Recensioni ItalBest Valve

2.3/5
2.3/5
sulla base di 12 valutazioni
48 recensioni in totale
5
25%
4
0%
3
8%
2
8%
1
59%
  Lonate Pozzolo
Via Vittorio Veneto, 87, 21050 Lonate Ceppino VA
telefono:  +49 8039 21568627
2.3/5
2.3/5
sulla base di 12 valutazioni
48 recensioni in totale
5
25%
4
0%
3
8%
2
8%
1
59%
Visite del profilo: 1 185
Scopri
Tutto
Positive
Negative
Senza voto
Ultime recensioni
Tutto
Anónimo
Candidato
Data di svolgimento 24-02-2026

Il colloquio è stata un’esperienza degradante e inaccettabile. Il CEO si è concentrato sulla vita personale del candidato, facendo prese in giro e critiche fuori luogo, e ha chiamato altre persone solo per assistere all’umiliazione. Inoltre, hanno offerto la posizione con uno stipendio molto basso e un periodo di prova di un anno, il che non è ragionevole. Questo tipo di comportamento dimostra un ambiente tossico e totalmente irrispettoso. Non consiglio assolutamente questa azienda.

Daniela

Hai segnalato questi comportamenti all'ufficio risorse umane o a un ente esterno per tutelare i tuoi diritti come candidato?

Sei un imprenditore?

Inizia a gestire il profilo della tua azienda.

Momo 75
Dipendente
Data di svolgimento 30-09-2025

ATTENZIONE, non fate il mio stesso errore, state lontani da questa azienda non fidatevi prima di firmare portate a casa e fate visionare da esperti il papiro che vi faranno firmare.

ilaria

Hai avuto la possibilità di consultare un legale o un esperto per chiarire quali fossero i termini problematici del contratto proposto da ItalBest Valve?

Momo 75
Ex Dipendente

Sono andato dai sindacati, dove mi hanno detto che purtroppo avendo firmato c’è poco da fare. Quindi RIPETO prima di firmare portate la proposta da un esperto.

X-ulescu
Ex Dipendente
Data di svolgimento 09-10-2025

Faraoni con faraoni,schiavi con schiavi.

Vanni
Ex Dipendente
Data di svolgimento 24-05-2023

Azienda tossica rimasta agli anni 70, dove la mentalità padronale regna e per fare qualsiasi cosa bisogna chiedere il permesso alla proprietà.

Marina

Quali sono le prospettive di cambiamento o modernizzazione interna all'organizzazione di ItalBest Valve per migliorare l'ambiente lavorativo?

nick rimosso
Ex Dipendente
Data di svolgimento 10-03-2025

Ambiente sporco e non riscaldatato,fuggito dopo pochi giorni consiglio di cercare altrove o fate un giro per rendersi conto dell'ambiente.

alessandro

Grazie per il consiglio! Fondamentale considerare queste informazioni quando si cerca un posto di lavoro. Il confort sul posto di lavoro è decisivo per la produttività.

Di Gio
Dipendente
Data di svolgimento 19-11-2024

La mia esperienza con questa azienda è stata estremamente deludente. Ho riscontrato mancanza di professionalità e affidabilità, con promesse non mantenute. Purtroppo, mi sono sentito (cancellato dall'amministratore), e la gestione delle problematiche è stata assolutamente inadeguata. Non consiglio questa azienda a chi è in cerca di un posto serio di lavoro e che intende crescere dal punto di vista professionale.
Non la consiglio a nessuno, anzi un consiglio lo vorrei dare: non inviate il CV, sarebbe tempo perso. Cercate altrove.
Ho dato una stella, ma questa azienda si merita ZERO stelle.

mary

Quali erano le principali promesse non mantenute da ItalBest Valve? E quali sono state le problematiche gestite in modo inadeguato?

Com'è l'ambiente di lavoro nell'azienda ItalBest Valve?

Lella
Dipendente
Data di svolgimento 30-08-2024

Diffidate delle recensioni positive, (cancellato dall'amministratore) Clima tesissimo voluto dall'alto e delazione incentivata, ma soprattutto regole diversificate in base alla persone. Fiducia inesistente e l'elevato via vai di dipendenti rende difficile pianificare il lavoro. 1 stella e già troppo.

sabrina

Qual è il tuo parere sul turnover dei dipendenti? Ritieni che dipenda da loro o dalle condizioni lavorative?

