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Spett.le Study Travel /Academy - Exerience,
con molto rammarico ci troviamo a formularvi queste non brevi contestazioni per l’inadempienze contrattuali subite nel viaggio studio effettuato da nostra figlia presso il Wagner Collage di New York nel periodo dal 21 luglio al 04 agosto 2024.
Inizialmente entusiasmati ma non con pochi sacrifici economici (€4.700,00 circa) abbiamo firmato il contratto presentato in videocall a noi genitori dal sig. PELILLO Marco, attento a rispondere a tutti nostri quesiti e illustrandoci punto per punto il contratto, purtroppo non attendibile.
Nei fatti, rispetto a quella che è stata la nostra esperienza negativa ma peggiore quella subita da nostra figlia, è accaduto che:
come da contratto, nonostante avevate ben dettagliatamente descritto la posizione del Wagner Collage sito nel distretto di Staten Island a sud di New York, avete tralasciato di comunicarci che quegli “ottimi collegamenti con la grande Mela” non sono stati altro che estenuanti e rocambolesche corse contro il tempo per coincidenze tra pullman, metro e due ore a bordo di traghetti sia all’andata che al ritorno, causando uno stress psicofisico per i ragazzi;
il Wagner Collage per quanto suggestivo e vittoriano possiate descriverlo, di fatto non attende alle minime e banali forme igienico sanitarie che ci si aspettava. Infatti i ragazzi si sono trovati davanti a sporcizia sulle asciugamani e lenzuola, nelle camere sul water e nel piatto doccia nel quale vi erano segni di capelli e sporcizia di ogni genere. Inoltre l’inadempiente promessa di camere doppie con a disposizione un bagno, ma di fatto le camere erano due da due posti letto (quindi quattro studenti) con un solo bagno a loro disposizione, condizione ingestibile per i bisogni fisiologici considerando le tempistiche che gli studenti erano tenuti a rispettare;
le condizioni di stress causate dai tempi molto stretti per gli spostamenti oltreché l’inagibilità alla bisogna del bagno per i propri bisogni fisiologici, ha causato un malessere fisico a nostra figlia, la quale è stata costretta a chiedere assistenza.
il contratto prevedeva personale medico in loco, denominata assistenza sanitaria Stay Safe, mentre nei fatti non vi era nessun medico e nessuna assistenza. Nostra figlia ha avuto un blocco intestinale e l’unica risposta ricevuta dalla struttura è stata di portarla in ospedale perché nel collage non c’era assistenza sanitaria. A chi abbiamo pagato i €90,00 a settimana? Abbiamo dall’Italia assistito nostra figlia in videochiamata consigliandole quali medicinali a sua disposizione somministrare;
il sig. PELILLO Marco ci aveva illustrato da contratto, che erano previste 12 cene in città e successivamente la STE ha comunicato che i ragazzi avrebbero avuto a disposizione per la cena 20$ a studente, ma nei fatti non è stato così. I ragazzi erano costretti a cenare dove le guide decidevano (forse qualche convenzione amicale) senza la libertà di scegliere dove acquistare qualcosa di loro gradimento, perché le guide in possesso di tessera di pagamento acquistavano il cibo per gli studenti che peraltro non raggiungeva mai l’importo di 20$. Nonostante ciò nostra figlia come gli altri studenti sono stati costretti a spendere molti dollari per l’acquisto di semplici bottigliette d’acqua per rifocillarsi.
nel programma escursionistico – 2 escursioni full-day nonché da contratto, c’era il pass incluso per la visita gratuita del luna park, ma nei fatti i ragazzi hanno pagato 70$, COME MAI?
Detto ciò siamo certi che questa segnalazione cadrà nel vuoto, .ci dispiace molto per nostra figlia che è rimasta molto turbata psicologicamente, specie per i due giorni in cui avendo avuto problemi di salute e nessuna assistenza medica, è dovuta rimanere in camera nel collage da sola, rinunciando peraltro a due giorni di visite programmate e pagate.
Alla luce di questa sgradevolissima esperienza sia sotto l’aspetto logistico-organizzativo, piuttosto che per il cibo di scarsa qualità e l’acqua imbevibile, siamo delusi dalle aspettative di noi genitori, che dopo aver affrontato una spesa economica onerosa si aspettavano sicuramente una serietà contrattuale, pertanto ci troviamo costretti a valutare la possibilità di rivolgerci ai nostri legali ai quali mostreremo le foto effettuate da nostra figlia circa le condizione delle camere e per tutte le inadempienze contrattuali che il legale riterrà opportuno avanzare.
LA SCONSIGLIAMO A TUTTI SOLO PROMESSE
Distinti saluti
L'esperienza avuta con Study Travel Accademy di Bologna è stata pessima. Agenzia di persone SCORRETTE e INCOMPETENTI che non fornisce le informazioni fondamentali in tempo utile (cancellato dall'amministratore) . Ho dovuto (cancellato dall'amministratore) nei loro confronti per aver annullato il viaggio di mio figlio senza motivo. CI HANNO FATTO PERDERE VIAGGIO E SOLDI!!! SCONSIGLIO VIVAMENTE!!!
