buyer
responsabilità
- definizione/miglioramento delle strategie di acquisto della categoria assegnata
- individuazione di potenziali fornitori
- definizione e negoziazione delle offerte di acquisto, rinnovi e integrazioni contratti
mostra di più +14 - scouting di nuovi fornitori e gestione dei contatti con quelli già esistenti
- negoziazione e conclusione dei contratti di acquisto coi fornitori
- supporto all' attività di riassortimento dei prodotti per la categoria assegnata e il controllo dello stock
- gestione degli ordini a livello amministrativo e mantiene i rapporti commerciali con i fornitori, nazionali e internazionali
- supporto alla definizione dei piani promozionali per la categoria assegnata
- gestione di reclami e resi
- analisi KPI e produzione reportistica di categoria
- pianificazione degli acquisti. In base ai fabbisogni aziendali, garantisce l'efficienza dei processi di approvvigionamento e al tempo stesso cerca di assicurare il massimo risparmio nel budget di competenza
- gestione degli stock aziendali
- gestione dell’archivio fornitori
- analizza le offerte valutando il miglior rapporto qualità/prezzo, valida e contatta i fornitori selezionati e negozia i termini di acquisto e le condizioni della fornitura
- gestione di tutte le procedure di codifica dei fornitori e dei punti vendita sia internamente che presso i fornitori
- analisi delle informazioni provenienti dal mercato dei fornitori e dei concorrenti e dai diversi punti vendita, provvedendo all'eventuale modifica dei piani d’acquisto per la categoria assegnata
- verifica del rispetto dei termini, delle condizioni e delle procedure concordate: tempistiche di consegna, qualità dei prodotti e pagamenti
Requisiti
- offerta di lavoro pubblicata 3 giorni fa
voti negativi- azienda ha ricevuto voti negativi
Salario in altre aziende nella posizione buyer
nessun dato