Lella

Dipende dalle condizioni lavorative e dal clima di lavoro da(cancellato dall'amministratore)

Glen
Ex Dipendente
Data di svolgimento 06-09-2023

Valuto 1 confermando l'orientamento negativo generale.
Titolari non idonei al ruolo, megalomani ed eccentrici, al punto di aver bisogno di seminare un clima di tensione costante per nascondere difficoltà enormi di natura organizzativa, aziendale e culturale.
I meccanismi di crescita sono limitati alla cerchia familiare. Pessima esperienza personale. Felice di essere scappata in poco tempo. Libertà e serenità riconquistate. Sarà pure cresciuta in fretta, ma esiste decisamente di meglio.

lalilulelo
Ex Dipendente
Data di svolgimento 15-08-2020

Buon ambiente di lavoro.

Simo
Dipendente
Data di svolgimento 21-03-2024

Attenzione!!!!! Molti dei commenti positivi sono sicuramente stati inseriti dai titolari. Si capisce che non è stato scritto da un italiano.

Anonimo

Proprio così. Anche perché è raro che qualcuno esprima parole positive sulla suddetta azienda.

OraEtLabora
Data di svolgimento 11-11-2024

Condivido:ho osservato le uniche 4 recensioni positive sono state scritte tutte lo stesso giorno (26/01/2024) tra le 17:53 e le 23:05....chi le ha fatte scrivere avrebbe dovuto quantomeno fare una pianificazione migliore onde evitare di essere scoperte subito come mendaci e propagandistiche!!!

Isabella

Quali problemi hai riscontrato con i servizi di questa azienda? È possibile avere dettagli specifici sulle esperienze negative?

Figo2025

Sono d’accordo perché sono scritti da una persona non italiana quindi la moglie del titolare e sempre con lo stesso titolo.
Parla della più bella azienda del mondo ma poi dice che è una ex dipendente. Strana questa cosa.

Fed
Data di svolgimento 23-02-2023

Azienda molto stabile e veramente bella

X lav
Ex Dipendente
Data di svolgimento 22-01-2024

Ho lavorato per qualche anno in questa azienda e mi sono trovato benissimo.
Noto chi scrive in modo negativo è quasi sempre uno che è stato lasciato a casa per mancanza di capacità e li brucia aver perso un ottimo ambiente

Vito Andolini

Ottimo. E perché se ne è andata se si è trovata così bene?

Bianca

Quanto tempo hai lavorato là prima di decidere di andartene? E ci sono specifici momenti o situazioni che ti hanno fatto sentire così positivo riguardo all'ambiente di lavoro?

Anonimo
Dipendente
Data di svolgimento 23-01-2024

Ottimo ambiente, offre enorme possibilità di crescita,

Anonimo
Data di svolgimento 19-12-2023

èòpàòà
àùòèàò
ùòà
+
+è+
èè
+è+
koiuiuiuyyu uo

Gsg9
Data di svolgimento 16-10-2022

Sono d'accordo con l'altra recensione; un ambiente pessimo a dir poco, teso e (cancellato dall'amministratore), dove avanzano solo gli yes man. L'unica cosa positiva è l'accoglienza e l'inclusività dei colleghi che edulcorano e addolciscono l'interminabile lista di difetti di questa azienda.

Anonimo

Da mia esperienza assolutamente negativa concordo pienamente!

Camilla

Potresti dire di puù? Come il rapporto con gli superiori? C'è la formazione dei nuovi dipendenti? Grazie

Anonimo

Perché è un ambiente molto stressante qualsiasi cosa fai devi avere paura perché x ogni piccola cosa vieni demoralizzato poi se hai problemi di salute diventi la pecora nera!!!

Camilla

Grazie. Per quanto riguarda la formazione dei dipendenti, cosa puoi dire?

Minuteman

Poi dipende sempre da ufficio e mansione. Persone troppo giovani messe senza una guida purtroppo.