Spett.le Study Travel Exerience,
con molto rammarico ci troviamo a formularvi queste non brevi contestazioni per l’inadempienze contrattuali subite nel viaggio studio effettuato da nostra figlia presso il Wagner Collage di New York nel periodo dal 21 luglio al 04 agosto 2024.
Inizialmente entusiasmati ma non con pochi sacrifici economici (€4.700,00 circa) abbiamo firmato il contratto presentato in videocall a noi genitori dal sig. PELILLO Marco, attento a rispondere a tutti nostri quesiti e illustrandoci punto per punto il contratto, purtroppo non attendibile.
Nei fatti, rispetto a quella che è stata la nostra esperienza negativa ma peggiore quella subita da nostra figlia, è accaduto che:
come da contratto, nonostante avevate ben dettagliatamente descritto la posizione del Wagner Collage sito nel distretto di Staten Island a sud di New York, avete tralasciato di comunicarci che quegli “ottimi collegamenti con la grande Mela” non sono stati altro che estenuanti e rocambolesche corse contro il tempo per coincidenze tra pullman, metro e due ore a bordo di traghetti sia all’andata che al ritorno, causando uno stress psicofisico per i ragazzi;
il Wagner Collage per quanto suggestivo e vittoriano possiate descriverlo, di fatto non attende alle minime e banali forme igienico sanitarie che ci si aspettava. Infatti i ragazzi si sono trovati davanti a sporcizia sulle asciugamani e lenzuola, nelle camere sul water e nel piatto doccia nel quale vi erano segni di capelli e sporcizia di ogni genere. Inoltre l’inadempiente promessa di camere doppie con a disposizione un bagno, ma di fatto le camere erano due da due posti letto (quindi quattro studenti) con un solo bagno a loro disposizione, condizione ingestibile per i bisogni fisiologici considerando le tempistiche che gli studenti erano tenuti a rispettare;
le condizioni di stress causate dai tempi molto stretti per gli spostamenti oltreché l’inagibilità alla bisogna del bagno per i propri bisogni fisiologici, ha causato un malessere fisico a nostra figlia, la quale è stata costretta a chiedere assistenza.
il contratto prevedeva personale medico in loco, denominata assistenza sanitaria Stay Safe, mentre nei fatti non vi era nessun medico e nessuna assistenza. Nostra figlia ha avuto un blocco intestinale e l’unica risposta ricevuta dalla struttura è stata di portarla in ospedale perché nel collage non c’era assistenza sanitaria. A chi abbiamo pagato i €90,00 a settimana? Abbiamo dall’Italia assistito nostra figlia in videochiamata consigliandole quali medicinali a sua disposizione somministrare;
il sig. PELILLO Marco ci aveva illustrato da contratto, che erano previste 12 cene in città e successivamente la STE ha comunicato che i ragazzi avrebbero avuto a disposizione per la cena 20$ a studente, ma nei fatti non è stato così. I ragazzi erano costretti a cenare dove le guide decidevano (forse qualche convenzione amicale) senza la libertà di scegliere dove acquistare qualcosa di loro gradimento, perché le guide in possesso di tessera di pagamento acquistavano il cibo per gli studenti che peraltro non raggiungeva mai l’importo di 20$. Nonostante ciò nostra figlia come gli altri studenti sono stati costretti a spendere molti dollari per l’acquisto di semplici bottigliette d’acqua per rifocillarsi.
nel programma escursionistico – 2 escursioni full-day nonché da contratto, c’era il pass incluso per la visita gratuita del luna park, ma nei fatti i ragazzi hanno pagato 70$, COME MAI?
Detto ciò siamo certi che questa segnalazione cadrà nel vuoto, .ci dispiace molto per nostra figlia che è rimasta molto turbata psicologicamente, specie per i due giorni in cui avendo avuto problemi di salute e nessuna assistenza medica, è dovuta rimanere in camera nel collage da sola, rinunciando peraltro a due giorni di visite programmate e pagate.
Alla luce di questa sgradevolissima esperienza sia sotto l’aspetto logistico-organizzativo, piuttosto che per il cibo di scarsa qualità e l’acqua imbevibile, siamo delusi dalle aspettative di noi genitori, che dopo aver affrontato una spesa economica onerosa si aspettavano sicuramente una serietà contrattuale, pertanto ci troviamo costretti a valutare la possibilità di rivolgerci ai nostri legali ai quali mostreremo le foto effettuate da nostra figlia circa le condizione delle camere e per tutte le inadempienze contrattuali che il legale riterrà opportuno avanzare.
LA SCONSIGLIO ASSOLUTAMENTE!!! PROMETTONO E NON MANTENGONO
Distinti saluti
Concordo e confermo. Sono inadempienti e incompetenti. Si finisce con il perdere soldi e viaggi.
Con loro solo esperienze negative! SCONSIGLIO VIVAMENTE!!!
Study Travel Academy a Matera fa la formazione per i nuovi dipendenti?