Recensioni HEALTH ASSISTANCE SOCIETA' COOPERATIVA

Recensioni HEALTH ASSISTANCE SOCIETA' COOPERATIVA Formello
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La recensione più popolare
La recensione più popolare tra gli utenti di Gowork
Fabio
Data di svolgimento 2023-11-06

Ho avuto e sto avendo diverse esperienze con l’assicurazione, a prescindere dagli esiti, sempre un po’ lunghi, devo fare un elogio alle centraliniste che mi hanno sempre risposto con gentilezza e disponibilità dandomi chiare informazioni.

Laura

Quali sono gli esiti delle esperienze con l'assicurazione? Ci sono state situazioni risolte positivamente?

La recensione più popolare
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LucaBona
Data di svolgimento 2024-09-11

Pessima esperienza, per pagare rimborsi anche di pochi euro richiedono continuamente documentazione che è già stata inviata. Nel frattempo sospendono la pratica di pagamento in attesa di documenti già inviati.
Le risposte della loro Centrale Salute sono al limite del ridicolo, le addette al call center non hanno la minima idea di cosa sia un certificato medico, ore perse a discutere e dopo un po' cade sempre la linea.
Non serve a nulla fare solleciti, non rispondono, nemmeo dopo due mesi.
Direi che come copertura sanitaria è meglio rivolgersi ad una compagnia più seria. Soldi buttati e tanto tempo perso.
Vivamente sconsigliata.

ilaria

Quali sono stati i motivi concreti per cui hanno richiesto ulteriori documenti? Ci sono stati casi specifici in cui la copertura non ha funzionato come previsto?

La recensione più popolare
La recensione più popolare tra gli utenti di Gowork
Anonimo
Data di svolgimento 2023-09-05

Azienda poco seria , a fronte di un costo di 14.000 euro sostenuto per intervento chirurgico di ernia addominale e diastasi dei tetti rimborsa arbitrariamente 4000 euro senza dare spiegazioni .
Poco seri ci vediamo in tribunale

Azienda poco seria , a fronte di costi sostenuti e documentati per 14.000 euro rimborsano 4.000 euro senza dare spiegazioni .
Evitate se potete

lucrezia

Ciao, com'è andato l'intervento chirurgico? Per quanto riguarda le competenze dei medici sono professionali?

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Emanuele
Data di svolgimento 2025-05-17

Gentili referenti GO WORK,
mi rivolgo alla vostra associazione per segnalare i comportamenti sistematicamente vessatori e scoraggianti che sto subendo da parte della Cassa Mutua MBA – Mutua Basis Assistance, Health Assistance S.c.P.A., realtà a cui ho aderito come socio nel 2023, estendendo la copertura anche a mia moglie e a mia figlia.
Le problematiche riscontrate sono numerose e ricorrenti, e mettono in dubbio la reale efficacia del servizio, tanto da far dubitare dell’affidabilità dell’ente stesso.
In sintesi:
• Tempistiche di rimborso estremamente lunghe: alcuni rimborsi richiesti a inizio 2024 sono arrivati solo ora (aprile 2025), con oltre 10 mesi di attesa, mentre le pratiche della seconda metà del 2024 sono ancora tutte bloccate.
• Uso eccessivo e ingiustificato di richieste documentali: per ogni singola pratica (anche la più banale), viene continuamente richiesta sia l’anamnesi remota (già inviata più volte e identica nel tempo), sia l’anamnesi prossima, anche quando già inclusa nel quesito diagnostico.
Persino in presenza di visite specialistiche recenti e dettagliate, continuano a rigettare o sospendere le pratiche con motivazioni capziose o pretestuose, allungando di settimane ogni processo.
• Sistema di “presa in carico” che non garantisce affatto trasparenza o velocità: anche quando si tenta questa strada (per evitare l'attesa del rimborso diretto), le autorizzazioni non vengono concesse facilmente e si è comunque sottoposti a una serie di ostacoli amministrativi.
• Tono e approccio delle comunicazioni da parte dell’ente estremamente impersonale e rigido, al punto da generare ansia nel semplice dover inviare una pratica sanitaria. La sensazione percepita come assistito è di non essere creduto, e di essere trattato quasi da “potenziale (cancellato dall'amministratore) anziché da socio tutelato.
Alla luce di quanto sopra, ho maturato l’impressione che vi sia una strategia operativa tesa a limitare al massimo l’erogazione delle prestazioni previste, scoraggiando l’utente a persistere nella richiesta.
Tutto questo va a danno degli assistiti, che spesso si ritrovano costretti a rinunciare al rimborso o a pagare privatamente, pur avendo versato regolarmente le quote.
Chiedo gentilmente a voi, come ente indipendente e autorevole, di prendere in considerazione questa segnalazione e valutare un eventuale approfondimento. Ritengo che questo tipo di approccio possa rappresentare un danno collettivo, soprattutto in un settore delicato come quello della sanità integrativa.
Resto a disposizione per documentazione e prove a supporto.
Vi ringrazio per l’attenzione e per il lavoro che svolgete quotidianamente a tutela dei consumatori.
Cordiali saluti,
Emanuele Falchi

I voti così bassi per HEALTH ASSISTANCE SOCIETA' COOPERATIVA a Formello sono meritati?