Camilla

Capito, grazie. Sai se assumono i tirocinanti?

mister X
Data di svolgimento 19-12-2023

se sei disposto a lavorare gratis o quasi, come del resto quasi tutto il personale (stipendi irrisori), certo che assumono tirocinanti, anche disabili sfruttati all'osso, con i quali se la prendono se si assentano per motivi di salute.
Se ti ammali non puoi ammalarti ed arrivano perfino a licenziarti.
Le ferie, queste sconosciute.
Aumenti 50€ se sei fortunato.
Non è per nulla un ambiente sano, anzi, poi se uno ha bisogno di lavorare è un altro discorso.
Attenzione poi alle telecamere, azienda tappezzata dicono per ragioni di sicurezza, intanto però con la scusa controllano tutti, perfino quante volte vai in bagno e quanto ci stai, non ultimo la moglie gelosa, possessiva all'ennesima potenza controlla cosa fa e non fa il marito.
Nocomment.

Bubu
Data di svolgimento 01-12-2023

Con GLI superiori il rapporto è pessimo, fissati sul controllo, con i titolari difficoltà di comprensione nella lingua italiana, poca o zero voglia di condividere informazioni e quelle che arrivano sono scarse e poco comprensibili.
Nessuna formazione per nuovi dipendenti, o meglio, ti fanno fare i corsi ma se te ne vai entro 2 anni ad esempio, devi restituire i soldi, cosa che molta gente pur di andarsene ha fatto!!

226

Ma tu hai lavorato a lonate pozzolo o nella nuova sede di lonate ceppino?

G17

Ma tu hai lavorato a lonate pozzolo o nella nuova sede di lonate ceppino?

Diso11
Data di svolgimento 03-08-2022

Ho lavorato per qualche mese come apprendistato,
con mille promesse mai mantenute, e mi sono
ritrovata licenziata su due piedi per due motivi
alquanto imbarazzanti e su basi infondate.
1)Per aver creato un rapporto di amicizia con ille
colleghi/e, perché a quanto pare avere amici a
lavoro è visto come non produttivo e non
consentito in questa azienda.
2)Perché un/una collega (se così si può definire) si è
inventato una cosa mai successa e il titolare è
andato subito a crederci, non volendo sentire
neanche l'altra parte della medaglia (facendo
licenziare me e un'altra ragazza).
Fortunatamente mi hanno anticipata nei tempi, da
qui a poco mi sarei licenziata di mia volontà, in
quanto andavo a lavoro in ansia e con la costante
paura di sbagliare, pur essendo lì da poco. Mi
avevano promesso un'adeguata formazione (non
avevo mai fatto lavoro di ufficio) e dopo un giorno
ero da sola a gestire su una scrivania mille carte.
Conclusioni? Sarà anche una delle più grandi
aziende produttrici e esportatrici di valvole, ma per
me rimane una delle più grandi delusioni lavorative Della mia vita.

Giusy

Salve, oltre a svantaggi descritti potresti dire se si lavora in modo indipendente? il personale si aiuta molto a vicenda? C'è un'atmosfera di lavoro piacevole in ItalBest a Varese? Grazie in anticipo

Do nascimento Pelè

Mah, difficile da dire;
1) Generalmente l'ambiente è amichevole e ci si aiuta, almeno questo bisogna riconoscerlo, ma dipende sempre in quale ufficio finisci;
2) Sul fatto dell'atmosfera piacevole direi di no; il carico di lavoro (e responsabilità) per singola persona è spesso esagerato.
3) Sul punto del lavoro in autonomia direi mediamente di si, ma c'è di meglio.

Giusy

Grazie. Sai che tipo di contratto offrono? Il lavoro è a tempo indeterminato o temporaneo? Il pagamento è sempre puntuale?

Do nascimento Pelè

Beh, sui contratti dipende; se lei è interessata, nessuno le vieta di fare un colloquio. Sui pagamenti niente da ridire.

Anonimo

Si, concordo pienamente!

Teresa
Domanda dell'esperto

Ti senti soddisfatto della tua esperienza con questa ditta?

Hai una domanda su ItalBest Valve ?

Falla in forma anonima!