2024 per realizzare un soppalco. Ci siamo incontrati, ha preso le misure e ho versato subito un acconto del 50%.
Purtroppo il seguito è stato deludente: zero professionalità e zero affidabilità.
Non si è più fatto sentire; per non essere insistente l’ho contattato circa una volta al mese per avere aggiornamenti su materiali e tempi, ma ogni volta forniva una versione diversa e nuovi “impegni”. Quando fissava un appuntamento, puntualmente non si presentava, bloccando i miei impegni e giustificando l’assenza con altri lavori o problemi. In più, spesso rispondeva in modo sgarbato.
A fine dicembre, vista la poca serietà e considerato che nel frattempo — per fortuna — erano cambiate le misure del soppalco a causa di un divano, ho deciso di convertire l’ordine in semplici ante per un armadio a muro (anche per evitare discussioni sull’acconto versato a settembre). Dopo oltre due mesi, a febbraio, l’ho ricontattato perché non avevo notizie: ci siamo accordati per marzo. Il giorno stabilito, mi avverte che il camion non parte e bisogna riorganizzare. La telefonata successiva è stata tutt’altro che professionale e si è conclusa con la restituzione della caparra e la rinuncia al lavoro.
In sintesi: dopo sei mesi, il lavoro non è mai stato eseguito.
Per me professionalità, trasparenza e affidabilità sono la base di qualsiasi collaborazione: purtroppo, in questa ditta, non le ho riscontrate.
Wow, che esperienza frustrante! Sembra proprio che la mancanza di comunicazione e affidabilità abbiano giocato un ruolo chiave. È davvero prezioso avere feedback così dettagliato per aiutare altri potenziali clienti a fare scelte informate. Grazie per condividere la tua storia!
Ho commissionato un bungalow nel mese di novembre al sig. RANZANI Roberto falegname R. R dove dopo circa 2 mesi ci accordiamo col prezzo dopo aver preso visione del posto e dello spazio (il bungalow doveva essere fatto x la Liguria) mi prepara un preventivo, questo nel mese di gennaio dove io accetto il prezzo mi preparo a darle l'acconto di €3000 chiaramente solo in contanti.(come li vuole lui tutto in costo del bungalow deve essere cos'i)
Il 2 febbraio le consegno I soldi dove lui mi rilascia un foglio dove scrive la data e la cifra che riceve x costruzione Bungalow x borghetto Santo spirito. Ci accordiamo per la data di consegna che doveva essere nei primissimi giorni di aprile ma questo non si avverrà perché il sig RANZANI aveva a dir suo altro lavoro da fare
IN QUEL CASO MI RENDO DISPONIBILE ANCHE A ASPETTARE IL MESE DI MAGGIO, DOVE NEL FRATTEMPO IL CAMPING MI CHiEDE€500 AL MESE (APRILE MAGGIO 1000) IN QUEL CASO LE CHIESI UNO SCONTICINO SENZA PARLARE DI CIFRE..... POTEVA ESSERE ANCHE €10 Oppure nulla,ma a questa mia richiesta mi risponde che non mi avrebbe fatto più nulla e di andare a riprendermi i SOLDI. ERA SOLO UNA SCUSA X LITIGARE E TROVARE IL MOTIVO X DIRMI CHE NON MI FACEVA IL BUNGALOW (MAI Iniziato)
Io incredula da questa sua risposta le chiedo se era modo di rispondermi e se mi avesse dato una data x la consegna del bungalow.
Lui mi ripete che non mi avrebbe fatto nessun lavoro, In quel caso, mi chiede il mio iban che mi avrebbe ridato I soldi, io le risposi di darmi i soldi in contanti come lui le aveva chiesti a me.
Insomma con la scusa del l'iban non ha più restituito I soldi in seguito le mando il mio Iban lui mi risponde che adesso andiamo x via legale cos'i prende altro tempo. Io mi ritrovo a pagare un camping ad avere €10. 000 tra acquisto del bungalow tra acconto dato al RANZANI e 3000 euro di di camping da pagare a vuoto x merito del RANZANI.
DIMENTICAVO CHE LE NOSTRE COMUNICAZIONI TELEFONICHE SFOCIAVANO SEMPRE IIN PAROLACCE DA PARTE SUA
QUINDI LA CONCLUSIONE.. È CHE SI INTASCA I SOLDI SENZA FARE I LAVORI, SONO QUASI 4 MESI CHE HA PRESO I MIEI SOLDI SENZA RESTITUIRMELI
Come possiamo definire una persona cos'i?
INAFFIDABILE E DIR POCO.
Abbiamo commissionato un soppalco ed un armadio per la camera di nostro figlio a Milano. A parte una balaustra troppo bassa il soppalco è venuto bene, l'armadio invece è completamente errato, le ante sono tutte disallineate, ma soprattutto manca completamente la parte posteriore dell'armadio che comunque erroneamente avrebbe preso solamente una parte della nicchia.
Ci promette di rilavorarlo, ma non verrà mai, da un certo momento in poi non risponderà neanche più al telefono. Alla fine abbiamo dovuto arrangiarci in altro modo.
Valutate con attenzione e soprattutto pagate a lavoro completato perchè poi non lo vedete più, questa è stata una grossa leggerezza da parte mia, ma onestamente mi aspettavo un altro genere di professionalità.
Grazie mille per l'avvertimento, è vitale sapere quanto sia importante verificare la qualità del lavoro finito prima del saldo completo. Cliente informato ne vale due!
Esperienza completamente negativa. È stato commissionato un soppalco che è stato montato più basso causando danni a porte sottostanti, è stata montata scala al contrario. Alla richiesta di sistemazione, dopo(cancellato dall'amministratore) per due o tre volte dandoti appuntamenti ai quali non si presenta, sparisce bloccando anche le telefonate. La professionalità non rientra nel suo ambito lavorativo. Sconsiglio vivamente l approccio con questo artigiano per evitare problemi.
Hai avuto modo di contattare un'altra ditta per risolvere i problemi causati dal soppalco? E sei riuscito a recuperare qualche spesa attraverso vie legali?
Siete d’accordo con le opinioni sull’azienda RR FALEGNAME DI ROBERTO RANZANI? Lasciate un commento e scrivite cosa pensi su questo datore di lavoro e se vale la pena di cercare lavoro da lui.