Emanuele
Data di svolgimento 2025-05-17

Gentili referenti di GO WORK,
mi rivolgo alla vostra associazione per segnalare i comportamenti sistematicamente vessatori e scoraggianti che sto subendo da parte della Cassa Mutua MBA – Mutua Basis Assistance, Health Assistance S.c.P.A., realtà a cui ho aderito come socio nel 2023, estendendo la copertura anche a mia moglie e a mia figlia.
Le problematiche riscontrate sono numerose e ricorrenti, e mettono in dubbio la reale efficacia del servizio, tanto da far dubitare dell’affidabilità dell’ente stesso.
In sintesi:
• Tempistiche di rimborso estremamente lunghe: alcuni rimborsi richiesti a inizio 2024 sono arrivati solo ora (aprile 2025), con oltre 10 mesi di attesa, mentre le pratiche della seconda metà del 2024 sono ancora tutte bloccate.
• Uso eccessivo e ingiustificato di richieste documentali: per ogni singola pratica (anche la più banale), viene continuamente richiesta sia l’anamnesi remota (già inviata più volte e identica nel tempo), sia l’anamnesi prossima, anche quando già inclusa nel quesito diagnostico.
Persino in presenza di visite specialistiche recenti e dettagliate, continuano a rigettare o sospendere le pratiche con motivazioni capziose o pretestuose, allungando di settimane ogni processo.
• Sistema di “presa in carico” che non garantisce affatto trasparenza o velocità: anche quando si tenta questa strada (per evitare l'attesa del rimborso diretto), le autorizzazioni non vengono concesse facilmente e si è comunque sottoposti a una serie di ostacoli amministrativi.
• Tono e approccio delle comunicazioni da parte dell’ente estremamente impersonale e rigido, al punto da generare ansia nel semplice dover inviare una pratica sanitaria. La sensazione percepita come assistito è di non essere creduto, e di essere trattato quasi da “potenziale (cancellato dall'amministratore) anziché da socio tutelato.
Alla luce di quanto sopra, ho maturato l’impressione che vi sia una strategia operativa tesa a limitare al massimo l’erogazione delle prestazioni previste, scoraggiando l’utente a persistere nella richiesta.
Tutto questo va a danno degli assistiti, che spesso si ritrovano costretti a rinunciare al rimborso o a pagare privatamente, pur avendo versato regolarmente le quote.
Chiedo gentilmente a voi, come ente indipendente e autorevole, di prendere in considerazione questa segnalazione e valutare un eventuale approfondimento. Ritengo che questo tipo di approccio possa rappresentare un danno collettivo, soprattutto in un settore delicato come quello della sanità integrativa.
Resto a disposizione per documentazione e prove a supporto.
Vi ringrazio per l’attenzione e per il lavoro che svolgete quotidianamente a tutela dei consumatori.
Cordiali saluti,
Emanuele Falchi

valentina

Potrebbe fornire dettagli specifici sulla documentazione già inviata? Se l'anamnesi è identica, perché vi è la necessità di reinviarla? È possibile che serva per confermare l'accuratezza delle informazioni a ogni evento sanitario.

Com'è l'ambiente di lavoro nell'azienda HEALTH ASSISTANCE SOCIETA' COOPERATIVA?

Anonimo
Data di svolgimento 2025-01-02

Venire al l'oasi e una cosa bella perché impsrimo tante cose e poi con I educatori e i ragazzi mi fa molto piacere.

Thomas

Quali sono le attività principali che si svolgono all'oasi? E come si interagisce con gli educatori e gli altri ragazzi?

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Falla in forma anonima!

Antonio Elia gentile
Dipendente
Data di svolgimento 2024-03-06

Pratica presentata il 06/03/2024, ad oggi anche in lavorazione nonostante più di 100 solleciti è vergognoso

Nicolò

Hai ricevuto qualche comunicazione riguardante la pratica in lavorazione?

I voti così bassi per HEALTH ASSISTANCE SOCIETA' COOPERATIVA a Formello sono meritati?

Luca
Data di svolgimento 2024-05-10

Poche strutture convenzionate. Non vogliono convenzionarsi.. Tanta confusione.

andreea
Data di svolgimento 2022-06-13

Dopo 2 anni sto ancora aspettando il rimborso della mia pratica

Anonimo
Data di svolgimento 2024-03-04

Sto aspettando rimborsi dal mese di agosto 2023. Ho fatto 15 telefonate di sollecito e 6 mail ma senza risultato. È un muro di gomma sono disperato.

Fausta
Data di svolgimento 2023-07-12

È faticosissimo ottenere i rimborsi!!!
Passano tanti mesi, in cui, nonostante i ripetuti solleciti, non si ottiene nessun riscontro!
L’ultima mia richiesta di rimborso è relativa ad una prestazione del 12 luglio, sono passati quasi 6 mesi…

Fausta
Data di svolgimento 2023-07-12

Faticosissimo ottenere i rimborsi!!! Nonostante i ripetuti solleciti passano tanti mesi prima di avere un riscontro.

Non c’è un’area nel sito dell’azienda dove poter scrivere la soddisfazione dei clienti, non c’è trasparenza!

Hai ricevuto bonus o incentivi legati alla performance? Se sì, erano equi e trasparenti?